Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/05/2018, 15.06 Ufficiale

Steve Clifford sarà il nuovo coach degli Orlando Magic

Le due parti hanno trovato un accordo quadriennale

NBA
15.06 - Ora è ufficiale, gli Orlando Magic hanno annunciato l'arrivo di Steve Clifford come head coach.

14.50 - Steve Clifford ha raggiunto un accordo quadriennale per diventare il nuovo head coach degli Orlando Magic, come riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN.

Clifford ha allenato gli Charlotte Hornets per cinque stagioni, guidandoli due volte alla qualificazione ai Playoffs.

© Riproduzione riservata
Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 31 Commenti
  • VUELLE4EVER 31/05/2018, 09.49 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 31/05/2018 @ 09:34 )

    Noi facciamo schifo da anni. Atlanta e Indiana hanno fatto innumerevoli volte i PO mentre noi già facevamo schifo e comunque hanno già molto più da cui ripartire di noi (Indy ha fatto una gran stagione con Dipo), i Nets erano nella situazione più ...

    Quello che intendo e’ Che il problema di Orlando non e’ Il coach, ma il management... vedi Vogel,che io reputo un ottimo allenatore... Clifford e’ Un buon allenatore ma deve essere messo in condizione di lavorare bene... altrimenti neanche Kerr o Popovich può fare miracoli...

  • Riccardo2013 31/05/2018, 09.34 Mobile
    Citazione ( VUELLE4EVER 30/05/2018 @ 20:54 )

    Purtroppo e’ Vero,fate schifo ma credi che i Nets l’anno scorso fossero meglio? O Atlanta quest’anno? O gli stessi Pacers dopo la trade George...io non ho seguito moltda Orlando quindi non mi permetto di dare giudizi definitivi.. certo che se s ...

    Noi facciamo schifo da anni. Atlanta e Indiana hanno fatto innumerevoli volte i PO mentre noi già facevamo schifo e comunque hanno già molto più da cui ripartire di noi (Indy ha fatto una gran stagione con Dipo), i Nets erano nella situazione più schifosa mai vista in NBA senza giovani e scelte eppure sono riusciti a ripartire e sono probabilmente già sopra a noi nella ricostruzione...Clifford ha fatto un paio di volte i PO solo perché a Est ci si andava con record negativo, è un allenatore mediocre e pure poco portato a sviluppare i giovani. Il peggio del peggio per chi dovrà tankare e sperare di non sbagliare di nuovo scelte e sviluppo dei giocatori. E intanto rischiamo pure di perdere Gordon (spero trovi il modo di scappare porello) dopo aver perso per nulla o quasi Oladipo...

  • VUELLE4EVER 30/05/2018, 20.54 Mobile

    Purtroppo e’ Vero,fate schifo ma credi che i Nets l’anno scorso fossero meglio? O Atlanta quest’anno? O gli stessi Pacers dopo la trade George...io non ho seguito moltda Orlando quindi non mi permetto di dare giudizi definitivi.. certo che se sbagli al draft e i giocatori non crescono ci fai poco.. a parte questo Clifford mi sembra una buona presa...molto meglio che un esordiente.. imho

  • Lakersthebest 30/05/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 30/05/2018 @ 20:08 )

    L ala con tiro che ci manca

    Esatto, una SG/SF interessante dalla panca.

  • Riccardo2013 30/05/2018, 20.47 Mobile
    Citazione ( VUELLE4EVER 30/05/2018 @ 19:15 )

    Io vado controcorrente.. non la vedo sbagliata come scelta... nella loro situazione basta poco per alzare il livello e puntare ai playoff... io tifo Pacers e preferisco fare sempre i playoff ed essere eliminato che rifondare tutto e poi forse provare ...

