Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/01/2013, 11.11

I Timberwolves decimati battono i Rockets

Minnesota torna alla vittoria

NBA

I Minnesota Timberwolves privi di Dante Cunningham, Kevin Love, Nikola Pekovic, Alexey Shved, Chase Budinger, Brandon Roy, e Malcolm Lee oltre a coach Adelman, hanno vinto 92-79 contro gli Houston Rockets.
Decisivi i nuovi arrivi Chris Johnson e Mickael Gelabale che hanno segnato per Minnesota i primi 23 punti del quarto finale.
Per Minnesota 21 punti ed 11 rimbalzi di Andrei Kirilenko.
Per i Rockets 18 punti, 7 rimbalzi e 5 assist di James Harden. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 54 Commenti

Pagina di 2

  • TWolves92 20/01/2013, 23.47 Mobile
    Citazione ( minni70 20/01/2013 @ 21:43 )

    @T-Wolves 92 ma è ovvio che johnosn è limitato, ma chi l'ha nutrito se non il primo grande rubio della stagione(a parte la prima che aveva giocato sui nervi)? in effetti è strano che nessuno lo ha notato!!!(dico rubio) su gelabele i dicev ...

    Completamente d'accordo su Rubio,va detto che l'ottima prestazione di Johnson al'80% e' merito di Ricky,che praticamente gli ha messo tra le mani dei palloni che avrei messo dentro anche io :)su Gelabale torno a dire il discorso e' diverso,per me il suo posto nel roster lo potrebbe avere anche senza decadale,Johnson grande prestazione ma si vede che e' un giocatore da D-League,ma finche gioca cosi va benissimo anche lui.

  • click061 20/01/2013, 22.38

    Ma guarda un po' Chris Johnson e Gelabale sono innesti azzeccati. Ma durerà?

  • minni70 20/01/2013, 21.53
    Citazione ( postbasso 20/01/2013 @ 12:50 )

    A minnie ringraziano la Lourdes exception

    :D :D ROFL GENIALE!!!

  • minni70 20/01/2013, 21.43

    @T-Wolves 92 ma è ovvio che johnosn è limitato, ma chi l'ha nutrito se non il primo grande rubio della stagione(a parte la prima che aveva giocato sui nervi)? in effetti è strano che nessuno lo ha notato!!!(dico rubio) su gelabele i dicevano che era buono solo a fare il portaborse....mah!!! spero veramente come olimpia più sotto ha detto che non si così! ricordiamoci che ha un rubio che lo aiuta cmq! io siceramente lii vedo benissimo i 2. infatti in una inquadratura c'era rubio visibilmente contento. (e ti credo quando hai a che fare tutto il tempo con un immaturo come williams...ci vuole poco.) lo ripeto williams è un lusso i questo momento...communque se abbiamo deciso di tankare possiamo anche aspettare: siccome però vengo dal mondo di denver: è dura aspettare!!! (vedi i mcgee e i mozgov, anche se poi vedi i koufus di questo mondo che passano da 2 punti a 20 punti a partita è effettivamente un segno che i miglioramenti ci possono essere!)

  • minni70 20/01/2013, 21.27

    prima di leggere i commmenti di tutti fatemi gioire (or ora finita di vedere in differita con la LP) ah ah ah ah ah!!! queste gare particolari mi fanno impazzire!!! gelabele doveva essere ignorante e atletico e invece è intelligentissimo ed esile (valli a capire i report) fine della corsa per malcom lee e derrik wiliams?? cioè con ridnour.rubio.shved.barea basta solo essere semplici come il nostro per fare molto molto bene, semplici e ordinato in difesa (dove ha fatto discretmente ma che rispetto a malcom e derrik è ben oltre la sufficienza anzi un più che buon lavoro!)oggi rubio finalmente alla sua prima gara in cui innalza tutti su un altro gradino.....compreso il vero ignorante ma atletico e indispensabile johnson!!! cari ragazzi, perderemo ancora ma che delizia vedere un pò di novità!!! e oraa passo a leggervi! ak47? un loto in mezzo al fango! ;)

