Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 14/02/2018, 08.15

Jokic fa la tripla doppia e Denver supera gli Spurs con un gran finale

117-109 il finale

NBA
Uno strepitoso Jokic trascina i Denver Nuggets alla vittoria sugli Spurs 117-109.
Decisivo il quarto finale da 30-19 per Denver.

Per i Nuggets 17 di Chandler, 23+13+11 di Jokic, 17 di Murray, 20 di Barton, 15 di Harris, 11 di Lyles.

Per gli Spurs 12 di Bertans, 10 di Gasol, 12 di Murray, 26 di Lauvergne con 11 rimbalzi, 17 di Parker.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 46 Commenti
  • TheBigO 15/02/2018, 00.02 Mobile
    Citazione ( Rio 14/02/2018 @ 23:37 )

    E quindi diresti di far giocare 40 minuti ai vari Green, Aldridge, Anderson e Gasol? Così magari avreste quelle 4-5 W in più (forse) e poi ai PO sarebbero cotti?

    Oltretutto cotti lo sono già adesso, almeno al momento. L'energia è pochissima da dicembre sia perché sono pochi sia perché in 3 si devono sbattere per 5 in difesa. È una squadra con poco atletismo, giocare con quintetti con Ginobili o Green da ala grande di certo non aiuta. L'idea sarebbe quella di compensare con le triple (altrimenti qual è il senso di tenere tanto in campo dei tiratori?), peccato che siano 25° per triple tentate e 20° per % da 3

  • TheBigO 14/02/2018, 23.51 Mobile
    Citazione ( Rio 14/02/2018 @ 23:37 )

    E quindi diresti di far giocare 40 minuti ai vari Green, Aldridge, Anderson e Gasol? Così magari avreste quelle 4-5 W in più (forse) e poi ai PO sarebbero cotti?

    Non c'è bisogno che nessuno giochi 40', si sarebbe trattato di far giocare due-tre minuti in meno a Mills e Forbes, soprattutto insieme. Aldridge ha giocato 40' solo in una partita, contro Cleveland. L'unico altro giocatore a giocare 40' in una partita è stato Forbes. Mills è al career high per minuti giocati a partita nonostante il rendimento sia pessimo

  • Rio 14/02/2018, 23.37 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 13:06 )

    Eppure ti assicuro che almeno 6 W in più ci potevano essere, nonostante tutto e sono tutte sconfitte in trasferta contro squadre in quel momento all'ultimo posto in classifica della propria conference, perse per un possesso, con rimonte clamorose su ...

    E quindi diresti di far giocare 40 minuti ai vari Green, Aldridge, Anderson e Gasol? Così magari avreste quelle 4-5 W in più (forse) e poi ai PO sarebbero cotti?

  • FromTheOrigins 14/02/2018, 20.20 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/02/2018 @ 16:42 )

    A me sembra invece che Lma abbia dimostrato a sufficienza, durante la sua carriera, che di talento ne ha a sufficienza per pigliare e portare una squadra ai PO senza aver bisogno di chissà quale contesto intorno

    Quoto!

  • fantomas75 14/02/2018, 20.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 20:07 )

    Non ne ho idea, impossibile capire finché non torna in campo. Bisogna avere solo pazienza. Discorso diverso se non dovesse tornare in campo in questa stagione

    Grazie

  • fantomas75 14/02/2018, 20.18 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 20:07 )

    Non ne ho idea, impossibile capire finché non torna in campo. Bisogna avere solo pazienza. Discorso diverso se non dovesse tornare in campo in questa stagione

    Grazie

  • TheBigO 14/02/2018, 20.07 Mobile
    Citazione ( fantomas75 14/02/2018 @ 18:46 )

    Ciao, secondo te se leonard, alla fine dell'anno, non estendera' il suo contratto, verra' inserito in qualche trade per evitare di rischiare di perderlo a 0 nel 2019?

    Non ne ho idea, impossibile capire finché non torna in campo. Bisogna avere solo pazienza. Discorso diverso se non dovesse tornare in campo in questa stagione

  • fantomas75 14/02/2018, 18.46 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 16:51 )

    Addirittura! Il sistema si vede ancora difensivamente perché globalmente riesce a coprire le lacune soprattutto dei piccoli, il tutto nonostante l'assenza di un vero rim protector. Offensivamente fanno molta più fatica, perché mancano i giocatori ...

