Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/02/2018, 09.27

Oladipo show ed i Pacers passano a Boston

97-91 il finale

NBA
Colpo dei Pacers che prima volano sul +26, poi si fanno rimontare ma nel finale sconfiggono i Celtics 97-91.

Per Indiana 13 di Young con 14 rimbalzi, 13 di Bogdanovic, 19 di Turner, 35 di Oladipo.

Per i Celtics 10 di Horford, 15 di Tatum, 21 di Irving, 16 di Brown, 10 di Rozier.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • Checcochecco 11/02/2018, 21.01
    Citazione ( dariosk 11/02/2018 @ 18:48 )

    x contendere siamo ancora lontani imo, idealmente prenderei un play*combo con buon fisico, e un 3 forte (croato mi piace se dalla panca) scambiando un pacchetto costruito intorno ad uno tra Turner e Sabonis, credo che entrambi sarebbero un lusso inut ...

    Ma sai che Collison non mi dispiace? Paradossalmente mi ha quasi sorpreso più di Dipo. Però tenendo ipoteticamente lui come play sarebbe necessario prendere un 3 bello forte. Sul frontcourt per me molto dipenderà da quanto chiederanno,anche perchè possono essere utilizzati insieme per 10-15 minuti a partita. Solo applausi per KP per ora,vediamo come sfrutterà le ottime basi che ha posto ad oggi.

  • dariosk 11/02/2018, 18.48
    Citazione ( Checcochecco 11/02/2018 @ 11:25 )

    Sto cesso ha abbassato le percentuali da 3 infatti,vergognoso. La principale differenza con PG(che io prendo 29 volte su 30 prima di Dipo)è che mette tiri decisivi,infatti siamo top 3 nelle partite risolte nel clutch time,speriamo di costruirgli una ...

    x contendere siamo ancora lontani imo, idealmente prenderei un play*combo con buon fisico, e un 3 forte (croato mi piace se dalla panca) scambiando un pacchetto costruito intorno ad uno tra Turner e Sabonis, credo che entrambi sarebbero un lusso inutile, e poi non abbiamo chissá quali altri asset...vediamo,comunque so far sono orgogliosissimo di quanto fatto, e rifaccio mea culpa perché non ci credevo

  • Checcochecco 11/02/2018, 11.25
    Citazione ( dariosk 10/02/2018 @ 22:39 )

    È Da Inizio anno che mi dico che nn può continuare con simile volume e efficienza, e lui addirittura alza ancora l asticella, devo far un super mea culpa

    Sto cesso ha abbassato le percentuali da 3 infatti,vergognoso. La principale differenza con PG(che io prendo 29 volte su 30 prima di Dipo)è che mette tiri decisivi,infatti siamo top 3 nelle partite risolte nel clutch time,speriamo di costruirgli una buona squadra intorno con la giusta calma.

  • dariosk 10/02/2018, 22.39 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 10/02/2018 @ 14:08 )

    Speriamo,diciamo che la sconfitta di Detroit è un'ottima notizia. Ora abbiamo 5 partite abbordabili,poi il calendario si fa complicato,sperando cali pure Miami dato che Phila ha la SOS più facile da qui a fine stagione.

    È Da Inizio anno che mi dico che nn può continuare con simile volume e efficienza, e lui addirittura alza ancora l asticella, devo far un super mea culpa

  • Checcochecco 10/02/2018, 15.03
    Citazione ( Vspan7 10/02/2018 @ 14:51 )

    Siete ancora in tempo per chiudere 31-51

    Ma speriamo.

  • Vspan7 10/02/2018, 14.51 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 10/02/2018 @ 12:49 )

    Ma è proprio del contesto che si sta parlando. Le cifre parlano da sole,0-6 senza Dipo e un gioco indecente. Prima convocazione all'ASG(che forse avrebbe pure meritato da titolare,se solo non giocasse in uno small market),(singolo)trascinatore di un ...

    Siete ancora in tempo per chiudere 31-51

  • Checcochecco 10/02/2018, 14.08
    Citazione ( gibson 10/02/2018 @ 13:46 )

    Quest'anno le previsioni vi davano in lottery, ma gia dalle prime volte che vi ho visto quest'anno dissi che questa squadra si giocava alla grande un posto PO, e diciamo che ho visto bene.

