Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/07/2018, 07.19 Rumors

Rudy Gay resta agli Spurs: annuale da $10 milioni

Gay rimane a San Antonio

NBA
Rudy Gay resta agli Spurs. L’ala firmerà un annuale da $10 milioni con San Antonio.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 43 Commenti
  • Antonio 01/07/2018, 21.04

    Solito mercato conservativo e con poca voglia di rischiare di Buford, si va sull'usato sicuro con la classica infornata di veterani a fine carriera.


    Un ex grandissimo GM che oramai ha fatto il suo tempo, e non da oggi.

  • TheBigO 01/07/2018, 19.43 Mobile
    Citazione ( David 01/07/2018 @ 19:35 )

    Senza Leonard mi piace zero quel roster. Nessun punto di partenza vero e proprio.

    Hai centrato il punto

  • David 01/07/2018, 19.35
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 15:55 )

    La cosa peggiore sarebbe mettere solo una pezza al roster dell'anno scorso, perseguendo la stessa idea che senza Leonard si è rivelata abbondantemente perdente

    Senza Leonard mi piace zero quel roster. Nessun punto di partenza vero e proprio.

  • Gil10Sba5 01/07/2018, 17.53 Mobile
    Citazione ( Ste1990 01/07/2018 @ 12:37 )

    Troppo alto, non lo vogliono

    Tra i due per il gioco attuale NBA meglio Booker di Militinov, anche se a me piace tanto questo ma devi anche calcolare l'adattamento a un mondo diverso.

  • sasha5 01/07/2018, 17.33 Mobile
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 15:43 )

    Boh, se non va via lui sarà qualcun altro perché i pezzi del puzzle non si incastrano al momento

    Si però, se va bia leonard servono 2 rinforzi in ala piccola....

  • TheBigO 01/07/2018, 15.55 Mobile
    Citazione ( David 01/07/2018 @ 14:40 )

    Spero caviate fuori qualcuno bravo davvero da questa trade. Ancor di piu spero giovani. Farlo andare in scadenza o pensare a cederlo a gennaio è un errore tremendo.

    La cosa peggiore sarebbe mettere solo una pezza al roster dell'anno scorso, perseguendo la stessa idea che senza Leonard si è rivelata abbondantemente perdente

  • TheBigO 01/07/2018, 15.43 Mobile
    Citazione ( sasha5 01/07/2018 @ 13:05 )

    Secondo te, va via?

    Boh, se non va via lui sarà qualcun altro perché i pezzi del puzzle non si incastrano al momento

  • TheBigO 01/07/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( sasha5 01/07/2018 @ 14:45 )

    Come dici tu, nemmeno a me le firme vanno a genio. Io vorrei gente giovane, atletica e fisica. Belinelli lo vedo un pò in là con gli anni e poco abile alla difesa. Gay mi piace ma 5 milioni erano sufficienti. Naturalmente il mercato dice altro. Io ...

    La stessa situazione dell'anno scorso

  • damar47 01/07/2018, 15.34

    Il prossimo passo sarà convincere Boris Diaw a tornare.

  • sasha5 01/07/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 01/07/2018 @ 13:37 )

    Mi sembra molto improbabile ( impossibile) che Leonard resti. Detto questo a me, entrambe le firme non è che piacciano moltissimo, in ogni cas

    Come dici tu, nemmeno a me le firme vanno a genio. Io vorrei gente giovane, atletica e fisica. Belinelli lo vedo un pò in là con gli anni e poco abile alla difesa. Gay mi piace ma 5 milioni erano sufficienti. Naturalmente il mercato dice altro. Io cmq vedo il roster poco equilibrato. Abbondanza di piccoli, ma proprio piccoli, non forti in difesa, capaci di tirare solo da piazzato (non tutti e cmq con risultati altalenanti) ma telepass in difesa e alcuni vecchi. Nessuno capace di creare dal palleggio un tiro ma solo su passaggio di un play passatore che sarebbe chi (manu?). Ok che gli schemi di pop sono stupendi, però... Dicevo, vedo una frattura tra l abbondanza di play e guardie e di lunghi ( pochi, ma almeno tutti diversi tra loro per caratteristiche). Vedo il nulla in ala piccola. Il settore già l anno scorso deficitario

  • David 01/07/2018, 14.40
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 10:31 )

    Firme che danno un'accelerazione importante a una trade che a San Antonio non si vede da 4 anni e mezzo. Se Manu smette e restano Forbes e Mills è un downgrade clamoroso. Se cacciano Mills e Forbes, Manu resta Beli è un upgrade. Come giovani ci son ...

