Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/02/2018, 09.00

Kerr si scaglia contro il governa USA dopo l'ennesima strage in un liceo: Disgustoso

Steve Kerr: Qualcosa possiamo fare. Andare a votare le persone che hanno davvero il coraggio di proteggere le vite delle persone e non di piegarsi alla NRA che finanza le loro campagne campagne

NBA
Steve Kerr, coach degli Warriors, ha avuto parole molto dure nei confronti dei politici e della National Rifle Association dopo l’ennesima strage compiuta in una scuola della Florida dove un ragazzo di 19 ha ucciso almeno 17 persone con un fucile semiautomatico prima di arrendersi alle forze dell’ordine.

“Non è stato fatto niente. Sembra che queste cose non interessino al nostro governo, non importa che dei ragazzi vengano uccisi giorno dopo giorno. Al nostro governo non importa che la gente venga uccisa ad un concerto, in un cinema. Sembra che non sia abbastanza per smuovere la nostra leadership, il nostro governo e le persone che guidano il nostro paese. E’ una cosa demoralizzante” ha detto Kerr. “Ma qualcosa possiamo fare. Andare a votare le persone che hanno davvero il coraggio di proteggere le vite delle persone e non di piegarsi alla NRA che finanza le loro campagne campagne. Speriamo di trovare abbastanza persone che votino gente con il coraggio di aiutare i nostri concittadini a vivere una vita senza paura. E non gente che spende miliardi di dollari per costruire un muro che non ha niente a che fare con la nostra sicurezza. Qualcuno che ci protegga dalle cose davvero pericolose, ossia maniaci che con armi semiautomatiche stanno uccidendo i nostri figli. E’ una cosa disgustosa” ha aggiunto Kerr.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • DarthJo 17/02/2018, 20.49 Mobile
    Citazione ( romyx 17/02/2018 @ 17:45 )

    Sì, ma continui a non capire che queste persone coraggiose, guardando i fatti dell’ultimo secolo, non ci sono mai state. E lui lo sa. Ergo, è un commento banale e vagamente populista.

    Può darsi che tu abbia ragione, ma la stessa storia dei presidenti americani insegna che non è detto che non possa accadere. Anche se, ad oggi, anche io non la vedo proprio vicina, per usare un eufemismo

  • romyx 17/02/2018, 17.45 Mobile
    Citazione ( DarthJo 16/02/2018 @ 14:32 )

    Eh no, secondo te lanciare un'invettiva simile dopo una strage o il 15 agosto (in un periodo di vacanza senza notizie di cronaca...) è lo stesso? Io credo che raggiunga più persone e possa fare più breccia nelle menti in un momento come questo. Il ...

    Sì, ma continui a non capire che queste persone coraggiose, guardando i fatti dell’ultimo secolo, non ci sono mai state. E lui lo sa. Ergo, è un commento banale e vagamente populista.

  • DarthJo 16/02/2018, 14.32
    Citazione ( romyx 16/02/2018 @ 12:49 )

    Il momento più propizio è SEMPRE. Non solamente quando succedono le disgrazie. E comunque -purtroppo- non ha specificato a chi era diretto l’attacco (come dire “governo ladro”...), quindi temo che ognuno ci può leggere quello che vuole. :)

    Eh no, secondo te lanciare un'invettiva simile dopo una strage o il 15 agosto (in un periodo di vacanza senza notizie di cronaca...) è lo stesso? Io credo che raggiunga più persone e possa fare più breccia nelle menti in un momento come questo.
    Il fatto che non abbia personalizzato l'attacco credo che lo renda più condivisibile: Kerr, aldilà dei colori e degli orientamenti, si augura che quando si torni a votare si scelgano persone più responsabili e coraggiose. Non male

  • romyx 16/02/2018, 12.49 Mobile
    Citazione ( DarthJo 15/02/2018 @ 12:08 )

    Il tempismo non mi sembra sbagliato, anzi: se vuoi risvegliare una coscienza mi sembra il momento più propizio. Però io non riesco a vederci un attacco diretto a Trump: Kerr parla proprio di "persone che guidano il paese" e si schiera contro la NR ...

