Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/11/2012, 22.09

Gli Spurs vincono a Toronto, Bargnani tira con 2/19 dal campo

Gli Spurs vincono dopo due supplementari

NBA

I San Antonio Spurs hanno vinto all'Air Canade Centre contro i Toronto Raptors col punteggio di 111-106 ma dopo due tempi supplementari.

Pessima la partita di Andrea Bargnani che ha segnato solo 4 punti tirando con un incredibile 2-19 dal campo (0/7 da tre). Per il Mago 8 rimbalzi.

Dopo i 48' minuti di gioco le due squadre erano sull'88-88 dopo i due liberi di Jonas Valanciunas con 24 secondi da giocare. 

Al primo overtime ci ha pensato DeMar DeRozan a salvare i Raptors con un canestro dopo un rimbalzo offensivo segnato con meno di un secondo da giocare.

Ma nei secondi cinque minuti di overtime gli Spurs hanno preso subito 4 punti di vantaggio tenendo sino alla sirena finale.

Per San Antonio 32 punti per Tony Parker e 26 con 5 rimbalzi e 6 assist per un eterno Tim Duncan.

In casa Raptors 29 punti per DeMar DeRozan, 22 per Jonas Valanciunas con 7 rimbalzi e 20 per Kyle Lowry.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • alert 26/11/2012, 13.26
    Citazione ( fanta 26/11/2012 @ 11:19 )

    non sbagliamo paragoni .. Westbrook è Westbrook , Gallo è Gallo ed è fondamentale x denver anche in difesa ed a rimbalzo + di bargnani ... e Bargnani è #tradebargnani su twitter....

    Gallo fondamentale per i Nuggets? Dai evitiamo di cadere nel ridicolo. E' un buon giocatore che può essere sostituito senza colpo ferire. Westbrook era solo per enfatizzare il concetto. Infatti ho detto che se sbagliano i migliori figuriamoci dei buoni giocatori.

  • Ste1990 26/11/2012, 13.25
    Citazione ( alert 26/11/2012 @ 00:05 )

    Nella NBA il rispetto te lo devi guadagnare. Bargnani per colpe sue non lo ha mai ottenuto. Perchè? Perchè se offensivamente c'è sempre stato difensivamente è stato quasi sempre pietoso. Se la stella non si sbatte, i compagni non se lo filano. Pu ...

    eppure nell'ultima azione dei tempi regolamentari è proprio il mago che con show su pick-roll chiamato da parker va a sporcare palla al francese che non riesce più a tirare, questo fa capire che non si tratta di una questione di conoscenze,ma è ancora peggio, si tratta semplicemente del fatto che ad Andrea non va di fare quel lavoro

  • ARich 26/11/2012, 13.24
    Citazione ( fanta 26/11/2012 @ 11:19 )

    non sbagliamo paragoni .. Westbrook è Westbrook , Gallo è Gallo ed è fondamentale x denver anche in difesa ed a rimbalzo + di bargnani ... e Bargnani è #tradebargnani su twitter....

    E aggiungiamo Raptors Republic che dice "Spurs win with help of Duncan, Parker, Bargnani". Partita assolutamente nulla per lui, inutile girarci intorno. Ne avesse messi anche solo 2 in più staremmo parlando di una L per gli Spurs

  • Synesthesia 26/11/2012, 12.19 Mobile
    Citazione ( alert 26/11/2012 @ 00:05 )

    Nella NBA il rispetto te lo devi guadagnare. Bargnani per colpe sue non lo ha mai ottenuto. Perchè? Perchè se offensivamente c'è sempre stato difensivamente è stato quasi sempre pietoso. Se la stella non si sbatte, i compagni non se lo filano. Pu ...

    Ma son perfettamente d'accordo, solo che ieri mi ha fatto veramente pena..anche psicologicamente raramente ho visto qualcuno così sfiduciato (o svogliato, come vogliate chiamarlo)

  • weitling 26/11/2012, 11.23
    Citazione ( WhiteWind 25/11/2012 @ 23:12 )

    partita con pochi allunghi ma più che altro per molti errori.. prima che correggano nella gazzetta hanno scritto che i raptors hanno sfiorato il colpaccio sul campo degli spurs che incompetenza nemmeno sanno come leggere chi gioca in casa e chi fuor ...

    la gazzetta on line è uno spettacolo di faziosità ed incompetenza cestistica. Faziosità perchè sembra che la scrivano direttamente dall'ufficio stampa dell'olimpia. Incompetenza perchè dicono degli strafalcioni da paura.

