Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/04/2018, 08.44

I Clippers fanno una grande rimonta e battono gli Spurs

113-110 il finale

NBA
I Clippers battono gli Spurs 113-110 grazie ad un ultimo quarto da 41-27.

Per i Clippers 31 di Harris, 10+17 di Jordan, 18 di Rivers, 16 di Harrell, 22 di Williams.

Per gli Spurs 35 di Aldridge, 17 di Mills, 13 di Gay, 12 di Forbes.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • RedDragon 04/04/2018, 20.05
    Citazione ( RaptorLonge 04/04/2018 @ 19:44 )

    Gallinari + Teodosic + Wes Johnson per Leonard + Mills. 33 milioni di ingaggi per 33 milioni di ingaggi, Teo e Wes sono in scadenza nel 2019 (12.5 milioni di ingaggio) e sono adatti, con il Gallo, nel sistema Spurs, due ali (due lunghi) ed un play ...

    forse si sono perse di vista le proporzioni

  • TheBigO 04/04/2018, 19.56 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/04/2018 @ 18:48 )

    Io non li ho mai visti, per questo parlo per ipotesi, purtroppo mi sono "goduto" solo l'altra faccia degli Spurs. Vediamo piuttosto che cacchio combinano con Leonard

    Per me vanno fatte alcune considerazioni. Mills ha giocato male e difeso di c#cca per 5 mesi, Forbes è un pessimo difensore individuale, gli infortuni sono la causa della tremenda fatica che si è fatta per tutta la stagione. Sempre gli infortuni hanno determinato le varie soluzioni provate: due lunghi, un lungo con vicino uno stretch four, la small ball col doppio play, la second unit senza lunghi puri di ruolo, i tre nani, eccetera. Ora siamo tutti d'accordo sul perché si sia andati meglio in casa che in trasferta e che una delle poche costanti della stagione è che il quarto quarto lo si è giocato praticamente sempre small. Gasol è stato anche quando partiva in quintetto il lungo della second unit. Come l'anno scorso dopo la pausa è stato definitivamente spostato nella second unit. Per me l'idea è che Parker, Ginobili e Gasol nella second unit il modo di segnare alla fine lo trovano, inoltre spostare sia lui che Parker nella second unit protegge la squadra e li facilita, comporta anche una riduzione di minutaggio che possa preservarli. Per lo stesso motivo Mills è tornato titolare in una small ball costruita con tanti difensori per nasconderlo in difesa in modo più efficace rispetto al quintetto con due lunghi classici. Almeno questa per me era l'idea iniziale, la sorpresa è stata che poi ha pure cominciato a difendere. Poi ci sono i grandi equivoci di questa stagione: l'utilizzo e il ruolo di Bertans e Forbes, entrambi snaturati. Il lettone che pesa quanto Ginobili utilizzato spesso da 5 non si può proprio vedere. Ha avuto decisamente più senso quando per motivi di forza maggiore da centro ha giocato Gay perché rispetto a Bertans ha un'altra struttura e ha gioco in ISO e in post che Davis non ha. Anche Forbes è stato utilizzato fuori ruolo, principalmente perché il suo ruolo naturale è fuori da San Antonio, poi perché la soluzione 3 nani non ha pagato dividendi né in casa né in trasferta, ha acuito i suoi difetti e l'analisi del rendimento in casa necessita della tara di come sono arrivate volta per volta, vale a dire il peso specifico dell'impatto di determinate prestazioni di singoli (cioè Manu sostanzialmente) e il confronto che non c'è stato con soluzioni usate in casa anche in trasferta perché in trasferta non si sono viste

  • RaptorLonge 04/04/2018, 19.44

    Gallinari + Teodosic + Wes Johnson per Leonard + Mills.


