Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/06/2013, 00.01

Miami supera San Antonio ed è ancora campione NBA

Secondo successo in fila per gli Heat

NBA

I Miami Heat hanno vinto per il secondo anno consecutivo il titolo NBA dopo aver vinto Gara 7 contro gli Spurs col punteggio di 95-88.

La partita è stata a lungo in parità con l'ultimo quarto che ha fatto la differenza a favore di Miami.

Per Miami solita immensa partita di LeBron James autore di 37 punti con 12 rimbalzi. 23 i punti di Wade e 18 di Battier.

In casa Spurs 24+12 di Tim Duncan e 19+16 di Leonard. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 327 Commenti

Pagina di 7

  • Maurizio2 24/06/2013, 01.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sinceramente non sono molto informato sul draft.....vediamo cosa viene fuori....anche io avrei provato blair un po' di più...specie gara 4 e 5 dove splitter ha faticato molto..ma sappiamo che popovich non va matto per lui....sinceramente ad inizio playoff pensavo che potevamo ambire alla finale di conference...del resto ci eravamo arrivati l'anno scorso quando i vari leonard green e neal non erano cosi cresciuti ..a maggior ragione quest'anno....che anche duncan ha fatto una grandissima stagione..ti dirò che pensavo memphis ci avrebbe fatto soffrire molto di più di come è stato...la serie con miami vedevo loro favoriti ma ero sicuro che potevamo farcela come poi è stato...abbiamo giocatori ed allenatore che hanno fatto mille di quelle battaglie (anche se come sai pop ha sbagliato di brutto per me a gara 6)...e dopo aver vinto gara 1 ero non dico fiducioso ma speranzoso....bisognava vincerne due in casa come poi abbiamo fatto e tornare a vincerne una a miami...che si è dimostrata tutto fuorchè imbattibile....vediamo come si assestano le squadre per il prossimo anno...ti volevo chiedere una cosa...ritieni anche te chris paul il miglior play ? nessuno mette in dubbio il suo talento ma per me non lo è ..fra lui e tony tengo tutta la vita tony...mi sembra che quando le gare contano (playoff dell'anno scorso e quest'anno) prende regolarmente schiaffoni sia da noi che da memphis quest'anno dove oltretutto aveva una squadra sicuramente migliore dell'anno passato..

  • Maurizio2 23/06/2013, 16.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao...mi sembra anche a me che il barba prenda il massimo e che rimarrà un sogno si....anche a me ha fatto bestemmiare e non poco l'anno scorso ..contro di noi è stato assolutamente decisivo...fossi stato nei thunder mai e poi mai me ne sarei privato....avrei preferito privarmi di westbrook...te lo dimostra miami che il play conta si ma può anche non essere cosi determinante...intanto presentati con durant e il barba poi i problemi sono per gli altri....su al jefferson si mi piace... lo trovo un buon giocatore che potrebbe fare al caso nostro...non sono invece d'accordo su bonner come ti ho già detto..è vero che è un giocatore di sistema e che incarna lo spirito spurs ma si è visto nella serie contro miami che in queste sfide non mi sembra un giocatore che sia in grado di giocarle...non ha la stoffa come si dice in gergo..non mi sembra all'altezza di essere un ricambio di una squadra che vuole vincere l'anello...ora vediamo come si muovono sul mercato...il fatto è che rivincere a ovest non è facilissimo....ci sono molte più squadre attrezzate che con qualche ritocco possono tornare alla ribalta (lakers su tutti) speriamo in bene...non pensiamoci più a gara 6 dai...almeno proviamoci :-)

  • Maurizio2 23/06/2013, 02.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ciao..sul fatto del ritiro di tim sinceramente non lo so.....ho sentito da alcune parti che non dovrebbe smettere...ma purtroppo penso che la fine di questa serie con miami pesi un pochino sulla sua scelta...non so che dirti...chiaramente spero che continui...quest'anno ha fatto una delle sue migliori annate...la voglia c'è ....quella sicuro...per quanto riguarda gli altri che hai detto tu...mills e blair..anche io ho notato che durante le finali incitavano sempre e questa coesione di squadra mi piace molto......e sono anche d'accordo su te ...sono altri i giocatori che non ritengo da san antonio (bonner a mio parere per esempio)...ora non so come risolveranno la questione manu....lo dovrebbero rifirmare a cifre più basse....io personalmente in quel ruolo ho un sogno per il futuro ma credo proprio rimarrà tale....vorrei sapere cosa ne pensi tu...è il barba.....una squadra con tony il barba leonard....sarebbe già una grande base su cui partire.....il barba magari non subito...ora non so che cifre prende di preciso ma in prospettiva è la guardia più forte per me...cmq anche io non riesco a togliermi dalla testa quella maledetta gara 6....se avevamo perso di trenta era diverso...essere andati cosi vicini mi fa rodere molto di più.....

  • Maurizio2 22/06/2013, 15.46

    western conference sorry.....ho sbagliato a scrivere ...

