Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/01/2013, 08.47

Minnesota espugna il campo di Denver

Decisive due triple in fila nei minuti finali

NBA

I Minnesota Timberwolves hanno vinto 101-97 sul campo dei Denver Nuggets. La partita é stata molto combattuta con Denver che ha preso cinque lunghezze di vantaggio nell'ultimo periodo prima del recupero dei Wolves che sul 91-91 hanno piazzato due bombe con Ridnour e Barea che hanno dato il vantaggio decisivo. Per Minnesota 17 a testa per Shved e Barea, 14 di Kirilenko e 12+17 di Kevin Love. Per Denver 16 di Kostas Koufos e Lawson e 12 per Danilo Gallinari.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 25 Commenti
  • makemazz 04/01/2013, 19.19

    per non parlare dei due tiri apertissimi sbagliati dallo stesso Miller nel finale che avrebbero potuto portarli a meno 1,Miller era libero ma a volte tra lui e Lawson ci vorrebbe una vasca a posto del canestro per fargli mettere un tiro piazzato.

  • makemazz 04/01/2013, 19.15

    Signori,ho visto tutta la partita e sono davvero sbigottito dalla gestione degli ultimi possessi decisivi da parte dei Nuggets,con la palla data a Miller in post per due volte consecutive negli ultimi 2 minuti con l'assoluta necessità di segnare,la prima palla la perde miseramente dopo due palleggi di avvicinamento al canestro e la seconda prova un tiro difficilissimo fuori equilibrio,e in tutto cio' praticamente in tutto l'ultimo quarto praticamente Gallinari non ha toccato un pallone,quei pochi che gli passavano tra le mani li passava a Miller o a Lawson,ma dico io perchè a quello che dovrebbe essere l'uomo adatto a segnare da fuori o a prendere almeno due liberi in penetrazione non viene neanche minimamente coinvolto nei 5/6 minuti decisivi di una partita? a me sinceramente sembra che in certi momenti non sappiano cosa fare e che ci sia una confusione assoluta su chi si deve prendere certe responsabilità,non vedo passaggi per mettere in difficoltà gli avversari,non vedo schemi,non vedo quasi nulla,a me,pur ammirandolo,questo coach Karl non piace davvero per niente.

  • TWolves92 04/01/2013, 17.08 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/01/2013 @ 16:17 )

    scusa, non sono totalmente daccordo, Love 17 rimbalzi in 23 minuti, se denver difendeva bene il pitturato Love non si andava a prendere 5 rimba in attacco (Lo stesso Pekovic ne ha presi 3), e in linea generale Denver molte volte gioca con Gallo da 4 ...

    Hai ragione sia sul fatto che giocare nel pitturato rende più che giocare rischiando da 3,sia sul fatto che Barea non puo' sempre essere il salvatore,secondo me la mancata assistenza a Pekovic in post basso ieri sera e' dovuta comunque alla maniera in cui i Nuggets sono scesi in campo,,la differenza fondamentale secondo me e' che forse Love era in serata tanto che nell' 1vs1 contro manimal ha sempre avuto la meglio magari Adelman ha dato disposizione di puntare sul post basso con Love e non con Pek,ovviamente mi dirai ma nel momento in cui Love si e' infortunato avete continuato a non servire Pek :),io ti rispondo che molte volte quest'anno in situazioni simili(intendo quando nel quarto quarto siamo costretti a inseguire)si e' preferisce cercare forzature(come ha detto anche T-Wolverine)invece che giocare nel pitturato con Pek che ha mostrato di essere un arma letale,tanto che come hai detto anche tu non e' come Howard che per essere neutralizzato si manda in lunetta,lui i tiri liberi gli sbaglia difficilmente,e a volte come ieri sera e' andata bene,altre volte(vedi le sconfitte con Knicks e Rockets)e' andata male proprio per errate scelte palla in mano per mancanza di tempo,in entrambe le partite si vede il portatore di palla(con i Rockets Barea con i Knicks non ricordo)tenere eccessivamente palla e poi quasi allo scadere cedere una palla impossibile a Shved che da tre e' bravo ma non tanto da segnare in quelle maniere.

