Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/03/2013, 11.29

I Lakers prima dominano poi rischiano contro Minnesota

Vittoria per i Lakers che si rilanciano in chiave playoff

NBA

I Los Angeles Lakers hanno vinto 120-117 contro i Timberwolves prima dominando poi rischiando la clamorosa rimonta.

Farà discutere il contatto sospetto tra Bryant e Rubio con lo spagnolo che stava tirando la tripla del potenziale pareggio sulla sirena. Gli arbitri non hanno ravvisato fallo su Rubio.

Per i Lakers 31 di Bryant e 25+16 di Dwight Howard.

In casa Timberwolves 19+16 di Nikola Pekovic e 18 di Cunningham. 

TUTTA LA NOTTE NBA IN CIFRE

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 49 Commenti
  • bgCastle325 29/03/2013, 12.02
    Citazione ( superlacustre 28/03/2013 @ 18:57 )

    In parte d'accordo con te... Prova a fermare un superstar senza giocare sporco. In qualsiasi ruolo..ti può riuscire 1 volta ogni 50 sere.. Il perché dei durant & c. Spesso fanno i viaggi in lunetta..

    ok... però dei 7-8 falli che possono fischiare a durant ogni sera che lo mandano in lunetta non è che ci sono tutti! che ci sia disparità di fischio perché quello è durant piuttosto che kobe piuttosto che paul quello non mi interessa dirlo, ma che alcune superstar sono tutelate è un dato di fatto!

  • PeoWolves 28/03/2013, 19.17 Mobile

    Furto con scasso al target center... Brutto essere una piccola franchigia per niente tutelata.... Pazienza.... Senpre forza Lupi!!!!!!

  • Rio 28/03/2013, 19.04
    Citazione ( Pito 28/03/2013 @ 15:35 )

    Tralascindo un attimo le polemiche faccio notare che kobe se ne fa 35 supera wilt nella classifica dei migliori marcatori....stanotte prevedo almeno 40.....

    Prova ad immaginare un finale punto a punto in cui a Kobe manca un canestro per superare Wilt, anche se lo quintuplicassero tirerebbe comunque lui, e non è detto che sbagli...

  • Gil10Sba5 28/03/2013, 18.59 Mobile

    Tifo Kobe ma quello per me era fallo. Poi l' arbitro sará stato più vicino. A inizio stagione non ne hanno fischiati almeno 2 o tre cosí , uno su Bargnani . Si vede che se il braccio rimane attaccato al corpo del tiratore e gli si lasciano solo le impronte sul polso non é fallo :-)

  • superlacustre 28/03/2013, 18.57 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 28/03/2013 @ 15:21 )

    la differenza tra il fallo di kobe su rubio e quello di jones su kobe? domani non uscira un post su sportando e nel resto del mondo che titolerà "nba apologizes about the foul on rubio" questa è la grande differenza, due pesi e due misure... fa cos ...

    In parte d'accordo con te... Prova a fermare un superstar senza giocare sporco. In qualsiasi ruolo..ti può riuscire 1 volta ogni 50 sere.. Il perché dei durant & c. Spesso fanno i viaggi in lunetta..

  • harrycallaghan 28/03/2013, 16.56
    Citazione ( bgCastle325 28/03/2013 @ 15:21 )

    la differenza tra il fallo di kobe su rubio e quello di jones su kobe? domani non uscira un post su sportando e nel resto del mondo che titolerà "nba apologizes about the foul on rubio" questa è la grande differenza, due pesi e due misure... fa cos ...

    Beh, Jones gli ha mezzo rotto una caviglia... Rubio cos'ha? Le impronte digitali di Kobe sul polso? Ma dai!!

  • harrycallaghan 28/03/2013, 16.53
    Citazione ( Pito 28/03/2013 @ 15:35 )

    Tralascindo un attimo le polemiche faccio notare che kobe se ne fa 35 supera wilt nella classifica dei migliori marcatori....stanotte prevedo almeno 40.....

