Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/01/2013, 09.49

Talento, umiltà, sangue freddo: Kyrie Irving, il volto del futuro NBA

Analisi su Kyrie Irving, stella dei Cleveland Cavaliers

NBA

Nasceva a Melbourne (Australia) il 23 marzo 1992 tale Kyrie Irving. Lo stesso giorno ma dicionnove anni prima era nato Jason Kidd, pietra miliare nel processo di avvicinamento del ragazzo al basket. Kyrie ha avuto modo di seguire Kidd ai Nets quando suo padre, cestista australiano, lo portava nel New Jersey a vivere dopo la morte della madre, avvenimento che segnerà molto la crescita del giovane Kyrie. Alla Continental Airlines Arena, dove il padre lo portava abitualmente, imparava il modo di guardare il gioco di Kidd: sempre sotto controllo, in grado di leggere qualsiasi situazione offensiva e difensiva e saperlo fare.. prima di tutti gli altri. Nel 2010/11 Irving giocava nell'uversità di Duke e l'anno successivo era già in NBA, a Cleveland, dove nella sua prima stagione riceve il premio di “Rookie of the Year”. La maturità del suo gioco è semplicemente unica per un ragazzo di vent'anni: al primo anno nella Lega conosce già quelle “little things”, come le chiamano gli allenatori, che un giocatore normale impara nel giro di anni.

La squadra che lo chiamava al draft non è precisamente lo scenario ideale per emergere in breve tempo per un giocatore normale. Non per Kyrie Irving. Il primo anno registra numeri migliori delle prime stagioni di Chris Paul, Deron Williams e Russel Westbrook e dimostra fin da subito una leadership fuori dal normale. Malgrado intorno a lui il talento non sia molto, chiude la stagione con una media realizzativa elevata (18,5 punti a partita). Il tutto senza un supporting cast eccezionale e senza una spalla offensivamente convincente. Si ricordi che Westbrook ha potuto contare su Durant, Rose su un roster profondo e di talento, Rondo sui “Big Three”, Rubio su Kevin Love. Irving praticamente solo su sé stesso, e per una point guard questo è molto limitante.

Eppure, malgrado la stagione da rookie sia stata entusiasmante, non ha poi fatto tutto il “rumore” di altri giovani al loro primo anno nella Lega. I motivi principalmente sono tre. Il primo è che i Cavaliers erano considerati, fino al suo arrivo, una franchigia morta e sepolta l' 8 luglio 2010, data dell' addio di Lebron, e quindi ci è voluto del tempo per riaccendere l'entusiasmo dei tifosi alla Quicken Loans Arena. La seconda ragione è che Irving si va ad aggiungere ad un'insieme di giocatori non così rari in NBA, quella dei playmaker giovani di età e già dominanti (Paul, Rondo, Williams, Rose, Westbrook, Rubio, Curry). Tra questi, il ragazzo di Melbourne è il meno “commerciale”, quello dalla così detta “marketability” minore, e questo è il terzo motivo.

Infatti il “Dr. K”, soprannome che fa leva sulla somiglianza del conogme con quello di Julius Erving, è un ragazzo diverso dalla comune superstar. E' straordinariamente determinato e umile. Il precoce allontanamento della madre e l'impegno del padre per crescerlo da solo hanno dato a Kyrie una forza particolare: quelle motivazioni a migliorarsi e quella spinta interiore a mettercela sempre tutta che nessun allenatore né contesto cestistico può dare. La sua dedizione al basket è totale e la sua conoscenza del gioco, malgrado la giovane età, è strabiliante. Quest'anno si è infortunato due volte (prima frattura ad un dito, poi alla mascella) ed in entrambe le circostanze il suo rientro è arrivato con largo anticipo rispetto ai consigli e alle prevesioni dei medici. Non ha tempo da perdere per stare soltanto a guardare. Malgrado la mascella non fosse ancora guarita definitivamente, non vuole assolutamente perdere più partite dello stretto necessario e si improvvisa eroe mascherato, scendo in campo con in faccia una vistosa protezione. Tristan Thompson, suo compagno di squadra che aveva in precedenza giocato con una simile “maschera”, ha sottolineato come sia complicato adattarsi all'ingombrante presenza sul viso nelle prime partite. Inutile dirlo, non per Kyrie Iriving, che gioca come al solito ad un'intensità superiore a tutti, senza paura del contatto, malgrado il recente e non del tutto risolto infortunio.

