Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/01/2013, 20.03 Rumors

I Miami Heat interessati a Timofey Mozgov

Il centro russo sta per lasciare Denver

NBA

Timofey Mozgov, centro russo ex Knicks, è in uscita dai Denver Nuggets, il giocatore quest'anno sta trovando pochissimo spazio e verrà ceduto. Lo stesso Mozgov ha confermato questa ipotesi durante un'intervista a Fox Sports.

"Penso che sia abbastanza logico per Denver cedermi adesso. Sto giocando poco e questo è il mio ultimo anno di contratto, quindi per loro è logico cedermi adesso per ricevere qualcosa in cambio," ha dichiarato Mozgov.

Il centro russo sembra essere entrato nel mirino dei Miami Heat ma non è ancora chiaro chi gli Heat potrebbero offrire in cambio a Denver. Il contratto di Mozgov è tutt'altro che pesante, quasi 3 mln di dollari in questa stagione, e il lungo russo sarebbe davvero una bella aggiunta per Miami, sempre alla ricerca di un aiuto sotto canestro. E' difficile che nella eventuale trade possa entrare Norris Cole, un pò perchè gli Heat non vogliono privarsene, un pò perchè i Nuggets sono ben coperti in quel ruolo. Uno fra Joel Anthony e James Jones potrebbe rientare nell'affare, anche se i Nuggets sarebbero più interessati alla prima scelta che gli Heat hanno ricevuto da Philadelphia in cambio di Arnett Moultrie.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • redman87 15/01/2013, 23.15
    Citazione ( CP3MVP 14/01/2013 @ 20:27 )

    E pensare che ai warriors era considerato uno dei migliori prospetti...lungo atletico,che corre,puó giocare 3 ruoli,discreto tiro,eccelso stoppatore....mahhhhh...

    non sempre saper giocare in 3 ruoli diversi è una buona cosa, specie nella nba dove, oltre le star, hanno spazio gli specialisti (difensivi e/o offensivi)

  • Pito 15/01/2013, 17.33
    Citazione ( BucksNomatterwhat 15/01/2013 @ 15:41 )

    La gente scenderebbe in strada festeggiante a Charlotte!! Ahahah

    hahaahaha e gridando"un centro!!!!!!!!!!un centro!!!!!!!!!finalmente abbiamo un centro!!!!!!!!!!!

  • BucksNomatterwhat 15/01/2013, 15.41
    Citazione ( Pito 15/01/2013 @ 13:49 )

    Di gortat i jazz non se ne fanno niente.....sarebbe meglio spedirlo ai bobcats in cambio di diop,7 milioni in scadenza, visto anche che la stagione non ha più significato........è buttarsi questa estate su big Al offrendoli una caterva di money.... ...

    La gente scenderebbe in strada festeggiante a Charlotte!! Ahahah

  • BlantOne 15/01/2013, 13.53

    ottimo prospetto, per adesso non sta rendendo molto, ma forse deve ancora ambientarsi..gli heat farebbero bene a prenderlo senza però rinunciare a cole e anthony che comunque gli faranno comodo nei playoff!

  • Pito 15/01/2013, 13.49 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 14/01/2013 @ 22:52 )

    Ahahahahah tranquillo, che già così siamo competitivi per quell'obiettivo! ..comunque sì, sarebbe meglio ottenere un lungo...io mi accontenterei di un Jefferson o di un Millsap! (..se poi i Kings vogliono proprio darci Cousins, non gli sbatto cert ...

    Di gortat i jazz non se ne fanno niente.....sarebbe meglio spedirlo ai bobcats in cambio di diop,7 milioni in scadenza, visto anche che la stagione non ha più significato........è buttarsi questa estate su big Al offrendoli una caterva di money.........

  • OttoLamphred 15/01/2013, 10.05

    E perchè Denver dovrebbe fare un piacere a Miami? Contratto leggero, giocatore giovane e di prospettiva, per prendersi in cambio razzumaglia assortita e carneadi inutili?

  • Baker 15/01/2013, 09.45
    Citazione ( TWolves92 14/01/2013 @ 23:59 )

    Questa volta ho azzeccato la curva giusta :)

    Ehhh !!! Come il titolo del nuovo film di Clint Eastwood...............................

