Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/05/2013, 08.31

Warriors d'assalto, espugnato il campo degli Spurs

Golden State impatta la serie

NBA
Dopo aver sfiorato il colpo in Gara 1, i Golden State Warriors sono riusciti ad espugnare il campo degli Spurs in Gara 2 col punteggio di 100-91. Per Golden State 34+14 di Thompson e 22 di Curry. Per gli Spurs 23 di Duncan e 20 di Parker.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 56 Commenti

Pagina di 2

  • andreago 10/05/2013, 16.18

    Per me passano i Warriors 4-2.

  • TheBigO 10/05/2013, 02.26 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 09/05/2013 @ 23:23 )

    Ti assicuro che in queste due gare Green stà difendendo benissimo

    Il senzapalle non era riferito alla parte difensiva ma ai suoi limiti mentali. Tutte le volte che l'ho visto quando va sotto pressione il suo rendimento offensivo scade tantissimo

  • Thebigfundamental21 09/05/2013, 23.23
    Citazione ( TheBigO 09/05/2013 @ 17:38 )

    Il problema dietro è serio: Green è un senzapalle, Neal è in modalità Peter Griffin ''quella volta che ho dimenticato come ci si siede'' per quello che riguarda il tiro. De Colo è sparito dalle rotazioni ma non è un male, anzi. In RS GS non vin ...

    Ti assicuro che in queste due gare Green stà difendendo benissimo

  • Thebigfundamental21 09/05/2013, 23.21
    Citazione ( Franko 09/05/2013 @ 17:36 )

    Vinciamo noi 4-2 e in un paio d'anni saremo da titolo

    Seeee

  • sircharles2 09/05/2013, 18.49

    Me l'aspettavo una vittoria dei GSW, e pensare che alla better era data quasi a 5.

  • Ste1990 09/05/2013, 18.24 Mobile
    Citazione ( aubreycoleman6 09/05/2013 @ 18:04 )

    Si forse si dovrebbe tornare un po' al "vecchio stile" aumentando in difesa e cercare di abbassare il numero di possessi perche hanno delle ondate mostruose i warriors....pero mi sembra che manchino alcuni giocatori per farlo, soprattutto sotto...com ...

    Chicago riesce a difendere e abbassare il ritmo con gente come robinson,butler,belinelli e boozer, non dico sia semplice, ma da pop dopo anni di play off deludenti mi aspetto un dannato miglioramento, non si puo vivere di sola rendita

  • TheBigO 09/05/2013, 18.19 Mobile
    Citazione ( aubreycoleman6 09/05/2013 @ 18:04 )

    Si forse si dovrebbe tornare un po' al "vecchio stile" aumentando in difesa e cercare di abbassare il numero di possessi perche hanno delle ondate mostruose i warriors....pero mi sembra che manchino alcuni giocatori per farlo, soprattutto sotto...com ...

    Magari! Jackson avrebbe fatto comodo

  • aubreycoleman6 09/05/2013, 18.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 09/05/2013 @ 17:38 )

    Il problema dietro è serio: Green è un senzapalle, Neal è in modalità Peter Griffin ''quella volta che ho dimenticato come ci si siede'' per quello che riguarda il tiro. De Colo è sparito dalle rotazioni ma non è un male, anzi. In RS GS non vin ...

    Eh già soprattutto nel modo in cui si è perso (o si stava per perdere), loro troppo ritmo in attacco e noi che non siamo riusciti a toglierli neanche un'opzione... Poi come dici tu sarebbe anche ora di buttare quei tiri che prendiamo/concedono con un po' di ritmo

  • aubreycoleman6 09/05/2013, 18.04 Mobile
    Citazione ( Ste1990 09/05/2013 @ 16:23 )

    Niente , Popovich non lo capisce, ripeto quanto detto in gara 1 se vuoi vincere la serie o la mandi in caciara come nel terzo quarto di oggi oppure se giochi a correre non puoi vincere, non hai neanche lontanamente la possibilità di vincere e rischi ...

    Si forse si dovrebbe tornare un po' al "vecchio stile" aumentando in difesa e cercare di abbassare il numero di possessi perche hanno delle ondate mostruose i warriors....pero mi sembra che manchino alcuni giocatori per farlo, soprattutto sotto...comunque confido in pop, qualche aggiustamento lo saprà fare e speriamo vada a buon fine!

  • TheBigO 09/05/2013, 17.38 Mobile
    Citazione ( aubreycoleman6 09/05/2013 @ 14:10 )

    14 in gara uno (2ot) e 10 in gara due, non mi sembrano troppissime pero dipende da che momento arrivano e da chi arrivano... Io trovo, parlando di gara uno dato che di gara due ho visto solo gli highlights che siano stati sbagliati tanti tiri aperti ...