Quest'anno è già andato otto volte oltre i 30 punti e ha deciso diverse gare: un' incredibile statistica fornita dalla ESPN fa notare come Irving abbia giocato 85 gare in NBA, 5 delle quali (il 6% circa) le ha decise segnando allo scadere. Ecco perchè “Mr. Fourth Quarter” è diventato l'appellativo più comune. Kyrie è il secondo miglior giocatore negli ultimi due minuti di partita per efficienza offensiva, dopo Kevin Durant. A febbraio prenderà parte all' All Star Game, prima ancora di avere compiuto i 21 anni di età. Prima ancora di essere legalmente autorizzato ad ordinare una birra in un bar, insomma. Irving è il settimo nella storia a riuscire in quest'impresa, dopo Isiah Thomas, Garnett, Shaq, Kobe, Magic Johnson e Lebron. No, non si entra in un elenco del genere per caso o fortuna.

La sua piaga sono gli infortuni, finora troppo frequenti. Negli Stati Uniti si dice che un attributo delle superstar sia “avere le ossa forti e resistenti”. Non resta che sperare che Irving dimostri di possedere questa non allenabile qualità, e che i recenti infortuni siano soltanto frutto di casualità. Sicuramente, malgrado sia stato spesso fermo ai box, la sua fragilità non condiziona il suo modo di giocare: aggredisce il corpo del difensore, lo spazio e il ferro come Derrick Rose, malgrado una potenza fisica inferiore, e legge le situazioni come Chris Paul. Sta lavorando sulla difesa, decisamente suo tallone d'Achille, e sta cercando di diminuire le palle perse, altro difetto notato da tutti gli scout NBA quando giocava a Duke. Non si dimentichi l'età e la voglia di migliorare.

Con un po' di fiducia in Irving e sperando che gli infortuni non ne minino la carriera, si può comparare la situazione di Cleveland di quest'anno a quella di Oklahoma City nel 2008/09, con Durant (sophomore) e Westbrook (rookie) in rampa di lancio e un contesto da costruire intorno, pedina dopo pedina. C 'è poi chi sostiene che il ritorno di Lebron James ai Cavaliers quando andrà in scadenza contrattuale non sia soltanto un' utopia dei più romantici e nostalgici. E allora, cestisticamente, altro che “mistake on the lake”..

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Goooo 31/01/2013, 10.08 Mobile
    Citazione ( Pito 31/01/2013 @ 08:35 )

    ma infatti............non vedo molti play che difendono meglio di lui...........irving è un realizzatore implacabile ma spesso in difesa si riposa.........come anche jennings(che ai bucks è la guardia visto che il play lo fa ellis)..........

    Irving in difesa è lavativo, deve sicuramente cambiare

  • Pito 31/01/2013, 08.35
    Citazione ( dariosk 30/01/2013 @ 15:13 )

    straquoto il tuo pensiero, Jrue in pochi anni se li mangerà tutti anche perchè rispetto alle altre superstar difende forte e gioca sempre duro. Irving è micidiale in attacco ma nel basket la difesa conta molto di più di quello che crede il tifoso ...

    ma infatti............non vedo molti play che difendono meglio di lui...........irving è un realizzatore implacabile ma spesso in difesa si riposa.........come anche jennings(che ai bucks è la guardia visto che il play lo fa ellis)..........

  • Thebigfundamental21 30/01/2013, 23.20

    Titolo azzeccato alla grande!

  • Goooo 30/01/2013, 22.36 Mobile
    Citazione ( KeithBolla 30/01/2013 @ 22:23 )

    Davvero fortunato, il mio sogno!

    Ecco oltre ad avere visto che tifi Cavs abbiamo un altra cosa in comune ;)

  • Baker 30/01/2013, 22.26
    Citazione ( KeithBolla 30/01/2013 @ 22:23 )

    Davvero fortunato, il mio sogno!

    Sognare è umano !! Datti da fare......e ci puoi andare anche tu..........studio.lavoro,vacanza.......

  • KeithBolla 30/01/2013, 22.23 Mobile
    Citazione ( Baker 30/01/2013 @ 19:31 )

    No !! Ma ci andavo spesso x lavoro............

