Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/12/2012, 09.16

I Cavs ritrovano Irving e vittoria contro i Lakers

Ancora una sconfitta per Cleveland

NBA

I Cleveland Cavaliers hanno ritrovato Kyrie Irving, tornato dall'infortunio, ed assieme a lui hanno anche ritrovato la vittoria contro i Lakers sempre più allo sbando. 100-94 il punteggio finale.
Per Cleveland, Irving ha chiuso con 28 punti ed 11 assist, a 28 punti anche CJ Miles mentre Anderson Varejao ha terminato con 20 punti, 9 rimbalzi e 5 assist. 
Per i Lakers 42 di Kobe Bryant e 19+20 di Dwight Howard. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • Baker 12/12/2012, 17.25
    Citazione ( Pito 12/12/2012 @ 17:23 )

    ultima azione LAL.....+5 cavs......mancano 30 secondi......prende palla howard....serve metta tutto solo per un semplice tiro dalla linea del tiro libero....è tutto solo perché giustamente tutti i cavs sono su kobe......metta dimostrando si senza p ...

    Concordo............

  • Pito 12/12/2012, 17.23 Mobile
    Citazione ( robywwe 12/12/2012 @ 14:59 )

    fossi un professionista io cercherei di non andare ai lakers, sai che noia giocare con bryant che tanto fa tutto da solo? e poi qui i soliti tifosi da 4 soldi che scrivono che si fa il mazzo, poverino....prende 40 tiri a partita e gli altri un tiro o ...

    ultima azione LAL.....+5 cavs......mancano 30 secondi......prende palla howard....serve metta tutto solo per un semplice tiro dalla linea del tiro libero....è tutto solo perché giustamente tutti i cavs sono su kobe......metta dimostrando si senza palle passa a kobe che si prende un tiro da tre impossibile...e sbaglia...dimmi te.....ma se howard ad orlando si sarebbe preso lui la responsabilità perché qui non chiama palla?????e perché metta che fa azioni assurde da solo non tira?????perchè non hanno le palle!!!!!! Howard ad orlando era un giocatore decisivo...ha portato degli onesti magic in finale....a LAL si limita a fare grandi giocate contro le piccole......l'unico che veramente è un fuoriclasse è kobe......dopo aver sbagliato quella tripla se ne prende una ancora più difficile dall'angolo e la mette.....da solo però non può vincere le partite....in questa squadra a parte lui nessuno si prende le proprie responsabilità

  • bgCastle325 12/12/2012, 16.56

    i cavaliers dimostrano che se sono in giornata spaccano tutto! anche noi abbiamo avuto lo stesso trattamento... quindi

  • blasterb 12/12/2012, 16.15

    Il problema di Howard, e credo di tutta la squadra, non è in attacco ma in difesa e nella conoscenza del gioco. Con quei mezzi si può accontentare di saper schiacciare e basta (e anche di tirare così così i liberi), Shaq faceva lo stesso e vinceva. Ma in difesa Howard non c'è, gli avversari contro LAL fanno festa in area e non parlo di top team ma di Kings, Magic, Jazz... . Si vince sempre in difesa...

  • postbasso 12/12/2012, 16.10 Mobile
    Citazione ( Goooo 12/12/2012 @ 15:27 )

    Sarebbe veramente un peccato ed ingiusto, ma sono convinto che adesso con Irving e Varejao insieme (fenomenali) e l'imminente ritorno di Waiters riusciamo a migliorare il record

    Per me Irving ci arriva sicuro, Varejao penso di no

  • Goooo 12/12/2012, 15.27 Mobile
    Citazione ( ErPupone10 12/12/2012 @ 13:28 )

    Irving e Varejao sono abbondantemente da All Star ma se non rimediano al record di squadra vedremo a Febbraio ancora squadre fatte per nomi e non per prestazioni

    Sarebbe veramente un peccato ed ingiusto, ma sono convinto che adesso con Irving e Varejao insieme (fenomenali) e l'imminente ritorno di Waiters riusciamo a migliorare il record

