Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/12/2012, 21.22 Rumors

Anche i Thunder si iscrivono alla corsa per Varejao

Il giocatore dei Cavs verrà ceduto nelle prossime settimane

NBA

Anderson Varejao, centro brasiliano dei Cleveland Cavs, è uno dei nomi più caldi del mercato NBA. Il giocatore è in uscita da Cleveland e sono tante le squadre interessate a lui. Alla corsa per Varejao sembrano essersi iscritti anche gli Oklahoma City Thunder di Kevin Durant e soci.

I Thunder, infatti, stanno cercando un lungo che possa completare il loro reparto e sarebbero disposti a mettere sul piatto Kendrick Perkins e Perry Jones III. I Cavs, dal canto loro, stanno aspettando l'offerta migliore per cedere un giocatore come Varejao che sta vivendo una stagione ad altissimi livelli.

In un eventuale trade per Varejao potrebbe rientrare anche Jeremy Lamb, arrivato ad OKC da Houston nell'affare Harden, che sta trovando molto poco spazio con i Thunder.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • TheAnswer 21/12/2012, 17.31
    Citazione ( postbasso 21/12/2012 @ 17:22 )

    Fino alla 3

    Ok, mi sembrava che Tranquillo avesse detto durante la telecronaca, che la scelta era protetta fino alla 5, ma avrò sentito male io...(o avrà sbagliato lui..)

  • postbasso 21/12/2012, 17.22 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 21/12/2012 @ 17:21 )

    Se non sbaglio, la scelta è protetta fino alla 5° chiamata..

    Fino alla 3

  • TheAnswer 21/12/2012, 17.21
    Citazione ( BucksNomatterwhat 20/12/2012 @ 23:50 )

    La scelta dei raptors non è più in mano ai raptors: era stata scambiata ai rockets se non sbaglio nella sign and trade che ha portato Kyle Lowry a Toronto, e a loro volta i rockets l'hanno passata ai Thunder nell'affare James Harden. Quindi su quel ...

    Se non sbaglio, la scelta è protetta fino alla 5° chiamata..

  • Mailman 21/12/2012, 15.04

    butti via mullens e bladsoe.. por favor non ache perry e lamb

  • Goooo 21/12/2012, 14.33 Mobile
    Citazione ( Goooo 21/12/2012 @ 14:33 )

    Ridnour mi piace molto, forse meglio di Maynor per la sua esperienza che necessitiamo...io lo so gia il finale: Varejao ai T-Wolves

    Ovviamente mia opinione ;)

  • Goooo 21/12/2012, 14.33 Mobile
    Citazione ( TWolves92 21/12/2012 @ 10:26 )

    Non per difendere la mia parte :),ma come back up di Kyrie non sarebbe meglio Luke?vai a vedere le cifre che sta mettendo insieme in queste gare,quasi quasi mi sta dispiacendo se dovesse partire,e poi a differenza di Maynor,gioca ex e,quindi arrivere ...

    Ridnour mi piace molto, forse meglio di Maynor per la sua esperienza che necessitiamo...io lo so gia il finale: Varejao ai T-Wolves

  • TWolves92 21/12/2012, 10.26 Mobile
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 23:50 )

    Certo, sarebbe un gran back up per Irving :)

    Non per difendere la mia parte :),ma come back up di Kyrie non sarebbe meglio Luke?vai a vedere le cifre che sta mettendo insieme in queste gare,quasi quasi mi sta dispiacendo se dovesse partire,e poi a differenza di Maynor,gioca ex e,quindi arriverebbe preparato in Ohio,comunque sicuramente alla fine dopo tutti questi discorsi,il brasiliano rimarrà ai Cavs o andrà in un altra franchigia mai nominata :)

  • TWolves92 21/12/2012, 10.24 Mobile
    Citazione ( Baker 21/12/2012 @ 03:51 )

    Behh appena finto di guardare T-Wolves -Thunder......Perkins...mahh.....Varejao sarebbe un grandissimo innesto..........

