Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/07/2018, 14.46

Magic Johnson: "Con LeBron James ci consulteremo per i prossimi movimenti"

"LeBron è il miglior giocatore in circolazione, è importante mantenere una linea di comunicazione con lui e sapere le sue opinioni in merito a determinate mosse"

NBA
Magic Johnson ha fatto il punto della situazione sul processo di rebuilding dei Los Angeles Lakers, confermando che la franchigia è determinata a migliorare stagione dopo stagione e che si consulterà con LeBron James su eventuali nuovi movimenti di mercato.

"Se crediamo che non ci sia la possibilità di chiudere un buon affare subito, lotteremo con i giocatori che abbiamo già in squadra. Siamo molto contenti di questa squadra. Poi avremo spazio a sufficienza per offrire il massimo salariale ad un altro free agent la prossima estate," ha detto il presidente operativo dei Lakers."

"Quello che prenderà le decisioni sarò io, ma comunque con LeBron ci siederemo e ci consulteremo su eventuali movimenti. Si tratta del miglior giocatore in circolazione ed è importante mantenere una linea di comunicazione e sapere le sue opinioni in merito a determinate mosse. Chiederemo opinioni su giocatori, poiché lui ci ha già giocato contro e li conosce bene. Ha già fatto un buon lavoro nell'aiutarci con gli altri giocatori che abbiamo ingaggiato."
© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • Ironclaw 16/07/2018, 15.33

    penso che sia una delle cose più normali consultare i giocatori più forti per eventuali pareri. Invece se sono loro a dover decidere è sbagliato, perché lì dev'essere la dirigenza ad effettuare ciò che reputa opportuno.

  • gibson 16/07/2018, 12.58
    Citazione ( David 15/07/2018 @ 23:04 )

    Magari si aspettava pure LA gia' da prima. Chissa', non lo voglio sottostimare mai.

    Magari gia da un paio di anni si immaginava un finale di carriera in una squadra non fortissima ma a prendere tanti soldi.

  • OttoLamphred 16/07/2018, 09.02

    Ha più di 30 anni e ancora nessuno ha capito come bisogna fare con questo tipo, è incredibile come siano tutti azzerbinati, mah...

  • JaxMamba 16/07/2018, 08.31

    Mah, non ci vedo niente di strano, così come non era strano quando accadeva a Cleveland

  • forzavaresesempre 16/07/2018, 02.21

    Trad. E' LBJ che comanda

  • MENCIA 15/07/2018, 23.04

    due grandi

  • David 15/07/2018, 23.04
    Citazione ( gibson 15/07/2018 @ 22:40 )

    Secondo me lebron di fare un finale di carriera come questo lo aveva in mente da tempo, la destinazione ancora non lo sapeva lebron pianifica tutto, non fa nulla per caso.

    Magari si aspettava pure LA gia' da prima. Chissa', non lo voglio sottostimare mai.

  • gibson 15/07/2018, 22.40
    Citazione ( David 15/07/2018 @ 20:02 )

    Guarda, sono d'accordo sul fatto che tra 3/4 anni sara' ancora in giro, grazie appunto a quello che dici tu, leadership, IQ, professionalita'. Pero' ad un certo punto il corpo rimane indietro, e comunque lui andra' a prendersi 40 cucuzze. Mi vengo ...

    Secondo me lebron di fare un finale di carriera come questo lo aveva in mente da tempo, la destinazione ancora non lo sapeva lebron pianifica tutto, non fa nulla per caso.

  • Badboys73 15/07/2018, 22.21 Mobile
    Citazione ( David 15/07/2018 @ 20:02 )

    Guarda, sono d'accordo sul fatto che tra 3/4 anni sara' ancora in giro, grazie appunto a quello che dici tu, leadership, IQ, professionalita'. Pero' ad un certo punto il corpo rimane indietro, e comunque lui andra' a prendersi 40 cucuzze. Mi vengo ...

    Ci godremo comunque lo spettacolo, chiunque di noi due abbia ragione

  • Kb24LA 15/07/2018, 21.01 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 15/07/2018 @ 20:02 )

    Quella trade la fatta solo per liberare spazio a L.A. e liberarsi di Thomas , sapeva benissimo che non poteva competere con GS e pensava gia al futuro ai Lakers..