  • robywwe 12/12/2012, 14.59

    fossi un professionista io cercherei di non andare ai lakers, sai che noia giocare con bryant che tanto fa tutto da solo? e poi qui i soliti tifosi da 4 soldi che scrivono che si fa il mazzo, poverino....prende 40 tiri a partita e gli altri un tiro ogni 20 minuti non funziona più così l'nba..... poverino gioca con howard, gasol, artest, jamison, duhon, nash....forse sarebbe meglio andasse ai kings così ha dei compagni forti e che giocano vero?! magari trovano anche il tempo di tirare anche loro ma non è così fondamentale.....dai anche josh smith ai lakers, dai anche calderon e magari possiamo convincere un ala piccola più forte mmmm durant va bene? dai tutti a guardare le forzarture di micheal kobe jordan

  • Casertanissimo11 12/12/2012, 14.55

    Mammamia che gioco del cazzo...difesa inesistente!! Gli starter dei cavs hano totalizzato 94 punti + 6 dalla panchina...cioè, dio *****!!!!!!!

  • KingLeBronMvp6 12/12/2012, 14.31 Mobile

    Che fenomeno Irving...già all star da quest anno

  • vincentdb 12/12/2012, 14.08
    Citazione ( GmP90 12/12/2012 @ 10:43 )

    Mi dispiace per Bryant ma se vuole il titolo deve venire da noi e tornare alle origini (pare riavremo anche il nome di allora). I lakers, ad oggi, si ritrovano con un centro che non "centra" un libero con poco gioco e tanta idiozia, un'ala grande che ...

    Bah... io sono dell'idea che non avrei mai scambiato Ariza per Artes e avrei scambiato Bynum per Paul (anzichè gasol+odom) e adesso avrebbero un quintetto Paul-Kobe-Ariza-Odom/Jamison-Gasol. Secondo me il duo Odom/Gasol nei tre anni di finals sono stati nettamnete meglio al duo Gasol/Bynum o Odom/Bynum...

  • Bafio 12/12/2012, 13.56

    secondo me nella trade gasol per bagnani e calderon i lakers il guadagno maggiore lo fanno non nel prendere un 4 perimetrale ma nel prendere un signor play (che fino all'anno scorso giocava titolare) che farebbe girare la squadra proprio come serve ai lakers in attesa di nash...

  • Baker 12/12/2012, 13.55

    Complimenti ai Cavs.....grandissima partita........impressionante quintetto( in parteThompson ke non ha segnato molto.....ma ha preso 10rimbalzi)con Irving (bentornato) e Varejao su tutti...........giallo viola..... "solo" 11assist.....19palle perse.....ed un paio di giocatori....assenti.......ps:Con il baffo in panchina...non è assolutamente cambiato nulla........anzi sono usciti ulteriori problemi..........vedi Gasol......

  • Simpson8 12/12/2012, 13.47 Mobile

    Dite che D'Antoni non ha colpe.....però con lo stesso organico Bickerstaff nelle poche partite che ha fatto ha dato risultati decisamente migliori.....

  • vulkoce 12/12/2012, 13.39 Mobile

    Squadra costruita benissimo Cleveland, poi irving e' sicuramente il valore aggiunto! Se davvero lebron dovesse tornare finita l'avventura in Florida...beh sarebbe un bel vedere!

  • Synesthesia 12/12/2012, 13.32

    vedere irving giocare così è una delizia per gli occhi..pazzesco

  • ErPupone10 12/12/2012, 13.28 Mobile

    Irving e Varejao sono abbondantemente da All Star ma se non rimediano al record di squadra vedremo a Febbraio ancora squadre fatte per nomi e non per prestazioni

  • Aledevi 12/12/2012, 13.09

    se neanche vanno ai playoff godo come un matto!!!!!!!!!!!!!!!!!!! howard dovevi rimanere ad orlando stupidone!!!!!!!!!

  • MettaWorldPeace 12/12/2012, 11.44 Mobile
    Citazione ( MettaWorldPeace 12/12/2012 @ 11:31 )

    Io ancora aspetterei a dare per morti questi lakers per il semplice fatto che giocano senza play titolare e play di riserva che secondo me sono fattori da non sottovalutare nell'economia della squadra soprattutto in attacco. Riguardo a gasol..io nn c ...

