Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/06/2013, 11.23 Rumors

Dwight Howard avrebbe già scelto gli Houston Rockets

Lo riporta Alex Kennedy

NBA

Come riportato da Alex Kennedy, Dwight Howard, centro dei Lakers in scadenza di contratto, avrebbe già deciso di unirsi agli Houston Rockets per la prossima stagione. Howard è davvero molto intrigato dal progetto dei Rockets e, secondo quanto riportato da Kennedy, non vede l'ora di giocare insieme a James Harden.

Ovviamente Howard non può ancora prendere una decisione ufficiale e dal 1 Luglio incontrerà anche le altre squadre interessate a lui come gli Hawks e i Dallas Mavericks, ma sembra ormai piuttosto chiaro che le preferenze del giocatore vanno verso Houston. La dirigenza dei Rockets è piuttosto ottimista sulla decisione di Howard e ha già deciso di cedere Thomas Robinson per liberare ulteriore spazio salariale. I Rockets, cedendo Robinson, avranno la possibilità di offrire ad Howard un quadriennale da circa 87.5 mln di dollari.

Howard avrebbe già parlato sia con James Harden che con Chandler Parsons e avrebbe espresso ai due giocatori la volontà di trasferirsi in Texas.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 118 Commenti

Pagina di 3

  • RedNation 03/06/2013, 20.38

    Aaaaaaaaaa bbbe' se mi parli di Marc ok, colpa mia che non c'ho proprio pensato :/ devo ancora abituarmi a considerare Marc per quello che ormai e', cioe' un grandissimo giocatore, io quest'anno l'ho visto una manciata di volte e mi piace davvero un sacco, non avevo mai visto dal vivo uno con quella stazza tirare quasi come Yao, poi ha carattere, leadership (che il fratello si sogna), e poi come la passa, lo prenderei subito se potessi...

  • KevinJohnson 03/06/2013, 20.08
    Citazione ( RedNation 03/06/2013 @ 10:15 )

    Be su Gasol sicuramente, in un contesto NBA serio, non e' pensabile giocare con Pau da 5...e comunque per l'eta' che ha e' tagliato fuori da ogni discorso con noi anche per lo spot di 4. Asik e' diverso da Perkins che e' offensivamente immobile, ma p ...

    Condivido. Io pensavo a Gasol.... ma a Marc Gasol. Non saprei il modo in cui Houston possa convincere Memphis ma io lo vedrei molto bene con il Barba e Parsons sia offensivamente che difensivamente.

  • RedNation 03/06/2013, 10.15

    Be su Gasol sicuramente, in un contesto NBA serio, non e' pensabile giocare con Pau da 5...e comunque per l'eta' che ha e' tagliato fuori da ogni discorso con noi anche per lo spot di 4. Asik e' diverso da Perkins che e' offensivamente immobile, ma pure Howard, in termini di pick & roll (cosa da tenere in considerazione giocando con Harden) direi che Howard in piu' di Asik ha (per ora) la capacita' di finire con piu' concretezza e costanza, il turco si muove davvero bene ma a volte mi sbaglia dei layup che non ci credo...offensivamente Perkins sta ad anni luce pure da Asik...

  • KevinJohnson 03/06/2013, 08.36
    Citazione ( Anubi 02/06/2013 @ 20:46 )

    3 considerazioni su questo post: 1) Lin non lo vendi solo per il giro di soldi che ti fa fare e il "fintoplay" si chiama Beverley e ce l'abbiamo gia pronto, 2) Non mi sembra che Asik quest'anno sia andato malissimo e lui assomiglia a Perkins come tip ...

    Per me sei libero di girarla e rigirarla come vuoi. 1) Io penso che Asik sia diverso e molto diverso da Perkins che è molto più simile ad Howard 2) è evidente che Harden si accoppiava poco e male con Perkins ai tempi di OKC 3) Lin vale di più di quelo che guadagna per il giro di indotto che porta dalla Cina pertanto è un buon asset da scambiare 4) Beverly è in formazione e da scoprire nel breve serve qualcuno di più pronto 5) Gasol da 5 che gioca al gomito sarebbe perfetto e con un 4 che giochi più perimetrale in attacco e sappia difendere Harden andrebbe a nozze. Poi sicuramente mi sbaglio io.