  • TWolwerine 04/01/2013, 16.49
    Citazione ( Ste1990 04/01/2013 @ 16:40 )

    Momento però, essere buoni rimbalzisti non signifca essere buoni difensori. Mcgee è un buon rimbalzista,bravo nelle stoppate, ma è un pessimo difensore di post basso; Faried è un rimbalzista come ne nasce uno ogni 10 anni, ma in difesa su un cent ...

    Detta così la condivido,vista anche l'assenza di penetratori in grado di arrivare forti al ferro.Questo discorso é comunque legato alla fiducia dal perimetro ,cosa che in questo momento ci manca.

  • Ste1990 04/01/2013, 16.40

    Momento però, essere buoni rimbalzisti non signifca essere buoni difensori. Mcgee è un buon rimbalzista,bravo nelle stoppate, ma è un pessimo difensore di post basso; Faried è un rimbalzista come ne nasce uno ogni 10 anni, ma in difesa su un centro avversario non può assolutamente reggere ( se non sbaglio la prova è nel primo quarto,uno dei primi canestri di Love, post basso vs Faried, partenza stessa mano stesso piede,faried spostato di netto con il fisico e 2 facili, ecco, io questa cosa avrei ordinato di farla non ogni 20 azioni,ma ogni 2 azioni!). Denver ha di buono che con ali come Gallo e i Iguodala i raddoppi al post non sono niente male,me se tu che attacchi lo sai, ti adegui, e nel peggiore dei casi crei tiri piazzati sul perimetro che sono di qualità migliore delle forzature messe in serata

  • TWolwerine 04/01/2013, 16.35
    Citazione ( Ste1990 04/01/2013 @ 16:17 )

    scusa, non sono totalmente daccordo, Love 17 rimbalzi in 23 minuti, se denver difendeva bene il pitturato Love non si andava a prendere 5 rimba in attacco (Lo stesso Pekovic ne ha presi 3), e in linea generale Denver molte volte gioca con Gallo da 4 ...

    In linea generale sono daccordo,c'ho non toglie come Denver si sia comportata bene sotto canestro (Love ha più meriti di quanti demeriti abbia vuto Denver che rimane la prima squadra della lega come n^1 di rimbalzi).in altre partite Pek ha preso più tiri ed ha pagato.Con Utah e Denver queste armi pagano meno.L'importante é che l'alternativa non sia sempre quella di cercare per forza sino allo scadere del tempo il long 2 o la tripla pagando spesso con turnovers inguardabili o forzature per mancanza di tempo come non di rado ci succede.

  • Goooo 04/01/2013, 16.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non so da dove l abbia tirato fuori Lav...magari il suo cognome si pronuncia così, la parola amore sicuramente no

  • Ste1990 04/01/2013, 16.17
    Citazione ( TWolves92 04/01/2013 @ 14:54 )

    Pek sta facendo una grandissima stagione,va detto che questo fatto e' da sottolineare visto che il montenegrino non e' la prima opzione offensiva degli Wolves,sul fatto che ieri sera sia stata data la palla in post basso a Pek poche volte ti do ragio ...

    scusa, non sono totalmente daccordo, Love 17 rimbalzi in 23 minuti, se denver difendeva bene il pitturato Love non si andava a prendere 5 rimba in attacco (Lo stesso Pekovic ne ha presi 3), e in linea generale Denver molte volte gioca con Gallo da 4 e solo un lungo, tu dici che Pek sta facendo un'ottima stagione,verissimo, ce l'ho al fantanba e soprattutto nelle ultime partite ha cambiato ritmo, ma proprio per questo motivo ho trovato assurda la scelta di fargli prendere solo 9 tiri, specialmente ad inizio partita, Love+Pekovic VS Koufos+Faried devono essere obbligatoriamente serviti in post basso... Poi per carità , stavolta Minnesota ha vinto e hanno ragione loro, ma Barea non è sempre quello di ieri sera o quello visto nei Po con dallas, mentre Pekovic,anche in un finale di partita,oltre ad assicurarti movimenti spalle a canestro degni di nota tira anche liberi in maniera tale che non puoi mandarlo sistematicamente in lunetta, e c'è poco da fare, ma se giochi in pitturato la percentuale di realizzazione è più alta che se tiri da 3. No?

