Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/06/2018, 09.22 Rumors

Kawhi Leonard-Gregg Popovich: incontro in California

Popovich è volato in California per incontrare Leonard

NBA
Gregg Popovich è volato in California per incontrare Kawhi Leonard nella giornata di martedì.
Popovich ha lavorato per settimane all’incontro con Leonard dopo mesi di attriti e frizioni tra la franchigia ed il giocatore ed ha voluto parlare con lui prima del draft.

Leonard vuole lasciare gli Spurs, preferibilmente per andare ai Lakers o ai Clippers. Ma gli Spurs non hanno alcuna intenzione di facilitare la sua partenza per una squadra di Western Conference.

Il giocatore non voleva incontrarsi con Popovich e nelle ultime settimane le comunicazioni con tra gli Spurs e l’atleta sono state davvero complicate. Leonard è arrabbiato con la franchigia per come è stato affrontato il suo infortunio alla gamba e per i commenti pubblici di Tony Parker e Gregg Popovich che non sono stati di supporto nei suoi confronti.

Leonard sarà unrestricted free agent l'estate prossima mentre dal primo luglio potrà firmare un rinnovo quinquennale da $219 milioni.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 45 Commenti
  • David 20/06/2018, 23.36

    Allo Staples?

  • sasha5 20/06/2018, 22.43 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 21:17 )

    Utile conversazione. . .

    Beh non mi aspettavo una scena da padre cristoforo dei promessi sposi con il pane del perdono. Ma un comunicato di fissazione di un secondo incontro. Le parti probabilmente aspettano una le dichiarazioni dell altra. Pop sarà ancora incazza.to nero. Se vogliamo vedere un pò di ottimismo, posso dire che la crew di leonard non ha diffuso o fatto arrivare dichiarazioni bellicose o ha detto che l incontro è stato un fallimento. Poi, boh

  • robyamb82 20/06/2018, 21.17 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 21:09 )

    Appunto, non è uscito nulla. Credo a conferma che le posizioni siano rimaste le stesse...

    Utile conversazione. . .

  • sasha5 20/06/2018, 21.09 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 20:49 )

    Cosa è uscito?

    Appunto, non è uscito nulla. Credo a conferma che le posizioni siano rimaste le stesse...

  • robyamb82 20/06/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 20:41 )

    A quanto pare l incontro non è andato a buon fine...

    Cosa è uscito?

  • sasha5 20/06/2018, 20.41 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 19:10 )

    Hanga ved al posto di Manu in una San più futura senza toni e Manu pau. . Simmons a 7 nn era tragico se Green fosse stato più continuo

    A quanto pare l incontro non è andato a buon fine...

  • robyamb82 20/06/2018, 19.10 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 19:06 )

    Simmons voleva giocare. È atletico ma un cubo in attacco. Aspettare di svilupparlo costava troppo. Poi sas aveva cercato hanga per sostituirlo. Però troppi azzardi, scommesse, speranze che ginobili facesse pentole e coperchi et voilà. Capisco che ...

    Hanga ved al posto di Manu in una San più futura senza toni e Manu pau. . Simmons a 7 nn era tragico se Green fosse stato più continuo

  • sasha5 20/06/2018, 19.06 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 18:59 )

    Sul talento puro nn si discute ma pensare di batterli tipo Houston nn è servito come abbiamo visto. . Non sono atletici e questo che Sam può sfruttare però tipo la perdita di sim x poco e stata un delitto

    Simmons voleva giocare. È atletico ma un cubo in attacco. Aspettare di svilupparlo costava troppo. Poi sas aveva cercato hanga per sostituirlo. Però troppi azzardi, scommesse, speranze che ginobili facesse pentole e coperchi et voilà. Capisco che non è nel modo di operare della dirigenza, ma magari investire un pò du prospetti giovani e non bolliti o accanirsi su gente come forbes o mills che per ovvi motivi in nba non ci stanno. Con leonard eravamo a + 20. Quindi l antidoto a gsw l avevamo. Insistiamo.

  • robyamb82 20/06/2018, 18.59 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 18:53 )

    Esatto. Giocare in modo speculare a loro non paga. Secondo me bisogna giocare più dentro l area e con lunghi veri, atletici e alti. E poi difendere. Non si può avere parker mills forbes e gasol magari insieme. Posto che in attacco ormai non danno q ...