    Il momento più propizio è SEMPRE. Non solamente quando succedono le disgrazie. E comunque -purtroppo- non ha specificato a chi era diretto l’attacco (come dire “governo ladro”...), quindi temo che ognuno ci può leggere quello che vuole. :)

  • OttoLamphred 16/02/2018, 09.08

    Ma solo a me tutto il discorso di Kerr più che un "semplice" attacco contro Trump mi sembra un rimpianto per non aver avuto il coraggio di cambiare approfittando dell'opzione Sanders?

  • RedNation 15/02/2018, 23.59
  • alert 15/02/2018, 23.41
    Citazione ( gibson 15/02/2018 @ 23:30 )

    Mi informero sul Canada, anzi magari un domani farci anche un viaggio. Anche comunque in Europa ahime adesso la tendenza di diventare come gli usa, ma comunque andare un po in quella direzione.

    In Europa non accadrà mai. Sono stato più volte in Canada, sia nella parte anglofona che francese e ti posso dire che l'aria che si respira è diversa. Ho visitato postacci nelle grandi città senza avere timore. Negli Stati Uniti invece, non è stato piacevole neanche in certe aree di NY, senza spingermi oltre a descrivere Detroit (lì ho avuto paura)......e mi limito.

  • gibson 15/02/2018, 23.30
    Citazione ( alert 15/02/2018 @ 23:27 )

    Il povero in Canada non raggiunge i livelli di povertà e miseria assoluta che si vedono negli states. Anche lo stato come fruitore di servizi è più vicino alle realtà europee.

    Mi informero sul Canada, anzi magari un domani farci anche un viaggio. Anche comunque in Europa ahime adesso la tendenza di diventare come gli usa, ma comunque andare un po in quella direzione.

  • alert 15/02/2018, 23.27
    Citazione ( gibson 15/02/2018 @ 23:22 )

    Poi concorrono sicuramente altri fattori, che influiscono del Canada conosco poco.

    Il povero in Canada non raggiunge i livelli di povertà e miseria assoluta che si vedono negli states. Anche lo stato come fruitore di servizi è più vicino alle realtà europee.

  • gibson 15/02/2018, 23.22
    Citazione ( alert 15/02/2018 @ 23:20 )

    Vero, anche se il Canada che ha un capitalismo molto simile non ha generato un mostro.

    Poi concorrono sicuramente altri fattori, che influiscono del Canada conosco poco.

  • alert 15/02/2018, 23.20
    Citazione ( gibson 15/02/2018 @ 23:11 )

    Una societa malata l'efetto del capitalismo selvaggio.

    Vero, anche se il Canada che ha un capitalismo molto simile non ha generato un mostro.

  • gibson 15/02/2018, 23.11
    Citazione ( alert 15/02/2018 @ 23:05 )

    Se andate nella prateria americana, dove si concentra la destra più estrema, l'amore per le armi è paragonabile ad una tromb.ta in pieno stile. Con la scusa del secondo emendamento comprano e finanziano l'industria americana delle armi con il risul ...

    Una societa malata l'efetto del capitalismo selvaggio.

  • alert 15/02/2018, 23.05

    Se andate nella prateria americana, dove si concentra la destra più estrema, l'amore per le armi è paragonabile ad una tromb.ta in pieno stile. Con la scusa del secondo emendamento comprano e finanziano l'industria americana delle armi con il risultato di morti ammazzati neanche ci fosse una guerra civile......


    Non cambierà mai nulla, nessun presidente voterà una legge per limitare le armi, nessun candidato proporrà nulla a tal proposito se vuole correre per la Casa Bianca.


    Quindi il bianco razzista si armerà per paura dell'uomo nero, il nero si armerà perchè vive in molti casi in postacci, l'ispanico si aggiunge alla fila degli appassionati d'armi, poi abbiamo le gang, i malati di mente, i frustrati, per finire con la polizia che usa il motto prima sparo poi vediamo.


    Una società multirazziale e razzista fino al midollo, non batte ciglio sul pedaggio in termine di morti ammazzati. Lo sanno e ne sono consapevoli.


    Quindi se domani un ragazzo appena lasciato dalla ragazza o licenziato perchè rubava alla cassa del negozio va casa e torna con un arsenale per fare una strage lo si accetta come un fatto che può accadere.

