Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/11/2012, 11.02

Utah batte Toronto dopo tre overtime

Partita epica tra Jazz e Raptors

NBA

Gli Utah Jazz hanno sconfitto i Toronto Raptors col punteggio di 140-133 dopo tre supplementari.

Partita epica quella andata in scena all'Air Canada Centre di Toronto.
Al Jefferson ha impattato la partita con una tripla con 2.4 secondi da giocare al termine dei tempi regolamentari. Per Toronto invece ci ha pensato John Lucas con a segnare con 8 secondi una tripla che ha portato le due squadre al terzo overtime in cui i Jazz hanno allungato e vinto.

Per Toronto 19 punti per Andrea Bargnani ma con 5/17 dal campo e 8 rimbalzi in 48 minuti di impiego. 37 i punti di DeMar DeRozan, 20 punti e 17 assist per Jose Calderon.
Per i Jazz 34 punti per Paul Millsap e 24 con 17 rimbalzi per Al Jefferson.

I TIRI DI JEFFERSON E LUCAS 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 29 Commenti
  • ElPuttanghero 14/11/2012, 03.08

    esatto alert, pensavo più che altro che dopo un estate passata ad allenarsi e a recuperare da quel polpaccio, lo avremmo trovato alla grandissima, come del resto era nella passata regular season prima dello stop. Toronto ha un problemone di fondo; Colangelo non si fidava probabilmente di Calderon titolare, scappato Nash, ha preso Lowry, che prettamente play non è. Via James Johnson, buonissimo difensore e giocatore di squadra per quanto mi riguarda, arriva Fields, che è più o meno la stessa cosa, con la piccola differenza che gli viene concesso un triennale da 19 mln. Io penso che Fields sia stato preso con la convinzione che potesse fare molto di più di quello che sta facendo, ma se erano convinti anche che fosse uno da 10-12 punti a sera, hanno cappellato alla grandissima. Ma non era meglio rimanere con Calderon, e prendere un 3 con punti nelle mani sul serio, invece che uno pseudo-play amante del tiro da 8 metri all'inizio dell'azione e un'ala piccola fondamentalmente uguale a quella che avevi prima??

  • alert 13/11/2012, 21.33
    Citazione ( ElPuttanghero 13/11/2012 @ 17:16 )

    Alcune cose sulla situazione di Toronto. La partita l'ho vista tutta, la squadra è tremendamente scarsa non tecnicamente, ma a livello di cervello e capacità di gestire situazioni in generale. Al momento il go to guy della situazione sembra div ...

    Come diceva The Glove e in parte te, non è possibile che Andrea cali fisicamente nei finali sbagliando appoggi che l'anno scorso avrebbe messo. D'accordo sul loro modo di giocare. Orrendo. DD è migliorato ma esagera. Quando c'è da ridarla non lo fa, quando c'è da attaccare l'uomo non sempre lo fa o si impunta in giocate contro la difesa schierata che non hanno senso. Andrea da fermo non è irresistibile ma certo se le gambe non lo sostengono cala in maniera notevole. Stasera vedremo cosa combineranno. Sulla carta non hanno chance alcuna e credo che un pò tutti in squadra vogliono farsi perdonare qualcosa. Non concordo su Calderon: se parliamo di playmaking sono con te, meno sul fatto che sia superiore a Lowry. Quest'ultimo è superiore in difesa, nell'andare 1vs1e nel segnare. D'altronde è uno comboguard travestita da play.

