Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/06/2018, 14.32

DeAndre Ayton: Il gioco sta cambiando ma voglio rimanere ancorato alla vecchia scuola dei lunghi

Ayton: Al college non ho difeso molto sui lunghi e quelli sui cui ho difeso non hanno toccato molti palloni o fatto quello che avrebbero dovuto fare

NBA
DeAndre Ayton ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo essere stato scelto alla 1 del draft dai Suns.


“Sentire il mio nome chiamato alla 1 è stato incredibile. Ero così fiducioso che quando Adam Silver è uscito sul palco, aspettavo solo che chiamasse il mio nome. E quando mi ha chiamato, la mia mente è andata in tilt. Ho fatto le cose che tutti si aspettavano facessi. E mi sono goduto il momento. La reazione sul volto di mia mamma è stata impagabile” ha detto Ayton che ha aggiunto che sarà a suo agio a difesa del ferro. “Assolutamente. Al college non ho difeso molto sui lunghi e quelli sui cui ho difeso non hanno toccato molti palloni o fatto quello che avrebbero dovuto fare. So che il gioco sta cambiando molto. Ma voglio rimanere ancorato alla vecchia scuola dei lunghi. Giocare in post basso ed provare ad essere dominante.”
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • GuGod89 23/06/2018, 21.07
    Citazione ( blackberry 23/06/2018 @ 20:37 )

    GuGod89 Fai qualcosa per Dio...

    Ma sei ancora qui? Ma mollalo...quando (si spera) cambierà la situazione dirigenziale dei Kings, lui capirà quale fosse il vero problema. Esattamente come è successo con la situazione Cousins.

  • blackberry 23/06/2018, 20.37 Mobile

    GuGod89


    Fai qualcosa per Dio...

  • alert 23/06/2018, 15.01
    Citazione ( LePorn 23/06/2018 @ 14:59 )

    W le fiche! ;)

    Ricevuto il messaggio. Quoto appieno..................................xd

  • alert 23/06/2018, 15.00
    Citazione ( yellowmancanjump 23/06/2018 @ 11:18 )

    Il fatto è che per quanto dolga a noi europei Doncic per gli americani non era automaticamente il BPA dopo Ayton.... sappiamo per certo che è stato passato da sacramento e atlanta ma lo sarebbe stato anche da altre squadre

    I Kings con gli europei nel management sapevano del valore dello sloveno ma hanno fatto la scelta di puntare su Bagley.


    Poi siamo sempre alle solite: devi scegliere uno e non sai se sarà il fit giusto.

  • LePorn 23/06/2018, 14.59 Mobile
    Citazione ( alert 23/06/2018 @ 14:57 )

    Evidentemente no......................................
    .....xd

    W le fiche! ;)

  • alert 23/06/2018, 14.57
    Citazione ( LePorn 23/06/2018 @ 12:39 )

    Non hai capito la battuta..

    Evidentemente no...........................................xd

  • alert 23/06/2018, 14.56
    Citazione ( Zigna 23/06/2018 @ 10:49 )

    Se lo hanno preso perché pensano fosse il migliore disponibile sì, ma se come hai detto tu lo hanno fatto per questione di fit hanno fatto una cazzata e basta. Alla due non puoi che prendere il miglior talento possibile(o almeno, quello che credi e ...

    Per loro Fox è il futuro All Star e uomo franchigia. Quindi hanno puntato su Bagley come il miglior prospetto dopo Ayton. Giusto o sbagliato lo vedremo in futuro.


    Scelta illogica? Non credo se hanno la certezza che Fox diventerà il go-to-guy per anni a venire.

  • alert 23/06/2018, 14.53
    Citazione ( blackberry 23/06/2018 @ 10:39 )

    Ma quando hai una 2 dopo che l'anno prima hai avuto il 7 peggior record della lega, quali sono le esigenze "tattiche" di un team??? Tutte credo... E allora TEORICAMENTE si dovrebbe prendere il BPA...che sia meglio di me NON essere Bagley

    Sono d'accordo sul BPA, ma ai Kings ritengono a ragione o a torto (visto la scelta fatta) che Fox sia il futuro All Star in posizione 1/2. Con queste premesse sono andati sul lungo per coprire uno dei buchi che hanno, rimbalzi e punti nel pitturato.