  • DrDan 15/02/2018, 23.00 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 19:53 )

    non vivo in america (ci sono stato un po' di volte soprattutto la SoCal benestante eppure anti-figa) sono loro che vengono da me! per forza di cose conosco appunto questa fascia medio-alta, che per me dal punto di vista lavorativo coi loro difetti so ...

    È la Russia che mi ordina di farlo........

  • Gluka 15/02/2018, 22.21

    e invece anche sulla presidenza(tra Hillary e Trump) la vediamo similarmente,alla fine il ruolo è più di guida carismatica e gestore ed equilibratore di interessi delle lobbies che rappresenta che di vero e proprio decision maker..in realtà la mia disamina sugli USA è chiaramente parziale e basata sulle mie esperienze personali di "italiota" all'estero..onestamente preferisco di gran lunga confrontarla che tenermela la mia piccola verità,quindi ti ringrazio per avermi messo a conoscenza della tua opinione,che ho trovato,per quanto potesse consentire il contesto ,assai interessante..detto questo e tornando al basket,credo che sia Kerr che Pop siano mossi da buone intenzioni,a me fa più specie l'NBA,mi sembra molto favorevole a che certi personaggi possano esternare un certo tipo di opinioni,il che francamente a me non convince del tutto,come se la loro fosse la voce della lega,tra questi ci butto anche Lebron e Curry..sul Pop dimissionario,ma quanto sei aziendalista?capisco il senso ,sarebbe un gesto di estrema coerenza, ma credo che il giorno dopo avrebbe l'ownwer a casa a pregarlo di rientrare

  • TrueBryan 15/02/2018, 19.53
    Citazione ( Gluka 15/02/2018 @ 19:19 )

    detto che il tuo odio anti kardashian mi trova pienamente d'accordo,e visto che mi pare di intuire dalle tue parole che tu ci viva negli USA,mi permetto di condividere una opinione con te..questo che scriverò tu già lo saprai:il contesto culturale ...

    non vivo in america (ci sono stato un po' di volte soprattutto la SoCal benestante eppure anti-figa) sono loro che vengono da me! per forza di cose conosco appunto questa fascia medio-alta, che per me dal punto di vista lavorativo coi loro difetti sono una boccata d'aria fresca rispetto ad 'altri' (senza fare nomi, cinesi sotto quasi tutti, russi sotto tutti, a parte gli italiani ovviamente).. tra l'altro tendono ad amarmi istantaneamente e mi raccontano cose irripetibili che infatti non ripeterò quindi diciamo che capisco il tuo discorso ma capisco anche perché zitti zitti si trovano a votare trump (cosa onestamente che avrei fatto anche io con alternativa h.clinton).. io apprezzo kerr e popovich come persone e geni del basket ma in queste uscite per me stanno facendo più che altro PR.. kerr no, ma popovich può andare a chiedere al suo owner perché (come molti altri owners di sport USA) finanzia copiosamente i republicans, e se ha queste opinioni così forti magari faccia le beau geste di dimettersi.. condivido sul peggior razzismo che è quello dei sedicenti progressisti, io credo che vediamo la realtà americana in modo simile ma saremmo probabilmente in disaccordo sul perché e su come 'dovrebbe' evolversi non dico altro perché tra poco si vota qui e DrDan sta cercando di diffamarmi da mesi

  • Gluka 15/02/2018, 19.19
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 15:05 )

    sì però chiariamo che la 'spinta' a difesa del secondo emendamento viene dalla lobby delle armi non tanto da sentimenti popolari o visione dello stato/vita che al massimo vengono usati come pretesto, infatti ho riportato sotto il dato dell'export d ...

