Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/04/2013, 13.27

NBA draft, la parola a Chad Ford

Opinioni sparse sui prospetti NBA dell'esperto reporter di espn.

NBA

- sul ritorno al college di Marcus Smart: ' in molti hanno come priorità i soldi ed il successo, ma Smart è diverso dal tipico prospetto NBA; vuole aiutare la sua Oklahoma State (dove ritornano anche Markel Brown e Le'Bryan Nash) a raggiungere le prossime final four, e ritiene di dover migliorare in molti aspetti del gioco prima di andare in NBA. Così facendo rischia di perdere posizioni e soldi, ma non è questa la sua priorità . Secondo noi di espn c'erano almeno quattro squadre tra quelle in lotteria pronte a prenderlo anche con la prima scelta assoluta (Orlando, New Orleans, Toronto e Utah)'
- sulle prospettive dello stesso Smart per il draft 2014: ' Andrew Wiggins, Julius Randle e Jabari Parker sono i primissimi, Smart chiude la top 5 assieme ad Andrew Harrison'
- su chi andrà Orlando senza di lui? ' penso che il loro big board adesso sia nell'ordine Noel, McLemore e Burke'
- Otto Porter a Cleveland? ' sarebbe perfetto, forse i Cavs con la primissima scelta andrebbero su Noel, ma Porter è il numero 2'
- chi potrà scalare tante posizioni nei prossimi workouts? ' Caldwell-Pope è già in notevole crescita come considerazione tra gli scout, se dimostra di esser un buon tiratore da fuori salirà ancor di più...poi c'è Dario Saric, che a 18 anni ha già giocato titolare a livello senior....infine Gorgui Dieng, i cui miglioramenti in attacco hanno convinto molti scout sul fatto che possa diventare un buon centro titolare'
- i migliori senior nel draft? ' C.J. McCollum , che nel nostro big board è forse sottovalutato al N.13, poi Jeff Withey, buon cambio del centro fin da subito, e Pierre Jackson di Baylor'
- su Shabazz Muhammad : ' dopo la storia sulla falsa età in molti lo hanno scaricato...non ha rispettato le notevoli attese a UCLA, mostrandosi troppo individualista. Non mi stupirei se non dovesse esser scelto nella Lottery. Resta comunque uno che gioca duro ed è in grado di mettere punti a referto, nei vari appuntamenti predraft dovrà darsi da fare per migliorare le sue quotazioni'
- su Alex Len: ' dalla 4 alla 10 '
- un ranking di alcuni lunghi previsti dopo la top 10: ' McGary (che però tornerà a Michigan), Olynyk, Dieng, Withey, Adams '
- sul miglior rookie della stagione NBA: ' forse nessuno credeva in Lillard più di me prima dello scorso draft, e comunque è riuscito a sorprendere anche me... però se guardi alle varie advanced stats allora Anthony Davis ha avuto la miglior stagione'

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • Paolo 20/04/2013, 20.35

    Tutti a parlare di mock draft adesso quando non c'è ancora stata la Lottery e devono ancora iniziare i workout che ogni anno cambiano tutta la situazione. Inoltre Chad Ford sarà un incompetente ma se proprio si vuole tradurre le sue chat bisognerebbe farlo in modo umano, anche se in effetti manca il requisito primo: sapere l'inglese.

  • PROFETA 20/04/2013, 20.08
    Citazione ( TheAnswer 20/04/2013 @ 14:27 )

    Sono d'accordo più o meno su tutto, ma su Bazz proprio no! Attualmente nei mock draft è inserito tra la 8 e la 10, Ford dice che potrebbe uscire dalla lottery, per me invece, con i workout riuscirà a guadagnare posizioni... Penso anche io che Dien ...

    Perfettamente d'accordo su McLemore alla 1 , l'ho visto più volte, ha una talento offensivo fantastico e margini di miglioramento enormi.