    Quotone!! XD Un altro passo nella leggenda del basket! Grande Mamba!

  • Pito 28/03/2013, 15.52 Mobile
    Citazione ( GoTwolves86 28/03/2013 @ 15:48 )

    tralasciando un attimo le polemiche faccio notare che sei un tipo molto simpa e con tanta autoironia?

    Se era un complimento ti ringrazio e ricambio....ma quel punto di domanda era solo uno sbaglio vero xD?????comunque tralasciamo la polemica.....sono stato probabilmente troppo duro....

  • bgCastle325 28/03/2013, 15.51
    Citazione ( DAngeloRussell 28/03/2013 @ 15:28 )

    è vero, si pensa soprattutto alle stelle e poi agli altri, xke anke oggi lebron prende le mazzate ed esce l'articolo in cui è incazzato, le prende pinco pallino e non succede nulla, purtroppo la piega che sta prendendo la lega è questa..cmq in que ...

    la piega è questa, ma è pur sempre una piega del caxxo! mi ricollego all'articolo su lebron, e ti dico che come qualcuno ha sottolineato lì, la lega cambierà approccio in due casi: o quando qualcuno si farà seriamente male (e penso al fallo di jones su kobe, anche se intendo infortuni più gravi della distorsione alla caviglia) o quando questi errori arbitrali (falli non fischiati, fischiati a cavolo ecc.) comprometteranno seriamente qualche serie di playoff. se a quel punto la lega come gestione e arbitri comincia a perdere credibilità allora si può cominciare a parlare di cambiamento, ma sono convinto al 200% che quando questo si potrà anche solamente pensare, quella testa di casso di stern sarà già a casuccia dopo il suo ritiro, o perché no anche dentro una tomba

  • GoTwolves86 28/03/2013, 15.48
    Citazione ( Pito 28/03/2013 @ 14:53 )

    So benissimo che frase é.....non capisco che senso abbia scriverla.....visto quello che si scriveva dopo atlanta....comunque la risata non me la faccio...

    tralasciando un attimo le polemiche faccio notare che sei un tipo molto simpa e con tanta autoironia?

  • Pito 28/03/2013, 15.35 Mobile

    Tralascindo un attimo le polemiche faccio notare che kobe se ne fa 35 supera wilt nella classifica dei migliori marcatori....stanotte prevedo almeno 40.....

  • Kb24LA 28/03/2013, 15.31 Mobile
    Citazione ( TWolves92 28/03/2013 @ 15:00 )

    secondo me il paragone con memphis rende poco l'idea,nel senso che parlando in chiave futura i grizzlies nello scambio con i raptors ci rimetterenna eccome,sia al livellodi risultati che di mercato,ma quella e un idea mia,avevano l'occasone di poter ...

    Ma con tutti i soldi che spendono non entrare ai playoff sarebbe un bel danno economico e di visibilità, tu hai un pensiero i numeri un'altro memphis senza gay hanno un record migliore e hai playoff hanno fatto meglio, non rifirmi dw12 non vai ai playoff (non hai la scelta al draft di quest'anno) cosa serve?? Salary cup 80mio chi firmi? Magari l'anno prox può rischiare di non andare ai playoff tutti in scadenza ma quest'anno è assurdo pensare di aver paura di andare ai playoff

  • DAngeloRussell 28/03/2013, 15.28
    Citazione ( bgCastle325 28/03/2013 @ 15:21 )

    la differenza tra il fallo di kobe su rubio e quello di jones su kobe? domani non uscira un post su sportando e nel resto del mondo che titolerà "nba apologizes about the foul on rubio" questa è la grande differenza, due pesi e due misure... fa cos ...

