Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/02/2018, 05.21

42 di Davis e i Lakers vanno K.O.

139-117 Pelicans

NBA
I New Orleans Pelicans affondano i Los Angeles Lakers 139-117 con 42 di Davis.

Los Angeles Lakers: Julius Randle 20, Brandon Ingram 21, Kyle Kuzma 23.

New Orleans Pelicans: Anthony Davis 42+15+3+3+2, Jrue Holiday 24+4+11+4 rubate, Darius Miller 19, Nikola Mirotic 16+7.
© Riproduzione riservata
A. Zecchini

A. Zecchini

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 24 Commenti
  • Lakersthebest 15/02/2018, 21.03 Mobile

    Non ho visto la gara perciò non mi addentro nei giudizi tecnici, dico solo che non ci siamo. Come temevo la trade che ci ha privati di Nance Jr e Clarkson ha rotto qualcosa. Spero veramente che tutto questo sia servito a qualcosa, se all'inizio della prossima RS non vedo almeno PG con la canotta Purple&Gold abbiamo fatto una gran bella boiata.

  • Ironclaw 15/02/2018, 19.52

    oggi non si è difeso. Davis ha dominato. Questo è tutto, non serve trovare scusanti o capri espiatori, semplice e conciso.


    Poi sono completamente d'accordo con lore824 , la trade effettuata al momento non si può considerare. Se arrivasse anche un solo tra i big avrebbe già un altro effetto, se arrivassero due avrebbero vinto 100 a 0 su questa scommessa. E se non arrivasse nessuno almeno hai lo spazio per qualche buon contratto (sperando di non ritrovarci un nuovo Mozgov o un nuovo Deng ma dubito), quindi in ogni caso, salvo errori madornali vai a sostituire due buoni role play con giocatori in teoria migliori e forse più funzionali. Bisogna aspettare la FA per poter giudicare.
    In ogni caso hanno preso una prima scelta, non avendola quest'anno, e già questo è un buon punto di partenza.



  • JaxMamba 15/02/2018, 15.59
    Citazione ( lore824 15/02/2018 @ 14:01 )

    Vedi la seconda risposta sotto, comunque dai capisco il senso del tuo discorso ma ti faccio soltanto notare che lo scambio è stato 1a scelta (che nessuno ha dato via in questo mercato, solo i Pelicans per Mirotic e Detroit per Griffin) più giocator ...

    Lorè a noi serve prendere Paul George, stop. il secondo max teniamocelo come spazio per il futuro.


    Poi ovvio ci fosse libero Hezonja....


    P.s. al draft con quella 25 che ci darranno i cavs direi che ci sta un lungo.

  • lore824 15/02/2018, 14.01 Mobile
    Citazione ( Mmichele 15/02/2018 @ 13:52 )

    Giudicare un giocatore nel contesto Lakers degli ultimi tre/quattro anni per me ha poco senso, Clarkson è il classico sesto uomo che ti porta punti dalla panchina, sono d'accordo con te che il suo contratto è leggermente fuori mercato (considerando ...

    Vedi la seconda risposta sotto, comunque dai capisco il senso del tuo discorso ma ti faccio soltanto notare che lo scambio è stato 1a scelta (che nessuno ha dato via in questo mercato, solo i Pelicans per Mirotic e Detroit per Griffin) più giocatori in scadenza, quindi 15 milioni di spazio salariale, altra cosa preziosissima in questo momento in NBA.


    Per me è stata un’ottima trade, poi tutto sta nel vedere come usano lo spazio salariale e quello non lo sappiamo e si parla a caso. Se tutto va bene i Lakers svoltano, se va male e non ingolfano il CAP male che vada hai perso Nance e uno scorer, quindi niente di così drammatico alla fine.

