Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/07/2012, 01.49 Rumors

Nuovi scenari per Howard: spuntano Houston e Lakers

I Rockets e i Lakers starebbero proponendo una trade a tre team

NBA

Gli Houston Rockets sono entrati a far parte,nelle ultime ore, tra le serie contendenti per Dwight Howard. I Rockets stanno discutendo diversi scenari di trade con i Magic, si parla sia di una trade diretta tra Houston e Orlando, ma anche di una trade a tre che coinvolgerebbe i Lakers. In quest'ultimo scenario, come riportato da ESPN, i Lakers prenderebbero Howard e manderebbero Bynum a Houston, mentre i Rockets fornirebbero ai Magic diverse prime scelte e alcuni contratti sostenibili, in modo tale da facilitare la ricostruzione dei Magic.

Infatti, stando sempre alle indiscrezioni di ESPN, i Magic non vorrebbero Bynum per paura di poterlo perdere a fine stagione, a causa delle elevate richieste contrattuali del giocatore. Sarebbero dunque i Rockets a prendere il centro losangelino, anche senza la certezza di poterlo rifirmare a fine stagione. Nell'offerta ai Magic rientrerebbe anche la prima scelta guadagnata da Houston nell'affare Lowry con Toronto. I Rockets sarebbero, inoltre,disponibili, ad accollarsi il contratto di Jason Richardson e probabilmente anche quello di Duhon.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 34 Commenti
  • dragolituano 11/07/2012, 19.02
    Citazione ( Ironclaw 11/07/2012 @ 17:34 )

    ma perché dite che Houston avrà problemi nella trade? A volte fate proprio ridere: si parla di Bynum (secondo miglior centro) e Richardson (buon ricambio come guardia) e da via Martin, forse Scola ed una prima scelta. Ah forse è meglio la trade c ...

    Beh, hai dato via Lowry e Dragic perchè eri sicuro di prendere Lin, e i Knicks hanno pareggiato l'offerta... Hai preso Asik per cifre esorbitanti, Motejunas e hai Scola e Patterson e vuoi prendere pure uno come Bynum che il prossimo anno è free agent? Oltre che un centro di spessore, devi prendere un play di spessore...e il solito errore di ogni anno dei Rockets, è che hanno una squadra che può lottare per i play-off ma che non arriva ai play-off e rimani a ciucciarti i diti senza una post-season e senza rookie di livello....o si riparte da capo, con un paio di stagioni di transazione o decidi di fare uno squadrone...cosi non ha senso!!!!!

  • NenadKrstic 11/07/2012, 17.42
    Citazione ( Ironclaw 11/07/2012 @ 17:34 )

    ma perché dite che Houston avrà problemi nella trade? A volte fate proprio ridere: si parla di Bynum (secondo miglior centro) e Richardson (buon ricambio come guardia) e da via Martin, forse Scola ed una prima scelta. Ah forse è meglio la trade c ...

    certo perchè bynum sicuramente firma il prolungamento per giocare nel niente a houston...

  • Ironclaw 11/07/2012, 17.34

    ma perché dite che Houston avrà problemi nella trade? A volte fate proprio ridere: si parla di Bynum (secondo miglior centro) e Richardson (buon ricambio come guardia) e da via Martin, forse Scola ed una prima scelta. Ah forse è meglio la trade con i Cavs che davano via Walton per 3 giocatori... oppure i Clippers che ricevevano un giocatore gratis... Secondo me la trade ha un senso logico, Lakers hanno il centro mobile che vogliono, Houston ha un buon prospetto ed una guardia con esperienza, Magic hanno un giocatore in scadenza che libera spazio, un buon elemento ed una o due scelte.... Meglio allora aver Lopez, 4 scarti che non giocherebbero neanche in legadue e 3 scelte altissime....