    Ciao, secondo te se leonard, alla fine dell'anno, non estendera' il suo contratto, verra' inserito in qualche trade per evitare di rischiare di perderlo a 0 nel 2019?

  • fantomas75 14/02/2018, 18.46 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 16:51 )

    Addirittura! Il sistema si vede ancora difensivamente perché globalmente riesce a coprire le lacune soprattutto dei piccoli, il tutto nonostante l'assenza di un vero rim protector. Offensivamente fanno molta più fatica, perché mancano i giocatori ...

    Ciao, secondo te se leonard, alla fine dell'anno, non estendera' il suo contratto, verra' inserito in qualche trade per evitare di rischiare di perderlo a 0 nel 2019?

  • TheBigO 14/02/2018, 16.51 Mobile
    Citazione ( rr441 14/02/2018 @ 14:10 )

    Sarà, a me gli Spurs senza Leonard per cifra tecnica sembrano al livello di Dallas o Memphis, cioè nemmeno da playoff ma da tanking per la prima scelta del draft.

    Addirittura! Il sistema si vede ancora difensivamente perché globalmente riesce a coprire le lacune soprattutto dei piccoli, il tutto nonostante l'assenza di un vero rim protector. Offensivamente fanno molta più fatica, perché mancano i giocatori in grado di creare vantaggio individualmente. In questo senso si fanno sentire le assenze di Leonard e Gay più delle altre che si sono alternate nel corso della stagione e dato il livello offensivo scarso degli altri (in questo senso il livello è effettivamente scarso) si capisce perché uno come Ginobili nonostante abbia più di quarant'anni sia così determinante: perché crea vantaggio per i compagni e sa leggere i limiti della difesa avversaria. La posizione in classifica è dovuta al record casalingo che fino a fine gennaio è stato il migliore della lega. Avere un record positivo in casa è tendeziale nella lega, gli Spurs sono stati bravissimi a sfruttarlo al massimo nella prima metà di stagione. In quel modo hanno coperto le magagne dei piccoli messi dentro per segnare, ma che sono incostanti in attacco e costanti al contrario nel rendimento pessimo in difesa. Per cui il sistema riesce a tollerarne gli effetti collaterali in casa, in trasferta subentra per gli altri il fattore casalingo e il sistema non è più in grado di gestire i danni dei piccoli, soprattutto quando i minutaggi sono molto elevati perché quello che spendi in difesa non ce l'hai più in attacco e quando quelli che stanno in campo per segnare non segnano (perché sono oggettivamente scarsi pure nella metà campo offensiva) il risultato è quello che si vede nel record in trasferta e si continua a insistere su quella strada invece di cercare un minimo di equilibrio in più ccomunque possibile nonostante gli infortuni, qualunque cosa ne dica chi professa il dogma dell'infallibilità del Pop mutuando quella del Papa. Aggiungi che finora hanno retto rispetto a quelle che sono dietro perché le altre hanno cambiato molto di più degli Spurs e hanno avuto bisogno di tempo per mettersi a posto. Se non rientrano gli infortunati degli Spurs, con conseguente cambio delle rotazioni, la tendenza è tracciata e rischiano di perdere posizioni

  • Ste1990 14/02/2018, 16.42 Mobile
    Citazione ( Ale92c 14/02/2018 @ 14:14 )

    Come Memphis e Dallas no, ma anche secondo me senza Leonard a livello di talento non sarebbero neanche da playoff, quindi applausi come sempre a Popovich. Attenzione però, se Kawhi sta fuori ancora tanto e vanno avanti così, rischiano di essere add ...

    A me sembra invece che Lma abbia dimostrato a sufficienza, durante la sua carriera, che di talento ne ha a sufficienza per pigliare e portare una squadra ai PO senza aver bisogno di chissà quale contesto intorno

  • BornReady 14/02/2018, 14.30 Mobile
    Citazione ( Rio 14/02/2018 @ 12:13 )

    Mah, siete da inizio anno senza Kawhi, aggiungici le assenze di Aldridge, Gay e i vari Parker e Green non al top, già fare i PO mi sembra un risultato eccezionale

    Senza le rotazioni folli di Pop saremmo lì con gs e Houston...fidati di chi le segue

  • Ale92c 14/02/2018, 14.14
    Citazione ( rr441 14/02/2018 @ 14:10 )

    Sarà, a me gli Spurs senza Leonard per cifra tecnica sembrano al livello di Dallas o Memphis, cioè nemmeno da playoff ma da tanking per la prima scelta del draft.