    Davvero fortunato, il mio sogno!

  • Baker 30/01/2013, 19.31
    Citazione ( KeithBolla 30/01/2013 @ 19:25 )

    Baker ma tu vivi in America:) ?

    No !! Ma ci andavo spesso x lavoro............

  • KeithBolla 30/01/2013, 19.25 Mobile

    Baker ma tu vivi in America:) ?

  • TheDream2 30/01/2013, 18.28

    Grandissimo talento! :)

  • Goooo 30/01/2013, 18.27 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 30/01/2013 @ 18:22 )

    Buono, tranquillo, del fenomeno lo dai a qualcun altro, sono libero di esprimere la mia opinione, non sei l'unico ad avere questo privilegio. Per cui ti rpeto, stai tranquillino! Comunque sei incoerente, se la tua è una squadra forte e futuribile, d ...

    Allora esprimii la tua opinione senza pigliarmi per il culo ok? Io sono tranquillissimo, noi non abbiamo Varejao per prima cosa secondo Washington è molto piu esperta e lunga come squadra, terzo siamo davanti a loro e stiamo facendo una stagione di transizione che sta servendo a far crescere tutti i giovani che abbiamo, concludo...ah comunque non conosco Irving purtroppo

  • LolloVirtus 30/01/2013, 18.22
    Citazione ( Goooo 30/01/2013 @ 17:41 )

    Mah tu parli senza vedere partite e per sentito parlare....tu dimmi se una squadra cosi giovane può vincere tante partite senza esperienza e dove vedi il giocare per perdere, prima di giudicare in questa maniera guardati una partita fenomeno

    Buono, tranquillo, del fenomeno lo dai a qualcun altro, sono libero di esprimere la mia opinione, non sei l'unico ad avere questo privilegio. Per cui ti rpeto, stai tranquillino! Comunque sei incoerente, se la tua è una squadra forte e futuribile, deve fare una stagione mooooolto migliore di questa, soprattutto ad est, infatti vorrei sapere cos'ha Washignton più di Cleveland, eppura loro dal ritorno di Wall stanno andando a ritmo play-off...

  • Goooo 30/01/2013, 18.20 Mobile
    Citazione ( Baker 30/01/2013 @ 18:17 )

    Ahhh..ok .....allora Irving ai Knicks x Felton + White ai Cavs............

    Facciamo anche piu una prima scelta che ci arriva soltanto se andate ai playoff hahaha

  • Baker 30/01/2013, 18.17
    Citazione ( Goooo 30/01/2013 @ 18:14 )

    Guarda che io non ce l ho assolutamente con te!! anzi mi piace molto scherzare con te e ti reputo ottimo conoscitore del gioco e persona

    Ahhh..ok .....allora Irving ai Knicks x Felton + White ai Cavs............

  • Goooo 30/01/2013, 18.14 Mobile
    Citazione ( Baker 30/01/2013 @ 18:09 )

    Beh..io ho espresso una mia opinone giusta o sbagliata ke sia......e non ho assolutamente ironizzato.....ma x più di una volta mi sono permesso di scherzare con te......sul fatto ke possa "infiammare" il MSG.......chiedo venia.....

    Guarda che io non ce l ho assolutamente con te!! anzi mi piace molto scherzare con te e ti reputo ottimo conoscitore del gioco e persona

  • Baker 30/01/2013, 18.09
    Citazione ( Goooo 30/01/2013 @ 18:04 )

    Certo che può accadere ma al momento non mi tocca affatto!! ha ancora 3 anni di contratto e sarà restricted free agent...di tempo quindi ne deve passare ancora tanto e ci sarà tutto il tempo per fare bene e vincere, e se ciò non capiterà non far ...

    Beh..io ho espresso una mia opinone giusta o sbagliata ke sia......e non ho assolutamente ironizzato.....ma x più di una volta mi sono permesso di scherzare con te......sul fatto ke possa "infiammare" il MSG.......chiedo venia.....

  • Goooo 30/01/2013, 18.04 Mobile
    Citazione ( Baker 30/01/2013 @ 17:51 )

    Behh "Paura" o "lucidità" come la chiami te.........ma come ben sai l'NBA è un grandissimo Business......e le multinazionali ne fanno parte al 100%........quindi esistono seri "rischi" ke Irving possa andarsene via.......anche vs la tua volontà... ...

