Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/02/2018, 09.37

Tyronn Lue elogia Cedi Osman: Devo trovargli più minuti in campo

Lue spende belle parole per il rookie turco

NBA
Dopo l’ottima partita contro i Timberwolves (9 punti in 21 minuti con 4 rimbalzi e 7 di plus/minus), Tyronn Lue ha detto di voler garantire un maggiore minutaggio a Cedi Osman.

Il turco aveva giocato solo 17 minuti nelle ultime dieci gare disputate dai Cavaliers.

“Devo farlo giocare. Ci dà tanto in campo. Può difendere sugli 1, 2 e 3. Conosce i coverage, difensivamente è sempre al posto giusto ed offensivamente sa fare delle giocate” ha detto Lue. “Sa correre il campo e prendere e tirare. Nonostante sia un rookie, capisce il gioco e dobbiamo trovargli dei minuti” ha aggiunto Lue.

“Il coach mi parla sempre ed io cerco sempre di farmi trovare pronto” ha detto Osman. “Oggi quando sono entrato ero affamato e così ci ho messo tutta l’energia. Sono felice di essere parte della vittoria”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 36 Commenti
  • OttoLamphred 08/02/2018, 16.41
    Citazione ( Zigna 08/02/2018 @ 13:50 )

    Premesso che non cambia nulla quindi va bene così, rookie vuol dire esordiente(che ci sta) ma anche novellino, pivello, principiante...Uno che ha già vinto tanto in giro per il mondo da giocatore professionista e con la sua nazionale è un novellin ...

    Sono americani, finchè non vinci da loro comunque non vali un ca**o. Guarda Blatt o appunto uno come Navarro

  • Sallustio 08/02/2018, 16.28 Mobile
    Citazione ( Zigna 08/02/2018 @ 12:48 )

    Dovevo scrivere nella Spagna, non so esattamente cosa mi sia bevuto per scrivere Barcellona.

    La Sangria? ????

  • TheRookie 08/02/2018, 15.17 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 08/02/2018 @ 13:39 )

    Ma si sta parlando di un non allenatore, non mi sembra niente di strano

    Si infatti.. scemo io che non considero codesto!

  • GremoryAndThunder 08/02/2018, 14.48 Mobile

    Lue è semplicemente un GIOCATORE DI BASKET.

  • Zigna 08/02/2018, 13.50
    Citazione ( CP3MVP 08/02/2018 @ 13:11 )

    Beh Teodosic è un rookie .. Prigioni 4 anni fa (se non sbaglio) era considerato un rookie

    Premesso che non cambia nulla quindi va bene così, rookie vuol dire esordiente(che ci sta) ma anche novellino, pivello, principiante...Uno che ha già vinto tanto in giro per il mondo da giocatore professionista e con la sua nazionale è un novellino? Navarro, Sabonis, Prigioni, Garbajosa, Teodosic e facciamo basta anche se ce ne sono altri non dovrebbero essere definiti rookie, almeno non nella concezione che solitamente danno a questo termine. Non ce lo vedo bene Teodosic a portare lo zainetto di Dora l'esploratrice e lavare le scarpe al veterano Austin Rivers.

  • BadAsIWannaBe 08/02/2018, 13.41 Mobile

    CEDI I LOVE YOU!!!! Un uomo solo al comando!!! TITOLARE SUBITO

  • OttoLamphred 08/02/2018, 13.39
    Citazione ( TheRookie 08/02/2018 @ 12:32 )

    Vero.. ma non credo che l'allenatore di Toronto fosse stupito che quel "rookie" capisse così bene il gioco! Tant'è vero che vista la sua esperienza partiva in quintetto.. ora, Osman non è Garbajosa, ma di sicuro vale molto di più di quanto impieg ...

    Ma si sta parlando di un non allenatore, non mi sembra niente di strano

  • LaMaquina 08/02/2018, 13.28 Mobile
    Citazione ( Zigna 08/02/2018 @ 12:06 )

    Se può essere nel primo quintetto dei rookie Garbajosa a 30 anni dopo 10 nel Barcellona vale tutto.

    O Sabonis convocato al rookie game 96 che lotta tutta la stagione con KG per il premio di matricola dell'anno!

