Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/07/2013, 10.03 Rumors

I Raptors verso la amnesty su Kleiza pronto a tornare in Europa

Il lituano verso l'Europa. Il Galatasaray lo sogna

NBA

I Toronto Raptors utilizzeranno nella giornata di oggi la amnesty clause nei confronti di Linas Kleiza.
L'ala lituana sarà così free agent e dovrebbe tornare in Europa.
il Galatasaray lo sogna ed è stato già offerto ma chiede due milioni di euro per firmare. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 162 Commenti

Pagina di 4

  • HolgerGeschwinder 19/07/2013, 02.49

    comunque l'amnistiato Linas si beccherà 200 commenti facili facili (di cui 3/4 che lo riguardano)

  • HolgerGeschwinder 19/07/2013, 02.39
    Citazione ( Maz199 16/07/2013 @ 14:35 )

    Urca la solita diatriba. Che l'europa e l'eurolega siano un gradino sotto all'NBA è un dato di fatto ..parla la storia. Storicamente gli Stati Uniti fanno mambassa di tutto e tutti ( tranne in alcuni ....rari .... casi). Basta vedere le ultime olimp ...

    Dì quello che vuoi, tutto quello che vuoi, ma non toccare El Rey Juan Carlos...mi imbizzarrisco...

  • IlMastro 17/07/2013, 10.24 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/07/2013 @ 08:54 )

    Guarda che te l'ha dimostrato la serie finale italiana come si può ovviare a un saltatore alla McGee in area, con una tecnica segreta dei lunghi, un mistero ormai perso nelle nebbie del tempo e ricordato solo in qualche monastero tipo tempio Shaolin ...

    Hai pienamente ragione @tecnicamegliodellatletismo

  • OttoLamphred 17/07/2013, 09.01
    Citazione ( Pito 16/07/2013 @ 21:30 )

    hai ragione....però sinceramente quanto volte veniamo noi negli articoli riguardo alle regole europee etc. a parlare male dell'eurolega......siete sempre voi che tirate fuori questa storia......

    Per chiarire: io non tiro fuori nulla, come scritto altre volte e anche in questa discussioni io amo il basket, PUNTO! Io non faccio differenze o graduatorie o ghettizzazioni tra "questo" o "quel" basket, che ritengo anche abbastanza inutili. Una cosa la posso dire però: la spettacolarizzazione a tutti i costi, anche a discapito dell'attenzione ai fondamentali, al gioco di squadra e dello spirito base del basket (nato in USA e che quindi anche in America conoscono e amano, la famosa Play the right way di Larry Brown), per me è deleteria. E non esiste solo nella NBA, ma sta accadendo anche in Europa, quindi anche in questo caso la gara a chi ce l'ha più lungo è ancora una volta una cazzata :-)

  • OttoLamphred 17/07/2013, 08.54
    Citazione ( IlMastro 16/07/2013 @ 17:48 )

    Rispondo sia a te che ad Andrea: infatti nel mio post ho scritto punti IN AREA,ovvero andando a canestro. Leggere bene prima di rispondere ;-)

    Guarda che te l'ha dimostrato la serie finale italiana come si può ovviare a un saltatore alla McGee in area, con una tecnica segreta dei lunghi, un mistero ormai perso nelle nebbie del tempo e ricordato solo in qualche monastero tipo tempio Shaolin: la finta ;-)

  • MarcoVa 17/07/2013, 08.41 Mobile

    Mi son letto tutti i commenti....beh..che dire...che il ragazzotto che ho nel mio avatar in NBA avrebbe spaccato...e poi....ANDATE IN PACE....nel nome di Baker!!!!!!:-)11

  • LucaMilano 17/07/2013, 08.03
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 22:17 )

    Luca Milano assomiglia a questo quà !!!! Mamma Mia.......ke brutta notizia.......ps: Sul gran cantante... avrei dei grossisimi dubbi.........ma certo ke ognuno ha i propri gusti...c'è a ki piace l'NBA...e a ki no.......