  • Maurizio2 22/06/2013, 15.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si è visto che la sua scelta non è stata geniale...hanno avuto addirittura due tiri per pareggiare prima james e sul rimbalzo allen che chiaramente poi ha pareggiato..ha commesso diversi errori si ma quello che dico io è che mi sembra veramente strano è che si è sempre distinto per essere atipico, che va contro le regole (mettere in panchina qualcuno dopo pochi secondi per esempio) e per questo motivo mi sembra ancora più clamoroso che non l'abbia fatto...un allenatore normale avrebbe difeso ma da lui che se ne frega di tutto e tutto mi sarei assolutamente aspettato il fallo....non era una semplice partita di regulare season..vincevi l'anello.....ai ragazzi assolutamente niente da dire....anzi..un grandissimo applauso a tutti per l'impegno e tutti...tim commovente...leonard grandissimo...anche danny green....manu ha sbagliato un po'troppo ma i favoriti erano loro ...i campioni in carica erano loro...eppure la serie l'avevamo vinta lo stesso....dispiace molto perchè arrivare a vincere la eastern conference non è facile...ci sono tante squadre forti li al contrario dell'est.....orgoglioso cmq di tifare questa squadra e dei ragazzi....e per questo mi girano ancora di più....il titolo era li......ci riproveremo...

  • Maurizio2 22/06/2013, 12.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    sono d'accordo con te...leonard presente e futuro di questa squadra...cmq complimenti a miami che ha sempre saputo trovare protagonisti diversi (prima miller andersen poi wade bosh infine battier) e che ha un giocatore illegale...checche se ne dica....lebron è il più forte..niente da dire.....però ...so che ne avete già parlato ma io ci ritorno perchè non è possibile buttare via una partita cosi.....il titolo LO ABBIAMO PERSO NOI A GARA 6..io giocatore faccio fallo ..non m'interessa se popovich (pollo) mi mette fuori rosa o mi vende...io faccio fallo perchè cosi vinco l'anello..non me ne frega niente di quello che mi dice l'allenatore in quel caso...quando poi festeggia se lo dimentica...ripeto io giocatore in gara 6 a 28 secondi dalla fine sul più 5 DEVI FARE FALLO.....punto e basta...miami forte e meritevole ma il titolo lo abbiamo buttato via noi...

  • UnrealFriend 21/06/2013, 22.08
    Citazione ( DRAZEN10 21/06/2013 @ 21:11 )

    Dai lezioni di educazione e non rispetti gli altri. What goes around comes around. Se vuoi te la traduco.

    No. Non voglio. Vade retro.

  • DAngeloRussell 21/06/2013, 21.58
    Citazione ( HisAirness 21/06/2013 @ 21:45 )

    Senza voler offendere nessuno, mi ero ripromesso di commentare vista la nutrita presenza di fan boy e heater però non posso evitare di scrivere quello che penso: molti di voi hanno un'idea del basket lontana anni luce dalla realtà- Si commenta segu ...

    be che dire, tutto perfetto, soprattutto la parte dei compagni di squadra, xke sono tutti a dire ha vinto tutto da solo, Lebron ha vinto il titolo, io dico, è stato il trascinatore e ha dominato praticamente ovunque, ma ancora molti si dimenticano di gara 6, senza la coppia Bosh-Allen non saremmo neanche qui a parlare, cosi come bisogna considerare l'apporto di tutti quelli citati da te e che oggi prima di te sono stato uno degli unici a menzionare, al contrario dei tifosi Heat o presunti tali che parlano solo di Lebron e il resto non conta nulla...

  • Pito 21/06/2013, 21.49 Mobile
    Citazione ( HisAirness 21/06/2013 @ 21:45 )

    Senza voler offendere nessuno, mi ero ripromesso di commentare vista la nutrita presenza di fan boy e heater però non posso evitare di scrivere quello che penso: molti di voi hanno un'idea del basket lontana anni luce dalla realtà- Si commenta segu ...

    quoto.....

  • Pito 21/06/2013, 21.48 Mobile

    bisogna vedere anche il contesto in cui si prende una tripla......se si guarda solo le percentuali lebron è un tiratore migliore fi kobe......cosa affatto non vera......lebron come mj(dalle repliche che ho visto) non forza mai da tre e le conclusioni che si prende sono la maggior parte con spazio.....kobe invece forza molto più spesso,per caratteristiche o per costrizione della difesa.......

