Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/07/2012, 15.11 Rumors

James Harden: 'Prenderei in considerazione la firma con i Suns'

Il giocatore potrebbe essere unrestricted free agent l'anno prossimo

NBA
James Harden ha detto che l'estate prossima, qualora sarà unrestricted free agent, prenderebbe in serie considerazione la firma con i Suns. Il giocatore potrebbe firmare l'estensione di contratto con i Thunder in estate ma le restrizioni sul salary cap potrebbero costringere Oklahoma City a delle scelte dolorose. 'Certo che prenderei in considerazione la firma con loro. Mia mamma vive ancora lì e Phoenix è la mia seconda casa. Ma ora sono un Thunder e ciò che sto vivendo con loro è speciale. Il rinnovo non dipende da me ma dal front office. Saranno loro a decidere. I Thunder hanno i migliori tifosi' ha detto Durant.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Zigna 31/07/2012, 02.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si effettivamente passa da una point guard a un altra, tutti giocatori filosoficamente simili a lui...il ragazzo ha anche della sfiga.

  • Zigna 31/07/2012, 01.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Se vuoi essere trattato con rispetto, tratta con rispetto. Se vai avanti a dire "ma stai scherzando?" ogni volta che rispondi come se tu fossi l'unico portatore di verità su un argomento che in fin dei conti non ha una risposta oggettica, è chiaro che ti si dia del superficiale. E ripeto, pienamente d'accordo che diventerà meglio di Ellis, gli manca solo esperienza. Per me è così, poi tu chiaramente hai una tua opinione, fortunatamente non siamo obbligati a pensarla uguale. Ammetto che se nelle finals avesse giocato decentemente probabilmente la penserei diversamente, ma li ha dimostrato i limiti di essere un '89.

  • Zigna 31/07/2012, 01.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma...gira la frittata un secondo: cosa fa Harden in un contesto come quello di GS? Qui si parla di Harden ai Suns, non a Miami o San Antonio....si parla di un Harden leader e con pressione addosso di MOLTO superiore a quella che ha ora dietro al migliore(o secondo, poco cambia) giocatore della lega e a una point guard che per quanto non mi piaccia ha tanti punti nelle mani e un palleggio arresto e tiro devastante. E' evidente che sia potenzialmente infinitamente meglio di Ellis da tutti i punti di vista, ma ora come ora, per me, Ellis è una migliore 1^ opzione di Harden.

  • Zigna 31/07/2012, 01.09
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Visione estremamente superficiale la tua, devi aver visto poco Ellis. Poi, chiaramente, tutto è opinabile ma, come dice Buffa, questo è sottovoce uno dei migliori 10 giocatori Nba al momento. E nessuno ne parla. Chiaramente coi contesti dove si è trovato in carriera non può fare i miracoli eh. E lo dico da grande ammiratore di Harden e pienamente convinto che Harden lo può superare e lo farà.

  • Zigna 31/07/2012, 00.38
    Citazione ( Pito 30/07/2012 @ 10:50 )

    veramente tu senza guardare l'età sceglieresti harden al posto di manu???secondo me ginobili è ancora una spanna sopra al barba (di cui sono un grande fan) soprattutto tecnicamente. non ho detto che gordon è superiore al barba ma che senza i suoi ...

    Monta Ellis è sicuramente uno dei più sottovalutati in assoluto ma non è proprio una guardia, è quella via di mezzo tra play e guardia che tanto va di moda. Se vogliamo considerarlo guardia ok, è meglio di Harden. Ma Gordon...per dio...no. Dire "eh ma senza infortuni" vale 0, chiedi conferma a Huston, ti diranno del duo di cristallo. Per me, sui 48 minuti Harden è già meglio di Manu, che resta infinitamente superiore nei momenti chiave. Diciamo che Manu è meglio da giocatore di contorno, ma se devi scegliere un go to guy tra i due sui 48 minuti, Harden è meglio.