    Il problema dietro è serio: Green è un senzapalle, Neal è in modalità Peter Griffin ''quella volta che ho dimenticato come ci si siede'' per quello che riguarda il tiro. De Colo è sparito dalle rotazioni ma non è un male, anzi. In RS GS non vince a San Antonio da non so quanto tempo, brutto segnale che ci siano riusciti ai PO

  • Franko 09/05/2013, 17.36

    Vinciamo noi 4-2 e in un paio d'anni saremo da titolo

  • Ste1990 09/05/2013, 16.23

    Niente , Popovich non lo capisce, ripeto quanto detto in gara 1 se vuoi vincere la serie o la mandi in caciara come nel terzo quarto di oggi oppure se giochi a correre non puoi vincere, non hai neanche lontanamente la possibilità di vincere e rischi lo sweep 4-1, molto molto deluso del Pop, ma spera che tutte le partite riesca a fare il parziale 15-0 alla fine? Assurdo..

  • aubreycoleman6 09/05/2013, 14.25 Mobile
    Citazione ( matja 09/05/2013 @ 14:19 )

    Mi ha sorpreso molto la difesa di gsw...certo che le nostre.percentuali non potranno essere cosi scadenti...green ha sbagliato 3 triple.di fila completamente aperto, seguito poi da manu...bah, credo che o pop si inventa qualcosa o qui si torna dalla ...

    Male manu in gara 1 (anche se grazie a dio non ci delude mai segnando quella bombarda alla fine) e male green stanotte, oltretutto stanotte 23% dall'arco di squadra e non tanto meglio in gara 1, e citando che dipendiamo molto dal tiro da 3 mi sento soddisfatto di avere portato a casa la prima..

  • matja 09/05/2013, 14.19 Mobile
    Citazione ( aubreycoleman6 09/05/2013 @ 12:06 )

    Tonino sta soffrendo molto dietro e in attacco non da come dovrebbe, in più soffre molto bogut... In attacco non abbiamo le solite spaziature, ci stanno togliendo molti spot (Timmy sotto riceve male e poco) e non riusciamo a muovere la palla come sa ...

    Mi ha sorpreso molto la difesa di gsw...certo che le nostre.percentuali non potranno essere cosi scadenti...green ha sbagliato 3 triple.di fila completamente aperto, seguito poi da manu...bah, credo che o pop si inventa qualcosa o qui si torna dalla baia con 0 w

  • aubreycoleman6 09/05/2013, 14.10 Mobile
    Citazione ( TheBigO 09/05/2013 @ 13:50 )

    Duncan in gara 1 ha avuto problemi allo stomaco. Temevo questo risultato perché non mi sembrano i soliti Spurs e da un pezzo pure. In RS un problema grosso é stato quello delle palle perse. In questa serie come stanno andando gli Speroni da questo ...

    14 in gara uno (2ot) e 10 in gara due, non mi sembrano troppissime pero dipende da che momento arrivano e da chi arrivano... Io trovo, parlando di gara uno dato che di gara due ho visto solo gli highlights che siano stati sbagliati tanti tiri aperti e bene costruiti soprattutto da green e Neal, e tornando a prima data la difficoltà che abbiamo in questo momento nel generarli nonostante la nostra organizzazione possono spostare molto...

  • TheBigO 09/05/2013, 13.50 Mobile

    Duncan in gara 1 ha avuto problemi allo stomaco. Temevo questo risultato perché non mi sembrano i soliti Spurs e da un pezzo pure. In RS un problema grosso é stato quello delle palle perse. In questa serie come stanno andando gli Speroni da questo punto di vista?

  • Pito 09/05/2013, 13.33 Mobile
    Citazione ( StiFl3r 09/05/2013 @ 11:52 )

    I Warriors sono la Memphis dell'anno scorso, tutti simpatizzano per loro, e come si può non farlo? nota a margine su Curry... per dirla alla F. Buffa... "cioè siamo alla tripla in corsa su un piede? ma stiamo scherzando??"

    due anni fa memphis....l'anno scorso siamo stati noi la sorpresa.....

