Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/03/2018, 08.46

Phila respinge New York ma paga con l'infortunio di Embiid

118-101 76ers

NBA
I Philadephia 76ers superano i New York Knicks 118-101 con 26+14 di Saric.

New York Knicks: Michael Beasley 22+8, Enes Kanter 17+14, Trey Burke 18, Emmanuel Mudiay 22.

Philadelphia 76ers: Dario Saric 26+14+5, Robert Covington 17, Ben Simmons 13+8+10, JJ Redick 21+6+5, Richaun Holmes 15+7.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • uriaran 29/03/2018, 15.41
    Citazione ( alterego 29/03/2018 @ 15:01 )

    Svegliando qualcuno che non avrei dovuto svegliare...:)

    che bello essere un tifoso dei Sixers single :)

  • alterego 29/03/2018, 15.01 Mobile
    Citazione ( uriaran 29/03/2018 @ 14:53 )

    Dove?

    Svegliando qualcuno che non avrei dovuto svegliare...:)

  • uriaran 29/03/2018, 14.53
    Citazione ( alterego 29/03/2018 @ 14:44 )

    Ho subito un cazziatone per colpa di quella giocata...

    Dove?

  • uriaran 29/03/2018, 14.49
    Citazione ( Mmichele 29/03/2018 @ 13:48 )

    Ma con la crescita che sta avendo rischia di diventare un top 10 tra i lunghi, sempre che non lo sia già, sta avendo una crescita spaventosa, in tutti gli aspetti del gioco, e nonostante l'età è solo un sophomore, la nostra speranza è che si alzi ...

    A me sembra che il clima stia diventando un po quello che dei primi Warriors. Potrebbe puntare perfino ad un max in una squadra con poche ambizioni, però credo che qualche sconto lo possa fare, per far parte di questo team.

  • alterego 29/03/2018, 14.44 Mobile
    Citazione ( uriaran 29/03/2018 @ 12:52 )

    Lettura perfetta la tua. l'intera stagione da rookie aveva però fornito a me quelle indicazioni (sbagliate): quando Embiid era sano, Saric partiva dalla panchina e il titolare era Ilyasova. E' diventato titolare nelle ultimissime partite di Embiid. ...

    Ho subito un cazziatone per colpa di quella giocata...

  • GioZena92 29/03/2018, 14.00
    Citazione ( Blade76 29/03/2018 @ 13:37 )

    Secondo me invece sarà meno difficile di quanto si pensi. Lui è uno che vuole vincere, dei soldi gli interessa relativamente (come dimostra la scelta di venire qui dopo 2 anni dal draft quando aspettando un altro anno avrebbe evitato la rookie scal ...

    Concordo con la risposta di Mmichele. Se si alzasse il Salary sarebbe tutto più semplice, così diventa complicato trattenerlo imho.

  • Mmichele 29/03/2018, 13.48 Mobile
    Citazione ( Blade76 29/03/2018 @ 13:37 )

    Secondo me invece sarà meno difficile di quanto si pensi. Lui è uno che vuole vincere, dei soldi gli interessa relativamente (come dimostra la scelta di venire qui dopo 2 anni dal draft quando aspettando un altro anno avrebbe evitato la rookie scal ...

    Ma con la crescita che sta avendo rischia di diventare un top 10 tra i lunghi, sempre che non lo sia già, sta avendo una crescita spaventosa, in tutti gli aspetti del gioco, e nonostante l'età è solo un sophomore, la nostra speranza è che si alzi ancora il salary cap, cosa tutt'altro che improbabile vista la continua espansione della Nba

  • Blade76 29/03/2018, 13.37
    Citazione ( GioZena92 29/03/2018 @ 12:55 )

    Mamma mia Dario. classico giocatore che ogni coach vorrebbe. Rinnovarlo sarà chiaramente un problema, anche perché probabilmente negli anni migliori sarà più di un terzo/quarto violino.

    Secondo me invece sarà meno difficile di quanto si pensi.
    Lui è uno che vuole vincere, dei soldi gli interessa relativamente (come dimostra la scelta di venire qui dopo 2 anni dal draft quando aspettando un altro anno avrebbe evitato la rookie scale, come ha fatto per esempio Bogdanovic).
    Credo che già sappia che se vuole restare qui dovrà farci un piccolo sconto sul suo reale valore di mercato.





  • Mmichele 29/03/2018, 13.12 Mobile
    Citazione ( uriaran 29/03/2018 @ 12:52 )

    Lettura perfetta la tua. l'intera stagione da rookie aveva però fornito a me quelle indicazioni (sbagliate): quando Embiid era sano, Saric partiva dalla panchina e il titolare era Ilyasova. E' diventato titolare nelle ultimissime partite di Embiid. ...