  • RedNation 03/06/2013, 00.50

    Guarda, su White solo due parole, concordo con te, ma col tempo chissa', io comunque ci spero perche' il talento e' tantino. Senza Yao abbiamo giocato partite aliene perche' la squadra era comunque forte in tutti i reparti ed allenata alla grande, pero' a L.A. senza Yao non abbiamo mai avuto chance, in casa abbiamo fatto due partite della vita (le ho ancora registrate su vhs lol), quindi eravamo una squadra forte (messa in piedi da Morey in un paio d'anni) ma senza Yao c'era poco da fare, a L.A. abbiamo preso due volte 30 punti...sulla gestione di Lowry posso essere d'accordo, ma se ci pensi, la verita' e' semplicemente che quando Dragic e' arrivato (per Brooks che voleva 10 milioni, quindi scelta giusta cederlo direi) non si pensava potesse gia' giocare ad un certo livello e quindi partiva dalla panchina, poi quando Lowry si e' infortunato, lo sloveno ha giocato subito molto bene meritandosi il posto in quintetto e a Lowry la cosa non e' andata giu' ed ha litigato col coach...poi chiaro che avendo una prima scelta dai Raptors (quindi una probabile fra le prime 10) lo cedi visto che con quella scelta puoi arrivare ad Harden...io poi non sono convinto che senza la scelta dei Raptors Harden ce lo davano, OKC non era obbligata a cedere il barba, poteva pure fare un sign & trade a fine anno per dire, ma probabilmente hanno preferito cederlo subito per stare piu' leggeri di cap ed avere scelte (buone) per aggiungere giocatori che costano poco, Martin stesso essendo in scadenza lo terranno solo se si accontentera' di poco visto che ha piuttosto cannato; se avessero fatto un sign & trade era comunque costretti ad aumentare il cap a fine anno per poi magari trovarsi nella situazione dove devi accontentarti di quello che ti viene offerto, non hanno voluto rischiare. Su Paul e Howard pensandoci, probabilmente hai ragione piu' tu ma tant'e' visto che con i se non ci facciamo nulla

  • Anubi 02/06/2013, 21.46

    P.S. Senza Yao siamo arrivati a gara 7 con i Lakers tanto per ricordare che non eravamo proprio alla canna del gas. P.P.S. White si e` gia mangiato tutta la considerazione che la NBA potra mai dargli anche in futuro, meno male che l'anno prossimo possiamo tagliarlo, oh sto qui e` uno psicopatico eh, si allena, non si allena, accusa i Rockets di non curarlo, poi dice che lo curano bene, poi non vuole giocare ai Vipers, il giorno dopo ci va... ma di cosa parliamo... scelta buttata nel cesso, l'unica cosa e` se troviamo una squadra che per avere magari Asik ti fa il favore di prenderselo, ma e` un favore nemmeno piccolo.

  • Anubi 02/06/2013, 21.42

    Ti rispondo solo per Lowry, hai forse il play piu forte della lega in rapporto contratto numeri e prima gli preferisci Dragic... poi gli fai capire che e` di troppo, poi offri un contratto a Lin per PIU SOLDI... gestone scriteriata del tuo play titolare IMHO, poi l'hai ceduto a Toronto per una prima scelta, perche pensi che se gli offrivi un paio di scelte +Martin, a OKC ti dicevano "no grazie"?? Eravamo gli unici che potevano dare ai Thunder uno che poteva non far rimpiangere troppo Harden dalla panca(Martin) in scadenza e giovani, se non era Lamb era un'altro ma cambia poco, secondo me non determinante. Ah ultima cosa PAUL e DH nella terzultima(per esempio) squadra a Ovest, non ci vanno mai al mondo anche al max contract, per quello era importantissimo fare i PO quest'anno con bella figura annessa.

  • RedNation 02/06/2013, 21.34

    E l'anno prima eravamo da titlo grazie a Morey...

  • RedNation 02/06/2013, 21.33

    Eh aspetta, anche Paul e Howard avrebbero potuto mettersi d'accordo fra loro per venire a Houston o alla peggio se arrivavamo ultimi avevamo il draft da cui ripartire, ma in ogni caso con i se si fa poco, i fatti sono che se dal prossimo anno saremo una contender per molti anni lo si deve a Morey che ha creato le premesse per prendere Harden e Howard o chiunque arrivi, cedere Lowry che errore e' scusa? la prima scelta dei Raptors e' andata ad OKC per Harden eh, se no stavamo ancora con Kevin Martin, se e' un'errore quello...poi il resto son punti di vista, per me ha svenduto poco, Dragic dovevi dargli 10milioni, Bundinger non vale neanche Delfino secondo me e il prossimo anno gli dovevi dare 5 milioni, Dalembert, Camby e perfino Scola erano fuori dal progetto per evidenti limiti d'eta', ecco forse io avrei tenuto Camby, White PER ORA e' buttato, ma ne riparliamo fra due anni, poi e' una sedici, non ne farei un dramma e non si puo' comunque bollarlo gia' come un'errore, vedremo. In sostanza non vedo che cappellate avrebbe commesso :/ un paio di piccoli errorucci forse, ma rispetto a tutto cio' che di ottimo ha fatto neanche li considero, dopo il ritiro di Yao era tutto buio pesto eh

  • Anubi 02/06/2013, 20.58
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 14:25 )

    Secondo me non e' assolutamente un caso. O meglio, Harden nello specifico forse e' un "caso", sottolineo forse perche' Morey di sicuro era consapevole che quella situazione ad OKC poteva esplodere. Ma se anche non si fosse preso Harden, avremmo adess ...