  • TheRookie 08/02/2018, 13.21 Mobile

    Cioè, è quel "nonostante sia un rookie" che mi irrita.. come se fosse un chiunque giovincello scelto al 2° giro appena uscito dal college e non uno che ha calcato campi europei di un certo livello e che ha giocato partite di sicura più importanza di quelle di RS in NBA

  • OttoLamphred 08/02/2018, 13.20

    I commenti tecnici di Lue, se riportati letteralmente, sono meravigliosi

  • TheRookie 08/02/2018, 13.18 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 08/02/2018 @ 13:11 )

    Beh Teodosic è un rookie .. Prigioni 4 anni fa (se non sbaglio) era considerato un rookie

    Si, come ho risposto all'altro utente, ok essere "rookie" per accezione del termine, ma nessuno dei 2 è mai stato trattato da "rookie" in campo, ne tanto meno (se non sbaglio) considerati alla stregua di un giocatore uscito dal college che fatica a stare in campo.. cioè, Rivers mica s'è stupito delle letture e dei tempi di Teodosic!

  • CP3MVP 08/02/2018, 13.11 Mobile
    Citazione ( TheRookie 08/02/2018 @ 10:06 )

    Si può definire "rookie" uno con 4 stagioni all'Efes + Eurolega e con svariate competizioni nazionali al seguito?? E si stupisce che capisca il gioco.. manco fosse uno sbarbatello uscito ora dal college..... Lue, almeno i giocatori che hai a rost ...

    Beh Teodosic è un rookie .. Prigioni 4 anni fa (se non sbaglio) era considerato un rookie

  • Zigna 08/02/2018, 12.48
    Citazione ( Sallustio 08/02/2018 @ 12:39 )

    Non credo che Garba abbia mai giocato con il Barcellona, ma sono d'accordo con il concetto!

    Dovevo scrivere nella Spagna, non so esattamente cosa mi sia bevuto per scrivere Barcellona.

  • TheCoachG 08/02/2018, 12.41 Mobile

    Scherzi a parte, se riesce a crearsi una dimensione affidabile in attacco (e solo un minutaggio consistente può dircelo) ai PO può essere un'arma tattica importante. Dirottarlo sul migliore attaccante avversario per fare risparmiare energie al Re potrebbe essere una risorsa molto importante per i Cavs

  • Sallustio 08/02/2018, 12.39 Mobile
    Citazione ( Zigna 08/02/2018 @ 12:06 )

    Se può essere nel primo quintetto dei rookie Garbajosa a 30 anni dopo 10 nel Barcellona vale tutto.

    Non credo che Garba abbia mai giocato con il Barcellona, ma sono d'accordo con il concetto!

  • TheRookie 08/02/2018, 12.32 Mobile

    Vero.. ma non credo che l'allenatore di Toronto fosse stupito che quel "rookie" capisse così bene il gioco! Tant'è vero che vista la sua esperienza partiva in quintetto.. ora, Osman non è Garbajosa, ma di sicuro vale molto di più di quanto impiegato fin ora

  • TizianoLorenzon 08/02/2018, 12.11
    Citazione ( Zigna 08/02/2018 @ 12:01 )

    IT attualmente è assolutamente meno di Osman. Poi tra un mese, con più tempo per il recupero e una squadra che post deadline ricomincerà a funzionare un po' di più molto probabilmente no.

    Fino a quel momento Thomas aveva tenuto molto bene il campo. Selezione dei tiri ed ottime letture sia per Thompson sia per Smith. Non si discuteva la forbice ristretta di minuti tra lui ed Osman ad oggi, ma l'opportunità di tenerlo in campo, al netto dell'assenza di time out, nell'economia attacco-difesa. Io la vedo così.

  • BasketInside 08/02/2018, 12.10

    Se penso che questo genio ha sostituito Blatt...

  • Zigna 08/02/2018, 12.06
    Citazione ( TheRookie 08/02/2018 @ 10:06 )

    Si può definire "rookie" uno con 4 stagioni all'Efes + Eurolega e con svariate competizioni nazionali al seguito?? E si stupisce che capisca il gioco.. manco fosse uno sbarbatello uscito ora dal college..... Lue, almeno i giocatori che hai a rost ...

    Se può essere nel primo quintetto dei rookie Garbajosa a 30 anni dopo 10 nel Barcellona vale tutto.

