Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/05/2018, 14.20

Neanche un voto dai colleghi per il COY, Brad Stevens: Il coach che meritava il premio, lo ha vinto

Il coach dei Celtics: Per me è già incredibile avere l’opportunità di essere uno dei 30

NBA
Brad Stevens non ha ricevuto alcun voto dai colleghi per il Coach of the Year della NBCA.
A vincere il riconoscimento è stato Dwane Casey dei Raptors.
Ma l’allenatore dei Celtics non ha mostrato alcun risentimento nei confronti dei colleghi.

“Ognuno di noi ha un voto da esprimere. E vi dico che non mi sarei mai votato da solo guardando alle statistiche ed alla stagione. Ed il coach che meritava il premio, l’ha vinto. E gli altri miei colleghi che votano sono persone incredibili. Io “rubo” qualcosa da loro sempre. Per me è già incredibile avere l’opportunità di essere uno dei 30. E la cosa più importante è competere con la tua squadra e non competere con i tuoi colleghi. Se dovessimo fare un paragone con i colleghi, verrei distrutto” ha detto Stevens.

A suo supporto il tweet di Isaiah Thomas.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • baroneross 13/05/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 12/05/2018 @ 11:39 )

    Vada per Snyder, terzo, ma Brad primo e secondo :D Per l'euroamericano campione d'Europa sono curioso di sapere quale sarà l'impatto della NBA su di lui (non il contrario).

    Ahahahaha ah beh su Stevens con me sfondi un portone spalancato! :D non vedo l'ora di scoprire cosa si è inventato per la gara di stasera! ;)

  • ominostrakko 12/05/2018, 11.39
    Citazione ( baroneross 11/05/2018 @ 19:22 )

    Anche Quin Snyder merita una menzione d'onore secondo me. Poi sono curiosa di vedere Kokoskov in azione a Phoenix... ;)

    Vada per Snyder, terzo, ma Brad primo e secondo :D
    Per l'euroamericano campione d'Europa sono curioso di sapere quale sarà l'impatto della NBA su di lui (non il contrario).

  • baroneross 11/05/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 11/05/2018 @ 08:29 )

    Ciao Ross, nel mare magnum degli scappati di casa messi a fare i coach per finta (e ce n'è più d'uno in NBA), Stevens è una perla scintillante. Se c'è un erede di Popovich come talento, visione e carisma, è lui. Primo, secondo e terzo.

    Anche Quin Snyder merita una menzione d'onore secondo me. Poi sono curiosa di vedere Kokoskov in azione a Phoenix... ;)

  • bartok 11/05/2018, 12.08

    è un genio della panchina, durante questi playoff sta dimostrando di saper studiare e annullare al meglio ogni tipo di avversario (aspettiamo quello che si inventerà contro lebron), già ora seppur giovane è uno dei migliori allenatori della lega e mi soprende che sia così poco considerato..

  • LunaticFringe 11/05/2018, 09.35 Mobile
    Citazione ( MagicBoy21 11/05/2018 @ 01:55 )

    Vero, ma in parte. La nba, a differenza del pallone d'oro che finisce sempre nelle mani dei due alieni, preferisce sfornare sempre nuovi mvp anche per una questione d'immagine. In valore assoluto è indiscutibile che lebron sia il più forte da 10 an ...

    Durant 2014 e Curry 2016 l'anno meritato perché nella rispettive stagioni hanno giocato veramente meglio di tutti anche d Lebron , Westbrook solo per una ragioni di stats , anche quest'anno vero che Harden è stato fantastico ma LeBron ha trascinato una squadra sa solo con un efficienza mai vista..

  • ominostrakko 11/05/2018, 08.29
    Citazione ( baroneross 11/05/2018 @ 01:08 )

    Ciao OM! "Dritto per la sua strada" poco ma sicuro, perché lui fa i fatti. La posizione che occupa attualmente la sua squadra, malgrado la sequela impressionante di infortuni, vale tutti i premi di questo tipo!

