Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/11/2012, 09.10

Charlotte batte Toronto 98-97, 25 punti per Bargnani

Ancora una vittoria per i Bobcats

NBA

Gli Charlotte Bobcats continuano a vincere e nella notte hanno sconfitto i Toronto Raptors 98-97. Per Toronto non sono bastati i 25 punti di Andrea Bargnani con 9/17 al tiro (2 soli rimbalzi).
Charlotte ha avuto 19 ounti da Kemba Walker con sette giocatori che sono finiti in doppia cifra.

In casa Raptors ritorno in quintetto per Kyle Lowry. 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • Synesthesia 23/11/2012, 09.10 Mobile

    Porto alla vostra attenzione [ link ]

  • alert 22/11/2012, 23.06
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tutte le squadre fisiche con una point guard atletica e una guardia di 1.95-2.00m non sarebbero gestibili da Calderon e Lowry. Il primo è poco più di 1.88, il secondo arriva si è no ad 1.85. DeRozan 2.01 può provare a tenere un'ala piccola senza tuttavia essere un fattore.---- La soluzione è cedere Calderon per un play migliore di lui così da relegare Lowry nel secondo quintetto. Ma non lo faranno mai. E' come ammettere di aver commesso degli errori.

  • Baker 22/11/2012, 19.45
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sento Colangelo....e poi ti dico....Seriamente... una risposta su Lowry è già stata data da Alert.............

  • Dragaz 22/11/2012, 19.41

    A parte MKG chi è arrivato per farci fare questo enorme salto di qualità?

  • alert 22/11/2012, 18.22
    Citazione ( Baker 22/11/2012 @ 17:58 )

    Behh..gran bella partita di squadra dei Bocats...7uomini in doppia cifra.....unica e vera pecca % al tiro da tre assurda....i Raptors avrebbero potuta vicerla.....ma oltre a tutti i fatti elencati qui sotto....hanno sfiga da vendere...oltre ad un all ...

    E' il go-to-guy di Toronto. Lowry ha indubbie doti realizzative e difensivamente è un fattore. La sua pecca sta nel volere andare sulle linee di passaggio sbilanciando la difesa. Ovviamente non ha doti di playmaking di Caldeon che soffre tutti i confronti diretti con gli avversari. Non ha le gambe per tenerli. Il coach non ha lavorato male ieri, semplicemente non hanno eseguito gli schemi. Nelle ultime azioni Bargnani parlava con tutti, era chiaro che il destinatario della palla fosse lui ma poi sappiamo come è andata.

  • Baker 22/11/2012, 17.58

    Behh..gran bella partita di squadra dei Bocats...7uomini in doppia cifra.....unica e vera pecca % al tiro da tre assurda....i Raptors avrebbero potuta vicerla.....ma oltre a tutti i fatti elencati qui sotto....hanno sfiga da vendere...oltre ad un allenatore incapace.......Alert: Xkè Calderon non gioca titolare ed il tuo amato Lowry si !!! E' una scelta dettata dall'incompetenza del coach...o una richiesta ferrea della società??

  • Ste1990 22/11/2012, 17.02

    oh e sia chiaro, non tifo LAL, anzi mi stanno anche sulle balle, sto semplicemente dicendo quello che per me dovrebbero fare

  • Ste1990 22/11/2012, 17.01

    Boh! E' fantabasket,ma per me avrebbe senso nei... Lakers! Al posto di . . . Gasol! Ok ora non insultatemi, non sto dicendo che il catalano sia più debole del mago, anzi, Gasol per me è e resta uno dei più forti lunghi della lega, ma i LAL lo stanno snaturando troppo,così è sprecato! a questo punto ha più senso prendere un 4 che per definzione è perimetrale piuttosto che costringere lui a giocare sulla riga da 3. Pick-roll Nash-howard, gasol sicuramente ti dà la possibilità di usarlo come appoggio visto che è un fantastico passatore, ma un giocatore alla Bargnani ti apre tutta l'area molto più del catalano e visto che howard come rollante non è questo granchè e segna solo ad 1 metro dal canestro avere l'area sgombra consente di alzare la percentuale dei pick and alley-hoop che l'ex orlando magic tende a segnare

  • alert 22/11/2012, 16.56
    Citazione ( Ste1990 22/11/2012 @ 16:37 )

    Magari cedono Bargnani, a meno che non finisce in team come i wizard o gli orlando, io sono più che convinto che sarebbe importante ovunque. La trade calderon+ed davis sarebbe correttissima, ma dubito seriamente che i Raptors abbiamo così tanto cer ...

    Gira voce che i Raptors stiano mettendo in piedi una grossa trade che coinvolgerebbe il romano. Al momento sono spifferi.............vedremo.

  • Ste1990 22/11/2012, 16.37

    Magari cedono Bargnani, a meno che non finisce in team come i wizard o gli orlando, io sono più che convinto che sarebbe importante ovunque. La trade calderon+ed davis sarebbe correttissima, ma dubito seriamente che i Raptors abbiamo così tanto cervello per fare una mossa del genere!

  • alert 22/11/2012, 16.08

    Una soluzione c'è ed è quella di tradare Calderon e un Ed Davis (nome a caso) per un play con cervello. Si retrocederebbe Lowry come backup. In quel ruolo renderebbe molto visto l'abilità di fare tante cose e aspetto importante di non essere un buco nero in difesa. Quando si arriva nei finali di gara lo si panchina oppure sta in campo senza condurre l'azione. In un colpo solo avrebbero una coppia di play competente e del talento offensivo assortito da sfruttare. Considerato che lo spagnolo è in scadenza ed è oltretutto buono, le offerte non mancherebbero. Invece questi fenomeni sono capaci di cedere Bargnani convinti che il male assoluto parli la lingua italiana.

