Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/03/2013, 15.11

Kostas Koufos dice sì alla nazionale greca per Eurobasket 2013

Il centro greco conferma la sua volontà di essere in Slovenia

NBA

Kostas Koufos ha detto che sarà ad Eurobasket in Slovenia la prossima estate.

Il centro greco quindi si unirà al gruppo di coach Andrea Trinchieri.

"Se starò bene, sarebbe un onore per me far parte ancora una volta della nazionale" ha detto il giocatore dei Nuggets ad Ethnos. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Pito 20/03/2013, 20.02 Mobile
    Citazione ( white9 20/03/2013 @ 19:53 )

    Su Gentile concordo in pieno. Ma infatti, paradossalmente, secondo me se si naturalizza Diener allora anche Vitali possiamo evitare di convocarlo, a fare panca ti porti Cincia che sta bello sereno e poi hai Belinelli e Hackett in casi estremi. Se inv ...

    D'accordo sul play.....ma non su aradori.....ha dimostrato quest anno di poter essere un leader e un ottimo giocatore.....tra i migliori 2/3 del campionato e anche in el ha fatto un degno girone......non certo da giocatore da 5 minuti......

  • white9 20/03/2013, 19.53
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2013 @ 16:47 )

    Su Gentile più che altro l'incognita è la testa (e non solo per le dimensioni): mi sembra che da bravo egocentrico soffra la panca e non sia esattamente questo uomo spogliatoio. In questa squadra comunque vada farebbe il 10/12esimo, quindi meglio p ...

    Su Gentile concordo in pieno. Ma infatti, paradossalmente, secondo me se si naturalizza Diener allora anche Vitali possiamo evitare di convocarlo, a fare panca ti porti Cincia che sta bello sereno e poi hai Belinelli e Hackett in casi estremi. Se invece si e' in cerca di un play, dentro Vitali e Poeta che si smezzano i 40' e Cincia a casa. Su Aradori, in EL ha dimostrato di essere decente, ma ricordiamoci che parliamo di una squadra che manco ha passato il girone... Insomma, decente, un altro che potrebbe fare l'undicesimo in una squadra che punta ad andare avanti, ma che non puo' giocare piu' di 5 minuti.

  • OttoLamphred 20/03/2013, 16.49
    Citazione ( TWolves92 20/03/2013 @ 16:02 )

    Peccato comunque che Thomas Ress sia uscito dal giro,avrebbe fatto comodo anche lui

    Ress sarebbe stato un'ottima aggiunta in difesa e per creare mismatch in attacco. Il suo ruolo potrebbe essere preso da Polonara (con ancora più talento), se solo smette di fare Usain Bolt dopo ogni tripla e diventa più costante :-)

  • OttoLamphred 20/03/2013, 16.47
    Citazione ( white9 20/03/2013 @ 16:00 )

    Gentile impresentabile in una nazionale che voglia andare avanti e cmq anche adesso ha davanti almeno 10 giocatori per rendimento. Aradori povero fa tenerezza, si sbatte, ma nel suo ruolo a un Europeo se lo divorano (anche se sara' convocato). Cusin ...

    Su Gentile più che altro l'incognita è la testa (e non solo per le dimensioni): mi sembra che da bravo egocentrico soffra la panca e non sia esattamente questo uomo spogliatoio. In questa squadra comunque vada farebbe il 10/12esimo, quindi meglio portare uno sventola-ascigamani tranquillo che un possibile spaccaballe :-) Aradori po'eraccio come l'hai trattato :-) alla fine serve come cambio in guardia/ala e per quel poco che s'è visto anche in EL ha dimostrato di essere un giocatore decente.

  • TWolves92 20/03/2013, 16.12 Mobile
    Citazione ( artiglio 20/03/2013 @ 15:51 )

    Calma... Siamo una vera e propria mina vagante del torneo... ma da qui a dire che andremo avanti... Io me lo auguro...

