Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/07/2013, 11.16

Chad Ford parla del draft appena concluso e di quello in arrivo

Il reporter di Espn risponde a diverse domande riguardanti Draft e Free Agency.

NBA

 una recente chat di Chad Ford di espn.com:
-  sulla scelta di Bennett; ' Sapevamo che Bennett era tra le opzioni nelle ultime 24 ore, ma pensavo che alla fine i Cavs puntassero su Noel. Bravi a tenere tutti all'oscuro'
- sulla scelta di Zeller con Noel, McLemore e Len disponibili: ' Ancora non l'ho capito, I Bobcats avevano disperato bisogno di una star e Noel e McLemore hanno quel tipo di upside. Zeller potrà diventare un gran giocatore, ma lo metterei un gradino al di sotto degli altri e due'
- sulla 'caduta' di Noel e sulla trade a Phila:' I Gm che non lo hanno scelto probabilmente non potevano permettersi di rischiare il loro lavoro su un atleta che potrebbe anche non giocare la prossima stagione. Holiday non è il tipico giocatore apprezzato dagli ''analytics',  e poi per ricostruire è sempre meglio avere tanti asset, cosa che i 76ers hanno ottenuto. Trade positiva per entrambe le squadre coinvolte'.
- su Len :' c'è la chance che possa diventare il miglior giocatore del draft, ma dovrà imparare a giocare duro, con intensità. Personalmente avrei comunque puntato su Noel o McLemore'
- su Burke a Utah:' difficilmente i Jazz potevano far neglio senza strapagare sul mercato dei free agent. Con il talento che hanno Burke non dovrà per forza essere subito una supersstar. Avrei preso McCollum, che però i Jazz non lo ritenevano un vero playmaker'
- Oladipo da play:' interessante, uno dei classici esperimenti da Summer League, lo fece anche Miami con Wade. Ma Oladipo per modo di giocare è una guardia' 
- i migliori rookie della prossima stagione:' tre che avranno occasione di fare buonee cifre da subito sono Byrke, McCollum e Carter-Williams, anche se la free agency può cambiare ancora tutto'
- quanti tra quelli del 2014 sarebbero stati primi anche quest'anno? :' Sicuro Wiggins e Randle. Forse Parker e Gordon. Smart e Harrison no solo perchè i Cavs hanno già il play del futuro. I 6 che ho citato sarebbero andati ai primi 6 posti'
- Parker vs Wiggins: ' si parla più del canadese perchè atleticamente è strepitoso, mentre Parker ricorda più Otto Porter, ala tecnica con notevole  basketball IQ. Parker è probabilmente una delle prime 5 scelte nel 2014'
- Randle N.1 su Wiggins?:' Potrebbe, in ogni altro draft sarebbe il N.1 per tutti, ottimo in post basso, con forza, atletismo e capacità nel gioco dentro/fuori. Se Calipari lo convincerà a non abusare del suo buon jump shot....'
- ruoli di Parker e Gordon:' Parker è più un 3 che un 4, Gordon il contrario. Tante similitudini con Griffin, ad Arizona cercherà di diventare un 3, in ogni caso uno dei top 6 2014'
- migliore play tra Smart e Harrison:' entrambi alti per il ruolo, Harrison tira meglio ma Smart è più leader, difensore, ed è il sogno di ogni allenatore'
- Wizards ai playoff:' senza infortuni probabilmente sono la sesta squadra nella  Eastern'
- sulla trade di Bargnani:' ottima per i Raptors. Non per i Knicks...'
- sui possibili obiettivi di Detroit : ' i Pistons hanno insegnato a tutti (con Gordon e Villanueva) che non bisogna spendere spazio salariale solo perchè se ne ha in abbondanza'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 35 Commenti
  • Giangi 07/07/2013, 03.31 Mobile

    Burke è assolutamente il miglior giocatore del drago, e se Utah lo farà giocare il ROY non potrà non essere suo. McCollum a parer mio è chiuso a Portland sia come play (Lillard) che come guardia (Matthews) quindi si può ritagliare un ruolo da 6th man. MCW invece a Philly avrà carta bianca, tutto passerà dalle sue mani e non mi sorprenderei se sarà il ROY !!!!

