Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/04/2018, 08.20

Gli Spurs tengono un tempo, nella ripresa gli Warriors fanno il vuoto e volano sul 2-0

116-101 il finale per gli Warriors che sono ora 2-0

NBA
I Golden State Warriors volano sul 2-0 nella serie contro gli Spurs.
Dopo aver dominato Gara 1, Golden State vince la seconda sfida della serie 116-101.
Decisivo il secondo tempo in cui gli Warriors hanno fatto un parziale da 69-48.

Per Golden State 14 di Iguodala, 32 di Durant, 10 di McGee, 21 di Thompson, 10 di West.

Per gli Spurs 34+12 di Aldridge, 12 di Gay, 21 di Mills, 12 di Gasol, 10 di Ginobili.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 39 Commenti
  • arciere91 18/04/2018, 02.24

    Di la tirano Thompson e Durant con una facilità e bellezza disarmante
    Di qua ci provano ma fanno solo casini Mills e Forbes
    Ecco a voi la serie spiegata

  • GioZena92 17/04/2018, 23.37 Mobile
    Citazione ( NBAAction 17/04/2018 @ 21:48 )

    Ti capisco. Ritengo che Green sia quel tipo di giocatore che ami se gioca per la squadra che tifi, e che odi in tutti gli altri casi. È così, una merda, ma terribilmente efficace.

    Nono, ti assicuro che sbagli :) io lo odio solo quando fa ste caszate qui, per il resto lo amo. Lo amo quando dice cosa senza senso in intervista, lo amo quando dice quelle parole di troppo. In sti casi, invece, no. Non so se mi sono spiegato ;)

  • NBAAction 17/04/2018, 21.48 Mobile
    Citazione ( GioZena92 17/04/2018 @ 21:16 )

    Io parlavo dal punto di vista di Kerr. Sopra di 12, serie piuttosto indirizzata (già molto se ne perdete 1), che diavolo di senso ha? Ma fai del sano trash talking, cosa caszo ti metti a sbracciare. In sistesi è questo il mio pensiero.

    Ti capisco. Ritengo che Green sia quel tipo di giocatore che ami se gioca per la squadra che tifi, e che odi in tutti gli altri casi. È così, una merda, ma terribilmente efficace.

  • GioZena92 17/04/2018, 21.16
    Citazione ( NBAAction 17/04/2018 @ 20:16 )

    Si ma infatti ho detto che il flagrant ci sta, e non ho certo detto che fosse un gesto involontario. Solo una sbracciata così è roba che si vede non di rado, e pure il flop di Bertans è abbastanza diffuso. Non mi sembra un'azione degna di discussi ...

    Io parlavo dal punto di vista di Kerr. Sopra di 12, serie piuttosto indirizzata (già molto se ne perdete 1), che diavolo di senso ha? Ma fai del sano trash talking, cosa caszo ti metti a sbracciare.


    In sistesi è questo il mio pensiero.

  • NBAAction 17/04/2018, 20.16 Mobile
    Citazione ( GioZena92 17/04/2018 @ 20:01 )

    Beh dai, una bella botta gliela dà, anche vero che Bertans poteva restare in piedi. Comunque io quando fa 'ste robe fossi in Kerr lo farei sedere tutti i restanti minuti, vedrai che la pianta di fare il cazone. Giocatore fortissimo, a me le sue u ...

    Si ma infatti ho detto che il flagrant ci sta, e non ho certo detto che fosse un gesto involontario. Solo una sbracciata così è roba che si vede non di rado, e pure il flop di Bertans è abbastanza diffuso. Non mi sembra un'azione degna di discussione, tutto qua, hanno risolto gli arbitri.

  • GioZena92 17/04/2018, 20.01
    Citazione ( NBAAction 17/04/2018 @ 19:54 )

    Dai, rido! Ecco il video comunque: https://youtu.be/K5nDExzw1O0 Il fotogramma è preso da quel video

    Beh dai, una bella botta gliela dà, anche vero che Bertans poteva restare in piedi.