    Con il senno di poi ha già sbagliato ... nance in questo momento avrebbe fatto comodo

  • Joaocodo 15/07/2018, 20.39 Mobile
    Citazione ( Arles 15/07/2018 @ 14:53 )

    Quello che sto per dire è senza senso, perchè è il miglior giocatore al mondo, top 2 all-time e mio giocatore preferito, ma inizio quasi ad essere contento che Lebron non abbia firmato a Phila.

    Ai anch'io.....

  • JohnDoe 15/07/2018, 20.11 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 15/07/2018 @ 20:03 )

    Coda di paglia ?

    No, semplicemente preoccupazione per la tua sanità mentale: se pensi quello che scrivi sei da internare, se trolli (cosa che mi auguro) allora tutto regolare. E non sto entrando nel merito della vicenda, specifichiamo

  • LunaticFringe 15/07/2018, 20.03 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 15/07/2018 @ 16:31 )

    È inammissibile che tu possa seriamente pensare quello che scrivi

    Coda di paglia ?

  • David 15/07/2018, 20.02
    Citazione ( Badboys73 15/07/2018 @ 18:03 )

    A me LeBron sembra fatto di una pasta speciale ed ha una mente cestistica superiore, la sua evoluzione, perdendo parte della fisicità, dovrebbe andare verso un 4 atipico.... Per me 4 anni ancora da leader li ha cura il proprio fisico in maniera al ...

    Guarda, sono d'accordo sul fatto che tra 3/4 anni sara' ancora in giro, grazie appunto a quello che dici tu, leadership, IQ, professionalita'. Pero' ad un certo punto il corpo rimane indietro, e comunque lui andra' a prendersi 40 cucuzze.


    Mi vengono in mente mostri come Duncan, Dirk, Nash e altri, che a un certo punto cominciano a scendere di livello. Se penso a LBJ, che fa del corpo buona parte del suo dominio, mi preoccupa. Per carita', magari mi smentisce, dato che e' disumano. Ad ogni modo vedrei di accellerare, al posto di Magic, anche perche' cosi possono tentare diversi assalti.

  • LunaticFringe 15/07/2018, 20.02 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 15/07/2018 @ 17:54 )

    „Gli ha scelti lui“ mi pare le stesse critiche che si facevano a Bryant poi giorno dopo giorno dichiarazione dopo dischiarazione veniva fuori che Kobe non era d‘accordo con niente di quello che si stava facendo... ora me lo vedo lbj alzarsi e d ...

    Quella trade la fatta solo per liberare spazio a L.A. e liberarsi di Thomas , sapeva benissimo che non poteva competere con GS e pensava gia al futuro ai Lakers..

  • Kb24LA 15/07/2018, 19.49 Mobile
    Citazione ( dariosk 15/07/2018 @ 19:29 )

    dichiarazione ovvia, quasi banale, non vedo proprio cosa ci sia di eclatante, funziona così dovunque

    Amen / in tutti contesti lavorativi

  • andreajan 15/07/2018, 19.34

    E cosi lo spogliatoio é sistemato a priori.
    Si Luke, poi uno squillo magari lo faccio anche a te ;)

  • dariosk 15/07/2018, 19.29 Mobile

    dichiarazione ovvia, quasi banale, non vedo proprio cosa ci sia di eclatante, funziona così dovunque

  • ThugzMansion 15/07/2018, 19.05 Mobile

    Ha anche aggiunto che è una cosa normalissima, che lo stesso veniva fatto con lui quando giocava da Buss e West e poi con Bryant. Quindi non mi pare proprio questa grande novità

  • Lucifer 15/07/2018, 18.08 Mobile

    Hai appena fatto all-in su LeBron: se non gli dessi come minimo una voce prima di firmare qualunque suo nuovo compagno di squadra secondo me saresti da rinchiudere.

  • Badboys73 15/07/2018, 18.03 Mobile
    Citazione ( David 15/07/2018 @ 16:21 )

    Giusto non andare con fretta e firmare a vanvera. Il mio dubbio viene dal fatto che "oggi lbj e' il migliore in circolazione a mani basse". Fra un anno (quando si puo' tornare in free agency)? E fra due (36enni dominanti 82 gare giocando 35 minuti no ...