  • LolloVirtus 04/01/2013, 16.07

    Boh, a me pare che il problema di Denver sia uno:Lawson. Non crea gioco, non ha tiro(passano sempre dietro al blocco e lui non tira, oppure esita, e quindi sbaglia). Per assurdo tenterei una trade, prendendo un play più ragionatore, ma anche una combo-guard con più tiro (modello Lillard). Insegnassero a Iguodala a tirare i liberi! così non andiamo da nessuna parte!

  • TheAnswer3 04/01/2013, 15.40
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ma............ si pronuncia così eh !!!! ''LAV''

  • sircharles2 04/01/2013, 15.38

    comunque lawson se non sbaglio -26 di plus minus....emblematico

  • TheGoat2 04/01/2013, 15.36 Mobile

    Partita noiosa, gallo a sprazzi, sparito gli ultimi minuti...

  • TWolwerine 04/01/2013, 15.11

    Non so mai che aspettarmi da questa squadra.Complimenti a Barea che ha spaccato la partita con due penetrazioni vincenti,una tripla e l'assist per la tripla di Ridnour in 3 minuti nel quarto quarto.Ottimi tutti i piccoli e un Love perlomeno volenteroso (speriamo che l'infortunio non sia nulla di grave).Rimane comunque il problema della difesa sui piccoli atletici diegli avversari:Lawson e Iguodala ci han fatto soffrire e potevano farlo ancora di più ed adesso il problema si ripropone con Lillard.

  • TWolves92 04/01/2013, 14.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 04/01/2013 @ 14:40 )

    Vista la partita e per me è stata una mezza schifezza, al di là delle tante cose che si possono dire,ho una domanda che preme su tutte le altre ed'è per chi vede spesso minnesota, ma servire palla in post basso a pekovic fa schifo come opzione d'a ...

    Pek sta facendo una grandissima stagione,va detto che questo fatto e' da sottolineare visto che il montenegrino non e' la prima opzione offensiva degli Wolves,sul fatto che ieri sera sia stata data la palla in post basso a Pek poche volte ti do ragione,si e' puntato molto più sul gioco del tiro dalla lunga distanza,cosa che sopratutto nel quarto quarto ci ha fatto vincere il match,cioè quando JJ come contro i Thunder ha spaccato il match,ti posso dire che solitamente il gioco in post basso per Pek in altre partite e' stato utilizzato molto,ma dipende molto anche dalla difesa utilizzata dagli avversari,Denver ad esempio ieri sera difendeva bene nel pitturato e per lui e' stat più dura.

  • Ste1990 04/01/2013, 14.40

    Vista la partita e per me è stata una mezza schifezza, al di là delle tante cose che si possono dire,ho una domanda che preme su tutte le altre ed'è per chi vede spesso minnesota, ma servire palla in post basso a pekovic fa schifo come opzione d'attacco? In questa partita non ha praticamente mai toccato palla

  • sircharles2 04/01/2013, 13.31

    non so quale delle 2 squadre sia più pazza....minnie perde nettamente con utah e va a vincere al pepsi center, Denver invece batte i clippers e poi viene sconfitta in casa appunto dai t-wolves...mah

  • xxpam86xx 04/01/2013, 12.42
    Citazione ( GoTwolves86 04/01/2013 @ 10:36 )

    fatemi capire...17 rimb in 22 prima di farsi male? be...non ha proprio voglia mi avevano detto! speriamo non sia nulla di grave anche se senza di lui sembra vada tutto meglio. Quando a Barea gli si chude la vena agonistica van sotto tutti...