  • lore824 15/02/2018, 13.55 Mobile
    Citazione ( Mmichele 15/02/2018 @ 13:01 )

    Forse si è un po' sottovalutato l'apporto di Nance jr e Clarkson, sul fatto che non li avete svenduti, ni, se firmi Lebron+George o in alternativa ad uno dei due Cousins, trade win win, se no li ha scambiati per qualche mese di Thomas più una scelt ...




    Nell’ultima parte scritta in arabo intendevo dire che ovviamente l’obiettivo era e rimane attrarre almeno un BIG Free Agent, e andare a vuoto quando sei praticamente l’unica squadra ad aver un monte di spazio sarebbe un bel passo indietro anche a livello di immagine per la franchigia, ma in ogni caso aver creato flessibilità salariale non è mai inutile. L’importante è spenderli intelligentemente, o per giocatori funzionali con annuali (vedi JJ Redick) o per prendersi ulteriori assett che male non fanno, soprattutto per una squadra giovane. Capisco il tuo discorso se ti riferisci a Nance che era un assett, Clarkson non lo era e infatti l’hanno dovuto aggiungere al pacchetto, facendosi però dare una prima scelta. Dispiace, sono buoni giocatori eh ma non erano assolutamente fondamentali per i Lakers e di Nance e di Clarkson ne trovi a volontà in giro per la lega, la possibilità di attrarre qualche All Star non puoi lasciartela sfuggire (soprattutto in un mercato così bloccato), a prescindere da come andrà.

  • Mmichele 15/02/2018, 13.52 Mobile
    Citazione ( lore824 15/02/2018 @ 13:31 )

    Clarkson e Nance erano ai Lakers rispettivamente da 4 e 3 anni, quindi si sa cosa possono dare e non dare: il primo sembra forte come tutti gli scorer e deprimente quando è in giornata no, ora sta tirando col 60% in due partite a Cleveland e tutto s ...

    Giudicare un giocatore nel contesto Lakers degli ultimi tre/quattro anni per me ha poco senso, Clarkson è il classico sesto uomo che ti porta punti dalla panchina, sono d'accordo con te che il suo contratto è leggermente fuori mercato (considerando il contratto di Lou Williams come termine di paragone) e Nance Jr l'energie guy in uscita dalla panchina, due giocatori ideali per la panchina di una contender/squadra da playoff, essenzialmente scambiati per una prima alta, ed è più facile con una scelta del genere pescare un cesso o quasi piuttosto che un Kuzma

  • lore824 15/02/2018, 13.34
    Citazione ( Mmichele 15/02/2018 @ 13:01 )

    Forse si è un po' sottovalutato l'apporto di Nance jr e Clarkson, sul fatto che non li avete svenduti, ni, se firmi Lebron+George o in alternativa ad uno dei due Cousins, trade win win, se no li ha scambiati per qualche mese di Thomas più una scelt ...

    Scusa per l'italiano, ma ho sempre paura che mi si riaggiorni la pagina e non controllo mai cosa scrivo.

  • mjkb1 15/02/2018, 13.32

    Comunque ad oggi Lopez e KCP da non confermare, nella maniera più assoluta. non valgono i contratti che hanno. Il primo mi da sui nervi, molle da far schifo, non protegge il ferro, non prende rimbalzi, tutto ciò che un lungo dovrebbe fare. Dal secondo mi aspettavo molto di più, sia come punti nelle mani che come QI cestististico, che è nullo o quasi.

  • lore824 15/02/2018, 13.31
    Citazione ( Mmichele 15/02/2018 @ 13:01 )

    Forse si è un po' sottovalutato l'apporto di Nance jr e Clarkson, sul fatto che non li avete svenduti, ni, se firmi Lebron+George o in alternativa ad uno dei due Cousins, trade win win, se no li ha scambiati per qualche mese di Thomas più una scelt ...

    Clarkson e Nance erano ai Lakers rispettivamente da 4 e 3 anni, quindi si sa cosa possono dare e non dare: il primo sembra forte come tutti gli scorer e deprimente quando è in giornata no, ora sta tirando col 60% in due partite a Cleveland e tutto sembra bello; Nance è un role player, e come tutti i role player rendono meglio in un contesto competitivo dove le piccole cose sono valutate molto di più.


