Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/01/2013, 13.18

I Raptors mettono Kyle Lowry sul mercato?

Il giocatore potrebbe partire

NBA

I Toronto Raptors potrebbero cedere Kyle Lowry entro la trade deadline.
Il giocatore non ha impressionato in questa prima fase di stagione e Toronto potrebbe cederlo per arrivare a qualche altro tipo di giocatore.
Se Lowry fosse realmente disponibile, Dallas Mavericks o Atlanta Hawks potrebbero essere le due più serie canddiate a firmarlo entro il 21 febbraio. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • OttoLamphred 28/01/2013, 12.50

    Ma che l'hanno preso a fare 'sto mezzo giocatore, mah...

  • Pisquez 28/01/2013, 11.28

    Se parliamo in prospettiva, io in Lowry non ci vedo alcuna prospettiva sinceramente, non discuto che abbia il fisico e le mani giuste ma a livello di QI mi pare scarsino, è sufficiente vedere le palle perse nei quarti finali per dedurlo, ma come dici tu Manu78, una possibilità in più e a buon prezzo forse gli si dovrà concedere. Calderon l'abbiamo ben messo in vetrina e non mancheranno gli acquirenti, ma ovvio che non verrà rifirmato. Il problema è che una dissennata politica salariale del GM torontiano in questo momento frena qualsiasi scambio sul mercato. Chiaramente un nome molto richiesto sarà Ed Davis che ha un contratto umano e quest'anno ha fatto grandi progressi sia nel gioco che nella testa e Lowry per quel contratto a buon mercato. Rimango ancora stupito dai 2 e mezzo di Aaron Gray, i 7 di Amir e tutta quella barca di soldi per Leandry. Il contratto del Mago rimane ancora una bella palla al piede per tutti e due, benchè io continui a pensare che lui, il Mago, qui possa dare molto di più.

  • Manu78 28/01/2013, 02.00
    Citazione ( Pisquez 28/01/2013 @ 01:17 )

    Sì condivido che commercialmente sarebbe meglio dar via Calderon, ma Lowry non è il giocatore giusto per questa franchigia. Di certo non potremo mandarli via tutti e due entro la deadline, ma per Lowry tocca fare un discorso serio a bocce ferme. Al ...

    Se Lowry sia il giocatore giusto o no non lo so neanche io, chissa' se lo sa almeno coach Casey, forse neanche lui. Il punto e' che con tutto il rispetto per Calderon che e' un gran professionista di cui ho la massima considerazione, non e' il play per il futuro della nostra franchigia per alcuni suoi limiti e per il fatto che non diventera' certo piu' giovane dalla stagione prossima; Lowry checche se ne pensi ha potenziale ed ha un contratto vantaggioso e ci e' costato pure un pick, tanto vale dargli un'altra chance in un finire di stagione in cui non abbiamo nessun obiettivo. Io se avessi un'offerta vantaggiosa per Calderon, non esiterei un attimo; l'alternativa qual'e'? tenere Calderon e magari compromettere la flessibilita' futura con qualche altra trade scellerata di Colangelo per poi prendere quattro sventole da Lebron ai playoff? Qualsiasi manager sano di mente si renderebbe conto che da qui a fine stagione l'unico obiettivo e' di far giocare minuti pesanti ai giocatori da cui si puo' avere un ritorno in una trade (tipo Calderon/Bargnani) e sviluppare al massimo i giocatori che faranno parte del roster negli anni a venire (Lowry?/Ed Davis/Valenciunas/Derozan/Ross e cosi' via). Farsi illudere da due mesi in cui Calderon gioca meglio del solito mi sembra miope.

  • Pisquez 28/01/2013, 01.17 Mobile
    Citazione ( Pito 27/01/2013 @ 11:15 )

    quoto...........a mio parere questo periodo in panca è servito a lowry.........sembra meno egocentrico e più PG.........ma forse è solo un'opinione..........

    Sì condivido che commercialmente sarebbe meglio dar via Calderon, ma Lowry non è il giocatore giusto per questa franchigia. Di certo non potremo mandarli via tutti e due entro la deadline, ma per Lowry tocca fare un discorso serio a bocce ferme. Altrimenti riandiamo sul mercato senza tanti soldi e con 0 scelte da proporre, ma forse per quel periodo potremo scambiare il Mago più facilmente, mah...

  • Pito 27/01/2013, 11.15
    Citazione ( Manu78 27/01/2013 @ 11:06 )

    Il play da mettere sul mercato al momento e' Calderon. Ha 31 anni e ormai abbiamo visto cosa puo' offrire (un play affidabile con un gran tiro e una difesa inesistente); questo sarebbe il momento di cercare di scambiarlo visto che il suo valore e' al ...

    quoto...........a mio parere questo periodo in panca è servito a lowry.........sembra meno egocentrico e più PG.........ma forse è solo un'opinione..........