    Hai ragione,ma l'immaginare un quintetto del genere fa questo effetto :)

  • TWolves92 20/03/2013, 16.11 Mobile
    Citazione ( white9 20/03/2013 @ 16:00 )

    Gentile impresentabile in una nazionale che voglia andare avanti e cmq anche adesso ha davanti almeno 10 giocatori per rendimento. Aradori povero fa tenerezza, si sbatte, ma nel suo ruolo a un Europeo se lo divorano (anche se sara' convocato). Cusin ...

    Parlo più che altro di quintetto base,e poi analizza la situazione,tolto la Spagna che e' di un altro pianeta,e la Russia,che pero' dovrà probabilmente fa a meno di Kirilenko e Kasun,siamo inferiori solo alla Grecia e forse alla Lituania,per il resto la Serbia si ha 2 pezzi da 90 come Teodosic e Krstic ma e' qualche anno che non ottiene buoni risultati,la Turchia l'abbiamo battuta nel girone di qualificazione,il Montenegro tolto Pekovic e' poca roba,la Croazia come noi ha ottime individualita(Bogdanovic,Tomic e Planinic)ma non e' superiore,rimangono le incognite Germanie e Francia,come noi dipendono molto da gli"americani",la Germania senza Dirk e Kaman e' altamente sotto di noi,la Francia come noi dispone di ottimi singolo(esclusi i mostri sacri Noah e sopratutto Parker)ci sono anche Seraphine,Gelebale e Diaw,e in un scontro diretto potremmo anche farcela,tutto dipende ripeto se avremo a disposizione tutto il nostro potenziale.

  • TWolves92 20/03/2013, 16.02 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2013 @ 15:46 )

    Me lo immagino si: è da quando si ventilava la voce di Diener italiano che me lo sogno questo quintetto! :-) In panca considera che potrebbero esserci anche Melli e Polonara (o Gigli). I convocati dovrebbero essere 12.

    Peccato comunque che Thomas Ress sia uscito dal giro,avrebbe fatto comodo anche lui

  • white9 20/03/2013, 16.00
    Citazione ( TWolves92 20/03/2013 @ 15:13 )

    Me lo auguro davvero,ti immagini un quintetto con Diener-Bellinelli-Datome-Gallinari-Bargn
    ani e dalla panca gente come Hackett,Aradori,Gentile,Cinciarini,il sempre decente Cusin,non ti dico inciamo l'europeo,ma partiamo subito dietro la Spagna e la R ...

    Gentile impresentabile in una nazionale che voglia andare avanti e cmq anche adesso ha davanti almeno 10 giocatori per rendimento. Aradori povero fa tenerezza, si sbatte, ma nel suo ruolo a un Europeo se lo divorano (anche se sara' convocato). Cusin anonimo, a sto punto meglio Gigli o andare con uno in meno (ma anche lui sara' convocato). Oltre ad Hackett pochino che puo' aiutare...

  • TWolves92 20/03/2013, 16.00 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2013 @ 15:46 )

    Me lo immagino si: è da quando si ventilava la voce di Diener italiano che me lo sogno questo quintetto! :-) In panca considera che potrebbero esserci anche Melli e Polonara (o Gigli). I convocati dovrebbero essere 12.

    Giusto Melli e Polonara,quasi gli dimenticavo,quindi la lista potrebbe essere questa?sempre che Diener ottenga la cittadinanza e B&B partecipino,fino all'ultimo comunque credo ci sarà la lotta tra Cinciarini,Poeta e Vitali,mentre a malincuore non credo ci sia spazio per gente come Mancinelli,Mordente e Carraretto,pero' bisogna sempre considerare che Polonara per ora e' stato considerato il giusto da Pianigiani. Per il futuro comunque spero che De Nicolao sia il play della nostra nazionale,le doti tecniche ci sono tutte.