    detto che il tuo odio anti kardashian mi trova pienamente d'accordo,e visto che mi pare di intuire dalle tue parole che tu ci viva negli USA,mi permetto di condividere una opinione con te..questo che scriverò tu già lo saprai:il contesto culturale nba è fortemente "liberal",non si tratta più di sport ma di una delle industrie a più rapida espansione nel paese,che attrae più capitali dall'estero etc etc ...in questa ottica kerr,che queste cose le sa meglio di me, esprime una opinione assai banale ma semplifica per arrivare a tutti...semplifico allora anche io,chi c'è stato negli USA per più di una settimana di vacanza sa che le armi sono una parte del problema,scuole a diverse velocità in base a dove viva e a quanto tu possa investire nella tua educazione(non sto parlando del sistema universitario),americano medio,quello col quale mi sono trovato più spesso a confronto ,convinto che oltre confine ci sia una specie di nulla,umano e culturale,che i ghetti/project siano il modo migliore per isolare la feccia e per tenerla a bada,tra l'altro l'unico tessuto sociale che ho potuto riscontrare negli USA è nel ghetto ,lì è più probabile che si divida quel poco che si ha che il vicino ti apra la porta nelle parti "bene"...anche i più "progressisti" hanno radicata la peggior forma di razzismo possibile,quello che iniziamo ad avere anche in italia e in europa,quello implicito,del non sono razzista ma sono sempre i neg...ops i neri....quel che voglio dire è che,sempre semplificando, la pressione culturale (devi farcela da solo e buffonate del genere..),educazione sommaria,sommata all'odio intrinseco dovuto all'iniquità sociale e ad una quantità di emarginazione assurda e infine il controllo pressapoco nullo sulle armi portano a tutto ciò...mi permetto di aggiungere anche OttoLamphred 

  • PROFETA 15/02/2018, 19.04
    Citazione ( Anubi 15/02/2018 @ 18:37 )

    "inadeguato tatticamente" anche no... si può dirgli di tutto eh, ma tutto, ma QUESTI Warrior sono figli suoi, dal primo all'ultimo cromosoma. Poi gestiti meglio magari ma "tatticamente" sono assolutamente made in MJ!

    Sui principi difensivi magari si ma per l'attacco non assolutamente sono d'accordo, basta guardare una partita dei warriors di Jackson e una con Kerr in panchina.
    Nel primo caso continuo sfruttamento dei miss match fino allo sfinimento, anche costo di rallentare il gioco, con Steve si corre e soprattutto ci si passa la palla, la differenza dei numeri offensivi della prima stagione di Kerr con il roster praticamente identico fu clamorosa.

  • Anubi 15/02/2018, 18.37
    Citazione ( PROFETA 15/02/2018 @ 18:33 )

    Di ovvio non c'è niente in quello che scrivi, non mischiamo cose di campo con altri fattori che non c'entrano nulla. Mark Jackson fu cacciato perché eliminato al primo turno, inadeguato tatticamente e con una personalità particolare. Kerr anche s ...

    "inadeguato tatticamente" anche no... si può dirgli di tutto eh, ma tutto, ma QUESTI Warrior sono figli suoi, dal primo all'ultimo cromosoma. Poi gestiti meglio magari ma "tatticamente" sono assolutamente made in MJ!

  • PROFETA 15/02/2018, 18.33
    Citazione ( gianluca94 15/02/2018 @ 16:58 )

    A suo tempo Mark Jackson è stato cacciato per metterci uno come Kerr per sentirsi dire quello che la gente della Bay Area vuole sentirsi dire. Ovvio. A Chicago e NY dove c'è un gun control estremo il tasso di omicidi è alle stelle.10 persone uccis ...

    Di ovvio non c'è niente in quello che scrivi, non mischiamo cose di campo con altri fattori che non c'entrano nulla.
    Mark Jackson fu cacciato perché eliminato al primo turno, inadeguato tatticamente e con una personalità particolare.
    Kerr anche se non aveva mai allenato godeva di grande reputazione all'interno della lega, Phil Jackson avrebbe fatto ponti d'oro per portarlo a New York.
    La scelta dei Warriors fu esclusivamente tecnica e i fatti gli hanno dato ragione alla grande.

  • Anubi 15/02/2018, 18.27
    Citazione ( gianluca94 15/02/2018 @ 16:58 )

    A suo tempo Mark Jackson è stato cacciato per metterci uno come Kerr per sentirsi dire quello che la gente della Bay Area vuole sentirsi dire. Ovvio. A Chicago e NY dove c'è un gun control estremo il tasso di omicidi è alle stelle.10 persone uccis ...

    Tenderei ampiamente a quotare questo senso generale della faccenda.

  • gianluca94 15/02/2018, 18.09
    Citazione ( ggimmyalpha 15/02/2018 @ 17:58 )

    Giusto per curiosità personale, dove si può valutare il "gun control" di una città? Dati relativi al possesso di armi regolarmente registrate (e che quindi non tengano conto di armi detenute illegalmente)?