    33 milioni di ingaggi per 33 milioni di ingaggi, Teo e Wes sono in scadenza nel 2019 (12.5 milioni di ingaggio) e sono adatti, con il Gallo, nel sistema Spurs, due ali (due lunghi) ed un play europeo.
    I Clippers prendono l'ala piccola difensiva che cercano (e vanno di quintetto DJ, Harris, Leonard, Beverley, Bradley/Rivers, roba che può fare paura un po' a tutti) e si accollano il contratto esagerato di Mills fino al 2021.

  • RedDragon 04/04/2018, 18.48
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 18:02 )

    Li abbiamo visti con i nostri occhi Bertans e Gay in campo insieme nella striscia in casa, tu questo non ce la fanno in difesa l'hai visto? Però la differenza sta tutta nell'allungare le mani. Peccato non ci sia la controprova perché in trasferta n ...

    Io non li ho mai visti, per questo parlo per ipotesi, purtroppo mi sono "goduto" solo l'altra faccia degli Spurs. Vediamo piuttosto che cacchio combinano con Leonard

  • TheBigO 04/04/2018, 18.02 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/04/2018 @ 16:34 )

    Non che in difesa i tre piccoli insieme tengano...secondo me di esperimenti ne ha fatti troppi in una sola direzione, però amen, la differenza sarebbe stata minima sulla stagione intera e comunque siamo ben al di là di ogni più rosea aspettativa

    Li abbiamo visti con i nostri occhi Bertans e Gay in campo insieme nella striscia in casa, tu questo non ce la fanno in difesa l'hai visto? Però la differenza sta tutta nell'allungare le mani. Peccato non ci sia la controprova perché in trasferta non li abbiamo visti. Poiché è tutto già scritto e immutabile era previsto il miglioramento in difesa di Mills nell'ultimo periodo e non ha senso provare altre soluzioni visto che nell'attuale situazione è già tutto indirizzato nella migliore via possibile, l'unica tra l'altro come dimostra il fatto che un'altra l'hai provata ed è andata bene

  • TheBigO 04/04/2018, 17.49 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2018 @ 13:12 )

    Gli uomini sono contati, e i tre piccoli insieme sono la conseguenza della poca profondità del roster in alcuni ruoli. Poi Forbes qualcuna ve l'ha fatta vincere (vedi le due vs Hornets)

    Io sinceramente ricordo quante ne ha fatte perdere. I tre piccoli insieme non valgono la spesa per l'impresa e molto dipende. Nell'ultima striscia in casa quella soluzione si è vista decisamente meno rispetto a febbraio, si è vista poco in trasferta. Dubito che sia solo il metro arbitrale a fare la differenza

  • RedDragon 04/04/2018, 16.34 Mobile
    Citazione ( BornReady 04/04/2018 @ 14:20 )

    A memoria di garbage c'è stato solo quello a Washington in tempi recenti. Green non lo tieni fisso perché parte in quintetto, e necessita di un cambio, Anderson gioca da esterno solo in pochissime situazioni (ormai poche squadre cominciano con due ...

    Non che in difesa i tre piccoli insieme tengano...secondo me di esperimenti ne ha fatti troppi in una sola direzione, però amen, la differenza sarebbe stata minima sulla stagione intera e comunque siamo ben al di là di ogni più rosea aspettativa

  • sasha5 04/04/2018, 15.13 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 10:20 )

    Per i playoff mancano ancora un paio di vittorie, per il resto al di là degli infortuni che sono stati evidentemente decisivi, la stagione è stata comunque negativa e condita con tanto masochismo. Non mi stupirebbe se l'atteggiamento di Leonard in ...

    Magari avessi ragione quando dici che il comportamento di leonard è motivato anche in parte dal fatto di motivare la società. Io temo di vedermelo l anno prossimo con un altra maglia (che se devo vederlo spero sia quella dei nets)

  • thebigsleep 04/04/2018, 14.21 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/04/2018 @ 14:16 )

    Si poteva anche impostare uno scambio per Ryno

    Kawhi - rhyno....ormai hanno lo stesso valore

  • BornReady 04/04/2018, 14.20 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/04/2018 @ 14:15 )

    Giusto, ma due considerazioni. Primo, vorrei sapere quanto di quel net rating nel quarto quarto è garbage time (anche perché se allarghi a tutto il secondo tempo ha dietro solo Green, abbastanza intoccabile, Lauvergne, Parker e Manu, se non sbaglio ...