  • Thebigfundamental21 06/07/2013, 19.14 Mobile

    Se mandano via Mo Williams il prossimo ROY potrebbe essere Burke ai Jazz

  • MDP78 06/07/2013, 15.51 Mobile
    Citazione ( Ale1936 06/07/2013 @ 15:23 )

    Infatti, quello che ho scritto io nel post precedente. Non libera nulla! Anzi, avrà nel 2015/2016 ancora il contrattone del buon Novak.

    Camby verra ceduto, Novak a 3 milioni é sostenibile (ora va bene il controllo del cap, ma si fa troppa caccia alle streghe, suvvia..), richardson firma per 1 anno (garantito, per matchare i salaries) e poi verra defenstrato, inoltre c'è la prima scelta knicks 2016 e altre 2 seconde scelte.. Bargnani é visto come un cancro e Ujiri (guarda caso proprio lui che aveva mandato Carmelo Antonio a NY, con rimestamento di scelte anche all'epoca) ha fatto bene, anzi doveva in ogni modo liberarsene, quindi "piuttosto è meglio che niente" (chi se lo prendeva ??? ... ... Nessuno, e lo sapete benissimo) .. É la clssica addizione per sottrazione, cresce Valanciunas, giocheranno i giovani (casey é terminale e viene pagato per quello e per perdere a sufficienza, quest'anno), dE Rozan e Gay faranno i loro 18/20 a gara inutili... I veri problemi dei Raps sono altri ( Fields... Oh oh da NY, non é che dovessero un piacere?.. Amir johnson e la mediocrita totale in cui navigano... Lowry, Gray, etc..), soprattutto é una squadra tendenzialmente inutile, che non va da nessuna parte, a meno che non peschino alto, e forse non basterebbe lo stesso (io sostengo da anni che bisognereebbe ridurre a 24 le squadre e fare 70 gare di regular... Ma questo é un altro topic).. I tanti soldi che prende il Mago per NY é robetta e sono esperti in contratto dati a giocatori pessimi, quindi se gli va bene, bene, se no alzata di spalle e via andare tra 2 anni..

  • ARich 06/07/2013, 15.37
    Citazione ( Yebbas 06/07/2013 @ 14:59 )

    Ma Masai cosa libera nel 2014 che Camby e Novak sono contratti uno da 2 e l'altro per 3 anni ?

    Concordo, al massimo si libera di Camby che non ha la minima intenzione di giocare in Canada e negozierà il buyout ma Novak non si muove

  • Ale1936 06/07/2013, 15.23
    Citazione ( Yebbas 06/07/2013 @ 14:59 )

    Ma Masai cosa libera nel 2014 che Camby e Novak sono contratti uno da 2 e l'altro per 3 anni ?

    Infatti, quello che ho scritto io nel post precedente. Non libera nulla! Anzi, avrà nel 2015/2016 ancora il contrattone del buon Novak.

  • Yebbas 06/07/2013, 14.59
    Citazione ( MDP78 06/07/2013 @ 14:56 )

    Buongiorno a tutti, sono una new entry qui anche se seguo sportando dagli inizi. SerieA e soprattutto NBA i miei cavalli di battaglia. Non sono tifoso di nessuna squadra. Argomento Bargnani: leggo di tutti commenti entusiastici pro Mago e derision ...

    Ma Masai cosa libera nel 2014 che Camby e Novak sono contratti uno da 2 e l'altro per 3 anni ?

