Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/03/2018, 08.18

Gli Spurs sconfiggono i Thunder con super Aldridge

103-99 il finale

NBA
I San Antonio Spurs superano i Thunder 103-99.

Per gli Spurs 25+11 di Aldridge, 10 di Anderson, 6+12 di Gasol, 14 di Mills, 10 di Ginobili, 11 di Green.

Per OKC 14 di Brewer, 26 di George, 10+13 di Adams, 19+11 di Westbrook, 10 di Felton.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 42 Commenti
  • alert 31/03/2018, 12.10
    Citazione ( RedNation 30/03/2018 @ 23:15 )

    Be che ormai Melo non fosse più quello di Denver non credo sia una sorpresa, poi anche il contesto tecnico non credo aiuti sinceramente. A mio parere l'unico li che fa comunque sempre la cosa giusta è Adams, fra gli altri non vedo sto grande fit se ...

    Anch'io penso che Melo sia un role player, però paga e pagherà sempre la mancanza di "attributi" nel fare tante altre cose, oltre a segnare, che fanno la differenza.


    Quello che non ho mai apprezzato di lui è proprio questa inconsistenza nel giocare su i due lati del campo, perchè se non segni come prima, se non fai l'Harden attuale, allora diventi uno come tanti per giunta costoso e con la pretesa di giocare tot minuti.


    Poi ci mettiamo i Thunder squadra orrenda per gioco espresso e mi domando se è frutto del lavoro o del non lavoro di Donovan o se un coach serio come Pop avrebbe potuto fare di meglio.

  • thebigsleep 31/03/2018, 11.08
    Citazione ( BornReady 31/03/2018 @ 01:11 )

    Spero nel vostro turnover infatti

    [ link ] ormai è l'idolo di tutta houston

  • BornReady 31/03/2018, 01.11 Mobile
    Citazione ( thebigsleep 30/03/2018 @ 19:37 )

    tranquillo che tanto la prossima partita prendete almeno venti punti di scarto

    Spero nel vostro turnover infatti

  • GremoryAndThunder 31/03/2018, 00.00 Mobile
    Citazione ( RedNation 30/03/2018 @ 23:11 )

    Pure a me ma d'altra parte bisogna fare con quello che si ha come si dice, se George e Melo dovessero andare via, ripartire con Blake al loro posto, o meglio, al posto di George (di Melo non ci si preoccupa più di tanto direi xD) non sarebbe poi cos ...

    Su questo niente da ridire.

  • RedNation 30/03/2018, 23.15
    Citazione ( alert 30/03/2018 @ 22:26 )

    Da Melo ci si aspetterebbe un contribuoto migliore, invece no. Annata pessima che può riabilitare ai po. Non ne sarei così sicuro.

    Be che ormai Melo non fosse più quello di Denver non credo sia una sorpresa, poi anche il contesto tecnico non credo aiuti sinceramente. A mio parere l'unico li che fa comunque sempre la cosa giusta è Adams, fra gli altri non vedo sto grande fit semplicemente, posto che Melo non è neanche una star ormai, più un role player di lusso, se vogliamo.

  • RedNation 30/03/2018, 23.11
    Citazione ( GremoryAndThunder 30/03/2018 @ 22:00 )

    Melo mi dispiace molto dirlo ma ormai non può piu dare molto...Solo un pazzo gli offrirebbe un quinquennale o un quadriennale. Blake mi piace moltissimo, lui e adams formerebbero un frount-court di tutto rispetto. L'unica cosa che mi preoccupa è ...

    Pure a me ma d'altra parte bisogna fare con quello che si ha come si dice, se George e Melo dovessero andare via, ripartire con Blake al loro posto, o meglio, al posto di George (di Melo non ci si preoccupa più di tanto direi xD) non sarebbe poi così male appunto.

  • alert 30/03/2018, 22.26
    Citazione ( RedNation 30/03/2018 @ 16:34 )

    Ieri ho visto la partita e francamente a tutti darei la colpa tranne che a Melo, dei 5 minuti finali per OKC non ne parliamo poi...

    Da Melo ci si aspetterebbe un contribuoto migliore, invece no.