    Perkins fa cagare,anche stanotte e' stato inguardabile,comunque ripeto ha detto bene gol cavs la scelta sarà importante per loro e va presa con massima calma.

  • xxpam86xx 21/12/2012, 08.59
    Citazione ( Baker 21/12/2012 @ 03:51 )

    Behh appena finto di guardare T-Wolves -Thunder......Perkins...mahh.....Varejao sarebbe un grandissimo innesto..........

    Quoto, vista pure io la partita... Perkins attualmente è inguardabile, non centra prorio nulla con quello che fù di Boston.

  • Baker 21/12/2012, 03.51

    Behh appena finto di guardare T-Wolves -Thunder......Perkins...mahh.....Varejao sarebbe un grandissimo innesto..........

  • HisAirness 21/12/2012, 01.17

    Sempre più stima per l'organizzazione Thunder. Una contender che ha addirittura tutte queste pedine di scambio e così tanto spazio per muoversi... Lamb e Jones non hanno minuti ai Thunder ma sono veramente 2 enormi prospetti. Se le vittore di Torono sono un fuoco di paglia OKC rischia di chiamare alla 4... che geni... l'esempio più nitido di progettualità, tanto di cappello (c'è anche da dire che pescare Durant e West dal draft aiuta parecchio).

  • GmP90 21/12/2012, 00.08
    Citazione ( BucksNomatterwhat 20/12/2012 @ 23:50 )

    La scelta dei raptors non è più in mano ai raptors: era stata scambiata ai rockets se non sbaglio nella sign and trade che ha portato Kyle Lowry a Toronto, e a loro volta i rockets l'hanno passata ai Thunder nell'affare James Harden. Quindi su quel ...

    grazie mille per le info, non sapevo la strada fatta da quella scelta..io se fossi nel gm dei thunder la terrei perchè con la quarta o quinta (posizione presumibilmente occupata dai raptors) potrebbero ancora riuscire a trovare un buon lungo da affiancare a ibaka.

  • BucksNomatterwhat 20/12/2012, 23.50
    Citazione ( GmP90 20/12/2012 @ 23:43 )

    si parla di una scelta dei raptors, ma loro cosa ci guadagnerebbero?

    La scelta dei raptors non è più in mano ai raptors: era stata scambiata ai rockets se non sbaglio nella sign and trade che ha portato Kyle Lowry a Toronto, e a loro volta i rockets l'hanno passata ai Thunder nell'affare James Harden. Quindi su quella scelta i raptors non hanno più diritti di scambio. Se vuoi qualche informazione in più sulla scelta, ti dico che è protetta per le prime tre scelte del draft e per le scelte dalla 16° in giù (insomma se i raptors vanno ai playoff la scelta al draft sarà loro).

  • Goooo 20/12/2012, 23.50 Mobile
    Citazione ( Pito 20/12/2012 @ 23:17 )

    maynor non ti stuzzica?????

    Certo, sarebbe un gran back up per Irving :)

  • GmP90 20/12/2012, 23.43

    si parla di una scelta dei raptors, ma loro cosa ci guadagnerebbero?

  • BucksNomatterwhat 20/12/2012, 23.32
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 22:04 )

    Varejao ha un team option di 9 mln per l anno prossimo...OKC può decidere di accettarla, rifirmarlo, oppure fare spazio salariale per prendere uno comunque megliore di Perkins e che guadagna meno

    Non so se questo è un ragionamento giusto per OKC... dipende tutto da quanto prenderà Kevin Martin per rifirmare... Se vorrà essere rifirmato a molto, i soldi risparmiati lasciando andare Varejao sarebbero usati su di lui o su un'altra guardia... E poi chi mette come centro? Non mi pare che ci sia una marea di centri forti che OKC si possa permettere tra i free agents 2013 (a meno che Howard, jefferson o Bynum non vogliano firmare a 5 milioni annui...). Correggetemi se sbaglio perchè è possibilissimo che non ho tenuto conto di qualcosa nel ragionamento

  • Pito 20/12/2012, 23.17
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 23:09 )

    Rispondo a Pito e a T-Wolves: è difficile da dire quale sia la migliore offerta, da una parte Derrick Williams che potrebbe dimostrarsi un fenomeno e una prima scelta...dall altra Perkins col suo contrattone, un giocatore giovane e promettente e la ...

    maynor non ti stuzzica?????