  • HisAirness 21/06/2013, 21.45

    Senza voler offendere nessuno, mi ero ripromesso di commentare vista la nutrita presenza di fan boy e heater però non posso evitare di scrivere quello che penso: molti di voi hanno un'idea del basket lontana anni luce dalla realtà- Si commenta seguendo antipatie e simpatie personali piuttosto che, oggettivamente, ciò che si vede in campo. Si può affermare con certezza che James sia il giocatore più dominante del pianeta? Spero di si e spero che su questo tutti siano d'accordo. Si può affermare con altrettanta certezza che anche in questa serie finale ha dimostrato che chi critica alcuni aspetti del suo gioco lo fa con cognizione di causa e non per semplice hate? Secondo me si. Si può paragonare Lebron ai più grandi della storia? DEVE essere fatto. Si può pensare che una volta inserito in quella lista debba fare ancora un po' di strada (personale e di squadra) per poter ambire al titolo di più grande. E' ovvio rispetto a quanto appena detto e quanto appena visto in queste finals. Si può affermare che sia stato il trascinatore di Miami in queste finals? Scontato. Si può altrettanto ammettere che nonostante la sua grandezza Bosh e Allen in gara 6 abbiano regalato il titolo a Miami, che Wade abbia alla fine giocato una serie sopra le recenti aspettattive e che Miller e Battier siano giocatori a fine carriera ma con un QI cestistico e 2 coglioni fuori scala? Scontato. Tutto il resto, dalle dichiarazioni post partita, al tiro da 3 di Jordan, alla carriera di Kobe e quanto erano scarso i Cavs sono solo banali argomentazioni di una e l'altra fazione atte a tirare acqua al proprio mulino. Considerazione finale da fanboy del 23 (lo ammetto): ma posso leggere "io l'ultimo tiro, se però è da 3, lo darei a Pinco Pallino". Mi verrebbe da vedere uno per uno la vostra data di nascita per sapere con quale cognizione temporale possa essere affermata una roba simile.

  • NothingButDallas 21/06/2013, 21.19 Mobile
    Citazione ( UnrealFriend 21/06/2013 @ 20:49 )

    hai pienamente ragione, questa "leggenda urbana" che vorrebbe Jordan "mediocre da tre" non ha alcun fondamento. O meglio nasce dalle sue prime 4 stagioni NBA, quelle con i Bulls pre-Jackson, per intenderci, dove Jordan effettivamente aveva basse perc ...

    Dopo il primo come back è migliorato dalla lunga è vero, ma le percentuali lasciano il tempo che trovano...valgono fino ad un certo punto...per due anni ha tirato meglio da tre ma comunque nn tirava regolarmente dalla distanza nn era il suo pane quotidiano, se devo scegliere tra dirk e MJ per una tripla nn ho dubbi...a parte che dirk lo prenderei oltre chiunque per un jumper da marcato da qualsiasi posizione, comunque se si guardano le percentuali, uno dei migliori tiratori di sempre ovvero larry joe, nn ha avuto sempre percentuali stupende da tre...è comunque mediocre nn è male eh!...un po meno di bene

  • DRAZEN10 21/06/2013, 21.11
    Citazione ( UnrealFriend 21/06/2013 @ 21:06 )

    La figuraccia l'hai fatta tu che metti insieme trash-talking sul campo e insulti ai tifosi avversari, E togli SUBITO Drazen dal tuo avatar. Non ne sei degno.

    Dai lezioni di educazione e non rispetti gli altri. What goes around comes around. Se vuoi te la traduco.

  • UnrealFriend 21/06/2013, 21.06
    Citazione ( DRAZEN10 21/06/2013 @ 21:03 )

    Prima di esprimere giudizi sulla logica dei miei commenti fatti un corso di inglese accelerato così quando i giocatori rilasciamo dichiarazioni capisci quello che dicono ed eviti di fare figuracce.

    La figuraccia l'hai fatta tu che metti insieme trash-talking sul campo e insulti ai tifosi avversari, E togli SUBITO Drazen dal tuo avatar. Non ne sei degno.

  • DRAZEN10 21/06/2013, 21.03
    Citazione ( UnrealFriend 21/06/2013 @ 15:44 )

    Considerazione priva di senso logico. Un conto è il "trash-talking" rivolto agli avversari durante le partite, che, nel caso di Bird e Jordan finiva nell'istante stesso in cui il cronometro segnava 00:00, un altro conto (e diverso parecchio) è il r ...

    Prima di esprimere giudizi sulla logica dei miei commenti fatti un corso di inglese accelerato così quando i giocatori rilasciamo dichiarazioni capisci quello che dicono ed eviti di fare figuracce.

  • UnrealFriend 21/06/2013, 20.49
    Citazione ( Vnereandthunder 21/06/2013 @ 20:10 )

    Ho detto che jordan era un tiratore da tre??? Ho solo detto che tirare con il 35% da tre... per un "non specialista" non è così mediocre come qualcuno asseriva...

    hai pienamente ragione, questa "leggenda urbana" che vorrebbe Jordan "mediocre da tre" non ha alcun fondamento. O meglio nasce dalle sue prime 4 stagioni NBA, quelle con i Bulls pre-Jackson, per intenderci, dove Jordan effettivamente aveva basse percentuali, ma solo perchè non c'erano giochi che liberassero per MJ spazi da tre, ritenendolo molto più efficace in penetrazione, cosa che lo portava a tirare da tre solo in casi "disperati". Anche con Jackson, preferiva che a tirare dalla distanza fossero i suoi compagni, avendo in squadra ottimi tiratori come Kerr, o Paxson. Solo nel 1995-96 e 1996-97 Jordan tirava regolarmente da tre e chiuse le due stagioni oltre il 40%, il primo dei due anni addirittura al 43% mettendo 111 triple su 260 tentativi. Per intenderci, Dirk Nowitzki non ha mai raggiunto tale percentuale in nessun anno, e nessuno si sognerebbe di dire che Dirk "è mediocre da tre". Ma perchè, prima di parlare, non ci si documenta?