    Speriamo,diciamo che la sconfitta di Detroit è un'ottima notizia. Ora abbiamo 5 partite abbordabili,poi il calendario si fa complicato,sperando cali pure Miami dato che Phila ha la SOS più facile da qui a fine stagione.

  • gibson 10/02/2018, 13.46
    Citazione ( Checcochecco 10/02/2018 @ 12:49 )

    Ma è proprio del contesto che si sta parlando. Le cifre parlano da sole,0-6 senza Dipo e un gioco indecente. Prima convocazione all'ASG(che forse avrebbe pure meritato da titolare,se solo non giocasse in uno small market),(singolo)trascinatore di un ...

    Quest'anno le previsioni vi davano in lottery, ma gia dalle prime volte che vi ho visto quest'anno dissi che questa squadra si giocava alla grande un posto PO, e diciamo che ho visto bene.

  • gibson 10/02/2018, 13.44

    Un po mi brucia perdere cosi, sarebbe stata l'ennesima rimonta miracolosa, nella mia schedina ho giocato che avremmo perso il primo quarto e pagava pure bene, e un classico per noi dopo una vittoria e poi in b2 partite piano, ma il primo e stato imbarazzante, giusto che abbiamo perso, approccio completamente errato. Nota lieta per Tatum che dopo prove incolori torna ai suoi i livelli, questo ragazzo ha un potenziale enorme da sviluppare, diciamo che ora e penalizzato dal punto di vista fisico deve mettere su po di massi, si vede che soffre i contatti.

  • rr441 10/02/2018, 13.32
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 11:57 )

    3, 3 come il numero di volte che ho scritto che "Oladipo lo vince con merito" o simile... e si che non è difficile come concetto. Capisco la non comprensione o non sforzo per leggere i commenti ma per rispondere nel merito aiuterebbe... E si il ...

    Ti sei accorto che l'argomento di questa disc non è Capela nè i Rockets?
    Direi che basta e avanza.

  • Checcochecco 10/02/2018, 12.49
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 11:57 )

    3, 3 come il numero di volte che ho scritto che "Oladipo lo vince con merito" o simile... e si che non è difficile come concetto. Capisco la non comprensione o non sforzo per leggere i commenti ma per rispondere nel merito aiuterebbe... E si il ...

    Ma è proprio del contesto che si sta parlando. Le cifre parlano da sole,0-6 senza Dipo e un gioco indecente. Prima convocazione all'ASG(che forse avrebbe pure meritato da titolare,se solo non giocasse in uno small market),(singolo)trascinatore di una squadra verso i playoff. Non si tratta di sminuire Capela o chi per lui(pure Middleton mi pare stia facendo una stagione mostruosa ad esempio),ma credo che non ci sia veramente competizione ad oggi per il MIP,cercando di essere il più obiettivo possibile. Stiamo pur sempre parlando di una squadra che le previsioni vedevano con un 30-52,siamo a 31 W ad oggi e mancano ancora quasi 2 mesi.

  • DarthJo 10/02/2018, 12.46 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 12:26 )

    Non ho offeso minimamente nessuno, sono io che mi sento offeso se scrivo una cosa tot volte in pochi minuti e uno mi scrive "Capisco il tifo, ma ci vorrebbe più obiettività."(cit.). Sui punti, per forza li ha aumentati del 30% i punti... tira di ...

    Beh, se mi dici che forse non capisco una cosa che hai scritto tre volte non mi sembra un gran complimento sai?
    Io, al contrario, ti accuso di non essere super partes, che fino a prova contraria non è un'offesa.


    Visto che contesti ciò che dico io ti rifaccio una domanda a cui non hai risposto: va bene non credere a me, ma tutti gli altri giornalisti sportivi che sostengono che Oladipo è nettamente primo e mettono a malapena Capela in classifica?

  • Anubi 10/02/2018, 12.26
    Citazione ( DarthJo 10/02/2018 @ 12:09 )

    Ed ecco che se qualcuno non ti dà ragione, parti ad offendere. Ti ho già detto chiaramente che Oladipo non vince il MIP a mani basse, lo ha già praticamente vinto. Quindi ti capisco, non preoccuparti. Per mettere in discussione il titolo che per ...

    Non ho offeso minimamente nessuno, sono io che mi sento offeso se scrivo una cosa tot volte in pochi minuti e uno mi scrive "Capisco il tifo, ma ci vorrebbe più obiettività."(cit.).


    Sui punti, per forza li ha aumentati del 30% i punti... tira di più(eun 10% meglio) e NON gioca più con RW che "tende" a non darteli quei tiri(come numero)...