  • MDP78 06/07/2013, 14.56 Mobile

    Buongiorno a tutti, sono una new entry qui anche se seguo sportando dagli inizi. SerieA e soprattutto NBA i miei cavalli di battaglia. Non sono tifoso di nessuna squadra. Argomento Bargnani: leggo di tutti commenti entusiastici pro Mago e derisione per quanto dice chad ford (che, per non saper né leggere né scrivere, é uno dei top insider di espn, robetta insomma.. Ma é giusto che ognuno abbia le proprie opinioni :) ), per me é una trade positiva per entrambe le squadre, punto e basta. Poi dare giudizi su chi ha fatto meglio oggi è esercizio sterile, i giudizi si danno in seguito (come parlavo poco fa con altri esperti di basket, la trade dell'anno scorso tra Phila, Orlando, Lal e Denver, A OGGI, chi l'ha vinta tra queste 4??? Orlando di gran lunga, e un anno venivano additati come dementi..). Dipende sempre tutto dalle aspettative : Toronto voleva togliersi di dosso Bargnani che, é vero che in passato ha messo buoni numeri, ma a discapito di un lassismo difensivo e un atteggiamento talmente indolente.. Gli infortuni non hanno aiutato, chiaro, ma ormai é bollato.. I Raptors si sono liberati del suo residuo 20 milioni in 2 anni, prendendosi niente in cambio.. Novak se lo terranno, camby lo tagliano.. Liberato spazio per il 2014, ottimo lavoro di Masai.. New York : é ovvio che hanno fatto una scommessa, ma dove, realisticamente, vogliono andare..? Titolo? Neanche vicini.. Un turno in piu di playoff..? Se stanno tutti bene e se gli incastri sono favorevoli.. Ma parliamo della peggior squadra come chimica in tutta la nba, anthony catalizza il pallone e non migliora gli altri, ormai é palese, smith idem, Stoudemire quei minuti che giocherá vorrá la sfera tutte le volte.. Bargnani cosa può prendere? I rimasugli dei tiri da 3, e poco altro.. Tanto difesa nondifende, a rimbalzonon ci va.. E verrá presto emarginato in una squadra di afroamericani che guardano con sospetto un bianco giá normalmente, questo é antipatico anche a motli deii suoi conterranei, figuriamoci... Aspettare un change of heart sia dei neri che del perticone romano la vedo improbabile... Ci fossero poi dei sopraffini passatori o facilitatori di gioco in play, allora poteva avere senso maggiore, ma Felton, Shumpert e il figlio di Hardaway e Prigioni non sono certo una crema... Diciamocelo davvero, l'unica vera cosa positiva per Bargnani é la visibilitá che da New York (se fa discretamente in attacco, diciamo circa 10/12 pt a partita e mostra un minimo di carattere e interesse, allora poi trova estimatori, a cifre piu contenute, anche nel 2015, altrimenti nonostante tutto verrá additato come mezzo bust) (battuta pessima - allora avrebbe grandi opportunitá in tv, a fine carriera.....) e il vero motivo per cui i Knicks l'hanno preso sono le ginochhia di Stat, lui é l'insurance guy.. A livello economico non incide troppo diversamente dai ceduti, se va hanno fatto un colpetto (per me il "se va" vuol dire i 10/12 pt con magari qualche rimbalzo e stoppata) se non va beh,. NY ha dato soldi peggiori a giocatori molto peggiori....

  • Yebbas 06/07/2013, 14.54

    Beh con la frase su Bargnani ha reso l'idea di quanto é sveglio, ma anche a giudicare McLemore il giocatore con più potenziale non mi pare ne capisca troppo ....

  • BrunoforBulls21 06/07/2013, 14.44 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 06/07/2013 @ 14:43 )

    Io dico MCLEMORE comeROI

    *ROY cmq condivido il disappunto sulla affermazione sul mago!

  • BrunoforBulls21 06/07/2013, 14.43 Mobile

    Io dico MCLEMORE comeROI

  • mettiu741 06/07/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 06/07/2013 @ 13:32 )

    speriamo! Ha grandi potenzialità per quanto sia indubbiamente uno dei più pronti, spero che lo staff di Orlando ripeta l'ottimo lavoro fatto l'anno scorso con i giovani

    Dipenderà molto da quanto tempo potranno giocare i vari rookies, l'anno scorso ad esempio Davis non ha avuto tutti i minuti di gioco di Lillard...

  • Paip91 06/07/2013, 14.31

    Non mi trova d'accordo su Zeller, secondo me può fare bene già da quest'anno. Su Bargnani mi sa di tipo commento "all'americana", ancora troppo presto per valutare quella trade.