  • Zigna 08/02/2018, 12.01
    Citazione ( TizianoLorenzon 08/02/2018 @ 11:32 )

    Che Osman debba e possa avere più minuti credo sia inequivocabile. Che sia preferito a Thomas nell'overtime nell'economia attacco-difesa in assenza di time out per il cambio, mi sembra una scelta sbagliata. Poi Lebron sistema tutto, ma se ieri i Cav ...

    IT attualmente è assolutamente meno di Osman. Poi tra un mese, con più tempo per il recupero e una squadra che post deadline ricomincerà a funzionare un po' di più molto probabilmente no.

  • JohnDoe 08/02/2018, 11.37 Mobile
    Citazione ( TizianoLorenzon 08/02/2018 @ 11:32 )

    Che Osman debba e possa avere più minuti credo sia inequivocabile. Che sia preferito a Thomas nell'overtime nell'economia attacco-difesa in assenza di time out per il cambio, mi sembra una scelta sbagliata. Poi Lebron sistema tutto, ma se ieri i Cav ...

    Guarda che al momento Thomas offensivamente non ti da a sufficienza per poterlo sopportare difensivamente, al contrario osman nella metà campo offensiva vive di tagli, hustle plays e qualche tripla sugli scarichi sporadica, quindi diciamo che non è completamente nullo, ma dietro ci mette iL triplo dellintensita degli altri, e garantisco che può essere molto più utile di It, allo stato attuale delle cose

  • TizianoLorenzon 08/02/2018, 11.32

    Che Osman debba e possa avere più minuti credo sia inequivocabile. Che sia preferito a Thomas nell'overtime nell'economia attacco-difesa in assenza di time out per il cambio, mi sembra una scelta sbagliata. Poi Lebron sistema tutto, ma se ieri i Cavs avessero perso l'errore sarebbe stato di quelli importanti.

  • Ilovenba 08/02/2018, 11.23 Mobile

    Tyronn Lue, il grande irreprensibile Tyronn Lue.
    Non pensavo facesse anche l'allenatore.

  • chancetherapper 08/02/2018, 11.20
    Citazione ( TheRookie 08/02/2018 @ 10:06 )

    Si può definire "rookie" uno con 4 stagioni all'Efes + Eurolega e con svariate competizioni nazionali al seguito?? E si stupisce che capisca il gioco.. manco fosse uno sbarbatello uscito ora dal college..... Lue, almeno i giocatori che hai a rost ...

    stiamo parlando della NBA, la stessa NBA in cui Satoransky per altezza, fino a 3 mesi fa era visto come un'ala piccola...
    E stiamo parlando di Tyronne Lue. Il coach più insignificante dell'intera lega

  • Mettawp 08/02/2018, 11.16

    Bravo, chiedi a Lebron se puoi ora.

  • Celticsdontlie 08/02/2018, 10.59 Mobile

    Ogni volta che parla regala perle "ha delle giocate", "capisce il gioco nonostante sia un rookie". Febbraio inoltrato capisce che osman può fare bene, di sicuro è uno che capisce alla svelta il buon Tyrone

  • Thisiswhyweplay 08/02/2018, 10.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tu lo dicevi ad inizio anno comunque, lue ci ha messo un pochino di più dai :D

  • Timberiki18 08/02/2018, 10.37 Mobile

    Ti devi trovare un nuovo lavoro tu altroché

  • Synesthesia 08/02/2018, 10.07

    beh del resto è difficile togliere minuti agli altri, visto che stanno giocando tutti così bene...

  • TheRookie 08/02/2018, 10.06 Mobile



    Si può definire "rookie" uno con 4 stagioni all'Efes + Eurolega e con svariate competizioni nazionali al seguito??
    E si stupisce che capisca il gioco.. manco fosse uno sbarbatello uscito ora dal college.....

    Lue, almeno i giocatori che hai a roster conoscili santi numi!!

  • Latrinlover 08/02/2018, 09.52

    Anche personalità multiple, il buon Lue.

  • David 08/02/2018, 09.48

    Napoleone ti fa na pippa in strategia

  • David 08/02/2018, 09.47

    Si ma fai con calma neh, nessuna fretta

  • JohnDoe 08/02/2018, 09.43 Mobile

    Luminare

  • Barbagianni1991 08/02/2018, 09.42

    All'alba della 54esima partita l'ha capito