  • sircharles2 21/06/2013, 20.42
    Citazione ( UnrealFriend 21/06/2013 @ 16:22 )

    Per favore...le difese negli anni ottanta erano veri e propri commandos. Gente come Ibaka, Chandler o Tony Allen considerati tra i migliori difensori di oggi, rispetto ai Bad Boys di Detroit, ad un Rodman, ai Knicks di Pat Ewing sarebbero considerati ...

    Subito al punto, mi piaci, questa è la differenza sostanziale, poi ce ne sono tantissime altre che se stiamo qui ad elencare facciamo mezzanotte.

  • Paolo95 21/06/2013, 20.38
    Citazione ( Maz199 21/06/2013 @ 19:58 )

    Mi sembra il solito discorso semplicistico del :" Jordan e Bryant sono fighi perchè non hanno cambiato squadra .. Lebron no". Intanto mi piacerebbe sapere SE Bryant fosse rimasto agli Hornets .. aspettando che Shaq, Fisher, Odom , Gasol ,Bynum , Ar ...

    Quoto! Molti purtroppo non riescono a capirla ancora questa differenza... per questo in queste finals ho tifato Heat! Che poi quest'anno oltre a LeBron gli altri si sono visti a sprazzi comunque...

  • scavollo 21/06/2013, 20.31 Mobile
    Citazione ( Maz199 21/06/2013 @ 19:58 )

    Mi sembra il solito discorso semplicistico del :" Jordan e Bryant sono fighi perchè non hanno cambiato squadra .. Lebron no". Intanto mi piacerebbe sapere SE Bryant fosse rimasto agli Hornets .. aspettando che Shaq, Fisher, Odom , Gasol ,Bynum , Ar ...

    daccordo xò a me cm ha ft nn mi e piaciuto xke cleveland d soldi x far la squadra ne aveva anche scambiando qualche giocatore quindi era lui che voleva giocare cn i suoi amici....x bryant nn si può farei sto discorso a charlotte praticamente c e pax al volo ancora nn era nex....cmq il mio discorso nn parlava d questo volevo elogiare i giocatori cm leonard tt qui

  • Vnereandthunder 21/06/2013, 20.10 Mobile
    Citazione ( Maz199 21/06/2013 @ 20:04 )

    Jordan era tutto fuorchè un tiratore da 3 .. inspiegabilmente visto che comunque i jumper li metteva e la qualità del tiro era altissima. ( Ad esempio James .. nonostante abbia un jumper diventato quasi mortifero si capisce che ha un tiro molto cos ...

    Ho detto che jordan era un tiratore da tre??? Ho solo detto che tirare con il 35% da tre... per un "non specialista" non è così mediocre come qualcuno asseriva...

  • Maz199 21/06/2013, 20.04
    Citazione ( Vnereandthunder 21/06/2013 @ 19:53 )

    Boh se tu guardi le percentuali dall'89 al 98 mj da tre tirava col 35% dalla lunga... non mi sembra tanto mediocre...

    Jordan era tutto fuorchè un tiratore da 3 .. inspiegabilmente visto che comunque i jumper li metteva e la qualità del tiro era altissima. ( Ad esempio James .. nonostante abbia un jumper diventato quasi mortifero si capisce che ha un tiro molto costruito ed allenato .. ma comunque non naturale). Se avesse avuto anche un tiro da 3 in % vagamente vicine al 39-40% avrebbe attentato senza dubbio a tutti i record di Chamberlain

  • Maz199 21/06/2013, 19.58
    Citazione ( scavollo 21/06/2013 @ 17:27 )

    ade vi dico io una cosa....e vero che il basket e cambiato e che james nn si può paragonare a jordan (anche xke bisogna vedere se riuscirà a farne 40 nelle finals a 38 anni cm mj che xme rimane ancora infinitamente superiore specialmente in attacco ...

    Mi sembra il solito discorso semplicistico del :" Jordan e Bryant sono fighi perchè non hanno cambiato squadra .. Lebron no". Intanto mi piacerebbe sapere SE Bryant fosse rimasto agli Hornets .. aspettando che Shaq, Fisher, Odom , Gasol ,Bynum , Artest , Horry , Malone ecc .. venissero tutti a Charlotte .. ma dubito fortemente visto e considerato che Bryant voleva andarsene pure da LA .. competitivo com'era se non gli davano 130 milioni di dollari e successivamente Gasol se ne sarebbe andato a gambe levate. Perchè gente di quel livello vuole vincere .. ci sono pochi cazzi che tengono .. a Cleveland non era possibile .. punto e stop. Dirigenza e allenatore di un incompetenza epocale .. giocatori di qualità bassa ... volevi lottare con i celtics dei big3 o con gli SPurs e i Lakers con Varejao, Ilgauskas, Marshall, Parker , Gibson , Jamison e altri cadaveri ?? SIamo seri dai .. se Maometto non va alla montagna .. la montagna va da Maometto. LeBron ha fatto così ..

