Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/06/2013, 18.39

Chad Ford analizza i vari scenari per la prima scelta assoluta

Nel suo ultimo mock draft Ford ha confermato Nerlens Noel al primo posto.

NBA

Chad Ford parla di alcune possibilità legate all'uso che faranno i Cavs della prima scelta nel draft di domani notte.
 Parlando di Noel afferma che i Cavs lo hanno seguito molto da vicino per tutta la stagione e che il gm Chris Grant avrebbe consigliato a Calipari lo specialista per far seguire il centro dopo il brutto infortunio.
Su Len sembra scettico, dato che a suo parere i vari rumors sull'ucraino dipendano dalla presenza nello staff dei Cavs - in diversi ruoli - di Ilgauskas e Potapenko.
Su Bennett rivela che sarebbe il preferito di coach Mike Brown, che lo avrebbe visto diverse volte all'opera a UNLV accompagnando il figlio giocatore Elijah (guardia tiratrice abbastanza quotata che alla fine ha però optato per Butler).
Parlando di Porter spiega come l'esterno da Georgetown si inserirebbe perfettamente al fianco di due guardie che dominano la palla come Irving e Waiters.
Su McLemore la teoria è che Waiters sarebbe meglio da sesto uomo ( ruolo in cui in effetti è esploso a Syracuse), e che le qualità al tiro è l'atletismo di McLemore rappresentano il potenziale maggiore in questa particolare annata 
Su Oladipo Ford ammette che è il suo giocatore preferito - ed a suo dire anche di molti GM-, e teorizza che i Cavs avrebbero potuto dirottare l'attenzione sugli altri per poi puntare su di lui in caso di mancata trade.
Infine l'opzione della trade, sulla quale i Cavs starebbero lavorando senza però riuscire a trovare la contropartita che chiedono. In questo senso starebbero cercando - favorendo i vari rumors - di aumentare l'interesse attorno ai principali candidati.


 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • TheAnswer 26/06/2013, 20.57
    Citazione ( postbasso 26/06/2013 @ 19:42 )

    ti dico la mia top 5: 1)Noel 2)Burke 3)Porter 4)Len 5)McLemore

    I Magic potrebbero scegliere Oladipo, i Bobcats Bennett e noi ritrovarci comunque McLemore... per fa si che i Suns possano scegliere uno tra McLemore e Oladipo, è necessario che due di questi 4 accoppiamenti si concretizzino: Cavs - Len, Magic - Burke, Wizards - Porter/Bennett, Bobcats - Bennett/Len ..quello dei Wizards mi sembra il più sicuro, quello dei Magic il più difficile...gli altri nel mezzo..

  • Dragaz 26/06/2013, 20.28 Mobile
    Citazione ( Dragaz 26/06/2013 @ 20:27 )

    Vi prego Len no!!! I lunghi europei nn mi convincono proprio nn voglio diventa un milicic 2.0. Io sceglierei Bennet che è il mio preferito ma nn vedo cm si possa far convivere MKG-Wiggins/Parker-Bennet per il 2015

    Quindi andrei su Mclemore fosse ancora libero, Bazz o burke

  • Dragaz 26/06/2013, 20.27 Mobile
    Citazione ( postbasso 26/06/2013 @ 19:54 )

    per me Len va da voi, anche perché se non va da voi lo vedo in caduta libera, ma credo che sceglierete Len

    Vi prego Len no!!! I lunghi europei nn mi convincono proprio nn voglio diventa un milicic 2.0. Io sceglierei Bennet che è il mio preferito ma nn vedo cm si possa far convivere MKG-Wiggins/Parker-Bennet per il 2015

  • GmP90 26/06/2013, 20.15
    Citazione ( postbasso 26/06/2013 @ 20:05 )

    effettivamente neanche a me piace, ma non mi piace neanche Bennett, che non ha neanche un ruolo preciso

    Io se fosse per me sceglierei Muhammad, Bennett, Oladipo o Burke (scambiando kemba) in quest'ordine di preferenze.