    Non sono stati svenduti, sono stati venduti al loro valore: Clarkson non lo voleva nessuno a 12.5 milioni per 3 anni a gratis, se non dandoti indietro contratti inutili alla Shumpert o alla Asik; Nance è in scadenza tra un anno e mezzo, e il suo valore è appunto una scelta al primo giro (anche se alta) cosa che hai infatti chiesto e ottenuto.


    Clarkson non era un assett (dato che il valore lo fa il mercato), ovvio che lo scopo era liberare spazio salariale per attrarre Free Agent, ma non sarebbe stato senza senso (nonostante sarebbe un passo indietro, ovvio) perché puoi usare comunque intelligentemente quello spazio salariale, così come azzeccare la scelta al draft.
    Si parla per ipotesi, e sono curioso di leggere i commenti su Clarkson a fine stagione...

  • mjkb1 15/02/2018, 13.27
    Citazione ( lore824 15/02/2018 @ 10:37 )

    Commento un pò superficiale dai... Nelle ultime due partite non abbiamo difeso, assolutamente, e infatti siamo crollati al 13esimo posto per defensive rating. Ma dire che siamo un disastro in assoluto non è vero e qualsiasi dato oggettivo te lo dim ...

    la non difesa delle ultime due partite dipende anche da come stiamo gestendo i ritmi in attacco. Ovvero malissimo. Attacchiamo sempre con troppa foga nei primi secondi dell'azione, e prendiamo una valanga di punti in campo aperto e in transizione siamo sempre messi da schifo. Speriamo rientri presto Lonzo.

  • mjkb1 15/02/2018, 13.24

    mi piace quando difendiamo forte. LOL. Comunque non c'entra nulla col risultato, ma arbitraggio folle stanotte. a Partire dall'espulsione di Thomas.

  • GioVedo90 15/02/2018, 13.16

    Bell'arbitraggio, era da calciopoli che non si vedano cose così...da una parte e dell'altra eh, intendiamoci...fischi assurdi...
    Bella difesa LA...

  • Mmichele 15/02/2018, 13.01 Mobile
    Citazione ( lore824 15/02/2018 @ 12:37 )

    Che abbia rotto l'equilibrio è poco ma sicuro, erano due componenti fondamentali della second unit oltre che dello spogliatoio in generale... Però alla fine non è che gli abbiamo svenduti, certo che dipende cosa ci fai con quello spazio salariale, ...

    Forse si è un po' sottovalutato l'apporto di Nance jr e Clarkson, sul fatto che non li avete svenduti, ni, se firmi Lebron+George o in alternativa ad uno dei due Cousins, trade win win, se no li ha scambiati per qualche mese di Thomas più una scelta altissima, e per me così sono svenduti, usare lo spazio salariale di quest anno per prendere asset non ha senso, visto che per liberare spazio hai ceduto asset

  • lore824 15/02/2018, 12.37
    Citazione ( DAngeloRussell 15/02/2018 @ 12:16 )

    sono d'accordo con te, infatti mi riferivo al post trade, mancava un "diventati" un disastro nel mio commento, ho dovuto riscrivere tre volte il commento causa termini bloccati da sportando xD comunque spero di sbagliarmi ma questa trade ha rovinato ...

    Che abbia rotto l'equilibrio è poco ma sicuro, erano due componenti fondamentali della second unit oltre che dello spogliatoio in generale... Però alla fine non è che gli abbiamo svenduti, certo che dipende cosa ci fai con quello spazio salariale, se ti ingolfi di nuovo sei punto e a capo, così come vediamo se riescono a far fruttare l'ennesima tarda scelta al primo giro.


