Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/07/2018, 01.00 Rumors

Jazz: rinnovo triennale da $33 milioni per Dante Exum

I Jazz trattengono Exum

NBA
Gli Utah Jazz hanno trovato l'intesa con Dante Exum. L'australiano firmerà un triennale da $33 milioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • David 05/07/2018, 14.36
    Citazione ( Fenixwing 04/07/2018 @ 19:57 )

    No no, Kevin mi piace, al di là dell'impatto un po' sopravvalutato di Minnie, è che ha delle caratteristiche che indeboliscono il nostro punto di forza rispetto al Wasatch Front che abbiamo adesso - naturalmente ne migliora altre: ad esempio, usato ...

    Al paragone col sistema che includeva Okur sono venuto ahahahah

  • Fenixwing 04/07/2018, 19.57
    Citazione ( David 04/07/2018 @ 14:35 )

    Ho l'impressione che sottovaluti parecchio Kevin, pero' chiaro che sono opinioni. Magari anche perche' vuoi bene a Favors. Sul lato difensivo comunque chiaro che parliamo di un ragazzo che soffre parecchio.

    No no, Kevin mi piace, al di là dell'impatto un po' sopravvalutato di Minnie, è che ha delle caratteristiche che indeboliscono il nostro punto di forza rispetto al Wasatch Front che abbiamo adesso - naturalmente ne migliora altre: ad esempio, usato alla Okur con Ingles e un Crowder/Sefolosha/Bjelica e con Exum e Mitchell in guardie ti apre il campo che è una meraviglia.

    Preferisco per identità di squadra Favors/Gobert (che dopo il periodo di rodaggio han dimostrato di funzionare con Rubio in campo) che non ricominciare da capo con un quasi ? adattando di nuovo il sistema, ma non trovo grossi segnali che dicano che quel nuovo sistema non dovrebbe essere ugualmente valido, o magari anche meglio (si spera meglio, se fai quella mossa, no?)

    Poi sulla fondness per Favors certo non rinnego nulla, l'anno scorso è stata una gioia vederlo finalmente stare bene e non c'è notizia che aspettavo di più dalla FA che il suo rinnovo.

  • rudyregna 04/07/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/07/2018 @ 14:11 )

    Per questo io direi prendi Bjelica quest'anno, poi il prossimo ci pensi...

    Bjelica é un upgrade quasi clamoroso rispetto a jerebko. Addirittura x me si gioca il posto alla pari con crowder come cambio di favors nei momenti decisivi delle partite, perché oltre che martellare da fuori ha doti di playmaking superiori a tutte le nostre ali (ingles a parte).
    La cosa importante è non togliere flessibilità salariale x la freeagency del 2019.

  • David 04/07/2018, 14.35
    Citazione ( Fenixwing 04/07/2018 @ 11:51 )

    Insomma...contesti relativamente provanti. A Minnie tirava anche 20 volte a partita per fare 20 punti, eh...concordo che a Cleveland sia maturato da quel punto di vista. Il problema grosso è che rischi di venire rullato sul lato difensivo con due ...

    Ho l'impressione che sottovaluti parecchio Kevin, pero' chiaro che sono opinioni. Magari anche perche' vuoi bene a Favors. Sul lato difensivo comunque chiaro che parliamo di un ragazzo che soffre parecchio.

  • Fenixwing 04/07/2018, 14.11
    Citazione ( rudyregna 04/07/2018 @ 13:55 )

    La società deve essere brava a trovare un nuovo love, non prendere quello di cleveland con un milione di partite alle spalle e uno stipendio esagerato. Idem x un anno di leonard.

    Per questo io direi prendi Bjelica quest'anno, poi il prossimo ci pensi...

  • rudyregna 04/07/2018, 13.55 Mobile

    La società deve essere brava a trovare un nuovo love, non prendere quello di cleveland con un milione di partite alle spalle e uno stipendio esagerato.
    Idem x un anno di leonard.

  • Fenixwing 04/07/2018, 11.51
    Citazione ( David 04/07/2018 @ 11:19 )

    Leonard e' piu' un nome che altro, so che ha gia' un biglietto in mano, se non ora fra 12 mesi, e non per Utah. Love me lo insulti, ma oltre ad essere un bel ragazzo, giocava gia' ad Ovest e le cantava lui agli altri (non e' un fenomeno, ma meglio ...

    Insomma...contesti relativamente provanti. A Minnie tirava anche 20 volte a partita per fare 20 punti, eh...concordo che a Cleveland sia maturato da quel punto di vista.