    Spero caviate fuori qualcuno bravo davvero da questa trade. Ancor di piu spero giovani. Farlo andare in scadenza o pensare a cederlo a gennaio è un errore tremendo.

  • David 01/07/2018, 14.39
    Citazione ( Massi21 01/07/2018 @ 10:25 )

    Al netto della fragilità del fisico, quale ala piccola avresti preso con almeno 16 punti nelle mani e una sorprendentemente discreta difesa nella desolazione del panorama odierno degli Spurs? L’unico discorso che si può fare riguarda i pacchetti ...

    Ora non ho una risposta li tra le mani, e forse davvero ci sta penuria in giro, e gli spurs sono disperati.

  • Thebigfundamental21 01/07/2018, 13.37 Mobile

    Mi sembra molto improbabile ( impossibile) che Leonard resti. Detto questo a me, entrambe le firme non è che piacciano moltissimo, in ogni cas

  • spurs5 01/07/2018, 13.33
    Citazione ( Massi21 01/07/2018 @ 12:53 )

    Mi spiego meglio: nel momento in cui ti accingi a perdere un giocatore polivalente se ti chiami Spurs mi aspetto che vai a pescare in FA per prima cosa un difensore perché preferisci segnare poco ma far segnare ancora meno. Aver preso due scorer puà ...

    Probabilmente pensano che una difesa decente si riesce a costruire anche senza Leonard. Il Lamarcus dell'anno scorso mi fa ben sperare sul lato difensivo. Comunque penso anche io che se avessero preso nel ruolo uno specialista difensivo davano per perso Kawhi. Se Leonard torna la squadra non la vedo così male sopratutto se il 2 resta sano.

  • sasha5 01/07/2018, 13.05 Mobile
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 10:32 )

    Mi sembra proprio di sì

    Secondo te, va via?

  • Massi21 01/07/2018, 12.53 Mobile

    Mi spiego meglio: nel momento in cui ti accingi a perdere un giocatore polivalente se ti chiami Spurs mi aspetto che vai a pescare in FA per prima cosa un difensore perché preferisci segnare poco ma far segnare ancora meno. Aver preso due scorer può voler dire che al momento considerano più grave la lacuna relativa all’aspetto offensivo ma anche che siano tutto sommato semplici puntellature. Io personalmente se avessi visto l’acquisto di uno specialista difensivo mi sarei messo definitivamente l’animo in pace, così continuo a mantenere una tenue speranza, e non è poco visto che siamo al primo di luglio.

  • Massi21 01/07/2018, 12.41 Mobile

    Premesso che le due firme potrebbero non entrarci nulla con la vicenda Leonard visto che questa squadra ha assolutamente bisogno di giocatori con punti tra le mani, e anzi potrebbe addirittura voler dire che ormai si sono rassegnati a cederlo, vi faccio una domanda: se anziché privilegiare l’attacco avessero firmato un Mbah a Moute per voi sarebbe stato un segnale di ulteriore conferma di una triade imminente?

  • Ste1990 01/07/2018, 12.37 Mobile
    Citazione ( PROFETA 01/07/2018 @ 10:34 )

    Milutinov arriva da voi?

    Troppo alto, non lo vogliono

  • TheBigO 01/07/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( PROFETA 01/07/2018 @ 10:34 )

    Milutinov arriva da voi?

    Pensavo di averti risposto. Dicevo che la risposta è boh. Un lungo è indispensabile (due sarebbe meglio), pare siano sulle tracce di Trevor Booker

  • laberra8 01/07/2018, 10.38 Mobile

    Niente discussioni: Rudy Gay fa schifo e la firma ha poco senso.

  • PROFETA 01/07/2018, 10.34 Mobile
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 09:25 )

    Le cifre sono oneste, vanno sull'usato sicuro (con molti km sulle spalle). Dentro gente che sa segnare, anche da 3 dopo i patimenti dell'anno scorso. Anche Walker è un esterno con punti nelle mani ma a questo punto è probabile che la dieta del prim ...

    Milutinov arriva da voi?

  • TheBigO 01/07/2018, 10.32 Mobile
    Citazione ( sasha5 01/07/2018 @ 10:19 )

    Sbaglio o bolle qualcosa in pentola. Mi sembra abbastanza definito il roster, specie tra gli esterni. In numero di componenti. Se va via leonard non vedo il sostituto (intendo come titolare). Discorso lunghi ancora in fase di costruzione....