    Ciao Ross, nel mare magnum degli scappati di casa messi a fare i coach per finta (e ce n'è più d'uno in NBA), Stevens è una perla scintillante.
    Se c'è un erede di Popovich come talento, visione e carisma, è lui.
    Primo, secondo e terzo.

  • DanielHackettNBA 11/05/2018, 08.00 Mobile

    Veramente ridicoli,di gran lunga il miglior allenatore assieme a Snyder
    Un grande signore,meriterebbe molto di più

  • MagicBoy21 11/05/2018, 01.55 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 10/05/2018 @ 14:45 )

    Questi premi contano meno di zero , puoi dare l mvp a James Harden, ma il migliore rimane nettamente Bron e il numero due Durant , dai il COY a Casey e poi vedi che succede , stevens D antoni e Kerr sono decisamente più bravi ,, stesso il Roy lo dai ...

    Vero, ma in parte. La nba, a differenza del pallone d'oro che finisce sempre nelle mani dei due alieni, preferisce sfornare sempre nuovi mvp anche per una questione d'immagine. In valore assoluto è indiscutibile che lebron sia il più forte da 10 anni a questa parte, però trovo anche giusto premiare chi in altre realtà compie exploit da capogiro a livello di risultati personali e di squadra. Durant, curry e westbrook per ragioni differenti hanno meritato il titolo di mvp della stagione dominando stagioni intere.. che poi Harden se vogliamo vedere quest'anno lo meriterebbe meno dello scorso, però vincerà per record di squadra.


    Così come nel calcio avrei trovato più giusto premiare ai tempi Iniesta e Drogba al posto che dare due palloni d'oro a messi (quest'anno salah ad esempio)

  • AVS 11/05/2018, 01.50 Mobile
    Citazione ( DAngeloRussell 11/05/2018 @ 01:27 )

    come dicono altri qui sotto, può esserci un po di invidia per un "nuovo" arrivato che sta facendo cosi bene, altre motivazioni non ne vedo, ci sta non vincerlo (io non l'avrei mai dato a quel cesso di Casey ma tant'è...) ma non ricevere neanche un ...

    Ma sì, era un discorso generale che ha trovato appiglio in questa premiazione per descrivere la sua situazione, alquanto strana, visto l'apprezzamento generale dei tifosi verdi e non, stampa e giocatori, per i quali è un qualcosa di speciale. Ce lo si gode eccome, sperano egoisticamente possa legare a vita la sua carriera in ascesa, come mostri sacri alla Popovich e Jackson.

  • DAngeloRussell 11/05/2018, 01.27
    Citazione ( AVS 11/05/2018 @ 01:15 )

    Vi è questa mancanza di rispetto che non so da cosa derivi, ma Stevens non è mai stato considerato tra i migliori, pur dimostrando sul campo il contrario. Sia chiaro, ci sta non aver mai vinto il COY, perché bene o male nella singola stagione i va ...

    come dicono altri qui sotto, può esserci un po di invidia per un "nuovo" arrivato che sta facendo cosi bene, altre motivazioni non ne vedo, ci sta non vincerlo (io non l'avrei mai dato a quel cesso di Casey ma tant'è...) ma non ricevere neanche un voto mentre addirittura Doc Rivers (neanche ai playoff), Stotts (terzo si, ma piu per demeriti/infortuni delle altre che per veri meriti, infatti sweepato da NO al primo turno) e ci metto anche il Pop di questa stagione hanno ricevuto voti è incredibile...lui cmq ha dato una risposta eccezionale, godetevelo che avete fatto un colpaccio a prenderlo qualche anno fa

  • AVS 11/05/2018, 01.15 Mobile

    Vi è questa mancanza di rispetto che non so da cosa derivi, ma Stevens non è mai stato considerato tra i migliori, pur dimostrando sul campo il contrario. Sia chiaro, ci sta non aver mai vinto il COY, perché bene o male nella singola stagione i vari Kerr, D'Antoni, Popovich, Bud, Casey&Company potrebbero aver avuto meriti maggiori, tuttavia è da considerarsi in quel giro ristretto, invece 0, anzi con il dualismo Spoelstra si potrebbe pure presumere una certa negazione (mi riferisco al primo anno di Thomas ai Celtics, arrivato alla deadline, in 2 mesi riuscì a stravolgere le sorti di quella squadra da tanking, ottenendo un 7° piazzamento ai PO, quasi replicato l'anno scorso da Eric con i suoi Heat, finendo poi per essere celebrato insieme a Mike per il COY, mentre Brad, tra l'altro finito 1°, nuovamente mai cagato).