  • TWolves92 20/01/2013, 19.35 Mobile

    Penso di dovere delle scuse al caro Chris Johnson,che ieri ho definito alquanto mediocre,ma credo che comunque vada valutato in queste settimane piu accuratamente,mentre su Gelabale non mi stupisco per niente,l'avevo detto e ripetuto in queste settimane,il ragazzo può rientrare nel progetto Wolves eccome ed e' all'altezza dell'nba,il talento non gli manca,visto anche l'ingente numero di giocatori penosi e con molto meno talento di lui che ci sono in molte altre franchigie NBA.

  • robywwe 20/01/2013, 18.30
    Citazione ( postbasso 20/01/2013 @ 16:27 )

    no, è entrata nella trade con OKC

    a me risultava fossero quelle del 2014 quelle date a OKC ma può darsi che sbaglio

  • robywwe 20/01/2013, 18.28
    Citazione ( Rodman91 20/01/2013 @ 15:52 )

    Se ti riferisci a me,intanto difendevo Parsons e Patterson. Visto che tu dici che Parsons è scarso,per me in prospettiva può diventare veramente forte. Patterson è un lungo atipico ma non è cosi male,e tutti e due sono alla seconda e terza stagio ...

    spoelstra per me è un allenatore mediocre tanto per cominciare, non è certo un anello nel quale lui non ha nessun merito che mi farà cambiare idea.... non è tanto per le sconfitte che mi incazzo ma per il tipo di sconfitte, per le idiozie che fanno, i canestri sbagliato da un passo, triple sparacchiate a caso ecc.... comunuqe non sei tu quello a cui mi riferivo, è quello che mi ha dato ragione su asik che aspettavo e mi ha fatto piacere.....che tifoso sono? tengo per i rockets dal 1991(gli anni prima guardavo quel che si poteva neutrale), sono un tifoso che è stufo di trade e scelte sbagliate, sono troppi anni.. sono esigente, sono uno che si incazza un macello quando perdiamo giocando male e vado a dormire col mal di stomaco

  • Goooo 20/01/2013, 18.11 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/01/2013 @ 17:58 )

    Bisogna vedere chi sara disponibile. Io vedo possibile anche un McLemore, in caso di non rinnovo di K-Mart, con conseguente amnesty di Perk per prendere un Big Al sul mercato dei FA

    Mmm McLemore la vedo veramente dura che scenda cosi in basso, secondo me va via tra le prime 5, poi avete gia Lamb che è un gran talento, senza puntare a grandissimi nomi un buon centro potete portarvelo a casa, ed è quello di cui avete piu bisogno secondo me

  • postbasso 20/01/2013, 17.58 Mobile
    Citazione ( Goooo 20/01/2013 @ 16:49 )

    Bene per voi, Len o Austin sarebbe una grandissima aggiunta...comunque avete anche la vostra scelta magari scambiare la vostra e quella dei Raptors per salire di posizione e prendere magari Noel o Zeller sarebbe anche questa una grande operazione

    Bisogna vedere chi sara disponibile. Io vedo possibile anche un McLemore, in caso di non rinnovo di K-Mart, con conseguente amnesty di Perk per prendere un Big Al sul mercato dei FA

  • Goooo 20/01/2013, 16.49 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/01/2013 @ 16:38 )

    Si, abbiamo ancora l'amnesty. Spero che Toronto ottenga la quarta pick, perché la scelta è protetta rispetto alle prime 3

    Bene per voi, Len o Austin sarebbe una grandissima aggiunta...comunque avete anche la vostra scelta magari scambiare la vostra e quella dei Raptors per salire di posizione e prendere magari Noel o Zeller sarebbe anche questa una grande operazione

  • postbasso 20/01/2013, 16.38
    Citazione ( Goooo 20/01/2013 @ 16:34 )

    Okc con quella scelta al draft puo prendere un ottimo centro...Perkins non possono amnistiarlo?