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • KevinJohnson 17/07/2013, 07.58

    La più classica delle dispute. Tanto l'NBA quanto le altre leghe hanno pregi e difetti sia a livello regolamentare che di gioco. 1) l'NBA ha una regolara sull'interferenza a canestro rivedibile ma quella del basket FIBA sul possesso alternato le batte tutte per assurdità 2) i 3 secondi offensivi sono una buona regola per evitare che un sacramento di 2,10 si piazzi stabilmente sotto canestro 3) il poter chiamare time-out da parte di un giocatore NBA in ogni momento svilisce un po il lavoro della difesa avversaria ma non vedo tale regola così devastante 4) l'atletismo è maggiore in NBA ma ciò non significa che la tecnica individuale sia per forza minore poiché per poter portare a spasso per il campo ad una certa velocità un corpo "massiccio" e riuscire a passare, palleggiare, tirare, bhé ci vuole una certa tecnica individuale 5) la banalità che le partite di RS NBA sono noiose è in parte vero ma non penso che vedere una partita tra 2 squadre di medio-basso livello italiano o europeo, faccio un esempio a caso Biella-Bologna, sia il massimo del divertimento --> pertanto paragonando le partite per importanza (PO NBA e Final Eight Eurolega) o le sfide tra squadre di pari rango (LAL-Boston, Spurs-Miami e Olympiakos-Barcellona, CSKA-Panatinaikos) mi sembra più alto il livello agonistico, tecnico e forse anche tattico del basket d'oltre oceano 6) il numero di abitanti di una nazione conta o conterà a lungo andare --> Cina, India o USA potrebbero dominare lo sport in futuro.... è un fatto statistico che però ha un fondamento di cultura e tradizione..... se USA avesse il calcio come sport nazionale non adesso ma da 100 anni non penso sarebbero così indietro, se l'India avesse il basket come sport nazioanle non penso che non avrebbero una squadra di livello alto. Se in queste nazioni con milioni di potenziali giocatori si fosse diffusa una tradizione calcistica, cestistica o di qualsiasi altro sport allora anche loro sarebbero dominanti........... è più semplice pescare 12 cestisti, 23 calciatori su 2 miliardi di persone oppure su 60 milioni?

  • Pito 16/07/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( andreago 16/07/2013 @ 23:44 )

    Troviamo un facile punto d'accordo, spero: tutti convinti almeno che Kleiza in Europa può fare la differenza?:)))

    kleiza può essere utile anche in NBA....ha solo un carattere pessimo che lo rende svogliato.....

  • andreago 16/07/2013, 23.44

    Troviamo un facile punto d'accordo, spero: tutti convinti almeno che Kleiza in Europa può fare la differenza?:)))

  • Thebigfundamental21 16/07/2013, 22.38 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:31 )

    Claro, "Not in my house" direbbe un ex centro. Probabilmente ho calcato la mano in certi commenti, ma da filo europeista convinto (E un po' talebano/ortodosso/conservatore) non cambierò mai idea. Alla fine se ci si rispetta un po' di polemica fa ben ...

    Perfetto, amen...

  • Pito 16/07/2013, 22.33 Mobile
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 22:29 )

    Ahhhhhhhhh.........meno male !! Adesso tu e Thebigfundamental21 scambiatevi un segno di pace, xkè la messa è finita.......

    amen......

  • Qohelet 16/07/2013, 22.32 Mobile
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 22:29 )

    Ahhhhhhhhh.........meno male !! Adesso tu e Thebigfundamental21 scambiatevi un segno di pace, xkè la messa è finita.......

    Amen! Serenity now..

  • Qohelet 16/07/2013, 22.31 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 16/07/2013 @ 22:16 )

    Comunque anche io capisco le tue idee e le ascolto, semplicemente vorrei che tu rispettassi anche le mie, non mi venire a dire che NBA è solo un circo e che non è basket, perché questo a casa mia, ripetuto più volte, non è semplicemente confutar ...

    Claro, "Not in my house" direbbe un ex centro. Probabilmente ho calcato la mano in certi commenti, ma da filo europeista convinto (E un po' talebano/ortodosso/conservatore) non cambierò mai idea. Alla fine se ci si rispetta un po' di polemica fa bene a tutti! ☮

  • Baker 16/07/2013, 22.29
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:26 )

    Ahaha Baker scherzavo... Nino d'Angelo a casa mia è l'anticristo! Tu è capisci di musica, non ti direi mai una cosa del genere. E poi il mio vecchio mi sbatterebbe fuori di casa se ascoltassi certa roba, mi ha cresciuto bene musicalmente parlando..

    Ahhhhhhhhh.........meno male !! Adesso tu e Thebigfundamental21 scambiatevi un segno di pace, xkè la messa è finita.......