  • fanta 26/11/2012, 11.19
    Citazione ( alert 26/11/2012 @ 10:38 )

    Uno che prende 15 mln e fa 4/17 va meglio con 6 perse? Parlo di Westbrook che ha collezionato gare del genere. Ci stà la gara dove non ti entra nulla. La difesa? Beh, ieri è stato efficace nonostante i soliti erorri negli show difensivi di cui semb ...

    non sbagliamo paragoni .. Westbrook è Westbrook , Gallo è Gallo ed è fondamentale x denver anche in difesa ed a rimbalzo + di bargnani ... e Bargnani è #tradebargnani su twitter....

  • David 26/11/2012, 11.09

    Giocava bendato?

  • alert 26/11/2012, 10.38
    Citazione ( DAngeloRussell 26/11/2012 @ 09:27 )

    tutto quello che volete, allenatore pessimo, fa giocare male la squadra, ma uno come lui, pagato anche molto, che su 20 tiri che prende ne mette 2 è imbarazzante dai, gia in difesa fa schifo, se pure in attacco non mette tiri, dove vuole andare??

    Uno che prende 15 mln e fa 4/17 va meglio con 6 perse? Parlo di Westbrook che ha collezionato gare del genere. Ci stà la gara dove non ti entra nulla. La difesa? Beh, ieri è stato efficace nonostante i soliti erorri negli show difensivi di cui sembra non capirci nulla. Non che i compagni facciano meglio. Invece andrebbe sottolineato come questa squadra nonostante un 5/33 dal campo del duo Bargnani/Calderon e un 11/28 di DeRozan abbiano avuto chance di vincere. Giocano male, difendono male e nonostante tutto se le giocano sempre. Su 11 perse solo in due gare sono andati sotto, nelle altre hanno sempre avuto l'occasione di portarla a casa.---------Gallinari 9.5 mln tira col 37% dal campo (3-17 contro Miami, 2-11 contro Utah, 3-11 contro Detroit, 8-22 contro i Warriors.......5-14 contro Orlando mentre l'unica gara balistica degna di nota contro gli Spurs 7-13 persa di 20!!!). Ci sta toppare la gara, lo fanno i migliori figurati dei buoni cestisti.

  • aubreycoleman6 26/11/2012, 09.40 Mobile

    GO SPURS GO!

  • DAngeloRussell 26/11/2012, 09.27

    tutto quello che volete, allenatore pessimo, fa giocare male la squadra, ma uno come lui, pagato anche molto, che su 20 tiri che prende ne mette 2 è imbarazzante dai, gia in difesa fa schifo, se pure in attacco non mette tiri, dove vuole andare??

  • Baker 26/11/2012, 03.29

    Duncan(vedi Bertus) e Parker fenomenali..........Bargnani..behh penso lui sia il primo a non essere felice .......ahh x il resto partita con un botto di rimbalzi.... 61-52 x i Raptors..........

  • MettaWorldPeace 26/11/2012, 01.31

    Eterno Tim......giocatore senza tempo.....uno spettacolo vederlo giocare!!!

  • alert 26/11/2012, 00.56
    Citazione ( WhiteWind 26/11/2012 @ 00:41 )

    ricordiamo il traguardo raggiunto da Duncan: 2500 stoppate.. proprio su bargnani

    Peraltro senza saltare.............................

  • WhiteWind 26/11/2012, 00.41

    ricordiamo il traguardo raggiunto da Duncan: 2500 stoppate.. proprio su bargnani

  • robinhood1981 26/11/2012, 00.29
    Citazione ( alert 26/11/2012 @ 00:05 )

    Nella NBA il rispetto te lo devi guadagnare. Bargnani per colpe sue non lo ha mai ottenuto. Perchè? Perchè se offensivamente c'è sempre stato difensivamente è stato quasi sempre pietoso. Se la stella non si sbatte, i compagni non se lo filano. Pu ...

    quanto ti do ragione....il suo atteggiamento difensivo è irritante e dannoso per un gruppo che ha bisogno disperato di remare dalla stessa parte!

