Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/06/2013, 18.11

Rinviata la conferenza Ainge-Rivers, il coach è molto arrabbiato

Rivers è furibondo con Ainge

NBA

Ancora tanta confusione in casa Celtics. La conferenza stampa che era stata convocata per il pomeriggio di oggi, che avrebbe visto protagonisti Danny Ainge e Doc Rivers, è stata rinviata a Lunedì pomeriggio. La situazione in casa Celtics è tutt'altro che serena.

Secondo il Boston Herald, Doc Rivers sarebbe molto arrabbiato con Danny Ainge. Rivers, infatti, aveva fatto un patto con Ainge, non avrebbe allenato la squadra se si fosse iniziato con la ricostruzione, patto che risale all'estensione contrattuale firmata qualche anno fa da Rivers. Adesso Ainge, però, sta facendo molto ostruzionismo e non vorrebbe lasciare andar via Rivers, nonostante abbia intenzione di far partire la ricostruzione della squadra già da questa stagione.

Le trattative con i Clippers, finora, non sono andate a buon fine e anche la NBA sta investigando sulla faccenda.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • click061 22/06/2013, 22.52

    Celtics nel caos, si preannuncia un'annata nera se non sanno da che parte dirigersi.

  • snaro32 22/06/2013, 11.01 Mobile
    Citazione ( Pito 22/06/2013 @ 10:34 )

    jordan.....howard ha un sontuoso 49% xD

    Errore mio!

  • Pito 22/06/2013, 10.34 Mobile
    Citazione ( snaro32 22/06/2013 @ 10:26 )

    Parli di Jordan o di Howard? :D

    jordan.....howard ha un sontuoso 49% xD

  • snaro32 22/06/2013, 10.26 Mobile
    Citazione ( Pito 21/06/2013 @ 21:36 )

    no....le caratteristiche indicate non indicano il fatto che sia un buon centro.......ci sono centri difensivi come chandler,che fa solo schiacciate ma che in difesa si fa sentire...e centri più offensivi alla bosh,che hanno il tiro da fuori etc..... ...

    Parli di Jordan o di Howard? :D

  • Ste1990 22/06/2013, 10.25 Mobile
    Citazione ( HisAirness 21/06/2013 @ 21:57 )

    Chandler ha avuto una carriera NBA impalpabile fino a 25-26 anni e comunque dopo 6 anni di NBA alle spalle, esplodendo in un contesto tecnico di tutto rilievo (gli Hornets di Paul e West che nonostante la presenza di CP3 erano tutt'altra cosa rispett ...

    contesto totalmente diverso.. chandler aveva l'area tutta per se, jordan deve dividerla con griffin, ecco perchè secondo me il giocatore è invalutabile, quanti riescono a stare concentrati in campo senza toccare mai la palla? Ecco che quindi come dici tu boston potrebbe essere una grandissima opportunitá, avrá area e qualche palla in post e occhio.. Per me questo in post è meno scarso di quanto si vuole far credere

  • bgCastle325 21/06/2013, 22.21 Mobile
    Citazione ( Goooo 21/06/2013 @ 20:08 )

    Dai su Jordan ci si può lavorare, è ancora giovane e non penso che ai Clippers abbia avuto uno staff che lo abbia aiutato molto, peccato solo che se ne andrà proprio KG che lo avrebbe potuto aiutare molto

    Obiettivamente KG serve molto più a Griffin che a Jordan.

  • HisAirness 21/06/2013, 21.57
    Citazione ( Pito 21/06/2013 @ 21:36 )

    no....le caratteristiche indicate non indicano il fatto che sia un buon centro.......ci sono centri difensivi come chandler,che fa solo schiacciate ma che in difesa si fa sentire...e centri più offensivi alla bosh,che hanno il tiro da fuori etc..... ...

    Chandler ha avuto una carriera NBA impalpabile fino a 25-26 anni e comunque dopo 6 anni di NBA alle spalle, esplodendo in un contesto tecnico di tutto rilievo (gli Hornets di Paul e West che nonostante la presenza di CP3 erano tutt'altra cosa rispetto agli attuali Clippers). Jordan ha più o meno lo stessa età di quel Chandler, ha "soli" 4 anni NBA. Secondo me è bel lungi dal diventare un Chandler ma nulla vieta a Boston di provarci, in un contesto tecnico che tra l'altro potrebbe offrigli maggiori responsabilità.