    Volevo risponderti su questo post su una cosa poi mi sono dimenticato, la parte "...Ma se anche non si fosse preso Harden, avremmo adesso la possibilita' di prendere magari Paul e Howard, tutto il lavoro fatto da Morey secondo me e' geniale, ha ricostruito una squadra da 0 in un'anno,..." 2 cose, 1) senza Harden in squadra NON AVRESTI NESSUNA possibilita di prendere ne un DH ne un Paul, te lo posso garantire e firmare con il sangue, tanto piu che Harden stesso ha contattato DH per proporgli il progetto(un po come fece Wade con LBJ e Bosh), 2) Senza Harden saremmo stati una delle ultime 3 a Ovest, e sopratutto vero che ha ricostruito una squadra da 0 in un anno, ma ha anche venduto Lowry. Dalembert, Dragic ecc ecc ecc per nulla, non rinnovando Camby, amnistiando Scola ecc ecc ecc, siamo gia a 6-7 giocatori su 15, con 3 prime scelte non manca tanto a rifare il roster. Budinger invece andava venduto per una prima...quello che voglio dire bene Morey ma non e` che non sbaglia un colpo, White e` una scelta da lottery buttata NEL CESSO, per esempio, era meglio non averla(1.5M in meno a cap) senza di lui per esempio ora non dovremmo cercare di vendere T-Rob per nulla o quasi... Morey bene benissimo ma le sue cappellate le ha prese.

  • Anubi 02/06/2013, 20.46
    Citazione ( KevinJohnson 02/06/2013 @ 19:42 )

    Io ironizzo sul fatto che Houston possa prendere Howard non su Hoston. Io penso che Houston abbia bisogno di altro perché ha già una bellissima base: Harden, Parsons, Asik, spazio salariale e capitale da scambiare (Lin) su cui costruire un'ottima s ...

    3 considerazioni su questo post: 1) Lin non lo vendi solo per il giro di soldi che ti fa fare e il "fintoplay" si chiama Beverley e ce l'abbiamo gia pronto, 2) Non mi sembra che Asik quest'anno sia andato malissimo e lui assomiglia a Perkins come tipologia di giocatore, 3) NON puoi paragonare DH a Perkins in nessun contesto cestistico NBA. Poi ognuno resta ovviamente con le sue idee, ci mancherebbe.

  • RedNation 02/06/2013, 20.27

    Guarda per essere sincero, neanch'io sono convinto che prendere Howard sia la cosa piu' giusta, o meglio, lo e' probabilmente sul breve periodo, ma se (che e' appunto un se) Asik fra un'anno o due diventa un giocatore offensivamente quantomeno rispettabile, allora prendere Howard potrebbe non essere la scelta giusta. Il "problema" e' che o prendi Howard e gli accoppi qualcuno complementare o tieni Asik e gli accoppi un 4 dall'alto potenziale offensivo, e ad oggi quel tipo di giocatore non lo vedo raggiungibile da Houston, uno tipo Aldridge per intenderci...

  • KevinJohnson 02/06/2013, 19.42
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 14:04 )

    Be ce' poco da ironizzare eh, pure all'inizio della stagione in corso ho letto un sacco di prese per il culo e "Houston abbiamo un problema" per aver ceduto dragic e lowry, tagliato scola, ceduto budinger, aver firmato lin ed asik...e adesso dove son ...

    Io ironizzo sul fatto che Houston possa prendere Howard non su Hoston. Io penso che Houston abbia bisogno di altro perché ha già una bellissima base: Harden, Parsons, Asik, spazio salariale e capitale da scambiare (Lin) su cui costruire un'ottima squadra. Come già detto in altri post non vale la pena prendere Howard a quelle cifre perché si rischierebbe di ingolfare un gioiellino che ha bisogno di altro per rendere al massimo. Un falso playmaker pericoloso dal perimetro e che rubi qualche palla dalle mani di Harden, un 3 che sappia giocatore alle spalle della difesa avversaria con tagli backdoor e un'ala piccola ed un centro che non occupino gli spazi di Harden ma che lo esaltino con i pick&roll ed i pick&pop quindi che non giochino solo il post-basso. A Houston serve un'ala forte che alla Duncan, alla Gasol che però giochi centro così da allargare il campo in attacco e difendere in difesa (più Duncan che Gasol per la verità). Ripeto Harden si sposava bene con Ibaka e Collison non con Perkins.

  • RedNation 02/06/2013, 15.26
    Citazione ( Anubi 02/06/2013 @ 15:09 )

    Allora non mi spiego minimamente sta fissa per Bargnani, cazzo alla voce "lungo che non difende in NBA" c'e la faccia del mago.

    xD ti ho risposto nel post precedente a questo. Comunque giusto per essere chiaro, per me che arrivi Bargnani, un'altro o nessuno cambia poco, vuoi perche' mi fido di Morey al 100%, vuoi perche' mi fido di Morey al 100% (xD), credo solo che per la nostra situazione quel tipo di giocatore sarebbe perfetto (e posso pure sbagliare eh)