  • Goooo 20/12/2012, 23.09 Mobile

    Rispondo a Pito e a T-Wolves: è difficile da dire quale sia la migliore offerta, da una parte Derrick Williams che potrebbe dimostrarsi un fenomeno e una prima scelta...dall altra Perkins col suo contrattone, un giocatore giovane e promettente e la scelta dei Raptors che è molto importante...difficile da dire quale sia la magliore, anche perchè ci sono 1 miliardo di ragionamenti dietro da fare anche per il futuro, buona fortuna Chris Grant, ti prego fai la scelta migliore!!!

  • Pito 20/12/2012, 22.18
    Citazione ( Pito 20/12/2012 @ 22:17 )

    tra la trade di minnie e quella di OKC è molto meglio quella di OKC........te l'avevo detto goo___cavs di non fidarti dei tifosi dei lupi.........ma se si inserisse nella trade anche maynor????a OKC sta giocando poco e male,e c'è jackson che miglio ...

    *meglio di quella dei T-wolves(ultima frase)

  • Pito 20/12/2012, 22.17

    tra la trade di minnie e quella di OKC è molto meglio quella di OKC........te l'avevo detto goo___cavs di non fidarti dei tifosi dei lupi.........ma se si inserisse nella trade anche maynor????a OKC sta giocando poco e male,e c'è jackson che migliora.......ai cavs servirebbe un back-up di irving........secondo me maynor+perkins+perry jones per varejao non è affatto male.......meglio di quella di OKC

  • TWolves92 20/12/2012, 22.15 Mobile

    A sto punto la scelta spetta a i cavs e anche a Varejao,i primi devono valutare l'offerta migliore,e il secondo beh,se vuole vincere l'anello subito(e lo dico da tifoso Wolves molto interessato al brasiliano)e' ovvio che andare a OKC sia la scelta migliore per lui,vedremo,personalmente Perkins non mi pice,e' l'unico punto debole dei Thunder,su Jones e Lamb,beh giovani interessanti senza dubbio,ma(rivolto a Goo Cavs)non sarebbe più intrigante puntare su Derrick Williams?

  • Baker 20/12/2012, 22.13
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 22:11 )

    magari amnesty...

    Bohhhhhhh..................

  • davide182 20/12/2012, 22.11

    Danny Ainge! trova un modo per prenderlo! è il giocatore che ci serve! se vuoi un consiglio: Via Bass e Lee!

  • Goooo 20/12/2012, 22.11 Mobile
    Citazione ( Baker 20/12/2012 @ 22:07 )

    Varejao tutta al vita........e poi Perkins ha ancora 3 anni di contratto a salire (si avvicina a quanto prende il Brasiliano)..............

    magari amnesty...

  • Baker 20/12/2012, 22.07
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 22:04 )

    Varejao ha un team option di 9 mln per l anno prossimo...OKC può decidere di accettarla, rifirmarlo, oppure fare spazio salariale per prendere uno comunque megliore di Perkins e che guadagna meno

    Varejao tutta al vita........e poi Perkins ha ancora 3 anni di contratto a salire (si avvicina a quanto prende il Brasiliano)..............

  • Goooo 20/12/2012, 22.04 Mobile
    Citazione ( Baker 20/12/2012 @ 21:46 )

    Behh Varejao x Okc ..potrebbe essere un'ottima presa....l'unico "problema" ..x rifirmarlo questo nè chiede veramente tanti di $$$..............