    Come Memphis e Dallas no, ma anche secondo me senza Leonard a livello di talento non sarebbero neanche da playoff, quindi applausi come sempre a Popovich. Attenzione però, se Kawhi sta fuori ancora tanto e vanno avanti così, rischiano di essere addirittura risucchiati nella lotta per qualificarsi alla post season

  • rr441 14/02/2018, 14.10
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 13:59 )

    E io ti sto dicendo che in quelle vittorie sotto il tappeto ci sono le vaccate dei soliti coperte da Aldridge, Ginobili, Anderson e Green e che se non si fossero impuntati su certe scelte. (parlo dello staff) molte di quelle vittorie sarebbero state ...

    Sarà, a me gli Spurs senza Leonard per cifra tecnica sembrano al livello di Dallas o Memphis, cioè nemmeno da playoff ma da tanking per la prima scelta del draft.

  • TheBigO 14/02/2018, 13.59 Mobile
    Citazione ( rr441 14/02/2018 @ 13:44 )

    Considerato l'infortunio di Leonard, lo staff tecnico ha fatto miracoli ad estrarre tutte queste vittorie da un roster che non si può che definire vecchio e usurato e/o decisamente scarso di talento.

    E io ti sto dicendo che in quelle vittorie sotto il tappeto ci sono le vaccate dei soliti coperte da Aldridge, Ginobili, Anderson e Green e che se non si fossero impuntati su certe scelte. (parlo dello staff) molte di quelle vittorie sarebbero state meno faticose e il record sarebbe oltre le 40 W

  • marcogiannelli 14/02/2018, 13.56

    mezzi Spurs so morti...

  • rr441 14/02/2018, 13.44
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 08:42 )

    Bello vedere due rimonte in doppia cifra subite in due giorni. Per fortuna è arrivata la pausa. Andato definitivamente il record in trasferta (servirebbe un 8-2), fortemente a rischio le 50 W. Eh ma gli infortuni... No, quello che mi fa inc#zzare è ...

    Considerato l'infortunio di Leonard, lo staff tecnico ha fatto miracoli ad estrarre tutte queste vittorie da un roster che non si può che definire vecchio e usurato e/o decisamente scarso di talento.

  • TheBigO 14/02/2018, 13.06 Mobile
    Citazione ( Rio 14/02/2018 @ 12:13 )

    Mah, siete da inizio anno senza Kawhi, aggiungici le assenze di Aldridge, Gay e i vari Parker e Green non al top, già fare i PO mi sembra un risultato eccezionale

    Eppure ti assicuro che almeno 6 W in più ci potevano essere, nonostante tutto e sono tutte sconfitte in trasferta contro squadre in quel momento all'ultimo posto in classifica della propria conference, perse per un possesso, con rimonte clamorose subite nel finale (alcune rientrano in più gruppi), con la costante dei parziali decisivi beccati coi cessi in difesa schierati contemporaneamente e/o da soli quando in super stato di grazia (di disgrazia sarebbe più corretto)

  • BrotherHedo94 14/02/2018, 12.55 Mobile

    Spero che coloro che dicevano che Leonard era valorizzato dal sistema Spurs e che in realtà non era così importante e decisivo come i vari Westbrook, Lbj, Harden ecc ecc, si siano resi conto di quanto sia difficile per San Antonio quest'anno senza di lui

  • BrotherHedo94 14/02/2018, 12.55 Mobile

    Spero che coloro che dicevano che Leonard era valorizzato dal sistema Spurs e che in realtà non era così importante e decisivo come i vari Westbrook, Lbj, Harden ecc ecc, si siano resi conto di quanto sia difficile per San Antonio quest'anno senza di lui

  • DrManhattan 14/02/2018, 12.16 Mobile
    Citazione ( RedDragon 14/02/2018 @ 11:31 )

    San Valentino...