  • Pito 21/06/2013, 21.52 Mobile

    comunque noi già parliamo di deandre ai celtics.....ma la trade ancora non è stata ufficializzata.....si farà in tempi brevi o si andrà per le lunghe????

  • Fax1974 21/06/2013, 21.50 Mobile

    Brutta gestione di Ainge della faccenda.... Cattiva pubblicità e caos. Non sono sicuro durerà molto in quella posizione. La trade alla fine va bene per Boston, Jordan non è male e Boston ha lo staff per migliorarlo

  • Cacio 21/06/2013, 21.44 Mobile

    Deandre non è un brutto giocatore, a fregarlo agli occhi di gm/tifosi ecc è il contrattone! Parliamo chiaro, 12 mln non li vale ma con la penuria di centri che c e il giro è sicuramente nei migliori 20-25! Negli ultimi anni i centri usa sono sempre più atleti e sempre meno giocatori, solo che non tutti strappano quei contrattoni e quindi gente come lui e mcgee sono "discriminati"! Chiaro che poi andando sempre più verso uno small ball, se devo dare 12 mln a deandre o a una SF che fa 20 a partita prendo il secondo però l'impatto difensivo non si può non considerare! Avete idea la sola PRESENZA di un 2.15 che salta come un grillo quanto fa cambiare i tiri agli avversari? Comunque deandre secondo me pur avendo mezzo neurone se gli dai un allenatore "serio" può fare molto molto meglio nella metà campo offensiva! Chiaro che se le uniche palle che gli arrivano sono quelle al ferro, lui si limita a schiacciare 4 volte a partita e stop! Avete mai visto Jordan giocare un possesso in post in isolamento quest anno? Io pochi, molto pochi! Quest anno Boston avrà ambizioni molto limitate (per i free agent di quest anno, tanto vale dare spazio ai giovani e valutare chi tenere per l anno prossimo, magari prendendo una scelta in top 10) quindi potrà provare a dare quei 5-6 palloni a lui per giocare spalle a canestro! Se cominci a responsabilizzarlo e a farlo allenare in quello secondo me può migliorare! Non diventerà mai KG o shaq, ma può diventare un onesto mestierante!

  • Pito 21/06/2013, 21.36 Mobile
    Citazione ( HisAirness 21/06/2013 @ 20:59 )

    cioè Jordan sarebbe il peggior centro titolare dell'nba? ah vabbè... quale delle caratteristiche da te indicate può vantare Chandler? centro titolare dei mavs campioni NBA. Non mi sembra che le caratteristiche da te indicate debbano per forza iden ...

    no....le caratteristiche indicate non indicano il fatto che sia un buon centro.......ci sono centri difensivi come chandler,che fa solo schiacciate ma che in difesa si fa sentire...e centri più offensivi alla bosh,che hanno il tiro da fuori etc.....peccato che jordan non rientri in nessuna di queste caratteristiche.....in difesa stoppa e basta e in attacco,schiaccia e tira i liberi con il 38%.......di centri titolari peggiori in nba non ricordo.......

  • David 21/06/2013, 21.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono concorde sul fatto che sarà arrabbiato e magari si sentirà tradito. Però allo stato delle cose il coach non allenerà più li, KG non serve (visto che nell'immediato non si punta al titolo) e cmq lo perdi fra 12 mesi. Quindi meglio ricavarci del buono (le scelte e un centro col contratto oneroso ma tutto sommato utile e migliorabile), perchè a fare ripicche ci perde solo Boston per come si è messa.

  • Goooo 21/06/2013, 21.23 Mobile
    Citazione ( HisAirness 21/06/2013 @ 20:59 )

    cioè Jordan sarebbe il peggior centro titolare dell'nba? ah vabbè... quale delle caratteristiche da te indicate può vantare Chandler? centro titolare dei mavs campioni NBA. Non mi sembra che le caratteristiche da te indicate debbano per forza iden ...