    Varejao ha un team option di 9 mln per l anno prossimo...OKC può decidere di accettarla, rifirmarlo, oppure fare spazio salariale per prendere uno comunque megliore di Perkins e che guadagna meno

  • CP3MVP 20/12/2012, 22.04 Mobile

    Mahh...se davvero danno via varejao per tutti questi giovani...li vedo troppo inesperti i cavs,senza un "veterano" a cui fare riferimento...

  • Elplaza 20/12/2012, 22.00
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 21:57 )

    James i primi 2 anni non portò i Cavs ai playoff :)...comunque è veramente molto giovane questa squadra e in parte sono giustificati......la scelta di Minnesota comunque sarebbe Varejao per Derrick Williams+Cunningham o Ridnour+1a scelta

    Be allora il prossimo anno li centrate!!:)...cmq io scelgo OKC...ma MInesota cosa se ne fa di Varejao?

  • postbasso 20/12/2012, 21.58 Mobile
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 21:57 )

    James i primi 2 anni non portò i Cavs ai playoff :)...comunque è veramente molto giovane questa squadra e in parte sono giustificati......la scelta di Minnesota comunque sarebbe Varejao per Derrick Williams+Cunningham o Ridnour+1a scelta

    Meglio l'offerta di OKC anche se Williams a Cleveland lo vedo bene

  • Baker 20/12/2012, 21.58
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 21:54 )

    Nono non intendevo il quintetto, il quintetto sarebbe Irving-Waiters-scelta draft?-Thompson-Perkins con piu minuti pero' per Zeller anche per Jones...poi ripeto spero in un buon FA quest estate

    Ahhh..ok !! Ad ogni modo..a voi manca esperienza....ma Perkins no...........

  • Goooo 20/12/2012, 21.57 Mobile
    Citazione ( Elplaza 20/12/2012 @ 21:53 )

    Cosa offre Minesota??...cmq concordo sul fatto del gruppo solido e piena di talento ma forse serve una guida...in molte partite dei Cavs vedo in Irving l era James (anche se l'attuale roster è più forte di quello passato!!)..solo Lebron era superio ...

    James i primi 2 anni non portò i Cavs ai playoff :)...comunque è veramente molto giovane questa squadra e in parte sono giustificati......la scelta di Minnesota comunque sarebbe Varejao per Derrick Williams+Cunningham o Ridnour+1a scelta

  • Goooo 20/12/2012, 21.54 Mobile
    Citazione ( Baker 20/12/2012 @ 21:50 )

    Behh ....Jones in quintetto....nè sei proprio sicuro..........e poi Perkins.......mamma mia............

    Nono non intendevo il quintetto, il quintetto sarebbe Irving-Waiters-scelta draft?-Thompson-Perkins con piu minuti pero' per Zeller anche per Jones...poi ripeto spero in un buon FA quest estate

  • Elplaza 20/12/2012, 21.53
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 21:48 )

    Paragonando le due possibili trade Cleveland-OKC e Cleveland-Minnesota, secondo voi qual è la migliore per i Cavs??

    Cosa offre Minesota??...cmq concordo sul fatto del gruppo solido e piena di talento ma forse serve una guida...in molte partite dei Cavs vedo in Irving l era James (anche se l'attuale roster è più forte di quello passato!!)..solo Lebron era superiore e portava in post season i Cavs senza problemi...mentre Irving soprattutto per infortuni non riesce ancora a fare..

  • Baker 20/12/2012, 21.50
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 21:38 )

    Irving-Waiters-Zeller-Thompson-Jones III-la prossima scelta al draft (prime 5) mi sembra un nucleo solidissimo e pieno di talento...avremmo in più un centro solido come Perkins che però non mi fa impazzire, inoltre non scordate che siamo secondi so ...

    Behh ....Jones in quintetto....nè sei proprio sicuro..........e poi Perkins.......mamma mia............