    Sul talento puro nn si discute ma pensare di batterli tipo Houston nn è servito come abbiamo visto. . Non sono atletici e questo che Sam può sfruttare però tipo la perdita di sim x poco e stata un delitto

  • sasha5 20/06/2018, 18.53 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 16:16 )

    A dirla tutta eravamo avanti di venti nei play off l ultima partita quasi al completo.. . .il sistema può ancora funzionare ma dobbiamo trovare dei sostituti a giocatori che sono calati o nn hanno reso. . .Non mi convince costruire squadre simili a ...

    Esatto. Giocare in modo speculare a loro non paga. Secondo me bisogna giocare più dentro l area e con lunghi veri, atletici e alti. E poi difendere. Non si può avere parker mills forbes e gasol magari insieme. Posto che in attacco ormai non danno quella scintilla che ti rende conveniente tenere in campo sti patacarri. Gsw non è invincibile. È solo molto forte....

  • gibson 20/06/2018, 17.54

    Kawhi ai lakers mi sorprenderebbe, perche non mi sembrava un personaggio da lakers.

  • TheBigO 20/06/2018, 17.07 Mobile
    Citazione ( DonDraper 20/06/2018 @ 14:57 )

    Sono completamente d’accordo. Dare quei contratti a Mills e Gasol, capisco che a Kawhi venga qualche dubbio xD

    È quello il vero motivo

  • robyamb82 20/06/2018, 16.16 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 15:34 )

    Cmq,al di là dei contratti, io trovo che pop&buford stiano prendendo troppe topiche. Mi spiego: prendi anderson che ha un enorme qi ma enormi lacune fisiche e non ha tiro. Prendi un garino che è piccolo e non abbastanza atleta. Un forbes. Cioè ...

    A dirla tutta eravamo avanti di venti nei play off l ultima partita quasi al completo.. . .il sistema può ancora funzionare ma dobbiamo trovare dei sostituti a giocatori che sono calati o nn hanno reso. . .Non mi convince costruire squadre simili a gsw x sfidare al loro gioco avendo attori peggiori e più indietro di amalgama. . . Abbiamo visto Houston 27 errori da tre . . . Ma era l unico gioco che sapevano fare e li sono arrivati. . . Sas ha bisogno di talento e fisicità secondo me proprio dove gs è carente

  • sasha5 20/06/2018, 15.34 Mobile
    Citazione ( DonDraper 20/06/2018 @ 14:57 )

    Sono completamente d’accordo. Dare quei contratti a Mills e Gasol, capisco che a Kawhi venga qualche dubbio xD

    Cmq,al di là dei contratti, io trovo che pop&buford stiano prendendo troppe topiche. Mi spiego: prendi anderson che ha un enorme qi ma enormi lacune fisiche e non ha tiro. Prendi un garino che è piccolo e non abbastanza atleta. Un forbes. Cioè vai nella direzione opposta a dove si va ora, ovvero atletismo, tiro da 3. Si è alla rcerca di talenti oltreoceano, però non si possono prendere sempre steal come ginobili. Si investe su giocatori che non hanno talento sufficiente per coprire in difesa o per competere ad alto livello o che cambiano marce ai po o chenon hanno tiro, pensando di costruirli in palestra. Una parte di colpa ce l ha il sostema di pop. Essere all interno di un sistema, forse e a volte, ti porta a cercare dei "soldatini". Utili per 82 partite. Ma poi ti fermi li. Noi abbiamo vinto con il 21, il 20, il 9, il 5. A volte è bene ricordarcelo

  • DonDraper 20/06/2018, 14.57 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 14:42 )

    Io trovo che okc sia molto attiva sul mercato e che anche dopo l addio di durant e harden e ibaka ha continuato a essere competitiva, nonostante sia rimasto, di tutti, l elemento peggiore. Per me. Poi penso che hanno preso melo e mi domando dove vogl ...

    Sono completamente d’accordo. Dare quei contratti a Mills e Gasol, capisco che a Kawhi venga qualche dubbio xD

  • sasha5 20/06/2018, 14.42 Mobile
    Citazione ( PistolPeteM 20/06/2018 @ 14:02 )

    ecco questa di OKC personalmente mi pare una mossa poco coerente per quanto riguarda il salary cap. Cioè nel 2013 non hanno rifirmato Harden per non andare in Luxury e avevano una squadra giovane reduce da due anni in cui hanno raggiunto una confere ...