    A memoria di garbage c'è stato solo quello a Washington in tempi recenti. Green non lo tieni fisso perché parte in quintetto, e necessita di un cambio, Anderson gioca da esterno solo in pochissime situazioni (ormai poche squadre cominciano con due lunghi veri) e gay è spendibile solo da lungo. Bertans + Gay e un lungo no, non è fattibile in D

  • RedDragon 04/04/2018, 14.16 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 04/04/2018 @ 14:02 )

    Per ovviare al problema dei finali punto a punto bastava ingaggiare geraldone che partendo dalla panchina ti risolveva la partita.....quindi pop e buford sono due coglio.ni

    Si poteva anche impostare uno scambio per Ryno

  • RedDragon 04/04/2018, 14.15 Mobile
    Citazione ( BornReady 04/04/2018 @ 13:06 )

    Sono gli stessi che poi giustificano i Vogel, Malone o si esaltano per la stagione da 50% di W degli Heat...siamo la prima o seconda difesa NBA giocando con LMA o Gasol (ah è il SECONDO in NBA per percentuale concessa al ferro) unico lungo, visto ch ...

    Giusto, ma due considerazioni.
    Primo, vorrei sapere quanto di quel net rating nel quarto quarto è garbage time (anche perché se allarghi a tutto il secondo tempo ha dietro solo Green, abbastanza intoccabile, Lauvergne, Parker e Manu, se non sbaglio).
    Secondo, perché a questo punto non si potrebbe tenere Green fisso da 3 in questo periodo, che nel ruolo tiene decisamente meglio di Manu, o perché non si prova anche Bertans, non dico che darebbe sfracelli, ma provarlo in entrambi i ruoli di ala, anche con Gay, non penso distruggerebbe la squadra.

  • thebigsleep 04/04/2018, 14.02 Mobile
    Citazione ( BornReady 04/04/2018 @ 13:06 )

    Sono gli stessi che poi giustificano i Vogel, Malone o si esaltano per la stagione da 50% di W degli Heat...siamo la prima o seconda difesa NBA giocando con LMA o Gasol (ah è il SECONDO in NBA per percentuale concessa al ferro) unico lungo, visto ch ...

    Per ovviare al problema dei finali punto a punto bastava ingaggiare geraldone che partendo dalla panchina ti risolveva la partita.....quindi pop e buford sono due coglio.ni

  • Rio 04/04/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 12:55 )

    Ma infatti proprio perché sono gli Spurs e c'è Pop sono lì invece di essere in fondo alla classifica. Restano i limiti oggettivi del roster soprattutto offensivamente, io non condivido delle scelte di Pop il minutaggio dato a Forbes e determinate ...

    Gli uomini sono contati, e i tre piccoli insieme sono la conseguenza della poca profondità del roster in alcuni ruoli. Poi Forbes qualcuna ve l'ha fatta vincere (vedi le due vs Hornets)

  • BornReady 04/04/2018, 13.06 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 04/04/2018 @ 10:23 )

    no per lui ed altri qua dentro pop è un coglio.ne e con il roster che si trova, senza il giocatore franchigia per tutta la stagione, doveva arrivare almeno nei primi tre....pensa te

    Sono gli stessi che poi giustificano i Vogel, Malone o si esaltano per la stagione da 50% di W degli Heat...siamo la prima o seconda difesa NBA giocando con LMA o Gasol (ah è il SECONDO in NBA per percentuale concessa al ferro) unico lungo, visto che pecchiamo di talento andiamo con green e Anderson in quintetto e gay da lungo in uscita dalla panchina. A meno che tu non sia thibo è ovvio che ci saranno dei quintetti senza SF di ruolo, è matematico ma niente...l'altro odiato Mills quest'anno tira con 1.28 PPP piedi per terra, quindi quello per cui è stato pagato lo fa egregiamente. L'odiato forbes è tipo il migliore per net rating nei 4/4 dove ci ammazzano. Quando non hai talento è normale perdere le partite punto a punto ed è normale che il supporting cast si esalti in casa e faccia peggio in trasferta, così come in casa ti concedono le mani addosso...ma qui sembra sempre che gli altri allenatori non allenino, facciano cambi prestabiliti e se Pop non si adegua ce la fa perdere...non auguro il tank solo perché tifo anche io Spurs

