Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/05/2013, 09.32

Damian Lillard eletto all'unanimità Rookie of the Year

Lillard ha vinto all'uninanimità

NBA

Damian Lillard è divenuto ufficialmente Rookie of the Year.
Il giocatore di Portland è stato eletto all'unanimità.

Lillard diventa così il quarto giocatore nella storia della NBA a vincere il Rookie of the Year all'unanimità dopo Ralph Sampson nel 1984, David Robinson nel 1990 e Blake Griffin nel 2011.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • OttoLamphred 03/05/2013, 08.54
    Citazione ( Ste1990 02/05/2013 @ 16:36 )

    Semplicemente coach williams in una stagione perdente ha deciso che indipendentemente da statistiche e premi il miglior modo per far migliorare il suo rookie era quello di panchinarlo ad ogni minimo errore e costringerlo ad avere continuamente impatt ...

    Lillard ha preso in mano una squadra senza panchina e l'ha quasi portata ai PO, Davis non è riuscito ad emergere in una squadra ancora più scarsa dei Blazers e senza concorrenti diretti nel ruolo degni di nota. Questi sono i fatti, nessuno mette in dubbio che Davis possa diventare forte ma il premio si assegna su quello che uno fa non su quello che avrebbe potuto fare se...il se e il ma son patrimon dei bischeri come si dice a casa mia.

  • realmmo 02/05/2013, 17.31

    premio meritato......vediamo quest'anno dove sicuramente avrà maggiori attenzioni.

  • Ste1990 02/05/2013, 16.36 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 02/05/2013 @ 14:00 )

    A parte che è il famoso discorso "e se la mi'nonna aveva le rote era un carretto", se Davis ha giocato meno minuti di Lillard un motivo ci sarà. Di sicuro non per la grande concorrenza che aveva nel ruolo a Nola...

    Semplicemente coach williams in una stagione perdente ha deciso che indipendentemente da statistiche e premi il miglior modo per far migliorare il suo rookie era quello di panchinarlo ad ogni minimo errore e costringerlo ad avere continuamente impatto per restare in campo, cosa che ovviamente ai portland con lillard non è accaduta e il play ha alternato partite grandiose a partite in cui nonostante non era in giornata si prendeva sempre i suoi 12 tiri, ma se sei cosi convinto che williamd abbia sbagliato.. contento tu"

  • flococo 02/05/2013, 16.23
    Citazione ( Maz199 02/05/2013 @ 13:52 )

    Nessun Rookie ha avuto un impatto minimamente paragonabile a quello che ha avuto Lillard. I Blazers sono stati molto vicini ai playoff addirittura ..ad Ovest ..e in una delle Division più competitive della lega e lo devono in grandissima parte a chi ...

    Uno si Rose.

  • OttoLamphred 02/05/2013, 14.00
    Citazione ( Ste1990 02/05/2013 @ 11:27 )

    Senza offesa, ma forse non hai ben chiare le cifre di davis nel rapporto con i minuti giocati , se come lillard anche lui avesse giocato 38 min di media ora staremo dicendo lillard who?

    A parte che è il famoso discorso "e se la mi'nonna aveva le rote era un carretto", se Davis ha giocato meno minuti di Lillard un motivo ci sarà. Di sicuro non per la grande concorrenza che aveva nel ruolo a Nola...

  • Thebigfundamental21 02/05/2013, 13.53

    Meritatissimo di Damian, ha fatto cose impressionanti durante la stagione. E' il terzo giocatore dopo O. Robertson e A. Iverson a fare più di 1500 punti e 500 assist nella sua stagione da rookie. L'unico insieme a O. Robertson e Isiah Thomas ad aver segnato più di 20 punti e 10 assist nella sua partita di debutto in NBA ed è l'attuale detentore del record di triple per un giocatore nella sua stagione da rookie. Aggingiamoci che sul campo ha dimostrato una grande maturità, come appunto detto da Kobe Bryant. Dispiace per Davis ma questo ha qualcosa di più, penso lo aspetti una gran carriera. Pensare che era un ragazzino di Oakland che voleva diventare un Wrestler.

  • Maz199 02/05/2013, 13.52

    Nessun Rookie ha avuto un impatto minimamente paragonabile a quello che ha avuto Lillard. I Blazers sono stati molto vicini ai playoff addirittura ..ad Ovest ..e in una delle Division più competitive della lega e lo devono in grandissima parte a chi li ha guidati che è stato proprio Lillard. ROY meritatissimo ... Waiters,Davis,Barnes hanno tenuto tutti rendimenti più che discreti .. ma nessuno minimamente paragonabile a quello di Damian

  • MileHighCity 02/05/2013, 13.52 Mobile
    Citazione ( GmP90 02/05/2013 @ 13:33 )

    scusate voi che dite che Davis è stata una delusione ma l'avete seguita l'Nba? praticamente ha passato metà stagione infortunato cosa doveva fare di più? Probabilmente se non avesse avuto infortuni in continuazione avrebbe giocato meglio e di più ...

    Quoto. Non bisognerebbe neanche discutere un premio così scontato! E i minuti che razza di alibi sono? Comunque non sono d'accordo sul draft-flop; non sarà stato un draft ricchissimo ma nei prossimi anni tra Lillard, Davis, MKG, Beal, Barnes, Ross e anche Drummond ne vedremo delle belle. E secondo me Waiters, Sullinger, Harkless e Fournier diventeranno ottimi role players

  • GmP90 02/05/2013, 13.35

    ps mi scuso se il tono sembra un tantino arrogante, non era mia intenzione.