    Ci ho pensato anche io...

  • Rio 14/02/2018, 12.13 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 08:42 )

    Bello vedere due rimonte in doppia cifra subite in due giorni. Per fortuna è arrivata la pausa. Andato definitivamente il record in trasferta (servirebbe un 8-2), fortemente a rischio le 50 W. Eh ma gli infortuni... No, quello che mi fa inc#zzare è ...

    Mah, siete da inizio anno senza Kawhi, aggiungici le assenze di Aldridge, Gay e i vari Parker e Green non al top, già fare i PO mi sembra un risultato eccezionale

  • RedDragon 14/02/2018, 12.12 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/02/2018 @ 11:47 )

    GS è nel panico dopo questa partita. Pare vogliano rispolverare Biedrins per dar peso sotto canestro e fermare la nostra invincibile forza sotto canestro

    In NBA Live 2005 diventa illegale

  • Thisiswhyweplay 14/02/2018, 12.04
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 11:57 )

    Accontentati, a me fa perdere le partite

    hai ragione però quando ne becchi 5 e lui è l'ultimo e perdi 93€ un pò rosichi..poi peggio se ti fa perdere le partite eh :D

  • TheBigO 14/02/2018, 11.58 Mobile
    Citazione ( fantomas75 14/02/2018 @ 11:53 )

    E Leonard?

    In teoria anche lui dopo la sosta

  • TheBigO 14/02/2018, 11.57 Mobile
    Citazione ( Thisiswhyweplay 14/02/2018 @ 09:57 )

    maledetto mills che mi fai perdere la schedina marcatori...

    Accontentati, a me fa perdere le partite

  • fantomas75 14/02/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 09:42 )

    Dopo la pausa

    E Leonard?

  • fantomas75 14/02/2018, 11.53 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 09:42 )

    Dopo la pausa

    E Leonard?

  • Ste1990 14/02/2018, 11.47 Mobile
    Citazione ( RedDragon 14/02/2018 @ 11:31 )

    Noi invece dominiamo con Lauvergne

    GS è nel panico dopo questa partita.
    Pare vogliano rispolverare Biedrins per dar peso sotto canestro e fermare la nostra invincibile forza sotto canestro

  • PickAndRock 14/02/2018, 11.34
    Citazione ( DrManhattan 14/02/2018 @ 11:29 )

    Ma infatti secondo me è un illusione collettiva è innamorato realtà non è successo.

    ahahah probabile

  • RedDragon 14/02/2018, 11.31 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 14/02/2018 @ 11:30 )

    "E in" diventa come per magia "è innamorato"

    San Valentino...

  • RedDragon 14/02/2018, 11.31 Mobile
    Citazione ( Ste1990 14/02/2018 @ 11:06 )

    Certo il quintetto di Denver pecca di talento ed esperienza dopo la cessione di Mudiay

    Noi invece dominiamo con Lauvergne

  • DrManhattan 14/02/2018, 11.30 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 14/02/2018 @ 11:21 )

    ma veramente porca tro.ia, ogni nostro ex che incontriamo tira fuori prestazioni incredibili... Nurkic che sembra Chambarlain e oggi quella me.rda di Lauvergne ne piazza 26+11 con 12/15 dal campo, incredibile

    "E in" diventa come per magia "è innamorato"

  • DrManhattan 14/02/2018, 11.29 Mobile
    Citazione ( PickAndRock 14/02/2018 @ 11:21 )

    ma veramente porca tro.ia, ogni nostro ex che incontriamo tira fuori prestazioni incredibili... Nurkic che sembra Chambarlain e oggi quella me.rda di Lauvergne ne piazza 26+11 con 12/15 dal campo, incredibile

    Ma infatti secondo me è un illusione collettiva è innamorato realtà non è successo.

  • PickAndRock 14/02/2018, 11.21
    Citazione ( DrManhattan 14/02/2018 @ 08:22 )

    Non l'ho vista, almeno mi sono risparmiato Lauvergne versione Jabbar...

    ma veramente porca tro.ia, ogni nostro ex che incontriamo tira fuori prestazioni incredibili... Nurkic che sembra Chambarlain e oggi quella me.rda di Lauvergne ne piazza 26+11 con 12/15 dal campo, incredibile

  • FromTheOrigins 14/02/2018, 11.08 Mobile

    Un lungo come Jokic non si è mai visto prima (come Porzingis). Negli Spurs gran partita di Lauvergne.