  • baroneross 11/05/2018, 01.08 Mobile
    Citazione ( ominostrakko 10/05/2018 @ 15:00 )

    Mi tolgo il cappello di fronte a questa dichiarazione. Fatti alla mano, ne avrebbe per dire qualcosina, invece tranquillo e dritto per la sua strada. Genio e galantuomo.

    Ciao OM! "Dritto per la sua strada" poco ma sicuro, perché lui fa i fatti. La posizione che occupa attualmente la sua squadra, malgrado la sequela impressionante di infortuni, vale tutti i premi di questo tipo!

  • RaptorsSuperfan 10/05/2018, 21.41 Mobile

    Dichiarazione da vero signore! Chapeau! Ci sta che il premo lo abbia vinto casey per la super regular season ma neanche un voto per lui è uno scandalo

  • Altroconsumo 10/05/2018, 20.57 Mobile

    Brad è in nuovo numero1

  • crvena zvezda 10/05/2018, 20.55 Mobile
    Citazione ( gibson 10/05/2018 @ 16:14 )

    Alcuni dicono, e Boston ha la fortuna di avere Stevens, ma qualcuno Stevens lo ha scelto, sia stato solo un intuizione fortunoso ne nubito, i meriti anche a chi l'ha scelto.

    Certamente ;)

  • weareallwitnessess 10/05/2018, 20.37 Mobile

    Se non votavano Casey saltava un altro posto

  • FromTheOrigins 10/05/2018, 19.29 Mobile
    Citazione ( TheBigO 10/05/2018 @ 16:04 )

    Ma ha fatto la numero 2 sullo zerbino di casa di tutti e gli altri 29? Certe cose davvero non le capisco

    Quoto!

  • FromTheOrigins 10/05/2018, 19.27 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 10/05/2018 @ 14:45 )

    Questi premi contano meno di zero , puoi dare l mvp a James Harden, ma il migliore rimane nettamente Bron e il numero due Durant , dai il COY a Casey e poi vedi che succede , stevens D antoni e Kerr sono decisamente più bravi ,, stesso il Roy lo dai ...

    Beh, questi trofei premiano il migliore dell'anno. Che poi anche James gli ha vinti.

  • FromTheOrigins 10/05/2018, 19.24 Mobile
    Citazione ( pierloandlarry 10/05/2018 @ 14:39 )

    Diamo tempo al tempo Brad, prima o poi se ne accorgeranno..tranquillo

    Una cosa del genere non è mai accaduta che io ricordi!

  • FromTheOrigins 10/05/2018, 19.22 Mobile
    Citazione ( PippoF92 10/05/2018 @ 14:33 )

    Di un'altra categoria, perché la spiega a tutti gli altri 29 lì dentro e di conseguenza diventa quasi giusto non votarlo. Dopotutto come puoi includere in una votazione uno che è troppo in là per la votazione stessa? Troppo geniale, soprattutto p ...

    Quoto!

  • batracomiomachia 10/05/2018, 18.09

    e niente........... questo andrebbe suggerito a Mattarella come come presidente del consiglio

  • H8erButBBBaller 10/05/2018, 16.55
    Citazione ( LunaticFringe 10/05/2018 @ 14:45 )

    Questi premi contano meno di zero , puoi dare l mvp a James Harden, ma il migliore rimane nettamente Bron e il numero due Durant , dai il COY a Casey e poi vedi che succede , stevens D antoni e Kerr sono decisamente più bravi ,, stesso il Roy lo dai ...