  • ElPuttanghero 13/11/2012, 17.16

    Alcune cose sulla situazione di Toronto. La partita l'ho vista tutta, la squadra è tremendamente scarsa non tecnicamente, ma a livello di cervello e capacità di gestire situazioni in generale. Al momento il go to guy della situazione sembra diventato De Rozan, che ieri indubbiamente ha segnato tanto, ma se prendi una singola giocata, non è che abbia tutte quelle caratteristiche per farlo; tiratore molto scarso o estemporaneo, ieri avranno chiamato 20 isolamenti per lui, ma 1 vs1 da fermo è nullo, lo mandavano spalle a canestro contro Foye, dove poteva spazzarlo via fisicamente, e invece faceva giro e tiro fuori equilibrio. Calderon è, secondo me, 3 volte meglio di Lowry, ma ieri ha buttato via dei palloni scandalosi. Il povero Valanciunas sta venendo fuori, ma deve controllarsi con i falli (anche se gli arbitri in questo senso ci stanno mettendo del loro). Il Mago poraccio, si vede quanto è in difficoltà, tanti appoggi facili sbagliati, in azioni che forse l'anno scorso si sarebbero concluse con una schiacciata, segno che il polpaccio lo sta condizionando. Penso che in una squadra come questa, che sembra che non abbia uno straccio di gioco offensivo, se gioca da quattro e deve attaccare l'uomo fronte a canestro da fermo è un grosso problema. Cazzo, hai il miglior tiratore del mondo (e non esagero) in squadra, oltre che uno dei lunghi più forti 1vs 1 fronte a canestro, ma sta palla muovila di più!!! Polpaccio o no, Bargnani da fermo è un giocatore, in movimento è un altro. Il casino grosso purtroppo, è che ha un contratto talmente grosso, che pensare che sia tradato, o che vada lui a chiederlo, è cosa molto molto difficile.

  • alert 13/11/2012, 16.40
    Citazione ( TheGlove 13/11/2012 @ 14:14 )

    Bargnani é schifosamente fuori forma dato che viene da mesi d'inattivitá e tutto ció si ripercuote sulle sue prestazioni nei finali di gara quando è cotto. Se ci fate caso inizia sempre il primo quarto dominando (anche ieri 10 punti col 100% al t ...

    Lo stato di forma non è ottimale. Lo seguo da anni e a prescindere dal rendimento nel quarto finale, non ricordo tanta mollezza sulle gambe. Al punto che si riflette anche sul gioco. Quando deveva attaccare l'uomo, Favors, non lo faceva. La situazione a Toronto è critica. Avranno una marea di partite in trasferta, le prossime due gare sono contro i Pacers e sabato contro i Celtics, rischiando di precipitare ad un penoso 1-9 che non sarà salutare. Due cose potranno accadere: o aspettano fine dicembre per vedere come butta e se va bene continuano così oppure cederanno Bargnani. -------------La sfiga ci ha messo lo zampino: Al Jeff non aveva messo una tripla su 24, ieri la prima! Quando ti deve andare male.......

  • TheGlove 13/11/2012, 14.14 Mobile

    Bargnani é schifosamente fuori forma dato che viene da mesi d'inattivitá e tutto ció si ripercuote sulle sue prestazioni nei finali di gara quando è cotto. Se ci fate caso inizia sempre il primo quarto dominando (anche ieri 10 punti col 100% al tiro e 2 rimbalzi nei primi 10 minuti) per poi andare a calare: ripeto io una cosa del genere me la spiego solo con un pessimo stato di forma. E dopo mesi che è stato fermo per il polpaccio è comprensibile.

  • Baker 13/11/2012, 14.07

    Inanzitutto Complimenti ai Jazz......7giocatori in doppia cifra di cui due in Doppia/Doppia (Jefferson e Willimans...14assist)...ed un Miilsap quasi da doppia /doppia(34punti 9Rimbazi ) con con % incredibili ....in più grandissimo contributo da parte di tutta la panchina !!! Ottime % sopratutto da tre..oltre il 54%....Jefferson monumentale ed efficace come non mai.....24punti 17rimbalzi e la tripla ke li ha portati ai supplementari.Mentre i Raptors anche avendo avuto un grande apporto da parte di Calderon17assist e 20 punti.e Rozan (ma ha sbagliato i tiri decisivi)..Johnson,Kleiza....e Bargnani....... (sparito..dopo avere fatto un ottimo 1/4)........ps:Certo ke con tutti i se e i ma.....non riesce a fare la differenza a Toronto...dove non c'è alcun tipo di pressione.....onestamente non me lo vedo bene da nessun'altra parte.....poi Alert mi spiegherà meglio il tutto.........

  • MajesticAB 13/11/2012, 13.49

    se fossi toronto dire: TRADE

  • MajesticAB 13/11/2012, 13.49

    niente non ce la fa, non fa la doppia doppia neanche in 50 minuti.. un vero cesso

  • Agent0Gilberto 13/11/2012, 13.21
    Citazione ( NenadKrstic 13/11/2012 @ 11:38 )

    certo che i raptors oltre a far schifo sono anche sfigati...beccarsi la bomba del pareggio a 2 secondi dalla fine da un centro e 3/4 da 3 di milsap che forse da 3 non aveva neanche mai tirato in vita sua ti ammazza!