    Per esempio a NY c'è una legge credo statale o della città di NY che si chiama Safe Act che rende difficilissimo per un bravo cittadino comune l'acquisto di un arma.

  • ggimmyalpha 15/02/2018, 17.58
    Citazione ( gianluca94 15/02/2018 @ 16:58 )

    A suo tempo Mark Jackson è stato cacciato per metterci uno come Kerr per sentirsi dire quello che la gente della Bay Area vuole sentirsi dire. Ovvio. A Chicago e NY dove c'è un gun control estremo il tasso di omicidi è alle stelle.10 persone uccis ...

    Giusto per curiosità personale, dove si può valutare il "gun control" di una città? Dati relativi al possesso di armi regolarmente registrate (e che quindi non tengano conto di armi detenute illegalmente)?

  • dreamfake14 15/02/2018, 17.09
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 16:55 )

    no secondo me in questo caso particolare nella progressista LA si celebrava la DIVERSITA' con simpatiche allusioni di una nota icona homo international dò indirizzo in pvt solo alle fihe e morgan freeman anche se parruccato non basta

    ok grazie mille ugualmente

  • gianluca94 15/02/2018, 16.58

    A suo tempo Mark Jackson è stato cacciato per metterci uno come Kerr per sentirsi dire quello che la gente della Bay Area vuole sentirsi dire. Ovvio.
    A Chicago e NY dove c'è un gun control estremo il tasso di omicidi è alle stelle.10 persone uccise in una volta è più grave che 20 omicidi in 20 quartieri diversi?
    Quante situazioni del genere vengono evitate dal fatto che ci sono tanti bravi cittadini armati e in grado di difendersi da criminali come Cruz? Ma dai, dire che le armi sono il male è come dire che Galeazzi è obeso per colpa della forchetta.

  • gibson 15/02/2018, 16.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Coach quello poi dipende da tanti fattori, secondo me ognuno deve farsi una propia opinione e ragionare con la propia testa. Coach uno sportivo un artista uno scrittore che ha dei seguaci ha piu possibilita di influenzari rispetto se fossi io a dirlo, specie magari un campione che e idolo di tanti bambini. Abbiamo l'esempio qui in Italia di un ciarlatano con le emittenti televisive che spara palle e minchiate e riuscito costruirsi un consenso popolare, io non sottovaluterei niente.

  • TrueBryan 15/02/2018, 16.55
    Citazione ( dreamfake14 15/02/2018 @ 16:45 )

    Sti americani sono talmente fissati con le armi che invece di porgerti gentilmente una maglietta tarocca te la sparano nella faccia.. E da chi te la fanno sparare?? Da un italiano, ex capitano e simbolo della società malavitosa per eccellenza, fatt ...

    no secondo me in questo caso particolare nella progressista LA si celebrava la DIVERSITA' con simpatiche allusioni di una nota icona homo international


    dò indirizzo in pvt solo alle fihe e morgan freeman anche se parruccato non basta

  • dreamfake14 15/02/2018, 16.47

    comunque ho scoperto che se scrivete MAFIAaaaaa in modo corretto, il sito non manda il messaggio... chi c'è dietro a questa testata giornalistica??

  • dreamfake14 15/02/2018, 16.45
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 16:03 )

    sei barzagli inside cioè http://itbuzz.wordpress.eurosport.com/wp
    -content/uploads/sites/9/2018/01/delpier
    o-1170x658.jpg

    Sti americani sono talmente fissati con le armi che invece di porgerti gentilmente una maglietta tarocca te la sparano nella faccia.. E da chi te la fanno sparare?? Da un italiano, ex capitano e simbolo della società malavitosa per eccellenza, fatta di furti,accordi nascosti,corruzione,giacche discutibili,pizza maffffia e gianduiotti. Trattasi di chiara manovra di Trump per screditare sempre di più l'immagine dell'italiano negli states e lanciare il messaggio che il problema non sono le armi in se ma Chi le usa e come si veste...
    p.s mi scrivi il tuo indirizzo in pvt per fare swatting?
    Grazie

  • gibson 15/02/2018, 16.44
    Citazione ( ogopogo 15/02/2018 @ 09:40 )

    Storia del Serial Killer. Classifica. 1. Con il 60% dei casi gli Usa. 2. Italia e GB con il 5% dei casi. Però in USA poi ci fanno film su film e sono tutti felici.

