Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/11/2012, 09.38

La NBA ammette, c'era fallo su Bargnani in Raptors-Bobcats

Gli arbitri non hanno fischiato fallo sul Mago nel finale della partita

NBA

La NBA ha ammesso che la terna arbitrale composta da Ed Malloy, John Goble e Violet Palmet ha mancato un evidente fischio nel finale di Toronto Raptors-Charlotte Bobcats.

Il rookie Michael Kidd-Gilchrist infatti ha fatto fallo sul jump shot di Bargnani nei secondi finali con Charlotte avanti.
La NBA ha aggiunto che il Mago sarebbe dovuto finire in lunetta con due liberi con 2.4 secondi da giocare. Con quei liberi sarebbe quasi certamente cambiato l'esito dell'incontro. 

IL VIDEO DEL FALLO NON FISCHIATO SU BARGNANI 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • TheBigO 23/11/2012, 17.12
    Citazione ( redgerro 23/11/2012 @ 15:14 )

    No, è illegale... non funziona, mandando a Denver Metta e Pau, e a Minneapolis Blake e portando da Toronto il Mago, da Denver il Gallo e da Minnie Rubio con Mozgov, Brewer e Chandler a Toronto dice che Minnie e Denver sarebbero invariate, Toronto +1 ...

    Perché molto dipende dal valore di PER del giocatore che è in funzione dell'utilizzo nella squadra di partenza e non tiene conto perché non può dell'utilizzo che ogni giocatore potrebbe avere nella nuova squadra se diverso da quello di partenza. Ho anch'io i tuoi dubbi: pensa che se inserisci Demarre Carroll in una trade figura -10 per Utah manco fosse LeBron o KD

  • TWolves92 23/11/2012, 15.41 Mobile

    Di questi discorsi i Raptors se ne fanno di poco,l'errore resta.

  • Baker 23/11/2012, 15.16
    Citazione ( redgerro 23/11/2012 @ 15:14 )

    No, è illegale... non funziona, mandando a Denver Metta e Pau, e a Minneapolis Blake e portando da Toronto il Mago, da Denver il Gallo e da Minnie Rubio con Mozgov, Brewer e Chandler a Toronto dice che Minnie e Denver sarebbero invariate, Toronto +1 ...

    Tanta..ma proprio tanta "roba"..............

  • redgerro 23/11/2012, 15.14

    No, è illegale... non funziona, mandando a Denver Metta e Pau, e a Minneapolis Blake e portando da Toronto il Mago, da Denver il Gallo e da Minnie Rubio con Mozgov, Brewer e Chandler a Toronto dice che Minnie e Denver sarebbero invariate, Toronto +1 e L.A. addirittura -1. Non so come simuli ma non mi sembra affidabile! Però è divertente! ;)

  • TheBigO 23/11/2012, 14.08
    Citazione ( redgerro 23/11/2012 @ 14:04 )

    Avete armato un killer con questi post a breve i nuovi roster da qui al 2022! :D no, ma mi sa che la testerò un po'! Grazie!

    Io te l'avevo detto!

  • redgerro 23/11/2012, 14.04

    Avete armato un killer con questi post a breve i nuovi roster da qui al 2022! :D no, ma mi sa che la testerò un po'! Grazie!

  • Baker 23/11/2012, 14.00

    Bohhh...strana questa uscita di Stern!! Allora avrebbe dovuto dare uno sguardo anche ad altre partite dove ci sono state delle situazioni "particolari".......E poi scusatemi...ma gli arbitri hanno la possibilità di controllare il video dell'azione..immediatamente o cosa!! I Raptors..si sono "incazzati".subito dopo la partita? Mahh...e adesso ke cosa succederà? Faranno rigiocare gli ultimi 2 secondi della gara? Troppo tacchino x Thanksgiving...fa male.....e ti fà vedere le cose in maniera diversa........e sopratutto in ritardo........

  • alert 23/11/2012, 13.36
    Citazione ( redgerro 23/11/2012 @ 13:02 )

    cos'è la trade machine?