    C'è anche da dire che è passato da 31% al 40% da tre, ecco, questo io non me lo sarei mai aspettato, e nelle ultime 15 partite è sopra il 47%

  • GioZena92 29/03/2018, 12.55

    Mamma mia Dario. classico giocatore che ogni coach vorrebbe. Rinnovarlo sarà chiaramente un problema, anche perché probabilmente negli anni migliori sarà più di un terzo/quarto violino.

  • uriaran 29/03/2018, 12.52
    Citazione ( alterego 29/03/2018 @ 12:12 )

    Io non penso avesse bisogno di avere palla in mano costantemente, non è mai stato quel tipo di giocatore, neanche in europa...penso che ci si è trovato in quella situazione ad un certo punto della stagione (dopo infortunio Embiid), dove obbiettivam ...

    Lettura perfetta la tua. l'intera stagione da rookie aveva però fornito a me quelle indicazioni (sbagliate): quando Embiid era sano, Saric partiva dalla panchina e il titolare era Ilyasova. E' diventato titolare nelle ultimissime partite di Embiid. Era difficile (parlo evidentemente per me) capire cosa sarebbe potuto diventare quel giocatore in un contesto come quello attuale. Ricordo ad inizio di questa stagione la prima conferenza stampa in cui Colangelo aveva espresso la volontà di brown di partire con Saric dalla panchina e Fultz in quintetto. Per questo sono piacevolmente sorpreso. Comunque l'assist di ieri per Simmons, mamma mia (un po c.lo ma anche talento).

  • uriaran 29/03/2018, 12.37
    Citazione ( Daca 29/03/2018 @ 12:16 )

    Il valore di Saric in questo roster è inestimabile.

    Una squadra costruita su una point forward (o un play atipico) e un centro da post l'abbiamo già vista in NBA ed erano i Lakers di Magic e Kareem (sia chiaro non sto paragonando Magic a Simmons, né Embiid a Kareem). La funzione di collante in quel team era data da Worthy, giocatore spesso sottovalutato. Ecco mi piace pensare che Saric sia il nostro Worthy, sia per l'attitudine vincente, sia per l'elevata comprensione del gioco (è un'iperbole, non sto paragonando come caratteristiche Saric a Worthy, sia chiaro).

  • Daca 29/03/2018, 12.16
    Citazione ( Pito 29/03/2018 @ 11:48 )

    Parlando della partita Saric veramente fantastico,che testa che ha.Ed inoltre grandissimo jj,che per me sta facendo una signora stagione.

    Il valore di Saric in questo roster è inestimabile.

  • alterego 29/03/2018, 12.12
    Citazione ( uriaran 29/03/2018 @ 11:56 )

    La differenza, se posso, e' che questa e' una squadra costruita per esaltare un giocatore come JJ mentre in teoria non dovrebbe esserlo per il Saric che abbiamo visto da rookie, che aveva bisogno di avere palla in mano in attacco costantemente e che ...

    Io non penso avesse bisogno di avere palla in mano costantemente, non è mai stato quel tipo di giocatore, neanche in europa...penso che ci si è trovato in quella situazione ad un certo punto della stagione (dopo infortunio Embiid), dove obbiettivamente il talento a nostra disposizione scarseggiava e si è trovato anche spesso e volentieri ad essere il nostro go-to-guy...quel ruolo di regista occulto di cui giustamente parli l'ha avuto in parte anche l'anno scorso, ma vuoi per scarso QI dei compagni, vuoi perché alla fine la sintonia che c'era con gli stessi non è quella di adesso, il suo ruolo lontano dalla palla non poteva essere "esaltato" più di tanto...

  • uriaran 29/03/2018, 11.56 Mobile
    Citazione ( Pito 29/03/2018 @ 11:48 )

    Parlando della partita Saric veramente fantastico,che testa che ha.Ed inoltre grandissimo jj,che per me sta facendo una signora stagione.

    La differenza, se posso, e' che questa e' una squadra costruita per esaltare un giocatore come JJ mentre in teoria non dovrebbe esserlo per il Saric che abbiamo visto da rookie, che aveva bisogno di avere palla in mano in attacco costantemente e che in difesa pagava spesso dazio. Il croato invece e' cresciuto in maniera costante negli ultimi mesi sia in D, sia come regista occulta, sia nel gioco off the ball, plasmandosi perfettamente nel contesto di gioco.

  • uriaran 29/03/2018, 11.50 Mobile
    Citazione ( Nemesys 29/03/2018 @ 11:44 )

    Contusione facciale x-rays negativi speriamo tutto ok. Noi bene anche senza Markelle deve migliorare selezione tiri in primis. Per i Po non vedo di essere sfavoriti con indiana contro Washington si anche se di poco. Un'eventuale secondo turno meglio ...