    Annata pessima che può riabilitare ai po. Non ne sarei così sicuro.

  • GremoryAndThunder 30/03/2018, 22.00 Mobile
    Citazione ( RedNation 30/03/2018 @ 21:31 )

    Si, concordo, su entrambe le cose. Comunque in caso c'è sempre il piano di riserva pronto per voi, cioè Blake che a Detroit durerà poco secondo me, certo è un po' rischioso a sto punto, ma piuttosto che restare a galla forse vale la pena tentare, ...

    Melo mi dispiace molto dirlo ma ormai non può piu dare molto...Solo un pazzo gli offrirebbe un quinquennale o un quadriennale.


    Blake mi piace moltissimo, lui e adams formerebbero un frount-court di tutto rispetto. L'unica cosa che mi preoccupa è la sua convivenza con russ.

  • RedNation 30/03/2018, 21.31
    Citazione ( GremoryAndThunder 30/03/2018 @ 21:00 )

    A dire il vero siamo stati penosi per tutta la gara. Sinceramente non mi stupirei, anzi, se George alla fine di quest'anno decidesse di andare via.

    Si, concordo, su entrambe le cose. Comunque in caso c'è sempre il piano di riserva pronto per voi, cioè Blake che a Detroit durerà poco secondo me, certo è un po' rischioso a sto punto, ma piuttosto che restare a galla forse vale la pena tentare, visto anche che comunque non dovrebbe costare molto.


    Poi ovvio che anche questo dipenderà da quello che deciderà di fare Melo, io a differenza di molti ad esempio non do per scontato che confermi il contratto, vero che quei soldi a stagione non li vede più, ma se qualcuno gli offre ad oggi un quadriennale sui 15 a stagione, non son così convinto avrebbe il coraggio di rifiutarlo...se aspetta un'altra stagione rischia di rompersi e/o bollirsi completamente.

  • GremoryAndThunder 30/03/2018, 21.00 Mobile
    Citazione ( RedNation 30/03/2018 @ 16:34 )

    Ieri ho visto la partita e francamente a tutti darei la colpa tranne che a Melo, dei 5 minuti finali per OKC non ne parliamo poi...

    A dire il vero siamo stati penosi per tutta la gara. Sinceramente non mi stupirei, anzi, se George alla fine di quest'anno decidesse di andare via.

  • RedNation 30/03/2018, 19.54
    Citazione ( Vnereandthunder 30/03/2018 @ 19:41 )

    Ottimo, grande. dammi rynho e ti do pure una seconda.

    George e Adams son quelli che voglio :D

  • RedNation 30/03/2018, 19.53
    Citazione ( Vnereandthunder 30/03/2018 @ 19:41 )

    Ottimo, grande. dammi rynho e ti do pure una seconda.

    Sta Estate ti avrei detto di si, adesso non saprei xD

  • Vnereandthunder 30/03/2018, 19.41
    Citazione ( RedNation 30/03/2018 @ 16:34 )

    Ieri ho visto la partita e francamente a tutti darei la colpa tranne che a Melo, dei 5 minuti finali per OKC non ne parliamo poi...

    Ottimo, grande. dammi rynho e ti do pure una seconda.

  • thebigsleep 30/03/2018, 19.37
    Citazione ( BornReady 30/03/2018 @ 15:19 )

    Early terminaton, insomma decide lui se esercitare l'opzione sull'ultimo anno di contratto

    tranquillo che tanto la prossima partita prendete almeno venti punti di scarto

  • RedNation 30/03/2018, 16.34
    Citazione ( alert 30/03/2018 @ 13:08 )

    Vinta dagli Spurs in un finale a basso contenuto tecnico, con la ciliegina di due airball e persa di Westbrook a cui si può imputare tutto meno che non ci provi a vincerla a tutti i costi. Certo di cavolate ne fa, ma ti da tanto sempre e comunque. ...

    Ieri ho visto la partita e francamente a tutti darei la colpa tranne che a Melo, dei 5 minuti finali per OKC non ne parliamo poi...