  • Rodman91 15/01/2013, 09.12

    Tanti nomi ma alla fine giochiamo sempre con Bosh e Antonhy. Non vedo perchè i Nugguts dovrebbero accollarsi Joele che ha ancora 3 anni di contratto a quasi 4mln..Jones ha una player option da 1,5 il prossimo anno ma anche di lui cosa se ne fanno? tanto vale far diventare Mozgov fa... Non abbiamo niente da offrire,secondo me via trade è difficile che si muova qualcosa. Poi secondo me Mozgov avrebbe qualche minuto in più di Joele in rotazione ma nulla di più

  • blackberry 15/01/2013, 01.04 Mobile
    Citazione ( gametime242 14/01/2013 @ 20:14 )

    E va be allora se aggiungono anche Mozgov il titolo è già loro. Speriamo che i Nuggets non fanno sta trade assurda.

    ....Questa mi mancava!!! Con mozgov il titolo e gia loro??? Non prenderebbero mica sabonis eh?!?!?

  • TWolves92 14/01/2013, 23.59 Mobile
    Citazione ( Baker 14/01/2013 @ 23:58 )

    Mahhhhhhh...Io quest'articolo..l'ho già letto da qualche parte.........Bohhhhh

    Questa volta ho azzeccato la curva giusta :)

  • Baker 14/01/2013, 23.58
    Citazione ( TWolves92 14/01/2013 @ 23:52 )

    Mi direte che sono fissato con il russo,ma a me Mozgov piace un sacco,rendimento sicuro e costo al ribasso,vieni da noi caro Timofej,che sicuramente i tuoi 15/20 minuti a artista te li ritaglieresti di sicuro,su Randolph,visto che ne parlavate,il rag ...

    Mahhhhhhh...Io quest'articolo..l'ho già letto da qualche parte.........Bohhhhh

  • TWolves92 14/01/2013, 23.52 Mobile

    Mi direte che sono fissato con il russo,ma a me Mozgov piace un sacco,rendimento sicuro e costo al ribasso,vieni da noi caro Timofej,che sicuramente i tuoi 15/20 minuti a artista te li ritaglieresti di sicuro,su Randolph,visto che ne parlavate,il ragazzo ha talento,che pero' si e' inesorabilmente perso dai tempi della grande mela(D'Antoni deve averlo rincoglionito xd),personalmente lo avrei tenuto come riserva di Love, lo scorso anno,nel finale di stagione in cui Love manco' per una commozione celebrale frutto della gomitata di Javalone,in una decina di partite fece segnare mi pare 14 punti di media più 6 rimbalzi,non male,ma a minnie,siccome siamo furbi abbiamo preferito sobbarcarci Amundson e cedere Randolph ai Nuggets,ma parlando seriamente,credo che il suo problema sia sempre stata la fisicita',pur essendo un lungo di quasi 2 metri e 10,ha pochissima massa muscolare e arriva a stento a 93 Kg,vedendolo per gran parte della scorsa stagione,e' molto agile,e riusciva per questo a seguire Rubio nek suo gioco,facendosi trovare spesso sotto canestro senza marcatori,ma quando trovava il contrapposto più fisico di lui,o almeno,alto quanto lui ma con più massa muscolare,non c'era scampo,sotto canestro veniva spostato senza alcuna difficoltà da chiunque.

  • TheAnswer 14/01/2013, 22.52
    Citazione ( Pito 14/01/2013 @ 22:48 )

    e ma non ti accontenti di nulla!!!!!!!!!!ti sto preparando uno squadrone per puntare dritto dritto alla prima scelta e tu mi respingi così????? xD.....................per gortat vuoi un lungo???

    Ahahahahah tranquillo, che già così siamo competitivi per quell'obiettivo! ..comunque sì, sarebbe meglio ottenere un lungo...io mi accontenterei di un Jefferson o di un Millsap! (..se poi i Kings vogliono proprio darci Cousins, non gli sbatto certo la porta in faccia!) :P

  • Pito 14/01/2013, 22.48
    Citazione ( TheAnswer 14/01/2013 @ 22:43 )

    Non mi convinci neanche così! xD ..Chandler e Beasley hanno contratti simili, ma quantomeno Michael può giocare, a differenza dell'altro, che è perennemente rotto.. Gortat ci conviene scambiarlo, ma in cambio dobbiamo ricevere qualcosa di concret ...

    e ma non ti accontenti di nulla!!!!!!!!!!ti sto preparando uno squadrone per puntare dritto dritto alla prima scelta e tu mi respingi così????? xD.....................per gortat vuoi un lungo???