  • gori45 04/04/2018, 13.00

    e poi rimane il problema che ci manca un play e un pivot...hai detto poco.

  • gori45 04/04/2018, 12.59

    devo cambiare la risposta scusate.
    il problema è che la dirigenza vuole i play off - era meglio andare al draft.l'unico errore a mio parere che peserà l'anno prossimo è la firma di gasol.ad oggi il salary cup ci permette un solo giocatore di spessore.
    se facciamo una trade dal cilindro sarò difficile - boston o lakers per me hanno i giocatori o forse i sixers ma sarà un casino.leonard non vorrà andare a menphis.....anche il ragazzo si è messo in un casino.oppure golden state rifirma durante e facciamo lo scambio :0)

  • TheBigO 04/04/2018, 12.55 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2018 @ 12:11 )

    In una stagione così, ad ovest, anche solo essere lì a giocarsi il fattore campo è un gran risultato (secondo me). Per quanto riguarda il sistema, è evidente che se come PG hai Mills e Murray o il cadavere di Parker devi trovare altri modi per cr ...

    Ma infatti proprio perché sono gli Spurs e c'è Pop sono lì invece di essere in fondo alla classifica. Restano i limiti oggettivi del roster soprattutto offensivamente, io non condivido delle scelte di Pop il minutaggio dato a Forbes e determinate scelte che invece di aiutare la squadra hanno complicato il percorso. Perché tante ne hanno buttate via, tante ne hanno portate a casa per un pelo, facendo sempre una fatica bestiale. Per me si poteva fare decisamente meno fatica

  • gori45 04/04/2018, 12.55
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 10:29 )

    Trade quali che l'ultima è stata quattro anni fa? Ma magari! L'anno scorso erano ad un bivio, col rischio di fare la fine dei Clippers, vale a dire non essere reali contender se non avessero azzeccato determinate mosse. L'infortunio di Leonard ha so ...

    concordo.il problema e' che la dirigenza vuole i play off.
    poi i di mosse sbaglate vedo solo la firma anche per l'anno prossimo di gasol che pesa su salary che ci permette l'anno prossimo di prendere un buon free agent.poi passa tutto da leonard che se lo devi scambiare devi prendere un pacchetto giocatori e secondo me boston e anche se rifirma dei free agent avrebbe un pacchetto interessante. vedremo.ribadisco nessuno per me farrà follia per leonard se non gioca neanche una partita.

  • TheBigO 04/04/2018, 12.48 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/04/2018 @ 12:08 )

    Ok, ma perché lo scrivi a me? ahah

    Povera stella

  • RedDragon 04/04/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2018 @ 12:11 )

    In una stagione così, ad ovest, anche solo essere lì a giocarsi il fattore campo è un gran risultato (secondo me). Per quanto riguarda il sistema, è evidente che se come PG hai Mills e Murray o il cadavere di Parker devi trovare altri modi per cr ...

    Aldridge che si muove con la grazia di Carla Fracci è una super gioia per gli occhi

  • RedDragon 04/04/2018, 12.14 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 04/04/2018 @ 11:17 )

    be che possa sbagliare certe scelte ci può stare....non è infallibile nemmeno lui....però dai commenti sembra che ad ogni partita faccia delle scelte scellerate come manco fosse mcfail ai bei tempi....

