Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/02/2013, 19.08 Rumors

I Rockets puntano su uno tra Howard e Bynum per la prossima stagione

Houston vuole un lungo dominante per la sua squadra.

NBA

E' ormai piuttosto risaputo che gli Houston Rockets vorrebbero provare a portare Dwight Howard l'estate prossima in Texas ma non si tratta dell'unico obiettivo dei Rockets. Infatti secondo Chris Broussard, Houston avrebbe pronta l'alternativa, nel caso in cui l'assalto ad Howard fallisse. L'alternativa risponde al nome di Andrew Bynum, centro dei Philadelphia 76ers.

Houston, nonostante il contratto maxato di Harden e quelli piuttosto flessibili di Lin e Asik, la prossima stagione è impegnata a livello di salary cap per una cifra attorno ai 40 mln di dollari, il che permetterebbe di mettere sotto contratto un altro giocatore al massimo salariale. Mentre Dwight Howard è eleggibile per un primo anno di contratto da 20.51 mln di dollari, il che costringerebbe i Rockets a fare qualche manovra finanziaria per restare sotto il cap. Invece Bynum sarebbe eleggibile, per la prossima stagione, per un primo anno di contratto da 17.73 mln, cosa che consentirebbe di gestire meglio la situazione del salary cap in casa Rockets.

Infatti Bynum dovrebbe rinunciare a qualche milione di dollari se dovesse decidere di andare via da Philadelphia, visto che in base al nuovo contratto collettivo solo la squadra di appartenenza può dare il massimo salariale consentito al giocatore. Philadelphia potrebbe offrirgli un quinquennale da quasi 102 mln di dollari, mentre i Rockets potrebbero offrirgli solo un quadriennale da circa 77 mln di dollari. Ovviamente il futuro di Bynum e quanto guadagnerà a partire dall'anno prossimo, sono legati alle condizioni fisiche del giocatore che finora non ha giocato neanche una partita con i Sixers a causa dei suoi problemi alle ginocchia.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • RedNation 07/02/2013, 14.21

    Povero Asik...

  • Pito 07/02/2013, 13.40
    Citazione ( RedNation 07/02/2013 @ 13:35 )

    Ma nooooo Pito ti sbagli, Asik prende 20milioni per 5 anni e ha una media di 14 punti e 4 rimbalzi...ah, e non difende (d'altronde non glielo hanno mai insegnato), pero' rompe i porta estintori con un pugno! che figo!! solo a Houston succedono ste fi ...

    e non sa neanche vestirsi..........visto che va in giro con dei sacchetti della spazzatura........ed è anche un bibominkia [ link ]

  • RedNation 07/02/2013, 13.35

    Ma nooooo Pito ti sbagli, Asik prende 20milioni per 5 anni e ha una media di 14 punti e 4 rimbalzi...ah, e non difende (d'altronde non glielo hanno mai insegnato), pero' rompe i porta estintori con un pugno! che figo!! solo a Houston succedono ste figate!!!

  • Pito 07/02/2013, 13.21
    Citazione ( RedNation 07/02/2013 @ 13:13 )

    Ah ah...mi viene proprio da ridere...E vorrei proprio vedere chi si prenderebbe Stoudamire con quel contratto scellerato che gli han fatto firmare (tralasciando poi il cervello del giocatore..)

    hahahaha quoto.........asik vale il triplo di stoudamire e prende 1/4.............5 milioni contro 20..........

  • RedNation 07/02/2013, 13.13
    Citazione ( SoloKnicks 07/02/2013 @ 13:05 )

    Ah ah.. mi vien proprio da ridere.. E vorrei proprio vedere chi si prenderebbe Asik con quel contratto scellerato che gli han fatto firmare (tralasciando poi il livello del giocatore..)

    Ah ah...mi viene proprio da ridere...E vorrei proprio vedere chi si prenderebbe Stoudamire con quel contratto scellerato che gli han fatto firmare (tralasciando poi il cervello del giocatore..)

  • SoloKnicks 07/02/2013, 13.05

    Ah ah.. mi vien proprio da ridere.. E vorrei proprio vedere chi si prenderebbe Asik con quel contratto scellerato che gli han fatto firmare (tralasciando poi il livello del giocatore..)