  • LePorn 23/06/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( alert 23/06/2018 @ 09:58 )

    Ogni scelta al draft è un rischio. Tu chiedi a dei 19enni di svoltare i destini di una franchigia. Questo non vale solo per Bagley, ma vale per Doncic, Ayton.........

    Non hai capito la battuta..

  • yellowmancanjump 23/06/2018, 11.18

    Il fatto è che per quanto dolga a noi europei Doncic per gli americani non era automaticamente il BPA dopo Ayton.... sappiamo per certo che è stato passato da sacramento e atlanta ma lo sarebbe stato anche da altre squadre

  • Zigna 23/06/2018, 10.49
    Citazione ( alert 23/06/2018 @ 10:21 )

    C'è una sottile differenza, io leggo gli articoli, mi informo, cerco di capire cosa c'è dietro una scelta o una cessione e poi mi faccio un'opinione non sempre positiva riguardo l'operato della dirigenza. A me non interessa chi ha premuto il bott ...

    Se lo hanno preso perché pensano fosse il migliore disponibile sì, ma se come hai detto tu lo hanno fatto per questione di fit hanno fatto una cazzata e basta. Alla due non puoi che prendere il miglior talento possibile(o almeno, quello che credi essere il migliore), se no poi ti becchi i Bowie o i Milicic del caso. L'alternativa è fare quello che ha fatto Atlanta, non certo guardare i fit.

  • blackberry 23/06/2018, 10.39 Mobile
    Citazione ( alert 23/06/2018 @ 10:24 )

    blackberry Hanno chiesto a Vlade perchè hanno preso Bagley e lui ha detto che era il fit giusto per le esigenze della squadra. Ha detto che con Fox, Bogdanovic e Hield erano coperti nel ruolo.......Quindi deduco che se avessero avuto al prima avre ...

    Ma quando hai una 2 dopo che l'anno prima hai avuto il 7 peggior record della lega, quali sono le esigenze "tattiche" di un team???


    Tutte credo...


    E allora TEORICAMENTE si dovrebbe prendere il BPA...che sia meglio di me NON essere Bagley

  • alert 23/06/2018, 10.24

    blackberry Hanno chiesto a Vlade perchè hanno preso Bagley e lui ha detto che era il fit giusto per le esigenze della squadra.


    Ha detto che con Fox, Bogdanovic e Hield erano coperti nel ruolo.......Quindi deduco che se avessero avuto al prima avrebbero scelto Ayton.

  • alert 23/06/2018, 10.21
    Citazione ( blackberry 23/06/2018 @ 10:15 )

    Oh, stessa cosa tu eh mi raccomando!

    C'è una sottile differenza, io leggo gli articoli, mi informo, cerco di capire cosa c'è dietro una scelta o una cessione e poi mi faccio un'opinione non sempre positiva riguardo l'operato della dirigenza.


    A me non interessa chi ha premuto il bottone, tanto non lo sapremo mai, quello che voglio vedere sono i risultati di quelle scelte.


    Io avrei preso Doncic, loro hanno preso Bagley che sulla carta era nel novero dei tre big di questo draft. Hanno sbagliato? Vedremo.



  • blackberry 23/06/2018, 10.15 Mobile
    Citazione ( alert 23/06/2018 @ 09:56 )

    Ripeto, se tu hai gli insider diccelo altrimenti sono solo opinioni che non valgono una cippa.

    Oh, stessa cosa tu eh mi raccomando!

  • alert 23/06/2018, 09.58
    Citazione ( LePorn 23/06/2018 @ 01:18 )

    Quando punti le "fiche" corri sempre un rischio ;)

    Ogni scelta al draft è un rischio. Tu chiedi a dei 19enni di svoltare i destini di una franchigia.


    Questo non vale solo per Bagley, ma vale per Doncic, Ayton.........