  • RedNation 30/03/2018, 16.33
    Citazione ( TheBigO 30/03/2018 @ 12:59 )

    Sta trascinando di forza la squadra. Quello che impressiona è la voglia di sbattersi sotto canestro a rimbalzo e in difesa, chissà se anche quest'anno qualcuno pensa che in un eventuale scambio con Favors Utah ci rimetterebbe

    Questa me l'ero persa xD

  • BornReady 30/03/2018, 15.19 Mobile
    Citazione ( KingKorb 30/03/2018 @ 14:34 )

    Ma il prossimo anno Melo scade, oppure ha una player option/team option?

    Early terminaton, insomma decide lui se esercitare l'opzione sull'ultimo anno di contratto

  • RedDragon 30/03/2018, 14.45
    Citazione ( TheBigO 30/03/2018 @ 14:39 )

    Sei una brutta persona

    Hai svegliato la bestia

  • RedDragon 30/03/2018, 14.44
    Citazione ( TheBigO 30/03/2018 @ 14:39 )

    Magari torna Timmy

    Oppure Dedmon BornReady ;)

  • TheBigO 30/03/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( RedDragon 30/03/2018 @ 13:49 )

    Un po' piccoli per i miei gusti, ma uno può lasciare tranquillamente il posto in quintetto a Davis. Resterà poi il problema l'anno prossimo di Aldridge depresso con Leonard in campo: dico una cagata, ma potrebbe essere meglio se Leonard avesse poco ...

    Magari torna Timmy

  • TheBigO 30/03/2018, 14.39 Mobile
    Citazione ( RedDragon 30/03/2018 @ 13:40 )

    "Bertans senz'anima"

    Sei una brutta persona

  • KingKorb 30/03/2018, 14.34

    Ma il prossimo anno Melo scade, oppure ha una player option/team option?

  • RedDragon 30/03/2018, 13.49 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2018 @ 13:32 )

    Pensa te che roba Leonard più Murray Green Anderson e Aldridge nella loro versione difensiva di quest'anno

    Un po' piccoli per i miei gusti, ma uno può lasciare tranquillamente il posto in quintetto a Davis.
    Resterà poi il problema l'anno prossimo di Aldridge depresso con Leonard in campo: dico una cagata, ma potrebbe essere meglio se Leonard avesse poco la palla in mano, perché, anche se da specialista sarebbe un spreco, saprebbe comunque rendere, al contrario di Aldridge.

  • RedDragon 30/03/2018, 13.40 Mobile
    Citazione ( TheBigO 30/03/2018 @ 13:13 )

    E adesso togliti (la fascetta) come sai fare tu, ma non illuderti, io non ci casco più

    "Bertans senz'anima"

  • TheBigO 30/03/2018, 13.38 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/03/2018 @ 12:27 )

    Lasciamo stare va, perchè vogliamo parlare del fatto che ora gli è preso a penetrare? Nell'ultimo minuto ha rischiato di buttarla due volte, prima con le pentrazione e air ball che LMA ha trasformato magicamente in un rimba offensivo, poi con la pe ...

    Comunque va detto che quel fallo che gli hanno fischiato contro Westbrook non sta né in cielo né in terra e che avrebbe avuto un impatto completamente diverso trattandosi del quinto di Westbrook. Stessa identica situazione, posizione e canestro nel primo tempo, se lo fa Aldridge è fallo in attacco di Aldridge, se lo fa Westbrook è fallo in difesa di Mills. È bell a' cussì

  • TheBigO 30/03/2018, 13.32 Mobile
    Citazione ( RedDragon 30/03/2018 @ 10:21 )

    Murray 7+8+7+5 rubate Priorità della prossima estate mettere su un tiro decente

    Pensa te che roba Leonard più Murray Green Anderson e Aldridge nella loro versione difensiva di quest'anno

  • TheBigO 30/03/2018, 13.30 Mobile
    Citazione ( alert 30/03/2018 @ 13:08 )

    Vinta dagli Spurs in un finale a basso contenuto tecnico, con la ciliegina di due airball e persa di Westbrook a cui si può imputare tutto meno che non ci provi a vincerla a tutti i costi. Certo di cavolate ne fa, ma ti da tanto sempre e comunque. ...