  • artiglio 20/03/2013, 15.51 Mobile

    Calma... Siamo una vera e propria mina vagante del torneo... ma da qui a dire che andremo avanti... Io me lo auguro...

  • OttoLamphred 20/03/2013, 15.46
    Citazione ( TWolves92 20/03/2013 @ 15:13 )

    Me lo auguro davvero,ti immagini un quintetto con Diener-Bellinelli-Datome-Gallinari-Bargn
    ani e dalla panca gente come Hackett,Aradori,Gentile,Cinciarini,il sempre decente Cusin,non ti dico inciamo l'europeo,ma partiamo subito dietro la Spagna e la R ...

    Me lo immagino si: è da quando si ventilava la voce di Diener italiano che me lo sogno questo quintetto! :-) In panca considera che potrebbero esserci anche Melli e Polonara (o Gigli). I convocati dovrebbero essere 12.

  • TWolves92 20/03/2013, 15.13 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2013 @ 14:40 )

    Perchè senza B&B? Belinelli ha solo detto che ora pensa ai Bulls (si gioca la riconferma) ma non ha certo detto che a Settembre non ci sarà, e il Mago ha 6 mesi per rimettersi dall'infortunio e per la riabilitazione. Siamo ottimisti, via! :-)

    Me lo auguro davvero,ti immagini un quintetto con Diener-Bellinelli-Datome-Gallinari-Bargnani e dalla panca gente come Hackett,Aradori,Gentile,Cinciarini,il sempre decente Cusin,non ti dico inciamo l'europeo,ma partiamo subito dietro la Spagna e la Russia,domanda,sai il numero preciso dei convocati?

  • OttoLamphred 20/03/2013, 14.40
    Citazione ( TWolves92 20/03/2013 @ 14:31 )

    Su Diener ammetto che non conoscevo la situazione che lo vede in prossimità della cittadinanza,e' ovvio che Travis e' anni luce superiore al Ciancia,a Poeta e Vitali,ma qualora non riuscisse ad avere la cittadina in tempo tra i 3 preferisco Cinciari ...

    Perchè senza B&B? Belinelli ha solo detto che ora pensa ai Bulls (si gioca la riconferma) ma non ha certo detto che a Settembre non ci sarà, e il Mago ha 6 mesi per rimettersi dall'infortunio e per la riabilitazione. Siamo ottimisti, via! :-)

  • TWolves92 20/03/2013, 14.31 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2013 @ 11:57 )

    Diener tutta la vita. Se non si fa in tempo allora concordo su Cinciarini. Hackett deve partire sempre e comunque dalla panca

    Su Diener ammetto che non conoscevo la situazione che lo vede in prossimità della cittadinanza,e' ovvio che Travis e' anni luce superiore al Ciancia,a Poeta e Vitali,ma qualora non riuscisse ad avere la cittadina in tempo tra i 3 preferisco Cinciarini,comunque dalle varie componenti,pare che l'europeo lo affronteremo senza Bellinelli e Bargnani.

  • OttoLamphred 20/03/2013, 13.52
    Citazione ( redgerro 20/03/2013 @ 13:44 )

    e qual è? mi son perso un gentile allora! Anche l'immenso Nando aveva un gran qi cestistico, ma come testa... stefano è maturato molto...

    Stefano mi sembra stranamente equilibrato per essere cresciuto in quella famiglia... :-)

  • redgerro 20/03/2013, 13.44
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2013 @ 11:59 )

    Vitali fa uno cosa bene e una che lo ammazzeresti: talento tanto ma non puoi basarti su uno così lunatico! Don Poeta non lo prendo nemmeno in considerazione, prima di lui anche Gentile (quello con il cervello)

    e qual è? mi son perso un gentile allora! Anche l'immenso Nando aveva un gran qi cestistico, ma come testa... stefano è maturato molto...