    Certo che può accadere ma al momento non mi tocca affatto!! ha ancora 3 anni di contratto e sarà restricted free agent...di tempo quindi ne deve passare ancora tanto e ci sarà tutto il tempo per fare bene e vincere, e se ciò non capiterà non faremo lo stesso sbaglio con LeBron...ma è inutile parlare di queste cose adesso...io non sono scottato per nulla al momento, abbiamo una nuova squadra giovane e futuribile e ho il diritto di essere convinto che possa fare bene e vincere in futuro, senza che nessuno ci faccia ironia sopra

  • Baker 30/01/2013, 17.51
    Citazione ( Goooo 30/01/2013 @ 17:44 )

    Paura? non lucido nell esprimersi? Mahhh

    Behh "Paura" o "lucidità" come la chiami te.........ma come ben sai l'NBA è un grandissimo Business......e le multinazionali ne fanno parte al 100%........quindi esistono seri "rischi" ke Irving possa andarsene via.......anche vs la tua volontà........e ripeto...tu sei ancora rimasto "scottato" x quello ke ha fatto Lebron.......quindi vuoi negare anche l'evidenza.......ke in futuro prossimo...possa accadere di tutto............

  • Goooo 30/01/2013, 17.44 Mobile
    Citazione ( Baker 30/01/2013 @ 17:42 )

    E' ke goo_Cavs.......è rimasto scottato (molto)...dalla dipartita di Lebron......ed ha paura ke possa succedere lo stesso..........quindi non è "lucido" nell'esprimersi..........

    Paura? non lucido nell esprimersi? Mahhh

  • Baker 30/01/2013, 17.43
    Citazione ( Goooo 30/01/2013 @ 17:41 )

    Mah tu parli senza vedere partite e per sentito parlare....tu dimmi se una squadra cosi giovane può vincere tante partite senza esperienza e dove vedi il giocare per perdere, prima di giudicare in questa maniera guardati una partita fenomeno

    Hey Goo_Cavs........Hoochie Mama......

  • Baker 30/01/2013, 17.42
    Citazione ( LolloVirtus 30/01/2013 @ 17:30 )

    Ma ti chiami per caso Irving? Sei un suo stretto conoscente? No perchè già sai che rimarrà, devi per forza di cose conoscerlo! Ma poi scusa, ma dove sarete una grande squadra? Probabilmente aggiungerete un nuovo rookie ora, ma poi? ti ricordo solo ...

    E' ke goo_Cavs.......è rimasto scottato (molto)...dalla dipartita di Lebron......ed ha paura ke possa succedere lo stesso..........quindi non è "lucido" nell'esprimersi..........

  • Goooo 30/01/2013, 17.41 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 30/01/2013 @ 17:30 )

    Ma ti chiami per caso Irving? Sei un suo stretto conoscente? No perchè già sai che rimarrà, devi per forza di cose conoscerlo! Ma poi scusa, ma dove sarete una grande squadra? Probabilmente aggiungerete un nuovo rookie ora, ma poi? ti ricordo solo ...

    Mah tu parli senza vedere partite e per sentito parlare....tu dimmi se una squadra cosi giovane può vincere tante partite senza esperienza e dove vedi il giocare per perdere, prima di giudicare in questa maniera guardati una partita fenomeno

  • RedNation 30/01/2013, 17.39
    Citazione ( Yaomingmania 30/01/2013 @ 11:30 )

    essere una superstar a 21 anni, è roba rara, un mostro di talento e di etica lavorativa, ma non dimentichiamo che ha un fisico più fragile, questo a mio parere è l'unica cosa che condizionerà la sua carriera.

    D'accordo pure io e mi associo a ClippersForChampions, spero gli infortuni non ostacolino la sua carriera, anche perche' sto ragazzo mi trasmette una grande simpatia

  • LolloVirtus 30/01/2013, 17.30
    Citazione ( Goooo 30/01/2013 @ 11:44 )

    Ce l abbiamo solo noi!!! basta con sti discorsi che andrà via da Cleveland, questo tra 1/2 anni dominerà ed è gia in compagnia di giovani forti e futuribili, anche senza LeBron diventeremo una delle migliori squadre nba...non ci potete fare nulla, ...