    Sui rimbalzi Capela passa da 8 a 11(arrotondando), lascio a te vedere di quanto è aumentato in %... o non contano per un C NBA come stat? Oppure anche quelli sono merito solo di avere Paul in squadra?

  • Anubi 10/02/2018, 12.26
    Citazione ( DarthJo 10/02/2018 @ 12:09 )

    Ed ecco che se qualcuno non ti dà ragione, parti ad offendere. Ti ho già detto chiaramente che Oladipo non vince il MIP a mani basse, lo ha già praticamente vinto. Quindi ti capisco, non preoccuparti. Per mettere in discussione il titolo che per ...

    Non ho offeso minimamente nessuno, sono io che mi sento offeso se scrivo una cosa tot volte in pochi minuti e uno mi scrive "Capisco il tifo, ma ci vorrebbe più obiettività."(cit.).


    Sui punti, per forza li ha aumentati del 30% i punti... tira di più(eun 10% meglio) e NON gioca più con RW che "tende" a non darteli quei tiri(come numero)...


    Sui rimbalzi Capela passa da 8 a 11(arrotondando), lascio a te vedere di quanto è aumentato in %... o non contano per un C NBA come stat? Oppure anche quelli sono merito solo di avere Paul in squadra?

  • DarthJo 10/02/2018, 12.09 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 11:57 )

    3, 3 come il numero di volte che ho scritto che "Oladipo lo vince con merito" o simile... e si che non è difficile come concetto. Capisco la non comprensione o non sforzo per leggere i commenti ma per rispondere nel merito aiuterebbe... E si il ...

    Ed ecco che se qualcuno non ti dà ragione, parti ad offendere.
    Ti ho già detto chiaramente che Oladipo non vince il MIP a mani basse, lo ha già praticamente vinto. Quindi ti capisco, non preoccuparti. Per mettere in discussione il titolo che per ora è nelle sue mani il buon Clint dovrebbe avere una seconda parte di stagione clamorosa con numeri sui 20+10 di media, cosa che però non credo sia nelle sue corde.


    Aggiungo che ovviamente Oladipo non può aver migliorato le percentuali di tiro del 40% (mi sembrava più che ovvio ad essere onesto) ma ha migliorato la statistica che per una guardia tende a puntare di più, ossia i punti. Ma magari vuoi mettere in discussione pure questo...

  • Anubi 10/02/2018, 11.57
    Citazione ( DarthJo 10/02/2018 @ 11:44 )

    Credo che chi voti per il MIP tenga conto del contesto, non è che votino degli improvvisati. Il fatto che Oladipo non giocherebbe ai Rockets invece non c'entra veramente una mazza col discorso, questo si. Ma poi quali sarebbero i fenomenali migliora ...

    3, 3 come il numero di volte che ho scritto che "Oladipo lo vince con merito" o simile... e si che non è difficile come concetto.


    Capisco la non comprensione o non sforzo per leggere i commenti ma per rispondere nel merito aiuterebbe...


    E si il contesto conta, se io sono leader dell'ultima squadra NBA(esempio NON calzante con Oladipo) o da quintetto in una contender, deve contare a livello di premi individuali. Se no vale tutto.


    Facciamo cosi, se domani LeBron decide di prendersi un anno da giocatore normale e l'anno dopo torna LeBron, lo facciamo MIP a "mani bassissime"? Perché dall'anno prima a quello dopo inalza le sue prestazioni?


    P.S. Oladipo ha aumentato del 30-40% i punti, non le sue statistiche, o meglio, dipende da che anno prendi in considerazione, se prendi il suo anno da sophomore ha inalzato """solo""" del 10% le sue stats principali(tranne numero di tiri e di conseguenza anche i punti visto che tira il 10% meglio in %). Vedi che tutti i numeri sono opinabili, dipende solo da cosa guardi.