    Il problema grosso è che rischi di venire rullato sul lato difensivo con due torri lente come Gobert e Love. Green, Durant, ma pure PJ Tucker già rischia di metterlo seriamente in crisi e non possiamo avere un sistema difensivo che va in crisi perchè c'è PJ TUCKER in campo.
    Certo, in attacco ti dà di più, e non stiamo parlando certo di Kanter, non mi farebbe per niente schifo. Mi terrei comunque Favors da valutare quest'anno (diversi anni più giovane, più impattante in difesa, già inserito e "pesante" nel sistema) a cui manca realmente solo il tiro da 3. A meno di offerta clamorosa da parte di Cleveland (tipo Burks + Favors + roba irrilevante), ma ho la sensazione che Cleveland inizi a sospettare il tirapacchi da parte nostra stile Denver.

    Ammetto però che privarmi della loyalty di Favors non sarebbe un colpo che digerirei con facilità.

  • David 04/07/2018, 11.19
    Citazione ( Fenixwing 04/07/2018 @ 09:39 )

    Ma son d'accordissimo con te, è chiaro che una bomba di trade/firma nelle ali è il modo per fare l'upgrade; il problema è come. Probabile guardare a Love l'anno prossimo, se i Cavs non lo piazzano già quest'anno. Andare a bussare a Detroit per Gr ...

    Leonard e' piu' un nome che altro, so che ha gia' un biglietto in mano, se non ora fra 12 mesi, e non per Utah.


    Love me lo insulti, ma oltre ad essere un bel ragazzo, giocava gia' ad Ovest e le cantava lui agli altri (non e' un fenomeno, ma meglio di buona parte delle ali forti della lega). Il suo tempo a Cleveland l'ha pure fatto maturare. Sarebbe oro che cola per voi, e non escludo siano aperti a trade quelli dell'Ohio.


    Griffin lo eviterei come la peste per la fragilita', ma sarebbe un altro che ti aggiunge parecchio al roster attuale.


    Ce ne stanno altri, ma ci vorrebbero trade. Ad ogni modo, farei il passo avanti quest'anno, non il prossimo (Exum / Favors fermano un po tutto ora)

  • gibson 04/07/2018, 10.58
    Citazione ( PaulAuster 04/07/2018 @ 10:53 )

    Oggi come oggi forse anch'io però la crescita di Exum dopo quei due infortuni e mezzo (facile considerarlo finito) mi ha davvero sorpreso (bbreve off topic: Harry Giles un'ora in campo in 24 ore in summer League). Entrambi sono comunque esaltati dai ...

    Per carita io sono di parte, gli infortuni dell'australiano hanno pesato, sul contratto di exum sono d'accordo.

  • PaulAuster 04/07/2018, 10.53 Mobile
    Citazione ( gibson 04/07/2018 @ 04:45 )

    Io mi tengo smart, e mai farei cambio fra i 2, io ci metterei anche le doti caratteriale di smart non sono facilmente comparabili.

    Oggi come oggi forse anch'io però la crescita di Exum dopo quei due infortuni e mezzo (facile considerarlo finito) mi ha davvero sorpreso (bbreve off topic: Harry Giles un'ora in campo in 24 ore in summer League). Entrambi sono comunque esaltati dai rispettivi sistemi di gioco...e dopo aver visto Bradley, Crowder e Thomas lontano da Stevens, io non mi spingerei oltre ad un triennale da 40 milioni x Smart.

  • Fenixwing 04/07/2018, 09.39
    Citazione ( David 04/07/2018 @ 09:23 )

    Vorrei vedere una firma di quelle che fa sfregare le mani (in 3 o in 4), e lasciare tutto il resto come e'. Sarebbe bellissimo. Esempi: una trade per Kevin Love o per Leonard, fantastico.

    Ma son d'accordissimo con te, è chiaro che una bomba di trade/firma nelle ali è il modo per fare l'upgrade; il problema è come.
    Probabile guardare a Love l'anno prossimo, se i Cavs non lo piazzano già quest'anno.
    Andare a bussare a Detroit per Griffin, anche se..anche se...34M porca miseriaccia per uno che perde all'anno più partite di Favors e già scavalla la trentina..
    Meraviglioso sarebbe fare S&T con gli Spurs per Kawhi, ma tanto quel coso là finisce a LA, che vuoi farci.

  • Fenixwing 04/07/2018, 09.30
    Citazione ( David 04/07/2018 @ 09:23 )

    Vorrei vedere una firma di quelle che fa sfregare le mani (in 3 o in 4), e lasciare tutto il resto come e'. Sarebbe bellissimo. Esempi: una trade per Kevin Love o per Leonard, fantastico.

    Meh. Nel senso, Love ancora ancora (anche se porca miseria, quella mozzarella nella macelleria Western viene ribaltata quattro volte su tre...) Leonard a che serve che mica lo tieni l'anno prossimo?
    Andare all-in quest'anno ha senso 0, col rinnovo di Exum e l'opzione di Favors l'anno prossimo ci sono 40M di spazio da usare.