  • Simo90 11/07/2012, 15.44 Mobile
    Citazione ( Richi24 11/07/2012 @ 14:57 )

    Io ho detto apposta Gasol e Smith insieme, più che altro perché negli ultimi due titoli si è visto come andavamo molto meglio con Gasol e Odom, di conseguenza Smith assomiglia molto di più ad Odom rispetto ovviamente a Bynum. Inoltre ti ripeto, a ...

    Sn anche d'accordo cn te..diciamo che l'impo e' fare trattative sensate ma serve sicuramente cambiare qualcosa per provare a vincere

  • harrycallaghan 11/07/2012, 15.15
    Citazione ( Maz199 11/07/2012 @ 13:27 )

    quindi sarebbe meglio evitare di tirare fuori sempre gli Heat e Lebron. Perchè se i lakers non avessero appunto rubato Gasol .. Bryant avrebbe già passato Chamberlain per punti segnati a una media di 40 a stagione però gli anelli sarebbero sempre ...

    tanto per entrare nel merito della questione da te sollevata, per rubare qualcosa a qualcuno bisogna che ci siano un ladro ed un derubato o no? Se le due parti in causa sono d'accordo, non credo si possa parlare di furto... Oltretutto in quello scambio i Lakers guadagnarono nell'immediato, ma Memphis ci ha guadagnato in seguto, ottenendo Marc Gasol che ha 5 anni meno del fratello ed è un signor giocatore. Mi sbaglio forse?

  • harrycallaghan 11/07/2012, 15.10
    Citazione ( DAngeloRussell 11/07/2012 @ 13:52 )

    primo: è stato il tuo compagno di tifo degli Heat che ha tirato fuori la vostra intoccabile squadra; secondo: non commento neanche il resto da uno che tifa la ragazza di Cleveland che per vincere si è messa con 2 top player, cmq hai ragione, Bryant ...

    ti quoto al 100%

  • Richi24 11/07/2012, 14.57
    Citazione ( Simo90 11/07/2012 @ 14:34 )

    Per tentare d vincere l'anno prox sn d'accordo che qualcosa sotto deve cambiare... Principalmente per fornire a nash un lungo nn statico... Il massimo sarebbe howard ma nn so quanto sia credibile cm pista (nonostante m stia sulle palle)..smith e' un ...

    Io ho detto apposta Gasol e Smith insieme, più che altro perché negli ultimi due titoli si è visto come andavamo molto meglio con Gasol e Odom, di conseguenza Smith assomiglia molto di più ad Odom rispetto ovviamente a Bynum. Inoltre ti ripeto, avendo bisogno di qualcuno per la panchina, dando via Bynum per Smith avremmo forse la possibilità di prendere anche qualcun altro, mentre altrimenti non penso che accadrebbe (sopratutto se vogliamo Howard, bisognerebbe dare via anche Metta probabilmente)

  • 011StateOfMind 11/07/2012, 14.39

    Mi pare molto strano che Houston si faccia inculare cosi tanto in questa trade, per i magic andrebbe piu che bene almeno avrebbero contratti in scadenza e scelte future, sicurmente meglio che prendere un shelden williams e un armon johnson dai nets!

  • Simo90 11/07/2012, 14.34 Mobile
    Citazione ( Richi24 11/07/2012 @ 13:27 )

    è una causa persa ormai, i Lakers falsano il campionato facciamocene una ragione! poi se dovessimo casomai vincere se lo ricordano, altrimenti se si perde vengono fuori e dicono "e per forza con quei vecchiacci di Nash, Kobe, Metta e Gasol dove pens ...

    Per tentare d vincere l'anno prox sn d'accordo che qualcosa sotto deve cambiare... Principalmente per fornire a nash un lungo nn statico... Il massimo sarebbe howard ma nn so quanto sia credibile cm pista (nonostante m stia sulle palle)..smith e' un altro lungo in grado di giocare il pick and roll e lo vorrei tanto ma al posto d bynum perderemmo centimetri e un talento mica male (nonostante sia stupido cm una capra).. Piuttosto sacrificherei gasol anche se perdi un giocatore d gran intelligenza... Sul secondo play sn d'accordo sperando in qualcuno bravo in difesa e atletico.. A mio parere in ogni caso manca anche un lungo di riserva decente...

