Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/04/2018, 00.03

La NBA conferma: la stoppata di LeBron su Oladipo era irregolare

Gli arbitri avrebbero dovuto chiamare goaltending

NBA
La NBA ha confermato che la stoppata di LeBron James su Victor Oladipo, avvenuta con 3 secondi da giocare ed il punteggio in parità sul 95-95, era irregolare. Gli arbitri avrebbero dovuto chiamare goaltending ed assegnare due punti ai Pacers.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 21 Commenti
  • alert 27/04/2018, 22.08
    Citazione ( aircarlo14 27/04/2018 @ 09:39 )

    Guarda non è una cosa così semplice, infatti ascoltando un po le telecronache, si è posto questo problema: se un arbitro dopo una stoppata ritenuta valida ferma il gioco per guardare l'instant replay e poi si accorge che era effettivamente valida ...

    Quoto il tuo commento meno l'ultima parte riguardo la vittoria dei cavs con la tripla di James.


    Un conto è tirare sulla parità ben sapendo che nella peggiore delle ipotesi vai al supplementare, un altro è tirare sotto di due.

  • alert 27/04/2018, 22.05

    Andava rivista dagli arbitri. Loro l-hanno vista regolare e quindi l'errore è rimasto. Due punti in meno che potrebbero costare la serie ai Pacers.

  • Zigna 27/04/2018, 13.46
    Citazione ( 33larry 27/04/2018 @ 13:38 )

    perche secondo te c'e qualche squadra che puo battere houston o i warriors? i cavs che per battere indiana hanno bisogno di un torto arbitrale, e di un miracolo da 3 di le bron? o forse i toronto? ok credere nei miracoli, ma direi che qui si va oltr ...

    Perché una squadra di 5 scappati di casa dati via gratis o quasi e che non vuole nessuno possono battere gli Spurs campioni in carica o addirittura i Lakers di Shaq, Kobe, The Glove e il postino? Le grandi storie iniziano sempre con "è impossibile", oggi è molto meno impossibile del 2004.

  • 33larry 27/04/2018, 13.38
    Citazione ( Zigna 27/04/2018 @ 09:37 )

    Chi vince tra GS e Rockets ha vinto il titolo come nel 2004?

    perche secondo te c'e qualche squadra che puo battere houston o i warriors?
    i cavs che per battere indiana hanno bisogno di un torto arbitrale, e di un miracolo da 3 di le bron?
    o forse i toronto?
    ok credere nei miracoli, ma direi che qui si va oltre.

  • larryjoe87 27/04/2018, 12.50

    che porcheria..

  • OttoLamphred 27/04/2018, 10.57
    Citazione ( Latrinlover 27/04/2018 @ 09:36 )

    Utilità zero. Anzi negativa, si alimentano solo più polemiche e recriminazioni.

    A breve la nuova trasmissione su NBA.tv "The monday's trial"

  • GODsGIFT 27/04/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 27/04/2018 @ 09:36 )

    Utilità zero. Anzi negativa, si alimentano solo più polemiche e recriminazioni.

    D'accordissimo ,non trovo alcun senso a questa cosa,vai a fomentare solo polemiche e inasprire gli animi,mah pessima scelta IMO

  • RicMon 27/04/2018, 10.29 Mobile
    Citazione ( Zigna 27/04/2018 @ 09:37 )

    Chi vince tra GS e Rockets ha vinto il titolo come nel 2004?

    Che brutta annata >.<

  • Daca 27/04/2018, 10.21
    Citazione ( GioZena92 27/04/2018 @ 10:18 )

    Daca pensa alle traduzioni che ti stanno scalzando. #TeamBattente

    Ormai è fatta, il Lato Oscuro ha vinto

  • GioZena92 27/04/2018, 10.18
    Citazione ( Daca 27/04/2018 @ 00:34 )

    https://i.pinimg.com/originals/ae/f5/03/
    aef50301d056b522f7d092eb9dbfcc25.jpg

    Daca pensa alle traduzioni che ti stanno scalzando.


    #TeamBattente

  • chancetherapper 27/04/2018, 10.03
    Citazione ( aircarlo14 27/04/2018 @ 09:39 )

    Guarda non è una cosa così semplice, infatti ascoltando un po le telecronache, si è posto questo problema: se un arbitro dopo una stoppata ritenuta valida ferma il gioco per guardare l'instant replay e poi si accorge che era effettivamente valida ...

    poi si pone il problema che comunque se succede in casi in cui non viene chiesto il timeout c'è disparità di trattamento perché non sarebbe equo rivedere la stoppata se c'è timeout e non rivederla se non c'è timeout. Il timeout non può essere discriminante, non so se mi spiego.

