Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/01/2013, 11.06

I Thunder troppo forti per i Nuggets

Facile vittoria per i Thunder

NBA

Gli Oklahoma City Thunder hanno vinto 117-97 contro i Denver Nuggets.

La partita si è chiusa nel primo tempo dominato dai Thunder 67-47.
Per Oklahoma 32 di Westbrook, 20 di Durant e 16 di Martin.
In casa Nuggets 16 di Koufos, 15 di McGee ed 11 di Danilo Gallinari. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 27 Commenti
  • Baker 17/01/2013, 14.00

    Thunder al momento veramente troppo forti x chiunque.......hanno letteralmente distrutto i Nuggets......Gallo 11punti con % terribili.....Lawson 2punti....Faried 2rimbalzi...ma ha giocato solo 21minuti.......mi sà tanto ke il buon Karl ...vedendola già persa ha risparmiato minuti al quintetto titolare......

  • Ste1990 17/01/2013, 13.39
    Citazione ( pepper90 17/01/2013 @ 13:21 )

    Marcare KD non deve essere tanto facile soprattutto per il Gallo che non è un'amante della difesa.

    per carità verissimo, ma se guardi i primi minuti nel secondo quarto quando gallo gioca da 4 e gli altri hanno in panca sia ibaka che perkins ti viene da piangere, io accetto che 1vs1 Durant può distruggerti,ma cavolo,quando poi ti mettono a giocare sotto almeno a rimbalzo difensivo vacci, tagliafuori sul 4 avversario che stai marcando fallo per la miseria.. Non parlo neanche di capacità,talento, o cose di questo genere, cavolo un briciolo di impegno! Sembrava totalmente spaesato

  • OttoLamphred 17/01/2013, 13.29
    Citazione ( Ste1990 17/01/2013 @ 12:46 )

    Se non sai difendere quando non segni in attacco vieni travolto, c'è poco da fare, in ogni caso OKC mi ha convinto poco, per carità, hanno stra-vinto, ma i meriti individuali sono nettamente superiori ai meriti di squadra, quando dovranno giocare p ...

    Ieri per qualcuno era da All-star, ora per te è da A2 italiana: esistono anche le sfumature di grigio (nonostante sia un libro di me....lma)

  • postbasso 17/01/2013, 13.29
    Citazione ( OttoLamphred 17/01/2013 @ 13:27 )

    Su questo non ci sono dubbi, per quello nel mio precedente intervento ho scritto che ORA è criticabile. Se impara a scalare le marce quando serve non lo fermi neanche con le manette.

    straquoto, potrebbe essere inarrestabile, ma ancora non lo è

  • OttoLamphred 17/01/2013, 13.27
    Citazione ( postbasso 17/01/2013 @ 12:41 )

    Westbrook se mette la testa a posto sta appena sotto Paul. Punto.

    Su questo non ci sono dubbi, per quello nel mio precedente intervento ho scritto che ORA è criticabile. Se impara a scalare le marce quando serve non lo fermi neanche con le manette.

  • OttoLamphred 17/01/2013, 13.26
    Citazione ( HisAirness 17/01/2013 @ 12:34 )

    la fiera del luogo comune. Westbrook è il playmaker titolare della miglior squadra NBA con il miglior sistema offensivo della lega. Assunto inattaccabile, tutto il resto è aria fritta.

    Sei portato per la dialettica non c'è che dire...

  • pepper90 17/01/2013, 13.21
    Citazione ( Ste1990 17/01/2013 @ 12:46 )

    Se non sai difendere quando non segni in attacco vieni travolto, c'è poco da fare, in ogni caso OKC mi ha convinto poco, per carità, hanno stra-vinto, ma i meriti individuali sono nettamente superiori ai meriti di squadra, quando dovranno giocare p ...

    Marcare KD non deve essere tanto facile soprattutto per il Gallo che non è un'amante della difesa.

  • Ste1990 17/01/2013, 12.46

    Se non sai difendere quando non segni in attacco vieni travolto, c'è poco da fare, in ogni caso OKC mi ha convinto poco, per carità, hanno stra-vinto, ma i meriti individuali sono nettamente superiori ai meriti di squadra, quando dovranno giocare partite punto a punto e gli 1vs1 non porteranno a nulla come ne escono? Bho.. Son quantomeno perplesso.. Nota su denver e sul gallo, danilo è sembrava un giocatore di A2 italiana catapultato in un mondo in cui non centra un tubo, Durant lo ha praticamente preso in giro come voleva, quando Karl lo ha spostato a giocar da 4 non ha preso un rimba difensivo neanche a pagarlo oro e OKC ha avuto una marea di doppi possessi offensivi ( precisamente parlo dei primi minuti del secondo quarto), in attacco .. vabbè,l'attacco lasciamolo stare visto che tutti i Nuggets hanno fatto pena, ma boh.. A me è sembrato che il Gallo stesse in campo con un atteggiamento totalmente sbagliato