  • TheAnswer 14/01/2013, 22.43
    Citazione ( Pito 14/01/2013 @ 22:34 )

    hahahahaha ho fatto i conti senza l'oste..........il nome di gortat era il primo che mi è venuto in mente.........ma se all'affare si aggiungesse beasley sarebbe meglio?????

    Non mi convinci neanche così! xD ..Chandler e Beasley hanno contratti simili, ma quantomeno Michael può giocare, a differenza dell'altro, che è perennemente rotto.. Gortat ci conviene scambiarlo, ma in cambio dobbiamo ricevere qualcosa di concreto..

  • Pito 14/01/2013, 22.34
    Citazione ( TheAnswer 14/01/2013 @ 22:33 )

    ..e proprio noi dovremmo essere i polli che si accollano il contratto di Chandler??!!

    hahahahaha ho fatto i conti senza l'oste..........il nome di gortat era il primo che mi è venuto in mente.........ma se all'affare si aggiungesse beasley sarebbe meglio?????

  • TheAnswer 14/01/2013, 22.34

    Comunque non so quanto valga la pena sacrificare una prima scelta a metà giro, per Mozgov in scadenza..

  • TheAnswer 14/01/2013, 22.33
    Citazione ( Pito 14/01/2013 @ 21:10 )

    per chandler(sempre infortunato) e mozgov(in scadenza e fuori dalla rotazione) non credo che ci sarà qualcuno pronto a svenarsi...........gortat che gioca 25 minuti può essere molto utile...........ty-iggy-gallo-manimal-go
    rtat..............miller-b ...

    ..e proprio noi dovremmo essere i polli che si accollano il contratto di Chandler??!!

  • KingJames2 14/01/2013, 22.05

    a sto punto mi tengo joel anthony, che in difesa dice sempre la sua

  • Pito 14/01/2013, 21.53
    Citazione ( MaestroStockton 14/01/2013 @ 21:23 )

    Onestamente no,io non ho idee.E per principio non sono pro o contro un determinato giocatore,a meno che il suo costo/rendimento non limiti le possibilità della squadra.Pero' penso una cosa,e cioè che se sei nell'Nba devi provare a fare una cosa,com ...

    iggy non lo scambierei mai.......ai nuggets dove l'attacco regna sovrano è l'unico con la difesa nel sangue.......l'unico che possa marcare le star....gente come kobe,melo,lebron o KD...........denver ha sempre subito questi grandi solisti,soprattutto il mamba,e iggy lo hanno preso per quello..........secondo me da cedere sono mozgov e chandler........se non gioca proprio più anche randolph.......

  • Baker 14/01/2013, 21.29
    Citazione ( Goooo 14/01/2013 @ 21:18 )

    Quando i Knicks lo presero D'Antoni era sicuro di avere fatto l affare del secolo perchè il ragazzo aveva talento, il ragazzo si è perso oppure qualche alienuccio gli ha rubato il talento come in space jam maaah

    Si si...mi ricordo ..il baffo ci credeva alla grande.........anche di vincere qualcosa !!!! Mahhh...alla fine abbiamo visto com'è andata a finire........e non solo Randolph............Hoochie Mama

  • CP3MVP 14/01/2013, 21.26 Mobile
    Citazione ( Goooo 14/01/2013 @ 21:18 )

    Quando i Knicks lo presero D'Antoni era sicuro di avere fatto l affare del secolo perchè il ragazzo aveva talento, il ragazzo si è perso oppure qualche alienuccio gli ha rubato il talento come in space jam maaah

    Mahhhhh...magari lo hanno dato proprio a gordon!! :D....comunque così a caso,lo avevamo nominato e puntualmente lo hanno fattto vedere...

  • MaestroStockton 14/01/2013, 21.23
    Citazione ( Pito 14/01/2013 @ 21:10 )

    per chandler(sempre infortunato) e mozgov(in scadenza e fuori dalla rotazione) non credo che ci sarà qualcuno pronto a svenarsi...........gortat che gioca 25 minuti può essere molto utile...........ty-iggy-gallo-manimal-go
    rtat..............miller-b ...