  • aircarlo14 27/04/2018, 09.39
    Citazione ( forzascandone87 27/04/2018 @ 09:17 )

    Il problema non è l'errore in se,perchè a velocità normale sfido chiunque ad avere la sicurezza di quella chiamata.Quello dove bisognerebbe intervenire è permettere agli arbitri di guardare l'Instant replay in questi casi.

    Guarda non è una cosa così semplice, infatti ascoltando un po le telecronache, si è posto questo problema: se un arbitro dopo una stoppata ritenuta valida ferma il gioco per guardare l'instant replay e poi si accorge che era effettivamente valida può potenzialmente inficiare l'esito della partita negando per esempio un contropiede a chi recupera la palla. E' per questo che l'instant replay si applica solo ai casi che prevedono comunque l'interruzione del gioco. Alla fine in questo casi la classe arbitrale preferisce esporsi ad un errore piuttosto che farlo nell'altro senso...
    Nel caso specifico, posto che in diretta avrei detto che la sotppata era buona, avendo Cleveland chiesto time out forse si poteva andare a dare una sbirciatina all'instant replay...com poi lebron ha segnato da tre e avrebbero comunque vinto di uno ;-)

  • Zigna 27/04/2018, 09.37
    Citazione ( 33larry 27/04/2018 @ 09:33 )

    bravo, parole giustissime. e ridicolo che gli arbitri non possano guardare il replay. ed e ancora piu ridicola la regola di east vs ovest. gli americano stanno ancora alla guerra di secessione mi sa. totalmente ridicoli. ogni anno abbiamo le stesse ...

    Chi vince tra GS e Rockets ha vinto il titolo come nel 2004?

  • Latrinlover 27/04/2018, 09.36

    Utilità zero.
    Anzi negativa, si alimentano solo più polemiche e recriminazioni.

  • 33larry 27/04/2018, 09.33
    Citazione ( forzascandone87 27/04/2018 @ 09:17 )

    Il problema non è l'errore in se,perchè a velocità normale sfido chiunque ad avere la sicurezza di quella chiamata.Quello dove bisognerebbe intervenire è permettere agli arbitri di guardare l'Instant replay in questi casi.

    bravo, parole giustissime.
    e ridicolo che gli arbitri non possano guardare il replay.
    ed e ancora piu ridicola la regola di east vs ovest.
    gli americano stanno ancora alla guerra di secessione mi sa.
    totalmente ridicoli. ogni anno abbiamo le stesse partite.
    inoltre quest'anno che vincera tra warriors e rockets, avra vinto il titolo.
    con il risultato di trovarci una finale pallosa noiosa e scontatissima.
    sti americani non li capisco proprio.

  • CGTheBaddest35 27/04/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( Ironclaw 27/04/2018 @ 00:13 )

    per me a quella velocità era quasi impossibile da decifrare. L'ho rivista nelle immagini più volte ed ancora adesso ero perplesso (anche se 51% avrei detto che fosse fallo).

    Sono d'accordo sul fatto che era quasi impossibile a velocità normale tant'è che nemmeno hanno protestato quelli dei pacers , Oladipo chiedeva il fallo sul tiro...
    Però con il replay era evidentissimo , ieri appena misi i Full highlights prima di vedere il buzzer beater , al primo replay già me ne ero accorto..
    Sono d'accordo con gli altri sul cambio della regola..

  • forzascandone87 27/04/2018, 09.17

    Il problema non è l'errore in se,perchè a velocità normale sfido chiunque ad avere la sicurezza di quella chiamata.Quello dove bisognerebbe intervenire è permettere agli arbitri di guardare l'Instant replay in questi casi.

  • OttoLamphred 27/04/2018, 09.14

    Esaticazzi non ce lo mettiamo? Utilità di questi report pari a zero, vediamo di imparare dagli errori per modificare il regolamento, con la possibilità degli arbitri di andare al IR in caso di dubbio negli ultimi 2 minuti di partita toh!

  • Daca 27/04/2018, 00.34 Mobile
    Citazione ( dreamfake14 27/04/2018 @ 00:26 )

    Daca questo rende Jordan nettamente superiore..

    [ link ]

  • dreamfake14 27/04/2018, 00.26

    Daca questo rende Jordan nettamente superiore..

  • Ironclaw 27/04/2018, 00.13

    per me a quella velocità era quasi impossibile da decifrare. L'ho rivista nelle immagini più volte ed ancora adesso ero perplesso (anche se 51% avrei detto che fosse fallo).