  • postbasso 17/01/2013, 12.45 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 17/01/2013 @ 12:43 )

    Confermo e sottoscrivo...secondo forse al pari di Derrick Rose ( che cmq ,ribadisco, è la prima e forse unica opzione seria dei Bulls)

    Concordo. Ha un potenziale folle

  • ThunderSonics 17/01/2013, 12.43 Mobile
    Citazione ( postbasso 17/01/2013 @ 12:41 )

    Westbrook se mette la testa a posto sta appena sotto Paul. Punto.

    Confermo e sottoscrivo...secondo forse al pari di Derrick Rose ( che cmq ,ribadisco, è la prima e forse unica opzione seria dei Bulls)

  • postbasso 17/01/2013, 12.41 Mobile

    Westbrook se mette la testa a posto sta appena sotto Paul. Punto.

  • Synesthesia 17/01/2013, 12.39
    Citazione ( HisAirness 17/01/2013 @ 12:34 )

    la fiera del luogo comune. Westbrook è il playmaker titolare della miglior squadra NBA con il miglior sistema offensivo della lega. Assunto inattaccabile, tutto il resto è aria fritta.

    infatti non mi pare nessuno abbia attaccato questo assunto, così come mi pare inattaccabile l'assunto che quando westbrook nei clutch games inizia a giocare da solo al 99% la partita è persa

  • HisAirness 17/01/2013, 12.34 Mobile

    la fiera del luogo comune. Westbrook è il playmaker titolare della miglior squadra NBA con il miglior sistema offensivo della lega. Assunto inattaccabile, tutto il resto è aria fritta.

  • TWolves92 17/01/2013, 12.17 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 17/01/2013 @ 12:03 )

    Il fatto è che in Nba troviamo sempre piu spesso Athletic Combo Guards che playmaker puri.. Nash Kidd Rubio e forse Rondo sono gli ultimi play Old School, cioè coloro che preferiscono l'assist alla conclusione personale. Il resto da Irving a Rose, ...

    Ti quoto al 100% sul discorso del play old school,che personalmente io preferisco,il play deve essere più passatore che realizzatore,deve saper far girare la squadra,non togliere conclusioni o peccare di egoismo,sul discorso Wes-KD ormai se ne sono dette di tutte,ovviamente quando a Wes parte la bambola inizia a scazzare tutto e di più,hai in squadra uno dei tiratori da 3 più efficaci della lega non puoi prenderti tu tutte le bombe,pero' ti fa incazzare perché quando poi decide di fare meno l'egoista si dimostra un super giocatore qual'e,ripeto,I Thunder hanno la fortuna che se anche Wes serve poche palle a KD,quest'ultimo riesce da solo a trovare da solo la via del canestro,quindi il problema non sussiste,squadra e sistema vincente non si cambia.,pero' se un giorno a Oklahoma City decidessero di cambiare qualcosa,il play ex UCLA sarebbe il rimo a rimetterci,cioè per esempio,ti immagino il Nash dei tempi d'oro con questo Durant?avrebbero potuto vincere un anello da soli.

  • ThunderSonics 17/01/2013, 12.10 Mobile

    Infatti qua non parliamo di statistiche... Westbrook ha la fortuna di avere Durant in squadra che maschera le serata no al tiro, viceversa Durant ( ripeto vero MVP gia dallo scorso anno) trova giovamento dalla presenza di Russell che toglie parecchia pressione difensiva su di lui.. Alias molto spesso KD va 1vs1 ed il risultato è gia scritto....

  • GuidoRiccio2 17/01/2013, 12.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 17/01/2013 @ 11:50 )

    Si però scusate: che abbia talento da vendere e uno strapotere fisico impressionante nessuno lo mette in dubbio. Ma che vada un po' troppo spesso fuori controllo, anche questo è innegabile! Come si dice, il fisico non s'insegna quindi gli manca sol ...

    Sono totalmente d'accordo con te... Infatti sono dell'opinione che insieme a LeBron potrebbe dare molto di più rispetto che insieme a KD... Così come KD potrebbe dare anche di più con un play e non con una combo o point guard...