    Cmq ritornando al discorso di gasol io lo cederei solo per kevin love o josh smith altrimenti sarebbe inutile cederlo per altri giocatori

  • MettaWorldPeace 12/12/2012, 11.31 Mobile

    Io ancora aspetterei a dare per morti questi lakers per il semplice fatto che giocano senza play titolare e play di riserva che secondo me sono fattori da non sottovalutare nell'economia della squadra soprattutto in attacco. Riguardo a gasol..io nn credo che venga ceduto (mi smentiranno sicuramente) per il semplice fatto che nonostante kobe lo critichi per il suo atteggiamento in campo è fondamentale per il suo gioco e nn credo che se ne voglia privare....per finire vorrei fare i complimenti ad irving....FENOMENALE

  • TWolves92 12/12/2012, 11.29 Mobile

    Fai bene caro Kevin ad andare ai Lakers,li si che c'è un progetto a lungo termine.

  • GmP90 12/12/2012, 11.08
    Citazione ( DAngeloRussell 12/12/2012 @ 10:50 )

    sono d'accordo con te, tranne su Bynum, oltre ad avere poca testa ha un fisico a pezzi, magari si riprende e lo spero x i sixers, ma non so quanto potrà resistere ancora con quelle ginocchia....per il resto hai ragione, il posto Jackson è stato ges ...

    è vero che Bynum è fatto con la carta e il cristallo, ma devi considerare che lui avrebbe rinnovato il contratto, mentre Howard è un'incognita bella e buona. La cosa più preoccupante è che hanno ceduto le scelte fino al 2017, quindi il futuro è moooolto incerto e oscuro. Se dovessero prendere Bargnani paradossalmente, tra 2 anni, si potrebbero ritrovare col solo Mago in squadra :D

  • DAngeloRussell 12/12/2012, 10.50
    Citazione ( GmP90 12/12/2012 @ 10:43 )

    Mi dispiace per Bryant ma se vuole il titolo deve venire da noi e tornare alle origini (pare riavremo anche il nome di allora). I lakers, ad oggi, si ritrovano con un centro che non "centra" un libero con poco gioco e tanta idiozia, un'ala grande che ...

    sono d'accordo con te, tranne su Bynum, oltre ad avere poca testa ha un fisico a pezzi, magari si riprende e lo spero x i sixers, ma non so quanto potrà resistere ancora con quelle ginocchia....per il resto hai ragione, il posto Jackson è stato gestito malissimo, la scelta piu ovvia (Shaw) da mettere in panchina è stata mandata via per prendere mr ciambella e poi il baffo, totalmente inadeguati, roster costruito e gestito malissimo, come se qualcuno volesse cancellare ogni traccia di Jackson (non faccio nomi...), ora stiamo pagando le conseguenze di tutto questo e mi dispiace molto per gente che adoro come Kobe, Gasol e Nash che non meritano questo strazio

  • GmP90 12/12/2012, 10.43

    Mi dispiace per Bryant ma se vuole il titolo deve venire da noi e tornare alle origini (pare riavremo anche il nome di allora). I lakers, ad oggi, si ritrovano con un centro che non "centra" un libero con poco gioco e tanta idiozia, un'ala grande che non è più gradita, un'ala piccola che si chiama Metta World Peace e con il play titolare infortunato per chissà quanto tempo e chissà come torna vista l'età.La panchina è una miseria assoluta persino quella dei cari Bobcats è migliore :). L'anno prossimo potrebbe andare addirittura peggio perchè quello broccolone potrebbe non rinnovare e andarsene a far danni altrove e Nash avrà 40anni. secondo me è stato completamente sbagliato il mercato da un paio d'anni a questa parte, dalla famosa trade per CP3, secondo me, le scelte sono state tutte sbagliate. io avrei scambiato gasol e tenuto bynum o al massimo lo avrei scambiato per un centro più giovane tipo Cousins. In più hanno preso un paio di cantonate nel post-Jackson pazzesche di cui una, D'antoni, a lunga scadenza

  • dawkins 12/12/2012, 10.43
    Citazione ( luque 12/12/2012 @ 10:38 )

    Su Howard sarò troppo cattivo ma dovrebbe essere il centro dominante, ieri Varejao ha fatto quello che ha voluto nel pitturato; per non parlare della fase offensiva,come dice ff909, non ha un tiro decente (liberi compresi) o sono schiacciate o un bu ...