    Io trovo che okc sia molto attiva sul mercato e che anche dopo l addio di durant e harden e ibaka ha continuato a essere competitiva, nonostante sia rimasto, di tutti, l elemento peggiore. Per me. Poi penso che hanno preso melo e mi domando dove vogliano andare... cmq, lo dico da super tifoso spus, almeno loro ci provano e firmano pg13. Noi immobilismo o firme di gente cadavere. L unica presa buona è stata gay...

  • sasha5 20/06/2018, 14.32 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 13:39 )

    Lo scorso anno abbiamo tenuti quelli che dovevamo lasciare e viceversa

    Ma magari solo lo scorso anno...

  • Gil10Sba5 20/06/2018, 14.06 Mobile
    Citazione ( Botocanguro 20/06/2018 @ 10:07 )

    Ho letto abbia riferito che informerà le varie franchigie che non rifirmerà nel 2019 nel caso non fossero lakers, mettendo di fatto san antonio con le spalle al muro. Fossi nella dirigenza o i lakers a questo punto mi danno cosa voglio, oppure quel ...

    Infatti Pop gli ha detto "ti tengo a scadenza e ti faccio giocare 48 minuti a partita x 82 partite così ti rimetti in forma " e " nessuno del tuo campo mette piede al campo di allenamento o alla AT&T Arena".

  • PistolPeteM 20/06/2018, 14.02
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 11:53 )

    Posto che pare che paul george resti a okc, ad oggi...

    ecco questa di OKC personalmente mi pare una mossa poco coerente per quanto riguarda il salary cap. Cioè nel 2013 non hanno rifirmato Harden per non andare in Luxury e avevano una squadra giovane reduce da due anni in cui hanno raggiunto una conference final e una Finals. e ci vai , pesantemente(sono già oltre il cap), adesso che hai una squadra che può ambire al massimo a non sfigurare in una semifinale di conference. ho capito che devi tutelare l'investimento di 12 mesi fa ma non mi pare che spendere 150 milioni di salary cap più un numero che non so quantificare di luxury sia tutelare quell'investimento.

  • robyamb82 20/06/2018, 13.39 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 12:52 )

    Ma magari, guarda io se fossi pop mi presenterei con parker che fa le scuse e con i biglietti d aere, solo andata, di mills, forbes, gasol, lauvergne. Basterebbe questo per farlo rifirmare.

    Lo scorso anno abbiamo tenuti quelli che dovevamo lasciare e viceversa

  • Imnotsuperman 20/06/2018, 13.22 Mobile

    Ma scusate ragazzi, se è necessario (come lo è) aggiungere scelte nel pacchetto di una ipotetica trade, domani notte sapremo! O mi sbaglio?

  • damar47 20/06/2018, 13.11
    Citazione ( TheBigO 20/06/2018 @ 09:37 )

    Messa così la immagino come la schermata di Street Fighter II, con Pop che parte con l'aeroplanino in direzione California

    ADUKEN!

  • sasha5 20/06/2018, 12.52 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 12:41 )

    X ora nulla x me finisce come lo scorso anno con lma e sul mercato prendiamo lbj Bradley carroll e Chandler

    Ma magari, guarda io se fossi pop mi presenterei con parker che fa le scuse e con i biglietti d aere, solo andata, di mills, forbes, gasol, lauvergne. Basterebbe questo per farlo rifirmare.

  • robyamb82 20/06/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 12:29 )

    Ma, visto che l incontro è già andato di scena stanotte, dichiarazioni ufficiali?

    X ora nulla x me finisce come lo scorso anno con lma e sul mercato prendiamo lbj Bradley carroll e Chandler

  • sasha5 20/06/2018, 12.29 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 12:16 )

    Ovviamente tifo sp . . .Ma x lui lasciare ora San Antonio dopo aver vinto dopo esser cresciuto con la possibilità di guadagnare di più nn ha il minimo senso

    Ma, visto che l incontro è già andato di scena stanotte, dichiarazioni ufficiali?

  • sasha5 20/06/2018, 12.28 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 12:16 )

    Ovviamente tifo sp . . .Ma x lui lasciare ora San Antonio dopo aver vinto dopo esser cresciuto con la possibilità di guadagnare di più nn ha il minimo senso

    Che poi io dico, non te ne frega di andare ai lakers o clippers, non te ne frega del contratto nike, non te ne frega di passare per bipolare muto. Hai solo una preoccupazione, giocare a los angeles per la qual cosa stai fermo 6 mesi. Boh

  • robyamb82 20/06/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 11:56 )

    Ho letto nei mesi scorsi un articolo che parlava dell ascendente dello zio e del tentativo dello stesso di aprire una società di vari affari per tutelare gli interessi del nipote. Parlava anche di una società che rappresentasse gli atleti. Ovviamem ...