    Questa---[ link ] Puoi mettere in "piedi" una trade utilizzando i contratti dei cestisti. Vedi la fatibilità e le proiezioni delle possibili w o perse che la squadra potenzialmente potrebbe avere.

  • TheBigO 23/11/2012, 13.09

    La tua trade l'ho provata anche a 2k13 ma siccome non tiene conto della trade exceptions di Nene non me la fa fare :/

  • TheBigO 23/11/2012, 13.07

    Io te lo dico ma rischi di perderci le giornate: se vai sul sito dell'espn o se cerchi trade machine su un motore di ricerca ti indirizzano subito al sito e lì puoi provare a fare le trade tra le squadre nba

  • redgerro 23/11/2012, 13.02

    cos'è la trade machine?

  • TheBigO 23/11/2012, 12.53

    Ahahah! Ti è andata bene perché ho provato la trade machine e Beli non può essere inserito nella trade, ma era giusto per vedere Little Italy ad LA

  • Ste1990 23/11/2012, 12.37
    Citazione ( alert 23/11/2012 @ 10:47 )

    Hai ragione, però la tonnara nelle due azioni finali non è concepibile. Si sono visti contatti allucinanti, fallo su Bargnani e la palla presa da un giocatore dei Cats (non ricordo il nome) che pestava la linea a 8 decimi dalla sirena. Il punto sec ...

    Ti ripeto, stiamo parlando del nulla! Guardati i buzzer beater più recenti fatti da Kobe, ne ricordo 1 viziato da: fallo in attacco+passi+piede sulla linea del fuori; Lui però è Bryant, può farlo, gli altri no. Anche per me il modo di fischiare in america è inconcepibile perchè il metro dovrebbe essere uguali per tutti ad ogni minuto di gioco, ma non è assolutamente così! Recentemente ho visto anche fischiare passi nel 4° quarto in partite tirate, una roba totalmente assurda, attualmente per me gli arbitri NBA hanno troppo la possibilità di decidere come va a finire una partita e questo è indiscutibilmente un limite enorme, ma evidentemente a chi comanda (e non mi riferisco solo a Stern) sta più che bene lasciare le cose così!

  • redgerro 23/11/2012, 12.30

    Taranto era voluto per metterci un po' di colore e perchè prendo sempre in giro un'amica canadese di Toronto così... :D comunque vero che Mozgov può diventare buono (dominante non lo so, ma buono sì) vero anche che Denver mi sembra ci stia puntando pochino... e a Toronto piacciono i lunghi europei (lui e Valanciunas sarebbe un bell'alternare) Belinelli non lo voglio in giallo viola. Bargnani e Gallinari non sarebbero più adatti al gioco di Mike rispetto a Metta e Pau? oltre che a essere anche un bel po' più giovani! Poi lo ammetto, mi piacerebbe avere due italiani per la squadra che tifo dall'altra parte dell'atlantico e mi piacerebbe veder il Gallo soprattutto lavorare in fianco a Kobe con l'etica del lavoro che hanno e vedere come insulterebbero in lingua madre il buon Andreone se non si sveglia. Senza dimenticare che con i passaggi di Nash potrebbe prendersi molti buoni tiri e che se non aiuta sotto i tabelloni in difesa DH può ucciderlo a scoregge! :D

  • TWolves92 23/11/2012, 12.22 Mobile
    Citazione ( redgerro 23/11/2012 @ 12:09 )

    Come detto prima.. per me maxitrade a 3 con Toronto-LA-Denver Gasol e Metta a Denver, Chandler Brewer e Mozgov a Taranto e il Gallo e il Mago a L.A.

    Trade che potrebbe essere fattibile,ma se fossi nei Nuggets un giocatore in ascesa come Mozgov non lo darei mai via,questo ha potenzialità per diventare un centro dominante,chi ha visto Brasile-Russia delle ultime olimpiadi sa si cosa parlo,ha completamente dominato Varejao,mica l'ultimo arrivato.

  • TWolves92 23/11/2012, 12.19 Mobile

    Penso che di queste dichiarazioni i Raptors se ne facciano bene poco.