    Si, il fatto è che Howard tecnicamente è quello che è....e non lo scopriamo certo adesso. Lui è un toro, io l'ho visto in una summer league dal vivo e fa davvero paura. Io credo che il problema principale su Howard sia che oggi LAL gioca senza un play decente, secondo me è da rivedere con Nash in campo.

  • DAngeloRussell 12/12/2012, 10.42
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/12/2012 @ 10:34 )

    Vista la tua ottima analisi li prenderesti il mago e calde per gasol , o pensi che diminuirebbe il tasso della squadra ??? Anche se entrambi in difesa nn sono fenomeni ma almeno rotazioni più lunghe ed un play simil-decente in regia (DUHON OSCENO)

    guarda io continuo a ritenere Gasol uno dei migliori in NBA e mi dispiace tantissimo che non renda al max, un po per colpa sua, ma soprattutto per colpa di allenatori che non hanno capito che giocatore è, l'ha capito Scariolo alle olimpiadi e ho detto tutto....però arrivati a questo punto credo che sia giusto darlo via, star in cambio non ne arrivano e per me non ne avremmo bisogno, fino a qualche giorno fa ero completamente contrario a quello scambio ma ora come ora lo farei, prendiamo un ala grande perimetrale per lasciare alla capra il centro dell'area e un play decente, perche Duhon è veramente inguardabile..quindi si, ora come ora uno scambio cosi lo farei, tagliando poi qualche play visto che nel caso ne avremmo 5 e prendendo qualcun altro per la panchina

  • luque 12/12/2012, 10.38
    Citazione ( dawkins 12/12/2012 @ 10:28 )

    Si, credo anch'io che Gasol vada via (anche se è una pazzia, il problema non è lui) Su Howard io non credo stia giocando da 'impresentabile' ma non sto guardando tutte le partite dei LAL quindi non posso giudicare. Ripeto, l'errore più grande è ...

    Su Howard sarò troppo cattivo ma dovrebbe essere il centro dominante, ieri Varejao ha fatto quello che ha voluto nel pitturato; per non parlare della fase offensiva,come dice ff909, non ha un tiro decente (liberi compresi) o sono schiacciate o un buon 80% sono errori

  • TWolwerine 12/12/2012, 10.35

    Dei Lakers si salvano Kobe (ovvio) e parzialmente metta.Howard si sta dimostrando una macchina da statistiche che necesseità di troppe attenzioni da parte della squadra e sulla quale non si può fare affidamento.Comunque 11 (!) asssist in tutto dei Lakers é il dato che più fa riflettere quanto le cose non vadano.E pensare che il gioco di D'Anthony si dovrebbe basare su extra pass...Altro punto.In molti pensano a scambiare Gasol chissà per quale figurina...Io lo scambierei per una discreta (non fortissima ) AG più adatta al gioco dei Lakers e più panchinari di livello discreto,perché se i gialloviola non giocano in 5 poco ci manca.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/12/2012, 10.34
    Citazione ( DAngeloRussell 12/12/2012 @ 10:24 )

    da Howard, che dovrebbe essere il centro piu forte della lega, ti aspetti molto di +, fa schifo a tirare i liberi, ieri in difesa era nullo, in attacco pure, ha 2 movimenti, schiacciata da sotto e alley oop, se non gli dai la palla cosi non fa niente ...

    Vista la tua ottima analisi li prenderesti il mago e calde per gasol , o pensi che diminuirebbe il tasso della squadra ??? Anche se entrambi in difesa nn sono fenomeni ma almeno rotazioni più lunghe ed un play simil-decente in regia (DUHON OSCENO)

  • dawkins 12/12/2012, 10.28
    Citazione ( luque 12/12/2012 @ 10:15 )

    Ma dalle ultime notizie mi sembra che l'infortunio di Gasol mascheri il fatto che sia un separato in casa, criticato da Kobe e non ritenuto adatto da D'Antoni per il suo gioco..mi sbaglierò ma non credo lo vedremo più in gialloviola. Nash è un'ass ...

