Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 07/07/2013, 22.42

Trey Burke delude, ma Utah trova Christmas

69-59 il finale contro gli Heat. 1/12 al tiro per la nona chiamata al draft

NBA

Gli Utah Jazz al debutto alla summer league hanno sconfitto i Miami Heat per 69-59, in una partita molto confusionaria dove il più atteso era senza dubbio la nona chiamata al draft Trey Burke.

Burke ha deluso largamente in attacco tirando 1/12 dal campo, ma si è fatto sentire con 7 rimbalzi e 5 assist. Buona prova difensiva di Rudy Gobert che ha sganciato 3 stoppate, ma ha confermato grossi limiti offensivi. Milgior marcatore l'ex senese Dionte Christmas con 14. Sottolineiamo la buona prova a tutto campo in soli 15 minuti del cotonou James Mays, che ha mostrato un'ottima presenza sul parquet conquistando un +13 di plus minus.

Miami ha trovato un buon James Ennis, che è piaciuto molto per posizionamento e tecnica di tiro dall'arco, e che ha chiuso con 11 punti. Preziosissimi i 15 punti in 16 minuti di Ian Clark. Delude moltissimo uno dei pezzi del mercato europeo Scottie Hopson, che chiude con soli 7 punti, mostrando carenze diffuse in fase difensiva e in lettura del gioco offensivo.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • click061 08/07/2013, 13.08

    Dionte è un grande nella Summer League, ma non credo per un roster NBA.

  • Rodman91 08/07/2013, 06.07

    1/12 salute..vedremo

  • dariosk 08/07/2013, 01.45
    Citazione ( BrunoforBulls21 08/07/2013 @ 01:19 )

    Raga questa è la prima di Coach Kid

    assurdo che faccia già l'head coach in una squadra che costerà 180 milioni...

  • dariosk 08/07/2013, 01.35
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 01:18 )

    Io non sono il tonto medio che dice " uh che palle non ha segnato che 1/10" , io dico " molto grave che abbia preso 10 tiri da fuori senza mai attaccare il canestro" .. credimi che summer league o no, prima partita o no , conferma appieno i miei sosp ...

    io dicevo in generale sui rookie, non era riferito al tuo commento. Su KCP tieni conto che A dovrebbe essere un introverso (stando a quel che ho letto visto che non lo conosco...) e B che a Georgia faceva pentole e coperchi senza nessuno che gli desse una mano, portava spesso la palla su addirittura. E difendeva e andava a rimbalzo. C'è tempo, io sono fiducioso, i picchi dell'anno scorso sono stati eccezionali

  • Yebbas 08/07/2013, 01.32

    quanto mi piace Siva . Ultime 5-6 azioni : o pick and roll con assist suo per il lungo , o conclusioni personali . Il ragazzo ha discretamente le palle (ma non ce ne accorgiamo di certo oggi)

  • Yebbas 08/07/2013, 01.29
    Citazione ( Alfred 08/07/2013 @ 01:21 )

    Da quel che ricordo io quest'anno ai Bulldogs aveva fatto molto bene, per le cifre meritava la chiamata che ha ricevuto, poi non lo conosco il tipo di giocatore perchè non l'ho mai visto dal vivo, ma a Georgia, vedendo i boxscore, sembrava più uno ...

    a guardare le partite era abbastanza evidente , ma ti cito alcune statistiche , il 72% dei suoi punti arrivava da tiri fuori area, e del restante 28 un altro 15% erano canestri in transizione .... vicino al ferro a) ci andava poco b) non ha la forza fisica per concludere c) difficoltà nelle penetrazioni per via dell ball handling

  • Maz199 08/07/2013, 01.22

    Considerazioni. Drummond sarà 15 o + KG in sovrappeso. Miami secondo me ha trovato un ottimo role player .. intelligente .. molto migliorato. Siva a me non piace

  • Alfred 08/07/2013, 01.21
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 01:18 )

    Io non sono il tonto medio che dice " uh che palle non ha segnato che 1/10" , io dico " molto grave che abbia preso 10 tiri da fuori senza mai attaccare il canestro" .. credimi che summer league o no, prima partita o no , conferma appieno i miei sosp ...