  • Fenixwing 04/07/2018, 09.23
    Citazione ( Insider1 04/07/2018 @ 09:16 )

    Siete su Bjelica? Sarebbe la ciliegina sulla torta da voi.

    Da almeno un paio di mesi, abbiamo anche Rubio in missione stalker :D
    Al posto di Jerebko alla MLE lo acchiappo alla grande, anche se lo spazio effettivo di gioco a meno di infortuni (inserire gesti apotropaici qui) è veramente pochino.

  • David 04/07/2018, 09.23
    Citazione ( Fenixwing 04/07/2018 @ 09:12 )

    Rubio - Exum - Neto - [Mitchell] Mitchell - O'Neale - Allen - Burks - [Exum] Ingles - [O'Neale] - [Burks] - Sefolosha - [Crowder] - Niang Favors - Crowder - [Sefolosha] - (Jerebko) Gobert - [Favors] - Udoh - Bradley Non vinci l'anello quest'anno (de ...

    Vorrei vedere una firma di quelle che fa sfregare le mani (in 3 o in 4), e lasciare tutto il resto come e'. Sarebbe bellissimo.


    Esempi: una trade per Kevin Love o per Leonard, fantastico.

  • chancetherapper 04/07/2018, 09.18

    Rinnovo onesto, secondo me può essere un affare, Exum mi piace moltissimo, peccato che sia stato sfortunato mentre era in rampa di lancio!

  • Insider1 04/07/2018, 09.16 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 04/07/2018 @ 09:12 )

    Rubio - Exum - Neto - [Mitchell] Mitchell - O'Neale - Allen - Burks - [Exum] Ingles - [O'Neale] - [Burks] - Sefolosha - [Crowder] - Niang Favors - Crowder - [Sefolosha] - (Jerebko) Gobert - [Favors] - Udoh - Bradley Non vinci l'anello quest'anno (de ...

    Siete su Bjelica? Sarebbe la ciliegina sulla torta da voi.

  • Fenixwing 04/07/2018, 09.12
    Citazione ( Insider1 04/07/2018 @ 08:57 )

    Buona rifirma. I Jazz sono una bellissima squadra compatta. Manca un 4 di talento per fare il passo successivo per me. Dietro tra Rubio Exum Mitchell e Burks sono coperti, Ingles e Mcnealy da 3 sono buoni e adatti. Favors e Gobert ci stanno ma Derric ...

    Rubio - Exum - Neto - [Mitchell]
    Mitchell - O'Neale - Allen - Burks - [Exum]
    Ingles - [O'Neale] - [Burks] - Sefolosha - [Crowder] - Niang
    Favors - Crowder - [Sefolosha] - (Jerebko)
    Gobert - [Favors] - Udoh - Bradley

    Non vinci l'anello quest'anno (del resto, non lo vince nessuno quest'anno..) ma schifo schifo non fa per niente.
    Se poi prendi veramente prendi Bjelica hai una squadra infinita come rotazione (al netto della consueta sfiga per cui a metà stagione te ne mancano almeno 4 in un ruolo -.- )

  • Insider1 04/07/2018, 08.57 Mobile

    Buona rifirma. I Jazz sono una bellissima squadra compatta. Manca un 4 di talento per fare il passo successivo per me. Dietro tra Rubio Exum Mitchell e Burks sono coperti, Ingles e Mcnealy da 3 sono buoni e adatti. Favors e Gobert ci stanno ma Derrick potrebbe anche avere un ruolo da sesto uomo con molti minuti per me.

  • rudyregna 04/07/2018, 08.48 Mobile

    Appoggiala lì.....
    Beh che abbiano riconfermato praticamente tutto il gruppo é il segnale che ci sia una fiducia estrema.
    E credo che sia la cosa più giusta da fare in questo momento storico nella nba.
    Migliorare e aspettare che mitchell gobert exum e favors raggiungano l'apice nel giro di 2/3 anni quando si spera che gs hou e lebron inizino a pagare dazio con gli anni.
    11 l'anno a exum non sono certo pochi x quello che abbiamo visto noi.
    Sicuramente sono proporzionati a quello che allenatori e diregenza vedono in lui tutti i giorni in palestra.
    Quindi possiami aspettarci grandi cose da lui quest'anno.
    Se nessuno ce lo rirompe prima ovviamente.

  • blackberry 04/07/2018, 07.41 Mobile

    L'orgoglio di Mimex



  • Fenixwing 04/07/2018, 07.33
    Citazione ( Vnereandthunder 04/07/2018 @ 02:02 )

    Difensivamente sicuramente potenzialmente potrebbe diventare un giocatore che sposta, ma metterlo già ora tra i primi della lega mi pare abbastanza avventato... offensivamente a me pare ancora tutto da costruire nonostante le notevoli doti atletiche ...

