Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 28/04/2018, 11.07

Anthony Davis è carico: Sappiamo di poter battere gli Warriors

Il lungo dei Pelicans ha tanta fiducia in vista della sfida contro Golden State

NBA
Anthony Davis non vede l’ora di scendere in campo contro gli Warriors nelle semifinali della Western Conference.

“Sappiamo di poterli battere. Lo abbiamo fatto nella regular season e ci siamo giocato ogni sfida contro di loro quest’anno. Abbiamo buoni matchup contro di loro e tanta fiducia”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 30 Commenti
  • gibson 28/04/2018, 21.35
    Citazione ( GoBEasy 28/04/2018 @ 16:34 )

    Probabilmente finirà 4 a 2 Warriors, ciònonostante i Pels giocheranno liberi e senza nulla da perdere perchè la stagione disputata è andata aldilà delle più rosee aspettative (anche mie). Davis ha compiuto l'atteso ma non scontato salto di qual ...

    E una domanda mi pogno. Senza mettere in dubbio il talento e la capacita di Demarcus. Ma se non si fosse infortunato avrebbero ottenuto questi risultati inaspettati?

  • Ste1990 28/04/2018, 19.57
    Citazione ( Madskin 28/04/2018 @ 12:41 )

    Allora non era solo un'impressione xD Per tutta la serie mi era sembrato che gran parte dei tiri presi da Klay fosse per lo più complicata, il fatto che abbia tirato quasi con il 60% dal campo e da 3 nelle 4 vittorie è sconcertante per uno che pren ...

    Nono, non era un'impressione.
    Thompson ha messo tiri che oh, se metti sei un fenomeno, ma da qui a metterli sempre ce ne passa di acqua sotto i ponti.
    Stiamo a vedere, non avrei scommesso mezza lire sui Pellicani prima dei PO, ma ora le cose son cambiate e senza Curry GS offensivamente vale davvero la metà.
    Poi per carità, possono sempre vincerti una partita tenendoti ai 60 punti perchè difensivamente sono pazzeschi, ma Thompson non può continuare a segnare tutto quello che gli passa tra le mani, in isolamento, con l'avversario attaccato, allo scadere dei 24.

  • Anklebreaker 28/04/2018, 19.31

    Sappiamo di poter battere gli Warriors.....per una sola partita

  • marcogiannelli 28/04/2018, 17.37 Mobile

    4-2 se va bene e viaggiare su

  • GoBEasy 28/04/2018, 16.34

    Probabilmente finirà 4 a 2 Warriors, ciònonostante i Pels giocheranno liberi e senza nulla da perdere perchè la stagione disputata è andata aldilà delle più rosee aspettative (anche mie). Davis ha compiuto l'atteso ma non scontato salto di qualità a livello mentale, Jrue stà giocando il suo miglior basket in carriera, l'infortunio di DMC ha compattato ancor di più il gruppo e l'inserimento di Mirotic è stato più che positivo, chissà.....

  • dreamfake14 28/04/2018, 14.54

    4 a 0

  • NBAAction 28/04/2018, 14.45 Mobile
    Citazione ( TheBay 28/04/2018 @ 11:52 )

    Vero che Durant potrebbe essere un rebus per loro, ma il KD accentratore visto nelle ultime uscite vs gli Spurs è facilmente raddoppiabile, specie in assenza del 30, e lì poi vediamo come si comportano gli altri. Bella serie che si prospetta, senza ...

    Ho più paura del Durant accentratore modalità Westbrook che di Davis e Rondo insieme.

  • Madskin 28/04/2018, 12.41 Mobile
    Citazione ( Ste1990 28/04/2018 @ 12:26 )

    Onestamente dubito anche che Thompson mantenga quelle percentuali. Ha messo dentro delle robe inumane per tutta la serie Vs SA.

    Allora non era solo un'impressione xD Per tutta la serie mi era sembrato che gran parte dei tiri presi da Klay fosse per lo più complicata, il fatto che abbia tirato quasi con il 60% dal campo e da 3 nelle 4 vittorie è sconcertante per uno che prende quel volume di tiri. Se poi penso che questi punti siano arrivati contro Murray/ Mills/ Green che sono 3 dei migliori difensori sulla palla tra gli esterni che mi vengono in mente, rabbrividisco a pensare che il solo Holiday dovrà coprire lo stesso lavoro difensivo.

  • Ste1990 28/04/2018, 12.26
    Citazione ( Madskin 28/04/2018 @ 12:22 )

    KD ha tutti i vantaggi di questo mondo contro i match-up di Nola, specie in altezza, ma mi sembra difficile continuare a tirare con quelle percentuali dal mid-range come nella serie con gli Spurs. Io ho il terrore solo a pensare al lavoro in difesa c ...