  • RedNation 02/06/2013, 15.20

    Ecco forse qui concordo con te, non sono un'estimatore di McHale, comunque vedremo, l'allenatore non pesa sul cap per fortuna xD poi si, hai ragione sul 4 tiratore che e' sempre un vantaggio, ma e' ovvio che lo e' di piu' in un sistema alla Magic con Howard, e poi (parere personale qua, forse sbagliato ma tant'e') son convinto che in una situazione piu' seria (come la nostra) Bargnani farebbe il suo anche difensivamente, ho seguito poco i Raptors in sti anni, ma mi pare chiaro che la difesa non fosse esattamente il loro forte, se Bargnani tirasse giu' 6/7 rimbalzi difendendo discretamente e tirando come sa fare lui sarebbe perfetto secondo me in questo sistema, e' inutile avere due giocatori da 13 rimbalzi che si mangiano in testa a vicenda, solo i Grizzlies li hanno, e come si e' visto puo' essere anche un grosso svantaggio, alla fine cio' che conta e' trovare il giusto equilibrio di squadra, anche per questo secondo me non ha senso prendere un 4 di nome a tutti i costi, di top player ne abbiamo gia' abbastanza, Parsons secondo me lo sara' presto

  • Anubi 02/06/2013, 15.09
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 15:03 )

    Anche perche' io sono uno di quelli che e' convinto che se non difendi, alla fine non vinci. Infatti mai stato fan dei Suns D'Antoniani e robe simili, pero' qua sta piu' all'allenatore dare l'impronta difensiva alla squadra, basta vedere la metamorfo ...

    Allora non mi spiego minimamente sta fissa per Bargnani, cazzo alla voce "lungo che non difende in NBA" c'e la faccia del mago.

  • Anubi 02/06/2013, 15.07
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 15:00 )

    Be ma e' condivisibilissima la tua idea eh, solo credo che un giocatore alla Bargnani sia piu' adatto a questo sistema di McHale, cioe' un sistema simile a quello dei Magic di Stan V.G...e occhio che Bargnani da 4 metri il canestro lo sa attaccare ec ...

    Capiamoci pero, in QUALSIASI sistema un 4 che tira bene da 3 e` un vantaggio SE pero fa anche tutte le cose che DEVE fare un'ala grande, dare aiuto ai rimbalzi, difendere nel pitturato, aiutare nei raddoppi interni e via discorrendo, se ho una PF che mi fa giocare in 4 in difesa, ecco che il gioco non vale minimamente la candela. P.S. Spero che McHale si levi dalle palle e anche in fretta. P.P.S. I 4 anni dati al coglio coglio in panca sono un'altro degli errori di Morey...

  • RedNation 02/06/2013, 15.03

    Anche perche' io sono uno di quelli che e' convinto che se non difendi, alla fine non vinci. Infatti mai stato fan dei Suns D'Antoniani e robe simili, pero' qua sta piu' all'allenatore dare l'impronta difensiva alla squadra, basta vedere la metamorfosi dei Warriors in un'anno

  • RedNation 02/06/2013, 15.00

    Be ma e' condivisibilissima la tua idea eh, solo credo che un giocatore alla Bargnani sia piu' adatto a questo sistema di McHale, cioe' un sistema simile a quello dei Magic di Stan V.G...e occhio che Bargnani da 4 metri il canestro lo sa attaccare eccome, solo che tira molto meglio da 3 rispetto a Smith per esempio e avendo Howard in mezzo, con questo sistema sai bene che avere un 4 che tira bene (non decentemente, ma bene per davvero) da fuori sarebbe un'arma in piu' non da poco

  • Anubi 02/06/2013, 14.49
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 14:30 )

    Per essere chiaro, io J.Smith lo prenderei eh (se non chiede piu' di 10), pero' devi farlo diventare un tiratore da 3 e di liberi affidabile, se no, non vale la pena secondo me...

    Non vi capisco ragazzi con questa fissa del 4 tiratore da fuori, cioe hai Harden, Parsons, Delfino, Motiejunas, Garcia(se firmera), anche Lin in serata... tutta sta fissa per il 4 titolare che tiri da fuori perche?? Io voglio un 2.10 che attacchi il canestro partendo dai 4 metri e che lotti a rimbalzo in difesa, ecco quello mi sconfinfera.

  • RedNation 02/06/2013, 14.30
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 14:16 )

    Vabbe' aldridge che contratto ha? lui e' improponibile, J.Smith sarebbe l'ideale se sapesse tirare...poi sui Raptors che lo vogliono sbolognare puoi avere ragione, anche se credo che la situazione sia piu' complessa...ma anche per quello, il mio disc ...

    Per essere chiaro, io J.Smith lo prenderei eh (se non chiede piu' di 10), pero' devi farlo diventare un tiratore da 3 e di liberi affidabile, se no, non vale la pena secondo me...

  • RedNation 02/06/2013, 14.25
    Citazione ( Anubi 02/06/2013 @ 14:11 )

    Piano piano pero, prima della "botta di culo", come direbbero i saggi, di Harden(che per me non era minimamente programmata) io ero tra quelli incazzati come na iena con Morey per la gestione della scorsa off seasonm, per quello che hai scritto e alt ...