    è vero, si pensa soprattutto alle stelle e poi agli altri, xke anke oggi lebron prende le mazzate ed esce l'articolo in cui è incazzato, le prende pinco pallino e non succede nulla, purtroppo la piega che sta prendendo la lega è questa..cmq in questo caso la diversità è dovuta forse anke alla gravità del fatto, che cmq ha causato un infortunio al giocatore, la sostanza è uguale xò, è fallo clamoroso in tutte e 2 i casi e andrebbe sottolineato anke qui, xò cm in tutte le cose, comandano i + forti e quelli cn + soldi, gli altri si attaccano nella maggior parte dei casi

  • bgCastle325 28/03/2013, 15.21

    la differenza tra il fallo di kobe su rubio e quello di jones su kobe? domani non uscira un post su sportando e nel resto del mondo che titolerà "nba apologizes about the foul on rubio" questa è la grande differenza, due pesi e due misure... fa così la lega, fanno così gli arbitri. così continuiamo ad avere i lakers forse immeritatamente ai playoff (parlo di quest'anno) e giocatori come durante in lunetta minimo 15 volte a partita. e stern è ben felice di fare così.. se fosse veramente una questione di "perdere soldi se i lakers stanno a casa" allora lì la viscidità e l'avarizia di quest'uomo sarebbe solo confermata!

  • TWolves92 28/03/2013, 15.00
    Citazione ( Kb24LA 28/03/2013 @ 13:06 )

    Con i se è con in ma a quest'ora eravamo in Finals ma siamo quasi fuori dai playoff meglio provarci che arrendersi non credi?? Memphis?? Ci ha provato senza rudy e sicuramente voi eravate i primi a dare 4-0 anche quella volta. Se giochiamo contro gl ...

    secondo me il paragone con memphis rende poco l'idea,nel senso che parlando in chiave futura i grizzlies nello scambio con i raptors ci rimetterenna eccome,sia al livellodi risultati che di mercato,ma quella e un idea mia,avevano l'occasone di poter fare il salto di qualità rafforzandosi e tenendo i 3 tenori insieme(gasol,randolp e gay)ma cosi' non è stato)sui lakers io per primo nel power ranking estivovi avevo messo alle spalle de soli thunder,quindi io in primis sono sorpreso della vostra non positiva stagione,se ai po affronterete gli spurs secondo me rimane una serie squilibrata in partenzama i miei come hai detto tu sno solo se e ma,è pssibile che arrivate 8 e poi lla fine arrivate in finaledi conference,ma la vedo dura,ecco perchè dico che non arrivar ai po quest'ann non sarebbe un dramma per voi,anzi secondo me aiuterebbe a meditare piu su alcuni errori in sede di mercato e cambiare qualcosa,in primis a livello di coach e sopratutto se firmare howard o meno.

  • Pito 28/03/2013, 14.53 Mobile
    Citazione ( GoTwolves86 28/03/2013 @ 14:48 )

    è una citazione del grande Boskov! fattela una risata ogni tanto :)

    So benissimo che frase é.....non capisco che senso abbia scriverla.....visto quello che si scriveva dopo atlanta....comunque la risata non me la faccio...

  • Casertanissimo11 28/03/2013, 14.50
    Citazione ( DAngeloRussell 28/03/2013 @ 12:20 )

    era fallo, non ci sono dubbi, i Wolves sono stati penalizzati da quella decisione, però parlare di complotto fa ridere, allora ad Atlanta xke non hanno fischiato fallo?? contro Indiana xke hanno fischiato 2 falli e un tecnico ad Howard in 2 minuti a ...

    Quoto tutto..quando succede qualcosa che va a sfavore di lakers nessuno parla ma anzi tutti sono contenti, quando succede qualcosa a un po' a favore tutti a criticare...mah, addirittura c'è chi parla di complotti per far entrare i lakers ai PO...COME GODO!

  • GoTwolves86 28/03/2013, 14.48
    Citazione ( Pito 28/03/2013 @ 13:28 )

    Questa é una cazzata....non hai detto cosi al fallo di jones su kobe...