  • OttoLamphred 20/03/2013, 11.59
    Citazione ( OttoLamphred 20/03/2013 @ 11:57 )

    Diener tutta la vita. Se non si fa in tempo allora concordo su Cinciarini. Hackett deve partire sempre e comunque dalla panca

    Vitali fa uno cosa bene e una che lo ammazzeresti: talento tanto ma non puoi basarti su uno così lunatico! Don Poeta non lo prendo nemmeno in considerazione, prima di lui anche Gentile (quello con il cervello)

  • OttoLamphred 20/03/2013, 11.57
    Citazione ( TWolves92 19/03/2013 @ 17:55 )

    e chi metteresti di cosi' superiore nel ruolo?personalmente per la mia visione del basket metterei hackett play adattato,perchè ha tempi di gioco da play ed è utilissimo in fase difensiva,il punto è che il play di reggio emilia nelle qualificazion ...

    Diener tutta la vita. Se non si fa in tempo allora concordo su Cinciarini. Hackett deve partire sempre e comunque dalla panca

  • TWolves92 20/03/2013, 11.22 Mobile
    Citazione ( redgerro 20/03/2013 @ 10:59 )

    Tsaltasaris, Printzesis, Fotsis (quello vero), Bourousis (in campo oltre 20'), Koufous, Big sofo se si fossero riappacificati... abbastanza spessi gli ellenici sotto! Se cambiasse idea anche il diamante sugli esterni Lui, Spanoulis Mantzaris (se s ...

    Premettendo che per me Spagna e Russia(nonostante le probabili non partecipazioni di Kirilenko e Kasun) rimangono superiori,hai ragione la Grecia e' immediatamente dietro seguita da un plotone di squadre che per me sono:Francia,Serbia,Lituania,Germania,Italia(con qualche interrogativo),Croazia(per me sarà la sorpresa) e Turchia.

  • redgerro 20/03/2013, 10.59

    Tsaltasaris, Printzesis, Fotsis (quello vero), Bourousis (in campo oltre 20'), Koufous, Big sofo se si fossero riappacificati... abbastanza spessi gli ellenici sotto! Se cambiasse idea anche il diamante sugli esterni Lui, Spanoulis Mantzaris (se si riprende) Chalates, Bramos, Papaloukas (5' minuti glieli faccio ancora fare...) Papanikolau, vado avanti? Per me da prime 4 posizioni la Grecia

  • Rasheed 19/03/2013, 22.22 Mobile

    Mi piace koufos,giocatore molto umile,molto solido

  • artiglio 19/03/2013, 18.36 Mobile
    Citazione ( white9 19/03/2013 @ 18:19 )

    Credo che non avrei mai pensato di poter scrivere il seguente post, ma: per come sta giocando quest'anno Vitali, per la fiducia e la tranquillita' che ha trovato, e per la continuita' che sta avendo, Vitali non solo merita la convocazione, ma, se Die ...

    Tutto giusto... Poi c'è da dire (e lo dico tranquillamente, mica sono annebbiato dal fatto che Vitali giochi a Cremona xD) che quest'estate nel contesto della Nazionale Cinciarini ha fatto meglio sia di Vitali che di Poeta... Forse Luca non era tranquillo mentalmente per le brutte stagioni da chi veniva... Ma neanche Cinciarini veniva da una buona stagione... Io comunque sarei un'altra chance a Vitali, se l'è conquistata sul campo.

  • Lema81 19/03/2013, 18.23 Mobile
    Citazione ( white9 19/03/2013 @ 18:19 )

    Credo che non avrei mai pensato di poter scrivere il seguente post, ma: per come sta giocando quest'anno Vitali, per la fiducia e la tranquillita' che ha trovato, e per la continuita' che sta avendo, Vitali non solo merita la convocazione, ma, se Die ...