    Onestamente dubito anche che Thompson mantenga quelle percentuali.
    Ha messo dentro delle robe inumane per tutta la serie Vs SA.

  • Madskin 28/04/2018, 12.22 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 28/04/2018 @ 11:39 )

    Sono d'accordo sul fatto che Davis si può solo contenere , ma sono sicuro che Green e Durant lo faranno bene.. Loro non hanno nessuno che possa difendere su Durant.. Vediamo dai io sono molto ottimista..

    KD ha tutti i vantaggi di questo mondo contro i match-up di Nola, specie in altezza, ma mi sembra difficile continuare a tirare con quelle percentuali dal mid-range come nella serie con gli Spurs. Io ho il terrore solo a pensare al lavoro in difesa che dovrà fare Holiday per almeno 4 partite, qua si parla di rincorrere attraverso i blocchi Curry e Thompson per impedirgli di ricevere, di switchare su KD quando dovesse ricevere in post, e di metterne comunque 20 di là in qualche modo.

  • Madskin 28/04/2018, 12.14 Mobile

    Se Durant trova una brutta serata al tiro, Curry non è al meglio fisicamente e i Pels giocano una pallacanestro meno impulsiva, tenendo ritmi bassi, forse forse una partita si riesce a strapparla. Va bene l'entusiasmo, ma da qua a dire di poter vincere 4 partite contro questi mostri qua c'è ne vuole. Già vincere l'ultima contro GS ad Aprile segnandone più di 120 è stata una tantum, quello che segna la differenza è l'abilità di fare le giocate giuste a fine partita, cosa che mi sento di dire i Pels non sono in grado di fare, contro una difesa come quella dei Dubs.

  • CGTheBaddest35 28/04/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( TheBay 28/04/2018 @ 11:52 )

    Vero che Durant potrebbe essere un rebus per loro, ma il KD accentratore visto nelle ultime uscite vs gli Spurs è facilmente raddoppiabile, specie in assenza del 30, e lì poi vediamo come si comportano gli altri. Bella serie che si prospetta, senza ...

    Io dico 4-0 con Curry 4-1 con Curry a mezzo servizio nella serie..

  • KingKorb 28/04/2018, 12.06

    4-0, massimo 4-1 Warriors XD

  • TheBay 28/04/2018, 11.52 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 28/04/2018 @ 11:39 )

    Sono d'accordo sul fatto che Davis si può solo contenere , ma sono sicuro che Green e Durant lo faranno bene.. Loro non hanno nessuno che possa difendere su Durant.. Vediamo dai io sono molto ottimista..

    Vero che Durant potrebbe essere un rebus per loro, ma il KD accentratore visto nelle ultime uscite vs gli Spurs è facilmente raddoppiabile, specie in assenza del 30, e lì poi vediamo come si comportano gli altri.
    Bella serie che si prospetta, senza dubbio.. se dovessi dare un giudizio direi Warriors in 6, ma potrebbe essere la gufata del secolo.

  • Ironclaw 28/04/2018, 11.51

    per me l'ago della bilancia è la coppia Rondo - Davis
    se si riesce a fermarla i Warriors vincono facile, altrimenti non la vedo così bene per Golden State. Sia chiaro che passeranno, però un 4-2 o 4-3 con difficoltà

  • CGTheBaddest35 28/04/2018, 11.45 Mobile
    Citazione ( TheBay 28/04/2018 @ 11:32 )

    A livello di matchup in realtà non la vedo così rosea per i Warriors, il backcourt dei Pels difensivamente è molto valido, e il giochino Holiday-Klay vale anche al contrario.. Davis in serata non è contenibile, può essere solo limitato, specie n ...

    Poi sempre meglio loro che i Jazz ..

  • GioZena92 28/04/2018, 11.42
    Citazione ( thebigsleep 28/04/2018 @ 11:37 )

    delle due meglio utah che okc per houston imo.....entrambe giocano ad un ritmo basso anche se gobert è una bella spina nel fianco per harden....imo mike proverà ad andare ultra small ball per cercare di togliere gobert dall'area....quindi capela no ...

    Non lo so. So solo che nel primo tempo è uscito e i commentatori han detto che non sarebbe tornato in partita. Però è dato day to day, per me contro di voi gioca.

  • CGTheBaddest35 28/04/2018, 11.39 Mobile
    Citazione ( TheBay 28/04/2018 @ 11:32 )

    A livello di matchup in realtà non la vedo così rosea per i Warriors, il backcourt dei Pels difensivamente è molto valido, e il giochino Holiday-Klay vale anche al contrario.. Davis in serata non è contenibile, può essere solo limitato, specie n ...