    Onestamente no,io non ho idee.E per principio non sono pro o contro un determinato giocatore,a meno che il suo costo/rendimento non limiti le possibilità della squadra.Pero' penso una cosa,e cioè che se sei nell'Nba devi provare a fare una cosa,competere per il titolo Nba.Per farlo devi allestire la miglior squadra possibile,cercando di non farti condizionare troppo da affetti e riconoscenze varie. Ricordo con piacere tante squadre nel passato che offrivano un basket divertente,frizzante,bello,ma che arrivavano ad un certo punto e poi non riuscivano ad andare oltre.Io ritengo che Denver questo punto ancora non l'abbia raggiunto,e quindi possa puntare a migliorarsi ancora. Detto questo,ammetto la mia indecisione,io non sostengo si debbano scambiare Mozgov (be lui magari si visto che non lo fanno giocare) Koufos,Chandler o altri in particolare. Fosse per me sonderei anche per Iguodala. Ma di giocatori ne hanno tanti,e qualcuno è ovvio che stia facendo muffa,quindi anche se sarà contro il credo dicoach Karl accorciare un attimo la squadra per averla nel complesso più forte io proverei a percorrerla come idea.

  • Goooo 14/01/2013, 21.18 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 14/01/2013 @ 20:27 )

    E pensare che ai warriors era considerato uno dei migliori prospetti...lungo atletico,che corre,puó giocare 3 ruoli,discreto tiro,eccelso stoppatore....mahhhhh...

    Quando i Knicks lo presero D'Antoni era sicuro di avere fatto l affare del secolo perchè il ragazzo aveva talento, il ragazzo si è perso oppure qualche alienuccio gli ha rubato il talento come in space jam maaah

  • Pito 14/01/2013, 21.13
    Citazione ( donKing2 14/01/2013 @ 21:08 )

    Onestamente non so cosa abbiate contro kofous, se gioca titolare e' perche' se lo merita. Quest'anno sta giocando davvero bene e si sta meritando tutti i minuti che karl gli sta concedendo.

    io non ho niente contro koufos....grande IQ ma non molto atletico..........a mio parere formerebbe una grande coppia panchinara con javalone........mcgee il braccio,koufos la mente........se devo trovare un punto da migliorare nel quintetto nuggets quello è koufos e penso che con gortat ci sarebbero ulteriori passi avanti............

  • Pito 14/01/2013, 21.10
    Citazione ( MaestroStockton 14/01/2013 @ 21:05 )

    Forse navigo troppo in alto io ma secondo me a Denver ci sono le basi per provare a centrare un obiettivo più polposo di Gortat,insomma un big che possa far salire di un gradino (leggasi un turno di playoffs) il livello della squadra

    per chandler(sempre infortunato) e mozgov(in scadenza e fuori dalla rotazione) non credo che ci sarà qualcuno pronto a svenarsi...........gortat che gioca 25 minuti può essere molto utile...........ty-iggy-gallo-manimal-gortat..............miller-brewer-non so chi-koufos-javalone non è male.......magari scambi randolph,ancora un buon talento,per un 3 di riserva e comprimari..........hai qualche idea però tu????gortat era il meglio che mi veniva in mente.......altri nomi????

  • donKing2 14/01/2013, 21.08 Mobile
    Citazione ( Pito 14/01/2013 @ 21:00 )

    quoto.......se i nuggets vogliono formulare l'offerta più vantaggiosa devono tradare insieme a mozgov anche chandler......che è abbastanza inutile ai nuggets ma con i quali puoi prenderti per esempio gortat........nome a caso.......che giochi titol ...

    Onestamente non so cosa abbiate contro kofous, se gioca titolare e' perche' se lo merita. Quest'anno sta giocando davvero bene e si sta meritando tutti i minuti che karl gli sta concedendo.

  • MaestroStockton 14/01/2013, 21.05
    Citazione ( Pito 14/01/2013 @ 21:00 )

    quoto.......se i nuggets vogliono formulare l'offerta più vantaggiosa devono tradare insieme a mozgov anche chandler......che è abbastanza inutile ai nuggets ma con i quali puoi prenderti per esempio gortat........nome a caso.......che giochi titol ...

