Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/06/2013, 21.13

Flip Saunders: 'Shabazz non sarà estetico, ma il canestro lo vede'

Le parole di Saunders dopo il workout di Shabazz Muhammad

NBA

Shabazz Muhammad ha svolto un grosso workout oggi a Minneapolis, sotto gli occhi di Flip Saunders che è rimasto molto soddisfatto della performance del prodotto di UCLA. Saunders prima del workout ha anche parlato con l'ex coach di UCLA Ben Howland che ha espresso giudizi estremamente positivi sul prodotto di Bishop Gorman High School. Ecco le sue parole dopo il workout:

"E' un realizzatore davvero naturale. Sa come andare a canestro, anche se si trova in una situazione ingarbugliata in qualche maniera sa come venirne fuori. Credo che possa garantire comodamente 14-15 punti a gara da subito. Magari non sarà sempre esteticamente bello da vedere, ma il canestro lo vede bene"

Shabazz stesso si è detto molto interessato dalla prospettiva di giocare a Minneapolis, anche se in caso di chiamata gli toccherebbe probabilmnete scalare da guardia.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Goooo 17/06/2013, 16.48 Mobile
    Citazione ( HisAirness 17/06/2013 @ 15:29 )

    Green (un 2) in queste finals si sta divendo con Leonard i minuti su James.

    Leonard è un gran difensore, Green meno ma non è male, Shabbazz...

  • HisAirness 17/06/2013, 15.29 Mobile

    Green (un 2) in queste finals si sta divendo con Leonard i minuti su James.

  • Goooo 17/06/2013, 15.20 Mobile
    Citazione ( HisAirness 17/06/2013 @ 14:15 )

    Secondo me la storia del ruolo è veramente fuorviante. Ormai in NBA si gioca in 2 modi: 4 esterni o 3. Se poi c'è anche un playmaker nella conta è ancora meglio. Alla luce di questo (sfido chiunque a dire che non sia così) la differenza tra un 2 ...

    Piu che altro per un fatto di accoppiamenti difensivi io non ce lo vedo proprio

  • HisAirness 17/06/2013, 14.15

    Secondo me la storia del ruolo è veramente fuorviante. Ormai in NBA si gioca in 2 modi: 4 esterni o 3. Se poi c'è anche un playmaker nella conta è ancora meglio. Alla luce di questo (sfido chiunque a dire che non sia così) la differenza tra un 2 e un 3 è veramente la più sottile tra tutte le altre.

  • Goooo 17/06/2013, 13.10 Mobile
    Citazione ( Yebbas 17/06/2013 @ 11:57 )

    Sei fuori strada ma moltopurtroppo , non ha l'atletismo neanche per guardarli i 2 della lega , difensivamente parlando ... e anche in attacco non c'entra nulla con quella posizione . E' un 3 molto poco dinamico . Gli Highlights del liceo contano null ...

    In Nba il ruolo di 3 stabile lo vede col binocolo, sarà un 2 al piano superiore

  • Yebbas 17/06/2013, 11.57
    Citazione ( TWolves92 17/06/2013 @ 11:51 )

    hai ragione è un 3 naturale,ma secondo me potrebbe scalare anche da 2,alla UCLA non l'ho seguito molto,ma nella sua esperienza alla bischop gorman mi ricordo molto bene le sue doti da realizzatore ben sopra la media,secondo me se lo peschiamo,coach ...

    Sei fuori strada ma moltopurtroppo , non ha l'atletismo neanche per guardarli i 2 della lega , difensivamente parlando ... e anche in attacco non c'entra nulla con quella posizione . E' un 3 molto poco dinamico . Gli Highlights del liceo contano nulla di nulla ..... ti dicono solo che ha un gran fuoco dento e senso della competizione e leadership ........

  • TWolves92 17/06/2013, 11.51
    Citazione ( Yebbas 17/06/2013 @ 11:16 )

    Ragazzi non l'avete mai visto giocare, questo non è una guardia manco per sbaglio , è un 3 puro , addirittura , visto che usa un casino il post basso in attacco , offensivamente assomiglia ad alcuni lunghi perimetrali ...... ma chi pensa di sceglie ...

    hai ragione è un 3 naturale,ma secondo me potrebbe scalare anche da 2,alla UCLA non l'ho seguito molto,ma nella sua esperienza alla bischop gorman mi ricordo molto bene le sue doti da realizzatore ben sopra la media,secondo me se lo peschiamo,coach rick saprà fare di bazz un 2 adattato

  • Yebbas 17/06/2013, 11.16

    Ragazzi non l'avete mai visto giocare, questo non è una guardia manco per sbaglio , è un 3 puro , addirittura , visto che usa un casino il post basso in attacco , offensivamente assomiglia ad alcuni lunghi perimetrali ...... ma chi pensa di scegliere un 2 non ha idea di Bazz :)

  • MajesticAB 17/06/2013, 09.50
    Citazione ( TWolves92 17/06/2013 @ 02:31 )

    Lo voglio a Minnie,a mio modo di vedere e' l'innesto giusto per questi lupi e lo dico da molto tempo,ma ho paura che comunque venga scelto prima della 9

    anche secondo me!! è la guardia che manca!

  • TWolves92 17/06/2013, 02.31 Mobile

    Lo voglio a Minnie,a mio modo di vedere e' l'innesto giusto per questi lupi e lo dico da molto tempo,ma ho paura che comunque venga scelto prima della 9

  • iggy89 17/06/2013, 01.35

    boh veramente un mistero.. son curioso di vederlo all'opera.