  • Pito 30/07/2012, 10.56

    harden spacca in due le partite come pochi altri anche perchè parte della panca. a phoenix partirebbe titolare e le attenzioni degli avversari sarebbero solo su di lui,essendo l'uomo squadra,mentre ai thunder ci sono due giocatori come durant o westbrook,che li lasciano più libertà

  • Pito 30/07/2012, 10.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    veramente tu senza guardare l'età sceglieresti harden al posto di manu???secondo me ginobili è ancora una spanna sopra al barba (di cui sono un grande fan) soprattutto tecnicamente. non ho detto che gordon è superiore al barba ma che senza i suoi continui infortuni se la potrebbe giocare. tra le guardie più forti, allo stesso livello del barba ci metterei anche monta elllis,giocatore sottovalutatissimo secondo me

  • AirMalik 29/07/2012, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono completamente d'accordo con te, ma spero proprio che i Thunder non lo riconfermino

  • CP3MVP 29/07/2012, 18.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    anche secondo me sarà il barba a rimanere ai thunder... poi,male che vada,se va via ibaka non sono proprio scoperti nel ruolo con perry jones(sperando che stia bene) e collison... al massimo si cercano un ala grande/centro l'anno prossimo(tra gli UFA ci sono david west, dejuan blair e paul millsap)

  • CP3MVP 29/07/2012, 16.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo sul fatto di harden 3 miglior guardia nba...peró ora trovami un ala grande/centro paragonabile difensivamente a ibaka?...poi io non ho mai detto che i thunder rifirmano ibaka...anzi,penso anche io che rifirmeranno harden...io xó adesso fossi in loro taglierei quel trippone di perkins,cosi dovrebbero avere abbastanza cap x tutti e due credo(ipotizzando:7/8 a ibaka andando in crescendo, e 10 ad harden andando anche x lui in crescendo)

  • TheAnswer 29/07/2012, 16.39

    Bisogna capire se Harden avrà voglia di essere ancora la terza scelta di una franchigia vincente, quando in una squadra di un gradino inferiore, potrebbe invece essere la prima opzione offensiva e guadagnare cifre comunque più alte...se anche i Thunder volessero svenarsi per confermarlo, a quel punto però la proprietà dovrebbe mettere in conto di raggiungere un salary cup altissimo, per poter mantenere un cast di supporto adeguato...

  • Pito 29/07/2012, 15.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peró non credo che harden sia una delle tre guardie migliori della lega.in prospettiva lo è sicuramente ma ora,sicuramente NO. Wade,kobe,iguodala(anche se lo considero più un 3), anche gordon se non si infortunasse così spesso e nonostante l'età sicuramente GINOBILI. Harden sicuramente è una delle migliori guardie del futuro ma ora non è sicuramente tra le 3 migliori

  • Pito 29/07/2012, 15.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Peró non credo che harden sia una delle tre guardie migliori della lega.in prospettiva lo è sicuramente ma ora,sicuramente NO. Wade,kobe,iguodala(anche se lo considero più un 3), anche gordon se non si infortunasse così spesso e nonostante l'età sicuramente GINOBILI. Harden sicuramente è una delle migliori guardie del futuro ma ora non è sicuramente tra le 3 migliori

  • CP3MVP 29/07/2012, 11.28 Mobile
    Citazione ( Bafio 29/07/2012 @ 10:12 )

    Fossi un tifoso dei thunders farei una raccolta fondi per convincere la società a sforare il cap...questi sono tutti giovani se tieni il nucleo e loro non litigano fra di loro hai una squadra da titolo (sempre più forte ed esperta...) per i prossim ...

    Esatto...tanto i tifosi dei thunder non avranno problemi a sborsare 20$ ciascuno,visto l'attaccamento che hanno verso la squadra...

  • Bafio 29/07/2012, 10.12
    Citazione ( Bafio 29/07/2012 @ 02:54 )

    dobbiamo anche mettere in conto che oklahoma se perde ibaka perde l'unico dei 3 centri nella rotazione ad avere un minimo di punti nelle mani...ibaka 9.8 pts, perkins 4.7 pts, e collison 3.5 pts... ibaka garantisce un minimo minimo di bidimensionalit ...

    Fossi un tifoso dei thunders farei una raccolta fondi per convincere la società a sforare il cap...questi sono tutti giovani se tieni il nucleo e loro non litigano fra di loro hai una squadra da titolo (sempre più forte ed esperta...) per i prossimi 6 anni più o meno...

  • Bafio 29/07/2012, 02.54
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    dobbiamo anche mettere in conto che oklahoma se perde ibaka perde l'unico dei 3 centri nella rotazione ad avere un minimo di punti nelle mani...ibaka 9.8 pts, perkins 4.7 pts, e collison 3.5 pts... ibaka garantisce un minimo minimo di bidimensionalità all'attacco dei thunders...