    Si, credo anch'io che Gasol vada via (anche se è una pazzia, il problema non è lui) Su Howard io non credo stia giocando da 'impresentabile' ma non sto guardando tutte le partite dei LAL quindi non posso giudicare. Ripeto, l'errore più grande è stato affidare la squadra a D'Antoni: il roster dei LAL non è adatto al suo gioco

  • DAngeloRussell 12/12/2012, 10.24
    Citazione ( LelouchViBritannia 12/12/2012 @ 10:04 )

    qualcuno di lakerslandia che ha visto la partita mi spiega perchè howard ha fatto così pena ??? Certo se vedo kobe più de 40 pt. il 70% delle volte è una loss!

    da Howard, che dovrebbe essere il centro piu forte della lega, ti aspetti molto di +, fa schifo a tirare i liberi, ieri in difesa era nullo, in attacco pure, ha 2 movimenti, schiacciata da sotto e alley oop, se non gli dai la palla cosi non fa niente...per quanto riguarda Kobe, ragazzi non è che prende palla e non la da agli altri che potrebbero fare meglio, è che gli altri non fanno nulla, e lui se vede che gli altri non si impegnano prende palla e prova a vincerla da solo, se in queste sconfitte non avesse messo 30 o 40 punti, sarebbe stata una disfatta colossale, ieri ha tirato si 28 volte ma con + del 50% dal campo, che è tanta roba x cosi tanti tiri, anke ieri contro Cleveland che ha giocato benissimo, se non ci fosse stato il 24 la partita sarebbe finita a metà gara, invece fino all'ultimo minuto eravamo li a provarci...in condizioni normali anke io ammettterei che Kobe forse tira troppo , ma quest anno guardando le partite invece ringrazio Dio che mette sempre piu di 30 punti se no sarebbe notte fonda

  • Bordocta 12/12/2012, 10.24

    ed è la nona sconfitta con bryant che fa 30 o più punti (una sola volta han vinto con bryant 30+).. Mi dispiace per lui, ma gli altri si comportan come giocatori normalissimi che vanno in palla se non si approcciano bene alla gara.. d'antoni o no, sono i compagni di kobe a doversi svegliare. Ci credo che kobe dice che è il momento piu difficile della sua carriera, prima giocava con giocatori magari un po meno talentuosi, ma che si facevano il culo sempre, in modo molto differente da questi.

  • luque 12/12/2012, 10.15
    Citazione ( dawkins 12/12/2012 @ 10:07 )

    Caro luque, che i LAL non siano "costruiti" bene la cosa può valere per la panchina, non certo per il quintetto base. Senza Gasol e Nash "non possono essere degli alibi" ??? prendi gli Heat, togli LBJ e Wade....e poi vediamo con chi vincono...così ...

    Ma dalle ultime notizie mi sembra che l'infortunio di Gasol mascheri il fatto che sia un separato in casa, criticato da Kobe e non ritenuto adatto da D'Antoni per il suo gioco..mi sbaglierò ma non credo lo vedremo più in gialloviola. Nash è un'assenza pesante nessun dubbio , però ieri anche con il canadese per me avrebbero perso...Kobe e Nash vs la squadra avversaria + Howard che francamente è impresentabile e quando è in giornata negativa (come spesso accade ultimamente) è un uomo in più per gli avversari non credo l'avrebbero portata a casa.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/12/2012, 10.15
    Citazione ( dawkins 12/12/2012 @ 10:11 )

    Io non ho visto la partita, ma non capisco i commenti negativi su Howard: 19punti, 20 (!) rimbalzi. Ha tirato poco, ma dire che "ha fatto pena" mi sembra curioso. Attendo commenti da chi ha visto la gara

    nn ho visto la gara come ho già scritto ma guardando le stats, 3 su 9 dal campo con 5 falli, 13 su 22 dalla lunetta e 4 perse, è una discreta partita ma secondo me è abbastanza sotto media...