    Comunque io quando fa 'ste robe fossi in Kerr lo farei sedere tutti i restanti minuti, vedrai che la pianta di fare il cazone. Giocatore fortissimo, a me le sue uscite fan ridere, ma 'ste robe mi fanno incaxxare.

  • GioZena92 17/04/2018, 19.58
    Citazione ( NBAAction 17/04/2018 @ 19:54 )

    Dai, rido! Ecco il video comunque: https://youtu.be/K5nDExzw1O0 Il fotogramma è preso da quel video

    Ahahah sono appena uscito da lavoro e non sono molto sveglio, diciamo ahahah

  • NBAAction 17/04/2018, 19.54 Mobile
    Citazione ( GioZena92 17/04/2018 @ 19:49 )

    Ahahaha pensavo fosse un video, ci ho provato tipo 3 volte :')

    Dai, rido!
    Ecco il video comunque: [ link ]
    Il fotogramma è preso da quel video

  • GioZena92 17/04/2018, 19.49
    Citazione ( NBAAction 17/04/2018 @ 16:08 )

    Con il taglia fuori parte con i gomiti alti?? Hai visto un'altra azione. In quella che ho visto io Bertans poggia il gomito sopra Green, ecco il fermo immagine https://pasteboard.co/Hh2Aeiw.png , e Green sbraccia in maniera esagerata per liberarsene. ...

    Ahahaha pensavo fosse un video, ci ho provato tipo 3 volte :')

  • RedDragon 17/04/2018, 19.00
    Citazione ( Ste1990 17/04/2018 @ 18:05 )

    Guarda non chiedo così tanto, basterebbe finirla con questo accanimento terapeutico

    in realtà volevo rispondere al commento su green ahah

  • Ste1990 17/04/2018, 18.06 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/04/2018 @ 17:22 )

    http://www.realclearsports.com/blognetwo
    rk/Bruce%20Bowen%20Spurs.jpg

    Cioè anche oggi 13 minuti, zero in ogni nota statistica che non sia quella delle stoppate subite e -12 di +- io boh

  • Ste1990 17/04/2018, 18.05 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/04/2018 @ 17:22 )

    http://www.realclearsports.com/blognetwo
    rk/Bruce%20Bowen%20Spurs.jpg

    Guarda non chiedo così tanto, basterebbe finirla con questo accanimento terapeutico

  • RedDragon 17/04/2018, 17.22 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/04/2018 @ 16:37 )

    Eppure ti ripeto.. Stavamo lì e Thompson si è acceso nel quarto quarto quando hai messo a marcarlo quell'oscenità di cui non so neanche il numero. Ovvio che la coperta sia corta, ma GS con Curry e senza Curry è una squadra totalmente diversa. Rip ...

    [ link ]

  • Ste1990 17/04/2018, 16.37
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 16:11 )

    La coperta è corta. Innanzitutto non hai nessuno veramente efficace per limitare Durant, ci sono finiti tutti accoppiati e ha segnato contro tutti e quando sbagli gli accoppiamenti su Thompson ti massacra senza pietà. Infine quando una squadra che ...

    Eppure ti ripeto..
    Stavamo lì e Thompson si è acceso nel quarto quarto quando hai messo a marcarlo quell'oscenità di cui non so neanche il numero.
    Ovvio che la coperta sia corta, ma GS con Curry e senza Curry è una squadra totalmente diversa.
    Ripeto, serve l'impresa anche solo per vincerne una, ma con rotazioni come quelle di oggi non perdi perchè gliela regali, perdi combattendo fino all'ultimo e lanci all'ambiente NBA messaggi ben diversi

  • TheBigO 17/04/2018, 16.11 Mobile
    Citazione ( Ste1990 17/04/2018 @ 15:27 )

    5 anni ad insultare quel vecchi decrepito in panca e finalmente oggi si è andati in guerra. 36 minuti fantastici ( non perfetti perchè purtroppo Forbes vedeva lo stesso il campo ), mai, mai,MAI small tra gli esterni, MAI. GS ha messo di tutto, gli ...