  • Cacio 17/06/2013, 01.16 Mobile
    Citazione ( Goooo 16/06/2013 @ 23:39 )

    È un buon giocatore nulla da dire, può dare un contributo immediato ma non piu 10-11 punti secondo me nel primo anno contando la presenza di Love, Pekovic, Budinger ecc.. Poi io non sottovaluto il fattore età, è un 92, margini di crescita ne ha m ...

    10-11 secondo me lo sottovaluti... Qualsiasi giocatore nba, eccetto specialisti difensivi, se sta in campo 25-30 minuti (quelli che avrebbe bazz a minnie circa) fa 10 punti... Secondo me 15 piu o meno li fa alla grande! Non entro nel merito del potenziale, che comunque secondo me non manca, ma concordo sulla questione età! Tuttavia rispetto all anno scorso dove le prime scelte erano tutte molto giovani (primi 3 e drummond del 1993) e all'anno prossimo (classe 95 pare sia mostruosa) quest anno l unico al primo anno di eleggibilità sarebbe noel, poi di 94 non se ne vedono più per un pezzo....quindi in realtà bazz è solo un anno più vecchio dei vari mclemore, porter ecc... Infine minnie non è che abbia bisogno di una promessa da aspettare/ sperare che esploda, anche perché ha la 9, non la prima assoluta! Bazz se si inserisce bene può anche essere la guardia titolare e salvo infortuni, col quintetto arcinoto e budinger, shved, barea, Williams e magari mozgov secondo me dei abbondantemente da playoff!

  • DavideMasonPisellino 17/06/2013, 00.58
    Citazione ( Goooo 16/06/2013 @ 23:39 )

    È un buon giocatore nulla da dire, può dare un contributo immediato ma non piu 10-11 punti secondo me nel primo anno contando la presenza di Love, Pekovic, Budinger ecc.. Poi io non sottovaluto il fattore età, è un 92, margini di crescita ne ha m ...

    io starei attento a parlarne così...questo a inizio anno sembrava il messia...questo può essere un normale giocatore come mille in nba o anche uno dei più grandi steal della storia...attenzione a farlo scendere troppo...in un draft così soprattutto

  • David 17/06/2013, 00.57

    Mi auguro fortemente finisca a Minnie ed il ragazzo dimostri come i punti li sa fare, e lo spot 2 lo chiuda definitivamente.

  • Yebbas 17/06/2013, 00.52

    mah , questo c'ha i fondamentali che sembra un bianco con la riga da una parte nato nel Iowa , e Saunders dice che non è bello da vedere .... mi auguro intendesse che c'ha un atletismo scarso e non un gran primo passo .... mah .

  • Goooo 16/06/2013, 23.39 Mobile
    Citazione ( cohexu 16/06/2013 @ 22:39 )

    Nessuno pensa abbia notato a pieno il tuo commento.. Ad ogni modo.. Dici? Nn lo conosco benissimo lui stranamente..

    È un buon giocatore nulla da dire, può dare un contributo immediato ma non piu 10-11 punti secondo me nel primo anno contando la presenza di Love, Pekovic, Budinger ecc.. Poi io non sottovaluto il fattore età, è un 92, margini di crescita ne ha ma non enormi, poi il fatto che si sia finto 93 mi lascia con parecchi dubbi...tirando le somme, what you get is what you have secondo me

  • cohexu 16/06/2013, 22.39 Mobile
    Citazione ( Goooo 16/06/2013 @ 21:20 )

    14-15 punti in Italia forse, comunque può essere un ottimo innesto per i Lupi

    Nessuno pensa abbia notato a pieno il tuo commento.. Ad ogni modo.. Dici? Nn lo conosco benissimo lui stranamente..

  • ARich 16/06/2013, 21.38 Mobile

    Si sa largamente del suo talento offensivo, nulla di nuovo.. Sarà interessante vedere se le sue capacità verranno amplificate con un play come rubio vicino in caso di scelta da parte dei lupi

  • TheAnswer 16/06/2013, 21.22

    Anche io penso che possa garantire fin dal primo anno 14-15 punti di media...se non verrà chiamato prima, i Lupi sceglieranno probabilmente uno tra lui e KCP..

  • Dragaz 16/06/2013, 21.21 Mobile

    Io se fossi nei Bobcats lo prenderei alla 4 al posto di Bennet (giocatore che mi piace molto) perché bennet essendo 3-4 l'anno prox se prendiamo Wiggins (spero che almeno una volta la fortuna guarda anche i bobcats) abbiamo lui bennet e MKG e nn possono giocare tutti insieme mentre con Bazz avremmo Kemba-Bazz-Wiggins-MKG-Biyombo (spero che con Ewing migliori il suo gioco offensivo)

  • Dragaz 16/06/2013, 21.21 Mobile

    Io se fossi nei Bobcats lo prenderei alla 4 al posto di Bennet (giocatore che mi piace molto) perché bennet essendo 3-4 l'anno prox se prendiamo Wiggins (spero che almeno una volta la fortuna guarda anche i bobcats) abbiamo lui bennet e MKG e nn possono giocare tutti insieme mentre con Bazz avremmo Kemba-Bazz-Wiggins-MKG-Biyombo (spero che con Ewing migliori il suo gioco offensivo)

  • Goooo 16/06/2013, 21.20 Mobile

    14-15 punti in Italia forse, comunque può essere un ottimo innesto per i Lupi