    A me LeBron sembra fatto di una pasta speciale ed ha una mente cestistica superiore, la sua evoluzione, perdendo parte della fisicità, dovrebbe andare verso un 4 atipico.... Per me 4 anni ancora da leader li ha cura il proprio fisico in maniera allucinante, non ha grossi infortuni dietro.....

  • Kb24LA 15/07/2018, 17.54 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 15/07/2018 @ 16:03 )

    Per l'ennesima volta LBJ sceglie i suoi compagni a piacimento, dopo i nefasti di Jr Thompson ecc lue ecc i bandwagoner di LeBron non si azzardino a criticare nemmeno una volta i vari Born ready o Javelone per qualche giocata ignorante perché con ...

    „Gli ha scelti lui“ mi pare le stesse critiche che si facevano a Bryant poi giorno dopo giorno dichiarazione dopo dischiarazione veniva fuori che Kobe non era d‘accordo con niente di quello che si stava facendo... ora me lo vedo lbj alzarsi e dire VOGLIO hood, JC, Hill, nance ...probabilmente per definire qualcuno bravo o scarso bisognerebbe conoscere tutte le dinamiche interne e sopratutto capire realmente quali erano le possibilità di prendere giocatori migliori

  • stedb 15/07/2018, 17.50 Mobile

    Dichiarazione onesta e sincera ....

  • Kb24LA 15/07/2018, 17.48 Mobile

    Normalità, come in tutti gli sport o aziende che si rispettino la COMUNICAZIONE interna è FONDAMENTALE se ognuno tira per la sua strada perché vuole far vedere „chi comanda“ o „chi è il più bravo“ non si raggiungeranno mai risultati soddisfacenti, vedi l‘ultima gestione di Kobe, fu allucinante o la storia dei Colangelo non insegna ... bravo Magic che a differenza di quando faceva il commentatore pare essere molto più umile

  • Insider1 15/07/2018, 17.10 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 15/07/2018 @ 16:28 )

    Ok può essere , ma poi è inammissibile che i fan boy di Bron se la prendano con i suoi compagni delle innumerevoli sconfitte se li ha scelti lui..

    Io i fan boy col prosciutto davanti agli occhi non li considero nemmeno.

  • yosiejgl 15/07/2018, 16.41

    mi sembra normale quando con un solo giocatore passi da tanking a finali di conference, il minimo che tu possa fare e decidere assieme a lui chi affiancargli..

  • TheIeron 15/07/2018, 16.34 Mobile
    Citazione ( JohnDoe 15/07/2018 @ 16:31 )

    È inammissibile che tu possa seriamente pensare quello che scrivi

    Lascialo perdere, è chiaramente un troll ossessionato da LeBron e dai Cavs

  • JohnDoe 15/07/2018, 16.31 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 15/07/2018 @ 16:28 )

    Ok può essere , ma poi è inammissibile che i fan boy di Bron se la prendano con i suoi compagni delle innumerevoli sconfitte se li ha scelti lui..

    È inammissibile che tu possa seriamente pensare quello che scrivi

  • LunaticFringe 15/07/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( Insider1 15/07/2018 @ 16:14 )

    Ma vi rendete conto di che commenti fate? Come se altre stelle non venissero coinvolte nelle decisioni sul mercato della squadra.

    Ok può essere , ma poi è inammissibile che i fan boy di Bron se la prendano con i suoi compagni delle innumerevoli sconfitte se li ha scelti lui..

  • David 15/07/2018, 16.23

    Comunque, e' normale che LeBron scelga i suoi compagni, almeno fino ad un certo livello decisionale. E' il piu' forte della franchigia e della lega (dopo LonzoBall), se non lo rispetti ed assecondi, cosa l'hai preso a fare?

