Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/06/2018, 09.20

Kevin Durant è l'MVP delle NBA Finals 2018

La stella degli Warriors vince il secondo riconoscimento consecutivo

NBA
Per il secondo anno consecutivo è Kevin Durant a portarsi a casa il titolo di MVP delle NBA Finals. La stella dei Golden State Warriors ha viaggiato ad una media di 28.7 punti, 10.7 rimbalzi e 7.5 assist a partita, risultando ancora una volta decisivo nel trionfo di Golden State.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 37 Commenti
  • David 11/06/2018, 15.24
    Citazione ( TrueBryan 09/06/2018 @ 20:37 )

    kd almeno non giudeo cmq sì ennesimo scandalo di David

    e tu che ne sai bestiaccia

  • BombadafuoriSBABEM 10/06/2018, 04.10

    Qual'è l'unico giocatore che ha giocato tutte le partite delle Finals senza mai essere sottotono?

  • gibson 10/06/2018, 02.05

    Il coniglio d'oro quando lo vince Durant? N 1 DEI CONIGLI.

  • LePorn 09/06/2018, 21.04 Mobile

    Scusate ma non capisco il vostro ragionamento.. Non si fa la conta Delle partite io ho giocato meglio in questa e tu in quest'altra.. si fanno le medie.. Durant più punti, più rimbalzi, assist siamo la, percentuali migliori, e ha fatto 3 stoppate in almeno due partite.. tutto questo senza aver guardato le stats.. e comunque è ovvio che, anche per un discorso prettamente fisico, Durant sia il giocatore più forte di questi warriors.. Curry rimane un fenomeno e probabilmente senza di lui non ci sarebbe tutto questo, ma senza Durant non li vince tutti questi anelli.

  • TrueBryan 09/06/2018, 20.37
    Citazione ( Vspan7 09/06/2018 @ 18:45 )

    Guarda quanto sono scrausi i protagonisti Ross, Ted, Kd. Tutti immeritati

    kd almeno non giudeo cmq sì ennesimo scandalo di David

  • yosiejgl 09/06/2018, 18.51
    Citazione ( NBAAction 09/06/2018 @ 18:44 )

    Se vabbè... Tu sei certo che gara 6, sopra di 15 e passa con Paul in campo non l'avrebbero mai persa... ed io non posso affermare che gara 4, persa di pochi punti, con Iguodala in campo l'avrebbero vinta?

    scusa mea culpa hai ragione.. non avevo calcolato anche la decisiva assenza di Mccaw. che culo i rockets, con pat sarebbero stati sweeppati anche loro.

  • Vspan7 09/06/2018, 18.45 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 09/06/2018 @ 13:00 )

    che a sua volta è il remake scars(issim)o di friends.. quindi sì concordo

    Guarda quanto sono scrausi i protagonisti Ross, Ted, Kd. Tutti immeritati

  • NBAAction 09/06/2018, 18.44 Mobile
    Citazione ( yosiejgl 09/06/2018 @ 18:32 )

    se vabbè..

    Se vabbè... Tu sei certo che gara 6, sopra di 15 e passa con Paul in campo non l'avrebbero mai persa... ed io non posso affermare che gara 4, persa di pochi punti, con Iguodala in campo l'avrebbero vinta?

  • yosiejgl 09/06/2018, 18.32
    Citazione ( NBAAction 09/06/2018 @ 18:30 )

    Non li ho paragonati. Ho solo detto che con Iguodala in campo, Golden State non avrebbe perso entrambe gara 4 e 5.

    se vabbè..

  • NBAAction 09/06/2018, 18.30 Mobile
    Citazione ( yosiejgl 09/06/2018 @ 17:55 )

    non puoi paragonare paul (miglior giocatore di houston) a iguodala (seppur fenomenale con meno impatto rispetto a cp3). poi gara 6, sopra di 15 e passa con Paul in campo non l'avrebbero mai persa..

    Non li ho paragonati. Ho solo detto che con Iguodala in campo, Golden State non avrebbe perso entrambe gara 4 e 5.