    Da quel che ricordo io quest'anno ai Bulldogs aveva fatto molto bene, per le cifre meritava la chiamata che ha ricevuto, poi non lo conosco il tipo di giocatore perchè non l'ho mai visto dal vivo, ma a Georgia, vedendo i boxscore, sembrava più uno che attaccava il ferro

  • BrunoforBulls21 08/07/2013, 01.19 Mobile

    Raga questa è la prima di Coach Kid

  • Yebbas 08/07/2013, 01.18
    Citazione ( Alfred 08/07/2013 @ 01:12 )

    calma, è la sua prima partita

    Io non sono il tonto medio che dice " uh che palle non ha segnato che 1/10" , io dico " molto grave che abbia preso 10 tiri da fuori senza mai attaccare il canestro" .. credimi che summer league o no, prima partita o no , conferma appieno i miei sospetti , e cioè che sia uno che vive sul perimetro , con un ball handling da c2 italiana .....e che non attacchi il canestro manco per sbaglio

  • dariosk 08/07/2013, 01.17

    non tirate su nessuno dei rookie conclusioni affrettate, consideriamo che sono ventenni alla primissima esperienza da pro....#nooverreactplease

  • Yebbas 08/07/2013, 01.16
    Citazione ( dariosk 08/07/2013 @ 01:14 )

    per il momento non è nemmeno troppo importante se sappia tirare o no... il tiro da fuori non gli viene naturale ma lo può costruire nel tempo. La sua calling card è e sarà per sempre la difesa. Nei prossimi anni mi aspetto anche più soldi per i ...

    in effetti è uno dei telepass più telepass dell'nba ...

  • dariosk 08/07/2013, 01.14
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 01:10 )

    confermi che non è così inguardabile a tirare ? se non altro nei catch and shoot ....

    per il momento non è nemmeno troppo importante se sappia tirare o no... il tiro da fuori non gli viene naturale ma lo può costruire nel tempo. La sua calling card è e sarà per sempre la difesa. Nei prossimi anni mi aspetto anche più soldi per i buoni difensori con l'avvento dei nuovi gm. Ma si può pagare Kevin Martin così tanto nonostante sia così IMBARAZZANTE in difesa?

  • Alfred 08/07/2013, 01.12
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:57 )

    ma quanto è sfigato uno che non fa un tiro in area su 10 tentativi ? che nervoso

    calma, è la sua prima partita

  • dariosk 08/07/2013, 01.10
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:30 )

    io non avrei il minimo dubbio . Starting five con Smith e Monroe , e Drummond cambia il 5 e si alterna con Monroe da 4 , (smith qualche minuto lo gioca da 3 ) ... Per me Drummond è un cambio perfetto , ma non ci vedo il potenziale pauroso che ci ved ...

    monroe sulla maggior parte dei 4 non può difendere a lungo per il momento, senno il gioco sarebbe perfetto.... se non impara lui rischia che lo scambiano. Drummond - giusto o no che sia- è molto più quotato

  • Yebbas 08/07/2013, 01.10
    Citazione ( dariosk 08/07/2013 @ 01:06 )

    Siva secondo me è un colpaccio alla 51. Apparte lo swag e i passaggi, sa e vuole difendere... solo con la sua difesa può giocare 10 anni in NBA se il gioco continua ad essere PnR il 90% delle azioni...

    confermi che non è così inguardabile a tirare ? se non altro nei catch and shoot ....

  • dariosk 08/07/2013, 01.07

    ops...56 non 51 vabbe cambia poco...

  • dariosk 08/07/2013, 01.06
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:45 )

    nelle partite che ho visto io di Louisville, tirava abbastanza anche da fuori ... e nemmeno male . Per me è sottovalutato come tiratore. non è inguardabile . Vuoi sapere il metodo (quasi) infallibile che usa lo scout Yebbas per capire se uno ha una ...

    Siva secondo me è un colpaccio alla 51. Apparte lo swag e i passaggi, sa e vuole difendere... solo con la sua difesa può giocare 10 anni in NBA se il gioco continua ad essere PnR il 90% delle azioni...