  • TheAnswer 20/04/2013, 17.23
    Citazione ( Yebbas 20/04/2013 @ 17:17 )

    mahh , ok che non ha i centimetri , però ha delle braccia infinite e una forza colossale ...... un mega atleta con un gran tiro , che capisce il gioco .... cioè secondo me è un millsapp con più tiro .... io lo piglierei

    Anche per me il paragone migliore è con Millsap...comunque ripeto, molte delle squadre che sceglieranno per prime al draft, o sono coperte nel ruolo o hanno comunque altre esigenze primarie...

  • Yebbas 20/04/2013, 17.17
    Citazione ( TheAnswer 20/04/2013 @ 16:55 )

    La nostra priorità dovrebbe essere una guardia con punti nelle mani, quindi se avessimo la 1 o la 2, prenderei McLemore, altrimenti andrei deciso su Bazz! Per quanto riguarda Bennett, ci sono dubbi legittimi sul suo ruolo...per fare la SF è troppo ...

    mahh , ok che non ha i centimetri , però ha delle braccia infinite e una forza colossale ...... un mega atleta con un gran tiro , che capisce il gioco .... cioè secondo me è un millsapp con più tiro .... io lo piglierei

  • TheAnswer 20/04/2013, 16.55
    Citazione ( Yebbas 20/04/2013 @ 16:06 )

    tra il 7 e la 9 un giocatore del genere in questo draft per te non é follia pura ? .... Per me sì ..... tu di phoenix chi sceglieresti ?

    La nostra priorità dovrebbe essere una guardia con punti nelle mani, quindi se avessimo la 1 o la 2, prenderei McLemore, altrimenti andrei deciso su Bazz! Per quanto riguarda Bennett, ci sono dubbi legittimi sul suo ruolo...per fare la SF è troppo lento e ha poco tiro da fuori, quindi agirà presumibilmente da PF, per il cui ruolo ha la taglia fisica, ma non i centimetri...poi dipende dalle esigenze delle squadre... Magic, Cavs, Suns, Hornets, Pistons e Wolves hanno tutte bisogno di un esterno...se non lo scelgono i Bobcats nell'eventualità che ho descritto prima, per me finisce ai Kings o più verosimilmente, ai Wizards...

  • TWolves92 20/04/2013, 16.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ora come ora con il ritiro di Smart e l'improbabile scelta di mclemore che sarà scelto o dai Cats o dai Magic,bazz e' il primo obbiettivo dei Suns per me,ma qualora si innamorassero di Oladipo o per caso strano prendessero Porter soffiandolo ai Cavs,noi avremo delle possibilità di pescarlo,io fatto che Bazz perda appeal non può far e altro che aumentare le nostre chance di sceglierlo,in caso contrario sarei curioso di capire se non peschiamo bazz su chi andremo nella nostra 8/9 chiamat,forse Oladipo,oppure Len?

  • Yebbas 20/04/2013, 16.06
    Citazione ( TheAnswer 20/04/2013 @ 15:31 )

    Qualora non dovessero ottenere una delle prime due chiamate, potrebbero sceglierlo in top 5 i Bobcats... In caso contrario, per Bennett credo si prospetterebbe una chiamata tra la 7 e la 9...

    tra il 7 e la 9 un giocatore del genere in questo draft per te non é follia pura ? .... Per me sì ..... tu di phoenix chi sceglieresti ?

  • TheAnswer 20/04/2013, 15.31
    Citazione ( Yebbas 20/04/2013 @ 15:20 )

    ragazzi ma Anthony Bennet è da prime 3-4 chiamate ? per me aasurdo Noel trai i primi

    Qualora non dovessero ottenere una delle prime due chiamate, potrebbero sceglierlo in top 5 i Bobcats... In caso contrario, per Bennett credo si prospetterebbe una chiamata tra la 7 e la 9...