    Se vengono permesse di vendere armi liberamente, poi le gente le usa, per mille motivi, alterazione sotto effetti di alcool o stufacenti, problemi mentali, semplice attacco d'ira. Se fossi in America cercherei sempre evitari lite o risse in giro avrei paura la vige il grilletto facile. Stiamo attenti che ci sono politici vedi Salvini Meloni che premono che si vada anche in Italia in una direzione se non uguale, verso la liberta di farsi autogustizia. Dunque cerchiamo di evitare anche in Italia si vada verso questa direzione.

  • damar47 15/02/2018, 16.37

    Per quanto mi riguarda pieno supporto a Steve.

  • Vspan7 15/02/2018, 16.09 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 16:03 )

    sei barzagli inside cioè http://itbuzz.wordpress.eurosport.com/wp
    -content/uploads/sites/9/2018/01/delpier
    o-1170x658.jpg

    È l'upgrade dell'aspirapene a pompa svedese quello che ha in mano?

  • TrueBryan 15/02/2018, 16.03
    Citazione ( Vspan7 15/02/2018 @ 16:01 )

    Se mi scrivi pistolone mi sembra che tu stia cercando ben altro, non sono sicuro di aver capito. Nel dubbio https://youtu.be/8ogAkLxqLq0

    sei barzagli inside cioè [ link ]

  • Vspan7 15/02/2018, 16.01 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 13:56 )

    eh boh diciamo che un giorno sei incaxxato e vuoi fare una strage.. ci sta eh a me succede almeno un paio di giorni a settimana o quando apro le notizie sixers.. ecco prima di fare una strage esci e trova un pistolone o un fucilone.. dove lo trovo? s ...

    Se mi scrivi pistolone mi sembra che tu stia cercando ben altro, non sono sicuro di aver capito. Nel dubbio [ link ]

  • GioZena92 15/02/2018, 15.40
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 13:56 )

    eh boh diciamo che un giorno sei incaxxato e vuoi fare una strage.. ci sta eh a me succede almeno un paio di giorni a settimana o quando apro le notizie sixers.. ecco prima di fare una strage esci e trova un pistolone o un fucilone.. dove lo trovo? s ...

    Ahahahahahah giuro che mi hai fatto strozzare col caffè durante la pausa in ufficio


    Ne stavi per fare fuori uno senza armi

  • Anubi 15/02/2018, 15.30
    Citazione ( ogopogo 15/02/2018 @ 15:28 )

    Anche io so che i dati di alcuni paesi sudamericani, asiatici e africani sono (o dovrebbero essere) più elevati del nostro secondo posto assieme alla Gran Bretagna. Ho detto "difendere" perché tirando in ballo Paesi del genere sembrerebbe meno foll ...

    ah ma su questo concordo, pensa che io faccio fatica a ritenere civilizzato un paese dove degli assassini vengono rimessi in libertà dopo pochissimi anni o dove gli studenti picchiano gli insegnanti... diciamo che stiamo imparando "benissimo" dagli """"ammmmerigani""", Sordi ci aveva visto giusto 50 anni fa.

  • OttoLamphred 15/02/2018, 15.28
    Citazione ( elSegapaia 15/02/2018 @ 13:09 )

    Ognuno ha diritto di parlare di politica in privato, se vuole farlo in pubblico (specialmente se è un grande pubblico) deve come minimo essere lui stesso un politico o un giornalista che si occupa di politica. Altrimenti finisce per convincere la ge ...

    Se una persona al momento del voto si fa influenzare dalle parole di uno sportivo/cantante/attore il problema non è di chi rilascia le dichiarazioni

  • ogopogo 15/02/2018, 15.28 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/02/2018 @ 15:22 )

    ma quale difendere gli USA, da quando ci ho praticamente vissuto(ero a 2km in linea d'aria dal confine con la California) li odio che non immagini, come popolo sono di una ignoranza e supponenza(oltre all'innata arroganza) che chi non ci è vissuto n ...