    Ovviamente tifo sp . . .Ma x lui lasciare ora San Antonio dopo aver vinto dopo esser cresciuto con la possibilità di guadagnare di più nn ha il minimo senso

  • Albo34 20/06/2018, 12.09

    Visto che per Pop il prossimo probabilmente è l'ultimo anno non escluderei a priori un anno di Leonard in tribuna se gli fa girare tanto i cojones... e se lo meriterebbe pure

  • sasha5 20/06/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 11:43 )

    Infatti non ha un bel contratto di sponsor perché nn considerato tanto vendibile come uomo immagine . . E poi perché lasciare San che potrebbe arrivare a lbj ma nella sua squadra con lma x andare in una la da fare quasi da zero. . Credo che sia ve ...

    Ho letto nei mesi scorsi un articolo che parlava dell ascendente dello zio e del tentativo dello stesso di aprire una società di vari affari per tutelare gli interessi del nipote. Parlava anche di una società che rappresentasse gli atleti. Ovviamemte lo zio non ha la qualifica o le competenze per fare l agente e si affidi a terzo soggetto che dovrebbe essere la memte. Pare che questa società non navighi in buone acque. Cmq kl2 è il primcipale cliente...

  • sasha5 20/06/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( PistolPeteM 20/06/2018 @ 11:35 )

    Si parla di maggior potere contrattuale di Kawhi, a me è venuta una riflessione in mente.. se, come qualcuno dice qui sotto, gli Spurs propongono una trade a loro favorevole ai Lakers e questi rifiutano secondo me si compromettono non poco le possib ...

    Posto che pare che paul george resti a okc, ad oggi...

  • brando81 20/06/2018, 11.50 Mobile

    Fantasticavo di una trade a 3,king lakers e spurs..lonzo(o ingram) e kuzma ai kings,la 2(doncic) e ingram(o lonzo) agli spurs e leonard ai lakers....con altri contratti e giocatori x equilibrare e rendere il tutto valido...magari liberandosi pure di mills e/o gasol...brutta???e ci guadagnano ancora i lakers

  • robyamb82 20/06/2018, 11.43 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 11:22 )

    Ma infatti lo stavo scrivendo io, a me sta cosa che los angeles o new york sono piazze super ricercate. Ma se così fosse avremmo 30 franchigie a los angeles. Poi perche rw0 non gioca a L.a.? Perchè lebron è stato 10 anni a cleveland? Poi non capis ...

    Infatti non ha un bel contratto di sponsor perché nn considerato tanto vendibile come uomo immagine . . E poi perché lasciare San che potrebbe arrivare a lbj ma nella sua squadra con lma x andare in una la da fare quasi da zero. . Credo che sia veramente mal consigliato

  • PistolPeteM 20/06/2018, 11.35

    Si parla di maggior potere contrattuale di Kawhi, a me è venuta una riflessione in mente..
    se, come qualcuno dice qui sotto, gli Spurs propongono una trade a loro favorevole ai Lakers e questi rifiutano secondo me si compromettono non poco le possibilità di portare a LA sia George che sopratutto James (mi riferisco alle recenti notizie di "mercato"). Non me lo vedo proprio James aspettare un anno nell'attesa che arrivi il terzo fenomeno in squadra e penso sia consapevole che due superstar e un po' di rookie, seppur di ottima prospettiva, hanno possibilità di competere piuttosto basse.
    Detto questo penso che San Antonio abbia più potere contrattuale di quanto si crede, anche perché se decidono di non fare giocare Leonard anche l'anno prossimo secondo me avrà qualche ripercussione sulla carriera di Leonard.
    In fine, che peccato si sia arrivati a questa situazione e che si adottino questi atteggiamenti.

  • Thebigfundamental21 20/06/2018, 11.30 Mobile

    Vai Pop siamo tutti con

  • sasha5 20/06/2018, 11.22 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 11:15 )

    Sia x l'età sia perché è un giocatore nato e costruito da noi x il fatto che a Los Angeles un tipo che nn parla mi fa strano tanto più quando i Lakers cercano altre ali forse più adatte di Leonard visto che comunque x averlo devono cedere tre gi ...