    Basta poco per i PO??? Facciamo schifo da anni, i giovani o sono fuggiti o non sono mai stati sviluppati (un po' Gordon ma gli altri?), abbiamo delle monnezze con contratti osceni (Biyombo, Ross) e comprimari che non hanno mai fatto lo step successivo (Vucevic, Fournier, Simmons). Ora pure un coach mediocre che non sa sviluppare i giovani...Bene ma non benissimo insomma. Ad oggi siamo il peggior gulag della NBA

  • Ironclaw 30/05/2018, 20.32

    io sinceramente non lo vedo niente bene ad Orlando, poi magari mi sbaglierò ma per me scelta sbagliata su tutti i fronti

  • David 30/05/2018, 20.25

    Che successi ha nel palmares? Non dico titoli, ma traguardi. Con Charlotte ricordo mediocrita e/o insuccessi.

  • JaxMamba 30/05/2018, 20.08 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 30/05/2018 @ 19:17 )

    MAGARI! In Nba ha dimostrato poco o nulla, ma è ancora giovane e io lo adoro da sempre.

    L ala con tiro che ci manca

  • Lakersthebest 30/05/2018, 19.17 Mobile
    Citazione ( JaxMamba 30/05/2018 @ 15:26 )

    Beh Certo....Marione non rinnovare e fuggi da noi Lakers

    MAGARI! In Nba ha dimostrato poco o nulla, ma è ancora giovane e io lo adoro da sempre.

  • Lakersthebest 30/05/2018, 19.16 Mobile

    Bah, scelta abbastanza strana, soprattutto per la lunghezza del contratto.

  • VUELLE4EVER 30/05/2018, 19.15 Mobile

    Io vado controcorrente.. non la vedo sbagliata come scelta... nella loro situazione basta poco per alzare il livello e puntare ai playoff... io tifo Pacers e preferisco fare sempre i playoff ed essere eliminato che rifondare tutto e poi forse provare ad essere competitivi..imho

  • Synesthesia 30/05/2018, 19.05
    Citazione ( Spacing 30/05/2018 @ 15:48 )

    Cosa ne pensate tifosi Magic? Siamo al punto più basso dopo il no di Rivers a Tim Duncan?

    mi sembra la mossa perfetta per l'aurea mediocritas...magari per prendere un ottavo posto fra 3 anni per venire sweeppati dalla Boston Phila di turno...

  • yosiejgl 30/05/2018, 18.22

    let's tank (povero gordon)

  • Gimli 30/05/2018, 17.47

    la cosa incredibile è la durata del contratto, io capisco che per rifondare ci vuole tempo e forse un allenatore "troppo giovane" può perdersi facilmente ma da qui ad andare a prendere lui affidandogli il progetto in questa maniera Boh. Mi è tutto di difficile comprensione...

  • NoMorePain 30/05/2018, 17.42 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 30/05/2018 @ 17:00 )

    Mi accontento di Hinkie con in mano le chiavi di tutto, centro sportivo compreso. Poi faccia lui e ci vada pesante...Almeno toccheremmo il fondo per risalire e non per scavare sempre più

    Decisamente...

  • Riccardo2013 30/05/2018, 17.00 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 30/05/2018 @ 16:27 )

    Hai centrato il punto. Preferisco di gran lunga continuare a sbagliare tentando strade nuovo che ripetere in loop gli stessi errori. Come hai detto tu, così una meravigliosa mediocrità quadriennale non ce la leva nessuno. Io, come te, sto con Sam. ...

    Mi accontento di Hinkie con in mano le chiavi di tutto, centro sportivo compreso. Poi faccia lui e ci vada pesante...Almeno toccheremmo il fondo per risalire e non per scavare sempre più

  • NoMorePain 30/05/2018, 16.30 Mobile
    Citazione ( Spacing 30/05/2018 @ 15:48 )

    Cosa ne pensate tifosi Magic? Siamo al punto più basso dopo il no di Rivers a Tim Duncan?

    Siamo al punto che spero dopo prima o poi che venga a salvarci Penny da Memphis...