    La coperta è corta. Innanzitutto non hai nessuno veramente efficace per limitare Durant, ci sono finiti tutti accoppiati e ha segnato contro tutti e quando sbagli gli accoppiamenti su Thompson ti massacra senza pietà. Infine quando una squadra che tira col 15% da 3 incontra una squadra che tira col 50% da 3, la squadra che tira col 15% da 3 è una squadra morta

  • NBAAction 17/04/2018, 16.08
    Citazione ( Ste1990 17/04/2018 @ 16:00 )

    Non fa una piega. Quello è involontario, così come il piede di Pachulia sotto Kawhi no? Cattivoni noi! Sempre con i Warriors ce la prendiamo! Come diavolo si fa a dire che non è degna di nota che già dal taglia fuori parte con i gomiti ad altez ...

    Con il taglia fuori parte con i gomiti alti?? Hai visto un'altra azione. In quella che ho visto io Bertans poggia il gomito sopra Green, ecco il fermo immagine [ link ] , e Green sbraccia in maniera esagerata per liberarsene. Ripeto giusto flagrant, niente di più, e Bertans che accentua in maniera vistosa.

  • Ste1990 17/04/2018, 16.00
    Citazione ( NBAAction 17/04/2018 @ 15:42 )

    Non ha scritto niente nessuno perché la sbracciata a cui fai riferimento non è nemmeno degna di nota. Se ne vedono tante nei playoff, ed è stata punita giustamente con un flagrant. Ma Bertans bravo attore, si lancia come se lo avessero sparato.

    Non fa una piega.
    Quello è involontario, così come il piede di Pachulia sotto Kawhi no?


    Cattivoni noi!
    Sempre con i Warriors ce la prendiamo!
    Come diavolo si fa a dire che non è degna di nota che già dal taglia fuori parte con i gomiti ad altezza faccia, è da sparargli no che non è degno di nota

  • NBAAction 17/04/2018, 15.42
    Citazione ( Ste1990 17/04/2018 @ 15:30 )

    Non vedo manco mezzo messaggio contro Draymond Green quindi lo scrivo io per primo. Tanto prima o poi quei gomiti o quelle gambe qualcuno te le taglia. Pezzo di merd* unico nel suo genere

    Non ha scritto niente nessuno perché la sbracciata a cui fai riferimento non è nemmeno degna di nota. Se ne vedono tante nei playoff, ed è stata punita giustamente con un flagrant. Ma Bertans bravo attore, si lancia come se lo avessero sparato.

  • Ste1990 17/04/2018, 15.30

    Non vedo manco mezzo messaggio contro Draymond Green quindi lo scrivo io per primo.
    Tanto prima o poi quei gomiti o quelle gambe qualcuno te le taglia.
    Pezzo di merd* unico nel suo genere

  • TheBigO 17/04/2018, 15.29 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/04/2018 @ 11:35 )

    Non l'ho ancora guardato perché è finita troppo tardi ed ero già praticamente a lezione quando è uscito, ma te lo linko https://youtu.be/X1XiLoNI8C4

    Difficile abituarsi agli Warriors in grigio topo e agli Spurs in bianco come combinazione. Per sfizio mi sono visto anche quello di gara 1. Durant e Thompson non si sono fatti certo pregare per segnare, ma ogni volta che li vedevo accoppiati a Mills o a Forbes mi piangeva il cuore. Se Parker non ne ha preferirei che i minuti suoi e di Forbes li prendessero Murray e White

  • Ste1990 17/04/2018, 15.27
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 09:24 )

    L'orario era improponibile quindi aspetto conferme da chi l'ha vista, ma dalla lettura del play by play e del boxscore emergono un paio di cose interessanti. Per cominciare gli Spurs hanno retto per oltre 30' restando a contatto o stando davanti. Inf ...