  • Yebbas 08/07/2013, 01.01
    Citazione ( Ale1936 08/07/2013 @ 00:58 )

    Se il metodo di scout Yebbas si rivelasse vero :) , Siva potrebbe davvero diventare un buon giocatore. Intensità difensiva, ottimo palleggio, buona visione, pick and roll da favola. L'unica incognita è proprio il tiro (ma se garantisci tu....) e fo ...

    vabbè chiaro che deve migliorare il palleggio arresto e tiro , ma la cosa a mio parere che fa ridere è che è la sua unica debolezza , mentre hanno scelto nelle prime 10 giocatori con handicapp altrettanto o anche maggiormente evidenti

  • Ale1936 08/07/2013, 00.58
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:45 )

    nelle partite che ho visto io di Louisville, tirava abbastanza anche da fuori ... e nemmeno male . Per me è sottovalutato come tiratore. non è inguardabile . Vuoi sapere il metodo (quasi) infallibile che usa lo scout Yebbas per capire se uno ha una ...

    Se il metodo di scout Yebbas si rivelasse vero :) , Siva potrebbe davvero diventare un buon giocatore. Intensità difensiva, ottimo palleggio, buona visione, pick and roll da favola. L'unica incognita è proprio il tiro (ma se garantisci tu....) e forse ha poche soluzioni per crearsi un tiro se non il contropiede a tutta velocità e penetrazione sul pick

  • Yebbas 08/07/2013, 00.57

    ma quanto è sfigato uno che non fa un tiro in area su 10 tentativi ? che nervoso

  • TheAnswer 08/07/2013, 00.53
    Citazione ( TheAnswer 08/07/2013 @ 00:48 )

    Gooooooooooooooooooal KCP!

    ...che continua a combinare disastri...3 palle perse su altrettanti tentativi di passaggio..

  • BrunoforBulls21 08/07/2013, 00.53 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 08/07/2013 @ 00:52 )

    Che stoppate con relativa schiacciata in fast break di DRUMMOND!!!!!!

    *stoppata

  • BrunoforBulls21 08/07/2013, 00.52 Mobile

    Che stoppate con relativa schiacciata in fast break di DRUMMOND!!!!!!

  • Yebbas 08/07/2013, 00.52
    Citazione ( HisAirness 08/07/2013 @ 00:40 )

    a proposito di playmaker, a Detroit con la scelta di quest'anno hanno deciso infine di affidare la regia a Knight?

    Mah , nelle idee generali , Knight è un buon cambio dell'1 e del 2 dalla panchina . In attesa che arrivi un gran play dal draft o dai free agent, magari nei prossimi anni, si tiene lui a portar palla . Comunque un altro play se non arriva nessun big lo firmano , magari ancora Bynum (che a me piace)

  • TheAnswer 08/07/2013, 00.48

    Gooooooooooooooooooal KCP!

  • Yebbas 08/07/2013, 00.47

    Kentavious non sa neanche cosa sia il ball handling

  • Yebbas 08/07/2013, 00.45
    Citazione ( Ale1936 08/07/2013 @ 00:36 )

    Siva dovrà lavorare moltissimo sul tiro perché così sarebbe veramente troppo prevedibile, comunque non dico stia dominando, ma a me sta proprio piacendo. Mitchell lo vedo ancora abbastanza acerbo

    nelle partite che ho visto io di Louisville, tirava abbastanza anche da fuori ... e nemmeno male . Per me è sottovalutato come tiratore. non è inguardabile . Vuoi sapere il metodo (quasi) infallibile che usa lo scout Yebbas per capire se uno ha una buona mano oppure no ? :) :) .... guardare la percentuale dalla lunetta . Ti assicuro che uno che si spara un 86/100 quest'anno ai tiri liberi , non può essere troppo limitato al tiro da fuori, o se non altro , i difetti sono nel jump , e non nella mano . Accade infatti che ci siano grandi tiratori che tirano male dalla lunetta (specie quelli dalla tecnica stramba ma efficace nel jump) , ma accade invece rarissimamente che uno che tira bene bene bene (e l'86 % è una gran percentuale , su 100 tentativi) dalla lunetta sia un cesso totale in azione . .... Assicuro. Sugli scarichi, Peyton Siva è un tiratore assolutamente sottovalutato . Dal palleggio ... ci si sta lavorando .

  • BrunoforBulls21 08/07/2013, 00.44 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:36 )

    massì se proprio vogliono scambiare qualcuno , io mollerei Drummond ... Monroe per me è un gran gran giocatore . Siva a me piace molto , incredibile per me la scelta 56 . A livello di logica , il play titolare di una squadra che vince il titolo non ...