    Sono d'accordo sul fatto che Davis si può solo contenere , ma sono sicuro che Green e Durant lo faranno bene..
    Loro non hanno nessuno che possa difendere su Durant..
    Vediamo dai io sono molto ottimista..

  • thebigsleep 28/04/2018, 11.37
    Citazione ( GioZena92 28/04/2018 @ 11:22 )

    In linea per vincerne 4/7. Ma di sta Utah che ne pensi?

    delle due meglio utah che okc per houston imo.....entrambe giocano ad un ritmo basso anche se gobert è una bella spina nel fianco per harden....imo mike proverà ad andare ultra small ball per cercare di togliere gobert dall'area....quindi capela non credo sarà un fattore....potrebbe esserlo anderson se si decidesse di giocare ad un livello decente....nell'ultima di RS houston l'ha vinta nel 4/4 facendo giocare mbah come centro.....bisogna vedere chi si prende mitchell....credo paul e poi gordon quando esce dalla panchina....ma rubio che si è fatto?

  • TheBay 28/04/2018, 11.32 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 28/04/2018 @ 11:25 )

    Vorrei sapere questi Match up favorevoli quali sono.. Chi marca Durant nei Pels ?? Bho.. Holiday adesso avrà un signor difensore addosso (Thompson).. Davis sarà marcato a turno da Green e KD e possono farlo visto che non ha la taglia di per esempi ...

    A livello di matchup in realtà non la vedo così rosea per i Warriors, il backcourt dei Pels difensivamente è molto valido, e il giochino Holiday-Klay vale anche al contrario.. Davis in serata non è contenibile, può essere solo limitato, specie non avendo un vero e proprio 5 credibile nel roster.
    Imho senza curry, o anche con lui in condizioni non ottimali, ci faranno dannare, nulla a che vedere con il 4-0 di qualche stagione fa.

  • bartok 28/04/2018, 11.29

    molto dipenderà anche da rientro di curry, dato in forse per la partita di stanotte, in ogni caso, con davis e rondo così in forma, aspetterei a dare per spacciati i pelicans..

  • CGTheBaddest35 28/04/2018, 11.25 Mobile

    Vorrei sapere questi Match up favorevoli quali sono..
    Chi marca Durant nei Pels ?? Bho..
    Holiday adesso avrà un signor difensore addosso (Thompson)..
    Davis sarà marcato a turno da Green e KD e possono farlo visto che non ha la taglia di per esempio un Aldridge quindi non vanno sotto fisicamente..
    Mirotic chissà se potrà difendere contro gli Warriors non lo so..

  • anonimatto 28/04/2018, 11.24

    Farà la fine del cervo ferito di Frida Kahlo, il buon Anthony.

  • GioZena92 28/04/2018, 11.22
    Citazione ( thebigsleep 28/04/2018 @ 11:20 )

    nelle ultime 26 contro i warriors mi pare ne abbiano vinte 2

    In linea per vincerne 4/7.


    Ma di sta Utah che ne pensi?

  • NBAAction 28/04/2018, 11.20
    Citazione ( GioZena92 28/04/2018 @ 11:18 )

    Sisi poteva anche stare zitto. Ma se i giornalisti ti fanno una domanda e te sei il leader della squadra cosa diresti? "Siamo molto meno bravi di GSW ed è già buono se ne vinciamo 1 o 2?"

    Va be', in fondo hai ragione. Poi è vero che i giornalisti riportano sempre la parte più eclatante del discorso.

  • thebigsleep 28/04/2018, 11.20

    nelle ultime 26 contro i warriors mi pare ne abbiano vinte 2

  • GioZena92 28/04/2018, 11.18
    Citazione ( NBAAction 28/04/2018 @ 11:15 )

    Stare zitto prima di scendere in campo, soprattutto riguardo a previsioni su come andranno le cose. E' buona prassi.

    Sisi poteva anche stare zitto. Ma se i giornalisti ti fanno una domanda e te sei il leader della squadra cosa diresti? "Siamo molto meno bravi di GSW ed è già buono se ne vinciamo 1 o 2?"

  • Ermi24 28/04/2018, 11.16 Mobile

    Mi ricorda molto Blazers in six

  • NBAAction 28/04/2018, 11.15
    Citazione ( GioZena92 28/04/2018 @ 11:10 )

    Beh cosa deve dire?

    Stare zitto prima di scendere in campo, soprattutto riguardo a previsioni su come andranno le cose. E' buona prassi.

  • GioZena92 28/04/2018, 11.10

    Beh cosa deve dire?