Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/07/2013, 02.11 Infortunio

J.R. Smith si opera al ginocchio, fuori dai 3 ai 4 mesi

Il giocatore ha subito un intervento ai tendini e ai legamenti del ginocchio

NBA

I New York Knicks hanno comunicato che J.R. Smith si è sottoposto ad un intervento chirurgico al ginocchio sinistro e dovrà stare fuori tra i 3 e i 4 mesi. Il giocatore doveva risolvere un problema di tendinite e una lesione al legamento laterale del ginocchio.

Brutto colpo per i Knicks che dovranno fare a meno di un giocatore importante per parecchio tempo, la firma così repentina di Metta World Peace adesso si spiega ancora meglio. Ricordiamo che Smith ha appena firmato un rinnovo contrattuale da 24 mln di dollari in quattro anni.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • blackberry 16/07/2013, 17.28
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 17:12 )

    Quoto ogni singola tua parola.......oltre ad essere ancora più incazzato di te !!! Ad ogni modo più di un sito scrive ke i Knicks sapevano perfettamente del suo stato di "salute".........Fake God

    ma quello secondo me è un discorso diverso, perchè con quei soldi e quella opzione potevano tenere solo lui, e sapendo cmq che sarebbe stato fermo fino almeno a dicembre, hanno fatto il conto che avendogli fatto un quadriennale lo avremmo perso per 5 mesi non per 4 anni, perciò è un discorso di "prospettiva" sperando nel frattempo di tamponare la sua assenza, quindi la scelta societaria a mio avviso può essere discutibile, ma per aspettare il giocatore che vale penso possa essere corretta tutto sommato...al netto però delle argomentazioni si cui sopra naturalmente! è la sua mancanza di professionalità in questa situazione che mi fa incazzare di brutto!! cosa ha fatto in questo mese e mezzo??? e anche se mi tirano fuori 2000 giustificazioni non ci credo perkè mi puzza che il problema operazione nasca proprio e solo quando firma...

  • Baker 16/07/2013, 17.12
    Citazione ( blackberry 16/07/2013 @ 17:08 )

    ma io credo che sarebbe successo questo..non so perchè...forse voleva farsi pagare l'operazione dalla Società ma mi sembra strano perchè i soldi non gli mancano... so solo che un vero sportivo si deve prendere cura del suo corpo soprattutto a cert ...

    Quoto ogni singola tua parola.......oltre ad essere ancora più incazzato di te !!! Ad ogni modo più di un sito scrive ke i Knicks sapevano perfettamente del suo stato di "salute".........Fake God

  • blackberry 16/07/2013, 17.08
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 16:28 )

    Su Smith ti quoto alla grande !!! Adesso tutto mi puzza ed alla grande !! Pensa se il simpaticone avesse mmai firmato x i Bucks o qualsiasi altra squadra ke gli offriva dai 7milioni in su...e dopo la firma si accorgevano ke era rotto !!

    ma io credo che sarebbe successo questo..non so perchè...forse voleva farsi pagare l'operazione dalla Società ma mi sembra strano perchè i soldi non gli mancano... so solo che un vero sportivo si deve prendere cura del suo corpo soprattutto a certi livelli, e se sei in pausa estiva il tuo primo pensiero deve essere quello di recuperare dal tuo infortunio e se devi andare sotto i ferri, sapendo di fermarti per 3-4 mesi, devi sentire la voglia dentro si sistemarti il prima possibile per arrivare all'inizio di stagione quasi del tutto recuperato, o perlomeno fai di tutto, non cazzeggi un mese e mezzo e poi appena firmi metti tutti al corrente che vai sotto i ferri e ci vediamo a natale...perche vedrete che sarà così..soprattutto con una società come la Ns, che sarà quel che sarà, ma che è stat l'unica a credere in lui, e lui doveva dimostrare un minimo di attaccameneto facendo vedere che piuttosto di farsi le ferie un mese e mezzo pensava a sistemarsi il prima per il suo bene e per la franchigia. da sportivo questo è un atteggiamento poco professionale a dir poco. poi magari sarebbe cmq tornato a dicembre, ma si sarebbe comportato da professionista quale a questo punto nonè. ripeto mi dispiace perchè lo adoro anzi quando gioca mi esalto da paura, ma come persona questa volta me le ha fatte girare di brutto, + di quando fa cazzate fuori dal campo di cui non me ne può fregar di meno