  • Cacio 07/02/2013, 09.31 Mobile

    Quando hanno deciso di fare quei contratti allucinanti, hanno deciso anche di puntare forte sul turco e il taiwanese e la mossa sta anche pagando abbastanza... Posto che harden non si tocca, secondo me "rimuovere" asik dal quintetto sarebbe una pazzia oltre che per come sta giocando anche in caso di una futura trade... Sarà anche in scadenza ma chi ti prenderebbe poi tra 1 anno e mezzo un panchinaro che gioca 10 min poco più (howard ne farebbe almeno 35 e non li vedo complementari per giocare insieme) e prende 15 Mln? Secondo me per fare il vero salto di qualità huston dovrebbe prendere un piccolo di livello che possa giocare quando lin ha le sue amnesie (brooks ai margini dei kings non lo vedrei male) e un FA quest estate tipo millsap o se viene via senza grosse pretese da parte dei raptors un bargnani, con patterson che esce dalla panchina e la PF titolare che può fare anche qualche minuto da centro... In questo modo si sarebbero completi! Il centro dominante sono anni che lo cercano e non vorrei si svenassero per poi magari pentirsene!

  • OttoLamphred 07/02/2013, 09.29

    Io non punterei forte su nessuno dei due

  • Rasheed 07/02/2013, 08.34 Mobile

    Ragazzi mi serve una mano,so che non c'entra nulla ma Ho bisogno di saperlo... Qualcuno di voi gioca a nba2k13??? Se si,come si sbloccano le all star???

  • RedNation 07/02/2013, 01.36

    Concordo, Howard e' sempre stato considerato il centro piu' forte quando Yao lo ha sempre massacrato su entrambi i lati del campo, ai Magic il sistema era tutto basato su di lui, gli altri erano dei satelliti poco ingombranti...detto questo, il problema e': qual'è il vero Howard? quello dei Magic o questo? perche' se e' questo e non e' in grado di avere un determinato ruolo in una squadra che non dipende solo da lui, mi tengo Asik che difende, tira meglio, ha il cervello e puo' ancora migliorare, anche se sulla carta ad oggi (visto anche il sistema dei Rockets) Howard potrebbe dare qualcosa in piu' rispetto ad Asik (forse)...pero' non so, io non rischierei...poi proprio la difesa di Asik e' gia' ora molto importante per i Rockets, se Howard venisse a Houston per fare alley oop e lo spaventapasseri sorridente saremmo davvero apposto...

  • iggy89 07/02/2013, 00.33

    bynum è più completo e più forte di howard... howard ai magic aveva una squadra che giocava per lui, dentro il pitturato era completamente da solo e libero di fare ciò che voleva.. bynum giocava con pau e stiamo vedendo le cifre di howard con gasol vicino, e con kobe che non è uno che gonfia tanto le cifre dei compagni.. vedrete a phila quanto spacca se gioca... sottovalutato..

  • RedNation 06/02/2013, 23.43

    Bynum (che secondo me e' piu' forte di Howard) Houston non lo prendera' mai, dopo tutti i problemi avuti con Yao andate tranquilli che Bynum non se lo prendono (almeno spero), ormai si e' capito che avra' sempre troppi infortuni...Howard e' possibile anche se io non ne sono convinto...e Howard comunque a Houston non sarebbe la star perche' la star a Houston ce gia' ed ha piu' talento e PERSONALITA' di lui. Poi io ad oggi non so se convenga puntare su Howard per i Rockets che sono la squadra piu' giovane della lega...Sia Asik che Lin stanno visibilmente migliorando di partita in partita, io sinceramente l'unico giocatore che farebbe fare un salto di qualità immediato e' CP3, Howard puo' andare bene ma potrebbe essere una spesa inutile mentre Bynum sarebbe a mio avviso un rischio troppo troppo elevato, ripeto, dopo Yao dubito che i Rockets puntino su un giocatore con quei problemi, sarebbe un suicidio...

  • Rodman91 06/02/2013, 23.18

    boh Asik sta facendo bene,non vedo perchè rimpiazzarlo con uno che è sempre rotto o un bambinone con quella mentalità. io punterei su qualcun'altro,piuttosto un play al posto di Lin che ha un q.i cestistico limitato,anche se col barba il play non è che serva molto..o un pf (west o millsap) altrimenti prendi howard ma asik lo dai via. tanto all star che spostino non è che ce ne siano molti quest'estate..o prendi cp3 o tanto vale aggiungere un pezzo. ps: Asik tra 2 anni andrà in scadenza e sarà ulteriolmente migliorato quindi una trade la tiri su

  • Elijah 06/02/2013, 22.34 Mobile

    Tra il miglior howard ed il miglior bynum prendo sempre il primo, infatti pur essendo più piccolo e con mani decisamente più ruvide ha un'esplosibità ed una velocità di piedi che bynum potrà sempre solo sognarsi. Quindi tirando le somme, un howard sano vale un po' meno come attacante ma molto di più come difensore.