    Aldila del tiro, zero turnover, gestione della palla da veterano, ottime letture, sa mettere i suoi compagni costantemente in moto. A livello di playmaking molto piu avanti di quanto pensassi vedendolo giocare in ncaa. Per il momento accontetiamoci.

  • Pito 29/03/2018, 11.48

    Parlando della partita Saric veramente fantastico,che testa che ha.Ed inoltre grandissimo jj,che per me sta facendo una signora stagione.

  • Pito 29/03/2018, 11.46

    Detto che questa stagione è già un graditissimo successo,per i PO le mie due uniche speranze sarebbero di finire dal lato opposto dei cavs e di evitare i wizards al primo turno,molto più esperti di noi....quindi un 4 posto con Pacers al primo turno,con cui possiamo giocarcela,ed eventualmente toronto al secondo mi andrebbe piuttosto bene,anche se con loro ci accoppiamo veramente malissimo.

  • uriaran 29/03/2018, 11.46 Mobile

    Piccolo plauso a Colangelo dopo alcune scelte discutibili (firme di bayless e poi di amir, gestione noel e okafor). Da inizio anno i sixers hanno uno dei migliori quintetti nba per differenziale ma poi le partite venivano gestite male a causa di una panchina non all'altezza (io, sbagliando, davo la colpa pure a Brown). Servivano due giocatori dalla panchina, un tiratore con esperienza e un lungo che aprisse il gioco. Sono arrivati Belinelli e Ilyasova. Cheapeu. Ps ma l'assist di saric da terra per simmons? Il croato continua a crescere in un modo totalmente sproporzionato rispetto alle aspettative. Quando non riusciva a tenere un 3 e un 4 in D chi si sarebbe aspettato che diventasse un giocatore che cambia con disinvoltura su 3 ruoli? Chi si aspettava che potesse diventare il vero regista occulto del team? Io sono sempre stato un suo fan, fin dai tempi in cui era in europa perche e' il protitipo del giocatore con le p.lle ma mai mi sarei aspettato una crescita simile...sembrava un giocatore fatto e finito.

  • Nemesys 29/03/2018, 11.44

    Contusione facciale x-rays negativi speriamo tutto ok. Noi bene anche senza Markelle deve migliorare selezione tiri in primis. Per i Po non vedo di essere sfavoriti con indiana contro Washington si anche se di poco. Un'eventuale secondo turno meglio con i Celtics perchè senza irving sono battibilissimi. Comunque andiamo ad attaccare le 50 vittorie che è già uno step in piu' nel The process rispetto a fare solo i PO

  • uriaran 29/03/2018, 11.21 Mobile
    Citazione ( DeleCanTJump 29/03/2018 @ 10:41 )

    Si, ma in ottica ipotetico secondo turno arrivare terzi vorrebbe dire evitare sia Raptors che Cavs, secondo me le avversarie con cui ci accoppiamo peggio, fino alla finale di conference (supponendo Cavs quarti). Arrivando terzi e passando poi ci sare ...

    Quoto. Partiamo lievemente sfavoriti sia con Wizards che con Pacers ma se passiamo la squadra da evitare sono i Raptors, l'unica ad averci davvero demoliti quest'anno. Con loro ci accoppiamo davvero male. Lasciamo che sia Lebron ad eliminarli, Lebron che se non sei nei Warriors vuoi sempre evitare ai playoff. Con questi Celtics invece te la giochi. Detto questo anche se usciamo 4-0 al primo turno, dopo tutta la m...a che abbiamo ingoiato negli ultimi anni, questa stagione e' x noi un sogno. Alle volte gli occhi sono quasi lucidi.

  • DeleCanTJump 29/03/2018, 10.41 Mobile
    Citazione ( arrestoetiro 29/03/2018 @ 09:47 )

    arrivare sopra cleveland è del tutto fattibile dato il calendario. resta il fatto che secondo me è molto meglio il quarto posto per incontrare indiana che il terzo per incontrare una washington che se torna wall può essere molto più pericolosa.

    Si, ma in ottica ipotetico secondo turno arrivare terzi vorrebbe dire evitare sia Raptors che Cavs, secondo me le avversarie con cui ci accoppiamo peggio, fino alla finale di conference (supponendo Cavs quarti). Arrivando terzi e passando poi ci sarebbe il match-up con quel che resta dei Celtics (cmq super sorprendenti ogni giorno che passa e ogni W che infilano!) o della 7 che eventualmente batterebbe Boston

  • arrestoetiro 29/03/2018, 09.47

    arrivare sopra cleveland è del tutto fattibile dato il calendario. resta il fatto che secondo me è molto meglio il quarto posto per incontrare indiana che il terzo per incontrare una washington che se torna wall può essere molto più pericolosa.

  • andrea59 29/03/2018, 08.57 Mobile

    Testata clamorosa con Fultz.
    Speriamo niente di serio.
    Ci vediamo dopo Atlanta.