    Diciamo che il secondo airball lo posso giustificare tutto sommato, ma il primo?

  • TheBigO 30/03/2018, 13.13 Mobile
    Citazione ( alert 30/03/2018 @ 13:08 )

    Vinta dagli Spurs in un finale a basso contenuto tecnico, con la ciliegina di due airball e persa di Westbrook a cui si può imputare tutto meno che non ci provi a vincerla a tutti i costi. Certo di cavolate ne fa, ma ti da tanto sempre e comunque. ...

    E adesso togliti (la fascetta) come sai fare tu, ma non illuderti, io non ci casco più

  • TheBigO 30/03/2018, 13.11 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/03/2018 @ 12:27 )

    Lasciamo stare va, perchè vogliamo parlare del fatto che ora gli è preso a penetrare? Nell'ultimo minuto ha rischiato di buttarla due volte, prima con le pentrazione e air ball che LMA ha trasformato magicamente in un rimba offensivo, poi con la pe ...

    Il discorso è sempre lo stesso: serve equilibrio. L'omino addetto ai video facesse vedere la differenza tra la small ball con Murray e Aldridge e la small ball con Parker e Gasol. Quando alla seconda aggiungi Bertans invece di quel cesso di Forbes il risultato è che OKC non segna più. Non è casuale che entrambe le volte che è entrato OKC ha cominciato a litigare con le percentuali, come non è casuale che anche l'altra vittoria contro OKC porta indelebile il suo contributo

  • alert 30/03/2018, 13.08

    Vinta dagli Spurs in un finale a basso contenuto tecnico, con la ciliegina di due airball e persa di Westbrook a cui si può imputare tutto meno che non ci provi a vincerla a tutti i costi. Certo di cavolate ne fa, ma ti da tanto sempre e comunque.


    Gli Spurs che tanto criticate sono la peggiore versione degli ultimi 20 anni, è inutile criticarli se il talento e l'esperienza latitano tra vecchie glorie, Parker, e ragazzini dal dubbio futuro come Dejunte.


    I Thunder sono orribili d vedere, giocano un basket pietoso nonostante ci siano tre star in quintetto, più Adams e Brewer a supporto. Giocano male, c'è poca fluidità aggravata dall'inconsistenza del supposta star con il numero 7. Melo sta giocando male, a volte penso che sia un problema che una risorsa, un cestista che oggi non vale i soldi che prende e che non vorrei mai in squadra. Cestista senza anima.

  • GioZena92 30/03/2018, 13.01
    Citazione ( TheBigO 30/03/2018 @ 12:59 )

    Sta trascinando di forza la squadra. Quello che impressiona è la voglia di sbattersi sotto canestro a rimbalzo e in difesa, chissà se anche quest'anno qualcuno pensa che in un eventuale scambio con Favors Utah ci rimetterebbe

    Classiche chiacchiere da bar su.


    Davvero grandissimo Lamarcus, forse non da primo quintetto, ma da secondo almeno sicuramente!

  • TheBigO 30/03/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( RedDragon 30/03/2018 @ 12:18 )

    Di Mills ci sarebbero anche delle perse che boh... lui e Gay con sti passaggi all'indietro mi hanno fatto accapponare la pelle. Comunque ottima partita e, ridendo e scherzando, abbiamo ripreso OKC...

    Produzione industriale di palle perse, io gli addebiterei pure quelle di Aldridge che di fatto sono controlli non riusciti di passaggi completamente sballati

  • TheBigO 30/03/2018, 12.59 Mobile
    Citazione ( GioZena92 30/03/2018 @ 11:08 )

    Aldridge da All-NBA Team.

    Sta trascinando di forza la squadra. Quello che impressiona è la voglia di sbattersi sotto canestro a rimbalzo e in difesa, chissà se anche quest'anno qualcuno pensa che in un eventuale scambio con Favors Utah ci rimetterebbe

  • TheBigO 30/03/2018, 12.54 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/03/2018 @ 11:14 )

    Continuiamo a dire che non è vero, continuiamo a tapparci gli occhi solo perchè quello in panchina è Pop. Altra partita che lo dimostra vacca boia, SE e QUANDO quelli seduti in panca decidono di giocarla sta squadra cambia totalmente, ma totalment ...