    Anche io so che i dati di alcuni paesi sudamericani, asiatici e africani sono (o dovrebbero essere) più elevati del nostro secondo posto assieme alla Gran Bretagna. Ho detto "difendere" perché tirando in ballo Paesi del genere sembrerebbe meno folle il dato americano che è vergognosamente alto. Sono un unicuum all'interno del Primo Mondo e dei cosiddetti "paesi civilizzati". Io comunque fatico a considerare civilizzato un posto dove in qualche singola città di meno di mezzo milione di abitanti avvengono più omicidi che in interi stati europei da decine di milioni.

  • OttoLamphred 15/02/2018, 15.26
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 13:52 )

    8 anni di obama.. grazie steve

    Ma cosa dici, l'elezione di Obama a presidente dimostra che non c'è più un emergenza razzismo in USA (letto ieri su queste pagine)

  • ogopogo 15/02/2018, 15.23 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 15:05 )

    sì però chiariamo che la 'spinta' a difesa del secondo emendamento viene dalla lobby delle armi non tanto da sentimenti popolari o visione dello stato/vita che al massimo vengono usati come pretesto, infatti ho riportato sotto il dato dell'export d ...

    Comprendo e condivido anche ciò che dici. Il fatto è che se a livello politico il comportamento è questo poi di rimando le persone agiscono in modi simili. Infatti , nel nostro caso, in Italia l'evasione fiscale è altissima...


    Il passaggio su Trump è giusto. Dovendo sempre tirare in ballo Trump si fa passare la questione come un attacco al presidente e non un attacco al problema in sé. Citare anche Obama oppure parlare solo in generale avrebbe reso ancora più forte il discorso che non deve avere finalità politiche di critica Trumpbma culturali per evitare che altre migliaia di vite vengano portate via nel tempo avvenire

  • Anubi 15/02/2018, 15.22
    Citazione ( ogopogo 15/02/2018 @ 15:19 )

    Almeno nel mondo occidentale sono dati credibili. Poi se tiri fuori la Cambogia o cose simili per difendere gli Usa penso tu sia fuori strada completamente. Se in USA ci sono 12 volte i casi di omicidi seriali rispetto al secondo paese occidentale in ...

    ma quale difendere gli USA, da quando ci ho praticamente vissuto(ero a 2km in linea d'aria dal confine con la California) li odio che non immagini, come popolo sono di una ignoranza e supponenza(oltre all'innata arroganza) che chi non ci è vissuto non immagina.


    Gia che mi parli di "mondo occidentale" aggiustando un attimo il tiro posso anche essere più in accordo con il senso del discorso.

  • ogopogo 15/02/2018, 15.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/02/2018 @ 15:12 )

    Discorso lungo e periglioso, perché io potrei anche dirti che nel 60% del mondo intero c'è una polizia che se ne frega anche le palle dei serial killer, che fanno indagini ad cazzum o che non le aprono nemmeno... che se uno uccide 20 persone in Cam ...

    Almeno nel mondo occidentale sono dati credibili. Poi se tiri fuori la Cambogia o cose simili per difendere gli Usa penso tu sia fuori strada completamente.
    Se in USA ci sono 12 volte i casi di omicidi seriali rispetto al secondo paese occidentale in classifica è evidente un problema enorme. Non solo di legislazione ma soprattutto culturale

  • Anubi 15/02/2018, 15.12
    Citazione ( ogopogo 15/02/2018 @ 09:40 )

    Storia del Serial Killer. Classifica. 1. Con il 60% dei casi gli Usa. 2. Italia e GB con il 5% dei casi. Però in USA poi ci fanno film su film e sono tutti felici.

    Discorso lungo e periglioso, perché io potrei anche dirti che nel 60% del mondo intero c'è una polizia che se ne frega anche le palle dei serial killer, che fanno indagini ad cazzum o che non le aprono nemmeno... che se uno uccide 20 persone in Cambogia(stato a caso) in un paesino sperduto, non la leggi nemmeno a pagina 32 del giornale vicino agli annunci delle meretrici...