  • Casertanissimo11 06/02/2013, 21.48

    Spero proprio che tra i due prendano bynum!

  • Pito 06/02/2013, 21.25
    Citazione ( BucksNomatterwhat 06/02/2013 @ 21:20 )

    Comunque non ci credo che Asik farà il sostituto di uno di questi due a 15 mln l'anno, lo vedremo da qualche altra parte! Concordo con voi che Howard sia più adatto ai rockets che non bynum

    ora asik prende 5 milioni e anche la prossima stagione.............e li vale tutti...........solo tra due anni prenderà 15 milioni e andrà in scadenza,quindi avrà appeal................a mio parere non vale meno di hibbert e hibbert vale 10 milioni..............

  • beardsanity 06/02/2013, 21.23

    tutto sommato asik non è male.mi pare siano altri gli spotda occupare

  • BucksNomatterwhat 06/02/2013, 21.20

    Comunque non ci credo che Asik farà il sostituto di uno di questi due a 15 mln l'anno, lo vedremo da qualche altra parte! Concordo con voi che Howard sia più adatto ai rockets che non bynum

  • Pito 06/02/2013, 21.19

    da tifoso philly se mi proponessero lo scambio howard-bynum accetterei............howard è superiore senza dubbio,poi viene bynum e anni luce dopo gli altri...........DH12 ha fatto vedere cose pazzesce negli scorsi anni.......bynum era supportato da kobe e gasol e ciò può essere un bene ma anche un male,io tendo a considerarlo un bene....................spero che mi faccia rimangiare tutto andrew quando giocherà,sperando che si tolga le treccie..........

  • BucksNomatterwhat 06/02/2013, 21.18

    Vogliono abbassare il QI della squadra?

  • Synesthesia 06/02/2013, 21.00
    Citazione ( TheGlove 06/02/2013 @ 20:44 )

    Tutti a sostenere che Bynum sia meglio di DH12 ma quanto fatto vedere in passato dai 2 al top della condizione per me dimostra il contrario, Bynum giocava nei Lakers con Kobe e affianco al miglior Gasol allenato da Phil Jackson mentre Howard da solo ...

    ma infatti...a volte pare che la gente se lo dimentichi!

  • redgerro 06/02/2013, 20.58

    Howard!!! Cmq Bynum con quei capelli è inguardabile!

  • Leo976 06/02/2013, 20.57 Mobile
    Citazione ( TheGlove 06/02/2013 @ 20:44 )

    Tutti a sostenere che Bynum sia meglio di DH12 ma quanto fatto vedere in passato dai 2 al top della condizione per me dimostra il contrario, Bynum giocava nei Lakers con Kobe e affianco al miglior Gasol allenato da Phil Jackson mentre Howard da solo ...

    Howard ai magic era la prima opzione offensiva, nn aveva nessuno che gli "contendesse" i rimbalzi apparte davis e turkoglu, quindi era tutto concentrato su di lui. Bynum ai lakers era la 3ª opzione offensiva dopo kobe e gasol, e accanto aveva appunto pau a contendergli i rimbalzi. Poi non è che howard sia scarso, tutt'altro però forse bynum potrebbe diventare più forte

  • MileHighCity 06/02/2013, 20.51 Mobile

    È facile dire che bynum sia il miglior centro sulla carta, ma ragionando così allora oden è nella top 5 dei centri nba... Secondo me howard ai rockets sposterebbe parecchio, sarebbe la vera mossa per farli diventare contender.. Poi lui vuole essere la stella di una squadra, e in questo momento a LA comanda qualcun altro

  • TheGlove 06/02/2013, 20.44 Mobile

    Tutti a sostenere che Bynum sia meglio di DH12 ma quanto fatto vedere in passato dai 2 al top della condizione per me dimostra il contrario, Bynum giocava nei Lakers con Kobe e affianco al miglior Gasol allenato da Phil Jackson mentre Howard da solo era praticamente tutti i Magic.

  • pons88 06/02/2013, 20.11 Mobile
    Citazione ( superlacustre 06/02/2013 @ 19:19 )

    È anche risaputo che dh12 dovesse andar via da los angeles (difficile) la sua destinazione e' già scritta...