    5 anni ad insultare quel vecchi decrepito in panca e finalmente oggi si è andati in guerra.
    36 minuti fantastici ( non perfetti perchè purtroppo Forbes vedeva lo stesso il campo ), mai, mai,MAI small tra gli esterni, MAI.
    GS ha messo di tutto, gli arbitri non ci hanno concesso nulla, ma nonostante questo eravamo in partita, cazz° eravamo in partita!
    Poi il quarto quarto e Forbes che la decide.
    Si perde Thompson in contropiede, fallo da flagrant, 2 liberi e possesso GS, Klay segna i liberi, segna su quel possesso in iso contro Forbes, ancora in Iso contro Forbes ne mette un altro paio in un tempo ristrettissimo.
    GS scappa, Pop corre ai ripari, ma siamo a -10 e Thompson si è accesso.


    Due fottute stagioni buttate nel cesso a sviluppare una PIPPA che anche in quest'occasione è stata il tuo punto debole ( ma è un caso no? Tanto non capita mai) con Bertans a marcire in panca a cui viene chiesto di dar contributo ai PO contro una delle squadre più forti di sempre.
    Non capisco, non capisco davvero.


    Tolto questo, ripeto.
    Oggi il vecchio ha fatto il suo, siamo stati in partita e il risultato è maturato solo negli ultimi 12 minuti.
    Spero nelle stesse rotazioni ora che si torna in casa, vediamo se gli arbitri continuano a far pena, vediamo se GS continua a mettere tutto anche in casa nostra, ma dio santissimo, non arretriamo, non gliela diamo vinta vacca boia schierando second unit imbarazzanti

  • Pisquez 17/04/2018, 14.06
    Citazione ( DrManhattan 17/04/2018 @ 12:52 )

    Condivido il post di Pasolini30 al 100%. E sottovalutato è la parola giusta...

    Pasolini non fa testo...Ha le mutande co' 'na chiappa co' la faccia di Curry, l'altra co' la faccia di Thompson, e sul pacco la faccia di Kobe!! ;))

  • Gil10Sba5 17/04/2018, 13.59 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 09:56 )

    Da quello che leggo Durant quelle due triple le ha messe in quei 5' che dicevo. Partendo da quanto di buono fatto nel primo tempo e con % da 3 normali e non col 14% in casa almeno possono restare in partita fino alla fine e magari vincerne una, la se ...

    Vista ed è come hai riassunto tu, nel momento in cui sono scappati Durant e Thompson hanno scritto 3 ogni volta che alzavano la mano.
    Fisicamente paghiamo dazio e non abbiamo a parte Gay e Mills chi può crearsi il tiro da solo, ci sarebbe il 2, ma penso valga per l'anno prossimo.
    Almeno si è combattuto. Se entrano le ns triple con il 34% siamo in ballo. Vediamo. Mi è piaciuto LMA e pure Mills.

  • DrManhattan 17/04/2018, 12.57 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 10:49 )

    Io che gli Spurs li ho seguiti tutto l'anno ho pronosticato un 4-0 Warriors immaginando una replica di quanto visto in RS, fai te

    Non che ci volesse mago merlino...

  • DrManhattan 17/04/2018, 12.52 Mobile

    Condivido il post di Pasolini30 al 100%. E sottovalutato è la parola giusta...

  • CGTheBaddest35 17/04/2018, 11.38 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 11:19 )

    Io ho sempre parlato di 4-0. Che sia svogliataggine o effetto dei cambiamenti qualcosa di diverso si è visto. Se ne portano a casa una tanto di guadagnato, ma difficilmente lo faranno con le soluzioni viste in gara 1. La serie è segnata come ho scr ...

    Comunque al di la delle mie antipatie, c è da essere fieri di quello che hanno fatto questa stagione seppur poco rispetto al passato, senza un top 3 come Leonard e con un roster francamente imbarazzante.