  • alert 23/06/2018, 09.56
    Citazione ( blackberry 22/06/2018 @ 23:01 )

    A me pare più stucchevole che tu cerchi ancora di convincerti in 1000 che queste siano scelte del mastro un Divac, trovando nel contempo svariate argomentazioni. Pare che cadi dal però ogni volta.

    Ripeto, se tu hai gli insider diccelo altrimenti sono solo opinioni che non valgono una cippa.



  • LePorn 23/06/2018, 01.18 Mobile
    Citazione ( alert 22/06/2018 @ 22:31 )

    Sai cosa trovo stucchevole nei tuoi commenti e quelli di GuGod89 è la certezza che avete nel dire che Vivek ha deciso e che gli altri hanno eseguito gli ordini, in ordine Vlade e Peja. A me che avete degli insider la vostra è solo un'opinione ch ...

    Quando punti le "fiche" corri sempre un rischio ;)

  • blackberry 22/06/2018, 23.01 Mobile
    Citazione ( alert 22/06/2018 @ 22:31 )

    Sai cosa trovo stucchevole nei tuoi commenti e quelli di GuGod89 è la certezza che avete nel dire che Vivek ha deciso e che gli altri hanno eseguito gli ordini, in ordine Vlade e Peja. A me che avete degli insider la vostra è solo un'opinione ch ...

    A me pare più stucchevole che tu cerchi ancora di convincerti in 1000 che queste siano scelte del mastro un Divac, trovando nel contempo svariate argomentazioni.


    Pare che cadi dal però ogni volta.

  • alert 22/06/2018, 22.33
    Citazione ( gianluca94 22/06/2018 @ 17:29 )

    Spero non lo rovinino mettendolo a giocare sul perimetro

    L'idea e di farlo giocare nel pitturato e a medio raggio, il tiro da tre non è al momento l'opzione principale.


    La difesa e il rafforzamento fisico sono tra le priorità secondo quanto letto in queste ore.

  • alert 22/06/2018, 22.31
    Citazione ( blackberry 22/06/2018 @ 15:45 )

    Io penso che nella vostra situazione, l'aver passato il Doncic avendo come "decisori" Divac e Peja (che cmd non decidono un caz*zo perché interviene il Vivek che adora la negraggine al costo di passare un Doncic) ti farà rimanere davanti in classif ...

    Sai cosa trovo stucchevole nei tuoi commenti e quelli di GuGod89 è la certezza che avete nel dire che Vivek ha deciso e che gli altri hanno eseguito gli ordini, in ordine Vlade e Peja.


    A me che avete degli insider la vostra è solo un'opinione che non vale un caxxo come la mia e di altri nel sito.


    Io avrei preso Doncic, ma mi rendo conto che quello che penso io, tu e gli altri non necessariamente è giusto specie se parliamo di cestisti che devono riempire dei gap nei roster che per forza di cose sono deficitari.


    Ripeto io avrei preso Doncic e gli avrei trovato un posto, ma riconosco che la scelta di Bagley o di Ayton se avessero avuto la prima, era motivata dal fatto che volevano un realizzatore d'area per migliorare l'attacco asfittico dei Kings penultimo lo scorso anno.


    Hanno puntato le fiche rischiando grosso per uno che è una piovra a rimbalzo secondo le stats e le opinioni degli addetti ai lavori e col fisico che ha sono convinti che col lavoro in palestra potrà diventare un fattore. La difesa è il suo peggior difetto ma sappiamo come certi cestisti non famosi per essere dei cagnacci hano fatto la storia, un nome a caso, Nowiztki.


    Parlando di accoppiamento con WCS, "stranamente" andando sui siti specializzati parlavano proprio della volontà dei Kings di accoppiare WCS proprio col rookie cercando di creare un duo versatile. Funzionerà, non lo so.


    Aggiungo anche che Fox e altri non erano proprio felici di un possibile arrivo di Doncic e in parte li capisco, essendo in 4, aggiungendo Mason, un Doncic in più avrebbe spinto i Kings a cedere qualcuno, cosa che accadrà con i lunghi visto l'abbondanza. In quel caso avendo WCS, Koufus, Zibo, Giles e Labissiere è chiaro che ci sarà una selezione che verrà finalizzata alla fine del prossimo anno con i due veterani in scadenza e Labissiere a cui dovranno estendere o meno il contratto da rookie.