  • DAngeloRussell 11/07/2012, 13.52
    Citazione ( Maz199 11/07/2012 @ 13:27 )

    quindi sarebbe meglio evitare di tirare fuori sempre gli Heat e Lebron. Perchè se i lakers non avessero appunto rubato Gasol .. Bryant avrebbe già passato Chamberlain per punti segnati a una media di 40 a stagione però gli anelli sarebbero sempre ...

    primo: è stato il tuo compagno di tifo degli Heat che ha tirato fuori la vostra intoccabile squadra; secondo: non commento neanche il resto da uno che tifa la ragazza di Cleveland che per vincere si è messa con 2 top player, cmq hai ragione, Bryant ha vinto solo per gli altri, Shaq prima del suo arrivo a LA aveva gia vinto quindi ha fatto un favore a Bryant vincendone altri 3, poi è arrivato Gasol, altro vincente dal carattere fortissimo che ha fatto arrivare in finale 3 volte i Lakers mentre quella pippa di Bryant faceva il gregario.......che pena mamma mia, tra te e Olimpia si sfiora sempre il ridicolo..

  • superlacustre 11/07/2012, 13.32

    non male per un gragario vincere 5 anelli....

  • Richi24 11/07/2012, 13.31
    Citazione ( Maz199 11/07/2012 @ 13:27 )

    quindi sarebbe meglio evitare di tirare fuori sempre gli Heat e Lebron. Perchè se i lakers non avessero appunto rubato Gasol .. Bryant avrebbe già passato Chamberlain per punti segnati a una media di 40 a stagione però gli anelli sarebbero sempre ...

    3 omaggiati da Shaq e 2 da Gasol, non fa un piega....

  • superlacustre 11/07/2012, 13.29

    si peccato che a distanza di 3-4 anni i grizzlies sono una squadra vera... i magic lo saranno non prima di 5-6 anni...

  • Maz199 11/07/2012, 13.27
    Citazione ( DAngeloRussell 11/07/2012 @ 12:21 )

    si. e quindi?? non capisco cosa centra..

    quindi sarebbe meglio evitare di tirare fuori sempre gli Heat e Lebron. Perchè se i lakers non avessero appunto rubato Gasol .. Bryant avrebbe già passato Chamberlain per punti segnati a una media di 40 a stagione però gli anelli sarebbero sempre i 3 omaggiati da Shaq !

  • Richi24 11/07/2012, 13.27
    Citazione ( Simo90 11/07/2012 @ 08:46 )

    Nn capisco il paragone lakers heat ma vabbe.. Ormai lascio perdere.. Ormai devo sentire d tutto..la stessa persona dice Che i lakers sfalsano il campionato perché sn oltre il salary (??!!!) poi quando gli si fa notare che secondo il suo ragionamento ...

    è una causa persa ormai, i Lakers falsano il campionato facciamocene una ragione! poi se dovessimo casomai vincere se lo ricordano, altrimenti se si perde vengono fuori e dicono "e per forza con quei vecchiacci di Nash, Kobe, Metta e Gasol dove pensavate di andare?" .. parlando di basket e lasciando perdere certi discorsi (ah tra l'altro occhi a non nominare gli Heat eh!) , non pensi sia meglio puntare su Josh Smith per Bynum (e penso che forse ci guadagneremmo anche qualcun altro) .. Dobbiamo puntare a vincere l'anno prossimo, questo è chiaro, quindi sotto canestro Gasol e Smith li vedrei benissimo insieme, si completano abbastanza. In più se riusciamo a firmare Grant Hill mancherebbe solo un play decente dietro a Nash, perché obiettivamente Nash e Kobe non possono permettersi di giocare 40 minuti a partita con l'età che hanno

  • dibi74 11/07/2012, 13.23

    Da tifoso Lakers, grande utilità dare via Bynum per prendere Howard! Bynum è l'unico giocatore giovane che abbiamo...