  • TheBigO 23/11/2012, 12.17

    Effettivamente al CRAS Taranto un lungo vero serve come il pane, ma ho paura che Mozgov non potrebbe giocare con le donne XD. Ovvio che si è trattato di un errore ma ti chiedo: e un posticino per Belinelli ai gialloviola lo riusciamo a trovare? Come backup di Bryant al posto di Meeks magari?

  • redgerro 23/11/2012, 12.09

    Come detto prima.. per me maxitrade a 3 con Toronto-LA-Denver Gasol e Metta a Denver, Chandler Brewer e Mozgov a Taranto e il Gallo e il Mago a L.A.

  • TheAnswer 23/11/2012, 12.01
    Citazione ( Ste1990 23/11/2012 @ 10:15 )

    Stiamo sempre lì ragazzi.. Se hai un nome certi contatti vengono fischiati, se non ce l'hai, possono riempirti di botte

    Basta guardare il fischio che ha mandato in lunetta Kobe, nei secondi finali della partita con i Nets..

  • TheBigO 23/11/2012, 11.56

    Proviamo a fare un giochino simile a quello di Chicago: diamo per buona l'idea che vicino ad un centro e ad un'ala piccola forti difensivamente i limiti di Andrea peserebbero di meno? Dove potrebbe andare in un'ipotetica trade?

  • Maz199 23/11/2012, 11.49
    Citazione ( Kb24LA 23/11/2012 @ 09:59 )

    1 scelta 50mio in 5 anni gioca nei modesti raptors dovrebbe viaggiare 20pnt 8reb minimum

    Lo scorso anno prima dell'infortunio viaggiava a 24/25 +6 .. mica male eeeh.

  • TheBigO 23/11/2012, 11.49

    La mia era una battuta :D E una provocazione XD

  • alert 23/11/2012, 11.47
    Citazione ( alert 23/11/2012 @ 11:46 )

    Lo stipendio è garantito anche se prendesse 1 rimbalzo e difendesse da schifo...................Non credo andrà ai Bulls per un semplice motivo, amnesty. Loro la possono esercitare su Boozer (come porobabilmente avverrà in estate) mentre con Andre ...

    pur non essendo......

  • Pettahrulesagain 23/11/2012, 11.47

    Bella consolazione....comunque bisogna imparare a vincere le partite punto a punto. Stop.

  • Blackie 23/11/2012, 11.46

    Ma noi Bulls questa trade l'accettiamo a occhi CHIUSI , ma vallo a dire a quelli dei Raptors ! XD !

  • alert 23/11/2012, 11.46
    Citazione ( TheBigO 23/11/2012 @ 11:32 )

    In Canada si sono presi semplicemente un giorno di vacanza avendo festeggiato il Thanksgiving un mese e mezzo fa. Lancio una provocazione: e se si facesse una trade con Chicago Bargnani-Boozer? Leggo sempre dei tifosi dei Bulls che si lamentano di Bo ...

    Lo stipendio è garantito anche se prendesse 1 rimbalzo e difendesse da schifo...................Non credo andrà ai Bulls per un semplice motivo, amnesty. Loro la possono esercitare su Boozer (come porobabilmente avverrà in estate) mentre con Andrea non sarebbe possibile. Quindi il risparmio sarebbe di 4 mln a stagione giù di lì. Inoltre Boozer conosce il sistema e seppur non essendo decisivo il suo lo fa. Non sono un suo estimatore ma è giusto dare i meriti. Per cui Bargnani verrebbe solo se il coach credesse nella validità del progetto. Il minimo dubbio anche sul colore dei calzino del romano farebbe saltare un eventuale accordo.