    Millsap è un AG ma da 3 ci tira eccome soprattutto nei finali di partita tipo la partita contro Miami di due anni fa dove mise 11 punti con 3/3 da 3 in 30 secondi

  • alert 13/11/2012, 13.05

    Stasera avrà di che divertirsi con West. La vedo male male.

  • alert 13/11/2012, 13.05
    Citazione ( DelonteW 13/11/2012 @ 12:51 )

    Concordo. Bisogna però dire che fin quando lo marcava Paul Millsap 12/13 cm più basso, Bargnani faceva quello che voleva. Il coach dei Jazz ha trovato la soluzione mettendo Favors su Bargnani (e relegando Williams in panchina nonostante l'ottima pa ...

    Hai ragione. Quello che mi stupisce è lo stato di forma di Andrea nei finali di gara. Non si regge in piedi. Infatti quando attaccava il ferro non andava deciso, le palle uscivano dal ferro e peggio ancora si limitava a darla ai compagni. Guardandolo pensavo a quando, stanco, volevo battere il mio avversario e mi dicevo; "ora ricevo la palla e vado dentro". Il risultato era che non andavo da nessuna parte. Ora va capito se è solo una questione di gambe (incomprensibile), oppure se non è in grado di giocarsela con gente grossa come lui. Se fosse il secondo motivo allora sarebbero cavoli amari per lui e per il team. A quel punto dovrebbe essere relegato in panca e giocare nella seconda unit possibilmente in un altro team.

  • DelonteW 13/11/2012, 12.51 Mobile
    Citazione ( alert 13/11/2012 @ 12:42 )

    Due cose: da un lato non è stato coinvolto, dall'altro quando ha avuto la palla non attaccava Favors come nel primo quarto. Rimango stupito dalla mancanza di gambe che ha nei finali di gara. Inoltre la differenza tra i Raptors e i Jazz è stata la c ...

    Concordo. Bisogna però dire che fin quando lo marcava Paul Millsap 12/13 cm più basso, Bargnani faceva quello che voleva. Il coach dei Jazz ha trovato la soluzione mettendo Favors su Bargnani (e relegando Williams in panchina nonostante l'ottima partita), e l'italiano non ha più fatto un cavolo. L'Andrea nazionale non attaccava più il ferro perché ha trovato pane per i sui denti che l'ha limitato alla grande. PS antidoping a Kleiza ahah cosa non ha fatto nel secondo quarto?

  • alert 13/11/2012, 12.42
    Citazione ( fanta 13/11/2012 @ 12:19 )

    vista in diretta , Bargnani coinvolto pochissimo nel finale ( ovvero 4°qt + 3ot ) .. lo vogliano Tradare mi sa... i tifosi di DENVER volgiano TRADE GLLINARI ( tira col 18 % da 2 e il 20% da 3 )

    Due cose: da un lato non è stato coinvolto, dall'altro quando ha avuto la palla non attaccava Favors come nel primo quarto. Rimango stupito dalla mancanza di gambe che ha nei finali di gara. Inoltre la differenza tra i Raptors e i Jazz è stata la cirolazione della palla. I canadesi si affidavano alle giocate in isolamento o alle performance personali, i Jazz cercavano sempre la soluzione migliore, che fosse il piazzzato da tre con metri di spazio o il servizio ai lunghi. Game over. Stagione che sta andando a sud. O Lowry ci mette una pezza e Bargnani si mette in forma oppure sarà un'altra da lottery. Se cedono AB lo devono fare per uno con punti nelle mani. Altrimenti una frontline con Ed Davis e Amir Johnson fa orrore perchè sono due giocatori non in grado di crearsi un tiro da solo.

  • alert 13/11/2012, 12.37
    Citazione ( yellowmancanjump 13/11/2012 @ 12:16 )

    Come al solito l'ala grande avversaria di Toronto gode: Millsap 34 punti 11/16 dal campo

    Millsap non è stato marcato da Bargnani. I Jazz avevano sul parquet Millsap, Favors (che marcava Andrea) e Al Jeff contemporaneamente. Vedere la gara please.........