  • Manu78 27/01/2013, 11.06

    Il play da mettere sul mercato al momento e' Calderon. Ha 31 anni e ormai abbiamo visto cosa puo' offrire (un play affidabile con un gran tiro e una difesa inesistente); questo sarebbe il momento di cercare di scambiarlo visto che il suo valore e' alto. Lowry guadagna poco e abbiamo dato via un pick per prenderlo e lo scambiamo adesso che non vale praticamente niente? e per cosa? tanto i playoff al 90% per cento non li facciamo comunque. L'unica legge che vale nell'NBA e' buy low, sell high insieme alla programmazione del futuro e questo e' il momento ideale per ottenere il massimo da Calderon.

  • Baker 26/01/2013, 22.33

    Ai giallo viola............

  • GmP90 26/01/2013, 21.44
    Citazione ( RedNation 26/01/2013 @ 18:54 )

    Con la sfiga che ha Charlotte, si becca la 4 mi sa, meglio che facciano pesacare ad un'esterno -__-

    concordo..comunque ad oggi meglio così sinceramente perchè preferisco puntare su biyombo (19anni come davis e già al 2 anno nba) e su MKG (la superpippa più giovane dell'nba). L'anno prossimo una guardia o, ancora meglio, una PF e poi un paio di FA per puntare ai play-off

  • Pisquez 26/01/2013, 20.09
    Citazione ( MaestroStockton 26/01/2013 @ 19:21 )

    Momento,momento...Lowry,Lowry...lo stesso che a novembre/dicembre sembrava fosse la nuova alternativa dei Raptors come leader,quello che oscurava Bargnani non passandogli mai la boccia,quello che finalmente aveva dato una point guard moderna a Toront ...

    Siss', proprio quel mangiaplloni che appena s'è fatto male, per fortuna nostra, in cabina di regia è tornato un play puro e il gioco ha cominciato a funzionare e che per questo quando è rientrato col cavolo che l'hanno rimesso starter., perchè sbagliare una volta è umano due volte è diabolico. Ma il nostro obiettivo principale, dal draft compreso, non era quello di prendere una SF coi controcosi?

  • MaestroStockton 26/01/2013, 19.21

    Momento,momento...Lowry,Lowry...lo stesso che a novembre/dicembre sembrava fosse la nuova alternativa dei Raptors come leader,quello che oscurava Bargnani non passandogli mai la boccia,quello che finalmente aveva dato una point guard moderna a Toronto...sempre quello li??

  • Goooo 26/01/2013, 19.13 Mobile
    Citazione ( David 26/01/2013 @ 18:51 )

    Cioè la lottery è truccata e tu sai già chi si prende la prima chiamata?

    Beh è risaputo che Stern mette sempre il suo zampino in ogni lottery...basta guardare quelle del 2011 e 2012...no comunque io non lo so chi avrà la numero 1, ho solo questo presentimento

  • RedNation 26/01/2013, 18.54
    Citazione ( Goooo 26/01/2013 @ 18:40 )

    Secondo me invece la numero 1 quest anno va a Charlotte, una sorta di risarcimento per lo scorso draft

    Con la sfiga che ha Charlotte, si becca la 4 mi sa, meglio che facciano pesacare ad un'esterno -__-

  • David 26/01/2013, 18.51
    Citazione ( Goooo 26/01/2013 @ 18:40 )

    Secondo me invece la numero 1 quest anno va a Charlotte, una sorta di risarcimento per lo scorso draft

    Cioè la lottery è truccata e tu sai già chi si prende la prima chiamata?

  • Ironclaw 26/01/2013, 18.45

    Smith a Toronto, Lowry, Ross, Johnson ed una prima scelta ad Atlanta

  • Goooo 26/01/2013, 18.40 Mobile
    Citazione ( GmP90 26/01/2013 @ 18:36 )

    direi che la top3 dipende da wall, davis e dalla coppia irving+waiters, per la top 2 sono sicuro charlotte (anche quest'anno verrà fregata alla lottery) mentre le altre posizioni sono ancora aperte. L'unica speranza di rientrarci sarebbe far giocare ...