  • Baker 16/07/2013, 16.28
    Citazione ( blackberry 16/07/2013 @ 13:54 )

    qui non e questione di nostra sfiga, ma di un giocatore che ha finito da un mese e mezzo i PO e pur sapendo il suo grave problema invece di sottoporsi subito all intervento chirurgico per anticipare i tempi di recupero ha atteso di essere firmato da ...

    Su Smith ti quoto alla grande !!! Adesso tutto mi puzza ed alla grande !! Pensa se il simpaticone avesse mmai firmato x i Bucks o qualsiasi altra squadra ke gli offriva dai 7milioni in su...e dopo la firma si accorgevano ke era rotto !!

  • RottenApple 16/07/2013, 14.00 Mobile
    Citazione ( flococo 16/07/2013 @ 13:34 )

    Questo infortunio potrebbe essere una cosa positiva,così Shump potrebbe conquistarsi il giusto posto da titolare,per me JR (che ha sicuramente un gran caratterino)l'anno scorso si è preso troppi tiri sopratutto nei finali,poi quest'anno con l'aggiu ...

    abbiamo sempre un uomo in meno...

  • blackberry 16/07/2013, 13.54 Mobile
    Citazione ( RottenApple 16/07/2013 @ 13:18 )

    siamo una delle franchigie piu sfigate deglli ultimi anni..e mai possibile che ci vada tutto male?

    qui non e questione di nostra sfiga, ma di un giocatore che ha finito da un mese e mezzo i PO e pur sapendo il suo grave problema invece di sottoporsi subito all intervento chirurgico per anticipare i tempi di recupero ha atteso di essere firmato da qualcuno e poi a cose fatte ha deciso. fosse stato corretto, visto che cmq credo che l operazione fosse inevitabile, facendolo subito si sarebbe presentato regolarmente ai blocchi di partenza (tranne x eventuali complicazioni che naturalmente nn si possono prevedere). idiozia e mancanza di rispetto per se e per la sua squadra (qualunque fosse stata) e mi dispiace pensare questo nonostante sia un ns giocatore. sul fatto che ci sia hardaway sono d accordo che sia un bene ma il ragazz o deve ancora crescere quindi non puo ancora sostutuire JR in maniera completa nelle rotazioni. e shumpert non ci sono ne se ne ma: sara titolare ed e giusto cosi. da 2 o 3 poco cambia basta che giochi

  • TWolves92 16/07/2013, 13.51 Mobile
    Citazione ( balldontlie 16/07/2013 @ 13:18 )

    secondo me invece metta fara' proprio il 3 titolare, con shump da due. poi vedremo chi ha ragione!

    E' possibile che sia anche cosi,ma allora ci sarà un sacrificato,Chandler?non credo,comunque vedremo :)

  • flococo 16/07/2013, 13.34
    Citazione ( RottenApple 16/07/2013 @ 13:18 )

    siamo una delle franchigie piu sfigate deglli ultimi anni..e mai possibile che ci vada tutto male?

    Questo infortunio potrebbe essere una cosa positiva,così Shump potrebbe conquistarsi il giusto posto da titolare,per me JR (che ha sicuramente un gran caratterino)l'anno scorso si è preso troppi tiri sopratutto nei finali,poi quest'anno con l'aggiunta di Bargnani un altro tiratore JR è di troppo.Io lo avrei fatto andare.