    Se avete la possibilità di pereggiare tutte le offerte per monroe io scambierei drummon per un ottimo giocatore! Un giocatore da 16 PUNTI E 9 RIMBALZI a partita: CARLOS BOOZER!!!!!!!!!!!!!!! Facendo sul serio si io lo scambierei per un buon tre magari scambio a 3 per artivare a danny granger

  • HisAirness 08/07/2013, 00.43 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:36 )

    massì se proprio vogliono scambiare qualcuno , io mollerei Drummond ... Monroe per me è un gran gran giocatore . Siva a me piace molto , incredibile per me la scelta 56 . A livello di logica , il play titolare di una squadra che vince il titolo non ...

    Monroe ha una caratteristica fondamentale per essere il protagonista in una squadra vincente, sa passare la palla in maniera inusuale per un lungo, me lo terrei stretto

  • HisAirness 08/07/2013, 00.40 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:36 )

    massì se proprio vogliono scambiare qualcuno , io mollerei Drummond ... Monroe per me è un gran gran giocatore . Siva a me piace molto , incredibile per me la scelta 56 . A livello di logica , il play titolare di una squadra che vince il titolo non ...

    a proposito di playmaker, a Detroit con la scelta di quest'anno hanno deciso infine di affidare la regia a Knight?

  • BrunoforBulls21 08/07/2013, 00.39 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:30 )

    io non avrei il minimo dubbio . Starting five con Smith e Monroe , e Drummond cambia il 5 e si alterna con Monroe da 4 , (smith qualche minuto lo gioca da 3 ) ... Per me Drummond è un cambio perfetto , ma non ci vedo il potenziale pauroso che ci ved ...

    Quoto tutto! solo mi dispiace per drummond e non capisco perchè prendere smith

  • Yebbas 08/07/2013, 00.36
    Citazione ( HisAirness 08/07/2013 @ 00:31 )

    si potrebbe spedire a Portland in cambio di McCollum ;)

    massì se proprio vogliono scambiare qualcuno , io mollerei Drummond ... Monroe per me è un gran gran giocatore . Siva a me piace molto , incredibile per me la scelta 56 . A livello di logica , il play titolare di una squadra che vince il titolo non lo puoi scegliere così basso ,specie se è un atleta del genere . A maggior ragione visto che hai scelto il suo pari ruolo della finale al numero 9 .

  • Ale1936 08/07/2013, 00.36
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:24 )

    il problema non è che non fa canestro , è chiaro che è in giornata storta, il problema è che l'unica soluzione che ha è il tiro da fuori ! ......male male male . Ampiamente previsto comunque , non sa palleggiare !

    Siva dovrà lavorare moltissimo sul tiro perché così sarebbe veramente troppo prevedibile, comunque non dico stia dominando, ma a me sta proprio piacendo. Mitchell lo vedo ancora abbastanza acerbo

  • TheAnswer 08/07/2013, 00.32
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:23 )

    1 tiro di Siva lo riusciamo a vedere ? .. Drummond , quanto cazzo sei indietro ....... mah .... in compenso fisicamente è Bynum ..... Mitchell fin ora il migliore . ..........

    Quoto su Drummond! Siva abbastanza disciplinato...

  • HisAirness 08/07/2013, 00.31 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:30 )

    io non avrei il minimo dubbio . Starting five con Smith e Monroe , e Drummond cambia il 5 e si alterna con Monroe da 4 , (smith qualche minuto lo gioca da 3 ) ... Per me Drummond è un cambio perfetto , ma non ci vedo il potenziale pauroso che ci ved ...

    si potrebbe spedire a Portland in cambio di McCollum ;)

  • Yebbas 08/07/2013, 00.30
    Citazione ( HisAirness 08/07/2013 @ 00:24 )

    come la mettiamo con Monroe Drummond e Smith?

    io non avrei il minimo dubbio . Starting five con Smith e Monroe , e Drummond cambia il 5 e si alterna con Monroe da 4 , (smith qualche minuto lo gioca da 3 ) ... Per me Drummond è un cambio perfetto , ma non ci vedo il potenziale pauroso che ci vedono altri ... per me non ha alcun senso scambiare Monroe per fargli posto . In più non amo Rondo, e voglio una delle prime scelte del prossimo anno , quindi eviterei di andare ai playoffs

  • HisAirness 08/07/2013, 00.24 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:23 )

    1 tiro di Siva lo riusciamo a vedere ? .. Drummond , quanto cazzo sei indietro ....... mah .... in compenso fisicamente è Bynum ..... Mitchell fin ora il migliore . ..........

    come la mettiamo con Monroe Drummond e Smith?