  • Qohelet 16/07/2013, 22.26 Mobile
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 22:17 )

    Luca Milano assomiglia a questo quà !!!! Mamma Mia.......ke brutta notizia.......ps: Sul gran cantante... avrei dei grossisimi dubbi.........ma certo ke ognuno ha i propri gusti...c'è a ki piace l'NBA...e a ki no.......

    Ahaha Baker scherzavo... Nino d'Angelo a casa mia è l'anticristo! Tu è capisci di musica, non ti direi mai una cosa del genere. E poi il mio vecchio mi sbatterebbe fuori di casa se ascoltassi certa roba, mi ha cresciuto bene musicalmente parlando..

  • Thebigfundamental21 16/07/2013, 22.20 Mobile
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 22:10 )

    Bohh.....obbiettivamente ho una profonda stima nei confronti di Thebigfundamental21 e reputo ke il tuo discorso sull NBA..sia completamente fuori luogo..ma non voglio entrare affatto nella vostra "discussione" ........ma c'è una cosa ke mi lascia pe ...

    Il grande Baker che ha una profonda stima nei miei confronti, beh ora sono davvero commosso ; )

  • Baker 16/07/2013, 22.17
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:13 )

    È il sosia di LucaMilano!! O meglio, Luca è il sosia del giovane Nino d'Angelo. Lo so, è un'immagine piuttosto disturbante! Però che gran cantante.. XD

    Luca Milano assomiglia a questo quà !!!! Mamma Mia.......ke brutta notizia.......ps: Sul gran cantante... avrei dei grossisimi dubbi.........ma certo ke ognuno ha i propri gusti...c'è a ki piace l'NBA...e a ki no.......

  • Thebigfundamental21 16/07/2013, 22.16 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:11 )

    Io le vostre idee le rispetto, al massimo confuto certe argomentazioni. Nessuno vi impedisce di dire la vostra, gradirei un trattamento identico.

    Comunque anche io capisco le tue idee e le ascolto, semplicemente vorrei che tu rispettassi anche le mie, non mi venire a dire che NBA è solo un circo e che non è basket, perché questo a casa mia, ripetuto più volte, non è semplicemente confutare le idee.

  • Qohelet 16/07/2013, 22.14 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 16/07/2013 @ 22:12 )

    Se non capisci la parola aggredire , ( verbalmente anche se siamo al computer quindi se hai una parola migliore ti prego di dirmelo ) possiamo cambiarla con offendere, forse così capisci.

    Dai cambiamo aggredire con offendere. Quando ti avrei offeso?!

  • Qohelet 16/07/2013, 22.13 Mobile
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 22:10 )

    Bohh.....obbiettivamente ho una profonda stima nei confronti di Thebigfundamental21 e reputo ke il tuo discorso sull NBA..sia completamente fuori luogo..ma non voglio entrare affatto nella vostra "discussione" ........ma c'è una cosa ke mi lascia pe ...

    È il sosia di LucaMilano!! O meglio, Luca è il sosia del giovane Nino d'Angelo. Lo so, è un'immagine piuttosto disturbante! Però che gran cantante.. XD

  • Thebigfundamental21 16/07/2013, 22.12 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:03 )

    Se scrivo qualcosa che non ti piace non ti sto offendendo nè aggredendo. Quando e come ti avrei "aggredito"?! Vorrei leggere le frasi precise.. Se invece mi scrivi che dico cazzate (E queste son parole tue) non mi sento aggredito, ma un minimo di of ...

    Se non capisci la parola aggredire , ( verbalmente anche se siamo al computer quindi se hai una parola migliore ti prego di dirmelo ) possiamo cambiarla con offendere, forse così capisci.

  • Qohelet 16/07/2013, 22.11 Mobile
    Citazione ( Pito 16/07/2013 @ 22:06 )

    si ma non tutto è scritto su un pezzo di carta!!!il rispetto per gli altri passa anche dal rispetto per le cose che piacciono agli altri!!!non solo dal fottuto articolo 21.....

    Io le vostre idee le rispetto, al massimo confuto certe argomentazioni. Nessuno vi impedisce di dire la vostra, gradirei un trattamento identico.