  • MileHighCity 06/07/2013, 14.18 Mobile

    @Redazione che ne dite di una finestra legata alle transactions del 2013? Firme e scambi di tutti i giocatori NBA fino ad oggi, e perché no magari anche della serie A

  • LelouchViBritannia Account Verificato 06/07/2013, 14.17 Mobile

    Credo che sia dal 2003 che non ci sia un'attesa così alta...

  • Synesthesia 06/07/2013, 13.32
    Citazione ( Goooo 06/07/2013 @ 12:58 )

    Il ROY di quest'anno me lo gioco su Oladipo

    speriamo! Ha grandi potenzialità per quanto sia indubbiamente uno dei più pronti, spero che lo staff di Orlando ripeta l'ottimo lavoro fatto l'anno scorso con i giovani

  • Ste1990 06/07/2013, 13.04 Mobile

    Mi viene da piangere pensando che certa gente è pagata per dire certe assurditá, è un po come sentire franco lauro commentare le partite dell'italbasket

  • Ale1936 06/07/2013, 12.58

    Scusate, probabilmente mi sfugge qualcosa, ma non capisco proprio dove abbiano fatto il colpaccio i raptors! Dal punto di vista tecnico no di sicuro perchè hanno preso due non-giocatori in cambio di un giocatore in questo momento sottovalutato. Dal punto di vista salariale? Bargani ha un contratto da 10 milioni circa per altri 2 anni, mentre quelli di Camby e Novak sono inferiori complessivamente forse di 1 o 2 milioni rispetto ai 10 di Bargnani e in più sono garantiti rispettivamente per altri 2 e 3 anni. Cosa mi sfugge?

  • Goooo 06/07/2013, 12.58 Mobile

    Il ROY di quest'anno me lo gioco su Oladipo

  • cohexu 06/07/2013, 12.56 Mobile
    Citazione ( mettiu741 06/07/2013 @ 12:35 )

    mi sa che quest'anno la Ncaa avrà un grande aumento di audience grazie alla classe di freshman

    Sarà una bomba questa stagione.. Chissa che quest'anno al bar riesca a scappare qualche discussione ncaa! Treviso acculturati!!

  • mettiu741 06/07/2013, 12.35
    Citazione ( GmP90 06/07/2013 @ 12:28 )

    in streaming :) comunque quanta fiducia in zeller, speriamo sia ben riposta.

    mi sa che quest'anno la Ncaa avrà un grande aumento di audience grazie alla classe di freshman

  • GmP90 06/07/2013, 12.28
    Citazione ( TheAnswer 06/07/2013 @ 11:46 )

    Condivido la considerazione sui Wizards, mentre per quanto riguarda il draft, resto dell'idea che i Bobcats abbiano scelto il miglior giocatore, non in assoluto, ma in relazione a ciò di cui avevano bisogno...Sulla discesa di Noel ha pesato molto il ...

    in streaming :) comunque quanta fiducia in zeller, speriamo sia ben riposta.

  • lucius90 06/07/2013, 12.27
    Citazione ( stock87 06/07/2013 @ 12:24 )

    ma ford non é stato ancora licenziato? incapace se c'é ne uno ...

    ahah non volevo dirlo ma pensavo alla stessa cosa

  • stock87 06/07/2013, 12.24 Mobile

    ma ford non é stato ancora licenziato? incapace se c'é ne uno ...

  • SmallMarket 06/07/2013, 12.22

    Io la butto lì e vorrei che mi rispondesse un tifoso Knicks. Bargnani è ciò che VERAMENTE serviva ai Knicks per battere Heat, Pacers e ora anche Nets? secondo la mia opinione i Knicks hanno fatto una mossa ottima, sbolognando un ex giocatore e un signor nessuno per Bargnani Aldilà del'aspetto economico che non è un problema per New York penso che un altro attaccante come Andrea che NON sa difendere non aiuta i Knicks a migliorarsi. Ora hai un'ulteriore bocca di fuoco in attacco, hai 3 attaccanti puri 20 opzioni n più...ma la difesa rimane quella di maggio...e ancora manca la firma di Martin. Tifosi Knicks, cosa ne pensate?