    La sua gara 2 su Harden è un masterpiece di difesa. Detto questo sì, è vero che ha quasi più partite non giocate che giocate all'attivo (come...Simmons ed Embiid xD ) ma non è che abbia particolari problemi che si portano avanti nel tempo, ha avuto della gran sfiga col crociato e con quel cretino di TJ Warren che gli ha distrutto una spalla facendo kung fu panda.

    Oddio, Smart più avanti offensivamente...per 100 possessi e 36 minuti non proprio, vero che 10 minuti di playing time fra i due fan differenza e non poca, però...

  • Dont32 04/07/2018, 05.39 Mobile

    Piu o meno era quello che mi aspettavo, scommessa obbligata che ci sta, puo essere un colpaccio e nel caso non vada non e un danno terribile.
    Pero mamma mia ...dopo anni che ti alleni in nba non riesci ancora fare un arresto e tiro dal palleggio

  • gibson 04/07/2018, 04.45
    Citazione ( PaulAuster 04/07/2018 @ 02:12 )

    Smart è più vecchio di Exum di un anno (e qualche mese), non più giovane. Io, oggi come oggi, vedo Smart ovviamente superiore a Exum, ma in prospettiva sarei più propenso a pensare che per doti atletiche, fisiche e di qui, sia Exum quello forte t ...

    Io mi tengo smart, e mai farei cambio fra i 2, io ci metterei anche le doti caratteriale di smart non sono facilmente comparabili.

  • PaulAuster 04/07/2018, 02.12
    Citazione ( Vnereandthunder 04/07/2018 @ 02:02 )

    Difensivamente sicuramente potenzialmente potrebbe diventare un giocatore che sposta, ma metterlo già ora tra i primi della lega mi pare abbastanza avventato... offensivamente a me pare ancora tutto da costruire nonostante le notevoli doti atletiche ...

    Smart è più vecchio di Exum di un anno (e qualche mese), non più giovane. Io, oggi come oggi, vedo Smart ovviamente superiore a Exum, ma in prospettiva sarei più propenso a pensare che per doti atletiche, fisiche e di qui, sia Exum quello forte tra i due. Comunque Smart firmerà a 13/14 all'anno, secondo me.

  • Vnereandthunder 04/07/2018, 02.02
    Citazione ( PaulAuster 04/07/2018 @ 01:52 )

    Senza infortuni varrebbe molto di più di questo. Stiamo parlando di uno che a 23 anni è probabilmente già tra i migliori difensori perimetrali della lega ed anche un buon giocatore di sistema dal punto di vista offensivo.

    Difensivamente sicuramente potenzialmente potrebbe diventare un giocatore che sposta, ma metterlo già ora tra i primi della lega mi pare abbastanza avventato... offensivamente a me pare ancora tutto da costruire nonostante le notevoli doti atletiche e fisiche... Mi chiedo a sto punto a quanto dovrebbe firmare uno Smart per dire, + giovane di un anno, offensivamente più avanti, senza quel background di infortuni alle spalle e che difensivamente ha dimostrato di essere già determinante.

  • Latrinlover 04/07/2018, 01.56
    Citazione ( TrueBryan 04/07/2018 @ 01:46 )

    mormoni brava gente


    [ link ]

  • PaulAuster 04/07/2018, 01.52
    Citazione ( Vnereandthunder 04/07/2018 @ 01:19 )

    Mi attirerò le ire dei jazzisti... Ma 10+ mln a stagione per un giocatore che ha all'attivo più partite saltate che partite giocate, mi sembrano tanti/troppi... anche se il ragazzo potenzialmente sicuramente è interessante both ends, (più in D ch ...

    Senza infortuni varrebbe molto di più di questo. Stiamo parlando di uno che a 23 anni è probabilmente già tra i migliori difensori perimetrali della lega ed anche un buon giocatore di sistema dal punto di vista offensivo.

  • cohexu 04/07/2018, 01.49
    Citazione ( TrueBryan 04/07/2018 @ 01:46 )

    mormoni brava gente

    i mean, tutti riconfermati, fiducia al gruppo, squadra che viene da una stagione positiva, nessun casino

  • TrueBryan 04/07/2018, 01.46
    Citazione ( cohexu 04/07/2018 @ 01:42 )

    Utah al momento il posto più sereno e in salute della Nba.

    mormoni brava gente

  • cohexu 04/07/2018, 01.42

    Utah al momento il posto più sereno e in salute della Nba.

  • Vnereandthunder 04/07/2018, 01.19

    Mi attirerò le ire dei jazzisti... Ma 10+ mln a stagione per un giocatore che ha all'attivo più partite saltate che partite giocate, mi sembrano tanti/troppi... anche se il ragazzo potenzialmente sicuramente è interessante both ends, (più in D che in attacco al momento)..... Il contratto è interamente garantito?