  • Baker 16/07/2013, 22.10
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 22:03 )

    Se scrivo qualcosa che non ti piace non ti sto offendendo nè aggredendo. Quando e come ti avrei "aggredito"?! Vorrei leggere le frasi precise.. Se invece mi scrivi che dico cazzate (E queste son parole tue) non mi sento aggredito, ma un minimo di of ...

    Bohh.....obbiettivamente ho una profonda stima nei confronti di Thebigfundamental21 e reputo ke il tuo discorso sull NBA..sia completamente fuori luogo..ma non voglio entrare affatto nella vostra "discussione" ........ma c'è una cosa ke mi lascia perplesso..mi spieghi il xkè del tuo avatar?? Giuro solo a vederlo mi fà stare male...........x non dire peggio.........

  • Pito 16/07/2013, 22.06 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 21:59 )

    Ma siete de coccio eh!! ;) Ho elencato un po' di cose che non mi piacciono dell'America, altre le trovo fantastiche. Non ho detto che mi fa cagare. Posso scrivere "quello che voglio" (Quello che penso è più appropriato) senza che nessuno me lo impe ...

    si ma non tutto è scritto su un pezzo di carta!!!il rispetto per gli altri passa anche dal rispetto per le cose che piacciono agli altri!!!non solo dal fottuto articolo 21.....

  • Qohelet 16/07/2013, 22.03 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 16/07/2013 @ 22:00 )

    Ah ora sono io, però complimenti. Siccome infamavi ti ho risposto un po' sopra le righe, poi vedendo che non ti piaceva il tono ho provato a parlarti in modo più rilassato ma hai continuato ad attaccare, quello più aggressivo mi sembri essere tu. ...

    Se scrivo qualcosa che non ti piace non ti sto offendendo nè aggredendo. Quando e come ti avrei "aggredito"?! Vorrei leggere le frasi precise.. Se invece mi scrivi che dico cazzate (E queste son parole tue) non mi sento aggredito, ma un minimo di offesa la percepisco. O mancanza di rispetto per le mie idee.

  • Thebigfundamental21 16/07/2013, 22.00 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 21:50 )

    "E allora non ti incazzare se ti dico che scrivi cazzate." Cerca di non fare la vittima, quello che ha usato un tono poco civile sei tu. Non certo io. Il tuo commento tra virgolette lo dimostra.

    Ah ora sono io, però complimenti. Siccome infamavi ti ho risposto un po' sopra le righe, poi vedendo che non ti piaceva il tono ho provato a parlarti in modo più rilassato ma hai continuato ad attaccare, quello più aggressivo mi sembri essere tu. Poi hai detto ciò che pensi, però lo hai detto un po' a culo, scusami il termine, e molti ti hanno attaccato, magari la prossima volta pensaci. E ora basta con sta storia.

  • Qohelet 16/07/2013, 21.59 Mobile
    Citazione ( Pito 16/07/2013 @ 21:56 )

    ma scusa tu dici che tutta l'america ti fa cagare....che nessuno ti può impedire di scrivere ciò che vuoi.....e poi te la prendi???

    Ma siete de coccio eh!! ;) Ho elencato un po' di cose che non mi piacciono dell'America, altre le trovo fantastiche. Non ho detto che mi fa cagare. Posso scrivere "quello che voglio" (Quello che penso è più appropriato) senza che nessuno me lo impedisca?! Si, finché rispetto gli altri. È scritto all'art. 21 di un pezzo di carta su cui si fonda questo paese!

  • Pito 16/07/2013, 21.56 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 21:50 )

    "E allora non ti incazzare se ti dico che scrivi cazzate." Cerca di non fare la vittima, quello che ha usato un tono poco civile sei tu. Non certo io. Il tuo commento tra virgolette lo dimostra.

    ma scusa tu dici che tutta l'america ti fa cagare....che nessuno ti può impedire di scrivere ciò che vuoi.....e poi te la prendi???

  • Qohelet 16/07/2013, 21.53 Mobile
    Citazione ( Pito 16/07/2013 @ 21:47 )

    il primo utente ha detto che in europa è un fenomeno mentre in NBA una riserva di secondo livello(io penso anche di primo se non fosse un cazzone) a causa della differente atleticita......è un fatto oggiettivo no????tu poi hai subito detto che quel ...