    Le mie non sono "giustificazioni", semplicemente cerco di capire il perchè di questa decisione e solo nei prossimi mesi si capirà se avranno preso un abbaglio clamoroso o se invece ci hanno visto giusto.


    Qui si parla di bagley neanche fosse spazzatura, capisco che c'era di mezzo Doncic ma non è che hanno scelto Porter con la schiena a pezzi o pincopallino.


    Doncic sulla carta è il top, ma neanche lui ha mai messo piede in NBA, quindi nessuno sa se diventerà un All Star o meno. Cosa che vale per Ayton, per Bagley etc............

  • gianluca94 22/06/2018, 17.29

    Spero non lo rovinino mettendolo a giocare sul perimetro

  • GuGod89 22/06/2018, 16.30
    Citazione ( TrueBryan 22/06/2018 @ 16:28 )

    every year is the year of gugod

    [ link ]

  • TrueBryan 22/06/2018, 16.28
    Citazione ( GuGod89 22/06/2018 @ 16:15 )

    Magari Vivek adorasse solo la negraggine americana (Stauskas memory). No, lui adora fare il protagonista, cosa che evidentemente gli ha portato a diventare miliardario. Il giocattolo è suo e ne fa ciò che vuole. Aveva deciso già da un mese (si è ...

    every year is the year of gugod

  • blackberry 22/06/2018, 16.18 Mobile
    Citazione ( AlleyOop 22/06/2018 @ 16:08 )

    Però i Kings hanno già Fox e Bogdanovic come duo di guardie(Hield anche volendo ma a me non piace). Bagley può rivelarsi già uno da 15/18 e 10 da rookie secondo me. Non la trovo del tutto sbagliata come scelta saltare Doncic.

    Ma per Doncic sfanc*ulo everybody


    Non scherziamo...

  • blackberry 22/06/2018, 16.17 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 22/06/2018 @ 16:09 )

    doveva essere un trionfo del gugod con doncic e sexton ai nix.. e invece con un colpo di reni il berry (aiutato dai lebrons) la ribalta col pupillo knox e il disastro doncic https://www.youtube.com/watch?v=gTkrCVaf
    _Ic

    Ce n'è una più recente...

    [ link ]


  • GuGod89 22/06/2018, 16.15
    Citazione ( blackberry 22/06/2018 @ 15:45 )

    Io penso che nella vostra situazione, l'aver passato il Doncic avendo come "decisori" Divac e Peja (che cmd non decidono un caz*zo perché interviene il Vivek che adora la negraggine al costo di passare un Doncic) ti farà rimanere davanti in classif ...

    Magari Vivek adorasse solo la negraggine americana (Stauskas memory). No, lui adora fare il protagonista, cosa che evidentemente gli ha portato a diventare miliardario. Il giocattolo è suo e ne fa ciò che vuole. Aveva deciso già da un mese (si è venuto a conoscenza che la figlia seguisse su instagram il solo Bagley da enne tempo - facepalm) e i media l'hanno subito saputo. Purtroppo la disperazione dei tifosi, me compreso, ha portato a pensare che fosse tutto un piano del FO, che nessuna voce/news stesse uscendo allo scoperto...invece le voci erano tutte vere.
    Il povero Vlade prenderà tutte le colpe, come è anche giusto che sia nel suo ruolo di yes-man, sia da tifosi che dai media.


    La scelta di Bagley non è assolutamente dipesa da WCS. Anzi lui, sono sicuro, sarà uno dei sacrificabili per poter provare a prendere una mezza SF via trade o FA. Koufos e Randolph valgono nulla, Labissiere non ha mostrato niente quindi vale meno di zero. La pick è arrivata per un immotivata necessità di rimbalzi, grande difetto dei Kings 2017/18 ma non il più grave. Magari essere il peggior attacco del campionato era il primo!
    Gira voce anche che Doncic non fosse molto apprezzato da Fox, al contrario di Bagley. Una squadra che programma il draft sul volere di un giocatore che non ha mostrato assolutamente nulla, nè in bene nè in male, nella sua stagione da rookie spaventa parecchio.