    Si, abbiamo ancora l'amnesty. Spero che Toronto ottenga la quarta pick, perché la scelta è protetta rispetto alle prime 3

  • Goooo 20/01/2013, 16.34 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/01/2013 @ 16:27 )

    no, è entrata nella trade con OKC

    Okc con quella scelta al draft puo prendere un ottimo centro...Perkins non possono amnistiarlo?

  • postbasso 20/01/2013, 16.32
    Citazione ( Aledevi 20/01/2013 @ 15:54 )

    mi piacerebbe avere derrick williams agli hawks

    espn.go.com/nba/tradeMachine?tradeId=b62xe2g

  • postbasso 20/01/2013, 16.27
    Citazione ( robywwe 20/01/2013 @ 14:57 )

    abbiamo anche la prima dei raptors.... per me non c'è gruppo, non so se stanno giocando "contro" il coach

    no, è entrata nella trade con OKC

  • Goooo 20/01/2013, 16.23 Mobile
    Citazione ( Aledevi 20/01/2013 @ 15:54 )

    mi piacerebbe avere derrick williams agli hawks

    Non sarebbe affatto male per il dopo Josh Smith

  • Rodman91 20/01/2013, 15.58

    con questo non voglio sminuire la vittoria dei Wolves,anche perchè questa partita io non l'ho ancora vista,ho solo analizzato il momento dei Rockets. In ogni caso onore e complimenti a questa squadra decimata. Poi aggiungo che il calendario di Houston è ridicolo,se si parlava di Spurs sarebbero tutti scandalizzati

  • Aledevi 20/01/2013, 15.54

    mi piacerebbe avere derrick williams agli hawks

  • Rodman91 20/01/2013, 15.52
    Citazione ( robywwe 20/01/2013 @ 12:17 )

    onore ai twolves, meritano più di noi di andare ai PO... la stanchezza c'entra fino a un certo punto, questa è una squadra di scarsi, la dirigenza ha sbagliato clamorosamente i due "colpi" lin e asik che sono due bidoni allucinanti.... aspetto quel ...

    Se ti riferisci a me,intanto difendevo Parsons e Patterson. Visto che tu dici che Parsons è scarso,per me in prospettiva può diventare veramente forte. Patterson è un lungo atipico ma non è cosi male,e tutti e due sono alla seconda e terza stagione. Per quanto riguarda Asik a me onestamente non dispiace,è un po limitato in attacco,però in difesa e a rimbalzo è un bel giocatore,se poi vogliamo discutere sul suo contratto allora ti dico che al momento è un po troppo,però può migliorare anche lui è alla seconda o terza stagione in nba e ai bulls faceva il backup. Poi McHale te lo ripeto per me sta facendo un ottimo lavoro,la squadra ha un bel gioco,ed è in lotta per i po. I limiti sono che oltre al barba non c'è un'altro giocatore di peso e che sono molto giovani e con poca esperienza. Col tuo ragionamento Spoelstra per la striscia di sconfitte doveva essere cacciato,insieme a tanti altri,ma che tifoso sei? Poi io ti ho detto che guardo le partite,devo ancora vedere questa e quella con i Pacers,ma le partite perse se le sono comunque giocate,perdere con i Clippers ci sta visto che sono una contender,boston e indiana sono molto solide,gli hornets e dallas in un buon momento,vero che queste ultime due partite insieme a quella con i 76ers si potevano vincere,però hanno fatto tutte trasferte e giocato quasi ogni sera,secondo me ci sta questo momento no,e anche il calo del barba (se lo spremi 40 minuti per una settimana è ovvio) se poi tu pretendi di vincere la conference con questa squadra non lo so.