  • NoMorePain 30/05/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( realslimshady 30/05/2018 @ 16:08 )

    La dirigenza Magic è persino peggio della vostra e ce ne vuole

    Sì! Ma almeno quella dei Knicks è sotto i riflettori, quindi per lo meno qualcuno che rompe loro le palle c’è! Da noi invece pure tutti belli tranquilli. Maledetti laghetti per gli anziani

  • NoMorePain 30/05/2018, 16.27 Mobile
    Citazione ( Riccardo2013 30/05/2018 @ 15:47 )

    Eh ci sono stati però anche "trapianti" decisamente meno felici (Donovan, Hoiberg)...E comunque ci vogliono competenza e coraggio. Evidentemente non abbiamo ne' l'uno né l'altro...La scelta di Clifford ci garantisce una confortevole mediocrità per ...

    Hai centrato il punto. Preferisco di gran lunga continuare a sbagliare tentando strade nuovo che ripetere in loop gli stessi errori. Come hai detto tu, così una meravigliosa mediocrità quadriennale non ce la leva nessuno. Io, come te, sto con Sam. Hinkie più Jay Wright da Villanova. Top

  • realslimshady 30/05/2018, 16.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 30/05/2018 @ 14:56 )

    Ma un emergente come scommessa vista la loro situazione no eh?!?

    La dirigenza Magic è persino peggio della vostra e ce ne vuole

  • TheBigO 30/05/2018, 16.00 Mobile

    Contenti loro...

  • Spacing 30/05/2018, 15.48 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 30/05/2018 @ 15:10 )

    ma cosa ho fatto di male per avere accoppiata Olimpia Orlando, cosa???

    Cosa ne pensate tifosi Magic?
    Siamo al punto più basso dopo il no di Rivers a Tim Duncan?

  • Riccardo2013 30/05/2018, 15.47 Mobile
    Citazione ( NoMorePain 30/05/2018 @ 15:40 )

    Devi aver compiuto gli stessi peccati che ho fatto anche io... Ma possibile che l’esperienza Danny Ainge/Brad Stevens non abbia stimolato nessuno a rischiare altrettanto?

    Eh ci sono stati però anche "trapianti" decisamente meno felici (Donovan, Hoiberg)...E comunque ci vogliono competenza e coraggio. Evidentemente non abbiamo ne' l'uno né l'altro...La scelta di Clifford ci garantisce una confortevole mediocrità per anni come se non ne avessimo avuta abbastanza. D'altronde la nostra situazione era la peggiore di tutta la NBA, ci voleva impegno per scavare ancora più a fondo ma noi tutto possiamo

  • NoMorePain 30/05/2018, 15.40 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 30/05/2018 @ 15:10 )

    ma cosa ho fatto di male per avere accoppiata Olimpia Orlando, cosa???

    Devi aver compiuto gli stessi peccati che ho fatto anche io... Ma possibile che l’esperienza Danny Ainge/Brad Stevens non abbia stimolato nessuno a rischiare altrettanto?

  • JaxMamba 30/05/2018, 15.26

    Beh Certo....Marione non rinnovare e fuggi da noi Lakers

  • Riccardo2013 30/05/2018, 15.16 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 30/05/2018 @ 15:10 )

    ma cosa ho fatto di male per avere accoppiata Olimpia Orlando, cosa???

    Hennigan vive ancora tra noi oppure siamo riusciti a trovare gente altrettanto imbecille? Non era facile...Datemi Hinkie!!!!

  • Synesthesia 30/05/2018, 15.10

    ma cosa ho fatto di male per avere accoppiata Olimpia Orlando, cosa???

  • GreeNation 30/05/2018, 15.01

    Il Coach in se mi sembra buono ma totalmente in antitesi col roster , boh.

  • GmP90 30/05/2018, 14.59 Mobile

    Il migliore (dopo tutti gli altri) a lavorare con i giovani.

  • blackberry 30/05/2018, 14.56 Mobile

    Ma un emergente come scommessa vista la loro situazione no eh?!?

  • UnderG 30/05/2018, 14.53 Mobile

    Clifford...


    Quadriennale...


    ...