  • Vnereandthunder 21/06/2013, 19.53 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 21/06/2013 @ 19:17 )

    Quella è stata la sua miglior partita per quanto riguarda il tiro da tre della sua carriera, facile prenderli come esempio...nel globale Jordan era mediocre da tre

    Boh se tu guardi le percentuali dall'89 al 98 mj da tre tirava col 35% dalla lunga... non mi sembra tanto mediocre...

  • UnrealFriend 21/06/2013, 19.46
    Citazione ( TheGoat2 21/06/2013 @ 16:36 )

    Grazie a te per la risposta costruttiva, ragionata ed argomentata in risposta ad una mia opinione. ;) Rispondendo all'altro commento, la discussione non la pongo neanche in essere. Tu e gli altri ancorati ai gloriosi anni 80 e 90 mai e poi mai vi sc ...

    Ma dai, non ho mai detto che la NBA degli anni '90 fosse migliore di quella attuale, sarebbe un'idiozia. Ho solo risposto ad una considerazione che leggo fin troppo spesso, che il gioco di oggi sarebbe più duro, più fisico, perchè oggi gli atleti sono più prestanti di quelli di venti anni fa. La NBA allora era molto più fisica, più cattiva, gente come Laimbeer (cito lui, perchè a mio parere è l'emblema di un certo tipo di atteggiamento in campo) oggi, anche perchè le regole sono diverse, e più rigide, non potrebbe più giocare. La NBA di oggi è 1.000 volte più ATLETICA, che è un concetto diverso dalla fisicità dei contatti. E poi, se fossi ancorato a quella NBA, mi riguarderei i dvd con le partite di Jordan, non starei, come ho fatto, sveglio tutta la notte, anche se l'indomani devo andare al lavoro. Invece, anche se non tifo nè Spurs nè Miami, non mi fa simpatia LeBron e non sono mai stato innamorato di Duncan (un'altra volta, se vuoi, ti spiego perchè), non mi sono perso una sol a gara di finale. I love this game, dagli anni 60 alla prossima stagione. 'nuff said.

  • NothingButDallas 21/06/2013, 19.17 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 21/06/2013 @ 19:12 )

    Si infatti jordan da tre era una pippa... Vallo a dire ai tifosi di portland o a clide "the glide" Drexler... vediamo cosa ti rispondono ;)

    Quella è stata la sua miglior partita per quanto riguarda il tiro da tre della sua carriera, facile prenderli come esempio...nel globale Jordan era mediocre da tre

  • Vnereandthunder 21/06/2013, 19.12 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 21/06/2013 @ 17:56 )

    Intanto aveva 35 anni, non 38...sono 3 in meno...per quanto riguarda il discorso tra le epoche, secondo me nn ha senso, ogni campione si adatta alla sua epoca, nel senso che il gioco si evolve, di decennio in decennio...è sempre più atletico e fisi ...

    Si infatti jordan da tre era una pippa... Vallo a dire ai tifosi di portland o a clide "the glide" Drexler... vediamo cosa ti rispondono ;)

  • DRAZEN10 21/06/2013, 19.07
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi sa che hai visto troppe volte Space Jam :-))))))

  • DRAZEN10 21/06/2013, 18.51
    Citazione ( NothingButDallas 21/06/2013 @ 18:48 )

    Per l ultimo tiro anch'io la do a Jordan ancora, ma per quanto riguarda il tiro da tre piglio Lebron

    MJ per l'ultimo tiro, da 3 vado con Kobe o Allen. Ma chiunque prenda l'ultimo tiro, lo faccio marcare da James e poi vediamo se tira :-))

  • NothingButDallas 21/06/2013, 18.48 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per l ultimo tiro anch'io la do a Jordan ancora, ma per quanto riguarda il tiro da tre piglio Lebron

  • scavollo 21/06/2013, 18.31 Mobile
    Citazione ( NothingButDallas 21/06/2013 @ 17:56 )

    Intanto aveva 35 anni, non 38...sono 3 in meno...per quanto riguarda il discorso tra le epoche, secondo me nn ha senso, ogni campione si adatta alla sua epoca, nel senso che il gioco si evolve, di decennio in decennio...è sempre più atletico e fisi ...

    ma infatti io sn daccordo cn te ma io nn dico che james nn sia dominante...ma che nn sia così vittima x cm spesso viene fatto passare xke in passato si e comportato molto male e preferisco giocatori alla leonard che parlano poco e già da giovani si attengiano poco ma in campo nn hanno nulla da invidiare a nessuno

  • NothingButDallas 21/06/2013, 17.56 Mobile
    Citazione ( scavollo 21/06/2013 @ 17:27 )

    ade vi dico io una cosa....e vero che il basket e cambiato e che james nn si può paragonare a jordan (anche xke bisogna vedere se riuscirà a farne 40 nelle finals a 38 anni cm mj che xme rimane ancora infinitamente superiore specialmente in attacco ...