  • alert 26/11/2012, 00.05
    Citazione ( artiglio 26/11/2012 @ 00:04 )

    Bargnani è così... Da 34 a 4 punti in un giorno... Bohhhhhh...

    Paradossalmente non era mai successo. A volte segnava 7/8 punti ma mai 4.

  • alert 26/11/2012, 00.05
    Citazione ( Synesthesia 25/11/2012 @ 22:28 )

    già assolutamente d'accordo. Purtroppo si vede che il mago, oltre a giocare in una posizione assurda, è totalmente fuori dal gruppo (se di gruppo si può parlare). Per il resto, insopportabili sia lowry che derozan, due giocatori che giocano totalm ...

    Nella NBA il rispetto te lo devi guadagnare. Bargnani per colpe sue non lo ha mai ottenuto. Perchè? Perchè se offensivamente c'è sempre stato difensivamente è stato quasi sempre pietoso. Se la stella non si sbatte, i compagni non se lo filano. Punto. Se poi vediamo il linguaggio del corpo scopri che Valanciunas è caduto a terra più volte nelle sue prime 11 gare NBA che Bargnani negli ultimi 3 anni. Sono un suo tifoso ma se si batte in difesa avrà il rispetto di DeRozan e Lowry. Questa sera non lo ha avuto per nulla anche se difensivamente è stato più reattivo, eccetto negli show difensivi. Li siamo all'abc come i suoi compagni.

  • artiglio 26/11/2012, 00.04 Mobile

    Bargnani è così... Da 34 a 4 punti in un giorno... Bohhhhhh...

  • alert 25/11/2012, 23.58

    Per la prima volta ha giocato meglio difensivamente che offensivamente. Eccetto per gli aiuti difensivi dove non ci capisce un caxxo. O è cretino oppure lo fa apposta. Come i suoi compagni che non azzeccano una rotazione che una. Il tutto è frutto di improvvisazione. -------------Bargnani ha tirato male per due motivi: il primo ha forzato il forzabile con tiri senza senso avendo anche una buona dote di sfortuna. Poi ne finale aveva a disposizione dei piazzati da tre che sono usciti. Pensava come tutti i realizzatori di mettere il tiro successivo. Avesse tirato 30 volte non ne avrebbe messo nemmeno uno. Dov'è il problema? Come diceva Ste1990 con quel tipo di gioco ti esponi ad alti e bassi spaventosi. Casey è incapace nel gestire il gruppo, nel gestire le rotazioni e peggio ancora non legge la gara. Hai Ed Davis che sta giocando la gara della vita, lascialo giocare e metti Bargnani in panca (come avrebbe fatto qualsiasi allentore serio). Invece ha esposto Bargnani alla sua ingordigia e frustrato Ed Davis che guardando il suo compagno combinare dei casini avrà smadonnato il possibile. Risultato, scontenti tutti e notte dei lunghi coltelli appena iniziata.---------Prenderanno delle decisoni errate, sia rimanendo con questo roster, sia scambiando Bargnani. Per come la vedo io o ti liberi di Casey oppure scambi Bargnani, Johnson e Calderon e rinnovi il roster prendendo scelte o altri cestisti. La vedo male.

  • MajesticAB 25/11/2012, 23.53

    .. c'era una volta un mago che disse ai suoi apprendisti: "obiettivo di questo anno saranno i PO!!"..

  • ale91 25/11/2012, 23.46

    Io seguo Bargnani e gli voglio bene,e penso anche io che la squadra non sia "tagliata" per lui,però se stasera avessero fatto 2 su 19 derozan e lowry(che premetto non mi piacciono come giocatori) saremmo a parlare di giocatori spocchiosi che forzano tutto e giocano solo per se stessi,non pensando che in una giornata storta al tiro si può anche limitarsi a prendere ciò che ti concede la difesa,senza forzare o voler prendere per forza la partita in mano...bene,bargnani stasera ha forzato troppo,ha sparato a caso ogni volta che riceveva palla,ed è sembrato oggettivamente preso dalla voglia di fare il suo ventello...non usiamo due pesi e due misure...oggi bargnani ha giocato "da derozan",ammettiamo che anche andrea ha le sue colpe,difensivamente è distratto continuamente,sui pick and roll è una tragedia,specialmente se deve fare lo show recupera sempre partendo un secondo in ritardo(e sembra lo faccia apposta),e se non ha la serata al tiro è negativo.Doveva giocare piu ed davis,il rammarico è che con un mago appena normale i raptors avrebbero acciuffato una W