    è una citazione del grande Boskov! fattela una risata ogni tanto :)

  • Pito 28/03/2013, 14.26 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 28/03/2013 @ 13:35 )

    Questa è l'unica verità invece!!!! Inutili le discussioni di Atlanta e inutile che gridate al complotto adesso. Perché il risultato finale non può cambiare.

    Pero dopo atlanta c'erano molti di voi che si erano lamentati e non poco per quello che era successo e avevano anche insultato quel poverino di jones.....quindi dovete decidervi....o stavate zitti ad atlanta e parlavate oggi o viceversa(non parlo di te...ma dei tifosi lakers).....comunque se vai a leggere i commenti non ero io a pensare ad un complotto....anzi...

  • BrianShaw 28/03/2013, 14.25

    Kobe poteva dire tutto quello che voleva nel post partita (jones, atlanta, ..), ma andare a dire "non si fischiano ste cazzate, e poi non l ho neanche toccato" l'ha fatto un po cadere in basso.. Prestazione eccezionale la sua cmq..

  • HisAirness 28/03/2013, 14.15

    è successa la stessa identica cosa a parti invertite contro gli Hawks col famoso fallo su Kobe.

  • Casertanissimo11 28/03/2013, 13.52

    Grandi, serviva una vittoria visto che anche i jazz hanno vinto ed è arivata...Kobe alieno, 12/21 dal campo!!...bene anche gasol e howard, e la panchina oltre jamison inesistente considerando che meeks è partito titolare...GO LAL!

  • Kb24LA 28/03/2013, 13.35 Mobile
    Citazione ( Pito 28/03/2013 @ 13:28 )

    Questa é una cazzata....non hai detto cosi al fallo di jones su kobe...

    Questa è l'unica verità invece!!!! Inutili le discussioni di Atlanta e inutile che gridate al complotto adesso. Perché il risultato finale non può cambiare.

  • Pito 28/03/2013, 13.28 Mobile
    Citazione ( KOBERULES 28/03/2013 @ 13:12 )

    Fallo è quando arbitro fischia

    Questa é una cazzata....non hai detto cosi al fallo di jones su kobe...

  • KOBERULES 28/03/2013, 13.12

    Fallo è quando arbitro fischia

  • sircharles2 28/03/2013, 13.10

    ci vuole la moviola in cambo!!!!!

  • Kb24LA 28/03/2013, 13.06 Mobile
    Citazione ( TWolves92 28/03/2013 @ 12:40 )

    rubio non avrebbe segnato la tripla,probabilmente se avesse preso il fallo non avrebbe realizzato tutti e 3 i liberi ma il fallo di kobe è netto e non si puo' non dare,non mi esprimo sul fatto del complotto ma secondo me gli arbitri di fronte a dei ...

    Con i se è con in ma a quest'ora eravamo in Finals ma siamo quasi fuori dai playoff meglio provarci che arrendersi non credi?? Memphis?? Ci ha provato senza rudy e sicuramente voi eravate i primi a dare 4-0 anche quella volta. Se giochiamo contro gli spurs kobe può sopperire alla differenza tra greg è il baffo.

  • TWolves92 28/03/2013, 12.40

    rubio non avrebbe segnato la tripla,probabilmente se avesse preso il fallo non avrebbe realizzato tutti e 3 i liberi ma il fallo di kobe è netto e non si puo' non dare,non mi esprimo sul fatto del complotto ma secondo me gli arbitri di fronte a dei lakers in bilico per entrare ai po subiscono una sudditanza psicologica he gli fa fischiare a favore dei gialloviola,per il resto peccato perchè abbiamo buttato 2 quarti facendo poi un inutile quanto coraggiosa super rimonta finale,individualmente ottimi Pek e Dante,ma sono contento sopratutto per Budinger,sta riprendendosi ottimament dopo un grave infortunio come ha avuto,per il lakers kobe era in un una di quelle serate in cui non lo fermi neanche sparandogli,mentre su howard, torno a ribadire,preferisco 800 mila volte pekovic,per quanto riguarda i play off,secondo me ai lakers farebbe bene non andarci,verrebbero umiliati al primo turno,non hanno una panchna e kobe non puo' fare dai 30 ai 40 punti a partita,ora come ora se trovano gli spurs o i thunder escono con un secco 4-0 senza storie,e vale la pena per loro fare questa figura?non sarebbe meglio uscire in regular season e inizire a ricostruire una mentalità diversa per il prossimo anno