    Rispondo solo per ri/portarti in coma ai commenti perchè fotografi davvero bene quella che è la realta là dentro

  • gibson 10/05/2018, 16.42
    Citazione ( Chrismorv 10/05/2018 @ 16:36 )

    Questa cosa é davvero ridicola!!! Brad tra qualche anno verrà annoverato tra i migliori di sempre, ci sono pochi dubbi a riguardo imho

    Avevi chiesto te mi sembra?

  • gibson 10/05/2018, 16.41
    Citazione ( Chrismorv 10/05/2018 @ 16:36 )

    Questa cosa é davvero ridicola!!! Brad tra qualche anno verrà annoverato tra i migliori di sempre, ci sono pochi dubbi a riguardo imho

    Ieri mi sembra che avevi scelto, se era il caso di sacrificare e cedere di Hayward. Dico la mia, bisogna vedere chi si prende un giocatore che viene da un brutto infortunio, e poi mia opinione cedere subito il giocatore dopo quel brutto infortunio non trovo propio eticamente corretto, poi ci sara tempo per fare valutazioni.

  • Chrismorv 10/05/2018, 16.36 Mobile

    Questa cosa é davvero ridicola!!!
    Brad tra qualche anno verrà annoverato tra i migliori di sempre, ci sono pochi dubbi a riguardo imho

  • piera96 10/05/2018, 16.32 Mobile

    Grande coach e grande uomo

  • LakerForever 10/05/2018, 16.30

    per me COY nel RS : Snyder
    nel play-off : Brad Stevens a mani basse

  • gibson 10/05/2018, 16.14
    Citazione ( crvena zvezda 10/05/2018 @ 15:41 )

    Grande dichiarazione, ha evitato ogni possibile polemica con una risposta molto signorile. Stevens grande coach e grande persona, gli altri hanno superstar come Bron Curry Durant Harden ecc Boston in questo momento ha lui.

    Alcuni dicono, e Boston ha la fortuna di avere Stevens, ma qualcuno Stevens lo ha scelto, sia stato solo un intuizione fortunoso ne nubito, i meriti anche a chi l'ha scelto.

  • TheBigO 10/05/2018, 16.04 Mobile

    Ma ha fatto la numero 2 sullo zerbino di casa di tutti e gli altri 29? Certe cose davvero non le capisco

  • andreajan 10/05/2018, 15.59

    Quando sei uno degli 4 allenatori ancora attivi nella stagione nonostante certi infortuni ed un'età media molto bassa di certi premi puoi anche fare a meno, perché sai che il tuo obiettivo é più in là.

    Bravo coach.

  • crvena zvezda 10/05/2018, 15.41

    Grande dichiarazione, ha evitato ogni possibile polemica con una risposta molto signorile. Stevens grande coach e grande persona, gli altri hanno superstar come Bron Curry Durant Harden ecc Boston in questo momento ha lui.

  • flococo 10/05/2018, 15.38

    Il record migliore lo ha Houston io avrei votato per D'Antoni

  • piera96 10/05/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 10/05/2018 @ 14:45 )

    Questi premi contano meno di zero , puoi dare l mvp a James Harden, ma il migliore rimane nettamente Bron e il numero due Durant , dai il COY a Casey e poi vedi che succede , stevens D antoni e Kerr sono decisamente più bravi ,, stesso il Roy lo dai ...

    Concordo

  • RicMon 10/05/2018, 15.18 Mobile

    Quanta invidia...

  • stefmaz90 10/05/2018, 15.07 Mobile

    Un signore...d'altronde è consapevole di essere 2 spanne sopra tutti..l inutile rs la lascia ai perdenti

  • Leprechaun9 10/05/2018, 15.04

    Immenso, dichiarazione di una classe ed un equilibrio fuori dal comune.
    Come d'altronde è Brad Stevens: fuori dal comune!