    Certo, lo sanno anche i muri che andra' ad Avellino a sostituire Linton Johnson che l'anno prossimo va ai Bobcats...

  • Leo976 06/02/2013, 20.06 Mobile
    Citazione ( iggy89 06/02/2013 @ 19:25 )

    mah, insomma la decisione spetta a phila, vediamo come si comporta da quando rientra e poi vediamo se rinnovarlo al massimo o meno.. è una scelta che rischia di incatenare il futuro della franchigia, ma può anche lanciarla tra l'elite nba... speria ...

    Quoto e straquoto!!!!! Erano anni che non avevamo un lungo dominante( in questo caso forse il più dominante)..!!!! Poi io spero che bynum testi perché può veramente lanciare i sixers verso un futuro roseo e glorioso. Poi lui è nato a pochi km da Philadelphia....ANDREW RESTAA CHE SE TORNI AL 100% HOWARD TE LO PAPPI!!!!!!

  • TheAnswer 06/02/2013, 19.33
    Citazione ( paxer 06/02/2013 @ 19:26 )

    si infatti....il problema è che quando arriva a 15 mln di dollari non vedo molte squadre disposte a prenderselo.....perchè è sicuramente uno che si impegna, difende come un dannato e prende un sacco di rimbalzi.....ma non vale 15 mln di dollari.

    Di sicuro non arriverà mai a valere 15 mln, però andando in scadenza al termine di quell'anno, qualcuno disposto a prenderlo, potrebbero anche trovarlo..

  • paxer Account Verificato 06/02/2013, 19.26
    Citazione ( TheAnswer 06/02/2013 @ 19:22 )

    Asik potrebbe restare come cambio dalla panchina per la prossima stagione, ma quella successiva, guadagnerebbe 15 mln e andrebbe per forza scambiato..

    si infatti....il problema è che quando arriva a 15 mln di dollari non vedo molte squadre disposte a prenderselo.....perchè è sicuramente uno che si impegna, difende come un dannato e prende un sacco di rimbalzi.....ma non vale 15 mln di dollari.

  • iggy89 06/02/2013, 19.25

    mah, insomma la decisione spetta a phila, vediamo come si comporta da quando rientra e poi vediamo se rinnovarlo al massimo o meno.. è una scelta che rischia di incatenare il futuro della franchigia, ma può anche lanciarla tra l'elite nba... speriamo in bene... houston se firmasse anche bynum, pagare 100 mln tra un paio d'anni...

  • TheAnswer 06/02/2013, 19.22

    Asik potrebbe restare come cambio dalla panchina per la prossima stagione, ma quella successiva, guadagnerebbe 15 mln e andrebbe per forza scambiato..

  • superlacustre 06/02/2013, 19.19 Mobile

    È anche risaputo che dh12 dovesse andar via da los angeles (difficile) la sua destinazione e' già scritta...

  • Baker 06/02/2013, 19.18
    Citazione ( paxer 06/02/2013 @ 19:15 )

    bè alla fine il contratto di Asik l'anno prossimo è ancora abbastanza basso e come alternativa dalla panchina sarebbe un bel lusso

    Ahhh.....Asik back up x uno dei due Bambinoni...........niente male.......

  • DAngeloRussell 06/02/2013, 19.17

    io prenderei Bynum, in forma per me è + forte di Howard, xò ha sempre sto problema delle ginocchia...anke se Howard ultimamente soffre molto alla schiena e alle spalle....

  • NenadKrstic 06/02/2013, 19.16

    obbiettivamente howard è 100 volte più adatto ad una squadra che corre e ha tanti tiratori da 3 rispetto ai lakers che giocano solo a metà campo

  • paxer Account Verificato 06/02/2013, 19.15
    Citazione ( Baker 06/02/2013 @ 19:13 )

    Però i Rockets !! E Asik ke fine fà ? Ad ogni modo tra i due...vedo Howard "favorito"....e poi ke coppia con Lin ...........auguri...

    bè alla fine il contratto di Asik l'anno prossimo è ancora abbastanza basso e come alternativa dalla panchina sarebbe un bel lusso

  • Baker 06/02/2013, 19.13

    Però i Rockets !! E Asik ke fine fà ? Ad ogni modo tra i due...vedo Howard "favorito"....e poi ke coppia con Lin ...........auguri...

  • Elplaza 06/02/2013, 19.13 Mobile

    E Asik???che se lo piglia?