  • fanta 13/11/2012, 12.19

    vista in diretta , Bargnani coinvolto pochissimo nel finale ( ovvero 4°qt + 3ot ) .. lo vogliano Tradare mi sa... i tifosi di DENVER volgiano TRADE GLLINARI ( tira col 18 % da 2 e il 20% da 3 )

  • yellowmancanjump 13/11/2012, 12.16

    Come al solito l'ala grande avversaria di Toronto gode: Millsap 34 punti 11/16 dal campo

  • Synesthesia 13/11/2012, 12.03 Mobile

    Sì ma parliamo chiaro, un giocatore che non tira sopra il 50% manco per miracolo e fa una doppia doppia una volta ogni morte di papa non può essere l'uomo franchigia! Speriamo torni ai ritmi dell'anno scorso prima Dell'infortunio altrimenti, ahimè, è un giocatore inutile

  • TheAnswer 13/11/2012, 11.51
    Citazione ( zbo90 13/11/2012 @ 11:32 )

    bargnani se vuole fare il salto di qualità deve andarsene da questo me**aio, deve provare a confrontarsi in una squadra non dico da titolo ma almeno che giochi dei play off di alto livello..altrimenti rimarrà un giocatore da 10 milioni in nba (uno ...

    Concordo! ..Avendo deciso di firmarlo con un contratto da 10 mln l'anno, avrebbero dovuto costrurgli la squadra attorno..invece, hanno firmato una PG sicuramente più interessata al proprio fatturato personale, piuttosto che a far girare la squadra e ad innescare i compagni..poi c'è DeRozan, che per quanto ne abbia messi a referto 37 stanotte, è un giocatore abbastanza egoista e confusionario..Sono sicuro che in una squadra da PO, con un buon play ed un sistema meglio organizzato, riuscirebbe a dare un ottimo contributo, come 2/3 opzione offensiva..

  • NenadKrstic 13/11/2012, 11.38

    certo che i raptors oltre a far schifo sono anche sfigati...beccarsi la bomba del pareggio a 2 secondi dalla fine da un centro e 3/4 da 3 di milsap che forse da 3 non aveva neanche mai tirato in vita sua ti ammazza!

  • zbo90 13/11/2012, 11.32

    bargnani se vuole fare il salto di qualità deve andarsene da questo me**aio, deve provare a confrontarsi in una squadra non dico da titolo ma almeno che giochi dei play off di alto livello..altrimenti rimarrà un giocatore da 10 milioni in nba (uno che ce l'ha fatta eh, mica un fallito si intenda) ma pur sempre un incompiuto.

  • artiglio 13/11/2012, 11.22 Mobile
    Citazione ( raptorslove 13/11/2012 @ 11:21 )

    Ne ha presi 8..molto più del suo standard..

    Infatti è il suo standard che preoccupa...

  • raptorslove 13/11/2012, 11.21

    Ne ha presi 8..molto più del suo standard..

  • artiglio 13/11/2012, 11.20 Mobile

    In una partita intera (ha giocato 48 minuti) Bargnani prende solo 8 rimbalzi?!? Ma come è giusto?

  • raptorslove 13/11/2012, 11.18

    Perche ci deve sempre andare storta?? Mi sa che anche quest'anno saremo una delusione..speriamo di riprenderci

  • TWolves92 13/11/2012, 11.17 Mobile

    La partita infinita,peggio di Timberwolves-OKC dello scorso anno

  • KingJames2 13/11/2012, 11.16
    Citazione ( Synesthesia 13/11/2012 @ 11:10 )

    ho visto ora che il record è: 69 da Dale Ellis, Seattle SuperSonics (vs. Milwaukee Bucks) il 9 novembre, 1989 (5 OT) Comunque, eve essere stato un bel match! Jefferson giocatore con le palle, Derozan sembra stia finalmente esplodendo...il mago im ...

    ma bargnani nemmeno giocando 5 quarti e mezzo riesce a prendere rimbalzi? bah

  • Synesthesia 13/11/2012, 11.10
    Citazione ( CP3MVP 13/11/2012 @ 11:07 )

    Ma i 60 minuti di derozan si avvicinano a qualche record nba?

    ho visto ora che il record è: 69 da Dale Ellis, Seattle SuperSonics (vs. Milwaukee Bucks) il 9 novembre, 1989 (5 OT) Comunque, eve essere stato un bel match! Jefferson giocatore con le palle, Derozan sembra stia finalmente esplodendo...il mago imbarazzante in compenso

  • CP3MVP 13/11/2012, 11.08 Mobile

    P.s. Che culo jefferson!!

  • CP3MVP 13/11/2012, 11.07 Mobile

    Ma i 60 minuti di derozan si avvicinano a qualche record nba?