  • Rodman91 20/01/2013, 15.52
    Citazione ( RedNation 20/01/2013 @ 14:54 )

    L'unico limite del turco sono le sue mani...quando imparera' (se imparera') qualcosa in attacco sara' un centro di grande livello SU ENTRAMBI i lati del campo...ah, e un po' di sicurezza/cattiveria agonistica in piu'

    quoto e concordo in pieno

  • NBAfun 20/01/2013, 15.08

    utile al morale questa W, speriamo di mantenere una dignità da qui alla fine. e ora vediamo cosa combina Kahn... certo questo Johnson andrà valutato sul lungo periodo, ma sembra quel tipo di giocatore che il treno NBA o lo prende di peso ora o non lo prende più...Gelabale penso possa rientrare nel "progetto europeo" che stiamo intraprendendo.

  • Pito 20/01/2013, 15.04
    Citazione ( robywwe 20/01/2013 @ 15:00 )

    ti invito a guardare le partite dei rockets intere, non ti servirà a molto continuare a calcolare le percentuali come un impiegato di marketing...

    l'ultima volta che ho visto i rockets è stato contro i miei sixers..........e parsons e asik non sono CERTAMENTE i problemi di questa squadra........tu vedrai più partite di me ma per come descrivi la situazione dovreste trovarv iultimi e penultimi.......visto che c'è il barba e poi pippe e megapippe............comunque la scelta dei raptors no è andata ad OKC per il barba???????

  • robywwe 20/01/2013, 15.00
    Citazione ( Pito 20/01/2013 @ 14:56 )

    asik sarà limitato in attacco ma è il terzo miglior centro difensivo.........dopo chandler e hibbert...........mentre parsons non è sicuramente scarso........una rubata clamorosa che muoverà molti soldi.........anche 8/9 milioni all'anno a mio pa ...

    ti invito a guardare le partite dei rockets intere, non ti servirà a molto continuare a calcolare le percentuali come un impiegato di marketing...

  • robywwe 20/01/2013, 14.57
    Citazione ( RedNation 20/01/2013 @ 12:49 )

    Che dire, io credo ci sia qualcosa di strano...qualcuno sa se i Rockets hanno la loro prima scelta per il prossimo draft? perche' sinceramente mi e' venuto la forte idea che stiano giocando per perdere, in modo da avere una scelta utile in qualche tr ...

    abbiamo anche la prima dei raptors.... per me non c'è gruppo, non so se stanno giocando "contro" il coach

  • Pito 20/01/2013, 14.56

    asik sarà limitato in attacco ma è il terzo miglior centro difensivo.........dopo chandler e hibbert...........mentre parsons non è sicuramente scarso........una rubata clamorosa che muoverà molti soldi.........anche 8/9 milioni all'anno a mio parere...........

  • robywwe 20/01/2013, 14.56
    Citazione ( TWolwerine 20/01/2013 @ 14:50 )

    Ora comprendo i limiti del turco di cui mi parlavi.

    sono contento, davvero

  • RedNation 20/01/2013, 14.54

    L'unico limite del turco sono le sue mani...quando imparera' (se imparera') qualcosa in attacco sara' un centro di grande livello SU ENTRAMBI i lati del campo...ah, e un po' di sicurezza/cattiveria agonistica in piu'

  • TWolwerine 20/01/2013, 14.50
    Citazione ( robywwe 20/01/2013 @ 12:17 )

    onore ai twolves, meritano più di noi di andare ai PO... la stanchezza c'entra fino a un certo punto, questa è una squadra di scarsi, la dirigenza ha sbagliato clamorosamente i due "colpi" lin e asik che sono due bidoni allucinanti.... aspetto quel ...

    Ora comprendo i limiti del turco di cui mi parlavi.

  • Pito 20/01/2013, 14.46

    ma questo johnson.......che non conoscevo......mi è parso molto atletico........e molto meglio di amudson..........qualcuno sa dirmi dove giocava?????

  • moira 20/01/2013, 14.42

    Dai houston, rialzati!!!!

  • Goooo 20/01/2013, 13.53 Mobile

    Johnson e Gelabale!!!!

