Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 02/10/2018, 09.16 Video

Esordio da superstar per DeAndre Ayton: 24 punti con 9 su 16 dal campo

La prima scelta dell'ultimo draft chiude con 24 punti nel KO contro i Kings

NBA
Esordio col botto per DeAndre Ayton, prima scelta assoluta dell’ultimo draft.
Il lungo dei Suns ha disputato 30 minuti e chiuso con 24 punti e 9 rimbalzi tirando con 9 su 16 dal campo nella sconfitta contro i Kings.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • Anklebreaker 03/10/2018, 17.23
    Citazione ( Nemesys 03/10/2018 @ 14:24 )

    Solo difensivamente eh.

    Difensivamente ha questa indole, speriamo quindi che lui per primo si metta in testa di lavorarci e poi che il sistema difensivo dei Suns possa coprire le sue lacune per poi integrarlo piano piano.

  • Nemesys 03/10/2018, 14.24
    Citazione ( Anklebreaker 02/10/2018 @ 22:17 )

    L'hai già bollato dopo una partita di pre-season? E' chiaro che per ora continui a mostrare alcuni dei difetti messi in mostra al college. Più avanti si vedrà...e non dico che non possa diventare un Towns 2.0 come hai detto, ci mancherebbe.

    Solo difensivamente eh.

  • Anklebreaker 02/10/2018, 22.17
    Citazione ( Nemesys 02/10/2018 @ 15:14 )

    Zero difesa e zero IQ difensivo come previsto. In pratica tutto come da programma. Un towns due con qualche caratteristica diversa

    L'hai già bollato dopo una partita di pre-season? E' chiaro che per ora continui a mostrare alcuni dei difetti messi in mostra al college. Più avanti si vedrà...e non dico che non possa diventare un Towns 2.0 come hai detto, ci mancherebbe.

  • Lucifer 02/10/2018, 21.52
    Citazione ( PaulAuster 02/10/2018 @ 14:41 )

    Guardando questo filmato (non ho visto la partita) e leggendo vari articoli americani, in cui si sottolineava la buona prestazione difensiva, ripenso ai commenti di qualche mese fa di molti amanti del basket europeo che dicevano che gli americani sar ...

    Entrambi hanno un ceiling da potenziali All Star: dire oggi chi dei due avrà la carriera migliore mi pare difficile. La certezza, o almeno la mia, è che Doncic non sarebbe dovuto andare oltre la 2. E, per quanto io condivida Ayton alla 1, se il primo scelto fosse stato Doncic non mi sarei scandalizzato.

  • Manny96 02/10/2018, 21.12 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 02/10/2018 @ 18:58 )

    Purtroppo è vero. Di due prese al draft 2016 uno ha fatto schifo e l'abbiamo fatto volare, l'altro se continua così fa la stessa fine. Io quest'anno non lo giustifico più, anche xké la concorrenza non manca e sinceramente il fatto di dire del con ...

    Sì ma piú che per le prese in sé,la sfortuna é stata nell'aver avuto due scelte così alte proprio in quel draft. A posteriori infatti non é che ci fosse molta scelta nel 2016,invece draft come quello del 2017 o di quest'anno sembrano mediamente piú ricchi. A volte mi chiedo cosa sarebbe successo se avessimo avuto quelle scelte lo scorso anno xD
    Comunque nel giudizio su Bender pesa(suo malgrado) anche la posizione in cui é stato scelto.
    Su Ayton invece aspetto di vederlo nel corso della stagione,spero che Kokoskov e il resto del coaching staff non ignorino gli aspetti del suo gioco che non funzionavano con i Wildcats,e ci lavorino su. Non mi riferisco solo alla difesa,ma anche all'attacco,visto che non é stato sfruttato sempre al meglio. Quello che faceva notare White sugli isolamenti e il pick and roll mi fa ben sperare

  • Manny96 02/10/2018, 21.00 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 02/10/2018 @ 18:39 )

    E' evidente che dopo questa stagione sarà inevitabile tirare le somme. Chriss lo abbiamo (giustamente) bocciato dopo due, a Bender è giusto concedere un altro anno, sia per il potenziale che per la maggiore (totale) inesperienza con cui è entrato ...

    Sì,é giusto dargli fiducia per un'altra stagione,infatti quando ho parlato di contesto non ideale per emergere mi riferivo anche al sovraffollamento nello spot di ala. Inoltre aver scelto un giocatore pariruolo 4 chiamate piú indietro nello stesso draft e l'alternanza di coach non lo ha aiutato. Spero che Kokoskov possa aiutarlo a ritagliarsi un ruolo maggiore(un lungo che difende bene e apre il campo ci farebbe comodo),peró se nemmeno lui dovesse riuscirci allora anche Bender avrebbe la sua buona dose di responsabilità. Perché come dice Luca anche altri giocatori del roster non sono finiti nel contesto ideale per mettersi in luce(fino al famoso dnp-cd anche Jackson non era stato risparmiato da critiche per esempio),eppure (chi piú chi meno) stanno cercando di dare il loro contributo

  • Lucadyd666 02/10/2018, 18.58 Mobile
    Citazione ( Manny96 02/10/2018 @ 18:00 )

    Questa stagione dirà molto su di lui e sul suo futuro ai suns. Ormai la pazienza é agli sgoccioli(ok,non é capitato nella situazione migliore per un giovane prospetto,la costruzione della squadra negli ultimi anni non ha aiutato,peró non ci possi ...