    Ma ti chiami per caso Irving? Sei un suo stretto conoscente? No perchè già sai che rimarrà, devi per forza di cose conoscerlo! Ma poi scusa, ma dove sarete una grande squadra? Probabilmente aggiungerete un nuovo rookie ora, ma poi? ti ricordo solo che ad oggi, con la tua futura grande squadra, siete nelle ultime posizioni, anche se va considerato lo schifo del giocare che perdere, che voi fate da quando James vi ha scaricato per andare a vincere...boh, Thompson è questo ormai, non va oltre, Zeller si sa, non è un fenomeno, ma uno di sostanza, l'unico vero talento è Irving, per non parlare poi di Waiters, che gioca come se fosse al college...boh, io tutto questo futuro luminoso, a meno che James non decida di tornare

  • dariosk 30/01/2013, 15.13
    Citazione ( Pito 30/01/2013 @ 10:06 )

    lilliard è peggio di holiday e hanno la stessa età.............mi chiedo perchè non venga mai considerato jrue........

    straquoto il tuo pensiero, Jrue in pochi anni se li mangerà tutti anche perchè rispetto alle altre superstar difende forte e gioca sempre duro. Irving è micidiale in attacco ma nel basket la difesa conta molto di più di quello che crede il tifoso medio...

  • OttoLamphred 30/01/2013, 14.44
    Citazione ( TWolves92 30/01/2013 @ 12:32 )

    Su questo ti do ragione,il punto e' che ai Jazz gioca molto poco,ed e' molto sprecato,su Williams non parlo neanche,il talento c'è ma fa una partita decente e cinque in cui forza l'impossibile e non non azzecca nulla con la palla in mano.

    Secondo me (ma anche secondo Tanjevic) Kanter ha sbagliato ad andare troppo presto nella NBA: un paio di anni in una turca da EL ed era tutto un altro giocatore. Il potenziale è enorme, ma rischia di non maturare tanto quanto avrebbe potuto in uno spogliatoio e con un allenatore europeo.

  • mamba 30/01/2013, 13.14

    Micidiale!!

  • TWolves92 30/01/2013, 12.32 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/01/2013 @ 11:00 )

    E c'e chi al draft 2012 era dubbioso sul fatto che Derrick Williams e Enes Kanter potessero meritare la numero uno più di lui.

    Su questo ti do ragione,il punto e' che ai Jazz gioca molto poco,ed e' molto sprecato,su Williams non parlo neanche,il talento c'è ma fa una partita decente e cinque in cui forza l'impossibile e non non azzecca nulla con la palla in mano.

  • Baker 30/01/2013, 11.47
    Citazione ( Goooo 30/01/2013 @ 11:44 )

    Ce l abbiamo solo noi!!! basta con sti discorsi che andrà via da Cleveland, questo tra 1/2 anni dominerà ed è gia in compagnia di giovani forti e futuribili, anche senza LeBron diventeremo una delle migliori squadre nba...non ci potete fare nulla, ...

    Serenity Now.......Insanity Later..........

  • Cacio 30/01/2013, 11.46 Mobile
    Citazione ( TWolves92 30/01/2013 @ 11:00 )

    E c'e chi al draft 2012 era dubbioso sul fatto che Derrick Williams e Enes Kanter potessero meritare la numero uno più di lui.

    Kanter appena si decidono a cederlo ad una squadra che ne ha bisogno o a ma dare via jefferson esplode, eccome se esplode... Negli spezzoni di partita (10-15 min) che gioca ora fa davvero grandi cose... Irving di un altro livello chiaramente ma non sarebbe stato uno scandalo se fosse stato preso kanter, visto ruolo e potenzialità!

  • Goooo 30/01/2013, 11.45 Mobile
    Citazione ( Pito 30/01/2013 @ 09:58 )

    che dire..........fenomeno...........entrare in quela lista è qualcosa di assurdo,e per di più lui è andato anche al college..........devo solo fare due appunti........1)qualcuno a cleveland pensi ad un soprannome migliore perchè dr.K fa schifo e ...