  • Rio 28/03/2013, 12.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Per quanto riguarda il fallo di Bryant (e non parlo di una sua parte del corpo) l'unica spiegazione possibile è che l'arbitro non abbia avuto il coraggio di fischiare contro i Lakers in un momento decisivo del match, dopo le dichiarazioni pubbliche dell'NBA. Su Howard non so che dirti, Pekovic, i Gasol, Randolph e anche Bynum sono in grado di dargli lezioni di gioco in post, il discorso è che lui non ha mai voluto impararlo ed è proprio questa l'enorme differenza con Shaq, che invece lì sotto poteva andare a canestro come e quando voleva

  • DAngeloRussell 28/03/2013, 12.20

    era fallo, non ci sono dubbi, i Wolves sono stati penalizzati da quella decisione, però parlare di complotto fa ridere, allora ad Atlanta xke non hanno fischiato fallo?? contro Indiana xke hanno fischiato 2 falli e un tecnico ad Howard in 2 minuti anke se non aveva fatto nulla?? semplicemente ogni tanto cè un arbitro scandaloso come succede fin troppo spesso qui in italia

  • Simo90 28/03/2013, 12.13 Mobile
    Citazione ( GoTwolves86 28/03/2013 @ 12:11 )

    complotto è un parolone, ma la lega ha tutti gli interessi per farli andare ai PO, questo anche uno che non ha mai visto l'NBA lo capirebbe, se poi a farne le spese è una squarda che non ha piu nulla da ditre alla stagione si può capire facilmente ...

    Che sia stato solo un errore arbitrale cm quello su kobe d qualche giorno fa è impossibile??????!!

  • Kb24LA 28/03/2013, 12.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/03/2013 @ 11:45 )

    io non ti ho detto che c'è un complotto, ma che se i Lal non entrano nei PO Stern perde un sacco di soldi, e questo è un dato di fatto

    Non diventiamo patetici per favore, un arbitro ci deve ancora la caviglia di kobe e i suoi 2 liberi, rubio?? Il fallo c'era ma non facciamo scandali perché non è Allen e al Max si andava all'overtime visto la differenza di talento espresso in campo ieri eravamo favoriti noi, se ci andiamo non è stern che ci manda quel vecchio di merda ha fermato una dinastia cp3 con kobe e bynum(howard) ecc altro che!!!! giustamente un dittatore del genere con tutti i limiti che ha messo di salary vedere spendere i lakers così tanto sicuramente non sarà contento.

  • GoTwolves86 28/03/2013, 12.11

    complotto è un parolone, ma la lega ha tutti gli interessi per farli andare ai PO, questo anche uno che non ha mai visto l'NBA lo capirebbe, se poi a farne le spese è una squarda che non ha piu nulla da ditre alla stagione si può capire facilmente il motivo perchè non è stato fischiato. ci sta, non gridiamo allo scandalo, anche se in effetti non è facile da mandar giu per Utah, Dallas ecc

  • MettaWorldPeace 28/03/2013, 12.09 Mobile

    Partita dominata fino a meta 4/4 poi i continui falli su howard (levarlo in queste situazioni no?!?)per mandarlo in lunetta hanno permesso a minnie di rientrare ma alla fine gli arbitri ci hanno dato una grande mano nn fischiando il netto fallo su rubio

  • pepper90 28/03/2013, 12.06

    Howard sarà anche tecnicamente scandaloso, ma è in ogni caso il miglior 5 della lega!