  • TheBigO 23/11/2012, 11.32

    In Canada si sono presi semplicemente un giorno di vacanza avendo festeggiato il Thanksgiving un mese e mezzo fa. Lancio una provocazione: e se si facesse una trade con Chicago Bargnani-Boozer? Leggo sempre dei tifosi dei Bulls che si lamentano di Boozer così come del fatto che è previsto dal contratto di Andrea che non debba prendere più di 7, massimo 8 rimbalzi a partita altrimenti glieli scalano dai 10mln di stipendio; sarebbe un'idea così balzana? Toronto ha spazio nel salary per assorbire i 5 mln di differenza del contratto di Boozer o potrebbe inserire il contratto di Kleiza da 4,6 mln (sono un grandissimo comico, vero?) e così Bargnani starebbe tra 2 giocatori che difendono come Deng e Noah e il suo essere mozzarella peserebbe di meno e poi magari Thibodeau "ce la impara" la difesa finalmente ( ci possono riuscire Pop e lui e basta); in più Chicago guadagna un giocatore di 4 anni più giovane e un lungo che tira anche da fuori ( Radmanovic non lo voglio nemmeno considerare tale) e lo stipendio inferiore. Toronto invece... Beh Toronto se va bene si libera di Kleiza... E chissà magari Boozer torna a fare le cifre di Utah

  • robinhood1981 23/11/2012, 11.17
    Citazione ( redgerro 23/11/2012 @ 10:00 )

    Per gli standard NBA (basato spesso solo sulle stats) sono più che onesti quei soldi. Avrebbe in fianco Dwight Howard e un Nash ad armarlo saremmo qui a dire che 10$ sarebbero pure pochi! Finchè gli si chiede di star fuori dall'area per tener fuor ...

    Andrea (in confidenza...:-) ),secondo me,dovrebbe diventare un giocatore più deciso("cattivo") e conquistarsi il rispetto con i fatti(essere tosto difensivamente...).Avrebbe tutto per poterlo diventare ma se non si sblocca mentalmente....gli anni passano e dispiace vederlo sempre il un"limbo"indefinito...

  • Bigapple 23/11/2012, 11.03

    Sarebbe stato bello avere un commento della NBA anche sul cazzotto di Kaman a Melo con le squadre in pareggio e 30 secondi da giocare...

  • Kb24LA 23/11/2012, 10.59 Mobile

    Dirk, veniva dalla Germania era bianco come il latte e nessuno ci scommetteva un dollaro adesso è rispettato!

  • alert 23/11/2012, 10.50
    Citazione ( tapout00 23/11/2012 @ 10:41 )

    Di certo la comunicazione della NBA non sposta il risultato della partita, ma paragonando, per importanza,budget e chiacchiere con il calcio italiano, abbiamo una bella lezione dagli americani. Ora mi dico, l'attenzione degli arbitri verso Bargnani ...

    No, semplicemente tollereranno di meno certe situazioni. Come per i passi che hanno iniziato a fischiare.

  • alert 23/11/2012, 10.49
    Citazione ( BrunoCortona 23/11/2012 @ 10:41 )

    Facesse cesto ogni tanto...

    26 punti, 9/17 dal campo - 2 liberi finali. Qualcosina ha fatto.............

  • alert 23/11/2012, 10.48
    Citazione ( TheGlove 23/11/2012 @ 10:41 )

    La mia era una provocazione, sono un tifoso del Mago e simpatizzante dei Raps

    No ce l'avevo con te................hehehhe Parlavo in generale considerato l'associazione salario prestazione.

  • alert 23/11/2012, 10.47
    Citazione ( Ste1990 23/11/2012 @ 10:15 )

    Stiamo sempre lì ragazzi.. Se hai un nome certi contatti vengono fischiati, se non ce l'hai, possono riempirti di botte

    Hai ragione, però la tonnara nelle due azioni finali non è concepibile. Si sono visti contatti allucinanti, fallo su Bargnani e la palla presa da un giocatore dei Cats (non ricordo il nome) che pestava la linea a 8 decimi dalla sirena. Il punto secondo me è cosa intendono loro per fallo in quelle circostanze. Posso capire se un piccolo o una guardia entra in penetrazione e si schianta contro i lunghi, posso capire il pump fake che porta l'attaccante a entrare nel cilindro dell'avversario che salta verticamente ma se gli tocchi il braccio, il contatto può essere veniale come impatto, ma ha effetto sul tiro, per cui fischi. Invece sembra che se non ti staccano un braccio va tutto bene. Tollerare contatti nell'ultimo minuto quando prima li fischi è sbagliato a tutte le latitidini. Vorrei capire se è una decisione NBA o è il retaggio americano che non vuole vedere una gara vinta o persa ai liberi.