  • RedNation 20/01/2013, 12.57

    Che poi, e' vero il discorso sul calendario duro, oltretutto non so se possa incidere il fatto che gente come Harden, Lin ed Asik nelle scorse stagioni ha sempre giocato la meta' dei minuti o delle partite che gioca ora, pero' davvero, perdere la maggior parte delle partite che abbiamo perso ultimamente, nel modo in cui le abbiamo perse mi fa pensare piu' ad altro che alla stanchezza, ieri con tutto il rispetto per i T-Wolves, e' stata una partita umiliante, troppo simile ad altre giocate recentemente (New Orleans, Phila, Clippers, Mavs, Cavs), troppo male per essere normale secondo me...vedremo che succede...

  • BostonCeltics 20/01/2013, 12.52 Mobile

    Ma Chris Johnson non doveva essere una pippa? :)

  • postbasso 20/01/2013, 12.50 Mobile

    A minnie ringraziano la Lourdes exception

  • GoTwolves86 20/01/2013, 12.49
    Citazione ( robywwe 20/01/2013 @ 12:39 )

    qualcosa non va a livello mentale sul gruppo, non si può giocare così.... via mchale!!!!!

    ah be certo quasi mi dmenticavo...tra presunta stanchezza e colpi di mercato sbagliati....c'è mc hale in panca eh....................già.....

  • RedNation 20/01/2013, 12.49

    Che dire, io credo ci sia qualcosa di strano...qualcuno sa se i Rockets hanno la loro prima scelta per il prossimo draft? perche' sinceramente mi e' venuto la forte idea che stiano giocando per perdere, in modo da avere una scelta utile in qualche trade (probabilmente gia' avviata), vedendo le ultime partite e' veramente evidente che: si tira malissimo (stanotte record con 30% dal campo), non si difende (a parte Asik che va in automatico) e davvero ce' poca concentrazione...(sempre sulla ventina di perse a partita, pure stanotte) tra l'altro mi pare strano notare che i giocatori e lo staff sono sempre piuttosto tranquilli durante queste partite, stanotte e' stata una partita umiliante per quanto mi riguarda, ed e' la prima che non seguo fino alla fine...davvero, ogni volta che si sono riavvicinati (una volta son pure andati avanti di uno) poi puntualmente arrivavano palle perse nei modi piu' assurdi, tiri sparacchiati...mah, situazione "strana"

  • robywwe 20/01/2013, 12.39

    qualcosa non va a livello mentale sul gruppo, non si può giocare così.... via mchale!!!!!

  • luque 20/01/2013, 12.35

    Ho visto dal 3° quarto in poi. Beverley oltre a a non segnare un tiro come tutta houston ha commesso 3 falli (di cui un tecnico) nel giro di un minuto. Harden irritante con un 5/18 dal campo e 0/7 da tre, più tante palle perse

  • DoctorGei 20/01/2013, 12.32
    Citazione ( PeoWolves 20/01/2013 @ 11:45 )

    Si hai ragione, comunque se arrivassimo ai Po sarebbe una vittoria ENORME per noi vista l'annata.....quindi ben vengano Okc o Clips.....

    Certo, basta che non siano contro gli Spurs, perchè tiferei per Manu e soci...speriamo che la NBA non "tifi" per un primo turno: OKC-Barba e LAC-LAL!!cmq se rientrate dagli infortuni e se Shved impara 2 cosette in difesa, vedo un futuro radioso a Minnie!!

  • TheDream2 20/01/2013, 12.24

    Grandi Wolves! :D

  • robywwe 20/01/2013, 12.21
    Citazione ( Baker 20/01/2013 @ 12:16 )

    Behh Rockets.....stanchi e veramente terribili al tiro....sia da Due 32.1% e da Tre 25.8 %...quintetto terribile..Lin non l'ha quasi mai messa...mentre il Barba non è stato sui suoi soliti livelli ..x il resto la panchina....ci ha provato ..mentre ...

    harden è da un po che non sta giocando come potrebbe, ha coperto lui tutte le magagne le prime settimane.....il problema è che mi sembra si stia stufando di giocare con certa gente, spesso lo vedo demotivato e fa errori che non sono da lui.. in più le marcature su di lui sembrano essere molto efficaci voglio la testa di McHALE!!