    Il problema è appunto che questa scelta di andare con 3 piccoli capita spessissimo e ci affossa sempre. Oggi tipo da 18 a 6 di vantaggio in pochi minuti con Manu Parker Mills e Manu Forbes Mills, con Mills e Forbes che pure segnavano bene. Quando non vanno così bene le cose in attacco è pure peggio.
    È per questo che uno si arrabbia, la squadra difende da Dio per tutta la partita, ma poi in pochi minuti con 3 piccoli crolla tutto.

  • Rio 04/04/2018, 12.11 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 11:09 )

    Provo a spiegarmi meglio: in una stagione in cui tutto quello che poteva andare storto è andato storto, con la concreta possibilità che senza il fattore campo il passaggio del primo turno rischia di essere una missione impossibile arrivare o meno a ...

    In una stagione così, ad ovest, anche solo essere lì a giocarsi il fattore campo è un gran risultato (secondo me). Per quanto riguarda il sistema, è evidente che se come PG hai Mills e Murray o il cadavere di Parker devi trovare altri modi per creare dei vantaggi in attacco, e fondamentalmente l'unica soluzione che puoi cavalcare con continuità è legata ai possessi in post di Aldridge, quindi non puoi esimerti dall'abbassare i ritmi e giocare una pallacanestro old style (per quanto non sia una gioia per gli occhi). In difesa invece, pur non avendo sottomano i dati, se non ricordo male Gasol come rim protector ha numeri importanti, e ciò si deve al fatto che il sistema difensivo sia ben congegnato per portare gli attaccanti "in bocca" a lui, riducendo tantissimo gli spostamenti laterali in cui non è un fulmine di guerra (eufemismo)

  • RedDragon 04/04/2018, 12.08 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 11:28 )

    Molto complicato trovare tra tanti messaggi quello in cui definisco Pop un c#glione, in primis perché un messaggio del genere non c'è, secondariamente perché è ancora più difficile trovare quello che non c'è nei messaggi di uno che hai messo in ...

    Ok, ma perché lo scrivi a me? ahah

  • TheBigO 04/04/2018, 11.28 Mobile
    Citazione ( RedDragon 04/04/2018 @ 10:48 )

    Che Popovich sia un fenomeno è fuori discussione. Certe scelte però, soprattutto da un fenomeno come lui, fanno strabuzzare gli occhi.

    Molto complicato trovare tra tanti messaggi quello in cui definisco Pop un c#glione, in primis perché un messaggio del genere non c'è, secondariamente perché è ancora più difficile trovare quello che non c'è nei messaggi di uno che hai messo in IL e di cui da loggato non leggi i messaggi. È altrettanto difficile capire la piccolissima sfumatura di significato tra criticare una singola scelta di questa stagione (sebbene ripetuta allo sfinimento senza che i riscontri del campo ad oggi l'abbiano giustificata e declinata in forme diverse) e l'identificare quella critica col giudizio globale sul suo operato. Eppure i messaggi in cui mi complimento con Pop per le sue scelte sono parecchie decine. Casomai servisse una prova della MIA onestà intellettuale oggi ho definito la partita di Forbes come la migliore della stagione perché oggettivamente ha giocato bene, così come ho parlato dei miglioramenti in difesa di Mills quando finalmente dopo cinque mesi in cui ha fatto schifo ha dato segni di ripresa. Sempre nello stesso modo ho criticato quando ha sbagliato chi ho elogiato quando ha fatto bene, come ad esempio Murray a metà stagione che sembrava del tutto involuto. Mica è obbligatorio andar d'accordo con tutti o stare simpatico a tutti, né è.obbligatorio condividere idee e pensieri. Questo però non giustifica mettere in bocca ad altri cose non dette o da una critica specifica ricavarne un giudizio globale

  • Rio 04/04/2018, 11.22 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 04/04/2018 @ 10:23 )

    no per lui ed altri qua dentro pop è un coglio.ne e con il roster che si trova, senza il giocatore franchigia per tutta la stagione, doveva arrivare almeno nei primi tre....pensa te

    Davvero assurdo, leggendo certi commenti sembra che siano tifosi degli Hornets

  • Ste1990 04/04/2018, 11.18 Mobile

    #FreeBoban


    Il Karma non ha voluto scomodare sua onniscienza CoJo ( cioè.. CoJo non ha voluto scomodare se stesso ) , ma che a tagliare definitivamente le speranze per le 50 W ci abbia pensato Boban è qualcosa che va oltre il destino.
    Sarà si e no la seconda gara in cui gli vengono concessi minuti in rotazione e lui risponde.


