Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 12/07/2012, 15.03 Rumors

Minnesota tratta con Portland per arrivare a Batum

Possibile una trade a tre squadre con i Bulls coinvolti

NBA

I Minnesota Timberwolves stanno provando con tutti i mezzi ad acquisire Nicolas Batum. Dopo aver fatto un'offerta al restricted free-agent, subito pareggiata da Portland, adesso i Wolves provano ad impostare una trade con i Blazers. Stando alle ultime indiscrezioni si tratterebbe di una trade a tre squadre, che coinvolgerebbe anche i Chicago Bulls.

Portland riceverebbe Kyle Korver dai Chicago Bulls e due future prime scelte da Minnesota, mentre i Bulls riceverebbero una seconda scelta da Minnesota.

Le discussioni sembrano già a buon punto.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • brandonroy 14/07/2012, 00.13

    Vari segnali danno il passaggio di Batum ai T'Wolves come cosa praticamente fatta. Da blazersedge : Minnesota usa la amnesty clause per Martell Webster (dopo quella per Milicic). Si parla anche di una trade con i Grizzlies ( Wayne Ellington per Dante Cunningham )....ma questo è più un rumor che altro.

  • Whitemamba96 13/07/2012, 12.35 Mobile

    Questo scambio sarebbe sicuramente a favore dei t-wolves

  • elfuser87 13/07/2012, 10.50

    Magari avessero imbastito una trade, caro kidd2. Il guaio è che non hanno semplicemente esercitato l'opzione che avevano sul contratto, quindi il buon Ronnie è libero di firmare con chi gli pare! In tutto questo, liberano i 4 mln di Brewer, i 3 di Watson, quasi certamente non pareggiano Asik (perchè sarebbe da folli con un contratto dei Rockets che vale 14 mln per l'ultimo anno contando che gioca 15 minuti a partita con i Bulls)...e qua si parla di Micheal Redd che ha fatto 10 partite negli ultimi 3 anni! Nessuno che dicesse "imbastiamo una mezza trattativa per Mayo" o "Prima che Billups rifirmi con i Clippers tastiamo il terreno". Vedo solo grande entusiasmo per il ritorno di Captain Kirk, ma il rischio è che con la situazione in cui i Bulls si trovano, o Boozer torna quello di Utah o fino a gennaio le vittorie saranno proprio poche.

  • kidd2 13/07/2012, 09.32
    Citazione ( elfuser87 12/07/2012 @ 20:19 )

    No...scusate, ma i Bulls hanno deciso prepotentemente che vogliono prendere la prima scelta assoluta dell'anno prossimo al draft?? Non confermano Watson, via Brewer, dentro Hinrich dopo la sua peggiore stagione, Rose e Deng fuori....a questo punto si ...

    noooo!!! dove è andato Brewer???

  • bgCastle325 13/07/2012, 00.00

    e il bello è che batum aveva detto "no upset if i'll go back to portland" se se secondo me qui qualche gatta travestita da procuratore ci ha covato alla grande....

  • Rio 13/07/2012, 00.00
    Citazione ( CP3MVP 12/07/2012 @ 20:35 )

    Che scambio inguardabile...l unica che ci guadagna è minnesota:chicago perde un super-tiratore per una 2 scelta???e portland che oltre a korver prenderebbe 2 prime scelte di minnie che saranno sicuramente tra la 15 e la 20???ma dai...neanche un bam ...

    le ultime voci danno korver verso atlanta perchè lou williams sarebbe vicino ai warriors

  • CP3MVP 12/07/2012, 20.35 Mobile

    Che scambio inguardabile...l unica che ci guadagna è minnesota:chicago perde un super-tiratore per una 2 scelta???e portland che oltre a korver prenderebbe 2 prime scelte di minnie che saranno sicuramente tra la 15 e la 20???ma dai...neanche un bambino farebbe una cazzata simile...

  • elfuser87 12/07/2012, 20.19

    No...scusate, ma i Bulls hanno deciso prepotentemente che vogliono prendere la prima scelta assoluta dell'anno prossimo al draft?? Non confermano Watson, via Brewer, dentro Hinrich dopo la sua peggiore stagione, Rose e Deng fuori....a questo punto si vendessero Noah e mettessero Jay Triano ad allenare e la n.1 del draft non ce la toglie nessuno!

  • NBAfun 12/07/2012, 18.28 Mobile
    Citazione ( SoloKnicks 12/07/2012 @ 16:48 )

    Comunque tutto sto casino per Batum mi sembra esagerato! Secondo me è un giocatore come tanti.. e si parlava addirittura di 45-50 millioni.. mah

    Secondo me se viene a Minnie fa il salto di qualità, un conto è se te la passa Felton, un conto è se te la passa Rubio...Felton è un buon giocatore, Rubio è un buonissimo passatore.