    Secondo me non e' assolutamente un caso. O meglio, Harden nello specifico forse e' un "caso", sottolineo forse perche' Morey di sicuro era consapevole che quella situazione ad OKC poteva esplodere. Ma se anche non si fosse preso Harden, avremmo adesso la possibilita' di prendere magari Paul e Howard, tutto il lavoro fatto da Morey secondo me e' geniale, ha ricostruito una squadra da 0 in un'anno, con gente giovane e dal grande talento come nessun'altra squadra ha, mantenendo una flessibilita' al cap eccellente, il tutto dopo che la star del progetto precedente si e' ritirata lasciandoci nella terra di nessuno

  • RedNation 02/06/2013, 14.16
    Citazione ( Anubi 02/06/2013 @ 03:06 )

    Boh oh saro io che rifiuterei subito, ma non ci penserei nemmeno un secondo. Ma invece di pensare a Aldrige o a Smith al limite, ci siamo incartati su Bargnani? Che tanto se esiste un dio del basket che mi vuole anche solo leggermente bene non arrive ...

    Vabbe' aldridge che contratto ha? lui e' improponibile, J.Smith sarebbe l'ideale se sapesse tirare...poi sui Raptors che lo vogliono sbolognare puoi avere ragione, anche se credo che la situazione sia piu' complessa...ma anche per quello, il mio discorso un minimo di senso ce l'ha, lo prendi, se fra due anni non ha reso lo cedi/non lo rifirmi e morta, non ci perdiamo niente eh, non e' che blocchiamo il cap o altro...poi sul discorso contesto e' vero quello che dici, a volte viene usato come scusa, ma e' vero pure che un Garcia a Sacramento e' quello che era, arrivato a Houston difende su Durant discretamente e gioca dei playoff di alto livello...

  • Anubi 02/06/2013, 14.11
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 14:04 )

    Be ce' poco da ironizzare eh, pure all'inizio della stagione in corso ho letto un sacco di prese per il culo e "Houston abbiamo un problema" per aver ceduto dragic e lowry, tagliato scola, ceduto budinger, aver firmato lin ed asik...e adesso dove son ...

    Piano piano pero, prima della "botta di culo", come direbbero i saggi, di Harden(che per me non era minimamente programmata) io ero tra quelli incazzati come na iena con Morey per la gestione della scorsa off seasonm, per quello che hai scritto e altro(Dalembert venduto per noccioline, Camby non rinnovato ecc).

  • RedNation 02/06/2013, 14.04
    Citazione ( KevinJohnson 02/06/2013 @ 13:29 )

    Wow!!!!! Harden e Parsons saranno svenuti seduta stante....... e dopo essersi ripresi avranno pensato: "il prossimo anno chi difende dentro l'area alle nostre spalle se non c'è più il turco?" Niente male almeno nello spogliatoio il Bambinone li far ...

    Be ce' poco da ironizzare eh, pure all'inizio della stagione in corso ho letto un sacco di prese per il culo e "Houston abbiamo un problema" per aver ceduto dragic e lowry, tagliato scola, ceduto budinger, aver firmato lin ed asik...e adesso dove son finiti tutti i simpaticoni? se abbiamo problemi noi non immagino cos'ha il 95% delle squadre nba.

  • KevinJohnson 02/06/2013, 13.29

    Wow!!!!! Harden e Parsons saranno svenuti seduta stante....... e dopo essersi ripresi avranno pensato: "il prossimo anno chi difende dentro l'area alle nostre spalle se non c'è più il turco?" Niente male almeno nello spogliatoio il Bambinone li farà ridere con le sue gag. HOUSTON ABBIAMO UN PROBLEMA! La frase non passa mai di moda....

  • Rio 02/06/2013, 05.04
    Citazione ( Anubi 02/06/2013 @ 04:32 )

    Questa mi mancava, "il giusto contesto", perche certi giocatori hanno sempre sta scusa... di solito son quelli che fanno un po schifotto. Ah solo una precisazione io ho guardato le statistiche PIU dei primi 3 anni che quella degli ultimi 2 dove ha sa ...

    I Magic hanno dimostrato che Howard ha bisogno di un 4 perimetrale che non gli intasi il pitturato, infatti quest'anno Gasol ha avuto un sacco di difficoltà in coppia con lui. Tornando a Bargnani, l'anno scorso era il primo violino e viaggiava a 21-22 punti a partita, mentre quest'anno con l'arrivo di Lowry ed il contrattone dato a DeRozan è stato relegato a fare il tiratore allo scadere dei 24, con percentuali molto basse. Per questo i Raptors stanno cercando di scambiarlo, anche perché con l'arrivo in Canada di Gay i palloni per Bargnani si sono ulteriormente ridotti

  • Anubi 02/06/2013, 04.32
    Citazione ( Rio 02/06/2013 @ 04:26 )

    Da quanto tempo non vedi una partita dei Raptors? Perché giudicare un giocatore dalle statistiche di una parte dell'ultima stagione è impossibile, e fidati che Bargnani inserito nel giusto contesto può essere una gran presa, molto più utile di As ...