  • GmP90 26/06/2013, 20.12

    Comunque secondo me la scelta migliore per i cavs è Noel perché quest'anno lo aspetti nel recupero dell'infortunio e provi a migliorargli l'attacco. Poi l'anno prossimo titolare al posto di varejao.

  • postbasso 26/06/2013, 20.05
    Citazione ( GmP90 26/06/2013 @ 20:04 )

    Spero vivamente di no, da quello che ho visto non mi piace proprio. Sembra un Adam Morrison e non vorrei che facesse la stessa fine

    effettivamente neanche a me piace, ma non mi piace neanche Bennett, che non ha neanche un ruolo preciso

  • GmP90 26/06/2013, 20.04
    Citazione ( postbasso 26/06/2013 @ 19:54 )

    per me Len va da voi, anche perché se non va da voi lo vedo in caduta libera, ma credo che sceglierete Len

    Spero vivamente di no, da quello che ho visto non mi piace proprio. Sembra un Adam Morrison e non vorrei che facesse la stessa fine

  • postbasso 26/06/2013, 19.54
    Citazione ( GmP90 26/06/2013 @ 19:53 )

    cambia Len con Bennett e va bene anche a me :D

    per me Len va da voi, anche perché se non va da voi lo vedo in caduta libera, ma credo che sceglierete Len

  • GmP90 26/06/2013, 19.53
    Citazione ( postbasso 26/06/2013 @ 19:42 )

    ti dico la mia top 5: 1)Noel 2)Burke 3)Porter 4)Len 5)McLemore

    cambia Len con Bennett e va bene anche a me :D

  • postbasso 26/06/2013, 19.42
    Citazione ( TheAnswer 26/06/2013 @ 19:36 )

    Mi auguro tu abbia ragione!!! ...è un'ipotesi possibile, ma devono ignorarlo sia i Magic che i Bobcats...

    ti dico la mia top 5: 1)Noel 2)Burke 3)Porter 4)Len 5)McLemore

  • TheAnswer 26/06/2013, 19.36
    Citazione ( postbasso 26/06/2013 @ 19:28 )

    per me ai Suns arriva McLemore, fidati ;-)

    Mi auguro tu abbia ragione!!! ...è un'ipotesi possibile, ma devono ignorarlo sia i Magic che i Bobcats...

  • postbasso 26/06/2013, 19.28
    Citazione ( TheAnswer 26/06/2013 @ 19:25 )

    Ah gli ultimi rumors danno in aumento le quotazioni di Zeller...potrebbero prenderlo in considerazione i Bobcats e anche i Suns qualora Oladipo non fosse disponibile...

    per me ai Suns arriva McLemore, fidati ;-)

  • TheAnswer 26/06/2013, 19.25

    Ah gli ultimi rumors danno in aumento le quotazioni di Zeller...potrebbero prenderlo in considerazione i Bobcats e anche i Suns qualora Oladipo non fosse disponibile...

  • TheDream2 26/06/2013, 19.17
    Citazione ( CelticLG 26/06/2013 @ 18:57 )

    Giusto, uomo tuttofare che può servire a chiunque... Ma il mio preferito è Noel, esplosivo attaccante e difensore, gran stoppatore, completissimo su tutte e due le metà del campo.. Ma ahimè molto fragile...

    Condivido :) Noel deve assolutamente migliorare in attacco perchè non ha uno straccio di post basso

  • TheAnswer 26/06/2013, 19.07
    Citazione ( dariosk 26/06/2013 @ 19:03 )

    Secondo me finiranno per scambiare la scelta, se è vero che puntano ai playoff ovviamente, cosa sulla quale ho i miei personali dubbi... Porter andrebbe bene ma non è un giocatore che vale la prima assoluta, Oladipo implicherebbe ancor di più la c ...

    Dopo i rifiuti arrivati dai Blazers e dai Wolves, penso che a questo punto siano 'obbligati' a tenere la scelta...che useranno per Noel o Len..