  • sircharles2 28/03/2013, 12.04
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    cervello da crotalo è il top :)

  • artiglio 28/03/2013, 12.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bavcic si è offeso assai... Dio Fagiolo!!

  • agent20 28/03/2013, 11.59

    si va beh ciao, se per un fallo non fischiato, anche se netto, si deve parlare di complotto allora non si va a casa più.. il fallo su kobe di qualche giorno fa, sempre allo cadere e sempre altrettanto netto ed evidente? qui i complottisti hanno le idee un po confuse..

  • sircharles2 28/03/2013, 11.56
    Citazione ( artiglio 28/03/2013 @ 11:54 )

    I Lakers come la Juve?? ;-)

    più o meno.. :-)

  • artiglio 28/03/2013, 11.54 Mobile

    I Lakers come la Juve?? ;-)

  • Pito 28/03/2013, 11.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/03/2013 @ 11:45 )

    io non ti ho detto che c'è un complotto, ma che se i Lal non entrano nei PO Stern perde un sacco di soldi, e questo è un dato di fatto

    Quando tu dici che si vede che LAL deve andare per forza ai PO per non fsr perdere soldi a stern,dopo che hai detto che era netto fallo fai pressupporre ad un complotto..o almeno ad un favoritismo

  • Baker 28/03/2013, 11.53
    Citazione ( Ste1990 28/03/2013 @ 11:45 )

    io non ti ho detto che c'è un complotto, ma che se i Lal non entrano nei PO Stern perde un sacco di soldi, e questo è un dato di fatto

    Concordo !! Aggiungo ke cè anche la fottutissima Pasqua del caxxo....e tutti noi sappiamo ke Stern ha delle quote nella Kinder......la quale ha "fatto" oltre 2milioni di uova "giallo viola"....e se quelli non vanno ai play off....rimangono invendute...e poi ke caxxo se ne fanno....al massimo le possono dare ai Blue Vomit ... ke le tirano vs il pubblico..durante un loro concerto........

  • Simo90 28/03/2013, 11.50 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/03/2013 @ 11:45 )

    io non ti ho detto che c'è un complotto, ma che se i Lal non entrano nei PO Stern perde un sacco di soldi, e questo è un dato di fatto

    E quindi perché nn hanno dato il nettissimo fallo su kobe qualche partita fa??? Dai su smettiamola... Cmq questo era fallo

  • Ste1990 28/03/2013, 11.45

    io non ti ho detto che c'è un complotto, ma che se i Lal non entrano nei PO Stern perde un sacco di soldi, e questo è un dato di fatto

  • Baker 28/03/2013, 11.45

    Campionato Falsato !!! La Catalognia sta x dichiarare "guerra" solo a Los Angeles.........Dio LADRO

  • Leo976ers 28/03/2013, 11.41 Mobile

    Assurdo che non abbiamo visto il fallo di kobe....

  • Pito 28/03/2013, 11.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/03/2013 @ 11:38 )

    assurdo che 3 arbitri non vedano il fallo di Bryant, stra-netto! Come già detto da qualcuno i Lal ai PO devono andarci per questioni economiche della lega, proprio per questo spero veramente che i Mavs o i Jazz facciano il colpaccio!

    Ma non scherziamo...questo era fallo...ma di certo non c'é un complotto......gia dimenticato il fallo di jones su kobe????è la stessa cosa.....

  • Ste1990 28/03/2013, 11.38

    assurdo che 3 arbitri non vedano il fallo di Bryant, stra-netto! Come già detto da qualcuno i Lal ai PO devono andarci per questioni economiche della lega, proprio per questo spero veramente che i Mavs o i Jazz facciano il colpaccio!