    Anche a me dispiace per Nance, ma tanto, però più per il cuore che ci metteva (oltre a qualche schiacciata qua e la, che male non faceva...) che per prospettive presenti e future. Guardiamo cosa succede quest'estate, certo che dispiacerebbe andare a vuoto ma intanto siamo in posizione per 2 max salariali, se andasse male comunque puoi sfruttare quei 15 milioni in più intelligentemente, come accumulare qualche assett mentre fai crescere i giovani.

  • DAngeloRussell 15/02/2018, 12.16
    Citazione ( lore824 15/02/2018 @ 10:37 )

    Commento un pò superficiale dai... Nelle ultime due partite non abbiamo difeso, assolutamente, e infatti siamo crollati al 13esimo posto per defensive rating. Ma dire che siamo un disastro in assoluto non è vero e qualsiasi dato oggettivo te lo dim ...

    sono d'accordo con te, infatti mi riferivo al post trade, mancava un "diventati" un disastro nel mio commento, ho dovuto riscrivere tre volte il commento causa termini bloccati da sportando xD comunque spero di sbagliarmi ma questa trade ha rovinato l'equilibrio che si era creato a gennaio dove abbiamo fatto un'ottima serie di partite, fosse successo solo a Dallas non mi sarei preoccupato piu di tanto ma ripetersi cosi, dopo aver avuto 3 o 4 giorni per preparare la partita, mi ha fatto incazz..... su Nance sono dispiaciuto perchè era un lungo versatile e in difesa faceva il suo, guarda caso nell ultime due i lunghi avversari hanno banchettato sui nostri....non puntiamo ai playoff quindi alla fine non cambia granchè, spero solo di non ritrovarci con un pugno di mosche a fine stagione...

  • Loris 15/02/2018, 12.05

    Anthony, lo so che sei il lungo più forte della lega ma basta dimostrarmelo contro la mia squadra ti prego! Basta!


    Partita orrenda, forse la peggiore da inizio stagione, mi sono visto la partita saltando continuamente perchè era un'oscenità.
    Gli arbitri ovviamente ci han messo del loro, diciamo che sono stati penosi quanto noi. (ovviamente non abbiamo perso per colpa loro)


    Unica nota positiva Josh Hart, lo amo sempre di più.


    Lopez quando entra in campo con questa testa sarebbe da denunciarlo.


    Aspettiamo dopo l'ASG con Lonzo e vediamo come va


  • JaxMamba 15/02/2018, 11.58
    Citazione ( lore824 15/02/2018 @ 11:53 )

    Ma Thomas non c'entra nulla, anzi sempre se si ragiona oggettivamente senza di lui in 17 minuti contro Dallas abbiamo subito 58 punti e ieri sera non s'era nemmeno al quarto quarto e già avevamo subito 100 punti. Mi sembra che si stia un pò esagera ...

    Giusto! hai ragione, inutile trovare capri espiatori in questa stagione (anche se succede anche a me di farlo, forse per rabbia/stanchezza di un altro anno di costruzione).
    Vediamo a fine anno.

  • lore824 15/02/2018, 11.53
    Citazione ( JaxMamba 15/02/2018 @ 10:59 )

    Siamo fragili mentalmente, Nance o non Nance (sarebbe grave se fosse lui l'unico motivo per cui abbiam preso 130 punti). in queste partite mi aspetto che chi è rimasto si rinforzi soprattutto da questo punto di vista. Thomas in questo senso non mi d ...

    Ma Thomas non c'entra nulla, anzi sempre se si ragiona oggettivamente senza di lui in 17 minuti contro Dallas abbiamo subito 58 punti e ieri sera non s'era nemmeno al quarto quarto e già avevamo subito 100 punti. Mi sembra che si stia un pò esagerando, ogni anno nessuna squadra tiene la concentrazione per 82 partite che sono un'enormità, NESSUNA, a maggior ragione una squadra piena di giovani (e non a caso subito prima dell'All Star Break, vedi Warriors).