    Finché si gioca in casa

  • TheBigO 30/03/2018, 12.51 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 30/03/2018 @ 10:43 )

    Ma non era rotto, Lamarcus?

    Era in dubbio, non ha fatto lo shootaround, poi invece ha giocato cominciando con 7/9 dal campo

  • Ste1990 30/03/2018, 12.27
    Citazione ( RedDragon 30/03/2018 @ 12:18 )

    Di Mills ci sarebbero anche delle perse che boh... lui e Gay con sti passaggi all'indietro mi hanno fatto accapponare la pelle. Comunque ottima partita e, ridendo e scherzando, abbiamo ripreso OKC...

    Lasciamo stare va, perchè vogliamo parlare del fatto che ora gli è preso a penetrare?
    Nell'ultimo minuto ha rischiato di buttarla due volte, prima con le pentrazione e air ball che LMA ha trasformato magicamente in un rimba offensivo, poi con la persa a 8 sec dalla fine con RW che per un pelo non ha rubato un palla decisiva.


    Il discorso era che al netto di tutto, SE si difende, SE non si mettono in campo quintetti che andrebbero sotto in D anche in G-league, allora tutti gli errori che fai nell'altra metà campo per mancanza di talento cominciano a pesar meno.
    Ora ringranziando il cielo abbiamo qualche giorno di riposo, preservare LMA è una priorità

  • RedDragon 30/03/2018, 12.19 Mobile
    Citazione ( SwaggyT 30/03/2018 @ 10:43 )

    Ma non era rotto, Lamarcus?

    Pensa te...
    Tipo qualche anno fa a Portland col dito massacrato, stagione paurosa.

  • RedDragon 30/03/2018, 12.18 Mobile
    Citazione ( Ste1990 30/03/2018 @ 11:14 )

    Continuiamo a dire che non è vero, continuiamo a tapparci gli occhi solo perchè quello in panchina è Pop. Altra partita che lo dimostra vacca boia, SE e QUANDO quelli seduti in panca decidono di giocarla sta squadra cambia totalmente, ma totalment ...

    Di Mills ci sarebbero anche delle perse che boh... lui e Gay con sti passaggi all'indietro mi hanno fatto accapponare la pelle.
    Comunque ottima partita e, ridendo e scherzando, abbiamo ripreso OKC...

  • Ste1990 30/03/2018, 11.14

    Continuiamo a dire che non è vero, continuiamo a tapparci gli occhi solo perchè quello in panchina è Pop.
    Altra partita che lo dimostra vacca boia, SE e QUANDO quelli seduti in panca decidono di giocarla sta squadra cambia totalmente, ma totalmente volto.
    Il roster è lungo, i giocatori sono buoni, Pop&CO sono dei FENOMENI.
    Come nella striscia di W, ZERO minuti di Forbes, Ultra-Small tra gli esterni EVITATA come la peste e la squadra ti risponde perchè stiamo sempre lì, ma un boxscore non ti dice quanto sono importanti le difese.
    2 di Bertans in fila a 7 minuti dalla fine del quarto quarto, quelle di Murray, o ancora le ottime giocate ( mi tremano le dita nello scriverlo ) di Mills in D su RW sempre nel 4° quarto.
    Non possiamo raggiungere il livello di Houston e GS, mi pare palese, non è neanche così scontato passare il primo turno, ma quando decidiamo che la nostra priorità è la D auguri vivissimi a chi deve affrontarci perchè la pelle la si vende, ma la si vende carissima.


    Grandissimi!

  • GioZena92 30/03/2018, 11.08

    Aldridge da All-NBA Team.

  • SwaggyT 30/03/2018, 10.43

    Ma non era rotto, Lamarcus?

  • RedDragon 30/03/2018, 10.21 Mobile

    Murray 7+8+7+5 rubate
    Priorità della prossima estate mettere su un tiro decente