    Secondo me invece la numero 1 quest anno va a Charlotte, una sorta di risarcimento per lo scorso draft

  • GmP90 26/01/2013, 18.36
    Citazione ( RedNation 26/01/2013 @ 17:58 )

    Si, in linea di massima ci son buone possibilita' che quest'anno o i Raptors si tengono una top 3 o piu' probabilmente i Thunder pescano dalla 4 alla 10...

    direi che la top3 dipende da wall, davis e dalla coppia irving+waiters, per la top 2 sono sicuro charlotte (anche quest'anno verrà fregata alla lottery) mentre le altre posizioni sono ancora aperte. L'unica speranza di rientrarci sarebbe far giocare lowry titolare o giocare a perdere.

  • Goooo 26/01/2013, 18.35 Mobile
    Citazione ( MrBiscotto 26/01/2013 @ 14:40 )

    Se reiscono ad arrivare a Collins di Dallas per me sarebbe un bel colpo per entrambe le squadre

    Immagino ti riferisci a Collison, comunque concordo in pieno

  • RedNation 26/01/2013, 17.58

    Si, in linea di massima ci son buone possibilita' che quest'anno o i Raptors si tengono una top 3 o piu' probabilmente i Thunder pescano dalla 4 alla 10...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/01/2013, 17.52
    Citazione ( NickPBrown 26/01/2013 @ 17:48 )

    Dovrebbero tradare Colangelo !!

    Lowry e Colangelo per Sam Presti più le scelte dal 2020 in poi XD

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/01/2013, 17.51
    Citazione ( RedNation 26/01/2013 @ 17:49 )

    Si si :) altrimenti Colangelo sarebbe stato da abbattere piu' che da galera xD

    Rockets won't get top-3 pick next year, top-2 pick next two years or No. 1 pick the next two. Otherwise lottery pick goes to Houston. So for those doing the math, the pick is in the top three in next year's draft, Toronto keeps the selection. Top two in 2014? Toronto keeps it. Top two in 2015? Toronto keeps it. No.1 overall pick in 2016? Toronto keeps it. An interesting caveat in all of this is the fact that if the Raptors are downright terrible from 2013-2016 and the stars align, there is the possibility that they get to keep the pick and the trade is essentially Lowry for Forbes. It's incredibly unlikely, but then again stranger things have happened..... da quest'altra sito la spiega meglio ...

  • RedNation 26/01/2013, 17.49

    Si si :) altrimenti Colangelo sarebbe stato da abbattere piu' che da galera xD

  • NickPBrown 26/01/2013, 17.48 Mobile

    Dovrebbero tradare Colangelo !!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/01/2013, 17.48
    Citazione ( RedNation 26/01/2013 @ 17:42 )

    Non sono sicuro di aver interpretato bene quello che hai scritto, ma la scelta data ai Rockets dai Raptors (poi finita ai Thunder) e' una sola, che "slitterebbe" all'anno successivo in caso quest'anno sara' effettivamente fra le prime 3 (quindi prote ...

    Hai ragione ho scritto male io e che nel sito dove vado dei mock la spiega male [ link ] ... cmq credo sia come dici tu, in base all'anno in cui non arrivano nelle posizioni stabilite prendono la scelta...

  • RedNation 26/01/2013, 17.42
    Citazione ( LelouchViBritannia 26/01/2013 @ 17:34 )

    Cioè ma che merda di manager è Colangelo, detto che visto il livello delle sue partite la trade ci stà tutta...per chi non lo sapesse quel fenomeno di Bryan Colangelo per avere Lowry dai rockets ha dato via : Rockets receive the Raptors' 2013 firs ...

    Non sono sicuro di aver interpretato bene quello che hai scritto, ma la scelta data ai Rockets dai Raptors (poi finita ai Thunder) e' una sola, che "slitterebbe" all'anno successivo in caso quest'anno sara' effettivamente fra le prime 3 (quindi protetta), comunque e' una scelta, o quest'anno o il prossimo o fra due ecc...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/01/2013, 17.40
    Citazione ( GmP90 26/01/2013 @ 17:37 )

    certo ce se Okc beccasse un buon prospetto a questo draft sarebbe veramente un colpaccio

    Detto che già hanno Lamb e non lo fanno giocare e alla Summer League era uno dei migliori ( poi non lo ho seguito più ma in D League sembra abbia dei buoni numeri) per me Okc vira su un lungo di buon prospetto : ALEX LEN di maryland è un nome o se no vedono loro , dipende fino a quanto i raptors fanno schifo...

  • GmP90 26/01/2013, 17.37
    Citazione ( LelouchViBritannia 26/01/2013 @ 17:34 )

    Cioè ma che merda di manager è Colangelo, detto che visto il livello delle sue partite la trade ci stà tutta...per chi non lo sapesse quel fenomeno di Bryan Colangelo per avere Lowry dai rockets ha dato via : Rockets receive the Raptors' 2013 firs ...

    certo ce se Okc beccasse un buon prospetto a questo draft sarebbe veramente un colpaccio

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/01/2013, 17.35

    e spero che il mago se ne vada il prima possibile!