    #FreeBoban

  • thebigsleep 04/04/2018, 11.17
    Citazione ( RedDragon 04/04/2018 @ 10:48 )

    Che Popovich sia un fenomeno è fuori discussione. Certe scelte però, soprattutto da un fenomeno come lui, fanno strabuzzare gli occhi.

    be che possa sbagliare certe scelte ci può stare....non è infallibile nemmeno lui....però dai commenti sembra che ad ogni partita faccia delle scelte scellerate come manco fosse mcfail ai bei tempi....

  • TheBigO 04/04/2018, 11.09 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2018 @ 10:30 )

    La grande stagione di Aldridge (o l'ottima stagione di Gasol) non è casuale eh, è messo nelle condizioni di dominare dal sistema che lo sostiene in attacco e lo protegge in difesa. Ma il problema reale è che non avendo Kawhi (e con un Parker semib ...

    Provo a spiegarmi meglio: in una stagione in cui tutto quello che poteva andare storto è andato storto, con la concreta possibilità che senza il fattore campo il passaggio del primo turno rischia di essere una missione impossibile arrivare o meno ai playoff fa poca differenza, anzi per certi versi sarebbe meglio non finirci. L'unica, mera, consolazione sarebbe stata mantenere il record di 50 W a stagione, invece manco quella è rimasta. Poi magari torna Leonard per i playoff con lo stato di forma dello scorso anno e vincono l'anello, ma la vedo difficile. Vedo molto meglio però da quanto dici parlando di sistema che protegge Aldridge in difesa e di Gasol che crea vantaggio in post che delle partite degli Spurs ne hai viste pochine per essere buono e non dire che non ne hai guardata con attenzione mezza

  • RedDragon 04/04/2018, 10.48 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 04/04/2018 @ 10:23 )

    no per lui ed altri qua dentro pop è un coglio.ne e con il roster che si trova, senza il giocatore franchigia per tutta la stagione, doveva arrivare almeno nei primi tre....pensa te

    Che Popovich sia un fenomeno è fuori discussione. Certe scelte però, soprattutto da un fenomeno come lui, fanno strabuzzare gli occhi.

  • Rio 04/04/2018, 10.30 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 10:20 )

    Per i playoff mancano ancora un paio di vittorie, per il resto al di là degli infortuni che sono stati evidentemente decisivi, la stagione è stata comunque negativa e condita con tanto masochismo. Non mi stupirebbe se l'atteggiamento di Leonard in ...

    La grande stagione di Aldridge (o l'ottima stagione di Gasol) non è casuale eh, è messo nelle condizioni di dominare dal sistema che lo sostiene in attacco e lo protegge in difesa. Ma il problema reale è che non avendo Kawhi (e con un Parker semibollito) avete dovuto giocare gran parte della stagione senza gente in grado di creare dal palleggio, quindi l'unico modo per creare vantaggi in attacco sono i possessi in post di Aldridge e Gasol, oltre a qualche invenzione di Manu. Io sinceramente non capisco che pretendevate di più da quest'anno

  • TheBigO 04/04/2018, 10.29 Mobile
    Citazione ( gori45 04/04/2018 @ 10:13 )

    la stagione estiva sarò una vera rifondazione. per adesso continuiamo a sperare nei po. poi fra ritiri e e trade vedremo un'altra squadra.