    Sarà dura per voi superarci, come dicevi, e credo che avervi "ceduto" Scott Perry è uno dei fattori principali. L'anno scorso ci aveva portato grande credibilità e le buone scelte al draft ne erano state il risultato. Quest'anno si è vista parecchio la sua assenza. Ma stai attento, Berry, il pericolo è dietro l'angolo!!!

  • TrueBryan 22/06/2018, 16.09
    Citazione ( blackberry 22/06/2018 @ 15:45 )

    Io penso che nella vostra situazione, l'aver passato il Doncic avendo come "decisori" Divac e Peja (che cmd non decidono un caz*zo perché interviene il Vivek che adora la negraggine al costo di passare un Doncic) ti farà rimanere davanti in classif ...

    doveva essere un trionfo del gugod con doncic e sexton ai nix.. e invece con un colpo di reni il berry (aiutato dai lebrons) la ribalta col pupillo knox e il disastro doncic


    [ link ]

  • AlleyOop 22/06/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 22/06/2018 @ 15:45 )

    Io penso che nella vostra situazione, l'aver passato il Doncic avendo come "decisori" Divac e Peja (che cmd non decidono un caz*zo perché interviene il Vivek che adora la negraggine al costo di passare un Doncic) ti farà rimanere davanti in classif ...

    Però i Kings hanno già Fox e Bogdanovic come duo di guardie(Hield anche volendo ma a me non piace). Bagley può rivelarsi già uno da 15/18 e 10 da rookie secondo me. Non la trovo del tutto sbagliata come scelta saltare Doncic.

  • blackberry 22/06/2018, 15.46 Mobile

    Cmd =cvd

  • blackberry 22/06/2018, 15.45 Mobile
    Citazione ( GuGod89 22/06/2018 @ 15:04 )

    Punter sempre al primo posto. Berry non ti temo!

    Io penso che nella vostra situazione, l'aver passato il Doncic avendo come "decisori" Divac e Peja (che cmd non decidono un caz*zo perché interviene il Vivek che adora la negraggine al costo di passare un Doncic) ti farà rimanere davanti in classifica per un bel po'... dobbiamo fare una bella caz*zata noi Knicks perché mi torni dietro, tipo cedere Porzingis per qualche seconda futura e cash consideration. Roba così.

    E il bello di tutto ciò è che mentre tu soffri e ti fai 1000 domande, il tuo "collega" di tifo alert ha scritto DI TUTTO pur di giustificare la pick 2 a Bagley...addirittura arrivando a dire che la scelta poteva essere fatta per dare un fit ideale a WCS...vabbè, adesso alla 2 di un draft scegliamo per accomodare quel cesso di Cu*lo Stein.


    Post leggendari di autoconvicimento estremo

  • SpiedTam 22/06/2018, 15.13 Mobile

    Datelo in mano a Shaq e in post basso non lo ferma nessuno

  • GuGod89 22/06/2018, 15.04
    Citazione ( TrueBryan 22/06/2018 @ 15:01 )

    cosa si prova ad aver ri-sorpassato il berry nell'eterna lotta.. eppure doplo il fiz non era facile meno male che c'è il gugod.. enjoy the schadenfreude

    Punter sempre al primo posto. Berry non ti temo!

  • TrueBryan 22/06/2018, 15.01
    Citazione ( GuGod89 22/06/2018 @ 14:52 )

    Rimane sulla breccia....come i Kings.

    cosa si prova ad aver ri-sorpassato il berry nell'eterna lotta.. eppure doplo il fiz non era facile


    meno male che c'è il gugod.. enjoy the schadenfreude

  • AlleyOop 22/06/2018, 14.57 Mobile

    Non è che il gioco in post non esiste più, semplicemente va implementato anche un certo range. Bisogna essere più versatili.

  • GuGod89 22/06/2018, 14.52

    Rimane sulla breccia....come i Kings.

  • Brindisinelsangue 22/06/2018, 14.43 Mobile

    È quello che si augurano in molti.