  • TheTruth92 06/07/2013, 12.17
    Citazione ( Synesthesia 06/07/2013 @ 11:41 )

    Al di là di questo mi hanno stupito le affermazioni su Randle! L'ho sempre visto come terza scelta, mentre dalle affermazioni di Ford sembra che sia ancora tutto aperto. Qualcuno sa di più sul giocatore? Io sinceramente non l'ho mai visto giocare, ...

    Randle l'ho visto all'Hoop Summit e mi ha fatto veramente una buona impressione. Atletismo notevole e contro i suoi pari età fa il bello e il cattivo tempo. Non escluderei possa essere chiamato con la pick numero uno al prossimo draft..

  • snaro32 06/07/2013, 11.59

    Francamente hanno rotto su Bargnani, avrà tutti i difetti di questo mondo, ma trattarlo da pezza da piedi mi pare ingiusto ed esagerato. Addirittura l'affare l'han fatto i Raptors? Ed il motivo tecnico di questa affermazione? Perchè così possono giocare per perdere? Ma per favore...

  • Timbwrs15 06/07/2013, 11.58 Mobile

    Certo che dopo la penultima affermazione sembra proprio capirci zero di basket

  • TheAnswer 06/07/2013, 11.46

    Condivido la considerazione sui Wizards, mentre per quanto riguarda il draft, resto dell'idea che i Bobcats abbiano scelto il miglior giocatore, non in assoluto, ma in relazione a ciò di cui avevano bisogno...Sulla discesa di Noel ha pesato molto il fatto che in pochi fossero a conoscenza delle sue reali condizioni, visto che aveva deciso di recarsi in visita solo dalle squadre che sceglievano con le prime 3 chiamate... Per quanto riguarda il ROY, io dico Burke! ..è uno dei più pronti ed avrà da subito molti minuti a disposizione... Comunque non vedo l'ora di godermi la prossima stagione del College Basketball, anche se senza ESPN America devo ancora capire come... :(

  • Synesthesia 06/07/2013, 11.41

    Al di là di questo mi hanno stupito le affermazioni su Randle! L'ho sempre visto come terza scelta, mentre dalle affermazioni di Ford sembra che sia ancora tutto aperto. Qualcuno sa di più sul giocatore? Io sinceramente non l'ho mai visto giocare, ho solo letto qualcosina

  • Gioks90 06/07/2013, 11.38 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 06/07/2013 @ 11:31 )

    pazzesco comunque quanto Andrea si underrated! Non avrà avuto una grande stagione, ma cavolo parliamo comunque di un giocatore da 20 punti di media!

    Sul discorso tecnico sono d'accordissimo con voi, andrea si sposa a meraviglia con chandler. Non vorrei che invece il discorso fosse più di tipo salariale, a quel punto uijri non ha fatto poi una cosa così insensata, mentre per i knickerbockers e la gioia di baker resta il problema stat.

  • Theanswer2 06/07/2013, 11.38 Mobile

    Il valore tecnico dell'intervista crolla dopo la penultima affermazione...

  • Synesthesia 06/07/2013, 11.31

    pazzesco comunque quanto Andrea si underrated! Non avrà avuto una grande stagione, ma cavolo parliamo comunque di un giocatore da 20 punti di media!

  • Luder 06/07/2013, 11.31

    Gli abbiamo dato un 39enne e un giocatore che sa solo tirare da 3, e qualche scelte che saranno sicuramente alte. Certo l'affare l'hanno fatto i Raptors

  • ARich 06/07/2013, 11.28
    Citazione ( Leo976ers 06/07/2013 @ 11:23 )

    Mi trovo d'accordo quasi con tutti i punti ...ma sulla trade di Bargnani proprio no! L'affare secondo me è e dei Knicks

    Concordo su Bargs, dai ma come si può dire che non è stato un affare. Ok Andrea viene da un periodo non brillante ecc ecc ma hanno ceduto il nonno Camby con tutti i suoi problemi fisici, Novak che va a corrente alternata, e oltre al tiro da 3 non so cosa abbia.. Non si può sparare a zero così dai

  • Leo976ers 06/07/2013, 11.23 Mobile

    Mi trovo d'accordo quasi con tutti i punti ...ma sulla trade di Bargnani proprio no! L'affare secondo me è e dei Knicks