    Esattamente, quoto tutto

  • HisAirness 21/06/2013, 20.59 Mobile
    Citazione ( davide182 21/06/2013 @ 20:36 )

    con che percentuale tira i liberi?? ha un jumper da una distanza superiore ai 40 cm? gancio? post? se parliamo di centri titolari è quello che è purtroppo. dalla panca la cosa cambia perchè ce ne stanno di peggiori. ma tra i titolari no.

    cioè Jordan sarebbe il peggior centro titolare dell'nba? ah vabbè... quale delle caratteristiche da te indicate può vantare Chandler? centro titolare dei mavs campioni NBA. Non mi sembra che le caratteristiche da te indicate debbano per forza identificare un buon centro o meno. è un corpo su cui lavorare, è ancora giovane, può essere un buon progetto.

  • davide182 21/06/2013, 20.36
    Citazione ( HisAirness 21/06/2013 @ 20:31 )

    tra l'altro mi pare che c'è molto di peggio di Jordan in giro... manco fossero tutti Bill Russel i 5... i soliti luoghi comuni

    con che percentuale tira i liberi?? ha un jumper da una distanza superiore ai 40 cm? gancio? post? se parliamo di centri titolari è quello che è purtroppo. dalla panca la cosa cambia perchè ce ne stanno di peggiori. ma tra i titolari no.

  • HisAirness 21/06/2013, 20.31 Mobile
    Citazione ( Goooo 21/06/2013 @ 20:08 )

    Dai su Jordan ci si può lavorare, è ancora giovane e non penso che ai Clippers abbia avuto uno staff che lo abbia aiutato molto, peccato solo che se ne andrà proprio KG che lo avrebbe potuto aiutare molto

    tra l'altro mi pare che c'è molto di peggio di Jordan in giro... manco fossero tutti Bill Russel i 5... i soliti luoghi comuni

  • Elplaza 21/06/2013, 20.26 Mobile

    Ma secondo voi un quintetto rondo-bradley-green-sullinger-jordan dove può arrivare? Vero che rondo tornerà a gennaio e sullinger ha problemi fisici..pero se fai una buona panchina un 8 ottavo posto lo centri a est..

  • Pito 21/06/2013, 20.17 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono d'accordo......

  • Goooo 21/06/2013, 20.08 Mobile
    Citazione ( davide182 21/06/2013 @ 20:02 )

    terry ha ancora due anni, così come jordan. l'ultimo di terry non è garantito quindi conta poco, jordan sono 12 mln ma lo puoi tradare a qualche squadra che vuole rifondare. oppure lo tagli e ciao (per quello che vale XD)

    Dai su Jordan ci si può lavorare, è ancora giovane e non penso che ai Clippers abbia avuto uno staff che lo abbia aiutato molto, peccato solo che se ne andrà proprio KG che lo avrebbe potuto aiutare molto

  • davide182 21/06/2013, 20.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    terry ha ancora due anni, così come jordan. l'ultimo di terry non è garantito quindi conta poco, jordan sono 12 mln ma lo puoi tradare a qualche squadra che vuole rifondare. oppure lo tagli e ciao (per quello che vale XD)

  • davide182 21/06/2013, 19.53
    Citazione ( David 21/06/2013 @ 19:48 )

    Ma probabilmente si sarà stufato Rivers. Tutto li, perchè come dici tu rifondare con quei ragazzi parti già da metà dell'opera... con l'appeal di Boston ne porti in breve un pò di FA. Semplicemente vuol cambiare aria, e Ainge gliela sta facendo ...

    hai perfettamente ragione. a questo punto non si spiega altrimenti.

  • David 21/06/2013, 19.48
    Citazione ( davide182 21/06/2013 @ 18:42 )

    che poi ripeto. avrei capito che avremmo fatto tanking estremo e magari non era disposto perchè voleva vincere o restare competitivo... ma qui non ne abbiamo bisogno perchè 1) al prossimo draft anche in lottery si prende bella roba e quindi non c'à ...

    Ma probabilmente si sarà stufato Rivers. Tutto li, perchè come dici tu rifondare con quei ragazzi parti già da metà dell'opera... con l'appeal di Boston ne porti in breve un pò di FA. Semplicemente vuol cambiare aria, e Ainge gliela sta facendo sudare. Solo che non capisce che l'offerta Clips va presa e via. Perchè tanto il coach è perso, e i due veterani son fuori luogo oramai.