  • balldontlie 16/07/2013, 13.18 Mobile
    Citazione ( TWolves92 16/07/2013 @ 09:46 )

    Succede l'iverso dell'anno scorso,Smith che doveva essere il 6 uomo diventa il titolare fisso per l'assenza di Shumpert,questa volta sarà Iman ha conquistare il porto da guardia titolare per chissà poi mantenerlo anche al ritorno di JR?una cosa e' ...

    secondo me invece metta fara' proprio il 3 titolare, con shump da due. poi vedremo chi ha ragione!

  • RottenApple 16/07/2013, 13.18 Mobile
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 10:24 )

    ---- the #Knicks say they knew about JR Smith's knee condition before they re-signed him to new deal----- Complimenti vivissimi................Dio Infortunato

    siamo una delle franchigie piu sfigate deglli ultimi anni..e mai possibile che ci vada tutto male?

  • treviso 16/07/2013, 11.48 Mobile

    Non facciamo drammi... io lo farei recuperare anche con calma tanto abbiamo firmato, c é comunque hardway problemi di punti non ce ne sono perché abbiamo preso il mago proprio per questo

  • CaptainTrips 16/07/2013, 11.41
    Citazione ( Bigapple 16/07/2013 @ 10:56 )

    Sono soldi che si potevano usare solo con JR. Se non lo rifirmavi rimanevi con un pugno di mosche. Sempre e solo critiche quando si fa un operazione, questa è NEW YORK.

    Che siamo un ospizio è già stato detto?

  • TheAnswer 16/07/2013, 11.10

    Se i tempi di recupero corrispondono effettivamente a 3-4 mesi, non è certo un dramma, perderebbe più o meno un mese di RS! Hardaway potrebbe prenderne tranquillamente il posto in rotazione...

  • Bigapple 16/07/2013, 10.56
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 10:24 )

    ---- the #Knicks say they knew about JR Smith's knee condition before they re-signed him to new deal----- Complimenti vivissimi................Dio Infortunato

    Sono soldi che si potevano usare solo con JR. Se non lo rifirmavi rimanevi con un pugno di mosche. Sempre e solo critiche quando si fa un operazione, questa è NEW YORK.

  • Baker 16/07/2013, 10.24
    Citazione ( Baker 16/07/2013 @ 10:14 )

    Buongiorno !!!!

    ---- the #Knicks say they knew about JR Smith's knee condition before they re-signed him to new deal----- Complimenti vivissimi................Dio Infortunato

  • Baker 16/07/2013, 10.14

    Buongiorno !!!!

  • TWolves92 16/07/2013, 09.46 Mobile

    Succede l'iverso dell'anno scorso,Smith che doveva essere il 6 uomo diventa il titolare fisso per l'assenza di Shumpert,questa volta sarà Iman ha conquistare il porto da guardia titolare per chissà poi mantenerlo anche al ritorno di JR?una cosa e' sicura,Metta farà il back up di melo,non esista che possa giocare da 2 titolare o perfino da 3 titolare,coach W ha mostrato interesse per la coppia Anthony-Bargnani,ergo a 33 anni e' giusto. He metta subentri dalla panca,ripeto secondo me il posto in quintetto da 3 l'avra quando sposteranno Melo da 4 e Bargnani da 5,ma torno a ripetere ad oggi secondo me il quintetto dei Knicks e' Felton-Shumpert-Melo-Bargnani-Chandler con Metta in panca

  • Pito 16/07/2013, 08.58 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 16/07/2013 @ 08:29 )

    che sono in effetti 3-4 mesi

    infatti......c'è sicuramente un errore....solo che il post di bertus sulle pessime condizioni di jr mi aveva insospettito.....