    Ma infatti lo stavo scrivendo io, a me sta cosa che los angeles o new york sono piazze super ricercate. Ma se così fosse avremmo 30 franchigie a los angeles. Poi perche rw0 non gioca a L.a.? Perchè lebron è stato 10 anni a cleveland? Poi non capisco. Rinuncerebbe a 219 milioni di dollari, se ho ben compreso non ha firmato il contratto con la nike. Ora, va bene sas fa schifo, ma pure la nike?

  • robyamb82 20/06/2018, 11.15 Mobile
    Citazione ( sasha5 20/06/2018 @ 10:58 )

    Convinto pure io. Poi l improbabile è di per se stesso imponderabile

    Sia x l'età sia perché è un giocatore nato e costruito da noi x il fatto che a Los Angeles un tipo che nn parla mi fa strano tanto più quando i Lakers cercano altre ali forse più adatte di Leonard visto che comunque x averlo devono cedere tre giocatori che in prospettiva gli farebbero comodo. . .ovviamente parlo da tifoso. . Ma perché cercare tre ali avendone già due e nn un centro tipo Dmc ?

  • ap2311 20/06/2018, 11.05

    posto l'atteggiamento orrendo del giocatore questo mette davvero san antonio all'angolo.
    se leonard è one & done sono poche le franchigie che faranno un'offerta.
    per san antonio obbiettivo minimo è scaricare insieme a leonard un contratto di quelli che li azzoppano un po' ( mills e/o gasol) .
    unica alternativa plausibile è scaricarlo ai lakers traendone il massimo beneficio.
    credo che nessuno farà un'offerta migliore di quella dei lakers.

    a complicare l'assunto il possible arrivo di lebron che chiaramente vorrà sapere con chi giocherà l'anno prossimo e san antonio potrebbe comunque tirarla lunga.

  • sasha5 20/06/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( robyamb82 20/06/2018 @ 10:11 )

    Sempre più convinto che rifirma e che come ha detto Green

    Convinto pure io. Poi l improbabile è di per se stesso imponderabile

  • AlleyOop 20/06/2018, 10.40 Mobile
    Citazione ( Botocanguro 20/06/2018 @ 10:07 )

    Ho letto abbia riferito che informerà le varie franchigie che non rifirmerà nel 2019 nel caso non fossero lakers, mettendo di fatto san antonio con le spalle al muro. Fossi nella dirigenza o i lakers a questo punto mi danno cosa voglio, oppure quel ...

    Io chiederei Lonzo Ingram e Kuzma oppure 2 + 2 scelte.
    Se Kawhi non dà garanzie a nessuno le altre squadre sono fuori dalla corsa praticamente. Alla fine Leonard ha più potere degli spurs.

  • Tonillo 20/06/2018, 10.24 Mobile
    Citazione ( Botocanguro 20/06/2018 @ 10:07 )

    Ho letto abbia riferito che informerà le varie franchigie che non rifirmerà nel 2019 nel caso non fossero lakers, mettendo di fatto san antonio con le spalle al muro. Fossi nella dirigenza o i lakers a questo punto mi danno cosa voglio, oppure quel ...

    Ti quoto tantissimo ... Farei la stessa cosa ... È l ho pure scritto qualche giorno fa ...

  • robyamb82 20/06/2018, 10.11 Mobile

    Sempre più convinto che rifirma e che come ha detto Green

  • Botocanguro 20/06/2018, 10.07 Mobile

    Ho letto abbia riferito che informerà le varie franchigie che non rifirmerà nel 2019 nel caso non fossero lakers, mettendo di fatto san antonio con le spalle al muro. Fossi nella dirigenza o i lakers a questo punto mi danno cosa voglio, oppure quella è la tribuna dove marcire un anno, è vergognoso che dopo quello che ha fatto quest'anno ora metta pure la società che lo ha fatto giocatore di rimetterci, come si suol dire da cornuti e mazziati, no nom esiste, la società deve dare un segnale di forza, hai già voluto perdere un anno, un altro non ti farà male caro Leonard

  • TheBigO 20/06/2018, 09.37 Mobile

    Messa così la immagino come la schermata di Street Fighter II, con Pop che parte con l'aeroplanino in direzione California

  • DonDraper 20/06/2018, 09.36 Mobile

    Da quello che ho letto, Leonard ha fatto sapere alle altre pretendenti che vuole solo i Lakers

  • Barbagianni1991 20/06/2018, 09.34

    Dacci oggi la nostra notizia su Leonard quotidiana