  • ElPuttanghero 22/11/2012, 15.22

    quoto gran parte dei commenti precedenti... ai Raptors non è che manca un senso di gioco nei minuti finali; il punto è che ce l'hanno, ma è sbagliato. Lowry è uno dei giocatori più irritanti che abbia mai visto, emblematiche azioni ieri in cui lui si gettava in pasto ai vari Biyombo, Mullens etc., cagata classica, e di là i Kemba Walker e i Sessions impazzavano... Andrea in grossa ripresa, sia come percentuali, sia come esplosività (ieri tra Mullens, Biyombo e anche Kidd-Gilchrist, nessuno ha capito molto del Mago), speriamo riesca a trovare continuità adesso; nell'ultima azione ieri era STRAfallo, però siamo sempre lì... time out Casey a 10 secondi dal termine, disegni un gioco per far ricevere De Rozan, che si schianta in area contro i lunghi Bobcats??? Mah....

  • Pettahrulesagain 22/11/2012, 13.43
    Citazione ( alert 22/11/2012 @ 11:58 )

    Non è sfiga, è inettitudine.

    ah bè di quella purtroppo ce n'è in abbondanza. Concordo con la tua analisi. I Raps devono assolutamente trovare un senso di gioco nei minuti finali delle gare, quelle punto a punto le abbiamo prese tutte... Bisogna imparare a "chiudere".

  • Ste1990 22/11/2012, 13.18
    Citazione ( alert 22/11/2012 @ 11:57 )

    Ho visto la gara. Provo odio puro per quell'imbecille di Lowry. Due gare, due stronzate (scusatemi per la parolaccia), che hanno di fatto sancito le sconfitte dei Raptors. Può un nano pensare di penetrare contro una difesa fisica e atletica come que ...

    stima! volevo vederla anch'io, ma poi mi sono rifiutato di mettere a scaricare Toronto-Charlotte! (che poi non è stato neanche il peggior match della serata se si pensa che c'era anche Detroit-Orlando)

  • alert 22/11/2012, 11.58
    Citazione ( Pettahrulesagain 22/11/2012 @ 10:41 )

    Oltre alla sfiga ci si mettono anche gli arbitri che spesso sono misteriosi. L'ultima azione i bobcats sembravano i dipendenti di un mattatoio nell'atto di frollare le carni a bastonate. Vabbè dai, segnali di vita in Canada. Però ste partite sono d ...

    Non è sfiga, è inettitudine.

  • alert 22/11/2012, 11.57

    Ho visto la gara. Provo odio puro per quell'imbecille di Lowry. Due gare, due stronzate (scusatemi per la parolaccia), che hanno di fatto sancito le sconfitte dei Raptors. Può un nano pensare di penetrare contro una difesa fisica e atletica come quella dei Cats? Può prendersi sopra di 3 un tiro folle dall'arco (dopo aver palleggiato tutto il tempo senza che i compagni toccassero palla) toccando il tabellone per poi subire un 2+1? Può razionalmente un play dimenticarsi dei compagni che stanno giocando bene, Bargnani in primis che aveva tra l'altro dei miss match favorevoli? Walker, che è più basso di Kyle, ha mostrato al suo più illustre collega cosa significa avere cervello. Casualmente lui ha fatto le giocate giuste quando ha segnato in penetrazione sfruttando il movimento all'indietro di Val (costato il sesto fallo) ed evitando di prendersi delle forzture inutili. Dimenticavo, il canestro finale dei Cats su chi l'hanno fatto? Su Lowry. Poi ci chiediamo perchè McHale ne avesse le scatole piene di lui. Non parlo del fallo su Bargnani. Gli arbitri non fischiano nulla. ------Bobcats--- Allenati benissimo, Dunlap è un signor allenatore e il gruppo esegue benissimo. 5-0 il loro record nelle gare decise da 4 o meno punti. Un caso? Direi di no. Li il cervello c'è, in Canada, forse per il freddo, no. Ecco spiegato l'epilogo. Altra stagione che sta andando a rotoli.

  • WPacers 22/11/2012, 11.09 Mobile

    Bella squadra i bobcats, si toglieranno parecchie soddisfazioni quest anno secondo me!!!

  • Pettahrulesagain 22/11/2012, 10.41

    Oltre alla sfiga ci si mettono anche gli arbitri che spesso sono misteriosi. L'ultima azione i bobcats sembravano i dipendenti di un mattatoio nell'atto di frollare le carni a bastonate. Vabbè dai, segnali di vita in Canada. Però ste partite sono da vincere mannagga!

  • raptorslove 22/11/2012, 10.06

    Non sono riuscito a vedere la partita, si alla fine era fallo sul mago..dai punti sembra che abbiano giocato tutti abb bene (a parte il solito scandaloso ed davis e kleiza che ha fatto virgola)..il problema che continuamo a perdere anche di poco però sono sempre sconfitte..e i playoff seppur sia ancora l'inizio sono gia lontanissimi

  • cohexu 22/11/2012, 09.37

    Vittoria rubata da un non fischio (e più di uno) per Bargnani (e compagni) sull'ultima azione.. Lowry gioca davvero male, spesso è irritante e fuori dal concetto di squadra, spero mi faccia cambiare idea presto e la smetta di spalmarsi in maniera irrazionale contro avversari di 2.10..