  • Goooo 26/06/2013, 19.06 Mobile
    Citazione ( ErPupone10 26/06/2013 @ 18:54 )

    Io non capisco, i Cavs hanno Varejao sotto le plance che se ne fanno di un altro centro? Poi hanno anche Zeller che lo ritengo superiore a Len (dite quello che vi pare ma non mi piace proprio, gli preferisco di gran lunga Cody o Olynyk). Sarei propen ...

    Varejao va in scadenza e ha 32 anni, Zeller è un buon centro ma non un titolare in nba, non lo dico perchè non ha le qualità per esserlo, ma la fame per essere un grande giocatore per ora non c'è, oltre al fatto che in difesa fatica con l'80% dei centri titolari nba

  • TheAnswer 26/06/2013, 19.04
    Citazione ( CelticLG 26/06/2013 @ 18:57 )

    Giusto, uomo tuttofare che può servire a chiunque... Ma il mio preferito è Noel, esplosivo attaccante e difensore, gran stoppatore, completissimo su tutte e due le metà del campo.. Ma ahimè molto fragile...

    Evidentemente lo conosci molto poco Noel...nella metà campo offensiva è l'esatto opposto di quello che dici tu! Zero movimenti e mano quadra! Resta comunque un prospetto super interessante, anche se bisognerà lavorarci parecchio...

  • dariosk 26/06/2013, 19.03

    Secondo me finiranno per scambiare la scelta, se è vero che puntano ai playoff ovviamente, cosa sulla quale ho i miei personali dubbi... Porter andrebbe bene ma non è un giocatore che vale la prima assoluta, Oladipo implicherebbe ancor di più la cessione di Waiters, McLemore con Waiters sesto uomo o scambiato non è male, un giocatore con quelle doti è perfetto da subito vicino ad Irving ed in più ha potenziale da vendere.

  • stock87 26/06/2013, 18.58 Mobile

    onestamente l'opzione che piú mi affascina per cleveland é Porter, ma credo che punteranno su un lungo (Noel o Len). ammesso che non cedano la scelta ovviamente ...

  • CelticLG 26/06/2013, 18.57 Mobile
    Citazione ( paolodepersis 26/06/2013 @ 18:51 )

    Sottoscrivo. Prospetto con il minor grado di rischio in ottica NBA tra i draftati di domani notte.

    Giusto, uomo tuttofare che può servire a chiunque... Ma il mio preferito è Noel, esplosivo attaccante e difensore, gran stoppatore, completissimo su tutte e due le metà del campo.. Ma ahimè molto fragile...

  • ErPupone10 26/06/2013, 18.54 Mobile

    Io non capisco, i Cavs hanno Varejao sotto le plance che se ne fanno di un altro centro? Poi hanno anche Zeller che lo ritengo superiore a Len (dite quello che vi pare ma non mi piace proprio, gli preferisco di gran lunga Cody o Olynyk). Sarei propenso a scegliere Bennet, Porter o Oladipo con Waiters che si può spostare tranquillamente a sesto uomo facendo giocare Miles titolare.

  • Ironclaw 26/06/2013, 18.53

    Oladipo io lo prenderei a occhi chiusi, anche come prima scelta. Subito dopo McLemore, Porter e Burke

  • paolodepersis 26/06/2013, 18.51 Mobile
    Citazione ( Rasheed 26/06/2013 @ 18:49 )

    Oladipo è il giocatore che piacerebbe a ogni coach,qualunque squadra con lui va sul sicuro a mio parere

    Sottoscrivo. Prospetto con il minor grado di rischio in ottica NBA tra i draftati di domani notte.

  • Rasheed 26/06/2013, 18.49 Mobile

    Oladipo è il giocatore che piacerebbe a ogni coach,qualunque squadra con lui va sul sicuro a mio parere

  • paolodepersis 26/06/2013, 18.47 Mobile

    Oladipo il preferito anche mio. Ci rivedo piú di qualcosa del primo Jordan. Ci assomiglia pure per la stessa tonalità di nero della pelle.