  • GmP90 26/01/2013, 17.35
    Citazione ( Casertanissimo11 26/01/2013 @ 14:31 )

    Come cambio di nash è tanto malvagio? Lowry ha un grandissimo talento, è andato a toronto con grandi premesse ma stranamente in una squadra in cui poteva essere un gran leader è calato...quando era ai rockets era un gran bel giocatore..

    non è malvagio ma ai lakers non si può tenere la palla in mano più di 15sec e soprattutto non si può pensare di prendere troppi tiri. Trade Dallas: [ link ] ... Trade Atlanta: [ link ] .... Trade Lakers: [ link ] ....In tutta sincerità sono una peggiore dell'altra :).

  • LelouchViBritannia Account Verificato 26/01/2013, 17.34

    Cioè ma che merda di manager è Colangelo, detto che visto il livello delle sue partite la trade ci stà tutta...per chi non lo sapesse quel fenomeno di Bryan Colangelo per avere Lowry dai rockets ha dato via : Rockets receive the Raptors' 2013 first-round pick (Top 3 protected and 15-30 in 2013, top 2 protected and 15-30 in 2014 and '15, Top 1 protected and 15-30 in 2016 and '17, and unprotected in 2018. Detto ciò che io sappia quella dell'anno prossimo è andata ad OKC , e ho il dubbio che anche le altre le abbia ricevute OKC nello scambio col BARBA ... SEI UN MANAGER DA GALERA !

  • NickPBrown 26/01/2013, 17.13 Mobile

    Visto come stan giocando con calderon gli conviene, magari riescono ad avere in cambio qualche buon giocatore/scelta

  • David 26/01/2013, 16.05

    WHAT?!?!?! colangelo colpisce ancora, il re della programmazione e del roster building.

  • TheDream2 26/01/2013, 15.55
    Citazione ( TheDream2 26/01/2013 @ 15:55 )

    Finora a deluso...vedremo in seguito...

    * ha deluso

  • TheDream2 26/01/2013, 15.55

    Finora a deluso...vedremo in seguito...

  • Pisquez 26/01/2013, 15.42

    Se è vero che cerchiamo un 3, allora diamolo ai Mav's e riprendiamoci Vinnie!!

  • RedNation 26/01/2013, 15.24

    Mah, a Dallas avendo Collison non so quanto possa interessare, anche se per me Lowry ha decisamente qualcosa in piu' rispetto a Collison. Comunque non ho seguito i Raptors quest'anno (a parte le due contro i Rockets) ma mi pare strano che Lowry in una squadra del livello dei Raptors non incida...a Houston ha sempre giocato bene, da riserva e da titolare, e' sempre stato un buon creatore di opportunita' (anche se a volte tende(va) a prendere troppi rischi), ottimo difensore e nell'ultima stagione a Houston ha imparato pure a tirare da fuori...ho pensato che per i Raptors fosse un bel colpo sinceramente, forse il problema e' che ai Raptors si sente (giustamente o no) l'uomo principale (ed evidentemente non puo' esserlo) mentre ai Rockets aveva un ruolo ben preciso in una squadra che negli ultimi anni ha comunque sempre avuto un'organizzazione

  • MrBiscotto 26/01/2013, 14.40

    Se reiscono ad arrivare a Collins di Dallas per me sarebbe un bel colpo per entrambe le squadre

  • Casertanissimo11 26/01/2013, 14.31

    Come cambio di nash è tanto malvagio? Lowry ha un grandissimo talento, è andato a toronto con grandi premesse ma stranamente in una squadra in cui poteva essere un gran leader è calato...quando era ai rockets era un gran bel giocatore..

  • Aledevi 26/01/2013, 14.25

    spero non venga ad atlanta

  • TheAnswer 26/01/2013, 13.35

    Magari riuscissero a piazzarlo! ..considerando che non potranno nemmeno scegliere con la loro chiamata al draft, cedere Calderon, peggiorando inesorabilmente la propria classifica, non avrebbe alcun senso!

  • ErPupone10 26/01/2013, 13.33 Mobile
    Citazione ( Ale1936 26/01/2013 @ 13:31 )

    Atlanta cosa se ne farebbe?!

    Potrebbe uscire dalla panchina come faceva Lou...

  • Ale1936 26/01/2013, 13.31

    Atlanta cosa se ne farebbe?!

  • Synesthesia 26/01/2013, 13.25

    Che Colangelo si sia un po' svegliato? A questo punto il mago rimane sicuro e con una squadra molto più tagliata su di lui, speriamo giochi nel giusto ruolo!