  • lucius90 09/05/2013, 13.19

    ma il pastore jackson cosa fa ai suoi ragazzi?? una messa prima della partita?? perchè tirano con percentuali assurde! sembra davvero di essere come in quel film di qualche anno fa, dove apparivano gli angeli che aiutavano i giocatori di baseball a vincere le partite! ahah

  • OttoLamphred 09/05/2013, 12.55
    Citazione ( StiFl3r 09/05/2013 @ 11:52 )

    I Warriors sono la Memphis dell'anno scorso, tutti simpatizzano per loro, e come si può non farlo? nota a margine su Curry... per dirla alla F. Buffa... "cioè siamo alla tripla in corsa su un piede? ma stiamo scherzando??"

    In pratica uno Huertas col cervello, non male :-)

  • Gil10Sba5 09/05/2013, 12.25 Mobile

    Bella serie, é da Gennaio che dico che Jackson ha fatto e sta facendo un'ottimo lavoro, le avrá pure perse da giocatore ma lui in finale c'è arrivato. Warriors ovviano alla mancanza di Lee giocando small con freschezza e atletismo (Curry, Thompson, Barnes, Bogut che si é riposato metá stagione ed é entrato in forma al momento giusto). Spurs con un'organizzazione perfetta ma meno atletici per etá e l'assenza di Splitter fa notare quanto é cresciuto di rendimento e quanto é importante per la fluiditá del gioco degli Spurs, soprattutto va a rimbalzo in attacco e costringe il tagliafuori rallentando il contropiede di GSW. Vediamo se la vince L' entusiasmo e freschezza dei giovani Warriors o l' esperienzae l'orgoglio dei veterani Spurs. Io sto per la seconda.

  • aubreycoleman6 09/05/2013, 12.06 Mobile
    Citazione ( matja 09/05/2013 @ 10:11 )

    Soprattuto nel primo tempo poi ci si e' intestarditi troppo sulle soluzioni personali di tp...poi le percentuali nostre sono irreali a confronto di quelle di gsw...sono pero' fiducioso per la scossa che si e' almeno intravista tra 3e4 periodo

    Tonino sta soffrendo molto dietro e in attacco non da come dovrebbe, in più soffre molto bogut... In attacco non abbiamo le solite spaziature, ci stanno togliendo molti spot (Timmy sotto riceve male e poco) e non riusciamo a muovere la palla come sappiamo, quando lo facciamo come nel 4quarto di gara uno siamo infermabili!

  • StiFl3r 09/05/2013, 11.52

    I Warriors sono la Memphis dell'anno scorso, tutti simpatizzano per loro, e come si può non farlo? nota a margine su Curry... per dirla alla F. Buffa... "cioè siamo alla tripla in corsa su un piede? ma stiamo scherzando??"

  • Maz199 09/05/2013, 11.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ho guardato la "condensed game" questa mattina .. non l'ho vista tutta .. però se Thompson ti spara 8/9 da 3 e 34 punti .. la sera prima Curry te ne fa 39 ( nei regolamentari) .. è dura vincere. San Antonio non sta giocando benissimo .. e lo dico da molto tempo. Ginobili ha avuto una stagione molto travagliata ed è dal secondo infortunio che il suo apporto è calato in maniera vertiginosa .. Tony anche lui ha perso la brillantezza di inizio stagione e Duncan sta avendo qualche problemino fisico ( gara 1 ha giocato solo 1 tempo ) .. di contro gli Warriors sono gasati e giocano a mente libera .. passare non sarà semplicissimo .. anzi .. certo che se ogni sera c'è qualcuno che fa un exploit clamoroso ci puoi fare ben poco.

  • Kb24LA 09/05/2013, 11.37 Mobile

    Ma questi spurs vanno fuori sicuro, in casa sono stati in svantaggio per più di 3/4 del tempo giocato, secondo me si torna 3-1 per i warriors.

  • Yebbas 09/05/2013, 11.21 Mobile

    E se tutte è quattro le serie finissero a 4-1 per le squadra che ha perso la prima ?

  • Theanswer2 09/05/2013, 10.53 Mobile

    Come si fa a non simpatizzare per questi ragazzi??? Grandissimi warriors!!

  • milano1995 09/05/2013, 10.43 Mobile
    Citazione ( pepper90 09/05/2013 @ 10:25 )

    Scusa, ma te sei convinto che gli Spurs non abbiamo giocato seriamente queste prime due partite? Io credo che gli speroni debbano ringraziare il signore che una l'hanno portata a casa, giocate un basket stupendo e difendete bene, bisogna crederci!