    Purtroppo è vero. Di due prese al draft 2016 uno ha fatto schifo e l'abbiamo fatto volare, l'altro se continua così fa la stessa fine. Io quest'anno non lo giustifico più, anche xké la concorrenza non manca e sinceramente il fatto di dire del contesto di squadra lascia il tempo che trova (Booker e Warren x esempio, nonostante tutto stanno rendendo, Jackson stanotte molto bene e l'ultima parte dell'anno alla grande). Se dovessero chiedere Bender x una pg senza sacrificare altro, sinceramente non mi dispererei.


    Ora che ho visto x bene e finalmente giocare Ayton capisco come sia stato difficile passarlo.

  • TheAnswer 02/10/2018, 18.39
    Citazione ( Manny96 02/10/2018 @ 18:00 )

    Questa stagione dirà molto su di lui e sul suo futuro ai suns. Ormai la pazienza é agli sgoccioli(ok,non é capitato nella situazione migliore per un giovane prospetto,la costruzione della squadra negli ultimi anni non ha aiutato,peró non ci possi ...

    E' evidente che dopo questa stagione sarà inevitabile tirare le somme. Chriss lo abbiamo (giustamente) bocciato dopo due, a Bender è giusto concedere un altro anno, sia per il potenziale che per la maggiore (totale) inesperienza con cui è entrato nella lega. Certo mi piacerebbe fosse messo nella condizione di potersi giocare davvero le sue chance, cosa al momento piuttosto difficile, visto il sovraffollamento negli spot di ala.

  • TheBigO 02/10/2018, 18.19 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 02/10/2018 @ 15:59 )

    Katherine J. Junior!!! Scherzo, Jaren Jackson Junior. Che burlone :)

    [ link ]

  • Manny96 02/10/2018, 18.00 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 02/10/2018 @ 16:54 )

    Nei primi due minuti una persa e 0/2 da 3, col secondo giro che manco ha visto il ferro. Ed era solo. Poi poca roba. E neanche Anderson ha brillato. Speriamo sia stata solo la prima di preseason

    Questa stagione dirà molto su di lui e sul suo futuro ai suns. Ormai la pazienza é agli sgoccioli(ok,non é capitato nella situazione migliore per un giovane prospetto,la costruzione della squadra negli ultimi anni non ha aiutato,peró non ci possiamo nascondere dietro ad un dito),speriamo che mostri una certa continuità,dando prova di non essere stato una chiamata del tutto sprecata. Non gli si chiede di metterne 15/20 a sera,ma non possiamo nemmeno giocare in 4 in attacco,quindi se continuasse sulla falsa riga dello scorso anno lo si saluterebbe,seppur con molti rimpianti(l'unico anno in cui abbiamo avuto 2 scelte in top 8,abbiamo beccato uno dei draft piú poveri di talento della storia)

  • Lucadyd666 02/10/2018, 16.54 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 02/10/2018 @ 16:02 )

    Ho visto solo highlights ma mi fido...anche perché i giornalisti dei suns che seguo e a cui piace hanno scritto la stessa cosa...chiaro che se resta questo meglio passare avanti, detto che se la squadra resta questa avrà comunque pochissimo spazio

    Nei primi due minuti una persa e 0/2 da 3, col secondo giro che manco ha visto il ferro. Ed era solo. Poi poca roba. E neanche Anderson ha brillato. Speriamo sia stata solo la prima di preseason

  • Whitebamba 02/10/2018, 16.02 Mobile
    Citazione ( Lucadyd666 02/10/2018 @ 14:20 )

    Ho seguito con attenzione Bender (solo il primo tempo). Inguardabile

    Ho visto solo highlights ma mi fido...anche perché i giornalisti dei suns che seguo e a cui piace hanno scritto la stessa cosa...chiaro che se resta questo meglio passare avanti, detto che se la squadra resta questa avrà comunque pochissimo spazio

  • Latrinlover 02/10/2018, 15.59
    Citazione ( TheBigO 02/10/2018 @ 15:49 )

    Aspè chi è Triple J?

    Katherine J. Junior!!!
    Scherzo, Jaren Jackson Junior.
    Che burlone :)

  • Pugile 02/10/2018, 15.55 Mobile
    Citazione ( Nemesys 02/10/2018 @ 15:14 )

    Zero difesa e zero IQ difensivo come previsto. In pratica tutto come da programma. Un towns due con qualche caratteristica diversa

    Ottimo per il dunkest

  • Nemesys 02/10/2018, 15.51
    Citazione ( TheBigO 02/10/2018 @ 15:37 )

    Buono a sapersi

    tim era un'altra cosa :-) in tutto

  • TheBigO 02/10/2018, 15.49 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 02/10/2018 @ 14:55 )

    Quotone al 99%. Unica differenza: io credo in Triple J in chiave garnettiana :-)

    Aspè chi è Triple J?