    "in europa dominerebbe e in nba è una riserva di secondo livello? la spiegazione è che forse il livello europeo è tanto più basso,soprattutto atleticamente." IL LIVELLO EUROPEO È TANTO PIÙ BASSO, SOPRATTUTTO (E quindi non solo) ATLETICAMENTE. Le parole rimangono, non cerchiamo di travisare la realtà. Attaccato?! Io non ho attaccato nessuno, ho solo esposto le mie idee. Chi e dove avrei attaccato?!

  • Qohelet 16/07/2013, 21.50 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 16/07/2013 @ 21:47 )

    Grazie, uno ci prova a parlarci tranquillamente ma c'è chi capisce un solo tipo di linguaggio

    "E allora non ti incazzare se ti dico che scrivi cazzate." Cerca di non fare la vittima, quello che ha usato un tono poco civile sei tu. Non certo io. Il tuo commento tra virgolette lo dimostra.

  • Thebigfundamental21 16/07/2013, 21.47 Mobile
    Citazione ( Pito 16/07/2013 @ 21:28 )

    ma perché commenti una cosa che ti fa schifo???secondo te ci può interessare come parli male dell'NBA????noi la seguiamo come la lega migliore del mondo......ma soprattutto la seguiamo senza parlar male del campionato italiano o simili,che personal ...

    Grazie, uno ci prova a parlarci tranquillamente ma c'è chi capisce un solo tipo di linguaggio

  • Pito 16/07/2013, 21.47 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 21:37 )

    Io ho risposto semplicemente a un utente che ha definito il basket europeo " di secondo livello", semplicemente argomentando e spiegando come la penso. Qualcun altro invece non ha prodotto altro che roba tipo "dici solo stronzate", "non dire cazzate" ...

    il primo utente ha detto che in europa è un fenomeno mentre in NBA una riserva di secondo livello(io penso anche di primo se non fosse un cazzone) a causa della differente atleticita......è un fatto oggiettivo no????tu poi hai subito detto che quel basket non è vero basket spiegando dicendo che non si fischiano i passi e parlando sei tre secondi difensivi........a me pare che abbia attaccato tu.....

  • Qohelet 16/07/2013, 21.37 Mobile
    Citazione ( Pito 16/07/2013 @ 21:28 )

    ma perché commenti una cosa che ti fa schifo???secondo te ci può interessare come parli male dell'NBA????noi la seguiamo come la lega migliore del mondo......ma soprattutto la seguiamo senza parlar male del campionato italiano o simili,che personal ...

    Io ho risposto semplicemente a un utente che ha definito il basket europeo " di secondo livello", semplicemente argomentando e spiegando come la penso. Qualcun altro invece non ha prodotto altro che roba tipo "dici solo stronzate", "non dire cazzate" e altra roba da fini pensatori. Ah, tra questi includo anche TBF21.

  • Pito 16/07/2013, 21.30 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/07/2013 @ 16:55 )

    Vabbè, la stessa cosa si può vedere da entrambi i lati della "barricata": dichiarazione classica di un NBA lover "Guardatevi quella cosa pallosissima che si gioca in Europa, dove ci giocano solo i falliti che non sono andati nella NBA!!!" :-)

    hai ragione....però sinceramente quanto volte veniamo noi negli articoli riguardo alle regole europee etc. a parlare male dell'eurolega......siete sempre voi che tirate fuori questa storia......

  • Pito 16/07/2013, 21.28 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 16:54 )

    Non penso di aver bisogno della tua autorizzazione per scrivere quello che penso. Il discorso l'ha iniziato uno dei tuoi amici filo NBA, "infamando" il basket europeo. Scusami se ho ferito il tuo orgoglio americano, ma a me l'NBA non piace, la NASCAR ...

    ma perché commenti una cosa che ti fa schifo???secondo te ci può interessare come parli male dell'NBA????noi la seguiamo come la lega migliore del mondo......ma soprattutto la seguiamo senza parlar male del campionato italiano o simili,che personalmente seguo.......quindi limitati al basket tecnico che sei un utente migliore.....p.s hai sbagliato proprio idea con thebigfoundamental21......