    Forse navigo troppo in alto io ma secondo me a Denver ci sono le basi per provare a centrare un obiettivo più polposo di Gortat,insomma un big che possa far salire di un gradino (leggasi un turno di playoffs) il livello della squadra

  • Pito 14/01/2013, 21.00
    Citazione ( MaestroStockton 14/01/2013 @ 20:32 )

    Qui sta ai Nuggets muoversi bene,secondo me "materiale" per imbastire un affare lo avrebbero,e spedire il russo in Florida non lo vedrei molto conveniente. Per Denver s'intende.Sta a loro,vediamo se Ujiri (si scrive cosi vero?) mette in piedi un bel ...

    quoto.......se i nuggets vogliono formulare l'offerta più vantaggiosa devono tradare insieme a mozgov anche chandler......che è abbastanza inutile ai nuggets ma con i quali puoi prenderti per esempio gortat........nome a caso.......che giochi titolare al posto di koufos.......

  • MaestroStockton 14/01/2013, 20.32

    Qui sta ai Nuggets muoversi bene,secondo me "materiale" per imbastire un affare lo avrebbero,e spedire il russo in Florida non lo vedrei molto conveniente. Per Denver s'intende.Sta a loro,vediamo se Ujiri (si scrive cosi vero?) mette in piedi un bel numero

  • cohexu 14/01/2013, 20.28
    Citazione ( Kemba15 14/01/2013 @ 20:24 )

    in effetti è sparito da qualsiasi radar...

    Ci sarà pure un motivo..

  • CP3MVP 14/01/2013, 20.27 Mobile
    Citazione ( Kemba15 14/01/2013 @ 20:24 )

    in effetti è sparito da qualsiasi radar...

    E pensare che ai warriors era considerato uno dei migliori prospetti...lungo atletico,che corre,puó giocare 3 ruoli,discreto tiro,eccelso stoppatore....mahhhhh...

  • sircharles2 14/01/2013, 20.26

    mozgov non sarà un fenomeno ma sempre meglio di quei spastici centri di miami.....

  • TheDream2 14/01/2013, 20.25

    A Miami può fare molto bene secondo me! :)

  • Kemba15 14/01/2013, 20.24
    Citazione ( CP3MVP 14/01/2013 @ 20:22 )

    Sono anni ormai che queste voci si ripetono...ma nessuno lo fa mai giocare...mahhhhhh..

    in effetti è sparito da qualsiasi radar...

  • CP3MVP 14/01/2013, 20.22 Mobile
    Citazione ( Kemba15 14/01/2013 @ 20:18 )

    ma anthony randolph in quale meandro di denver si é perso? giocatore giovane e dall'ottimo potenziale, penso che in un altra squadra potrebbe cominciare a dire la sua..

    Sono anni ormai che queste voci si ripetono...ma nessuno lo fa mai giocare...mahhhhhh..

  • Kemba15 14/01/2013, 20.18
    Citazione ( paxer 14/01/2013 @ 20:09 )

    per Miami sarebbe l'ideale, Mozgov è un giocatore completo, a Denver la rotazione dei lunghi è troppo affollata, mentre a Miami avrebbe molto più spazio

    ma anthony randolph in quale meandro di denver si é perso? giocatore giovane e dall'ottimo potenziale, penso che in un altra squadra potrebbe cominciare a dire la sua..

  • gametime242 14/01/2013, 20.14

    E va be allora se aggiungono anche Mozgov il titolo è già loro. Speriamo che i Nuggets non fanno sta trade assurda.

  • alandemolitionman 14/01/2013, 20.11

    Io non la vedo come Baker. Secondo me Timo è buono e merita spazio, spazio che ovviamente a Denver non possono garantirgli. Non credo faticherà a trovare squadre che lo vogliano!

  • Ste1990 14/01/2013, 20.09

    lo scorso anno stava in quintetto nonostante giocasse di cacca, quest'anno dimostra di avere qualcosa in più e marcisce in panca... bah! Secondo me a Miami farebbe la sua più che buona parte!

  • paxer Account Verificato 14/01/2013, 20.09

    per Miami sarebbe l'ideale, Mozgov è un giocatore completo, a Denver la rotazione dei lunghi è troppo affollata, mentre a Miami avrebbe molto più spazio

  • Baker 14/01/2013, 20.07

    Mahh il Russo....non ha le palle !! Sembra sempre ke si voglia nascondere.......onestamente fossi negli Heat ci peserei non una....ma ben due volte............It's up to Them.......bohhh

  • SteveNash13 14/01/2013, 20.06

    comunque possono anche lasciarti andare FA