  • redgerro 23/11/2012, 10.43

    Anche perchè il "nome" o la nomea di vincente te la costruisci anche segnando quei due liberi allo scadere, con i titoli che dicono "decisivi i liberi di Bargnani per la vittoria dei Raptors, l'ala romana non subisce la pressione e si dimostra leader fino in fondo. I canadesi nel giorno del ringraziamento sanno a chi dire il loro Thanks!"

  • TheGlove 23/11/2012, 10.41 Mobile
    Citazione ( alert 23/11/2012 @ 10:38 )

    Visto che fa così schifo, che i soldi guadagnati sono un furto, apsettiamo due anni per vedere al prossimo accordo quanto prenderà. Perchè quando leggo queste critiche penso che molti non hanno idea ne di come funziona la NBA ne del perchè dei 10 ...

    La mia era una provocazione, sono un tifoso del Mago e simpatizzante dei Raps

  • BrunoCortona 23/11/2012, 10.41

    Facesse cesto ogni tanto...

  • tapout00 23/11/2012, 10.41

    Di certo la comunicazione della NBA non sposta il risultato della partita, ma paragonando, per importanza,budget e chiacchiere con il calcio italiano, abbiamo una bella lezione dagli americani. Ora mi dico, l'attenzione degli arbitri verso Bargnani sarà diversa?

  • alert 23/11/2012, 10.38

    Visto che fa così schifo, che i soldi guadagnati sono un furto, apsettiamo due anni per vedere al prossimo accordo quanto prenderà. Perchè quando leggo queste critiche penso che molti non hanno idea ne di come funziona la NBA ne del perchè dei 10 mln. ----------Tornando alla gara va detto che ammettere l'errore è un bel gesto, ma sarebbe bello dare al romano i due liberi. Non accadrà ovviamente e sono certo che la franchigia non avrà passato il thanksgiving (seppur non festeggiato in Canada) col sorriso sulle labbra.

  • Ste1990 23/11/2012, 10.15

    Stiamo sempre lì ragazzi.. Se hai un nome certi contatti vengono fischiati, se non ce l'hai, possono riempirti di botte

  • redgerro 23/11/2012, 10.01
    Citazione ( redgerro 23/11/2012 @ 10:00 )

    Per gli standard NBA (basato spesso solo sulle stats) sono più che onesti quei soldi. Avrebbe in fianco Dwight Howard e un Nash ad armarlo saremmo qui a dire che 10$ sarebbero pure pochi! Finchè gli si chiede di star fuori dall'area per tener fuor ...

    scusate, avesse! non avrebbe ho cambiato frase e non ho cancellato tutta la precedente! chiedo scusa x l'obrobrio in itaGliano!

  • redgerro 23/11/2012, 10.00

    Per gli standard NBA (basato spesso solo sulle stats) sono più che onesti quei soldi. Avrebbe in fianco Dwight Howard e un Nash ad armarlo saremmo qui a dire che 10$ sarebbero pure pochi! Finchè gli si chiede di star fuori dall'area per tener fuori il suo avversario e tirare dall'arco ne prenderà sempre pochi di rimbalzi. Poi non ne prenderebbe 15 a partita se giocasse più interno, ma 7-8 secondo me sì

  • Kb24LA 23/11/2012, 09.59 Mobile
    Citazione ( robinhood1981 23/11/2012 @ 09:51 )

    che senso ha questa constatazione?.poi Bargnani ci mette del suo.....eterno incompiuto.....però con quasi 10 mil di $ ogni anno in tasca!

    1 scelta 50mio in 5 anni gioca nei modesti raptors dovrebbe viaggiare 20pnt 8reb minimum

  • robinhood1981 23/11/2012, 09.51

    che senso ha questa constatazione?.poi Bargnani ci mette del suo.....eterno incompiuto.....però con quasi 10 mil di $ ogni anno in tasca!

  • TheGlove 23/11/2012, 09.46 Mobile

    La colpa è sua che è scarso, cesso di giocatore, poteva prendere il rimbalzo in attacco sul suo tiro (cit.)