  • Theanswer2 16/07/2013, 21.22
    Citazione ( sircharles2 16/07/2013 @ 20:54 )

    Il problema è che l'NBA negli ultimi anni si sta trasformando sempre più in un circo, negli anni 80/90 era tutta un'altra cosa, quello sì che era basket, i giocatori venivano in europa e rifilavano 50 punti a chiunque (tranne quelle 3/4 squadre me ...

    beh ma differenza sta anche e soprattutto nel fatto che il basket sta diventando uno sport globale e ormai in tutte le nazioni lo praticano... piu si andrà avanti e più diminuirà il gap tra USA e resto del mondo... ma questo secondo me non perchè il livello in NBA sta scendendo cosi drasticamnete, ma perche nel resto del mondo (europa) sta salendo notevolmente il livello...

  • Pito 16/07/2013, 21.16 Mobile
    Citazione ( sircharles2 16/07/2013 @ 20:54 )

    Il problema è che l'NBA negli ultimi anni si sta trasformando sempre più in un circo, negli anni 80/90 era tutta un'altra cosa, quello sì che era basket, i giocatori venivano in europa e rifilavano 50 punti a chiunque (tranne quelle 3/4 squadre me ...

    ovviamente tra europa e nba non ci sono più 50 punti(20/30 ancora si,ma si sta migliorando).....però non si può valutare NBA come nazionale statunitense e europa come spagna,italia ecc.....per il semplice motivo che oramai ogni grandenazionale ha un quintetto di soli americani.......non sono più paragonabili NBA e europa perché gli statunitensi hanno trapiantato molto del nostro gioco nel loro........

  • sircharles2 16/07/2013, 20.54

    Il problema è che l'NBA negli ultimi anni si sta trasformando sempre più in un circo, negli anni 80/90 era tutta un'altra cosa, quello sì che era basket, i giocatori venivano in europa e rifilavano 50 punti a chiunque (tranne quelle 3/4 squadre messe meglio come ad esempio la Croazia di Petrovic, Kukoc, Radja ecc.). Ora NBA e basket europeo sono 2 mondi parecchio diversi, anche se, nonostante i difetti degli ultimi tempi, di là sono ancora non uno, ma due/tre gradini sopra, poche storie, e ve lo dice un amante del basket europeo. Inutile fare sterili polemiche, tanto si va a cascare sempre sugli stessi argomenti, ognuno ha la propria opinione, difetti e pregi delle 2 leghe li conosciamo tutti, non occorre sempre stare qui a discutere sul nulla.

  • sefolosha 16/07/2013, 19.30
    Citazione ( GmP90 16/07/2013 @ 14:58 )

    Secondo me il problema non è legato al numero della popolazione ma al tipo di organizzazione e ti faccio qualche esempio. In usa ci sono 3 sport nazionali principali e nelle scuole si gioca a quei tre sport, ma si gioca seriamente e tu puoi sceglier ...

    Stra-quoto! Altre considerazioni sparse: 1) ora capisco perchè una notizia su Kleiza (con tutto il rispetto per il lituano..) abbia avuto 122 commenti (e molti di questi belli da leggere)!! E restando alla notizia, è un giocatore che vale anche l'NBA, ma massimo massimo a 2 milioni di dollari...al cambio meno dell'offerta turca! (senza contare che giocare per un titolo, seppur non l'anello NBA è sempre meglio che giocare per far vincere la pizza ai tifosi canadesi quando si arriva a 100 punti...) 2) la regular season NBA a volte può essere solo per gente "coraggiosa" (e che spesso non deve lavorare troppe ore...mi ci metto anch'io...)...però vorrei vedere a parti invertire i giocatori d'eurolega fare 82 partite in 6 mesi...non credo uscirebbero fuori tutte partite tipo barcellona vs panathinaikos di quest'anno, anzi... senza contare che vedere in tv una spettacolo dilatato in 2h e 40 è molto diverso che vederlo concentrato in 1h e 40 come da noi (maledetti time out..) 3) tornando a Kleiza....ma Milano non può farci un pensierino? questo da noi sposta....

  • andreago 16/07/2013, 18.39
    Citazione ( IlMastro 16/07/2013 @ 18:26 )

    Quindi se il discorso é valido anche per l'europa tanto vale abolire i 3 secondi difensivi...

    Non mi sono espresso benissimo, anche in Europa non si sfrutta tutto il campo. Anzi, da questa parte dell'oceana la tendeza è quella opposta: c'è l'abuso del tiro da 3. Il tiro da 5m non è vietato. Un bel palleggio-arresto e tiro, questo sconosciuto...uno-se non il gesto tecnico più regale del basket.