  • SmallMarket 16/07/2013, 08.29 Mobile
    Citazione ( SmallMarket 16/07/2013 @ 08:28 )

    parlano di "weeks" non di "months", almeno su espn

    che sono in effetti 3-4 mesi

  • SmallMarket 16/07/2013, 08.28 Mobile
    Citazione ( Pito 16/07/2013 @ 07:47 )

    ragazzi non so se è un errore o ho capito male io.....ma su hoopsype dicono che lo stop di jr possa essere era 12 e 16 mesi......tantino direi.....

    parlano di "weeks" non di "months", almeno su espn

  • Pito 16/07/2013, 08.23 Mobile
    Citazione ( Polvani8 16/07/2013 @ 08:20 )

    Dai 12 ai 16 penso sia un po' esagerato ma anche dai 3 ai 4 mi sembra riduttivo! Anche perché non è semplice il recupero da un intervento ai legamenti..

    infatti....lo credo anche io....ma sul sito è riportato così.....

  • LeBronJames6 16/07/2013, 08.22 Mobile

    Sarà duraer i knicks rimpiazzarlo! Fortuna che ora c'è metta!

  • Polvani8 16/07/2013, 08.20 Mobile
    Citazione ( Pito 16/07/2013 @ 07:47 )

    ragazzi non so se è un errore o ho capito male io.....ma su hoopsype dicono che lo stop di jr possa essere era 12 e 16 mesi......tantino direi.....

    Dai 12 ai 16 penso sia un po' esagerato ma anche dai 3 ai 4 mi sembra riduttivo! Anche perché non è semplice il recupero da un intervento ai legamenti..

  • Pito 16/07/2013, 07.47 Mobile

    ragazzi non so se è un errore o ho capito male io.....ma su hoopsype dicono che lo stop di jr possa essere era 12 e 16 mesi......tantino direi.....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 16/07/2013, 02.35
    Citazione ( paxer 16/07/2013 @ 02:28 )

    Frank Isola, che è il beatwriter dei Knicks, si sta scatenando su Twitter dicendo che i Knicks hanno fatto la fesseria del secolo a rifirmarlo nonostante sapessero benissimo dei suoi problemi, sta anche accusando alcuni suoi colleghi di essere dei p ...

    Visto, fa un Tweet ogni battito di ciglio, ma chi sà la vera verità la dica...

  • paxer Account Verificato 16/07/2013, 02.28

    Frank Isola, che è il beatwriter dei Knicks, si sta scatenando su Twitter dicendo che i Knicks hanno fatto la fesseria del secolo a rifirmarlo nonostante sapessero benissimo dei suoi problemi, sta anche accusando alcuni suoi colleghi di essere dei prezzolati dai Knicks per far passare come più leggeri i problemi fisici del giocatore

  • LelouchViBritannia Account Verificato 16/07/2013, 02.28
    Citazione ( Anubi 16/07/2013 @ 02:23 )

    Guarda che tra 3 mesi(ma anche fossero 4 cambia poco) non è ancora cominciato il campionato NBA, per NY cambia poco/nulla.

    Si ok però con gli infortuni usiamo sempre le pinze, diciamo anche 4 mesi se va male, cmq sono pur sempre i legamenti e visto che ha vinto il sesto dell'anno e che il suo dalla panca ai NYK lo dava secondo me Woody cmq non esulta dalla gioia, tuttavia se bisognava farla meglio in estate ovvio... Infatti nel corso della Regular non credo incida però l'apporto di World Peace e anche di conseguenza i minuti del mago nell'immediato possono giovarne (sempre che vada per le lunghe l'infortunio di JR.)

  • Anubi 16/07/2013, 02.23
    Citazione ( LelouchViBritannia 16/07/2013 @ 02:14 )

    Foooohh ecco che Metta troverà subito molto spazio e che il Mago non ne risentirà (sempre che sia in forma) però è grossa come perdita adesso i punti dalla panca e il resto che fa JR. chi li tira fuori ..

    Guarda che tra 3 mesi(ma anche fossero 4 cambia poco) non è ancora cominciato il campionato NBA, per NY cambia poco/nulla.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 16/07/2013, 02.14

    Foooohh ecco che Metta troverà subito molto spazio e che il Mago non ne risentirà (sempre che sia in forma) però è grossa come perdita adesso i punti dalla panca e il resto che fa JR. chi li tira fuori ..