  • David 15/07/2018, 16.21

    Giusto non andare con fretta e firmare a vanvera.
    Il mio dubbio viene dal fatto che "oggi lbj e' il migliore in circolazione a mani basse". Fra un anno (quando si puo' tornare in free agency)? E fra due (36enni dominanti 82 gare giocando 35 minuti non me ne vengono in mente)?
    Quest'anno fa 34 anni, e fisicamente non puo' essere eterno. Per questo affrettare un po' le cose puo' anche essere una scelta sensata anche se non si ottiene il best deal (per esempio, se si vuole fare una trade per leonard, meglio chiuderla subito e bon, anche se bisogna mandare a san antonio qualche asset).
    Se invece e' solo business, si faccia con piu' calma. Alla fine e' importante pure quello per un marchio (lakers in questo caso).

  • kareemabduljabbar 15/07/2018, 16.21 Mobile

    Sinceramente non capisco cosa faccia scalpore, hai il più forte del mondo cerchi di costruire la squadra su di lui

  • kareemabduljabbar 15/07/2018, 16.21 Mobile

    Sinceramente non capisco cosa faccia scalpore, hai il più forte del mondo cerchi di costruire la squadra su di lui

  • 09knicks 15/07/2018, 16.20
    Citazione ( GmP90 15/07/2018 @ 15:37 )

    è passato da "figuratevi si mi spaventa un FA" a "arrivare con un'ora di anticipo e aspettare in auto all'incontro" per finire con "con Lebron mi sento ogni giorno, prima di colazione e dopo cena."

    Lui può, è un big market

  • Insider1 15/07/2018, 16.14 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 15/07/2018 @ 16:03 )

    Per l'ennesima volta LBJ sceglie i suoi compagni a piacimento, dopo i nefasti di Jr Thompson ecc lue ecc i bandwagoner di LeBron non si azzardino a criticare nemmeno una volta i vari Born ready o Javelone per qualche giocata ignorante perché con ...

    Ma vi rendete conto di che commenti fate? Come se altre stelle non venissero coinvolte nelle decisioni sul mercato della squadra.

  • David 15/07/2018, 16.10
    Citazione ( Arles 15/07/2018 @ 14:53 )

    Quello che sto per dire è senza senso, perchè è il miglior giocatore al mondo, top 2 all-time e mio giocatore preferito, ma inizio quasi ad essere contento che Lebron non abbia firmato a Phila.

    Distruggevate l'est con lui. Mica una brutta cosa. Ed i giovanotti in squadra imparavano lezioni di leadership/professionismo (non ce pecchino, ma da bron si impara, poche balle). Ad ogni modo, non e' detto che l'est non diventi vostro comunque.

  • LunaticFringe 15/07/2018, 16.03 Mobile

    Per l'ennesima volta LBJ sceglie i suoi compagni a piacimento, dopo i nefasti di Jr Thompson ecc lue ecc i bandwagoner di LeBron non si azzardino a criticare nemmeno una volta i vari Born ready o Javelone per qualche giocata ignorante perché cone sempre li ha scelti lui..

  • GmP90 15/07/2018, 15.37

    è passato da "figuratevi si mi spaventa un FA" a "arrivare con un'ora di anticipo e aspettare in auto all'incontro" per finire con "con Lebron mi sento ogni giorno, prima di colazione e dopo cena."

  • Dado77 15/07/2018, 15.33 Mobile
    Citazione ( Passi 15/07/2018 @ 15:22 )

    Quando era a cleveland, si vociferava che potesse prendere posizione sul mercato e sul coaching staff ma è sempre stato tutto smentito dal front office. Adesso che è a los angeles, sia pelinka che magic confermano che si sono seduti al tavolo con ...

    La differenza é che cosí i Lakers smontano subito ogni polemica e dividono fin d'ora successi ed insuccessi a pari percentuali.
    Direi molto piú intelligenti.

  • 09knicks 15/07/2018, 15.28

    Lascialo in pace in vacanza e fai il tuo lavoro

  • Passi 15/07/2018, 15.22 Mobile

    Quando era a cleveland, si vociferava che potesse prendere posizione sul mercato e sul coaching staff ma è sempre stato tutto smentito dal front office.
    Adesso che è a los angeles, sia pelinka che magic confermano che si sono seduti al tavolo con lebron per parlare di mercato e futuro.


    Find the difference

  • Arles 15/07/2018, 14.53

    Quello che sto per dire è senza senso, perchè è il miglior giocatore al mondo, top 2 all-time e mio giocatore preferito, ma inizio quasi ad essere contento che Lebron non abbia firmato a Phila.