  • Thebigfundamental21 02/05/2013, 13.34
    Citazione ( MaestroStockton 02/05/2013 @ 13:08 )

    Senza guardare solo ai minuti o alle cifre, si guardi l'impatto su squadra, compagni, risultati, la percezione che ne hanno gli avversari. Io personalmente credevo che Portland navigassi nei bassifondi quest'anno, ma bassi bassi, ed invece fino all'A ...

    D'accordissimo con te

  • GmP90 02/05/2013, 13.33

    scusate voi che dite che Davis è stata una delusione ma l'avete seguita l'Nba? praticamente ha passato metà stagione infortunato cosa doveva fare di più? Probabilmente se non avesse avuto infortuni in continuazione avrebbe giocato meglio e di più. comunque è ingiusto dire che lillard abbia vinto perché ha avuto tanti min, quei min li ha avuti perché ha giocato bene, a lv personale ha fatto una grande stagione e giustamente ha vinto.

  • MaestroStockton 02/05/2013, 13.08

    Senza guardare solo ai minuti o alle cifre, si guardi l'impatto su squadra, compagni, risultati, la percezione che ne hanno gli avversari. Io personalmente credevo che Portland navigassi nei bassifondi quest'anno, ma bassi bassi, ed invece fino all'ASG erano in lizza per un posto playofs. Nei minuti fnali di diverse gare Lillard c'era e ha pesato. Le proiezioni delle cifre sui minuti giocati poi ragazzi per me sono totalmente inutili, perchè non è assolutamente automatico che giocando di più si produce di più; un po' come la storia di chi da panchinaro diventa starter, il ruolo cambia e quindi anche l'impatto, oltre a diecimila altre variabili. Se Davis non giocava tanto poi non credo fosse una scelta masochistica di coach Williams. Reputo anche io che questo giocatore può davvero diventare non forte ma fortissimo, però è stato fatto l'errore di presentarlo come il nuovo Duncan attendendosi le prestazioni che Tim fornì al suo primo anno, scordandosi in che contesto giocava e che soprattutto Duncan aveva completato il processo di crescita collegiale. Come Lillard, se non sbaglio.

  • OttoLamphred 02/05/2013, 12.32

    Senza discussione veramente: non è mai stato in dubbio questo premio

  • DavideMasonPisellino 02/05/2013, 12.20 Mobile

    Ma kyre non é stato eletto all unanimità? Chi è il pazzo che non l ha votato?

  • Goooo 02/05/2013, 11.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 02/05/2013 @ 11:27 )

    Senza offesa, ma forse non hai ben chiare le cifre di davis nel rapporto con i minuti giocati , se come lillard anche lui avesse giocato 38 min di media ora staremo dicendo lillard who?

    esattamente, poi il fatto che sia un 90 viene scordato...comunque chapeau, non metto in dubbio le sue grandi doti

  • Ste1990 02/05/2013, 11.27 Mobile
    Citazione ( milano1995 02/05/2013 @ 11:23 )

    Beh ma se li è meritati quei minuti. Io stravedo per barnes da north carolina (è lui insieme a curry ad avermi avvcinato ai gsw) ma i minuti che ha giocato sono giusti. Davis non se li è meritati è stato una grande delusioe x me visto che era spo ...

    Senza offesa, ma forse non hai ben chiare le cifre di davis nel rapporto con i minuti giocati , se come lillard anche lui avesse giocato 38 min di media ora staremo dicendo lillard who?

  • NeverGiveUp 02/05/2013, 11.24

    é anche vero che rispetto ai rookie di questa stagione che sono classe '92 e '93 lui ha due o tre anni in più che a livello di maturità umana possono influire. Poi indiscutibilmente è stato il migliore dell anno!

  • milano1995 02/05/2013, 11.23 Mobile
    Citazione ( Goooo 02/05/2013 @ 11:14 )

    meritatissimo eh, sicuramente il migliore, ma 38 minuti a partita hanno influenzato parecchio, gli altri non arrivano a 30

    Beh ma se li è meritati quei minuti. Io stravedo per barnes da north carolina (è lui insieme a curry ad avermi avvcinato ai gsw) ma i minuti che ha giocato sono giusti. Davis non se li è meritati è stato una grande delusioe x me visto che era sponsorizzato come il lungo del futuro mentre io credo che fra anni lo ricorderemo come il flop del draft 2012

  • flococo 02/05/2013, 11.16

    A vederlo giocare non sembra un rookie parole di KObe non mie.

  • Goooo 02/05/2013, 11.14 Mobile

    meritatissimo eh, sicuramente il migliore, ma 38 minuti a partita hanno influenzato parecchio, gli altri non arrivano a 30

  • ThunderSonics 02/05/2013, 10.23 Mobile

    Il premio piú scontato dell'anno!!! Grande Damiano!!!

  • Ste1990 02/05/2013, 10.00

    Ora mi aspetto che Coach Williams aumenti il minutaggio di Davis, l'anno da rookie è finito e meno di 30 minuti a partita sono troppo troppo troppo pochi: Appena il ragazzo avrà un minutaggio decente Nola cambierà totalmente faccia,anche perchè per certi versi quest'anno avere un trio sotto andersen-lopez-davis è stato inutile vista la pochezza degli esterni, urge mercato