  • WhiteWind 25/11/2012, 23.12

    partita con pochi allunghi ma più che altro per molti errori.. prima che correggano nella gazzetta hanno scritto che i raptors hanno sfiorato il colpaccio sul campo degli spurs che incompetenza nemmeno sanno come leggere chi gioca in casa e chi fuori..

  • Pettahrulesagain 25/11/2012, 23.09

    Ma Casey c'è o ci fa? Non ne sta azzeccando una. Senza giocatori di cuore e fatica come Ed Davis e Valanciunas stasera ne avremmo presi 30. Duncan è INOSSIDABILE. Bagnani spento e malcagato da Lowry e DeRozan, ma quest'ultimo tende a non cagare mai nessuno. Brutte robe in Ontario...

  • Pettahrulesagain 25/11/2012, 23.06
    Citazione ( Synesthesia 25/11/2012 @ 22:28 )

    già assolutamente d'accordo. Purtroppo si vede che il mago, oltre a giocare in una posizione assurda, è totalmente fuori dal gruppo (se di gruppo si può parlare). Per il resto, insopportabili sia lowry che derozan, due giocatori che giocano totalm ...

    Quoto a pieno

  • Synesthesia 25/11/2012, 22.49
    Citazione ( Diarens 25/11/2012 @ 22:44 )

    Facciamo una petizione per far scambiare bargnani!!!

    ma più che altro per cambiare casey...cavolo Bargnani gioca da guardia praticamente (è un'esagerazione, ma è scandalosa la posizione assenatagli)

  • Diarens 25/11/2012, 22.44 Mobile

    Facciamo una petizione per far scambiare bargnani!!!

  • Elplaza 25/11/2012, 22.29 Mobile

    Duncan Duncan!!!!.. Buona la prova di Valanciunas...

  • Synesthesia 25/11/2012, 22.28
    Citazione ( Ste1990 25/11/2012 @ 22:15 )

    Carrieri high per il mago! Apparte tutto, è andato esattamente come avevo detto nell'altro post, con quella qualità/tipologia di tiri può farne 30 una sera e sparare a salve la sera dopo, nulla di strano, chi ha visto le partite so di cosa parlo, ...

    già assolutamente d'accordo. Purtroppo si vede che il mago, oltre a giocare in una posizione assurda, è totalmente fuori dal gruppo (se di gruppo si può parlare). Per il resto, insopportabili sia lowry che derozan, due giocatori che giocano totalmente da soli...le azioni non si potevano vedere, solo individualità e passaggio solo se totalmente bloccati. Unica nota positiva per toronto Valanciunas, molto grezzo ma con che cuore (e freddezza!). Se toronto è arrivata all'OT il merito è gran parte suo

  • BucksNomatterwhat 25/11/2012, 22.23
    Citazione ( BucksNomatterwhat 25/11/2012 @ 22:23 )

    Solitamente prende pochi rimbalzi e fa molti punti, oggi ha fatto il contrario! Ha preso dei tiri assurdi purtroppo stasera...

    come quasi tutte le sere del resto...

  • BucksNomatterwhat 25/11/2012, 22.23

    Solitamente prende pochi rimbalzi e fa molti punti, oggi ha fatto il contrario! Ha preso dei tiri assurdi purtroppo stasera...

  • CP3MVP 25/11/2012, 22.16 Mobile

    Eh muovetevi a scambiarlo!!...madonna 2/19...

  • Ste1990 25/11/2012, 22.15

    Carrieri high per il mago! Apparte tutto, è andato esattamente come avevo detto nell'altro post, con quella qualità/tipologia di tiri può farne 30 una sera e sparare a salve la sera dopo, nulla di strano, chi ha visto le partite so di cosa parlo, è tutto dannatamente normale. O casey ritrova la sanità mentale o è da esonerare subito