    Mi sembra proprio di sì

  • TheBigO 01/07/2018, 10.31 Mobile
    Citazione ( David 01/07/2018 @ 10:15 )

    Perchè non ringiovanire la squadra? Non pensi sia già in tremendo declino? Ma soprattutto, chi gli avrebbe dato quelle cifre? Avete pochi soldi, su gay mi sembrano investiti male (non ti nego che quelli sul Beli non fossero necessari)

    Firme che danno un'accelerazione importante a una trade che a San Antonio non si vede da 4 anni e mezzo. Se Manu smette e restano Forbes e Mills è un downgrade clamoroso. Se cacciano Mills e Forbes, Manu resta Beli è un upgrade. Come giovani ci sono Murray, White, Walker e se restano pure Anderson e Bertans, anche se temo che si facciano fottere il lituano come da tradizione

  • Massi21 01/07/2018, 10.25 Mobile
    Citazione ( David 01/07/2018 @ 10:15 )

    Perchè non ringiovanire la squadra? Non pensi sia già in tremendo declino? Ma soprattutto, chi gli avrebbe dato quelle cifre? Avete pochi soldi, su gay mi sembrano investiti male (non ti nego che quelli sul Beli non fossero necessari)

    Al netto della fragilità del fisico, quale ala piccola avresti preso con almeno 16 punti nelle mani e una sorprendentemente discreta difesa nella desolazione del panorama odierno degli Spurs? L’unico discorso che si può fare riguarda i pacchetti per Leonard ma giustamente la dirigenza sta percorrendo la propria strada in questo momento.

  • TheBigO 01/07/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( Tracannard 01/07/2018 @ 10:21 )

    come fa Rudy Gay a guadagnare meno di Belinelli ? a pensar male

    Infatti prende di più: 10>6

  • Tracannard 01/07/2018, 10.21

    come fa Rudy Gay a guadagnare meno di Belinelli ?
    a pensar male

  • sasha5 01/07/2018, 10.19 Mobile
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 09:25 )

    Non sono certo le parole di Bowen a far spostare l'ago della bilancia

    Sbaglio o bolle qualcosa in pentola. Mi sembra abbastanza definito il roster, specie tra gli esterni. In numero di componenti. Se va via leonard non vedo il sostituto (intendo come titolare). Discorso lunghi ancora in fase di costruzione....

  • David 01/07/2018, 10.15
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 09:25 )

    Le cifre sono oneste, vanno sull'usato sicuro (con molti km sulle spalle). Dentro gente che sa segnare, anche da 3 dopo i patimenti dell'anno scorso. Anche Walker è un esterno con punti nelle mani ma a questo punto è probabile che la dieta del prim ...

    Perchè non ringiovanire la squadra? Non pensi sia già in tremendo declino? Ma soprattutto, chi gli avrebbe dato quelle cifre? Avete pochi soldi, su gay mi sembrano investiti male (non ti nego che quelli sul Beli non fossero necessari)

  • TheBigO 01/07/2018, 09.47 Mobile
    Citazione ( Massi21 01/07/2018 @ 09:32 )

    Quoto. Comunque a questo punto Manu smette così come non ci sarà uno tra Parker e Leonard, se il primo dovesse restare mi auguro lo farà a cifre (assai) ridotte. Fuori due, quindi. Mills se va via Leonard può darsi venga agganciato, quindi fuori ...

    Sono firme che indirizzano molto più delle parole di Bowen. Senza rimpianti per Parker, non sono pronto a un addio di Manu. Restassero così sono messi male. Senza Mills è un altro discorso, non mi ridà il sorriso ma sarebbe un miglioramento. Beli potrebbe pure prendere il suo posto nel quintetto visto a fine anno, con Murray e Green a completare il pacchetto di esterni. E mi devo correggere: essendo da 6 mln all'anno il contratto di Belinelli non è metà della MLE ma quasi tutta

  • Massi21 01/07/2018, 09.32 Mobile
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 09:25 )

    Non sono certo le parole di Bowen a far spostare l'ago della bilancia

    Quoto. Comunque a questo punto Manu smette così come non ci sarà uno tra Parker e Leonard, se il primo dovesse restare mi auguro lo farà a cifre (assai) ridotte. Fuori due, quindi. Mills se va via Leonard può darsi venga agganciato, quindi fuori un altro. Tutto sommato le due prese continuano a piacermi molto.

  • spurs5 01/07/2018, 09.28
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 09:25 )

    Non sono certo le parole di Bowen a far spostare l'ago della bilancia

    Spero proprio che tua abbia ragione.