  • yosiejgl 09/06/2018, 17.55
    Citazione ( NBAAction 09/06/2018 @ 10:58 )

    Non si può provare. 40 punti li hanno beccati anche con Paul in campo. E l'assenza di Iguodala ha avuto il suo peso nelle due gare perse.

    non puoi paragonare paul (miglior giocatore di houston) a iguodala (seppur fenomenale con meno impatto rispetto a cp3). poi gara 6, sopra di 15 e passa con Paul in campo non l'avrebbero mai persa..

  • SaveOurSonics 09/06/2018, 14.26 Mobile

    Da suo fan me ne compiaccio, però forse Curry meritava di più. Come ha scritto qualcuno qui sotto sarà stata decisiva, oltre a gara 3, la marcatura su LeBron. Senza contare la tripla doppia di gara 4. Ora Kevin devi fare un salto: lascia la baia e punta al titolo da un'altra parte, magari a est?

  • JohnDoe 09/06/2018, 13.39 Mobile

    A sto giro credo lo avrei dato a curry, anche perché la gara 3 esagerata di Durant (a differenza tipo dell’anno scorso) è stata palesemente figlia di quella gara 2 di curry, quindi boh credo che avrei colto questa occasione per premiare il 30

  • GODsGIFT 09/06/2018, 13.03 Mobile
    Citazione ( NBAAction 09/06/2018 @ 10:58 )

    Non si può provare. 40 punti li hanno beccati anche con Paul in campo. E l'assenza di Iguodala ha avuto il suo peso nelle due gare perse.

    No,nulla è mai provabile, però rafforza la mia tesi che quest'anno abbiamo avuto due belle finali di conference,anzi prima ho omesso la serie tra Indy e Cleveland che a me è piaciuta altrettanto.

  • TrueBryan 09/06/2018, 13.00
    Citazione ( Vspan7 09/06/2018 @ 12:58 )

    Bei playoff nel complessivo con una serie finale fiacca. In pratica è il remake di How I met your mother

    che a sua volta è il remake scars(issim)o di friends.. quindi sì concordo

  • Vspan7 09/06/2018, 12.58 Mobile

    Bei playoff nel complessivo con una serie finale fiacca. In pratica è il remake di How I met your mother

  • piera96 09/06/2018, 12.48 Mobile

    Lo so poteva dare anche a curry, la differenza è che quando kd ha sofferto in attacco ha comunque difeso ottimamente

  • piera96 09/06/2018, 12.44 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 09/06/2018 @ 10:15 )

    ho come il presentimento che starà ancora un anno a Golden State e poi tornerà a OKC

    Perchè non torna subito allora visto che esce dal contratto? Il problema è che abbiamo il cap già abbastanza intasato

  • jack24 09/06/2018, 12.29 Mobile

    Ha messo su cifre assurde, per me potevano darlo a lui come a Curry che con 27.5, 6.8ast, 6.0 rbs poteva starci, mvp di gara 1/2/4. Durant di gara 3 ma chirurgico in G2

  • AndrewTX 09/06/2018, 11.28 Mobile

    Premio a KD perché comunque ha dominato gara 3 e anche gara 4 più di curry secondo me. Probabilmente steph ha pagato il fatto che sembrava che KD glielo volesse far vincere ieri, non ha praticamente tirato da metà 3 quarto in poi, solo che così ha finito in tripla doppia che malaccio non è

  • marcogiannelli 09/06/2018, 11.26

    Meritato, così come lo avrebbe meritato anche Curry, probabilmente quella pessima gara 3 incide tantissimo

  • ImTheDanger 09/06/2018, 11.19 Mobile

    In questa serie curry ha giocato in modo straordinario gara 1 e 2 e quella di oggi, e pur facendo "schifo" in gara 3 i punti nei momenti decisivi li ha piazzati pure lui. Il premio quest'anno se lo meritava lui ma forse hanno premiato KD per tutto il suo cammino nei playoffs e allora lì si il premio ha la sua ragione, anche se non dovrebbe essere per quello ma è innegabile che possa aver influito

  • andreraus 09/06/2018, 11.18 Mobile

    Il premio può sembrare non giusto ma se e si guardano entrambe le parti del campo è piu che giusto. In 4 partite kd ha un +/ di +86 alla lungs il migliore dI tutti gli warriors curry ha solo un +47. Questo per far capiri l'impatto differente dei 2 giocatori su entrambi I lati del campo. Percentuali per KD superiori al classico 50-40-90. Curry non tocca neanche il 40% dal campo(38%). Punti fatti in media KD è superiore.
    Statistiche alla mano il premio è piu che meritato

  • ChicagoBullsButler21 09/06/2018, 11.09
    Citazione ( Ironclaw 09/06/2018 @ 10:15 )

    ho come il presentimento che starà ancora un anno a Golden State e poi tornerà a OKC

    Per me non torna a OKC. Secondo me finito il prossimo anno valuterà le offerte ed andrà alla squadra che può permettergli un salario elevato e possibilità di vincere.