  • Richi24 11/07/2012, 12.48

    Howard ha un po' rotto i ******** .. a sto punto che rimanga dov'è , sta diventando un bambino viziato, altro che professionista

  • DAngeloRussell 11/07/2012, 12.21
    Citazione ( Maz199 11/07/2012 @ 11:03 )

    Lascia perdere dai ... ti ricordi come hai rub... ehm preso Gasol ??

    si. e quindi?? non capisco cosa centra..

  • steal 11/07/2012, 12.13
    Citazione ( bgCastle325 11/07/2012 @ 11:48 )

    i thunder hanno tutti contratti da rookie, vedi che quest'anno westbrook guadagnerà il triplo e il prossimo anno ibaka e harden sono RFA!!! quindi uno deve andare via per forza o ad 80 milioni ci arrivano pure loro... cmq rockets si accollano sempre ...

    Beh, insomma... Hou ha sempre dichiarato di voler convincere Howard a firmare...xkè nn dovrebbe farlo con Bynum? Tanto male a me nn sembrano, Scola con Bynum affianco + martin mi pare già un buon inizio. A mio avviso se dovesse andare in porto, Hou spara alemno uno dei rookies a Orlando (motivo reale della loro corsa alla pick), e considerando che Orlando vuole privarsi dei contrattoni, direi che è uno scambio in cui tutti ci guadagnano. Non come qll con i Nets in cui ci guadagnava solo 1 delle 4 franchige (motivo x cui le lamentele erano già partite e per il quale forse stern avrebbe dato il segnale di stop)

  • dragolituano 11/07/2012, 11.58
    Citazione ( bgCastle325 11/07/2012 @ 11:48 )

    i thunder hanno tutti contratti da rookie, vedi che quest'anno westbrook guadagnerà il triplo e il prossimo anno ibaka e harden sono RFA!!! quindi uno deve andare via per forza o ad 80 milioni ci arrivano pure loro... cmq rockets si accollano sempre ...

    perfettamente d'accordo....su tutto!! ora pare che anche Lin non arrivi piu a Houston perchè Ney York pareggi l'offerta....boh....penso che Paperino come General manger sarebbe stato piu chiaro!

  • bgCastle325 11/07/2012, 11.48
    Citazione ( Simo90 11/07/2012 @ 08:46 )

    Nn capisco il paragone lakers heat ma vabbe.. Ormai lascio perdere.. Ormai devo sentire d tutto..la stessa persona dice Che i lakers sfalsano il campionato perché sn oltre il salary (??!!!) poi quando gli si fa notare che secondo il suo ragionamento ...

    i thunder hanno tutti contratti da rookie, vedi che quest'anno westbrook guadagnerà il triplo e il prossimo anno ibaka e harden sono RFA!!! quindi uno deve andare via per forza o ad 80 milioni ci arrivano pure loro... cmq rockets si accollano sempre gli scarti dei lakers!! con cp3 si accollavano mi pare gasol!! se sta trade va in porto houston avrebbe i contrattoni di scola, martin, bynum, più i mezzi contratti pesanti di j-rich e duhon più tutti i milioni (almeno altri 6!!) per i rookie di quest'anno e altri milioni per quelli dell'anno scorso... quindi con una squadra del cavolo superano abbondantemente il salary cap!! bho contenti loro...

  • Maz199 11/07/2012, 11.03
    Citazione ( DAngeloRussell 11/07/2012 @ 08:13 )

    sisi se va ai Lakers è la stessa cosa di Lebron, Bosh e Wade, infatti Gasol, Bryant e Howard sono tutti e 3 free agent e si sono incontrati di nascosto per giocare tutti nella stessa squadra, e naturalmente tutti zitti perche dei Lakers non si lamen ...

    Lascia perdere dai ... ti ricordi come hai rub... ehm preso Gasol ??

  • steal 11/07/2012, 09.49

    Ollè! forza Hou! Questa si che potrebbe essere una buona trade!