    Questa mi mancava, "il giusto contesto", perche certi giocatori hanno sempre sta scusa... di solito son quelli che fanno un po schifotto. Ah solo una precisazione io ho guardato le statistiche PIU dei primi 3 anni che quella degli ultimi 2 dove ha saltato 80(OTTANTA) partite... comunque se Toronto se ne vuol liberare c'e un motivo, io non lo so, come non lo sa nessuno qui, pero un motivo c'e sopratutto se decide di volersene liberare alla svelta... da evitare come la peste ANCHE per il contratto e tra i 2 mi tengo ASIK tutta la vita, almeno uno si sbatte in difesa e tira giu i rimbalzi... l'altro no.

  • Rio 02/06/2013, 04.26
    Citazione ( Anubi 02/06/2013 @ 03:06 )

    Boh oh saro io che rifiuterei subito, ma non ci penserei nemmeno un secondo. Ma invece di pensare a Aldrige o a Smith al limite, ci siamo incartati su Bargnani? Che tanto se esiste un dio del basket che mi vuole anche solo leggermente bene non arrive ...

    Da quanto tempo non vedi una partita dei Raptors? Perché giudicare un giocatore dalle statistiche di una parte dell'ultima stagione è impossibile, e fidati che Bargnani inserito nel giusto contesto può essere una gran presa, molto più utile di Asik

  • Anubi 02/06/2013, 03.21

    Invece di pensare a Bargnani ma dare un contratto a sto tizio qui che si allena con DH che mi sembra un prospettino bravino... oh magari un 10-15 minuti se li ricava... niente di impegnativo un paio di M$ l'anno dovrebbero bastare... [ link ] .... cazzarola quando ho visto sto video mi son scesi i lacrimoni.

  • Anubi 02/06/2013, 03.06
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 02:56 )

    Io l'ho buttata la', un'esempio...e comunque dicevo uno fra Smith e T.Jones, + una nostra prima scelta (quindi una 18-25) + Asik per Bargnani e una prima scelta dei Raptors...non e' poi male se ci pensi, di fatto sarebbe Asik per Bargnani e una prim ...

    Boh oh saro io che rifiuterei subito, ma non ci penserei nemmeno un secondo. Ma invece di pensare a Aldrige o a Smith al limite, ci siamo incartati su Bargnani? Che tanto se esiste un dio del basket che mi vuole anche solo leggermente bene non arrivera mai e poi mai ai Rockets. Che poi domandati una roba, seToronto(una squadra LONTANA DAI PO A EST e sottolineo EST) non vede l'ora di sbolognarlo, ci sara un motivo?? Avranno capito che... (lascio in sospeso va che non voglio flammare) :D

  • RedNation 02/06/2013, 02.56

    Io l'ho buttata la', un'esempio...e comunque dicevo uno fra Smith e T.Jones, + una nostra prima scelta (quindi una 18-25) + Asik per Bargnani e una prima scelta dei Raptors...non e' poi male se ci pensi, di fatto sarebbe Asik per Bargnani e una prima dei Raptors...

  • Anubi 02/06/2013, 02.23

    Ma io oggi non scambierei alla pari T-Rob con Bargnani per esempio. Guarda l'unica possibilita per me che Bargnani possa essere un Rockets a presto e` una amnesti da parte di Toronto per Barganani e noi che a fine mercato se abbiamo 4-5M liberi potremmo farci un pensiero SE non avremo piu Motiejunas a roster, per me unica possibilta.

  • Anubi 02/06/2013, 02.20
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 01:57 )

    No, ma tu pensi che fra due anni comunque resteranno tutti? io credo proprio di no, uno fra Lin e Beverly probabilmente partira' se come credo Beverly bussera' alla cassa, fra Robinson, D.Mo, White, Smith e T.Jones e' chiaro che ne resteranno due al ...

    Asik+Jones+Smith+1 Pick X Bargnani e 1 Pick? Nemmeno se mi pagano per un semplicissimo motivo, perche Bargnani prende piu che gli altri 3 messi assime e vale OGGI molto ma molto meno.

  • RedNation 02/06/2013, 01.57

    No, ma tu pensi che fra due anni comunque resteranno tutti? io credo proprio di no, uno fra Lin e Beverly probabilmente partira' se come credo Beverly bussera' alla cassa, fra Robinson, D.Mo, White, Smith e T.Jones e' chiaro che ne resteranno due al massimo, Asik e' probabile che partira', non avremo tutta sta gente da rinnovare (o comunque tenere), e poi appunto, avendo tutti in scadenza hai la possibilita' di scegliere chi tenere e chi no, meglio di cosi'...poi io non ho detto che bisogna dare Asik e Robinson per Bargnani, le possibilita' son tante e proprio perche' Bargnani ha un valore di mercato relativamente basso si potrebbe fare un'affare, chesso', ora butto li, avendo Howard, tu non daresti Asik, uno fra T.Jones e Smith e una prima scelta per Bargnani e una prima dei Raptors? io forse si, forse no, ma sicuramente ci penserei...senza contare che le possibilta' sono molte, magari inserendo nella trade un'altra squadra...