    Ha sempre avuto problemi quest'anno...Quando sarà al top farà la differenza...Io non lo mai criticato...Ma cm puoi criticare uno che in 22 mn ne prede 17 ??? E' il più forte rimbalzista della lega, sta tirando male, succede, ed è parzialmente giustificato, quest'anno è la squadra a fare la differenza e il gruppo la forza...

  • David 04/01/2013, 12.31

    Non vedo l'ora si riesca ad averli tutti insieme per un paio di mesi prima dei PO. Da brividi pensare Rubio, Shved, Barea, Roy, Budinger tra i "piccoletti", AK47, Love, Williams, Pekovic. Se nascesse poi la chimica giusta si potrebbe sognare anche una semifinale...

  • TWolves92 04/01/2013, 11.36 Mobile
    Citazione ( TWolves92 04/01/2013 @ 11:26 )

    Questi siamo noi Wolves,come già scritto anche da altri utenti perdiamo in maniera umiliante contro i Jazz,e il giorno dopo vinciamo con merito in uno dei campi più inviolati della lega(mi pare che in casa i Nuggets ne avevano vinte 8 su 8)partita ...

    *mostrare quanto vale

  • TWolves92 04/01/2013, 11.26 Mobile

    Questi siamo noi Wolves,come già scritto anche da altri utenti perdiamo in maniera umiliante contro i Jazz,e il giorno dopo vinciamo con merito in uno dei campi più inviolati della lega(mi pare che in casa i Nuggets ne avevano vinte 8 su 8)partita di cuore che ha visto la svolta del match con Barea,giocatore davvero importante per noi,che troppe volte viene denigrato con notizie che lo vorrebbero inserito in qualche trade,ma e' da pazzi voler cedere un giocatore cosi',per il resto ottimo Shved,come sempre ormai(il ragazzo si sta facendo notare molto nella lega,ieri sera durante la telecronaca veniva elogiato molto anche dai commentatori dei Nuggets)mentre solita ottima prova difensiva di AK47 che ha limitato moltissimo il Gallo,per quanto riguardo Kevin,dopo le prove in chiaro e scuro offerte fino ad ora,ero pronto a lodarne l'operato stamani,visto che ieri sera per tutti i minuti che e' stato in campo si e' spaccato per la squadra(cosa che non era successa fino ad ora) ottimo in difesa,ma più che altro si vedeva che aveva voglia,le percentuali al tiro sono ancora troppo basse,ma ieri sera lo stavo apprezzando,ma ad un certo punto si rinfortunia,non ho capito se e' la stessa cosa per qui e' rimasto fermo un mese e poco pii a inizio stagione oppure no,so solo che si Kevin e' stato più un problema fino ad ora ma con lui fuori,la rotazione ritorna ad essere scarna fino all'osso e' questo e' un bel problema,Amundson non e' pronto a dare molto,visto che Adelman non lo fa mai giocare,Budinger e' infortunato,penso che Dante ritornerà ad avere un minutaggio sostanzioso e verra per forza di cosa data un altra chance a Derrick,che avrà voglia di di ostare quanto vale dopo essere stato accostato così tanto da coach Adelman?

  • pepper90 04/01/2013, 11.12

    Shved è destinato a dominare, un giocato che ho sempre apprezzato da quando giocava col CSKA, se migliora al tiro c'è n'è per pochi!

  • GoTwolves86 04/01/2013, 10.36

    fatemi capire...17 rimb in 22 prima di farsi male? be...non ha proprio voglia mi avevano detto! speriamo non sia nulla di grave anche se senza di lui sembra vada tutto meglio. Quando a Barea gli si chude la vena agonistica van sotto tutti...

  • xxpam86xx 04/01/2013, 08.59

    Mi ricollego al mio post di ieri, questa è NBA la sera prima perdi di 20 contro i Jazz la sera dopo espugni uno dei campi più difficili (dove solo una squadra aveva vinto quest'anno), bene bene cmq ottima prova di squadra e di carattere dopo la batosta di ieri.