  • Synesthesia 17/01/2013, 12.07 Mobile

    Si continuiamo con questa diatriba storica...che Westbrook abbia talento da vendere e sia devastante in certi contesti non si discute. Ciò non toglie però che spesso nei clutch game inizi a fare di testa sua forzando all'inverosimile quando in squadra ha un piccolo mostro come Durant! La partita con Miami è stata la dimostrazione di questo...poi vabbè se vogliamo vedere solo le statistiche

  • ThunderSonics 17/01/2013, 12.05 Mobile

    Ovviamente tra le PG non ho menzionato CP3 che reputo di un'altra categoria rispetto a tutti.. In qnt l'unico in grado di abbinare Old Style a New Generation nel ruolo ;)

  • ThunderSonics 17/01/2013, 12.03 Mobile

    Il fatto è che in Nba troviamo sempre piu spesso Athletic Combo Guards che playmaker puri.. Nash Kidd Rubio e forse Rondo sono gli ultimi play Old School, cioè coloro che preferiscono l'assist alla conclusione personale. Il resto da Irving a Rose, passando x Parker,Lillard Holiday Wall ecc sono play che portano una dose di punti abbastanza consistente e che molto spesso sono i veri e propri Go to Guy della loro squadra... Westbrook è il giocatore IDEALE x affiancare KD in quanto toglie pressione difensiva sul futuro MVP e rende molto piu difficile un raddoppio sul 35.. Paradossalmente un Rondo ( che cestisticamente adoro) farebbe fare si piu punti a Durant ma non porterebbe quei punti che tanto servono ad OKC per vincere le partite.. Cio nn toglie che atleticamente Westbrook sia pazzesco , ma che manchi ancora di sangue freddo nella gestione dei momenti topici del match.. Cmq cè da dire che qst anno sta viaggiando cmq sugli 8 assist di media a partita.. E sinceramente un play che me ne mette dai 20-30 a serata piu 6-8 assist fissi non lo reputo assolutamente il punto debole dei Thunder.....

  • TWolves92 17/01/2013, 11.55 Mobile
    Citazione ( Goooo 17/01/2013 @ 11:12 )

    Thunder troppo forti e solidi per tutti

    Volevo scrivere la stessa cosa.

  • OttoLamphred 17/01/2013, 11.50
    Citazione ( ThunderSonics 17/01/2013 @ 11:12 )

    32 punti complessivi,12-20 dal campo, 0 palle perse e + 17 di bonus/malus..... Continuate a criticarlo... Lui e KD formano la miglior coppia offensiva della lega senza se e senza ma...

    Si però scusate: che abbia talento da vendere e uno strapotere fisico impressionante nessuno lo mette in dubbio. Ma che vada un po' troppo spesso fuori controllo, anche questo è innegabile! Come si dice, il fisico non s'insegna quindi gli manca solo di maturare. Ma che non si possa criticarlo perchè ORA non ha ancora la capacità di saper controllare se stesso e i ritmi della squadra (dote fondamentale per me in un playmaker) mi sembra assurdo. Fosse una guardia, già così sarebbe da primo quintetto NBA.

  • DURANTulaVirtussino 17/01/2013, 11.39

    E quando fa 5/20 però non c'è nessuno che salta fuori a dire "westbrook mvp" etc. ??? Nessuno mette in discussione il talento...si mette in discussione che NON E' UN PLAY e che a volte (molto spesso) forza ciò che non dovrebbe....soprattutto quando hai un compagno che ha più del 50% al tiro nella stagione....

  • bgCastle325 17/01/2013, 11.30 Mobile

    Thunder e clippers inarrivabili! Forse solo gli spurs per ora tengono

  • ThunderSonics 17/01/2013, 11.17 Mobile
    Citazione ( Goooo 17/01/2013 @ 11:16 )

    Vero...ma a me Westbrook non piace comunque

    Guarda il fatto che ogni tanto "gli parta la scimmia" è indubbio... Ma a livello di talento e potenzialità signori questo è secondo a pochi... Mooolto pochi...

  • Goooo 17/01/2013, 11.16 Mobile
    Citazione ( ThunderSonics 17/01/2013 @ 11:12 )

    32 punti complessivi,12-20 dal campo, 0 palle perse e + 17 di bonus/malus..... Continuate a criticarlo... Lui e KD formano la miglior coppia offensiva della lega senza se e senza ma...

    Vero...ma a me Westbrook non piace comunque

  • ThunderSonics 17/01/2013, 11.12 Mobile

    32 punti complessivi,12-20 dal campo, 0 palle perse e + 17 di bonus/malus..... Continuate a criticarlo... Lui e KD formano la miglior coppia offensiva della lega senza se e senza ma...

  • Goooo 17/01/2013, 11.12 Mobile

    Thunder troppo forti e solidi per tutti