  • Anubi 02/06/2013, 01.34
    Citazione ( RedNation 02/06/2013 @ 01:21 )

    Ma appunto, proprio perche' Howard attira molte attenzioni su di se, un 4 che sa giocare sul perimetro e' piu' adatto di un Millsap, oltretutto Bargnani non e' solo un'ottimo tiratore, ma ha pure un primo passo illegale se si conta la sua stazza, ave ...

    Si ma tra 2 anni hai i contratti di Harden e DH(SE firma con noi) piu alti minimo di 3-4 M complessivi, in piu non hai solo loro da rinnovare, ma hai Beverley-Smith-Motiejunas-Jones-ecc ecc ecc il roster deve essere fatto quest'anno, non si puo "proviamo 2 anni", dopo diventa tutto piu difficile, maledettamente difficile, che poi non ho capito, andremo a dare T-Rob e Asik che sono prezzi pregiati(per ora)nel mercato, per uno che prende UGUALE(ai 2) che in NBA NON VUOLE NESSUNO con quel contratto... ma abbiamo scritto "giocondo" in fronte??

  • RedNation 02/06/2013, 01.21

    Ma appunto, proprio perche' Howard attira molte attenzioni su di se, un 4 che sa giocare sul perimetro e' piu' adatto di un Millsap, oltretutto Bargnani non e' solo un'ottimo tiratore, ma ha pure un primo passo illegale se si conta la sua stazza, avere un 4 di 2.13 che sa tirare ma anche arrivare al ferro in due passi (da small forward) e' tanta roba...il mio discorso sul prenderlo e' privo di rischi proprio perche' avendo un contratto di due anni, andra' in scadenza quando scadono Lin, Asik, Parsons, cioe' fra due anni, e fra due anni si avra' un'idea ben chiara su quello che puo' dare D.Mo, Robinson, White, T.Jones e nell'eventualita' lo stesso Bargnani, quindi resteremmo flessibili col cap e quando tutti i ragazzi saranno maturati potremo decidere chi vale la pena tenere e chi no...a me pare abbia senso...

  • Anubi 01/06/2013, 21.42
    Citazione ( RedNation 01/06/2013 @ 21:23 )

    Eh sapevo ti avrei sconcertato Mimex xD ma devi mettertela via, io non sono MAI stato un fan di Bargnani o tifoso degli italiani all'estero, anzi detto sinceramente, frega na sega. Pero' cercando di analizzare la nostra squadra, credo che Bargnani sa ...

    Sinceramente che Andrea si accoppi bene con DH mi importerebbe il giusto, ripeto A QUEL PREZZO nemmeno pensarlo, piuttosto uso D-Mo che e` LO STESSO TIPO di giocatore piu giovane e costa 1/5. Al massimo provo a farmi ridare Patterson... Andrea non avrebbe alcun senso ma proprio NESSUNO in questo roster con quel contratto. Ma poi ditemi una cosa, mi dite un 4(parlo di 4 non ditemi PAU pls) che si accoppi male con DH? Calcolando che DH devi considerarlo sempre se non raddoppiarlo, spiegatemi in quanti 4 si troverebbero male, Josh Smith si troverebbe male? Aldrige? Millsap? Love? ecc ecc ecc

  • RedNation 01/06/2013, 21.23

    Eh sapevo ti avrei sconcertato Mimex xD ma devi mettertela via, io non sono MAI stato un fan di Bargnani o tifoso degli italiani all'estero, anzi detto sinceramente, frega na sega. Pero' cercando di analizzare la nostra squadra, credo che Bargnani sarebbe un giocatore quasi perfetto da inserire in quel ruolo. Detto questo, forse tu sei registrato qua da troppo poco, ma qualche settimana fa in un'altro thread riguardante Howard, scrissi che se Bargnani avesse avuto due anni di contratto, proverei a prenderlo (semplicemente perche' lo vedo tatticamente e tecnicamente adatto alla situazione) proprio perche' avrebbe il contratto in scadenza quando scadranno quelli di Asik, Lin e Parsons, e a quel punto si avrebbe una situazione chiara e definitiva su tutti (Bargnani, D.Mo, Robinson), quello che vale la pena di tenere si tiene, gli altri li spedisci. E ad oggi coi Raptors (forse) si riuscirebbe a mettere su una trade molto interessante...

  • Anubi 01/06/2013, 20.00
    Citazione ( RedNation 01/06/2013 @ 19:44 )

    Ad ogni modo Bargnani ha 2 anni ancora di contratto...mmmh, un pensierino ce lo farei, con i Raptors si potrebbe fare un bell'affare...

    Andrea a 22.3M x2 anni, non lo prenderebbe nemmeno sua mamma al fantabasket.

  • Magic7 01/06/2013, 19.52

    Lin (o un altro playmaker, il cinese non mi convince fino in fondo) Harden Parsons Robinson Howard Direi non male come quintetto per HOU e darei un'opportunità al giovane Robinson. E' al suo primo anno in NBA, a mio avviso bisogna dargli tempo e fiducia, solo cosi il ragazzo potrà esprimere tutte le sue potenzialità. Non capisco come mai McHale non ci ha puntato sopra in questa stagione...è una mia opinione personale ma per me T-Rob, potenzialmente, è la miglior AG che hanno a disposizione i Rockets nel proprio roster. Per quanto riguarda Asik invece lo scambierei per una scelta al draft o magari per un buon playmaker. Credo che il turco dopo la buona stagione disputata quest'anno possa avere buon mercato. Farebbe comodo ad esempio a squadre come Charlotte e Portland.