    Trade quali che l'ultima è stata quattro anni fa? Ma magari! L'anno scorso erano ad un bivio, col rischio di fare la fine dei Clippers, vale a dire non essere reali contender se non avessero azzeccato determinate mosse. L'infortunio di Leonard ha solo mostrato che finora le scelte fatte in estate sono state sbagliate. Adesso si trovano ad un altro bivio con ancora meno margine di manovra e senza avere la certezza di poter contare su Leonard

  • TheBigO 04/04/2018, 10.26 Mobile
    Citazione ( Patrriots34a28 04/04/2018 @ 10:10 )

    Quest anno mancate di continuità,dopo una bella vittoria arriva puntuale una brutta sconfitta...cmq sono sicuro che nei play-off sarete una gatta da pelare per chiunque..

    Questo invece è il primo anno in cui li vedo veramente male in ottica playoff. Per anni ci siamo sentiti dire che gli Spurs erano vecchi, bolliti, eccetera però quando si arrivava ai playoff i conti con loro dovevi farli per forza. Senza Leonard non possono fare nulla di diverso da quanto visto durante la stagione: tanta tanta fatica, bene in casa (costante di tutta l'NBA), un disastro in trasferta e se i playoff cominciassero oggi non avrebbero nemmeno il fattore campo, senza il quale per gli Spurs attuali il passaggio del primo turno è una montagna enorme da scalare

  • thebigsleep 04/04/2018, 10.23
    Citazione ( Rio 04/04/2018 @ 09:55 )

    Scusami se te le dico eh, ma da questo commento sembra che abbiate fatto 30 W, invece siete ai PO pur non avendo mai avuto il vostro miglior giocatore e con i vari Gay, Aldridge ecc che hanno saltato diverse partite. Quasi quasi ti augurerei di farti ...

    no per lui ed altri qua dentro pop è un coglio.ne e con il roster che si trova, senza il giocatore franchigia per tutta la stagione, doveva arrivare almeno nei primi tre....pensa te

  • TheBigO 04/04/2018, 10.20 Mobile
    Citazione ( Rio 04/04/2018 @ 09:55 )

    Scusami se te le dico eh, ma da questo commento sembra che abbiate fatto 30 W, invece siete ai PO pur non avendo mai avuto il vostro miglior giocatore e con i vari Gay, Aldridge ecc che hanno saltato diverse partite. Quasi quasi ti augurerei di farti ...

    Per i playoff mancano ancora un paio di vittorie, per il resto al di là degli infortuni che sono stati evidentemente decisivi, la stagione è stata comunque negativa e condita con tanto masochismo. Non mi stupirebbe se l'atteggiamento di Leonard in parte non fosse finalizzato a spingere la dirigenza a fare mosse migliori di dare 30 milioni all'anno a Mills e Gasol. Se sono a questo punto è perché Aldridge ha fatto una stagione mostruosa, in casa hanno retto affidandosi a Aldridge e alla difesa, puntando su altre soluzioni si sono buttate un sacco di gare, lo dimostra il record in trasferta se si sono viste le partite. In generale non contenti delle difficoltà a valanga si sono messi d'impegno per complicarsi ulteriormente la vita da soli, col cap bloccato e se a Aldridge o a Leonard viene un raffreddore sono nella cacca fino agli occhi. Per una squadra vincente come gli Spurs e che punta a vincere ogni volta che comincia una stagione la situazione attuale non è certo il massimo, i paragoni al ribasso non mi interessano. Fosse stato quello il punto di riferimento del loro modus operandi non avrebbero certo ottenuto le vittorie che hanno conseguito in questi vent'anni, spiace che in una stagione decisamente storta non si sia riusciti a mantenere nemmeno quel record di pura valenza esteriore (che però è parte integrante dei successi) sufficiente a dire "sì, è andata male ma almeno..." invece manco quella consolazione effimera è rimasta

  • gori45 04/04/2018, 10.13
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 09:04 )

    Che amarezza. Praticamente senza pecche per 18', perfino la second unit scelta da Pop che tante disgrazie ha portato quest'anno aveva retto, anzi Forbes era stato il migliore visto che Parker è alla canna del gas e Gasol ha fatto schifo. Invece vann ...

    la stagione estiva sarò una vera rifondazione. per adesso continuiamo a sperare nei po. poi fra ritiri e e trade vedremo un'altra squadra.