  • bgCastle325 21/06/2013, 19.37
    Citazione ( Theanswer2 21/06/2013 @ 18:22 )

    almeno un anno potevi fartelo di rifondazione pero eh!! vabbe ormai speranze di tenerlo non ce ne sono piu... vai da sterling digli di farci una proposta decente e vai ai clippers...

    Un anno solo di rifondazione non conviene. Se poi lo lasci andare e ti trovi in piena ricostruzione con un nuovo coach non è tanto producente.

  • davide182 21/06/2013, 18.42
    Citazione ( Theanswer2 21/06/2013 @ 18:35 )

    Almeno un anno poteva ancora restare... si provava a rifndare in un anno solo... se non andava bene avrei capito la decisione di andarsene, ma cosi.... bah

    che poi ripeto. avrei capito che avremmo fatto tanking estremo e magari non era disposto perchè voleva vincere o restare competitivo... ma qui non ne abbiamo bisogno perchè 1) al prossimo draft anche in lottery si prende bella roba e quindi non c'è l'esigenza di arrivare ultimi 2) con i giocatori che avremo, quelle 35-40 vittorie (e forse più) arrivano. ti scade qulache contratto (vedi terry, bass e jordan) e ti prendi un big e un buon secondo violino. Li sommi a Rondo, Green, Bradley e sullinger e hai già una squadra competitiva per il titolo. COSA C'E' DI CATASTROFICO PER RINUNCIARE?? baaah

  • Theanswer2 21/06/2013, 18.35
    Citazione ( davide182 21/06/2013 @ 18:31 )

    si sapeva che prima o poi avremmo dovuto rifondare, non è che garnett e allen sono arrivati giovincelli a boston. avevano già 30 anni passati. di passi per la ricostruzione ne abbiamo fatti prendendo green, facendo crescere bradley, sullinger, bass ...

    Almeno un anno poteva ancora restare... si provava a rifndare in un anno solo... se non andava bene avrei capito la decisione di andarsene, ma cosi.... bah

  • davide182 21/06/2013, 18.31

    si sapeva che prima o poi avremmo dovuto rifondare, non è che garnett e allen sono arrivati giovincelli a boston. avevano già 30 anni passati. di passi per la ricostruzione ne abbiamo fatti prendendo green, facendo crescere bradley, sullinger, bass (cheè un buon role player anche per il futuro) e lee (che anche se ha deluso è sempre un bel talento ed è giovane) in più abbiamo rondo. La base c'è! ma se vuoi vincere devi prendere (e tenere) i veterani, se poi quei veterani hanno tutti la stessa età, è molto probabile che il loro "addio" avviene in 1 o 2 anni. in quel tempo non puoi sostituirli con chi vuoi senza fare manovre di mercato. In sintesi, era ovvio che almeno un anno di rifondazione si sarebbe fatto! (lo stesso vale per SA. se si ritirano Duncan e ginobili cosa resta??). il Buon DOC l'avrebbe dovuto immaginare e tenere presente quando ha firmato l'estensione e quando parlava di amore eterno. Mi ha deluso con questo comportamento. VIncere è bello (non stiamo dicendo che faremo come Bobcats, cavs, new orleans e co. che cercheremo di perderle tutte...) ma è ancor più bello essere amati dal proprio pubblico e sentirsi a casa. iO LA PENSO COS'

  • Theanswer2 21/06/2013, 18.22

    almeno un anno potevi fartelo di rifondazione pero eh!! vabbe ormai speranze di tenerlo non ce ne sono piu... vai da sterling digli di farci una proposta decente e vai ai clippers...

  • TWolves92 21/06/2013, 18.18

    in ogni caso il rapporto rivers-celtics è strafinito

  • Baker 21/06/2013, 18.17
    Citazione ( Baker 21/06/2013 @ 18:12 )

    Peggio di una telenovela brasiliana..........

    Ahhhh....manca una B !!!!!!

  • Baker 21/06/2013, 18.12

    Peggio di una telenovela brasiliana..........