  • postbasso 20/12/2012, 21.50 Mobile

    Qual era la trade Minnesota?

  • Goooo 20/12/2012, 21.48 Mobile

    Paragonando le due possibili trade Cleveland-OKC e Cleveland-Minnesota, secondo voi qual è la migliore per i Cavs??

  • Baker 20/12/2012, 21.46

    Behh Varejao x Okc ..potrebbe essere un'ottima presa....l'unico "problema" ..x rifirmarlo questo nè chiede veramente tanti di $$$..............

  • Goooo 20/12/2012, 21.38 Mobile
    Citazione ( Elplaza 20/12/2012 @ 21:32 )

    Perkins non piace neanche a me pero ti serve un centro se parte Varejao...non puoi affidarti solo a Zeller... Comunque i Cavs se prendono Jones e Lamb hanno sempre di più una squadra giovane piena di talento....ma quando punteranno in alto?

    Irving-Waiters-Zeller-Thompson-Jones III-la prossima scelta al draft (prime 5) mi sembra un nucleo solidissimo e pieno di talento...avremmo in più un centro solido come Perkins che però non mi fa impazzire, inoltre non scordate che siamo secondi solo ai Rockets per salary cap libero...quindi occhio a un possibile FA

  • postbasso 20/12/2012, 21.36 Mobile
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 21:35 )

    da quello che so io la scelta dei Raptors dovrebbe essere inclusa in una ipotetica trade...magari Perkins+Jones+scelta raptors senza Lamb

    Io immaginavo di includere anche Liggins (che non è scarso)

  • Ste1990 20/12/2012, 21.36

    Varajao lo vogliono cedere perchè è in scadenza e probabilemente gli ha già fatto sapere che non rinnoverà, aggiungici pure il fatto che a 30 anni sta giocando la migliore stagione delle sue vite (lo metto plurale perchè nel caso veramente si vivesse più volte e anche nelle altre vite lui fosse stato un giocatore di qualsiasi sport non poteva fare stagione migliore) e che quindi per rinnoverà chiederà tanti tanti tanti soldi.. Per una squadra giovane come i Cavs rinnovare un trentenne,mai stato dominante tranne quest'anno,sarebbe una follia

  • Goooo 20/12/2012, 21.35 Mobile
    Citazione ( postbasso 20/12/2012 @ 21:30 )

    1)Non capisco per quale motivo Cleveland voglia cedere Varejao 2)spero che si dia o Jones o Lamb 3)e se entrasse nella trade quella scelta dei raptors?

    da quello che so io la scelta dei Raptors dovrebbe essere inclusa in una ipotetica trade...magari Perkins+Jones+scelta raptors senza Lamb

  • Elplaza 20/12/2012, 21.32
    Citazione ( Goooo 20/12/2012 @ 21:27 )

    L'avevo gia' detto qualche giorno fa hehehe, pure OKC è interessata...Perkins personalmente non mi piace molto e ha un contratto abbastanza pesantuccio...però se dovessero esserci pure Lamb e Jones in ballo la cosa mi alletterebbe...

    Perkins non piace neanche a me pero ti serve un centro se parte Varejao...non puoi affidarti solo a Zeller... Comunque i Cavs se prendono Jones e Lamb hanno sempre di più una squadra giovane piena di talento....ma quando punteranno in alto?

  • postbasso 20/12/2012, 21.30 Mobile

    1)Non capisco per quale motivo Cleveland voglia cedere Varejao 2)spero che si dia o Jones o Lamb 3)e se entrasse nella trade quella scelta dei raptors?

  • Goooo 20/12/2012, 21.27 Mobile

    L'avevo gia' detto qualche giorno fa hehehe, pure OKC è interessata...Perkins personalmente non mi piace molto e ha un contratto abbastanza pesantuccio...però se dovessero esserci pure Lamb e Jones in ballo la cosa mi alletterebbe...