  • RedNation 01/06/2013, 19.44

    Ad ogni modo Bargnani ha 2 anni ancora di contratto...mmmh, un pensierino ce lo farei, con i Raptors si potrebbe fare un bell'affare...

  • RedNation 01/06/2013, 19.37
    Citazione ( Ste1990 01/06/2013 @ 19:34 )

    Ahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhah
    ahahahahahahahahahshahahahahahahahhaahha
    hahahahahahahahahahhahahahahahha! Premesso ciò.. con asik e howard rischi che se incontri sas pop fa le rotazioni a 20 giocatori e a forza di hack-a la partita dura 16o1 ...

    HAHAHAHA

  • Anubi 01/06/2013, 19.37

    Sapete dove vedrei davvero bene Bargnani, agli Spurs, un anno sotto Duncan a imparare quelle 2-3 mila cose e poi a far coppia con Spiller... direi che a Popovic l'idea non dispiacerebbe.

  • Anubi 01/06/2013, 19.35
    Citazione ( David 01/06/2013 @ 18:02 )

    Certo però che Lin, Barba, xxx, Parsons, Howard... tantissimissima roba. Di diritto diventano una contender se trovano un gioco fluente.

    Parsons da 4 no dai, non ha ne il fisico ne l'altezza(per sopperire al fisico) per fare il 4 in una squadra da titolo. Perche SE(maiuscolo mi raccomando) Houston firma DH, diventa contender in automatico, salvo infortuni,

  • Ste1990 01/06/2013, 19.34 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 01/06/2013 @ 16:40 )

    Si vede che sei rimasto indietro. bargnani é morto da 2-3 anni ormai. Una pippa sempre rotta che non sa letteralmente fare nulla. Asik a rimbalzo é una bestia e sarebbe il comprimario perfetto di howard

    Ahahahahahahahahhahahahahahahahahahahhahahahahahahahahahahshahahahahahahahhaahhahahahahahahahahahahhahahahahahha! Premesso ciò.. con asik e howard rischi che se incontri sas pop fa le rotazioni a 20 giocatori e a forza di hack-a la partita dura 16o17 ore!

  • Anubi 01/06/2013, 19.33

    A me il mago non dispiace, basta che con quel contratto stia lontano da Houston...

  • RedNation 01/06/2013, 19.18

    (premesso che se ne parla cosi', per divertimento, perche' NON succedera') Ma siamo davvero convinti che in un contesto serio Bargnani non sappia difendere? con la stazza e la mobilita' che ha secondo me sarebbe davvero ostico da fronteggiare dai 4 avversari (alert se leggi mi piacerebbe sapere che ne pensi), discorso rimbalzi, a Toronto ne ha presi pochi, vero, ma e' pure vero che la cazzata e' stata farlo giocare da 5, Bargnani e' un 4, ed evidentemente non e' un rimbalzista, ma avendo Howard non vedo dove sarebbe il problema, visto che comunque compensiamo di squadra, Lin, Harden e Parsons se la cavano piuttosto bene a rimbalzo e con un 2.13 che tira come Bargnani saremmo un'incubo se la macchina girasse...ultima cosa, ho letto che Bargnani non ha la stoffa del leader (in sintesi), io concordo, ma proprio per questo forse gli farebbe bene fare il giocatore di ruolo, con meno responsabilita' e pressioni magari renderebbe meglio.

  • David 01/06/2013, 18.02

    Certo però che Lin, Barba, xxx, Parsons, Howard... tantissimissima roba. Di diritto diventano una contender se trovano un gioco fluente.

  • NothingButDallas 01/06/2013, 17.40 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 01/06/2013 @ 16:40 )

    Si vede che sei rimasto indietro. bargnani é morto da 2-3 anni ormai. Una pippa sempre rotta che non sa letteralmente fare nulla. Asik a rimbalzo é una bestia e sarebbe il comprimario perfetto di howard

    2/3 anni ?? Ma sei fuori??ma se la stagione migliore della sua carriera l ha fatta lo scorso anno!!!in attacco è una bestia il mago quando è in forma, ne faceva 22 l altro anno, sto anno per una serie di problemi, infortuni(non gravi cmq ),lowry che gestisce in modo scriteriato, squadra gestita malissimo nn ha reso...ma dire che da 3 anni nn fa niente ahahah, scusa ma dove sei stato sti 2/3 anni?in Antartide ?asik sarà anche forte a rimbalzo e indifesa ma in attacco se il barba nn gliela mette lì è nullo...bargnani bisogna prendelo adesso che nn è valutato tanto perché nn ha avuto nnt di serio e può benissimo tornare alla grande

Pagina di 3