  • drewgordon94 10/02/2018, 11.46 Mobile

    Nel primo tempo penso di aver visto il peggior basket della stagione da parte nostra in entrambe le metà campo..Una roba veramente imbarazzante..Si può parlare di stanchezza fino a un certo punto, perché se vai sotto di 26 vuol dire che non ci sei con la testa.. Abbiamo giocato solo un quarto , ma è troppo poco per portarla a casa..Si salva solo tatum, che giustamente non ha visto boccia nel 4Q perché Irving e rozier erano troppo occupati a fare casino.. Comunque meglio che arrivi sta pausa dell’ASG , che almeno si riposano e soprattutto lavorano sui tempi e comunicazione nei cambi difensivi perché ho visto errori assurdi.,,Ah e che recuperi Smart

  • DarthJo 10/02/2018, 11.44 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 11:28 )

    Ognuno la vede come vuole, Oladipo in questi Rockets o gioca(fuori ruolo) da 3 o farebbe panca... non so se è un merito o no... da quando si quarda il "eh ma giochi con tizio o caio" per dare premi individuali? No perché io di "onesti mestieran ...

    Credo che chi voti per il MIP tenga conto del contesto, non è che votino degli improvvisati.
    Il fatto che Oladipo non giocherebbe ai Rockets invece non c'entra veramente una mazza col discorso, questo si.
    Ma poi quali sarebbero i fenomenali miglioramenti di Capela? Rispetto all'anno scorso ha continuato il suo percorso di crescita, Oladipo è passato dal non sembrare all'altezza di fare la seconda opzione all'essere una star.
    Capisco il tifo, ma ci vorrebbe più obiettività.
    Chiudo dicendo che puoi guardare tutti i blog sportivi che vuoi e troverai tutti concordi. Sono tutti pazzi?

  • pierloandlarry 10/02/2018, 11.37 Mobile

    Sconfitta nell'aria, se la second unit non dà alcun contributo alla causa con alle spalle una partita vinta all'overtime la sera prima difficile portarla a casa. Morris e Rozier non pervenuti perché alla frutta e i titolari con la lingua per terra a fine partita.
    Sarò noisoso ma un innesto serve eccome per portare energia e pinti quando serve dalla panca... speriamo che Ainge abbia in mente qualcosa altrimenti a vedo dura almeno fino alla pausa dell'ASG

  • mjkb1 10/02/2018, 11.34

    Oladipo finalmente sta mostrando quello che vale. Bastava liberarsi di Westbrook.

  • Anubi 10/02/2018, 11.28
    Citazione ( DarthJo 10/02/2018 @ 11:25 )

    Il confronto per il MIP non inizia neanche: sia le cifre (i miglioramenti di Oladipo sono nell'ordine del 30-40%, quelli di Capela del 10%) che l'impatto (giocatore franchigia uno, ottimo elemento l'altro) non sono proprio paragonabili. Senza contare ...

    Ognuno la vede come vuole, Oladipo in questi Rockets o gioca(fuori ruolo) da 3 o farebbe panca... non so se è un merito o no... da quando si quarda il "eh ma giochi con tizio o caio" per dare premi individuali?




    No perché io di "onesti mestieranti" in contender facendo doppia doppia con meno di 30 minuti a partita non ne ricordo poi moltissimi eh...

  • DarthJo 10/02/2018, 11.25 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 11:04 )

    Ma infatti posso anche essere d'accordo eh, ma io """contestavo""" il "a mani bassissime", probabilmente lo vincerà Oladipo con merito ma non fa gara a se...

    Il confronto per il MIP non inizia neanche: sia le cifre (i miglioramenti di Oladipo sono nell'ordine del 30-40%, quelli di Capela del 10%) che l'impatto (giocatore franchigia uno, ottimo elemento l'altro) non sono proprio paragonabili. Senza contare che il fatto di giocare con Paul, come ti hanno già fatto notare, fa lievitare le statistiche essendo CP3 uno dei migliori nel far progredire i compagni.
    Capela resta un onestissimo mestierante che ha un peso non indifferente nei Rockets, ma rientra nella classifica dei giocatori che possono ambire al massimo al secondo posto nella classifica che vede Oladipo già MIP da due mesi

  • Anubi 10/02/2018, 11.23
    Citazione ( Mmichele 10/02/2018 @ 11:18 )

    Il "a mani bassissime" probabilmente era riferito al differenziale tra aspettative di inizio anno e rendimento in stagione, mentre per Capela era logico aspettarsi viste le caratteristiche e l'aggiunta di CP3 un rendimento del genere. Quindi ora dopo ...

    Nono io non lancio nessuna battaglia, per me Harden doveva vincerlo l'anno che hanno premiato le triple doppie di "la palla è mia e gioco solo io" RW, quindi dopo quello per me possono anche non darglielo mai(se ne hanno dato solo uno a Kobe vale tutto eh).