    Quoto pienamente!! In ordine: Alvaro Vitali, Poeta e Cinciarini...con Diener ovviamente l'ordine sarebbe identico ma con Diener davanti a tutti! ;)

  • TWolves92 19/03/2013, 18.22
    Citazione ( artiglio 19/03/2013 @ 17:59 )

    La moglie ha appena preso passaporto italiano, lui ha avviato tutte le pratiche per prenderlo, il problema non è SE lo prenderà, ma QUANDO lo prenderà... Si spera prima degli Europei...

    ok le tipiche procedure per l'aquisizione della cittadinanza,,speriamo bene,con tutto il rispetto che ho per i 3 play citati,diener è di un altra categoria.

  • white9 19/03/2013, 18.19
    Citazione ( artiglio 19/03/2013 @ 17:36 )

    Vitali tutta la vita...

    Credo che non avrei mai pensato di poter scrivere il seguente post, ma: per come sta giocando quest'anno Vitali, per la fiducia e la tranquillita' che ha trovato, e per la continuita' che sta avendo, Vitali non solo merita la convocazione, ma, se Diener non viene naturalizzato, si gioca con Poeta il ruolo di play titolare. Cincia per me due livelli sotto a entrambi ora.

  • artiglio 19/03/2013, 18.00 Mobile
    Citazione ( TWolves92 19/03/2013 @ 17:57 )

    aspetta,mi stai dicendo che diener ha la possibilita di giocare con l'italia?se si beh sarebb una cosa a dir poco vantaggiosa

    [ link ]

  • artiglio 19/03/2013, 17.59 Mobile
    Citazione ( TWolves92 19/03/2013 @ 17:57 )

    aspetta,mi stai dicendo che diener ha la possibilita di giocare con l'italia?se si beh sarebb una cosa a dir poco vantaggiosa

    La moglie ha appena preso passaporto italiano, lui ha avviato tutte le pratiche per prenderlo, il problema non è SE lo prenderà, ma QUANDO lo prenderà... Si spera prima degli Europei...

  • TWolves92 19/03/2013, 17.57
    Citazione ( artiglio 19/03/2013 @ 17:42 )

    ahahahah... era una battuta... Comunque non siamo messi per niente bene a play: Poeta Cinciarini e Vitali, tutti più o meno allo stesso livello, non sono abbastanza... speriamo in Diener anche se spero che Vitali venga convocato, se lo meriterebbe p ...

    aspetta,mi stai dicendo che diener ha la possibilita di giocare con l'italia?se si beh sarebb una cosa a dir poco vantaggiosa

  • TWolves92 19/03/2013, 17.55
    Citazione ( moira 19/03/2013 @ 17:18 )

    cinciarini play titolare?? ma per l'amor di dio…..

    e chi metteresti di cosi' superiore nel ruolo?personalmente per la mia visione del basket metterei hackett play adattato,perchè ha tempi di gioco da play ed è utilissimo in fase difensiva,il punto è che il play di reggio emilia nelle qualificazioni e stato quello preso piu' in considerazione da pianigiani,e detto francamente tra cianciarini,poeta e vitali non vedo questa grande dfferenza,o almeno per me cinciarini tra i 3 è il migliore,ma sono pareri.

  • artiglio 19/03/2013, 17.42 Mobile
    Citazione ( postbasso 19/03/2013 @ 17:39 )

    per l'amor di Dio

    ahahahah... era una battuta... Comunque non siamo messi per niente bene a play: Poeta Cinciarini e Vitali, tutti più o meno allo stesso livello, non sono abbastanza... speriamo in Diener anche se spero che Vitali venga convocato, se lo meriterebbe per l'ottima stagione poi uno come lui che ricopre quattro ruoli da stra-comodo come 11/12

  • postbasso 19/03/2013, 17.39
    Citazione ( artiglio 19/03/2013 @ 17:36 )

    Vitali tutta la vita...

    per l'amor di Dio

  • artiglio 19/03/2013, 17.36 Mobile
    Citazione ( moira 19/03/2013 @ 17:18 )

    cinciarini play titolare?? ma per l'amor di dio…..

    Vitali tutta la vita...