  • Dado77 10/05/2018, 15.02 Mobile

    L' NBA regala sempre spettacolo... Nulla da dire.

  • ominostrakko 10/05/2018, 15.00

    Mi tolgo il cappello di fronte a questa dichiarazione.
    Fatti alla mano, ne avrebbe per dire qualcosina, invece tranquillo e dritto per la sua strada.
    Genio e galantuomo.

  • Lui76 10/05/2018, 14.57 Mobile
    Citazione ( LunaticFringe 10/05/2018 @ 14:45 )

    Questi premi contano meno di zero , puoi dare l mvp a James Harden, ma il migliore rimane nettamente Bron e il numero due Durant , dai il COY a Casey e poi vedi che succede , stevens D antoni e Kerr sono decisamente più bravi ,, stesso il Roy lo dai ...

    Quotone

  • David 10/05/2018, 14.47

    Un gran signore. Penso che il miracolo lo abbia fatto piu' lui so Snyder che Casey, pero' statistiche alla mano ci sta premiare i Raptors.

  • OttoLamphred 10/05/2018, 14.47
    Citazione ( fantomas75 10/05/2018 @ 14:30 )

    L'invidia è una brutta bestia...promuovere troppo un 40enne avrebbe "oscurato" qualche vecchio arnese...cacaturi

    Conquoto

  • LunaticFringe 10/05/2018, 14.45 Mobile

    Questi premi contano meno di zero , puoi dare l mvp a James Harden, ma il migliore rimane nettamente Bron e il numero due Durant , dai il COY a Casey e poi vedi che succede , stevens D antoni e Kerr sono decisamente più bravi ,, stesso il Roy lo dai a Simmons ma Donovan e Tatum sono molto molto più pronti..

  • Latrinlover 10/05/2018, 14.42
    Citazione ( DAngeloRussell 10/05/2018 @ 14:38 )

    a parte quel cesso di Casey (è arrivato primo quindi non mi meraviglia sia stato votato), hanno preso voti pure Doc Rivers e Stotts e non Stevens, complimenti agli altri 29 allenatori

    Doc Rivers, p. il demonio, davvero!
    Viste un po' di partite nella prima parte di stagione, mi chiedevo come si riuscisse a farli giocare così male...

  • marcogiannelli 10/05/2018, 14.39

    chapeau

  • pierloandlarry 10/05/2018, 14.39 Mobile

    Diamo tempo al tempo Brad, prima o poi se ne accorgeranno..tranquillo

  • TakeThisLife 10/05/2018, 14.38

    Maestro sul campo e - ancora di più - fuori.

  • chancetherapper 10/05/2018, 14.38
    Citazione ( Latrinlover 10/05/2018 @ 14:33 )

    Ora per compensazione vince l'anello e 29 coach muti :D

    Che poi umilmente dice una cosa che può pure essere una frecciatina (non che sia voluta!) cioè che è importante competere con la squadra e non con i colleghi che rispetta e apprezza tanto.


    Insomma, lui in finale di conference ci sta con la propria squadra...

  • DAngeloRussell 10/05/2018, 14.38

    a parte quel cesso di Casey (è arrivato primo quindi non mi meraviglia sia stato votato), hanno preso voti pure Doc Rivers e Stotts e non Stevens, complimenti agli altri 29 allenatori

  • PippoF92 10/05/2018, 14.33 Mobile

    Di un'altra categoria, perché la spiega a tutti gli altri 29 lì dentro e di conseguenza diventa quasi giusto non votarlo. Dopotutto come puoi includere in una votazione uno che è troppo in là per la votazione stessa? Troppo geniale, soprattutto per via dell'età, c'è chi come il buon vino è entrato nella Lega ed è migliorato con il tempo. Questo è arrivato come un sign. Nessuno e ha portato a scuola tutti.


    E io di solito quelli in verde li critico di buono spirito ma ad oggi son troppo avanti.

  • Latrinlover 10/05/2018, 14.33

    Ora per compensazione vince l'anello e 29 coach muti :D

Pagina di 2