  • robywwe 20/01/2013, 12.17

    onore ai twolves, meritano più di noi di andare ai PO... la stanchezza c'entra fino a un certo punto, questa è una squadra di scarsi, la dirigenza ha sbagliato clamorosamente i due "colpi" lin e asik che sono due bidoni allucinanti.... aspetto quell'utente che difendeva parsons e asik e mi aveva promesso che guardava sta partita, io l'ho vista.....

  • Baker 20/01/2013, 12.16

    Behh Rockets.....stanchi e veramente terribili al tiro....sia da Due 32.1% e da Tre 25.8 %...quintetto terribile..Lin non l'ha quasi mai messa...mentre il Barba non è stato sui suoi soliti livelli ..x il resto la panchina....ci ha provato ..mentre Minnie....dopo 5 gare senza vittoria.....è riuscita a vincere.....grazie ai due "nuovi" aquisti ..Johnson 15 e Gelabale 11 !!!

  • DAngeloRussell 20/01/2013, 12.15

    Harden con il 27%, Lin con il 25%, non male direi....complimenti ai Lourdes Wolves, non ci avrei scommesso un euro sulla loro vittoria, grande cuore..

  • ThunderSonics 20/01/2013, 12.11 Mobile
    Citazione ( GoTwolves86 20/01/2013 @ 12:02 )

    saranno anche esausti...ma perdere al Target di questi tempi è cmq uno scandalo! e considera che sono 6 L consecutive, questo non arriva per una sola questione di mancata freschezza... Twolves COMMOVENTI!! Anche Dante si aggiunge agli assenti e n ...

    Quoto in tutto e per tutto... Non si puo non simpatizzare T'Wolves in qst stagione...

  • GoTwolves86 20/01/2013, 12.02
    Citazione ( Ste1990 20/01/2013 @ 11:34 )

    houston ha giocato martedì,mercoledì,venerdì e stanotte(sabato), rigioca lunedì e da lunedì a domenica della prossima settimana ha altre 4 partite, insomma.. Normale che siano esausti anche solo guardando il calendario!

    saranno anche esausti...ma perdere al Target di questi tempi è cmq uno scandalo! e considera che sono 6 L consecutive, questo non arriva per una sola questione di mancata freschezza... Twolves COMMOVENTI!! Anche Dante si aggiunge agli assenti e noi tiriamo fuori la prestazione dell'anno! sono certo che sara una delle poche vittorie da qui alla fine, perche sia chiaro, la situazione è disatrosa e non si risolverà tanto presto, ma partite come quelle di stanotte inorgogliscono!

  • PeoWolves 20/01/2013, 11.45 Mobile
    Citazione ( DoctorGei 20/01/2013 @ 11:30 )

    Se succede ho paura che OKC si freghi le mani :) Niente LAL e niente Barba al primo turno sarebbe troppo bello per loro!!

    Si hai ragione, comunque se arrivassimo ai Po sarebbe una vittoria ENORME per noi vista l'annata.....quindi ben vengano Okc o Clips.....

  • David 20/01/2013, 11.37

    mamma mia ci pensano i mr.nessuno a salvare la patria...

  • Ste1990 20/01/2013, 11.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    houston ha giocato martedì,mercoledì,venerdì e stanotte(sabato), rigioca lunedì e da lunedì a domenica della prossima settimana ha altre 4 partite, insomma.. Normale che siano esausti anche solo guardando il calendario!

  • DoctorGei 20/01/2013, 11.30
    Citazione ( PeoWolves 20/01/2013 @ 11:22 )

    Con il cuore si vince!!! Grandi ragazzi!! Ci voleva... Ma siamo a ''sole'' 3 partite dall'ottavo posto??? P.s: non succede.... Ma se succede...go wolves!!!!

    Se succede ho paura che OKC si freghi le mani :) Niente LAL e niente Barba al primo turno sarebbe troppo bello per loro!!

Pagina di 2