  • CP3MVP 29/07/2012, 01.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma bisogna scegliere...o lui o aircongo...restando nel discorso...secondo me hanno preso thabeet x testarlo e vedere se sarà un vero e proprio uomo d'area,che difende,stoppa e prende rimbalzi(anche perchè in attacco non credo possa migliorare molto)...se thabeet farà molto bene quest'anno penso che terranno harden,al contrario se farà male terranno ibaka...i thunder vogliono un uomo d'area(che non sia quel ciccione di perkins)...secondo me hasheem sarà il vero ago della bilancia... Poi magari mi sbaglieró e continuerà a scaldare la panchina :(

  • andrebott 28/07/2012, 21.30
    Citazione ( spillo 28/07/2012 @ 20:46 )

    certo ci vuole anche la faccia tosta di continuare a prendere scelte alte per 5 anni di seguito senza mai migliorare un attimino

    Be secondo me è molto meglio scegliere alto al draft per anni e diventare una contander che fare tutti gli anni i playoff ma uscire sempre al primo o secondo turno...

  • Bafio 28/07/2012, 21.02

    Spero solo che non siano frasi di circostanza per convincere la dirigenza a firmare lui e non ibaka...cmq per phoenix il futuro dopo nash sta andando alla grande...

  • milano1995 28/07/2012, 20.53
    Citazione ( spillo 28/07/2012 @ 20:46 )

    certo ci vuole anche la faccia tosta di continuare a prendere scelte alte per 5 anni di seguito senza mai migliorare un attimino

    si ma hanno pescato harden e ibaka nello stesso draft, non male! Poi durant gli è andata di culo perchè portland ha scelto oden alla 1 assoluta! Comunque non hanno mai fatto trade incredibili o pagato luxury tax e robe varie. L'unica cazzata è stata maxxare westbrook che non vale tutti quei soldi.

  • spillo 28/07/2012, 20.46
    Citazione ( andrebott 28/07/2012 @ 20:19 )

    mi dispiacerebbe tantissimo se se ne andasse dai thunder non perchè tifo per loro ma perchè ormai la sua barba si assoccia a quella società...e poi si scioglierebbe la migliore squadra costruita negli ultimi dieci anni solo scegliendo bene al draf ...

    certo ci vuole anche la faccia tosta di continuare a prendere scelte alte per 5 anni di seguito senza mai migliorare un attimino

  • andrebott 28/07/2012, 20.19

    mi dispiacerebbe tantissimo se se ne andasse dai thunder non perchè tifo per loro ma perchè ormai la sua barba si assoccia a quella società...e poi si scioglierebbe la migliore squadra costruita negli ultimi dieci anni solo scegliendo bene al draft qualche free agent e trade ma mai buffonate sopra salary cap...

  • Simpson8 28/07/2012, 20.13 Mobile
    Citazione ( SteveNash13 28/07/2012 @ 18:58 )

    veramen sono altri quelli che pensano solo ai soldi!!

    Non sto dicendo che sia un mercenario, sto solo dicendo che se venisse in Arizona non sarebbe per sete di vittoria, perchè se davvero vuoi vincere accetti meno soldi e resti a OKC. Opinioni :)

  • Ste1990 28/07/2012, 20.09

    mah.. non sarebbe male! anche perchè le squadre con i big 3 hanno un pò stufato, ci vuole più equilibrio altrimenti la RS diventa davvero solo una perdita di tempo

  • CP3MVP 28/07/2012, 19.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mi Sa che quando creano i giocatori sono impostati automaticamente nel ruolo di centro...anche xke non sarebbe la prima volta che succede;)

  • SteveNash13 28/07/2012, 18.58
    Citazione ( Simpson8 28/07/2012 @ 18:39 )

    Oh a ragasssssi, per l'esattezza :-) comunque, se viene a Phoenix é solo per il suo tornaconto....mamma o non mamma...

    veramen sono altri quelli che pensano solo ai soldi!!

  • Simpson8 28/07/2012, 18.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh a ragasssssi, per l'esattezza :-) comunque, se viene a Phoenix é solo per il suo tornaconto....mamma o non mamma...

  • Goooo 28/07/2012, 17.18

    farebbe una grande scelta di cuore oltre chr di portafoglio

  • TheJoshuaTree 28/07/2012, 17.16

    Center??? Mmm...

  • phoenix86 28/07/2012, 15.35 Mobile

    Bellissima notizia.. Grande il Barba... Figa the answer quante ne sai... Lo sapevi già da un paio di giorni tu... Ahah

  • SteveNash13 28/07/2012, 15.20

    Magari FORZA SUNS