  • moira 19/03/2013, 17.18
    Citazione ( TWolves92 19/03/2013 @ 15:47 )

    lo o lo so,ma la mia non è un osservazione offensiva verso bellinelli,è piu' che lecito concentrarsi anima e corpo ai po con i bulls,dico solo che già quest'estate nel percorso verso gli europei lui l' ha un po' snobbata la nazionale,mentre il gal ...

    cinciarini play titolare?? ma per l'amor di dio…..

  • TheBigO 19/03/2013, 17.10
    Citazione ( RedMambaPT 19/03/2013 @ 16:39 )

    Vabbè da quando ho scoperto che Sanikidze ne ha 26 non mi sorprendo più di niente!!

    Cooooooosa?

  • RedMambaPT 19/03/2013, 16.39
    Citazione ( Leo976ers 19/03/2013 @ 16:35 )

    24anni!!!!?????? Io glie ne davo 32-33....

    Vabbè da quando ho scoperto che Sanikidze ne ha 26 non mi sorprendo più di niente!!

  • Leo976ers 19/03/2013, 16.35 Mobile
    Citazione ( Baker 19/03/2013 @ 15:39 )

    Al momento è una delle "sorprese" più belle dei Nuggets.......ps: Ma ha solo 24anni.......vedendolo giocare... mi dava l'impressione di essere più vecchio.......

    24anni!!!!?????? Io glie ne davo 32-33....

  • celtics46 19/03/2013, 15.54

    Deve, o almeno dovrebbe essere un onore indossare la maglia della nazionale. Non sono razzista, ma non riesco a concepire il fatto che diversi giocatori americani da ormai troppo tempo si continuano a naturalizzare con paesi con cui centrano ben poco.

  • TWolves92 19/03/2013, 15.47
    Citazione ( RedMambaPT 19/03/2013 @ 15:33 )

    Koufos parla così perché la nazionale l'ha sempre vista poco, e per quanto riguarda il Beli, non fermarti al titolo leggi quello che ha effetivamente detto

    lo o lo so,ma la mia non è un osservazione offensiva verso bellinelli,è piu' che lecito concentrarsi anima e corpo ai po con i bulls,dico solo che già quest'estate nel percorso verso gli europei lui l' ha un po' snobbata la nazionale,mentre il gallo no,mentre su bargnani peso che la non partecipazione sia dovuta agli infortuni,mi dispiace molto che non possiamo avere tutto il nostro potenziale a disposizione,anche perchè avere una nazionale con i 3 d'oltreoceano,il belli come guardia,il gallo in ala grande e il mago come centro,con l'aggiunta dei "nostrani"Cinciarini come play e Datome come ala piccola,avendo in panca gente come Aradori,Hackett,Cusin e Gentile nel contesto degli europei ci meterebbe in posizione non dico di essere al pari di Spagna e Russia,ma immediatamente dietro.

  • OttoLamphred 19/03/2013, 15.45
    Citazione ( RedMambaPT 19/03/2013 @ 15:33 )

    Koufos parla così perché la nazionale l'ha sempre vista poco, e per quanto riguarda il Beli, non fermarti al titolo leggi quello che ha effetivamente detto

    Concordo su entrambe le cose. Comunque brutta notizia per l'Italia: Koufos a me piace molto

  • Baker 19/03/2013, 15.39

    Al momento è una delle "sorprese" più belle dei Nuggets.......ps: Ma ha solo 24anni.......vedendolo giocare... mi dava l'impressione di essere più vecchio.......

  • RedMambaPT 19/03/2013, 15.33

    Koufos parla così perché la nazionale l'ha sempre vista poco, e per quanto riguarda il Beli, non fermarti al titolo leggi quello che ha effetivamente detto

  • TWolves92 19/03/2013, 15.13

    eh beh tanto di cappello,lo stesso non si puo' dire di bellinelli,la nazionale dovrebbe essere un onore,non un peso da non accollarsi in tutti i modi.