  • harrycallaghan 11/07/2012, 09.26

    se Kupchak riuscisse a prendere Howard dando via solo Bynum sarebbe davvero un colpo da maestro (e ringrazierei Houston tutta la vita). Vedremo. Comunque sono d'accordo con l'utente che sostiene come la priorità per i Lakers sia liberarsi di Gasol e prendere Josh Smith. Quindi bene stare alla finestra per Superman, ma non perdere di vista altri obiettivi forse ancora più urgenti!

  • Simo90 11/07/2012, 08.46 Mobile

    Nn capisco il paragone lakers heat ma vabbe.. Ormai lascio perdere.. Ormai devo sentire d tutto..la stessa persona dice Che i lakers sfalsano il campionato perché sn oltre il salary (??!!!) poi quando gli si fa notare che secondo il suo ragionamento (io nn lo penso ma se lui e' coerente dovrebbe pensarlo) la finale era sfalsata dato che gli heat sn molto oltre il salary mentre i thunder no, cambia idea e dice che nulla e' sfalsato XD.... E meno male che sn i lakers quelli che nn si possono toccare!! Cmq allo stato attuale nn e' una trade da considerare anche perché nn capisco gli Houston... Ma bynum per howard sarebbe tanta roba! Ma ripeto nulla d concreto

  • vincentdb 11/07/2012, 08.43

    io fossi LA andrei in cerca di Scola per affiancarlo a Bynum. Li vedrei molto ma molto bene insieme! e come QI in quintettto Nash+Scola - Metta - Bynum sarebbero cmq in positivo :)

  • DAngeloRussell 11/07/2012, 08.13

    sisi se va ai Lakers è la stessa cosa di Lebron, Bosh e Wade, infatti Gasol, Bryant e Howard sono tutti e 3 free agent e si sono incontrati di nascosto per giocare tutti nella stessa squadra, e naturalmente tutti zitti perche dei Lakers non si lamenta nessuno, infatti non dicono mai che falsa il campionato ( mentre Miami no naturalmente) o che Nash che va li è una vergogna.....................a parte le solite assurdità, direi che è una trade che non avverrà mai, anche se per ricostruire è piu conveniente questa per Orlando rispetto all'altra: non capisco poi Houston come faccia a fare una cosa cosi, è la succursale dei Lakers?? non guadagnerebbero nulla, Bynum andrebbe via a fine stagione, gli altri citati sono inutili, mi terrei tutte le scelte fossi in loro

  • superlacustre 11/07/2012, 07.52 Mobile

    Quoto paxer. E comunque meno squadre vengono coinvolte nelle trade e meglio e'.. Rimango dell'idea che dwith vada pure a quel paese ma se dovesse venire ai lakers los angeles cambia solo una star e non ne acquisisce un'altra. E poi c'è una bella differenza tra lakers e heat.. I big 3 di Miami sono nel pieno della carriera.. Kobe e nash sono alla frutta, come del resto metta... Fossi nei lakers spingerei per tradare gasol con smith.

  • paxer Account Verificato 11/07/2012, 02.10

    sono delle ipotesi di trade, I Magic si stanno tenendo aperte più possibilità...mica hanno scritto che deve succedere per forza

  • Paip91 11/07/2012, 02.07

    E i Lakers si prenderebbero Howard dando via solo Bynum? Mah, rimango convinto che alla fine vada dove ha sempre voluto andare, quindi Nets

  • NBAfun 11/07/2012, 01.56 Mobile

    Ci manca solo che i Rockets si spalmino la vasellina e poi siamo a posto...

  • GJazz 11/07/2012, 01.56

    e i Rockets chi sono ??? una satellite che accetta i piani B non aggiudicati dai Lakers ??? maddai !!!

  • AlePiras 11/07/2012, 01.54

    ahahahah ancora??? Non se ne può più....da Howard deciditi!!! Tra poco chiamo il presidente della mia squadra di basket e gli chiedo se pure lui vuole fare un'offerta per Howard...magari riusciamo a rubarlo a tutte queste squadre!!