  • TrueBryan 15/02/2018, 15.05
    Citazione ( ogopogo 15/02/2018 @ 14:56 )

    Avevo scritto una mega risposta ma Sportando mi ha fatto il grande regalo di cancellarla completamente. Grazie. Comunque io non metto in dubbio che abbiano dei valori ma sono , a mio avviso, "opportunistici" nel senso che non sono riferiti ad una cul ...

    sì però chiariamo che la 'spinta' a difesa del secondo emendamento viene dalla lobby delle armi non tanto da sentimenti popolari o visione dello stato/vita che al massimo vengono usati come pretesto, infatti ho riportato sotto il dato dell'export delle armi all'estero sotto obama.. le armi vendono alla grande, anche noi italia ne vendiamo a iosa ma 'solo' all'estero quindi siamo bravi.. eh insomma


    quello che non mi piace della dichiarazione di kerr è puntare il dito contro l'individuo trump come se fosse una decisione specifica di questa amministrazione, quando appunto il nobel per la pace pace nei precedenti 8 anni non ha voluto/potuto/saputo prendere alcun provvedimento reale in quanto ovviamente ennesimo pupazzo delle solite lobbies, e non a caso gli USA hanno continuato ad utilizzare (guerre loro) e vendere (guerre di altri) armi in modo crescente.. ma di questo kerr non si occupa e si capisce benissimo perché, non lo biasimo è una persona intelligente e al suo posto farei lo stesso


    diciamo che da italiano sicuramente non idealizzo gli stati uniti.. da americano non idealizzerei nemmeno l'italia

  • ogopogo 15/02/2018, 14.56 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 14:29 )

    per interesse e inclinazione personale prima (cfr. figa americana che pullula nella mia città) e oggi per lavoro ho avuto e ho a che fare spesso con soggetti americani.. la premessa è che appartengono perlopiù alla fascia economica e sociale medio ...

    Avevo scritto una mega risposta ma Sportando mi ha fatto il grande regalo di cancellarla completamente. Grazie.
    Comunque io non metto in dubbio che abbiano dei valori ma sono , a mio avviso, "opportunistici" nel senso che non sono riferiti ad una cultura solida. Seguono più che altro modelli di comportamento, sempre basati sulla dinamica economica.
    Ora, in questa società, di "ottusi" e" ignoranti "(anche a livello medio-alto perciò immaginiamo gli altri..) non si può usare un secondo emendamento di oltre duecento anni fa per lasciare libero accesso ad armi da fuoco. L'insensatezza di questa legge è chiara. Si pensi ad Homer che dice a Lisa che senza armi non potrebbero difendere la casa da una ipotetica invasione del Re d'Inghilterra .come se fossero nel 1700 (e sotto questo aspetto lo sono, non si sono evoluti culturalmente). Detto questo , tornando a Kerr, noi difficilmente possiamo provare empatia per questi casi di cronaca che ci toccano fino ad un certo punto. Ma un americano con un minimo di sensibilità vivrà come un continuo strazio la morte di migliaia di connazionali ogni anno, fra cui bambini. L'intervento di Kerr non pare solo condivisibile ma necessario. Chi ha la possibilità di essere ascoltato deve parlare al Paese e far riflettere sul problema

  • TrueBryan 15/02/2018, 14.56
    Citazione ( alterego 15/02/2018 @ 14:50 )

    Beh ma i Colangelo di americano hanno ben poco, quindi la tua esperienza personale conta relativamente in questo caso...

    li ringrazio ogni giorno e dovresti farlo anche tu

  • alterego 15/02/2018, 14.50 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 14:29 )

    per interesse e inclinazione personale prima (cfr. figa americana che pullula nella mia città) e oggi per lavoro ho avuto e ho a che fare spesso con soggetti americani.. la premessa è che appartengono perlopiù alla fascia economica e sociale medio ...

    Beh ma i Colangelo di americano hanno ben poco, quindi la tua esperienza personale conta relativamente in questo caso...

  • TrueBryan 15/02/2018, 14.47
    Citazione ( thebigsleep 15/02/2018 @ 14:41 )

    È un prestanome di trump

    povero donald, anche lui vuole un nobel per la pace ma onestamente serve qualcosa di più [ link ]

  • thebigsleep 15/02/2018, 14.41 Mobile
    Citazione ( TrueBryan 15/02/2018 @ 14:29 )

    https://www.usatoday.com/story/news/worl
    d/2017/02/28/us-weapons-exports-increase
    d-43-under-obama/98516258/

    È un prestanome di trump

  • MatteOlimpia1992 15/02/2018, 14.36

    Eh sì perché durante le presidenze democratiche non ci sono mai state stragi eh

Pagina di 3