    Intanto aveva 35 anni, non 38...sono 3 in meno...per quanto riguarda il discorso tra le epoche, secondo me nn ha senso, ogni campione si adatta alla sua epoca, nel senso che il gioco si evolve, di decennio in decennio...è sempre più atletico e fisico il livello medio degli atleti adesso, cm negli anni 90 era più atletico rispetto agli anni 80...l nba è sempre il top, qualsiasi epoca sia le stelle dominerebbero in qualunque epoca, vi siete mai posti certi quesiti come ad esempio il fatto che adesso gli arbitri fischiano di più perché con l aumento dell atletismo il rischio infortuni è maggiore, bisogna essere più fiscali adesso...per il resto il numero di titoli che uno vince è indifferente quando ne hai vinto 1 o più...Russell dovrebbe essere il migliore di sempre, ma nn lo è(anche se se ne potrebbe discutere)...è il difensore migliore di sempre e lo sarebbe in qualsiasi epoca...quando Lebron finirà la sua carriera si vedrà il confronto con altri campioni, perché per adesso è al livello di MJ kareem Russell wilt bird magic doctor j olajuwon shaq duncan e company...detto questo per completezza Lebron è il migliore, soprattutto da adesso che sa mantenere la lucidità nei momenti importanti...Jordan è ritenuto dalla maggior parte il più forte di sempre ma aveva anche lui un anello debole, ovvero il tiro da tre, nn è mai stato efficientissimo sotto quel punto di vista...

  • scavollo 21/06/2013, 17.45 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 21/06/2013 @ 17:35 )

    e poi vuoi mettere la soddisfazione di vincere anche solo un titolo dopo anni di duro alvoro (come pierce o nowitzky) piuttosto che fare da mercenario?

    ma infatti io la penso cm te....e poi io ero un grande estimatore d james, nel 2007 tifavo x lui...ma dopo the decision mi dispiace ma x quanto sia forte nn l ho più tifato...xke cmq aveva 26 anni nn era un bambino e fare una storia del genere solamente x dire nn riesco a batterli me li faccio amici comportandosi così male cn la sua città a me nn e mai andato giù....anche xke sn abb convinto che quando se ne andrà da miami x lui saranno tempi molto più duri d adesso e dopo sn curioso d vedere la sua reazione

  • BlackMamba93 21/06/2013, 17.35
    Citazione ( scavollo 21/06/2013 @ 17:31 )

    aggiungo...si può essere daccordo o meno e nn dico che lebron e scarso (se no s scatena il finimondo) xò sec me la realtà e questa...io sn x le scelte continuative e x i progetti a lungo termine (che a mio avviso danno anche più soddisfazione)

    e poi vuoi mettere la soddisfazione di vincere anche solo un titolo dopo anni di duro alvoro (come pierce o nowitzky) piuttosto che fare da mercenario?

  • scavollo 21/06/2013, 17.31 Mobile
    Citazione ( scavollo 21/06/2013 @ 17:27 )

    ade vi dico io una cosa....e vero che il basket e cambiato e che james nn si può paragonare a jordan (anche xke bisogna vedere se riuscirà a farne 40 nelle finals a 38 anni cm mj che xme rimane ancora infinitamente superiore specialmente in attacco ...

    aggiungo...si può essere daccordo o meno e nn dico che lebron e scarso (se no s scatena il finimondo) xò sec me la realtà e questa...io sn x le scelte continuative e x i progetti a lungo termine (che a mio avviso danno anche più soddisfazione)

  • scavollo 21/06/2013, 17.27 Mobile

    ade vi dico io una cosa....e vero che il basket e cambiato e che james nn si può paragonare a jordan (anche xke bisogna vedere se riuscirà a farne 40 nelle finals a 38 anni cm mj che xme rimane ancora infinitamente superiore specialmente in attacco) ma sento a mio parere troppa esaltazione nei suoi confronti (posto che a mio Personale parere se nn vince un titolo fuori da miami continuerà a nn fare ne caldo ne freddo) xke e andato a giocare in una squadra cn cui francamente era impossibile nn vincere (inutile negarlo) e visto che era cosi forte nn ne aveva il bisogno xke nn e vero che ai cavs nn si poteva vincere, a 26 anni hai tutta una carriera davanti e sei a casa tua, la sua e stata paura d nn vincere tt qui e inutile fare tanti discorsi sec me ....e negli ultimi 5-6 anni mi ha deluso molto anche ray allen che e andato a vincere facile prima a boston poi a miamida mercenario (nn credo a tt ste litigate a boston sinceramente)....detto questo sul fatto che dei campioni che s trasformano in merceenari nn ne posso più e spero che sta moda finisca subito....dico che a mio avviso che leonard x l età che ha (21) e già molto più forte sui due lati del campo rispetto al primo james che era solo un attaccante ma soprattutto cn un umiltà spaventosa mai irriverente verso gli avversari ed assolutamente inpenetrabile!! questo si che ha già la testa da campione e spero che l Nba nei prox anni tiri fuori tanti giovani cn queste caratteristiche o simili xke sec me kawai diventerà uno dei più forti del mondo