  • dawkins 12/12/2012, 10.11

    Io non ho visto la partita, ma non capisco i commenti negativi su Howard: 19punti, 20 (!) rimbalzi. Ha tirato poco, ma dire che "ha fatto pena" mi sembra curioso. Attendo commenti da chi ha visto la gara

  • dawkins 12/12/2012, 10.07
    Citazione ( luque 12/12/2012 @ 09:30 )

    Malissimo i Lakers, D' Antoni doveva essere la panacea ma sta dimostrando che Mike Brown non aveva colpe; Los Angeles è costruita malissimo. Ieri la partita può essere riassunta in un Cavs vs Kobe, con il 24 gialloviola che cantava e portava la cr ...

    Caro luque, che i LAL non siano "costruiti" bene la cosa può valere per la panchina, non certo per il quintetto base. Senza Gasol e Nash "non possono essere degli alibi" ??? prendi gli Heat, togli LBJ e Wade....e poi vediamo con chi vincono...così come per tutte le franchigie NBA (e non solo!) Che D'Antoni non sia il coach giusto, nessun dubbio.

  • GmP90 12/12/2012, 10.04

    la prima scelta dei lakers ce l'ha phoenix o orlando? se continua così pescano in alto

  • LelouchViBritannia Account Verificato 12/12/2012, 10.04

    qualcuno di lakerslandia che ha visto la partita mi spiega perchè howard ha fatto così pena ??? Certo se vedo kobe più de 40 pt. il 70% delle volte è una loss!

  • Rio 12/12/2012, 10.03 Mobile

    Sono molto dispiaciuto per Kobe, lui si fa sempre in quattro per portare i lakers alla vittoria, pero' se ti presenti con duhon play titolare 42 punti col 57% dal campo possono anche non bastare. Comunque grande Irving e forza Cavs, col rientro di Waiters sono da playoff

  • Ste1990 12/12/2012, 09.53

    Irving clamoroso, torna dopo 1 mese e ti spara una partita del genere, questo ragazzo sta dimostrando di essere veramente veramente veramente troppo forte!

  • DAngeloRussell 12/12/2012, 09.37

    purtroppo quando 'non' giochi come ieri, le sconfitte arriveranno a valanga, su 10 giocatori, solo uno che si fa il culo, il resto è veramente inguardabile, Howard, tralasciando i liberi, se non gli fai alley oop o non gliela dai a un cm dal canestro non la mette mai, Metta una si e 10 no, dalla panchina il solito nulla, Duhon che in 35 fa 2 tiri e 2 assist, e sarebbe il playmaker......speriamo che Kobe dalle prossime ne faccia 60, magari cosi riusciamo a portarla a casa.....ah no ma poi si dirà che la colpa è sua che tira tanto, avercene di gente che fa 42 punti con piu del 50% dal campo, si può dire che esagera ma se non ci fosse a lui a farsi il culo sarebbe notte fonda da un bel po

  • DelonteW 12/12/2012, 09.31

    Idem Love...

  • DelonteW 12/12/2012, 09.30

    Sai che voglia che ha Smith di venire ai Lakers...

  • luque 12/12/2012, 09.30

    Malissimo i Lakers, D' Antoni doveva essere la panacea ma sta dimostrando che Mike Brown non aveva colpe; Los Angeles è costruita malissimo. Ieri la partita può essere riassunta in un Cavs vs Kobe, con il 24 gialloviola che cantava e portava la croce, i suoi compagni non nulli ma addirittura dannosi. Howard oltre i palesi limiti ai liberi, completamente involuto per me tra i big è il giocatore più sopravvalutato, Metta World Peace a corrente alternata (1 cosa buona, 5 sbagliate), panchina pressochè inesistente tranne Jamison, stendiamo un velo pietoso su Duhon..mancavano Nash e Gasol ma non possono essere degli alibi, soprattutto lo spagnolo che credo difficilmente rivredremo con la casacca gialloviola. Ottimi i Cavs anche se negli ultimi hanno rischiato più volte di farsi acciuffare, su tutti le prestazioni di Miles, Irving e Varejao.

  • DAVE88 12/12/2012, 09.29

    Tornato proprio per sotterrare i LAL...

  • Goooo 12/12/2012, 09.27 Mobile

    Grandi ragazzi!!!! bentornato Kyrie ci sei mancato da morire, complimenti anche al rinato CJ Miles e all'immenso Varejao, questa partita sta a dimostrazione che possiamo fare molto più di quello che abbiamo fatto finora, se siamo sani.