    Parker e Gasol ormai devono ritirarsi e oltre Murray che comunque è un discreto talento non vedo altri salvabili..
    Giù il cappello invece per Manu che a 40 anni è veramente straordinario, fossi un Parker vedendolo giocare mi ritirerei all'istante..

  • RedDragon 17/04/2018, 11.35 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 11:30 )

    Tu che sei l'omino del condensed hai un link?

    Non l'ho ancora guardato perché è finita troppo tardi ed ero già praticamente a lezione quando è uscito, ma te lo linko
    [ link ]

  • TheBigO 17/04/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/04/2018 @ 10:27 )

    Perché così poco Anderson?

    Tu che sei l'omino del condensed hai un link?

  • TheBigO 17/04/2018, 11.19 Mobile
    Citazione ( CGTheBaddest35 17/04/2018 @ 11:05 )

    So che non mi apprezzi sul sito quindi lo dico molto pacatamente , con un po di onestà non c entra niente i quintetti le riserve ecc .. se ne vincono una è un miracolo oppure perché gli warriors vorranno perderla. La verità semplicemente è che o ...

    Io ho sempre parlato di 4-0. Che sia svogliataggine o effetto dei cambiamenti qualcosa di diverso si è visto. Se ne portano a casa una tanto di guadagnato, ma difficilmente lo faranno con le soluzioni viste in gara 1. La serie è segnata come ho scritto prima, ho chiesto comunque conferma

  • CGTheBaddest35 17/04/2018, 11.05 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 09:24 )

    L'orario era improponibile quindi aspetto conferme da chi l'ha vista, ma dalla lettura del play by play e del boxscore emergono un paio di cose interessanti. Per cominciare gli Spurs hanno retto per oltre 30' restando a contatto o stando davanti. Inf ...

    So che non mi apprezzi sul sito quindi lo dico molto pacatamente , con un po di onestà non c entra niente i quintetti le riserve ecc .. se ne vincono una è un miracolo oppure perché gli warriors vorranno perderla. La verità semplicemente è che oltre a Aldridge ed uno stoico Ginobili il resto della squadra è spazzatura o giocatori finiti...
    Io ho visto la partita e conosco bene la squadra avendola seguita tutto l anno, se sono rimasti in partita è solo perché gli Warriors erano svogliati e Mgee imbarazzante nel primo tempo , appena sono saliti un po per attenzione e voglia hanno dominato.

  • Pisquez 17/04/2018, 10.51

    Non griderei allo scandalo se finisse 4-0 perchè tra le due squadre la differenza è abissale, e per quanto Pop abbia trovato una giusta connotazione alla gara non era possibile farla tutta la in quel modo, non con quei giocatori. Appena l'intensità difensiva è calata San Antonio è stata subissata Da KD e Klay che ha dato fuoco alle polveri con uscite dai blocchi al fulmicotone.
    Ho grande stima di Pop e spero per lui che non esca con lo sweep, ma per allungare il brodo serve una giornata stortissima della banda Kerr

  • TheBigO 17/04/2018, 10.49 Mobile
    Citazione ( andreraus 17/04/2018 @ 10:23 )

    Ho visto entrambe le partite e ti dico per me SA non.ha alcuna possibilitá, non perché gioca male ma perché Aldridge a parte non hanno punti nelle mani.

    Io che gli Spurs li ho seguiti tutto l'anno ho pronosticato un 4-0 Warriors immaginando una replica di quanto visto in RS, fai te

  • robyamb82 17/04/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( RedDragon 17/04/2018 @ 10:27 )

    Perché così poco Anderson?

    Perché e Free in estate e lo vogliono tenere a poco. . . E poi perché nn ha punti nelle mani

  • RedDragon 17/04/2018, 10.27 Mobile
    Citazione ( andreraus 17/04/2018 @ 10:23 )

    Ho visto entrambe le partite e ti dico per me SA non.ha alcuna possibilitá, non perché gioca male ma perché Aldridge a parte non hanno punti nelle mani.

    Perché così poco Anderson?