    Minchia se ci credo!!! Mi faccio le serate sveglio per vederlo e tifare. Se non ci credessi dormirei tranquillamete. Io sto dicendo che gli spurs giocano da più tempo insieme e hanno moltaaaaa più esperienza. Poi alla minima distrazione puniscono (come in gara 1) e non so se riusciremo mai a giocare altre tre partite intere senza distrarci ed essere puniti. Io comunque vada sono felice! Abbiamo battuto i nuggets e come gli abbiamo battuti. Se gli spurs ci fanno fuori sarebbe un eliminazione non dignitosa, di più!! Ma se si a avanti meglio ancora. Poi bisogna vedere se curry barnes green e thompson giocano sempre così. Sono giovani e un calo dovuto a questa intensità sarebbe più che normale e non mi incazzerei se succedesse

  • DAngeloRussell 09/05/2013, 10.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    mah sono d'accordo, sembra che gli Spurs decidono quando vincono e quando perdono, per ora se non siamo 2-0 Warriors è solo per miracolo, xke in gara 1 hanno dominato e si sono addormentati sul + bello, soprattutto x inesperienza...stanno giocando alla grande, dopo aver messo sotto Denver, stanno facendo lo stesso con gli Spurs, hanno 2 fenomeni nei piccoli, ottimi giocatori tra i lunghi, difendono bene e attaccano anche meglio, facendo girare la palla benissimo, per me vengono ancora troppo sottovalutati....

  • milano1995 09/05/2013, 10.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il fatto è che al minimo errore gli spurs puniscono, vedi gara 1. Io da tifoso mi auguro il passaggio del turno, ma obbiettivamente credo passino gli spurs perchè hanno un sistema collaudato e molto efficiente. In più giocano da anni insieme e hanno esperienza nei playoff. Vediamo che succede!!!!

  • pepper90 09/05/2013, 10.25
    Citazione ( milano1995 09/05/2013 @ 09:03 )

    Non esageriamo. Stiamo giocando oltre le aspettative ma batter nuggets spurs poi grizz/thunder e miami soprattutto è troppo. Io penso che usciremo con gli spurs in 6. Ne vinciamo una in casa poi inizieranno a fare sul serio e poi appena si perde la ...

    Scusa, ma te sei convinto che gli Spurs non abbiamo giocato seriamente queste prime due partite? Io credo che gli speroni debbano ringraziare il signore che una l'hanno portata a casa, giocate un basket stupendo e difendete bene, bisogna crederci!

  • click061 09/05/2013, 10.19 Mobile

    Fermi Curry e ti scappa Klay. Questi Warriors sembra aspettassero iplayoff, dopo una RS di studio. Dove arriveranno?

  • matja 09/05/2013, 10.11 Mobile
    Citazione ( aubreycoleman6 09/05/2013 @ 10:04 )

    Tirano, a turno o tutti insieme, con delle percentuali spaventose ( anche se oggi hanno tirato il 45% dal campo di squadra però klay vedeva una vasca) e noi sui blocchi non ci stiamo capendo nulla, ruotiamo male (anche per merito loro perche muovono ...

    Soprattuto nel primo tempo poi ci si e' intestarditi troppo sulle soluzioni personali di tp...poi le percentuali nostre sono irreali a confronto di quelle di gsw...sono pero' fiducioso per la scossa che si e' almeno intravista tra 3e4 periodo

  • MajesticAB 09/05/2013, 10.09
    Citazione ( NothingButDallas 09/05/2013 @ 09:30 )

    Warriors grizzlies spero...la più inaspettata finale di conference di sempre

    sarebbe bello vedere una finale di conference cosi!!e mi sembra che ste due squadre facciano come il beli che è stato d'ispirazione per tutti!! c'han le palle cosi!!

  • aubreycoleman6 09/05/2013, 10.04 Mobile

    Tirano, a turno o tutti insieme, con delle percentuali spaventose ( anche se oggi hanno tirato il 45% dal campo di squadra però klay vedeva una vasca) e noi sui blocchi non ci stiamo capendo nulla, ruotiamo male (anche per merito loro perche muovono bene la palla) e tirano sempre con spazio o con un buoni tiri! Se non si da un giro di vite dietro credo sia dura, lunga e dolorosa questa serie...GO SPURS GO

  • Synesthesia 09/05/2013, 10.02

    Klay e Steph troppo belli da vedere...questi se continuano a crescere così saranno dei fenomeni...per non parlare di Barnes poi

  • milano1995 09/05/2013, 09.54 Mobile
    Citazione ( Rodman91 09/05/2013 @ 09:30 )

    non ho visto la gara ma penso che i 2 overtime abbiano pesato...comunque secondo me va a gara 7 sta serie

    Beh hanno pesato fisicamente per entrambe (forse più gli spurs perchè più vecchi) ma psicologicamente i warriors erano sottoterra e si sono rialzati. Spurs in 6 comunque

  • Rodman91 09/05/2013, 09.30

    non ho visto la gara ma penso che i 2 overtime abbiano pesato...comunque secondo me va a gara 7 sta serie

  • NothingButDallas 09/05/2013, 09.30 Mobile

    Warriors grizzlies spero...la più inaspettata finale di conference di sempre

  • kidd2 09/05/2013, 09.25

    warriors-grizzlies... a ovest

  • matja 09/05/2013, 09.13 Mobile
    Citazione ( Rasheed 09/05/2013 @ 09:09 )

    Finale a ovest secondo me spurs grizzlies.. Anche se i warriors sono una bella favola in questi PO.. E secondo voi ad est???