  • BlackMamba93 21/06/2013, 17.27

    ehi ora che ci penso: finalmente bridman ha un titolo NBA

  • BlackMamba93 21/06/2013, 17.23

    bellissima serie. ho l'amaro in bocca xkè gli spurs l'hanno letteralmente buttata in gara 6. cmq che dire lebron è definitivamente il miglior giocatore di oggi. posso odiarlo quanto voglio ( e infatti è così) ma lo è! mi ha fatto davvero tenerezza duncan alla fine., meritava di chiudere la carriera con un titolo (non credo che lo vincerà: secondo me se nn si fosse infortunato westbrooksarebbe stata ancora finale OKC heat) però diamine una squadra che si regge su gicoatori 35enni minimo è ià un miracolo che abbiano etto finora. PS: è la prima finale nn vinta da popovich :(

  • Paolo95 21/06/2013, 17.19

    Innanzitutto onore a San Antonio, ho tifato Heat ma non si possono non lodare tutti i giocatori degli Spurs, il loro coach e la loro organizzazione, veramente formidabili. Menzione speciale per Tim Duncan, campione vero, ed anche per Kawhi, giocatore impressionante per l'età che ha! Comunque sono contento per la vittoria degli Heat, specialmente per James e Ray Allen, entrambi criticati per le loro scelte ( secondo me giuste) ma che hanno dimostrato, ancora una volta, di essere campioni eccezionali. Questo comunque è il vero titolo di LeBron, i giocatori che ha intorno sono forti, ma spesso non hanno reso secondo le aspettative per vari motivi mentre lui è sempre stato grandioso! Non vedo già l'ora che inizi di nuovo la stagione!

  • TheGoat2 21/06/2013, 17.17 Mobile
    Citazione ( TheChief00 21/06/2013 @ 17:08 )

    Perche' uno che sostiene Jordan, deve essere un nostalgico e oramai siete sempre meno.......senza offesa,ma come ragioni?A uno puo' piacergli di piu' il gesto armonioso e a uno un gesto tipo carroarmato......

    Non hai capito, cerca di contestualizzare il mio commento. Il "nostalgici" era rivolto all'ultimo commento di Unreal Friend e a tutti coloro che vedono negli anni 80/90 un basket insuperabile. Il "sempre meno" era riferito invece al fatto che quelli così radicati a tali convinzioni stanno lasciando spazio a coloro che vedono nel "nuovo basket" non uno sport da femminuccie, una brutta copia di quello meno recente, ma la naturale evoluzione di uno sport e dei suoi componenti.

  • TheChief00 21/06/2013, 17.08
    Citazione ( TheGoat2 21/06/2013 @ 16:36 )

    Grazie a te per la risposta costruttiva, ragionata ed argomentata in risposta ad una mia opinione. ;) Rispondendo all'altro commento, la discussione non la pongo neanche in essere. Tu e gli altri ancorati ai gloriosi anni 80 e 90 mai e poi mai vi sc ...

    Perche' uno che sostiene Jordan, deve essere un nostalgico e oramai siete sempre meno.......senza offesa,ma come ragioni?A uno puo' piacergli di piu' il gesto armonioso e a uno un gesto tipo carroarmato......

  • pepper90 21/06/2013, 17.00

    Bisogna avere davvero i paraocchi per polemizzare sull'intervista di James a fine partita, oltre al talento naturale James è migliorato anno dopo anno aggiungendo sempre qualcosa al suo gioco, e ciò significa avere un'etica del lavoro e voglia di emergere fuori dal comune, e secondo voi è giusto che venga criticato appena sbaglia 30'' di partita?!

  • Gil10Sba5 21/06/2013, 16.46 Mobile

    Complimenti agli Heat e a Lebron in particolare, dispiace molto per i miei Spurs, dovevano chiuderla in gara6, ma grazie comunque per lo spettacolo offerto tutto l'anno. Lebron non mi é simpatico ma sia in campo nelle scelte che in genere nell'atteggiamento e cresciuto tantissimo nelle ultime tre stagioni. Per la sua era é quello che Jordan é stato per gli anni 90 e Magic e Bird per gli anni 80. Non sono paragonabili per via delle diverse regole anche se personalmente continuo a ritenere Jordan superiore perché non aveva vicino 2 All Star che sono stati go to guy di altre franchigie. Buon draft e buona free agency a tutti e spero di rivedere ancora gli Spurs presto in finale.

  • Maz199 21/06/2013, 16.37
    Citazione ( Maz199 21/06/2013 @ 16:28 )

    Hai completamente travisato le parole di LeBron nel post-game ... apparte il fatto che non ha ASSOLUTAMENTE detto che "Sono Lebron e voi non siete un ... " ha detto " sono di Akron, Ohio ..non dovevo neanche essere qui .. ogni volta che vado negli sp ...

    E per completezza di informazione. leBron risponde alla domanda di Doris che gli chiede sostanzialmente:" LeBron sei costantemente al centro di discussioni. COme fai quando tutti ti danno contro a concentrarti, calmarti ( keep your head) e giocare a quel livello "

  • TheGoat2 21/06/2013, 16.36 Mobile
    Citazione ( UnrealFriend 21/06/2013 @ 15:38 )

    Grazie di avermi fatto vincere la scommessa che ho fatto nel mio primo commento a quest'articolo.