  • kidd2 12/07/2012, 18.19
    Citazione ( SoloKnicks 12/07/2012 @ 16:48 )

    Comunque tutto sto casino per Batum mi sembra esagerato! Secondo me è un giocatore come tanti.. e si parlava addirittura di 45-50 millioni.. mah

    QUOTO

  • brandonroy 12/07/2012, 17.16
    Citazione ( SoloKnicks 12/07/2012 @ 16:59 )

    Beh, hai visto le ultime dei miei Knicks? Prigioni e White.. andiamo bene

    Sono giocatori che ti portando dritto in finale di conference:)

  • SoloKnicks 12/07/2012, 16.59

    Beh, hai visto le ultime dei miei Knicks? Prigioni e White.. andiamo bene

  • brandonroy 12/07/2012, 16.57
    Citazione ( SoloKnicks 12/07/2012 @ 16:48 )

    Comunque tutto sto casino per Batum mi sembra esagerato! Secondo me è un giocatore come tanti.. e si parlava addirittura di 45-50 millioni.. mah

    Concordo che Batum non abbia ancora dimostrato di valere così tanto...anche se alcuni "lampi" li ha fatti vedere. Però il fatto è che comunque prenderà 45 milioni in 4 anni e quindi la sua valutazione è medio-alta....e in cambio cosa ti arriva? Kyle "Big Jim" che se non la mette da 3 punti allora tanto vale tenerlo in panca. Le scelte future van bene ma ci vuole qualcosa in più rispetto a Korver...

  • SoloKnicks 12/07/2012, 16.48
    Citazione ( brandonroy 12/07/2012 @ 16:45 )

    Quoto tutto. Portland ne fa di porcherie ma questa le supererebbe tutte. E' ormai lampante che Batum voglia andare a Minnesota ed è altrettanto chiaro che Portland ha pareggiato l'offerta solo per ottenere qualcuno in cambio ma Korver??? Kyle Korv ...

    Comunque tutto sto casino per Batum mi sembra esagerato! Secondo me è un giocatore come tanti.. e si parlava addirittura di 45-50 millioni.. mah

  • brandonroy 12/07/2012, 16.45
    Citazione ( Melo94 12/07/2012 @ 15:23 )

    Ma che cazzo di trade eh??? Chicago da via KK per una seconda scelta, e Portland prende solo Korver più una prima scelta probabilmente protetta... Se non arrivano in Oregon uno tra Barea e Ridnour e uno tra Webster, Randolph (S&T) mi sembra squilibr ...

    Quoto tutto. Portland ne fa di porcherie ma questa le supererebbe tutte. E' ormai lampante che Batum voglia andare a Minnesota ed è altrettanto chiaro che Portland ha pareggiato l'offerta solo per ottenere qualcuno in cambio ma Korver??? Kyle Korver, l'uomo che sembra uscito da una fiction? E poi due scelte?? Per un giocatore da 11 mil $/anno?? Troppo poco, leggevo che potrebbe centrare anche un Noah (anche se mi pare strano che i Bulls lo lascino partire ).

  • NBAfun 12/07/2012, 15.56 Mobile
    Citazione ( BucksNomatterwhat 12/07/2012 @ 15:25 )

    sulla carta ci dovrebbero andare anche abbastanza facilmente, ma rubio e roy tornano da infortuni alle ginocchia importanti e non è detto nè che tornino come prima (soprattutto roy), nè che non abbiano ricadute, e love speso è stato fermo per inf ...

    Sì è una mossa rischiosa e le scelte le terrei, solo che credo Adelman (che ha 66 anni) voglia provare a vincere qualcosa subito. Il fatto di non dare giocatori come Williams e tenere gente come Ridnour e Barea per adesso mi sembra una scelta per far fronte a eventuali infortuni. Dietro Roy poi ci sarebbero Johnson e Shved...ovvio che qualcuno dovremo cedere, sicuramente Webster e Milicic, poi altri non so..

  • BucksNomatterwhat 12/07/2012, 15.25
    Citazione ( NBAfun 12/07/2012 @ 15:21 )

    Se i TWolves non vanno ai playoff quest'anno Love ha già detto che se ne potrebbe andare (e lo capirei eccome) penso che con la squadra che stanno costruendo ai playoff ci andranno eccome. certo due prime scelte mi sembrano un pò eccessive,però fa ...

    sulla carta ci dovrebbero andare anche abbastanza facilmente, ma rubio e roy tornano da infortuni alle ginocchia importanti e non è detto nè che tornino come prima (soprattutto roy), nè che non abbiano ricadute, e love speso è stato fermo per infortuni, per questo non darei via così 2 prime scelte, rischi di precluderti il futuro se le cose non vanno come speri

  • Melo94 12/07/2012, 15.23 Mobile

    Ma che cazzo di trade eh??? Chicago da via KK per una seconda scelta, e Portland prende solo Korver più una prima scelta probabilmente protetta... Se non arrivano in Oregon uno tra Barea e Ridnour e uno tra Webster, Randolph (S&T) mi sembra squilibrata..

  • NBAfun 12/07/2012, 15.21 Mobile

    Se i TWolves non vanno ai playoff quest'anno Love ha già detto che se ne potrebbe andare (e lo capirei eccome) penso che con la squadra che stanno costruendo ai playoff ci andranno eccome. certo due prime scelte mi sembrano un pò eccessive,però faran loro..

  • BucksNomatterwhat 12/07/2012, 15.19

    affare rischioso per minnesota, visto che non è assolutamente detto che vadano ai playoff il prossimo anno visto che i vari love, rubio e roy sono a rischio infortuni e stando alle dichiarazioni di love. Se davvero in caso di mancato accesso ai playoff love chiedesse di essere ceduto minnesota tornerebbe a essere una barzelletta senza un futuro, visto che lascerebbero andare via 2 prime scelte

  • Maz199 12/07/2012, 15.17

    Se le scelte non saranno protette credo che si possa fare. Minnesota sta costruendo una buonissima squadra ma ad Ovest sarà particolamente dura e non è detto che vadano ai playoff. In ogni caso a Portland di Korver se ne fanno poco .. giusto per attirare qualche ragazza al palazzo.