  • TheBigO 02/10/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( Daca 02/10/2018 @ 09:57 )

    Mi*chia se è grosso

    [ link ]

  • TheBigO 02/10/2018, 15.37 Mobile
    Citazione ( Nemesys 02/10/2018 @ 15:14 )

    Zero difesa e zero IQ difensivo come previsto. In pratica tutto come da programma. Un towns due con qualche caratteristica diversa

    Buono a sapersi

  • Nemesys 02/10/2018, 15.14

    Zero difesa e zero IQ difensivo come previsto. In pratica tutto come da programma. Un towns due con qualche caratteristica diversa

  • PaulAuster 02/10/2018, 15.03
    Citazione ( Latrinlover 02/10/2018 @ 14:55 )

    Quotone al 99%. Unica differenza: io credo in Triple J in chiave garnettiana :-)

    Ricordo che qualche mese fa scrivevo che Triple J doveva essere la terza scelta. Vedendo Knox qualche dubbio ora ce l'ho. Garnett lasciamo dov'è. Però nel NBA odierna trovare uno che cambia con così tanta facilità 3-5, che ti apre il gioco e che sa anche mettere palla a terra, beh tanta roba.

  • Latrinlover 02/10/2018, 14.55
    Citazione ( PaulAuster 02/10/2018 @ 14:41 )

    Guardando questo filmato (non ho visto la partita) e leggendo vari articoli americani, in cui si sottolineava la buona prestazione difensiva, ripenso ai commenti di qualche mese fa di molti amanti del basket europeo che dicevano che gli americani sar ...

    Quotone al 99%.
    Unica differenza: io credo in Triple J in chiave garnettiana :-)

  • PaulAuster 02/10/2018, 14.45
    Citazione ( yellowmancanjump 02/10/2018 @ 12:31 )

    questo proprio come embiid per size&skills è destinato a diventare una macchina di punti e rimbalzi

    [ link ] [ link ] (versione 4k)

  • PaulAuster 02/10/2018, 14.41
    Citazione ( Lucifer 02/10/2018 @ 12:29 )

    Gran bel giocatore a distanza siderale dalla 2a scelta.

    Guardando questo filmato (non ho visto la partita) e leggendo vari articoli americani, in cui si sottolineava la buona prestazione difensiva, ripenso ai commenti di qualche mese fa di molti amanti del basket europeo che dicevano che gli americani sarebbero stati stupidi se non avessero scelto Doncic con la prima. Io stravedo per lo sloveno, ma il punto è che quasi tutti quei commenti non si soffermavano su cosa sarebbe potuto diventare Doncic, e su cosa sarebbero potuti diventare gli altri. Credo che lo sloveno avrà un'ottima carriera, con qualche puntata all'all star e potrà ambire un giorno ad un primo quintetto all nba. Qui mi sembra che siamo ad un livello potenziale superiore, ovvero uno che alla lunga potrà ambire ad essere un MVP. Credo che Ayton prima scelta e Doncic seconda scelta sarebbe stata la soluzione più ovvia, Poi, secondo me, vengono i vari Jackson Jr, Knox, Carter, Bridges, non fenomeni, ma giocatori solidi e sicuri starter in nba. Non credo molto in Bagley e Young (mi puzzano entrambi di bust, ma magari sbaglio io), aspetto invece di capire cosa sia in realtà Bamba. Visto ieri sera e ha degli aspetti positivi enormi, così come lo sono gli aspetti negativi.

  • Lucadyd666 02/10/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 02/10/2018 @ 10:41 )

    Le cose positive sono la buona intesa con jackson e il fatto che abbia giocato più pick and roll tra la summer league e 1 partita di preseason che in 35 gare al college...quindi pochissimi isolamenti dalla media che erano una delle pessime abitudini ...

    Ho seguito con attenzione Bender (solo il primo tempo). Inguardabile

  • yellowmancanjump 02/10/2018, 12.31

    questo proprio come embiid per size&skills è destinato a diventare una macchina di punti e rimbalzi

  • Lucifer 02/10/2018, 12.29

    Gran bel giocatore a distanza siderale dalla 2a scelta.

  • Whitebamba 02/10/2018, 10.41 Mobile

    Le cose positive sono la buona intesa con jackson e il fatto che abbia giocato più pick and roll tra la summer league e 1 partita di preseason che in 35 gare al college...quindi pochissimi isolamenti dalla media che erano una delle pessime abitudini che aveva al college

  • fusto88bg 02/10/2018, 10.27

    Il feud con Embiid è già iniziato. Ci voleva un ragazzo camerunense per riportare in primo piano le rivalità tra lunghi.

  • Latrinlover 02/10/2018, 10.09

    Mi piace l'aria ingrugnita che rievoca i grandi del passato, tipo Ewing o Robinson.

  • Daca 02/10/2018, 09.57

    Mi*chia se è grosso

  • ominostrakko 02/10/2018, 09.29

    Il ragazzone è partito pianino :-)
    Al netto dell'intensità da pre-season, bei lampi.