    Est miami indiana

  • matja 09/05/2013, 09.13 Mobile
    Citazione ( milano1995 09/05/2013 @ 09:10 )

    Ma infatti credo che passeranno i griz e gli spurs!!!!!!!

    spero gli spurs ;-).... Cmq stanotte gsw mi ha impressionato anche e soprattutto in difesa, un energia che dava solo kawhi sull' altro lato

  • Theworm 09/05/2013, 09.12 Mobile
    Citazione ( Rasheed 09/05/2013 @ 09:09 )

    Finale a ovest secondo me spurs grizzlies.. Anche se i warriors sono una bella favola in questi PO.. E secondo voi ad est???

    Quoto la tua finale ad ovest... est miami-ny

  • milano1995 09/05/2013, 09.10 Mobile
    Citazione ( matja 09/05/2013 @ 09:05 )

    Se dovessero battere gli spurs, non vedo come okc,se dovesse passare, possa vincere contando solo su kd, con la luna di martin altalenante e i due lunghi quasi nulli

    Ma infatti credo che passeranno i griz e gli spurs!!!!!!!

  • Rasheed 09/05/2013, 09.09 Mobile

    Finale a ovest secondo me spurs grizzlies.. Anche se i warriors sono una bella favola in questi PO.. E secondo voi ad est???

  • matja 09/05/2013, 09.05 Mobile
    Citazione ( milano1995 09/05/2013 @ 09:03 )

    Non esageriamo. Stiamo giocando oltre le aspettative ma batter nuggets spurs poi grizz/thunder e miami soprattutto è troppo. Io penso che usciremo con gli spurs in 6. Ne vinciamo una in casa poi inizieranno a fare sul serio e poi appena si perde la ...

    Se dovessero battere gli spurs, non vedo come okc,se dovesse passare, possa vincere contando solo su kd, con la luna di martin altalenante e i due lunghi quasi nulli

  • HisAirness 09/05/2013, 09.05 Mobile

    A me non stupisce la capacità dei Warriors e dei suoi giocatori di mettere punti a rederto, quanto piuttosto come hanno difeso contro Denver e ora contro SA. Per chi ha seguito con regolarità GS durante i PO e durante la RS, ma questa solidità difensiva da dove è uscita fuori? Possibile sia dovuta all'assenza di Lee (che non è certo un gran difensore)?

  • milano1995 09/05/2013, 09.03 Mobile
    Citazione ( pepper90 09/05/2013 @ 08:49 )

    Certo che se i Warriors ogni sera trovano uno che le mette tutto ciò che gli capita diventa dira per chiunque! E se quest'anno vincesse un'outsider?

    Non esageriamo. Stiamo giocando oltre le aspettative ma batter nuggets spurs poi grizz/thunder e miami soprattutto è troppo. Io penso che usciremo con gli spurs in 6. Ne vinciamo una in casa poi inizieranno a fare sul serio e poi appena si perde la concentrazione ti ammazzano gli speroni. Anche uscire adesso è più che dignitoso considerando l'esperienza nei po e il fattore campo sempre a sfavore

  • matja 09/05/2013, 08.56 Mobile

    Stratosferisco thompson con un curry che ha sparacchiato a salve...warriors che se dovessero vincere la serie non vedo xk non possano ambire al bottino pieno,col rientro di lee e il backcourt che hanno....spurs tenuti in piedi nei primi due quarti da duncan e kawhi,tutta energia...si sono visti miglioramenti nel secondo tempo,ma la difesa sugli esterni e' un problema

  • Ventitre 09/05/2013, 08.54

    Timidi Curry e Thompson...

  • Theworm 09/05/2013, 08.51 Mobile

    Klay on fire signori... ora si va alla Oracle Arena e per i spurs sarà durissima!!! Ieri la banda di ragazzini californiana ha giocato come veterani in un'arena che era una bolgia... per me questa serie finisce in gara7 per gli speroni!

Pagina di 2