  • andreraus 17/04/2018, 10.23 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 09:56 )

    Da quello che leggo Durant quelle due triple le ha messe in quei 5' che dicevo. Partendo da quanto di buono fatto nel primo tempo e con % da 3 normali e non col 14% in casa almeno possono restare in partita fino alla fine e magari vincerne una, la se ...

    Ho visto entrambe le partite e ti dico per me SA non.ha alcuna possibilitá, non perché gioca male ma perché Aldridge a parte non hanno punti nelle mani.

  • TheBigO 17/04/2018, 09.56 Mobile
    Citazione ( andreraus 17/04/2018 @ 09:37 )

    Primo tempo equilibrato(meglio gli Spurs), nel secondo tempo il solco decisivo è stato scavato quando KD ha tirato 2 bombe decisive, da quel momento in poi è salito in cattedra Klay e l'ha praticamente chiusa. Comunque nel 2 tempo non c'è stata pa ...

    Da quello che leggo Durant quelle due triple le ha messe in quei 5' che dicevo. Partendo da quanto di buono fatto nel primo tempo e con % da 3 normali e non col 14% in casa almeno possono restare in partita fino alla fine e magari vincerne una, la serie era indirizzata ancora prima che cominciasse

  • andreraus 17/04/2018, 09.37
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 09:24 )

    L'orario era improponibile quindi aspetto conferme da chi l'ha vista, ma dalla lettura del play by play e del boxscore emergono un paio di cose interessanti. Per cominciare gli Spurs hanno retto per oltre 30' restando a contatto o stando davanti. Inf ...

    Primo tempo equilibrato(meglio gli Spurs), nel secondo tempo il solco decisivo è stato scavato quando KD ha tirato 2 bombe decisive, da quel momento in poi è salito in cattedra Klay e l'ha praticamente chiusa. Comunque nel 2 tempo non c'è stata partita tutti i giocatori di GS hanno alzato il livello Difensivo e Offensivo.

  • robyamb82 17/04/2018, 09.30 Mobile
    Citazione ( TheBigO 17/04/2018 @ 09:24 )

    L'orario era improponibile quindi aspetto conferme da chi l'ha vista, ma dalla lettura del play by play e del boxscore emergono un paio di cose interessanti. Per cominciare gli Spurs hanno retto per oltre 30' restando a contatto o stando davanti. Inf ...

    Abbiamo fatto una figura decente e lma ha dimostrato di meritare il primo quintetto. . X il risultato ormai ce poco da sperare vincere una Max due sarebbe un uscita dignitosa. .. E poi un estate di pulizia della squadra e capire cosa vuole fare quel fenomeno con il due . . .secondo me nn lo cedono comunque

  • TheBigO 17/04/2018, 09.24

    L'orario era improponibile quindi aspetto conferme da chi l'ha vista, ma dalla lettura del play by play e del boxscore emergono un paio di cose interessanti. Per cominciare gli Spurs hanno retto per oltre 30' restando a contatto o stando davanti. Infatti fino al fallo di Mills a 4' dalla fine del terzo quarto erano avanti, giocando spesso con Gay e Bertans più un lungo, nonostante venissero spacciati per insostenibili in D. Poi negli ultimi 4' del terzo quarto e nei primi 90" del quarto quando Pop ha un pelo abbassato il quintetto e sono entrati gli eroi della second unit degli Spurs gli Warriors hanno piazzato un parziale di 22-10 che li ha portati in doppia cifra di vantaggio. A quel punto timeout Pop che ha riaumentato la stazza, ma lo svantaggio è rimasto immutato fino a fine gara anche perché Thompson fino a quel momento tutto sommato tenuto a bada (10 punti nel primo tempo, 15 alla fine del terzo) ne ha messi 16 dei suoi 31 nel quarto quarto risultando decisivo per mantenere a distanza gli Spurs. Ultimi due minuti di garbage in cui gli Warriors hanno ulteriormente aumentato il distacco. In sostanza [ link ]