    Uncle Drew

  • Goooo 30/01/2013, 11.44 Mobile

    Ce l abbiamo solo noi!!! basta con sti discorsi che andrà via da Cleveland, questo tra 1/2 anni dominerà ed è gia in compagnia di giovani forti e futuribili, anche senza LeBron diventeremo una delle migliori squadre nba...non ci potete fare nulla, continuate a rosicare haters di Cleveland perchè torneremo in vetta che vi piaccia o no (non mi riferisco a nessuno innparticolare)

  • bgCastle325 30/01/2013, 11.41 Mobile
    Citazione ( Yaomingmania 30/01/2013 @ 11:30 )

    essere una superstar a 21 anni, è roba rara, un mostro di talento e di etica lavorativa, ma non dimentichiamo che ha un fisico più fragile, questo a mio parere è l'unica cosa che condizionerà la sua carriera.

    D'accordissimo, speriamo che riesca ad evitare gli infortuni...comunque per me dopo la top five: paul, rondo, williams, rose e westbrook ci sono Mr. Festività e lui!

  • Yaomingmania 30/01/2013, 11.30

    essere una superstar a 21 anni, è roba rara, un mostro di talento e di etica lavorativa, ma non dimentichiamo che ha un fisico più fragile, questo a mio parere è l'unica cosa che condizionerà la sua carriera.

  • Baker 30/01/2013, 11.29

    Ke giocatore !! Ha solo 21anni....ma gioca come uno ke è da diversi anni nella lega......Continuo a dirlo ......... come lo vedrei bene ad infiammare il MSG............

  • lele0808 30/01/2013, 11.21

    se avesse avuto come iniziale la E invece della I poteva essere doctor K

  • OttoLamphred 30/01/2013, 11.06
    Citazione ( TWolves92 30/01/2013 @ 11:00 )

    E c'e chi al draft 2012 era dubbioso sul fatto che Derrick Williams e Enes Kanter potessero meritare la numero uno più di lui.

    A ora non c'è dubbio, ma guarda che Kanter è forte davvero. E di lunghi forti (non di saltatori in alto riadattati, parlo di gente che non sviene se gli passano la palla in post basso) anche nella NBA c'è penuria.

  • TWolves92 30/01/2013, 11.00 Mobile

    E c'e chi al draft 2012 era dubbioso sul fatto che Derrick Williams e Enes Kanter potessero meritare la numero uno più di lui.

  • OttoLamphred 30/01/2013, 10.22
    Citazione ( Pito 30/01/2013 @ 10:06 )

    lilliard è peggio di holiday e hanno la stessa età.............mi chiedo perchè non venga mai considerato jrue........

    Son gusti: a me piace più Lillard, ma effettivamente colpa mia non aver nominato anche il sig.Vacanza

  • Pito 30/01/2013, 10.06
    Citazione ( OttoLamphred 30/01/2013 @ 10:03 )

    Dr.K non è un granchè, ma con quello un contratto di sponsorizzazione ce l'ha già in tasca! :-) Comuque non sapevo la storia della madre, grandissimo prospetto. Tra lui e Lillard c'è da ben sperare nel ruolo di playmaker

    lilliard è peggio di holiday e hanno la stessa età.............mi chiedo perchè non venga mai considerato jrue........

  • David 30/01/2013, 10.06

    Questo è un fenomeno. Già a Duke si era capito. Bene che è finito a Cleveland, se lo meritavano.

  • OttoLamphred 30/01/2013, 10.03
    Citazione ( Pito 30/01/2013 @ 09:58 )

    che dire..........fenomeno...........entrare in quela lista è qualcosa di assurdo,e per di più lui è andato anche al college..........devo solo fare due appunti........1)qualcuno a cleveland pensi ad un soprannome migliore perchè dr.K fa schifo e ...

    Dr.K non è un granchè, ma con quello un contratto di sponsorizzazione ce l'ha già in tasca! :-) Comuque non sapevo la storia della madre, grandissimo prospetto. Tra lui e Lillard c'è da ben sperare nel ruolo di playmaker

  • Pito 30/01/2013, 09.58

    che dire..........fenomeno...........entrare in quela lista è qualcosa di assurdo,e per di più lui è andato anche al college..........devo solo fare due appunti........1)qualcuno a cleveland pensi ad un soprannome migliore perchè dr.K fa schifo ed è un offesa a julius......2)se coinvolge i compagni e aumenta gli assit assestandosi su queste cifre realizzative............non avrebbe più limiti..........