  • Yebbas 20/04/2013, 15.20

    ragazzi ma Anthony Bennet è da prime 3-4 chiamate ? per me aasurdo Noel trai i primi

  • TheAnswer 20/04/2013, 14.49
    Citazione ( dariosk 20/04/2013 @ 14:36 )

    giusto quello che dici, anche io su Goodwin sono curioso....in molti dimenticano che ha dovuto fare anche il playmaker e non se l'è cavata male. Kentucky non riusciva ad allargare il campo ed è ovvio che il più penalizzato è stato lui. A guardarl ...

    Anche per me Goodwin vale una chiamata intorno alla 15 e se dovesse ben impressionare nei workout, non escludo che possa avvicinarsi alla metà del primo giro... In caso contrario, qualora i Suns non dovessero prendere nè McLemore nè Bazz, io la 30 la userei assolutamente per lui (se ancora disponibile)...

  • dariosk 20/04/2013, 14.36
    Citazione ( TheAnswer 20/04/2013 @ 14:27 )

    Sono d'accordo più o meno su tutto, ma su Bazz proprio no! Attualmente nei mock draft è inserito tra la 8 e la 10, Ford dice che potrebbe uscire dalla lottery, per me invece, con i workout riuscirà a guadagnare posizioni... Penso anche io che Dien ...

    giusto quello che dici, anche io su Goodwin sono curioso....in molti dimenticano che ha dovuto fare anche il playmaker e non se l'è cavata male. Kentucky non riusciva ad allargare il campo ed è ovvio che il più penalizzato è stato lui. A guardarlo sembra avere braccia lunghissime ed è un ottimo atleta, se scivola oltre il primo giro è uno stracolpo per chi lo prende, secondo me vale la 15

  • dariosk 20/04/2013, 14.30

    ciao a pito e a tutti, volevo specificare che molte delle risposte di Ford sono legate a quello che lui viene a sapere dagli scout NBA o dagli addetti ai lavori. anche il big board che fanno viene stilato in base a quello, o almeno così dicono....

  • TheAnswer 20/04/2013, 14.27

    Sono d'accordo più o meno su tutto, ma su Bazz proprio no! Attualmente nei mock draft è inserito tra la 8 e la 10, Ford dice che potrebbe uscire dalla lottery, per me invece, con i workout riuscirà a guadagnare posizioni... Penso anche io che Dieng sia in grande ascesa ed oltre a Caldwell-Pope, sono curioso di vedere dove riuscirà a piazzarsi Goodwin (anche per lui, i workout pre-draft saranno fondamentali)... Per quanto riguarda il discorso prima scelta, trovo assurdo che Magic, Bobcats e Suns, la utilizzerebbero (stando alle ultime voci) per prendere Noel e non McLemore..

  • Pito 20/04/2013, 14.03 Mobile
    Citazione ( Pito 20/04/2013 @ 13:35 )

    proprio un fesso sto tipo....dice solo scemenze

    a parte di scherzi......oltre a quello che dice di bazz(che è probabile come i bulls che prendono la prima scelta) tutto ciò che dice é giusto.....

  • TWolves92 20/04/2013, 13.55

    ragazzi non per rovinare i sogni a nessuno ma se shabbazz non lo prendono i suns lo prendono gli wolves, e non lo dico da tifoso ma da osservatore realistico,non scenderà mai sotto la 10.

  • iggy89 20/04/2013, 13.51

    no beh non è il primo cretino che passa per la strada... grande marcus smart, belle parole, bella storia, buona scelta...

  • Goooo 20/04/2013, 13.51 Mobile

    sono d'accordo sui Cavs, la prima opzione e' Noel ma la piu' probabile e' Porter

  • Leo976ers 20/04/2013, 13.41 Mobile

    Spero che shabazz scenda sotto la 10 così abbiamo molte chanche di prenderlo...ma sarà difficile, comunque mi fido di Ford, visto che aveva previsto questa improvvisa esplosione di lillard...insomma proprio un cretino non è...

  • Pito 20/04/2013, 13.35 Mobile

    proprio un fesso sto tipo....dice solo scemenze