  • gori45 04/04/2018, 10.11

    ho letto e sentito che leonard vuole andare via.se non gioca e non fa vedere che sta bene.....chi lo prende?poi non vedo squadre appetibili per il giocatore che possano darci giocatori a parte forse boston.comunque se vuole andare vada ma si comporti in modo professionale

  • Patrriots34a28 04/04/2018, 10.10 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 09:04 )

    Che amarezza. Praticamente senza pecche per 18', perfino la second unit scelta da Pop che tante disgrazie ha portato quest'anno aveva retto, anzi Forbes era stato il migliore visto che Parker è alla canna del gas e Gasol ha fatto schifo. Invece vann ...

    Quest anno mancate di continuità,dopo una bella vittoria arriva puntuale una brutta sconfitta...cmq sono sicuro che nei play-off sarete una gatta da pelare per chiunque..

  • Rio 04/04/2018, 09.55 Mobile
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 09:04 )

    Che amarezza. Praticamente senza pecche per 18', perfino la second unit scelta da Pop che tante disgrazie ha portato quest'anno aveva retto, anzi Forbes era stato il migliore visto che Parker è alla canna del gas e Gasol ha fatto schifo. Invece vann ...

    Scusami se te le dico eh, ma da questo commento sembra che abbiate fatto 30 W, invece siete ai PO pur non avendo mai avuto il vostro miglior giocatore e con i vari Gay, Aldridge ecc che hanno saltato diverse partite. Quasi quasi ti augurerei di farti qualche annata al decimo/undicesimo posto nella conference, poi vediamo se arrivare quarto/quinto ti sembrerà ancora un'annata senza onore

  • Ilsignoredellanello 04/04/2018, 09.48
    Citazione ( TheBigO 04/04/2018 @ 09:04 )

    Che amarezza. Praticamente senza pecche per 18', perfino la second unit scelta da Pop che tante disgrazie ha portato quest'anno aveva retto, anzi Forbes era stato il migliore visto che Parker è alla canna del gas e Gasol ha fatto schifo. Invece vann ...

    Grazie per l'analisi. Sono d'accordo sulla post season

  • TheBigO 04/04/2018, 09.04 Mobile

    Che amarezza. Praticamente senza pecche per 18', perfino la second unit scelta da Pop che tante disgrazie ha portato quest'anno aveva retto, anzi Forbes era stato il migliore visto che Parker è alla canna del gas e Gasol ha fatto schifo. Invece vanno male due attacchi e Pop rimette Parker e Manu vicino a Mills, si dimenticano che c'è Aldridge, perdono il controllo dei rimbalzi e le prendono di sana pianta in difesa riaprendo una partita che era in ghiacciaia. Incredibile ma vero, dopo il primo vantaggio dei Clippers in tutta la partita è di nuovo l'ingresso di Forbes a dare la svolta, anche perché all'improvviso si ricordano che se danno palla in post a quello col 12 qualcosa di discreto la tira fuori. Poi di nuovo a fondo ad inizio quarto quarto, con Marjanovic che bullizza Gasol molto più di quanto dica il tabellino perché ogni volta che è entrato in campo ha portato in dote una valanga di falli che hanno portato subito in bonus i Clippers per la terza volta in tre quarti e alla fine sono stati decisivi i liberi come volume. La persa di Anderson è stata sanguinosa e ha rimesso definitivamente in partita i Clippers, Pop non ha trovato il modo di arginare Williams nel quarto quarto e alla fine con l'ennesima partita gettata via in trasferta è arrivata la fine della storica striscia di 50 W. Manco l'onore sono riusciti a salvare in una stagione tribolatissima, l'unica cosa che ancora si poteva salvare perché se anche i playoff sono molto vicini non danno proprio l'impressione di poter fare molta strada nella post season