  • Ste1990 14/02/2018, 11.06
    Citazione ( RedDragon 14/02/2018 @ 09:52 )

    Ho appena visto il recap e ho notato questo simpatico quintetto: Murray Mills Forbes Green Lauvergne Contro: Harris Murray Barton Chandler Lyles Roba da cavarsi gli occhi.

    Certo il quintetto di Denver pecca di talento ed esperienza dopo la cessione di Mudiay

  • FloroFlores 14/02/2018, 10.45 Mobile
    Citazione ( RedDragon 14/02/2018 @ 09:52 )

    Ho appena visto il recap e ho notato questo simpatico quintetto: Murray Mills Forbes Green Lauvergne Contro: Harris Murray Barton Chandler Lyles Roba da cavarsi gli occhi.

    Steve Kerr scansate

  • Alleyoopallatabella 14/02/2018, 10.00 Mobile
    Citazione ( RedDragon 14/02/2018 @ 09:52 )

    Ho appena visto il recap e ho notato questo simpatico quintetto: Murray Mills Forbes Green Lauvergne Contro: Harris Murray Barton Chandler Lyles Roba da cavarsi gli occhi.

    il prossimo sarà con parker al posto di lauvergne e murray a dominare le plance

  • Thisiswhyweplay 14/02/2018, 09.57

    maledetto mills che mi fai perdere la schedina marcatori...

  • RedDragon 14/02/2018, 09.52 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 08:42 )

    Bello vedere due rimonte in doppia cifra subite in due giorni. Per fortuna è arrivata la pausa. Andato definitivamente il record in trasferta (servirebbe un 8-2), fortemente a rischio le 50 W. Eh ma gli infortuni... No, quello che mi fa inc#zzare è ...

    Ho appena visto il recap e ho notato questo simpatico quintetto:
    Murray
    Mills
    Forbes
    Green
    Lauvergne


    Contro:
    Harris
    Murray
    Barton
    Chandler
    Lyles


    Roba da cavarsi gli occhi.

  • TheBigO 14/02/2018, 09.42 Mobile
    Citazione ( FloroFlores 14/02/2018 @ 09:38 )

    Ma Gay quando diavolo torna? Sarebbe fondamentale per il rush finale un giocatore come lui

    Dopo la pausa

  • FloroFlores 14/02/2018, 09.38 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 08:42 )

    Bello vedere due rimonte in doppia cifra subite in due giorni. Per fortuna è arrivata la pausa. Andato definitivamente il record in trasferta (servirebbe un 8-2), fortemente a rischio le 50 W. Eh ma gli infortuni... No, quello che mi fa inc#zzare è ...

    Ma Gay quando diavolo torna? Sarebbe fondamentale per il rush finale un giocatore come lui

  • Ste1990 14/02/2018, 08.45 Mobile
    Citazione ( TheBigO 14/02/2018 @ 08:42 )

    Bello vedere due rimonte in doppia cifra subite in due giorni. Per fortuna è arrivata la pausa. Andato definitivamente il record in trasferta (servirebbe un 8-2), fortemente a rischio le 50 W. Eh ma gli infortuni... No, quello che mi fa inc#zzare è ...

    Sia benedetta la pausa per l'ASG

  • TheBigO 14/02/2018, 08.42 Mobile

    Bello vedere due rimonte in doppia cifra subite in due giorni. Per fortuna è arrivata la pausa. Andato definitivamente il record in trasferta (servirebbe un 8-2), fortemente a rischio le 50 W. Eh ma gli infortuni... No, quello che mi fa inc#zzare è che gli standard sarebbero stati rispettati lo stesso nonostante gli infortuni se non avessero fatto le cicale perché dovevano giocare i soliti noti, per non parlare della micidiale combinazione tre nani e del quintetto hole-defensive team

  • DrManhattan 14/02/2018, 08.22 Mobile

    Non l'ho vista, almeno mi sono risparmiato Lauvergne versione Jabbar...