  • Yebbas 08/07/2013, 00.24
    Citazione ( TheAnswer 08/07/2013 @ 00:16 )

    Non sta ben figurando, ma devi essere paziente su!

    il problema non è che non fa canestro , è chiaro che è in giornata storta, il problema è che l'unica soluzione che ha è il tiro da fuori ! ......male male male . Ampiamente previsto comunque , non sa palleggiare !

  • Yebbas 08/07/2013, 00.23

    1 tiro di Siva lo riusciamo a vedere ? .. Drummond , quanto cazzo sei indietro ....... mah .... in compenso fisicamente è Bynum ..... Mitchell fin ora il migliore . ..........

  • TheTruth92 08/07/2013, 00.23
    Citazione ( sircharles2 07/07/2013 @ 22:47 )

    Senesi visto che Dionte è buono!? fatelo uno sforzo, merita sicuramente.

    Beh anche l'anno scorso non aveva fatto una brutta SL. Poi era stato tagliato (o non confermato) dai Celtics, ma a me non era sembrato malaccio.

  • HisAirness 08/07/2013, 00.21 Mobile
    Citazione ( Yebbas 07/07/2013 @ 23:34 )

    una partita non conta nulla , ma che Trey sia in nba assolutamente monodimensionale forse lo si è già capito . Con quel fisico e con quel atletismo in area non ci può manco transitare

    non te la darò vinta su Burke

  • BrunoforBulls21 08/07/2013, 00.16 Mobile
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:00 )

    vabbè ragazzi capitemi , sono sicuro di risultare di una pesantezza impressionante , ma dopo 6 minuti e qualcosa di KENTAVIOUS, già comincio a dire " se avessero scelto Mc Collum come dicevo io " .... rega come al solito , gli asini cascano subito ...

    Avevano sbagliato a leggere! Hanno letto Pope con una P in + ;) e non hanno avuto dubbi su chi scegliere!

  • TheAnswer 08/07/2013, 00.16
    Citazione ( Yebbas 08/07/2013 @ 00:00 )

    vabbè ragazzi capitemi , sono sicuro di risultare di una pesantezza impressionante , ma dopo 6 minuti e qualcosa di KENTAVIOUS, già comincio a dire " se avessero scelto Mc Collum come dicevo io " .... rega come al solito , gli asini cascano subito ...

    Non sta ben figurando, ma devi essere paziente su!

  • Synesthesia 08/07/2013, 00.12 Mobile

    Andiamoci piano con le valutazioni in base alla summerleague, son partite che valgono poco o niente. Tanto per fare un'idea negli ultimi due anni Selby spadroneggiava, se non fosse che lo stesso Selby non abbia praticamente mai giocato in NBA quest'anno

  • Yebbas 08/07/2013, 00.00

    vabbè ragazzi capitemi , sono sicuro di risultare di una pesantezza impressionante , ma dopo 6 minuti e qualcosa di KENTAVIOUS, già comincio a dire " se avessero scelto Mc Collum come dicevo io " .... rega come al solito , gli asini cascano subito : kentavious non sa palleggiare, l'unica cosa che sa fare e sparare da fuori , se segna bene , sennò è totalmente inutile ... a mio parere cj altra cosa .

  • Yebbas 07/07/2013, 23.59

    io .....

  • BrunoforBulls21 07/07/2013, 23.55 Mobile

    Chi sta vedendo DET-BROKLIN????

  • BrunoforBulls21 07/07/2013, 23.47 Mobile

    Ho visto un po di partita e quello che + mi è piaciuto è stato burks..... Burke cmq ha giocato bene in cabina di regia solo che ha sbagliato i tiri...... Cmq spero non inizziate a svalutarlo per questa partita......

  • Goooo 07/07/2013, 23.46 Mobile
    Citazione ( KingJames2 07/07/2013 @ 23:12 )

    ahhhhhh finalemente una soddisfazione x gli haters...COMPLIMENTI!

    Mi sa che sei un po fissato con sta storia degli haters

Pagina di 2