  • NBAAction 09/06/2018, 10.58 Mobile
    Citazione ( GODsGIFT 09/06/2018 @ 10:14 )

    Ti dirò ,a me le due finali di conference sono piaciute molto, dispiace per l'infortunio di Paul che gli ha impedito di giocare gara7,amo gli Warriors ,ma con lui in campo Houston secondo me aveva serissime possibilità di passare il turno.

    Non si può provare. 40 punti li hanno beccati anche con Paul in campo. E l'assenza di Iguodala ha avuto il suo peso nelle due gare perse.

  • LunaticFringe 09/06/2018, 10.57 Mobile

    Ero sicuro l'avrebbero dato a Steph dopo la partita , forse l'avrebbe anche meritato , poraccio però era dispiaciutissimo..

  • LaMaquina 09/06/2018, 10.31 Mobile

    Un ex aequo ci sarebbe stato bene. Mi sa che lo sponsor tecnico ha fatto la differenza.

  • Ironclaw 09/06/2018, 10.15

    ho come il presentimento che starà ancora un anno a Golden State e poi tornerà a OKC

  • GODsGIFT 09/06/2018, 10.14 Mobile
    Citazione ( OlimpiaMilano98 09/06/2018 @ 09:34 )

    No !! Davvero ?? Hanno vinto gli warriors ?! Chi l’avrebbe mai detto.. In molti avevano ragione comunque, la vera finale è stata quella a ovest. Anche se la regular season è stato divertente questi playoff e ancor di più la finale sono stati ...

    Ti dirò ,a me le due finali di conference sono piaciute molto, dispiace per l'infortunio di Paul che gli ha impedito di giocare gara7,amo gli Warriors ,ma con lui in campo Houston secondo me aveva serissime possibilità di passare il turno.

  • DAngeloRussell 09/06/2018, 09.56

    forse avrebbe meritato piu Curry ma Durant ha dominato e portato a casa gara 3 sigillando la serie, ci sta come scelta

  • KeiDi35 09/06/2018, 09.52 Mobile

    Premio giustissimo, passerò da fanboy con questo nick, ma sono un tifoso okc... Però dai giocava a fare dio in attacco e a marcare dio in difesa, non c'è Curry che tenga

  • flococo 09/06/2018, 09.46 Mobile

    Guardare queste finals era solo per vedere a chi davano il premio di MVP tanto il finale era scontato. Comunque lo meritava Curry anche se Durant ha fatto una grande serie in difesa

  • kj7mayor 09/06/2018, 09.46

    Anche Magic nell'ultimo suo titolo a LA nel 4-3 contro Detroit giocà meglio di Worthy, ma quest'ultimo piazzò una TD in gara 7... KD nelle ultime due gare ha dominato. Per lo più a Cleveland...

  • BadAsIWannaBe 09/06/2018, 09.46 Mobile

    Questa proprio non me la spiego...

  • realslimshady 09/06/2018, 09.38 Mobile

    Io l'avrei dato a Curry, anche se toppato gara 3, in fondo in gara 1, 2 e 4 ha giocato meglio di KD

  • OlimpiaMilano98 09/06/2018, 09.34 Mobile

    No !! Davvero ?? Hanno vinto gli warriors ?! Chi l’avrebbe mai detto..


    In molti avevano ragione comunque, la vera finale è stata quella a ovest.


    Anche se la regular season è stato divertente questi playoff e ancor di più la finale sono stati veramente scontati.

  • godolphins 09/06/2018, 09.28 Mobile

    Curry paga la pessima gara 3, ma nel complesso forse avrebbe meritato di più questo premio per le prove in gara 1,2 e 4.