  • TheBigO 01/07/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( spurs5 01/07/2018 @ 09:23 )

    Spero proprio che insieme alla firma di Bellinelli siano tentativi per cercare di convincere Leonard, anche se dopo le frasi di Bowen sembra difficile. Vedremo cosa farà Kawhi

    Non sono certo le parole di Bowen a far spostare l'ago della bilancia

  • TheBigO 01/07/2018, 09.25 Mobile
    Citazione ( David 01/07/2018 @ 09:08 )

    Cifre troppo alte. Non capisco perchè non cercano di rifare il roster

    Le cifre sono oneste, vanno sull'usato sicuro (con molti km sulle spalle). Dentro gente che sa segnare, anche da 3 dopo i patimenti dell'anno scorso. Anche Walker è un esterno con punti nelle mani ma a questo punto è probabile che la dieta del primo anno sia pane e panchina come per quasi tutti i rookie degli Spurs. Preoccupa l'affollamento di esterni e il nulla o anziani sotto le plance (di nuovo, sigh). Continua a mancare un rollante/rim protector, vediamo se firmano Metu che è comunque un rookie e al secondo giro. Se proprio siamo all'amarcord spero in un ritorno di Boban ma purtroppo non se ne farà niente

  • spurs5 01/07/2018, 09.24

    Belinelli*

  • spurs5 01/07/2018, 09.23
    Citazione ( Massi21 01/07/2018 @ 09:17 )

    Teoricamente gli Spurs stanotte possono anche dar via oltre Leonard anche Aldridge e iniziare il rebuilding, oppure i due risultano graditi a Leonard che li conosce e oltretutto può sentirsi esentato dall’obbligo di fare trenta punti a partita. Fi ...

    Spero proprio che insieme alla firma di Bellinelli siano tentativi per cercare di convincere Leonard, anche se dopo le frasi di Bowen sembra difficile. Vedremo cosa farà Kawhi

  • Massi21 01/07/2018, 09.17 Mobile
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 09:13 )

    Sperando che sia un cambio e non una combo che sono capacissimi

    Teoricamente gli Spurs stanotte possono anche dar via oltre Leonard anche Aldridge e iniziare il rebuilding, oppure i due risultano graditi a Leonard che li conosce e oltretutto può sentirsi esentato dall’obbligo di fare trenta punti a partita. Fino al giorno in cui potrà firmare il contrattone (mi pare il 16 luglio) vale tutto.

  • TheBigO 01/07/2018, 09.13 Mobile
    Citazione ( Massi21 01/07/2018 @ 08:57 )

    Vabbè, hanno preso due giocatori con punti nelle mani, ci sta. Già il cambio Forbes-Belinelli è un guadagno.

    Sperando che sia un cambio e non una combo che sono capacissimi

  • David 01/07/2018, 09.08

    Cifre troppo alte. Non capisco perchè non cercano di rifare il roster

  • Massi21 01/07/2018, 08.57 Mobile

    Vabbè, hanno preso due giocatori con punti nelle mani, ci sta. Già il cambio Forbes-Belinelli è un guadagno.

  • TheBigO 01/07/2018, 08.52 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 01/07/2018 @ 08:50 )

    The Spurs with Rudy Gay and now Marco Belinelli project to have $107M in committed salary. The Belinelli contract will hard cap the Spurs at $129M based on the guard using more than the $5.3M midlevel exception

    Mi sa che usano metà della MLE che l'anno scorso hanno dato proprio a Gay

  • DAngeloRussell 01/07/2018, 08.50
    Citazione ( TheBigO 01/07/2018 @ 08:47 )

    Cap space? Bird? I soldini passati a Natale da nonna? Se Beli non ha firmato una exception è finita il primo giorno di mercato la free agency degli Spurs, già finito lo spazio, tre QO estese che non verranno pareggiate tutte, tre lunghi a roster, g ...

    The Spurs with Rudy Gay and now Marco Belinelli project to have $107M in committed salary. The Belinelli contract will hard cap the Spurs at $129M based on the guard using more than the $5.3M midlevel exception

  • Nemesys 01/07/2018, 08.50

    Onestamente per quanto sia contento per il beli non capisco troppo cosa stiano facendo gli spurs a sto giro. Rebuilding senza rebuilding o per Leonard riescono a prendere indietro un all star?

  • TheBigO 01/07/2018, 08.47 Mobile

    Cap space? Bird? I soldini passati a Natale da nonna? Se Beli non ha firmato una exception è finita il primo giorno di mercato la free agency degli Spurs, già finito lo spazio, tre QO estese che non verranno pareggiate tutte, tre lunghi a roster, già 6 esterni a roster (7 con Paul), restano i minini e a questo punto si prevedono trade o meglio una trade in particolare appare molto più vicina