    E ripeto, Oladipo se lo vince lo vince con merito assoluto io contestavo solo il fatto che non avesse rivaii.

  • Mmichele 10/02/2018, 11.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 11:04 )

    Ma infatti posso anche essere d'accordo eh, ma io """contestavo""" il "a mani bassissime", probabilmente lo vincerà Oladipo con merito ma non fa gara a se...

    Il "a mani bassissime" probabilmente era riferito al differenziale tra aspettative di inizio anno e rendimento in stagione, mentre per Capela era logico aspettarsi viste le caratteristiche e l'aggiunta di CP3 un rendimento del genere.
    Quindi ora dopo la battaglia su Harden Mvp ti lanci in quella su Capela Mip?
    (È un commento puramente ironico, ma so che a volte le parole possono essere fraintese, e il mio intento non è di offendere)

  • Anubi 10/02/2018, 11.04
    Citazione ( Mmichele 10/02/2018 @ 11:02 )

    Qualcuno ti potrebbe dire che uno gioca con CP3 e Harden, e per quanto riguarda Paul basta vedere la differenza tra i numeri di Jordan dell'anno scorso e quelli di quest'anno, comunque sono d'accordo con te che il giocatore abbia continuato il percor ...

    Ma infatti posso anche essere d'accordo eh, ma io """contestavo""" il "a mani bassissime", probabilmente lo vincerà Oladipo con merito ma non fa gara a se...

  • Mmichele 10/02/2018, 11.02 Mobile
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 10:57 )

    Beh si su questo indubbiamente hai ragione, ma le situazioni sono proprio diverse IMHO, uno gioca a est in una "delle tante" che vanno ai PO, l'altro è uno dei 3-4 giocatori più importanti di una contender(almeno così sembrerebbe) che se la gioca ...

    Qualcuno ti potrebbe dire che uno gioca con CP3 e Harden, e per quanto riguarda Paul basta vedere la differenza tra i numeri di Jordan dell'anno scorso e quelli di quest'anno, comunque sono d'accordo con te che il giocatore abbia continuato il percorso di crescita iniziato l'anno scorso, ma per il Mip secondo me è avanti Oladipo, un po' come Giannis l'anno scorso

  • Anubi 10/02/2018, 10.57
    Citazione ( Antonio 10/02/2018 @ 10:49 )

    Sì ma Capela ha continuato in un percorso di crescita già ben avviato (e comunque anche a livello statistico i miglioramenti non sono così strabilianti), Oladipo sembrava essersi perso ed invece adesso è un degnissimo uomo franchigia. Mi sembrano ...

    Beh si su questo indubbiamente hai ragione, ma le situazioni sono proprio diverse IMHO, uno gioca a est in una "delle tante" che vanno ai PO, l'altro è uno dei 3-4 giocatori più importanti di una contender(almeno così sembrerebbe) che se la gioca per il titolo, oltre al fatto di vedere dove sono stati scelti i 2.

  • Antonio 10/02/2018, 10.49
    Citazione ( Anubi 10/02/2018 @ 10:47 )

    Per curiosità tu hai visto i 2 "numerini" di Capela??? Mani bassissime anche no, magari lo vince eh, ma lotta ce ne sarebbe abbastanza.

    Sì ma Capela ha continuato in un percorso di crescita già ben avviato (e comunque anche a livello statistico i miglioramenti non sono così strabilianti), Oladipo sembrava essersi perso ed invece adesso è un degnissimo uomo franchigia. Mi sembrano due situazioni abbastanza diverse.

  • Antonio 10/02/2018, 10.47
    Citazione ( marcogiannelli 10/02/2018 @ 10:38 )

    Abbondantemente

    Chiedo venia, entro solo ogni tanto e seguo poco i commenti.

  • Anubi 10/02/2018, 10.47
    Citazione ( Antonio 10/02/2018 @ 10:08 )

    Oladipo MIP a mani bassissime è già stato detto, vè?

    Per curiosità tu hai visto i 2 "numerini" di Capela???


    Mani bassissime anche no, magari lo vince eh, ma lotta ce ne sarebbe abbastanza.

  • marcogiannelli 10/02/2018, 10.38
    Citazione ( Antonio 10/02/2018 @ 10:08 )

    Oladipo MIP a mani bassissime è già stato detto, vè?

    Abbondantemente

  • Antonio 10/02/2018, 10.08

    Oladipo MIP a mani bassissime è già stato detto, vè?