  • HisAirness 16/07/2013, 18.27
    Citazione ( OttoLamphred 16/07/2013 @ 16:55 )

    Vabbè, la stessa cosa si può vedere da entrambi i lati della "barricata": dichiarazione classica di un NBA lover "Guardatevi quella cosa pallosissima che si gioca in Europa, dove ci giocano solo i falliti che non sono andati nella NBA!!!" :-)

    ovvio, purtroppo è così.

  • IlMastro 16/07/2013, 18.26 Mobile
    Citazione ( andreago 16/07/2013 @ 18:17 )

    Per l'appunto, ridurre l'eccesso di punti in area (perchè adesso in Nba è così) non farebbe male. Si tira (il discorso è valido anche qui in Europa) da 2 cm o da 7m...ma se il sistema metrico decimale (se è rimasto lo stesso) non è cambiato: n ...

    Quindi se il discorso é valido anche per l'europa tanto vale abolire i 3 secondi difensivi...

  • andreago 16/07/2013, 18.17
    Citazione ( IlMastro 16/07/2013 @ 17:48 )

    Rispondo sia a te che ad Andrea: infatti nel mio post ho scritto punti IN AREA,ovvero andando a canestro. Leggere bene prima di rispondere ;-)

    Per l'appunto, ridurre l'eccesso di punti in area (perchè adesso in Nba è così) non farebbe male. Si tira (il discorso è valido anche qui in Europa) da 2 cm o da 7m...ma se il sistema metrico decimale (se è rimasto lo stesso) non è cambiato: nel mezzo ci sono pure i 4m, i 5m e mezzo, i 6m. In area ci vai quando è libera, perchè hai fatto lavorare la difesa, non perchè per statuto serve lasciare libera l'Autostrada del Sole per i vari esplosivi esterni Nba.

  • IlMastro 16/07/2013, 17.48 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 16/07/2013 @ 16:48 )

    La gente torna a saltare il proprio uomo e a fare arresto e tiro, tecnica più morta del latino. Adesso è o tiro da 3 o dentro col motorino fino al ferro.

    Rispondo sia a te che ad Andrea: infatti nel mio post ho scritto punti IN AREA,ovvero andando a canestro. Leggere bene prima di rispondere ;-)

  • Pisquez 16/07/2013, 17.22

    Kleiza se sta bene, non si sa quanto, è un bel giocatore. Negli ultimi due anni il campo lo ha visto pochino principalmente per problemi alle ginocchia. Speriamo che riesca a riprendere un po' di condizione e continuità di rendimento.

  • Thebigfundamental21 16/07/2013, 17.03 Mobile
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 16:54 )

    Non penso di aver bisogno della tua autorizzazione per scrivere quello che penso. Il discorso l'ha iniziato uno dei tuoi amici filo NBA, "infamando" il basket europeo. Scusami se ho ferito il tuo orgoglio americano, ma a me l'NBA non piace, la NASCAR ...

    E allora non ti incazzare se ti dico che scrivi cazzate.

  • OttoLamphred 16/07/2013, 17.01
    Citazione ( LucaMilano 16/07/2013 @ 16:56 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Secondo me la differenza fondamentale è che Danilo è un professionista serio mentre Kleiza è un cazzone che si crede meglio di quello che è (qualcuno ha detto Rudy Fernandez?), ma a livello di puro e semplice talento mah, non saprei chi scegliere. Mi ricordo delle giocate di Kleiza ai mondiali del 2010, roba da rimanere così O_____O Ed è comunque un '85 eh, mica un vecchierello sul viale del tramonto...

  • OttoLamphred 16/07/2013, 16.57
    Citazione ( Qohelet 16/07/2013 @ 16:56 )

    Quoto. Otto ho bisogno di un tuo giudizio "estetico" nel thread di Hendrix..

    Visto l'avatar che hai sono tentatissimo di toglierti il saluto... :-)

  • LucaMilano 16/07/2013, 16.56
    Citazione ( OttoLamphred 16/07/2013 @ 16:50 )

    A proposito di Danilo, scusa se cito te Luca ma giustamente l'hai tirato in ballo: a oggi (e ripeto A OGGI) quello che ha fatto a livello di singola prestazione Kleiza nei Nuggets e in altre squadre NBA Gallinari non l'ha mai fatto. Tanto per ribadir ...

    *** Commento moderato da Sportando ***

Pagina di 4