    Grazie a te per la risposta costruttiva, ragionata ed argomentata in risposta ad una mia opinione. ;) Rispondendo all'altro commento, la discussione non la pongo neanche in essere. Tu e gli altri ancorati ai gloriosi anni 80 e 90 mai e poi mai vi scollerete dall'atteggiamento chiuso e nostalgico che portate dentro, non consci che la NBA sta cambiando, le nuove generazioni stanno cambiando, e non in grado, purtroppo, di percepire la straordinaria e continua evoluzione di giocatori e squadre. Se nasceranno e cresceranno giocatori oggettivamente migliori di MJ voi li additerete come "femminuccie" perchè l'NBA non è piu competitiva, fisica, aggressiva come in passato. Oramai siete sempre meno, un'assurda Inquisizione contemporanea. La sto mettendo su termini di paragone troppo spinti, è vero, ma è solo un piccolo sfogo, ho colto l'occasione.

  • OttoLamphred 21/06/2013, 16.29
    Citazione ( oruam58 21/06/2013 @ 15:52 )

    sir Charles mi sa che tu sei un jordaniano eh! dico bene? XD Però io ad oggi non ho ancora trovato qualcosa che non sappia fare Lebron...certo anche Jordan era decisivo ma in un basket diverso..oggi è un gioco molto più fisico rispetto agli anni 8 ...

    Uno come Charles Oakley, con le regole da fichette che ci sono ora sui flagrant, giocherebbe forse 10 partite l'anno (forse).

  • Maz199 21/06/2013, 16.28
    Citazione ( UnrealFriend 21/06/2013 @ 15:44 )

    Considerazione priva di senso logico. Un conto è il "trash-talking" rivolto agli avversari durante le partite, che, nel caso di Bird e Jordan finiva nell'istante stesso in cui il cronometro segnava 00:00, un altro conto (e diverso parecchio) è il r ...

    Hai completamente travisato le parole di LeBron nel post-game ... apparte il fatto che non ha ASSOLUTAMENTE detto che "Sono Lebron e voi non siete un ... " ha detto " sono di Akron, Ohio ..non dovevo neanche essere qui .. ogni volta che vado negli spogliatoi vedo una maglietta con il 6 con scritto James sopra. I'm Blessed .. letteralmente sono benedetto. Quello che la gente dice su di me non mi interessa. Non ho preoccupazioni" . Non significa io sono Dio e voi fate schifo .. è uno sfogo .. viene dai bassifondi di Akron .. senza un padre .. con una madre povera che non aveva neanche i soldi per dargli da mangiare e adesso è qui a fare la storia di fronte a centinaia di milioni di persone. Con quello che ha passato quello che dice la gente su di lui non gli interessa. è questo il senso delle parole .. capisco però che ti risulta più facile travisarle .. quindi ci inchiniamo tutti alla tua maestosa conoscenza quarantennale dell'NBA .. ma ti consiglio un corso di inglese.

  • UnrealFriend 21/06/2013, 16.22
    Citazione ( oruam58 21/06/2013 @ 15:52 )

    sir Charles mi sa che tu sei un jordaniano eh! dico bene? XD Però io ad oggi non ho ancora trovato qualcosa che non sappia fare Lebron...certo anche Jordan era decisivo ma in un basket diverso..oggi è un gioco molto più fisico rispetto agli anni 8 ...

    Per favore...le difese negli anni ottanta erano veri e propri commandos. Gente come Ibaka, Chandler o Tony Allen considerati tra i migliori difensori di oggi, rispetto ai Bad Boys di Detroit, ad un Rodman, ai Knicks di Pat Ewing sarebbero considerati delle timide signorine. Uno come Bill Laimbeer ti spezzava in due senza preavviso, quella non era aggressività, quelli ti facevano male sul serio. Nemmeno un Noah incacchiato potrebbe reggere seriamente il confronto.

  • OttoLamphred 21/06/2013, 16.22
    Citazione ( sircharles2 21/06/2013 @ 12:23 )

    Otto i bimbiminkia son produzioni relativamente recenti ;-)

    La speranza è che siano anche una moda passeggera ma con le nuove tecnologie la vedo dura...

  • CP3MVP 21/06/2013, 16.03 Mobile

    Un' ultima cosa ... ma perchè mai Lebron dovrebbe tornare a Cleveland?? Quando se n'è andato tutti con "the queen" , "loser" , ecc... In molti hanno bruciato la sua maglia ... Ora se ritorna immagino venga riaccolto come il salvatore della patria, e i tifosi dei cavs farebbero soltanto una figura di m....

  • CP3MVP 21/06/2013, 15.54 Mobile

    Complimenti a Miami, a Lebron e agli Spurs (anche se avrebbero dovuto chiuderla in gara 6) ... È stata una gran bella finale ... Menzione d'onore anche per Leonard e Green, che spero siano il futuro degli Spurs quando Manu si ritirerà ...

Pagina di 7