    Cioè se ad uno girano le palle perché si è fatto la nottata e ha visto una squadra non entrare nemmeno in campo lo capisco, ma parlare per assoluti o per tutta la stagione no perché sono solo sfoghi fini a se stessi o senza sapere di cosa si stia parlando... E' come parlare nel calcio di una squadra che non subisce tanti gol per tutta la stagione, prende un paio di imbarcate e diventano un disastro, ecco questo no se si vuole confrontarsi in un sito. Certo che se continuassero in questo modo da qui a fine stagione sarei il primo a farlo notare, ma aspettiamo e vediamo.

  • Thisiswhyweplay 15/02/2018, 11.02

    Davis mostruoso ogni commento ormai è superfluo

  • JaxMamba 15/02/2018, 10.59
    Citazione ( lore824 15/02/2018 @ 10:37 )

    Commento un pò superficiale dai... Nelle ultime due partite non abbiamo difeso, assolutamente, e infatti siamo crollati al 13esimo posto per defensive rating. Ma dire che siamo un disastro in assoluto non è vero e qualsiasi dato oggettivo te lo dim ...

    Siamo fragili mentalmente, Nance o non Nance (sarebbe grave se fosse lui l'unico motivo per cui abbiam preso 130 punti). in queste partite mi aspetto che chi è rimasto si rinforzi soprattutto da questo punto di vista.
    Thomas in questo senso non mi dà tante garanzie....

  • lore824 15/02/2018, 10.37
    Citazione ( DAngeloRussell 15/02/2018 @ 09:30 )

    risultato che si commenta da solo, difensivamente siamo un disastro, abbiamo perso l'unico lungo decente in grado di difendere e si vedono i risultati, purtroppo sta trade ci ha incasinati nel momento migliore della stagione, speriamo ne valga almeno ...

    Commento un pò superficiale dai... Nelle ultime due partite non abbiamo difeso, assolutamente, e infatti siamo crollati al 13esimo posto per defensive rating. Ma dire che siamo un disastro in assoluto non è vero e qualsiasi dato oggettivo te lo dimostrerebbe, se poi si vuole parlare per "sensazioni", opinioni personali o sulla base di due partite mi arrendo subito. Cioè nelle altre 16 partite precedenti eravamo terzi nella lega per numeri difensivi, ma lasciamo perdere...


    Già più interessante sarebbe il discorso su Larry Nance, ma dire che lui reggeva la baracca è assolutamente esagerato. Anche a me è dispiaciuto lasciarlo andare da tifoso, team player se ce n'è uno e si, aiutava la squadra in difesa e in particolare la second unit (soprattutto con le giocate di energia che davano un tono alla squadra).


    Il risultato si commenta da solo e hai ragione, ieri hanno difeso ZERO, ma ci sono state altre 50 partite in stagione e parlare in assoluto non ha senso, potrei dirti che contro i Thunder (ad OKC) abbiamo difeso alla grande o nominarti altre 10 partite del genere, quindi spero che sia solo uno sfogo dai...

  • marcogiannelli 15/02/2018, 10.21
    Citazione ( DAngeloRussell 15/02/2018 @ 09:30 )

    risultato che si commenta da solo, difensivamente siamo un disastro, abbiamo perso l'unico lungo decente in grado di difendere e si vedono i risultati, purtroppo sta trade ci ha incasinati nel momento migliore della stagione, speriamo ne valga almeno ...

    Quello è ovvio
    Ora come ora vincerne 30 o 35 cambia poco o nulla, avere spazio salariale sufficiente cambia tanto

  • DAngeloRussell 15/02/2018, 09.30

    risultato che si commenta da solo, difensivamente siamo un disastro, abbiamo perso l'unico lungo decente in grado di difendere e si vedono i risultati, purtroppo sta trade ci ha incasinati nel momento migliore della stagione, speriamo ne valga almeno la pena a fine anno...

  • Affre 15/02/2018, 08.39 Mobile

    Niente,mi sa che abbiamo smesso di difendere